Argomenti simili
    Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
    questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
    read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
    per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
    MAIL DELLO STAFF MODERATORI
    per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
    Ultimi argomenti
    » E' tutto a posto ma non parte. Zenoah G2500
    Da PaoloSanremo Oggi alle 5:10 pm

» Husqvarna 345 quando accelero si spegne.
    Da falcetto Oggi alle 5:03 pm

» identificazione corpo motore decespugliatore Castor
    Da giorgiocangi Oggi alle 4:57 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
    Da superez Oggi alle 4:18 pm

» CHI di voi ha la ACTIVE 40 40 ???
    Da Ghepardo Oggi alle 3:56 pm

» Consigli per nuovo acquisto motosega
    Da luca31 Oggi alle 3:18 pm

» proverbi ed indovinelli... del boscaiolo...
    Da tramonto Oggi alle 2:26 pm

» carburatore bloccato
    Da vronskij Oggi alle 1:47 pm

» OLIVO
    Da tramonto Oggi alle 11:36 am

» CATENE NORMALI
    Da grimgor Oggi alle 10:43 am

» foto dal bosco, i nostri mezzi all'opera
    Da teosupersprint Oggi alle 8:18 am

» Verricello autocostruito
    Da Stepmeister Oggi alle 6:59 am

» Barra da 18" per Husqvarna 61
    Da tramonto Ieri alle 11:25 pm

» Misure filetti testine ingrassatori
    Da loker Ieri alle 11:03 pm

» Cesti, cestini, gerle...
    Da gian66 Ieri alle 10:05 pm

» Catene marca Tallox
    Da gian66 Ieri alle 9:59 pm

» Ricambi jonsered 2171turbo
    Da nitro52 Ieri alle 7:32 pm

» poco olio in husqvarna rancher 50
    Da segaccio Ieri alle 6:25 pm

» Consiglio su nuovo dece o riparazione quello vecchio.
    Da ferrari-tractor Ieri alle 4:32 pm

» * Vendo Husqvarna 65
    Da nitro52 Ieri alle 11:25 am

» Motozappa Honda 4 tempi
    Da Balù Ieri alle 6:15 am

» BAMBOO
    Da Kalimero Mar Dic 11, 2018 11:10 pm

» 50 cc tuttofare definitiva
    Da gian66 Mar Dic 11, 2018 9:56 pm

» CATENE SPECIALI
    Da grimgor Mar Dic 11, 2018 9:45 pm

» bobina alpina p540
    Da tonello Mar Dic 11, 2018 8:42 pm

» Decespugliatore MC Culloch SUPERMAC 38 AV curiosità.
    Da CARTERINO Mar Dic 11, 2018 7:26 pm

» legnami di bassa qualità e bassa resa calorica
    Da Attila85 Mar Dic 11, 2018 2:46 pm

» modello alpina mt
    Da Alessio510 Mar Dic 11, 2018 11:00 am

» TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE
    Da ferrari-tractor Mar Dic 11, 2018 10:34 am

» Carburazione :Sintomo ...Causa ...Soluzione
    Da Balù Mar Dic 11, 2018 10:03 am

» FRENO CATENA
    Da FABIORAZZA75 Mar Dic 11, 2018 8:25 am

» Husqvarna 266SE
    Da cb900f Lun Dic 10, 2018 10:52 pm

» problema bobina motosega alpina p540
    Da tonello Lun Dic 10, 2018 9:25 pm

» Acquisto echo o shindaiwa?
    Da ferrari-tractor Lun Dic 10, 2018 9:24 pm

» dubbio per acquisto motosega??????
    Da angelogh49 Lun Dic 10, 2018 7:26 pm

» Decespugliatore MC Culloch SUPERMAC 26 dubbio bobina.
    Da CARTERINO Lun Dic 10, 2018 5:58 pm

» Rasaerba Harry motore B&S Diamond 60 difficoltà avviamento
    Da GioCa Lun Dic 10, 2018 4:44 pm

