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LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI
Pagina 12 di 21
Pagina 12 di 21 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 16 ... 21
Re: DECESPUGLIATORI CINESI
Ho chesto a Fuxtec se i dece di prima fascia avessero la carburazione regolabile, ha risposto affermativamente allegando la foto del carburatore.
La mia domanda era però più precisa, riferita ai 3 modelli in vendita:
fx-4ms315
fxms152
fxmfs520
Avendo risposto in modo generico, a mio parere c'è il rischio di trovare la sorpresa, confermata da segnlazlione sul forum.
La mia domanda era però più precisa, riferita ai 3 modelli in vendita:
fx-4ms315
fxms152
fxmfs520
Avendo risposto in modo generico, a mio parere c'è il rischio di trovare la sorpresa, confermata da segnlazlione sul forum.
mauriziocar- utente registrato
- Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 08.05.12
Località : Spinazzola
Re: DECESPUGLIATORI CINESI
E' arrivato il nuovo cinesone 52cc, posto la foto del carburatore, contrariamente alle previsioni ha soltanto una vite di regolazione.
Non l'ho ancora avviato,comunque il caburatore aveva un residuo di benzina, segno che forse è stato provato.
Per ora mi sono divertito a sitemare le sbavature, gli eccessi di guanizioni in carta,pulizia condotto aspirazione,sistamazione cablaggio bobina accensione, ingrassaggi vari, lubrificazione cilindro e sostituzione candela con ngk originale.
PS: la candela era serrata a cannone, ho dovuto usare una chiave inglese e qualche martellata.
Non ho trovato difetti a parte un perno spanato del carterino in plastica e 3 perni mancanti sul parasassi.Tutto sistemato con perni in acciaio per impreziosire la macchina
L'asta di trasmissione è a 7 cave da un lato e sezione quadrata dal lato testina.
Domani 10 minuti di rodaggio per prepararlo al lavoraccio di domenica
Non l'ho ancora avviato,comunque il caburatore aveva un residuo di benzina, segno che forse è stato provato.
Per ora mi sono divertito a sitemare le sbavature, gli eccessi di guanizioni in carta,pulizia condotto aspirazione,sistamazione cablaggio bobina accensione, ingrassaggi vari, lubrificazione cilindro e sostituzione candela con ngk originale.
PS: la candela era serrata a cannone, ho dovuto usare una chiave inglese e qualche martellata.
Non ho trovato difetti a parte un perno spanato del carterino in plastica e 3 perni mancanti sul parasassi.Tutto sistemato con perni in acciaio per impreziosire la macchina
L'asta di trasmissione è a 7 cave da un lato e sezione quadrata dal lato testina.
Domani 10 minuti di rodaggio per prepararlo al lavoraccio di domenica
Ultima modifica di falcetto il Gio Mag 28, 2015 8:22 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi)
mauriziocar- utente registrato
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Località : Spinazzola
Re: DECESPUGLIATORI CINESI
Mentre lavavo il serbatoio benzina e dosatore, ho notato quest'errore frutto dell'ignoranza PRC trasmesso a colpi di copia/incolla tipici di queste fabbriche low cost
Miscela 1:25=576 ml
Miscela 1:40=585 ml
In Cina con una parte di olio ogni 25 di benzina si ottiene una miscela al 2,5% mentre con 40 di benzina si ottiene miscela al 4%
Per fortuna il cinesone è ancora più ignorante di chi l'ha partorito, il precedente non grippava nenache lavorando con mix a base di sae 15W40 della fiat 127....
Miscela 1:25=576 ml
Miscela 1:40=585 ml
In Cina con una parte di olio ogni 25 di benzina si ottiene una miscela al 2,5% mentre con 40 di benzina si ottiene miscela al 4%
Per fortuna il cinesone è ancora più ignorante di chi l'ha partorito, il precedente non grippava nenache lavorando con mix a base di sae 15W40 della fiat 127....
mauriziocar- utente registrato
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Data d'iscrizione : 08.05.12
Località : Spinazzola
Re: DECESPUGLIATORI CINESI
scusate l'OT
mi pare improprio definire delle persone con quei termini, si sa che persone che parlano una lingua formata da ideomi fanno una notevole fatica a adattarsi ad una formata da lettere, vorrei vedere uno di noi a tradurre nelle loro lingua
ciao nitro
chiedo ancora scusa per l'OT
mi pare improprio definire delle persone con quei termini, si sa che persone che parlano una lingua formata da ideomi fanno una notevole fatica a adattarsi ad una formata da lettere, vorrei vedere uno di noi a tradurre nelle loro lingua
ciao nitro
chiedo ancora scusa per l'OT
nitro52- utente registrato
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Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: DECESPUGLIATORI CINESI
Assolutamente d'accordo con Nitro,se permettete l'o.t, offendere un intera popolazione su un forum pubblico salvo poi comprare i loro prodotti,si sa valgono meno di quello che costano , è risaputo stà a noi poi decidere se acquistare o meno!!!