» Derivazione attuale motori decespugliatori forestali
    Da Luigite Lun Dic 10, 2018 10:48 am

» * Motosega Castor C-70
    Da Alessio510 Lun Dic 10, 2018 10:40 am

» Cambiato tutto ... ma si spegne !
    Da Balù Lun Dic 10, 2018 9:37 am

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
    Abbiamo 18260 membri registrati
    L'ultimo utente registrato è agofor

I nostri membri hanno inviato un totale di 238648 messaggi in 11624 argomenti
    Chi è online?
    In totale ci sono 149 utenti in linea: 16 Registrati, 0 Nascosti e 133 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Benigno Prasciolu, carlo f, Castorlab, Crono 574zz, Dan56k, falcetto, ferrari-tractor, gianca 59, GioCa, giorgiocangi, luca31, PaoloSanremo, Piersalvatore, superclod, teosupersprint, tramonto

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 370 il Lun Mar 23, 2015 9:17 pm
    Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

30% 30% [ 158 ]
    35% 35% [ 184 ]
    12% 12% [ 64 ]
    2% 2% [ 13 ]
    4% 4% [ 20 ]
    5% 5% [ 24 ]
    2% 2% [ 11 ]
    9% 9% [ 47 ]
    1% 1% [ 5 ]

Voti totali : 526

decespugliatori cinesi

Pagina 14 di 17 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16, 17  Seguente

Andare in basso

valex houston 52

Messaggio  davide34 il Mar Nov 03, 2015 9:42 pm

grazie,mi spiace caspita non lo sapevo di Peppone ! mi spiace. non trovavo l argomento sui dec cinesi ora cosi mi ci hai messo te.in pratica chiedo info sul mio valex houston 52cc.motore 52 del mio dec ,affidabilita,potenza reale... ,problematiche alla coppia conica e possibilita di montare dichi a piu punte per taglio di canne di bambu .IL NEgozio ferramenta le vende ma ,mi ha sconsigliato di montarle perche dice pericolose !!! questo mi preoccupa e mi mette dubbi su fragilita dell asta e coppia conica.cosa ne pensate'?? io per ora sono soddisfatto .si accende quasi subito,minimo stabile,buona potenza ma non l ho ancora sfruttato dato che sono in rodaggio.comunque ho notato che il parasassi da noia per tagliare l erba molto bassa, mentre per l erba abbastanza alta circa 30cm il motore risponde bene.certo anche se ancora non l ho tirato non ha certamente 3cv...

davide34
    utente registrato
    utente registrato

Torna in alto Andare in basso

Re: decespugliatori cinesi

Messaggio  SuperUCCU il Mer Nov 04, 2015 12:26 am

In linea di massima mi pare di capire che i decespugliatori cinesi sono prodotti indiscutibilmente economici, fatti più che altro per chi vuol spendere il meno possibile e avere un prodotto che faccia "il suo" e nulla di più. Nel mio caso personale, per il momento sono stato abbastanza fortunato, ma c'è da dire che io sono uno che se succede qualche piccolo intoppo sa come comportarsi... Forse in mano a uno come mio papà (che sa usare questi attrezzi ma non si intende di manutenzione) sarebbe stato riportato al negoziante il giorno stesso in cui è stato preso. Le finiture sono quello che sono, ma meccanicamente fanno il loro lavoro...
    E' ancora presto per parlare di quanto durino, tra qualche anno potrò dire la mia opinione!
    SuperUCCU
    utente registrato.