worior- utente registrato
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Data d'iscrizione : 02.12.13
Re: DECESPUGLIATORI CINESI
Rodaggio terminato:
ho usato olio sintetico tamoil offroad da 9 euro/litro al 4%
una volta terminato questo primo litro tornerò al total api FC da 6 euro/l
MI scuso ma non era mia intezione estendere tali considerazioni all'intera Nazione ma solo alle ditte che copiano alla cieca.
non mi sto lamentando del prodotto, con le dovute attenzioni e correzioni, il cinesone darà le sue soddisfazioni
PS: le stesse considerazioni negative vanno all'importatore tedesco che non s'è reso conto dell'errore...
ho usato olio sintetico tamoil offroad da 9 euro/litro al 4%
una volta terminato questo primo litro tornerò al total api FC da 6 euro/l
MI scuso ma non era mia intezione estendere tali considerazioni all'intera Nazione ma solo alle ditte che copiano alla cieca.
non mi sto lamentando del prodotto, con le dovute attenzioni e correzioni, il cinesone darà le sue soddisfazioni
PS: le stesse considerazioni negative vanno all'importatore tedesco che non s'è reso conto dell'errore...
mauriziocar- utente registrato
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Data d'iscrizione : 08.05.12
Località : Spinazzola
Re: DECESPUGLIATORI CINESI
io ne ho uno uguale da 52 cc che uso giusto quando devo tagliare rovi nei canali per non rovinare quello bello, il problema che ha e che dopo un 20 minuti che lo uso quando lascio l accelleratore che ho sul manubrio rimane accellerato a bomba, credevo fosse il filo ma torna in dietro giusto nel carburatore, rimane accelleratissimo poi mollo l accelleratore riaccellero e calano i giri, poi lo riuso e di nuovo rimane accellerato da solo e a volte rimane accellerato e non scende piu di giri fino a che non lo spegni , o solo una vite color oro, come si carburano sti aggeggi? non anno la H-L, cosa potrebbe causare questo problema?
daly1992- utente registrato
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Data d'iscrizione : 20.06.14
Età : 36
Re: DECESPUGLIATORI CINESI
te lo dico subito, per risparmiare, i cinesi fanno l'attacco da motore a carburatore in plastica, questa plastica una volta in temperatura si deforma leggermente e lascia trafilare aria all'interno del cilindro, causando accelerazioni improvvise. Se noti, appena spegni il dece e lo lasci 15/20 minuti fermo, lo riaccendi per un pò va, poi torna a accelerare. Bisognerebbe rifare quel pezzetto in alluminio, e vedrai che migliora....
Prova a toccare il carburatore, e vedi se e ben fermo, perchè un dece cinese che ho messo aposto tempo fa , si svitava il carburatore...
Prova a toccare il carburatore, e vedi se e ben fermo, perchè un dece cinese che ho messo aposto tempo fa , si svitava il carburatore...
alby4everR- utente registrato
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Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 41
Località : Boves
Re: DECESPUGLIATORI CINESI
puo esseere, la mia motosega cinese da 80 euro, quando è calda il motore inizia a funzionare male, bisogna farla raffreddare, io ogni pieno la faccio raffreddare tre volte.
speedsonic- utente registrato
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Data d'iscrizione : 06.11.13
Località : provincia imperia
Re: DECESPUGLIATORI CINESI
Serra il collettore d'aspirazione ed il carburatore e vedrai che magicamente risolverai.Oltre al collettore in plastica,risparmiano anche sul frenafiletti...
Comunque se avessi un dece professionale lo userei anche per i lavori più gravosi perchè è stato progettato per tale scopo e non per pettinare l'erba la domenica.