Messaggio  speedsonic il Mer Nov 04, 2015 7:46 am

infatti, il problema principale, amio avviso è la durata del prodotto.
    io ho un kavasaki td 48 che uso da circa 30 anni per tener pulita una superfice di 5.000 metri, se avessi usato un attrezzo cinese, quanti ne avrei dovuto comprare in 30 anni?
    se qualcuno vuol mettere le sue esperienze in merito....
    speedsonic
    utente registrato
    utente registrato

Messaggio  Savignano il Mer Nov 04, 2015 7:48 am

Personalmente preferisco marche affermate sopratutto per un problema di affidabilità e durata nel tempo,(ho un kawasaki kbl 26 a che ha 15 anni e gira come il primo giorno...) il perché, sull'affidabilità , ti è stato già accennato da SuperUCCU, i problemi piccoli a grandi nel giro di breve tempo ,generalmente vengono fuori,sulla durata.... non lo sappiamo, generalmente il gruppo termico (motore ) sembra reggere, il punto debole  dei decespugliatori cinesi , sono proprio la trasmissione e le coppie coniche...già sconsiglio l'acquisto di Kawasaki assemblati con aste di provenienza cinese cercando di indirizzare gli acquirenti verso assemblaggi fatti con aste di miglior qualità, generalmente di produzione nipponica,. Riguardo alla potenza dichiarata di 3 cv...scordatelo  il mitsubishi originale come motore  ,dal quale deriva il tuo che è un suo clone,  non arriva a 2 cv.
    Savignano
    utente registrato
    utente registrato

decespugliatore cinese valex houston 52cc

Messaggio  davide34 il Mer Nov 04, 2015 1:34 pm

grazie delle informazioni ! immaginavo avesse realmente meno di 2cv,il mio paragone e' un echo rms 46,5 di mio padre che nonostante ha oramai 15 anni e' su un altro livello in tutto ovviamente..qualcuno sa consigliarmi un disco da poter montare (anche se il venditore me lo ha sconsigliato) economico con il quale vorrei tagliare canne di bambu medie dimensioni? non capisco perke il venditore dice che sia pericoloso,quando da sempre con l echo l ho sempre usato anche per taglio di piccoli rami e sottobosco.in alternativa se esiste qualche filo robusto che mi permetta il lavoro grazie

davide34
    utente registrato
    utente registrato

Messaggio  speedsonic il Mer Nov 04, 2015 2:10 pm

Io le canne le taglio a mano co disco mi pare pericoloso.
    speedsonic
    utente registrato
    utente registrato

Messaggio  Kromer il Mer Nov 04, 2015 2:15 pm

Kromer
    utente registrato
    utente registrato

Messaggio  Jonny 1988 il Mer Nov 04, 2015 10:07 pm

Penso che intendesse che sia pericoloso in qualsiasi caso,del tipo che becchi un sasso e si spezza un dente,io sul mio cinesone lo uso spesso senza problemi
    Jonny 1988
    utente registrato
    utente registrato

decespugliatore cinese valex houston 52cc

Messaggio  davide34 il Mer Nov 04, 2015 10:33 pm

ok bene domani pomeriggio provo con il disco ,in caso non riesco mi tocca prendere la motosega

davide34
    utente registrato
    utente registrato

primi problemi

Messaggio  mauriziocar il Lun Nov 23, 2015 8:04 pm

domenica il cenesone ha avuto un problema di carburazione:
    dopo 1 ora di lavoro ha iniziato a perdere di giri come se ci fosse scarsa affluenza di benzina, ho continuato a lavorare faticando per tenerlo ad un regime decente, poi s'è spento...Da un controllo sommario sembrava tutto ok,viti del carb ben serrate e candela pulita,colorazione non proprio nocciola ma tendente al nero, la cosa strana è che aveva consumato poca benzina!
    Dopo una bella pompata s'è avviato, l'ho carburato ed ho continuato a lavorare ma il difetto s'è ripresentato dopo 20 minuti...
    il carburatore sembrava pulitissimo, ho comunque soffiato i condotti con olio spray(erano tutti pervi), rimontato e cambiato benzina, adesso va benissimo...Chissà che diavolo gli era successo, la benzina non aveva acqua o sporcizia, controllata in bottiglietta trasparente,stranamente la vite per la carburazione è molto più avvitata rispetto a prima, il motore risponde bene solo con questa regolazione.

mauriziocar
    utente registrato
    utente registrato

Messaggio  mauriziocar il Gio Apr 21, 2016 9:06 pm

Aggiornamento cinesone 52:
    Finita la benzina non ha voluto più saperne di avviarsi, candela completamente asciutta anche dopo decine di strappi ad acceleratore spalancato ed aria chiusa.Pensando a detriti aspirati dal fondo del serbatoio, ho provveduto a controllare il filtro del serbatoio, pulizia carburatore eranp pulitissimi.Si è avviato dopo parecchi strappi, ma la carburazione era magrissima, il motore girava decentemente solo in un range molto ristretto della vite di regolazione carburazione.Ho terminato il lavoro in queste condizioni d'emergenza, dopo di che ho smontato nuovamente il carburatore pulendolo con attenzione, ma il difetto è peggiorato, si avvia solo con l'etere per poi spegnersi dopo 10 secondi, non so che diavolo sia potuto accadere, proverò a modificare la taratura dello spillo conico posto sotto la pompetta, potrei anche rifare la gurnizione del carburatore/collettore per aumentare la depressione, avete qualche suggerimento?
    Ragazzi, se decidete di comprare un cinesone, fate uno stage formativo presso qualche meccanico, altrimenti lasciate perdere!!!!!

mauriziocar
    utente registrato
    utente registrato

Messaggio  ferrari-tractor il Gio Apr 21, 2016 9:31 pm

mi sa che lo stage meccanico non basta, anche una ripassata in economia farebbe bene...
    considerando che stai cambiando decespugliatore (cinese) circa ogni anno... 100 euro/anno, per 5 anni e ti compri un dece vero che te ne dura 10 senza problemi ad ogni volta che lo usi...

in ogni caso ti ringrazio molto perchè stai facendo da "cavia umana" per tutti gli utenti del forum
    ferrari-tractor
    Moderatori
    Moderatori

Messaggio  SuperUCCU il Ven Apr 22, 2016 12:57 am

Anche io ho aggiornamenti: il mio Vigor cinese simil-Mitsubishi funziona ancora regolarmente, anche con miscela fatta con l'olio scaricato dal rasaerba (era finito sia l'olio 2 tempi che l'olio 4 tempi nuovo) ha funzionato benissimo, ma chiaramente ora sono tornato a miscela al 3% fatta con semisintetico JASO FC (diciamo un buon compromesso, io di miscela ne uso molta perchè la Giralda va a miscela e bisogna risparmiare un pochino). Il motore funziona sempre bene, ma casualmente mi sono trovato a dovere riutilizzare dopo anni, il Kawasaki TH43 di mio papà. La prima grande differenza che ho notato?? Che il cinesone vibra molto di più!!
    SuperUCCU
    utente registrato.

Messaggio  mauriziocar il Ven Apr 22, 2016 4:25 pm

ferrari-tractor ha scritto:mi sa che lo stage meccanico non basta, anche una ripassata in economia farebbe bene...
    considerando che stai cambiando decespugliatore (cinese) circa ogni anno... 100 euro/anno, per 5 anni e ti compri un dece vero che te ne dura 10 senza problemi ad ogni volta che lo usi...

in ogni caso ti ringrazio molto perchè stai facendo da "cavia umana" per tutti gli utenti del forum

Come non darti ragione, con questi attrezzi non si può avere la garanzia sulla conclusione dei lavori (ma forse anche sull'inizio...), inoltre ripeto, bisogna saperseli riparare da soli.
    Comunque non ho speso molto, il primo cinesone l'ho tenuto per 2 anni in cui ho speso 23 euro di ricambi per un totale di 123 euro
    L'ho ragalato funzionante
    il secondo cinesone l'ho pagato 90 euro ed a distanza di quasi un anno ha dato problemi al carburatore, ma dovrei risolvere a costo zero, le membrane sono OK, non ho esperienza sullo spillo conico ma dovrebbe essere il responsabile, ho serrato la vite di fermo ed ho piegato leggermente il meccanismo di leva rendendolo più sensibile, adesso appena si preme sulla membrana si apre il flusso.
    Coincidenza il fatto che non si sia più avviato quando è finita la benzina?
    Misteri della Cina