Comunque se avessi un dece professionale lo userei anche per i lavori più gravosi perchè è stato progettato per tale scopo e non per pettinare l'erba la domenica.
mauriziocar- utente registrato
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Data d'iscrizione : 08.05.12
Località : Spinazzola
Re: DECESPUGLIATORI CINESI
provero domani a guardare il collettore e a serrare le viti, quello professionale non lo uso perche per arrivare nei lotti dove devo pulire il dece lo butto sul rimorchio del trattore e non mi va di rovinarlo tutto, poi anni fa mi e capitato di lasciare uno stihl per 10 minuti sul rimorchio da solo mentre sono andato a fare un bisogno e melo anno fregato essendo che lo uso nei boschi e sulle rive delle strade sterrate per tenere pulito e se lo lasci un attimo passa qualche furbone in macchina e sparisce, questo lo pagato 100 euro anche se dovesse capitare non e una grossa perdita al contrario dei 900 euro dello stihl che uso a casa e nel lotto piu grosso adiacente all abitazione dove ci sono canneti,arbusti ecc
daly1992- utente registrato
- Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 20.06.14
Età : 36
Re: DECESPUGLIATORI CINESI
Mauriziocar non ho capito cosa intendi con la critica riguardo il dosatore. Ne ho uno identico anche io per il mio cinesino 52 cc. La casa prescrive una miscela con rapporto olio:benzina=1:40, ovvero 2.5 %. La tanica va riempita fino alla tacca dei 585 cc di benzina, poi i rimanenti (600-585)=15cc di olio, e 15/585=2.5%, quindi è corretto. Stesso ragionamento funziona per il rapporto 1:25 che corrisponde alla miscela al 4%. Tu fai miscela al 4% per precauzione o perchè a te hanno prescritto quella miscela li?
liuk83- utente registrato
- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.05.15
Re: DECESPUGLIATORI CINESI
Di dosaggi ne parliamo qui.
Rientriamo in argomento, grazie.
Rientriamo in argomento, grazie.
beppe65- ex moderatori
- Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo
Re: DECESPUGLIATORI CINESI
Per fortuna ti sei iscritto!!!
Hai chiarito tutto, mi ha tratto in inganno il vecchio dosatore che prevedeva di riempire di benzina fino a circa 550 ml e la restante parte in olio.
Qui è tutto il contrario, quindi l'errore è soltanto il mio.
le istruzioni riportano miscela 1:40 quindi 2,5% per il momento la sto facendo al 4% e non sto schiacciando a fondo sul dito acceleratore
Il motore ha un bel rombetto, come unica modifica ho unito i semimanubri con un pezzetto di guaina termorestringente per dare un po' di spessore ed ho verniciato con acrilico trasparente la staffa del parasassi.
Hai chiarito tutto, mi ha tratto in inganno il vecchio dosatore che prevedeva di riempire di benzina fino a circa 550 ml e la restante parte in olio.
Qui è tutto il contrario, quindi l'errore è soltanto il mio.
le istruzioni riportano miscela 1:40 quindi 2,5% per il momento la sto facendo al 4% e non sto schiacciando a fondo sul dito acceleratore
Il motore ha un bel rombetto, come unica modifica ho unito i semimanubri con un pezzetto di guaina termorestringente per dare un po' di spessore ed ho verniciato con acrilico trasparente la staffa del parasassi.
mauriziocar- utente registrato
- Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 08.05.12
Località : Spinazzola
Re: DECESPUGLIATORI CINESI
Tutto chiarito, l'importante è quello Ho avuto modo di testare il cinese appena acquistato. Dopo lavoretti da mezz'ora ho fatto un bel taglio di erba e sterpaglie alte e fitte, tre ore di lavoro, acceleratore quasi sempre aperto al 90% e circa tre litri di miscela consumati (2,5% con semi sintetico). Pro: potEnza generosa senza cali, fumosiTà assente, avviamento sempre pronto, sia a caldo che a freddo, pochissime vibrazioni. Contro: è pesante e la cinghia di serie non aiuta. Spesso urtavo contro l'interruttore di sicurezza spegnendo il dece, come anche la levetta dell'aria. Un po rumoroso. In conclusione per quello che è costato va più che bene!
liuk83- utente registrato
- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.05.15
Re: DECESPUGLIATORI CINESI
Ciao liuk, potresti controllare la distanza tra manubrio e campana frizione?
Io l'ho arretrato di qualche cm, ottenendo una distanza tra "arancio campana" e "arancio manubrio" di 27,5 anche se in foto sembra meno per via dell'anglatura.
Confermo la scomodità della cinghia ed il peso del motore,inoltre questa versione marchiata "Plantiflex" ha l'acceleratore poco modulabile.
Grazie
ps: dal mio pc la foto appare tagliata, meglio salvarla e visualizarla sul pc
Io l'ho arretrato di qualche cm, ottenendo una distanza tra "arancio campana" e "arancio manubrio" di 27,5 anche se in foto sembra meno per via dell'anglatura.
Confermo la scomodità della cinghia ed il peso del motore,inoltre questa versione marchiata "Plantiflex" ha l'acceleratore poco modulabile.
Grazie
ps: dal mio pc la foto appare tagliata, meglio salvarla e visualizarla sul pc
mauriziocar- utente registrato
- Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 08.05.12
Località : Spinazzola
Re: DECESPUGLIATORI CINESI
Io non ho il manubrio, ma l'impugnatura singola, ho 46 cm da arancione motore a impugnatura. 24 cm da arancione ad acceleratore. Che siano regolati male?
liuk83- utente registrato
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Data d'iscrizione : 13.05.15
Re: DECESPUGLIATORI CINESI
In generale, ognuno dovrebbe regolarsi da solo queste distanze in base alla propria corporatura e al cinghiaggio.
Dan
Dan
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Dan56k- Moderatori
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Località : Perugia
Re: DECESPUGLIATORI CINESI
Grazie per le risposte, pensavo fossero regolazioni standard,comunque con l'attuale regolazione mi trovo quasi bene,forse devo soltanto diminuire l'inclinazione dei manubri
Ieri ho testato per bene il cinesone per un totale di 4 litri di benzina,testina multifilo e parasassi senza lama e parte terminale (nera)
nonostante la miscela al 4-5% non ha mai fumato....in compenso stava per fumare la frizione a causa dei fili troppo lunghi, allaprima accelerata "seria" ho iniziato a sentire l'inconfondibile odore di frizione bruciata e mi sono fermato...
comunque oltre a questo inconveniente, risolto facendo raffreddare ed accorciando i fili,ha terminato brillantemente il duro lavoro senza distruggere di fatica l'operatore.
il motore gira alla grande, non è stato mai necessario accelerare al massimo,anzi ha lavorato quasi sempre al minimo.
come olio ho usato anche io un semisintetico api TC ed altre specifiche che non ricordo, da 9 euro/litro
Ieri ho testato per bene il cinesone per un totale di 4 litri di benzina,testina multifilo e parasassi senza lama e parte terminale (nera)
nonostante la miscela al 4-5% non ha mai fumato....in compenso stava per fumare la frizione a causa dei fili troppo lunghi, allaprima accelerata "seria" ho iniziato a sentire l'inconfondibile odore di frizione bruciata e mi sono fermato...
comunque oltre a questo inconveniente, risolto facendo raffreddare ed accorciando i fili,ha terminato brillantemente il duro lavoro senza distruggere di fatica l'operatore.
il motore gira alla grande, non è stato mai necessario accelerare al massimo,anzi ha lavorato quasi sempre al minimo.
come olio ho usato anche io un semisintetico api TC ed altre specifiche che non ricordo, da 9 euro/litro
mauriziocar- utente registrato
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Re: DECESPUGLIATORI CINESI
Ieri il cinesone ha lavorato per altre 4 ore (mi auguro le ultime della stagione) , per ora tutto ok, avviamenti sempre a primo strappo e ampia riserva di potenza del motore, a fine lavoro ho fatto un piccolo rabbocco di grasso nella coppia conica, serraggio viti ed una spolveratina d'aria compressa.
Unica accortezza: riposo di 15 minuti ogni mezzo litro di benzina.
Unica accortezza: riposo di 15 minuti ogni mezzo litro di benzina.
mauriziocar- utente registrato
- Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 08.05.12
Località : Spinazzola
Re: DECESPUGLIATORI CINESI
perchè altrimenti cosa gli capita? si scioglie?mauriziocar ha scritto:Unica accortezza: riposo di 15 minuti ogni mezzo litro di benzina.
Anto86- UTENTE BANNATO
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Re: DECESPUGLIATORI CINESI
Vai tranquillo. Il mio cinesone si fa tre ore di fila senza battere ciglio, il bordo del pistone è lindo come il culetto di un bambino
liuk83- utente registrato
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Re: DECESPUGLIATORI CINESI
Scusa, ma a chi hai risposto?
beppe65- ex moderatori
- Messaggi : 6113
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Età : 58
Località : bergamo
Re: DECESPUGLIATORI CINESI
Ah, ok. Scusa, ma se non sei mauriziocar, perché rispondi tu?Anto86 ha scritto:perchè altrimenti cosa gli capita? si scioglie?mauriziocar ha scritto:Unica accortezza: riposo di 15 minuti ogni mezzo litro di benzina.
beppe65- ex moderatori
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Età : 58
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Pagina 12 di 21 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 16 ... 21
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI
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