Nessuna cavia sul cinesone 4 tempi?
    Ferrari, in qualità di moderatore potresti pure sacrificarti Very Happy

mauriziocar
    utente registrato
    utente registrato

Messaggio  ferrari-tractor il Ven Apr 22, 2016 4:28 pm

Mi sono già sacrificato, ed ho una mototrivella cinese (motore 52cc) da anni e... continua a funzionare (non lo dico troppo forte)
    però come sollecitazioni e durata d'uso non è confrontabile ad un decespugliatore, la mia farà 10 ore all'anno se va bene
    ferrari-tractor
    Moderatori
    Moderatori

Messaggio  Albè il Ven Apr 22, 2016 10:48 pm

Io comunque rimango dell'idea che se uno vuol vivere sereno se ne sta ben alla larga... Leggendo indietro c'è pure una persona a cui si è girata l'asta su se stessa.... Per carità bonk!bonk!
    Albè
    utente registrato
    utente registrato

http://vitadicampagna.forumattivo.it/

Messaggio  SuperUCCU il Sab Apr 23, 2016 12:36 am

Ma sai... va sempre molto a fortuna: ci sono marchi che supervisionano meglio la propria merce: Vigor è un marchio italiano che commercializza articoli quasi tutti prodotti in Cina e a buon prezzo. A mio avviso la fortuna gioca un ruolo molto importante quando si parla di prodotti cinesi a basso costo.
    SuperUCCU
    utente registrato.

Messaggio  Savignano il Sab Apr 23, 2016 10:23 am

mauriziocar ha scritto:
    ferrari-tractor ha scritto:mi sa che lo stage meccanico non basta, anche una ripassata in economia farebbe bene...
    Come non darti ragione, con questi attrezzi non si può avere la garanzia sulla conclusione dei lavori (ma forse anche sull'inizio...), inoltre ripeto, bisogna saperseli riparare da soli....
    Comunque non ho speso molto, il primo cinesone l'ho tenuto per 2 anni in cui ho speso 23 euro di ricambi per un totale di 123 euro
    L'ho ragalato funzionante
    il secondo cinesone l'ho pagato 90 euro ed a distanza di quasi un anno ha dato problemi al carburatore, ma dovrei risolvere a costo zero,  
    SuperUCCU ha scritto:Ma sai... va sempre molto a fortuna: ci sono marchi che supervisionano meglio la propria merce:  ........ A mio avviso la fortuna gioca un ruolo molto importante quando si parla di prodotti cinesi a basso costo.
    Considerazione personale:
    prima di comprare un decespugliatore cinese bisogna :
    Avere una adeguata conoscenza dei costruttori che super-visionano
    Oppure un bel fattore C al momento dell'acquisto
    legato a una profonda conoscenza di meccanica
    nonché una scorta di ricambi (non cinesi ma originali Japan)
    Poi preventivare una durata di 1 anno o 2
    Intanto pregare perchè un'asta non mi si attorcigli
    o che che non prenda fuoco per le perdite al sebatoio
    ?????  
     E un pellegrinaggio a Lourdes ?
    ...àcc  ha già !! ma  costa solo 100 euro !
    Scherzo ovviamente, solo sul Pellegrinaggio , il resto no è documentato dal forum!
    Ma per favore come si fa a comprare un decespugliatore con simili prerogative...
    Savignano
    utente registrato
    utente registrato

Messaggio  mauriziocar il Sab Apr 23, 2016 7:29 pm

Dopo aver verificato lo spillo conico riesco soltanto a metterlo in moto e tenerlo al minimo, accelerando si spegne.

La vite di regolazione è avvitata al 90% se svito va peggio.

Dovrei cambiare le guarnizioni del collettore perchè fanno pena
    Intanto ordino un carburatore da 15mm nuovo, direttamente dalla Cina, prezzo 10 dollari incluso spedizione, se dovessi risolvere con le guarnizioni, lo terrò come ricambio.
    IL costo del mio cinesone è lievitato da 80 a 88.5 euro

mauriziocar
    utente registrato
    utente registrato

Messaggio  ferrari-tractor il Sab Apr 23, 2016 9:23 pm

più tutto il tempo che ci perdi dietro...

mah io non sono mai stato a Lourdes per la trivella ma prima di accenderla, uno sguardo al cielo lo faccio hahahahaaaa!!!
    ferrari-tractor
    Moderatori
    Moderatori

Messaggio  mauriziocar il Gio Mag 12, 2016 4:45 pm

In attesa dell'arrivo del carburatore (circa 1 mese), posto foto del vecchio:
    Ho rifatto le guarnizioni con della carta per guarnizioni da 0,5mm, però continua a non andare,la membrana sembra ok.In una delle tante prove, il motore s'è avviato ma solo al minimo e farfalla completamente chiusa.
    Confrontando delle foto con il walbro originale, pare manchi la guarnizione a chiudere la parte con il bilancere e spillo conico,non credo di averla persa,avranno risparmiato...
    C'è un esploso di questo carburatore o di uno simile?
    Istruzioni per tarare il bilancereo altra verifica?
    Grazie

mauriziocar
    utente registrato
    utente registrato

Messaggio  Stepmeister il Gio Mag 12, 2016 4:51 pm

Il foro per la pulsazione della depression dal carter è centrato e pulito? Dal telefono non riesco a vedere bene.
    Stepmeister
    utente registrato
    utente registrato

Messaggio  mauriziocar il Gio Mag 12, 2016 5:00 pm

Kromer ha scritto:se è una copia esatta del Walbro wyk, la vite L è al centro del comando gas e la H è quella laterale dorata (si vede nella seconda foto); manuale Walbro wyk http://www.walbro.com/media/21913/WYKseries.pdf

ecco la risposta, avevo dimenticato il messaggio Smile

aggiorno il link:

http://wem.walbro.com/distributors/servicemanuals/WYKseries.pdf

Se avete consigli pratici per fare qualche verifica su banco, vi ringrazio. ok capo
    Stepmeister ha scritto:Il foro per la pulsazione della depression dal carter è centrato e pulito? Dal telefono non riesco a vedere bene.

Avevo attribuito a quel foro la funzione di "regime minimo"....
    Sembra allineato con il collettore, però verificherò meglio.Grazie per il consiglio.

Ultima modifica di falcetto il Gio Mag 12, 2016 8:25 pm, modificato 1 volta (Motivazione : Unione messaggi)

mauriziocar
    utente registrato
    utente registrato

Messaggio  mauriziocar il Sab Mag 14, 2016 9:11 pm

Stepmeister ha scritto:Il foro per la pulsazione della depression dal carter è centrato e pulito? Dal telefono non riesco a vedere bene.

Il foro è pervio e non è coperto dalle guarnizioni.

il motore si avvia solo al minimo e muore non appena do gas
    provato in tutte le regolazioni della vite di carburazione.

mauriziocar
    utente registrato
    utente registrato

Messaggio  mauriziocar il Mar Lug 26, 2016 6:23 pm

dopo 8 euro di carburatore nuovo, il dece é ripartito mantenendo  lo stesso difetto:solo regime minimo senza risposta al gas
    Ho smontato il cilindro:
    pistone bruciato e rigato sopratutto dal lato luce di scarico
    In pratica gli mancavano le pulsazioni di depressione per far funzionare correttamente il carburatore.

Questo cesso di motore non va al 2% come scritto sul manuale e come ampiamente discusso in questo thread!!!
    Ricordo che negli ultimi pieni avevo usato 20 ml precisi di olio 100% sint su 1000 ml di benzina per non respirare troppi inquinanti, precedentemente andavo sempre al 4%
    ora lavoro di carta vetro ed ordino 2 fasce elastiche, se è un vero cinese dovrà mettersi in moto e tagliare l'erba ok capo

mauriziocar
    utente registrato
    utente registrato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 14 di 17 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16, 17  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: