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Re: DECESPUGLIATORI CINESI
Io le canne le taglio a mano co disco mi pare pericoloso.
speedsonic- utente registrato
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Località : provincia imperia
Re: DECESPUGLIATORI CINESI
occhio che state andando ot, meglio continuare di là :
https://lamotosega.forumattivo.com/t16259p45-testine-da-taglio-lame-fili-catene-dischi-ed-altro-parte-5#196444
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Kromer- utente registrato
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Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39
Re: DECESPUGLIATORI CINESI
Penso che intendesse che sia pericoloso in qualsiasi caso,del tipo che becchi un sasso e si spezza un dente,io sul mio cinesone lo uso spesso senza problemi
Jonny 1988- utente registrato
- Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 11.03.15
Età : 35
Località : Isola d'elba
decespugliatore cinese valex houston 52cc
ok bene domani pomeriggio provo con il disco ,in caso non riesco mi tocca prendere la motosega
davide34- utente registrato
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 03.11.15
primi problemi
domenica il cenesone ha avuto un problema di carburazione:
dopo 1 ora di lavoro ha iniziato a perdere di giri come se ci fosse scarsa affluenza di benzina, ho continuato a lavorare faticando per tenerlo ad un regime decente, poi s'è spento...Da un controllo sommario sembrava tutto ok,viti del carb ben serrate e candela pulita,colorazione non proprio nocciola ma tendente al nero, la cosa strana è che aveva consumato poca benzina!
Dopo una bella pompata s'è avviato, l'ho carburato ed ho continuato a lavorare ma il difetto s'è ripresentato dopo 20 minuti...
il carburatore sembrava pulitissimo, ho comunque soffiato i condotti con olio spray(erano tutti pervi), rimontato e cambiato benzina, adesso va benissimo...Chissà che diavolo gli era successo, la benzina non aveva acqua o sporcizia, controllata in bottiglietta trasparente,stranamente la vite per la carburazione è molto più avvitata rispetto a prima, il motore risponde bene solo con questa regolazione.
dopo 1 ora di lavoro ha iniziato a perdere di giri come se ci fosse scarsa affluenza di benzina, ho continuato a lavorare faticando per tenerlo ad un regime decente, poi s'è spento...Da un controllo sommario sembrava tutto ok,viti del carb ben serrate e candela pulita,colorazione non proprio nocciola ma tendente al nero, la cosa strana è che aveva consumato poca benzina!
Dopo una bella pompata s'è avviato, l'ho carburato ed ho continuato a lavorare ma il difetto s'è ripresentato dopo 20 minuti...
il carburatore sembrava pulitissimo, ho comunque soffiato i condotti con olio spray(erano tutti pervi), rimontato e cambiato benzina, adesso va benissimo...Chissà che diavolo gli era successo, la benzina non aveva acqua o sporcizia, controllata in bottiglietta trasparente,stranamente la vite per la carburazione è molto più avvitata rispetto a prima, il motore risponde bene solo con questa regolazione.
mauriziocar- utente registrato
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Data d'iscrizione : 08.05.12
Località : Spinazzola
Re: DECESPUGLIATORI CINESI
Aggiornamento cinesone 52:
Finita la benzina non ha voluto più saperne di avviarsi, candela completamente asciutta anche dopo decine di strappi ad acceleratore spalancato ed aria chiusa.Pensando a detriti aspirati dal fondo del serbatoio, ho provveduto a controllare il filtro del serbatoio, pulizia carburatore eranp pulitissimi.Si è avviato dopo parecchi strappi, ma la carburazione era magrissima, il motore girava decentemente solo in un range molto ristretto della vite di regolazione carburazione.Ho terminato il lavoro in queste condizioni d'emergenza, dopo di che ho smontato nuovamente il carburatore pulendolo con attenzione, ma il difetto è peggiorato, si avvia solo con l'etere per poi spegnersi dopo 10 secondi, non so che diavolo sia potuto accadere, proverò a modificare la taratura dello spillo conico posto sotto la pompetta, potrei anche rifare la gurnizione del carburatore/collettore per aumentare la depressione, avete qualche suggerimento?
Ragazzi, se decidete di comprare un cinesone, fate uno stage formativo presso qualche meccanico, altrimenti lasciate perdere!!!!!
Finita la benzina non ha voluto più saperne di avviarsi, candela completamente asciutta anche dopo decine di strappi ad acceleratore spalancato ed aria chiusa.Pensando a detriti aspirati dal fondo del serbatoio, ho provveduto a controllare il filtro del serbatoio, pulizia carburatore eranp pulitissimi.Si è avviato dopo parecchi strappi, ma la carburazione era magrissima, il motore girava decentemente solo in un range molto ristretto della vite di regolazione carburazione.Ho terminato il lavoro in queste condizioni d'emergenza, dopo di che ho smontato nuovamente il carburatore pulendolo con attenzione, ma il difetto è peggiorato, si avvia solo con l'etere per poi spegnersi dopo 10 secondi, non so che diavolo sia potuto accadere, proverò a modificare la taratura dello spillo conico posto sotto la pompetta, potrei anche rifare la gurnizione del carburatore/collettore per aumentare la depressione, avete qualche suggerimento?
Ragazzi, se decidete di comprare un cinesone, fate uno stage formativo presso qualche meccanico, altrimenti lasciate perdere!!!!!
mauriziocar- utente registrato
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Data d'iscrizione : 08.05.12
Località : Spinazzola
Re: DECESPUGLIATORI CINESI
mi sa che lo stage meccanico non basta, anche una ripassata in economia farebbe bene...
considerando che stai cambiando decespugliatore (cinese) circa ogni anno... 100 euro/anno, per 5 anni e ti compri un dece vero che te ne dura 10 senza problemi ad ogni volta che lo usi...
in ogni caso ti ringrazio molto perchè stai facendo da "cavia umana" per tutti gli utenti del forum
considerando che stai cambiando decespugliatore (cinese) circa ogni anno... 100 euro/anno, per 5 anni e ti compri un dece vero che te ne dura 10 senza problemi ad ogni volta che lo usi...
in ogni caso ti ringrazio molto perchè stai facendo da "cavia umana" per tutti gli utenti del forum
ferrari-tractor- Moderatori
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Re: DECESPUGLIATORI CINESI
Anche io ho aggiornamenti: il mio Vigor cinese simil-Mitsubishi funziona ancora regolarmente, anche con miscela fatta con l'olio scaricato dal rasaerba (era finito sia l'olio 2 tempi che l'olio 4 tempi nuovo) ha funzionato benissimo, ma chiaramente ora sono tornato a miscela al 3% fatta con semisintetico JASO FC (diciamo un buon compromesso, io di miscela ne uso molta perchè la Giralda va a miscela e bisogna risparmiare un pochino). Il motore funziona sempre bene, ma casualmente mi sono trovato a dovere riutilizzare dopo anni, il Kawasaki TH43 di mio papà. La prima grande differenza che ho notato?? Che il cinesone vibra molto di più!!
SuperUCCU- utente registrato.
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Località : Novara
Re: DECESPUGLIATORI CINESI
ferrari-tractor ha scritto:mi sa che lo stage meccanico non basta, anche una ripassata in economia farebbe bene...
considerando che stai cambiando decespugliatore (cinese) circa ogni anno... 100 euro/anno, per 5 anni e ti compri un dece vero che te ne dura 10 senza problemi ad ogni volta che lo usi...
in ogni caso ti ringrazio molto perchè stai facendo da "cavia umana" per tutti gli utenti del forum
Come non darti ragione, con questi attrezzi non si può avere la garanzia sulla conclusione dei lavori (ma forse anche sull'inizio...), inoltre ripeto, bisogna saperseli riparare da soli.
Comunque non ho speso molto, il primo cinesone l'ho tenuto per 2 anni in cui ho speso 23 euro di ricambi per un totale di 123 euro
L'ho ragalato funzionante
il secondo cinesone l'ho pagato 90 euro ed a distanza di quasi un anno ha dato problemi al carburatore, ma dovrei risolvere a costo zero, le membrane sono OK, non ho esperienza sullo spillo conico ma dovrebbe essere il responsabile, ho serrato la vite di fermo ed ho piegato leggermente il meccanismo di leva rendendolo più sensibile, adesso appena si preme sulla membrana si apre il flusso.
Coincidenza il fatto che non si sia più avviato quando è finita la benzina?
Misteri della Cina
Nessuna cavia sul cinesone 4 tempi?
Ferrari, in qualità di moderatore potresti pure sacrificarti
mauriziocar- utente registrato
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Re: DECESPUGLIATORI CINESI
Mi sono già sacrificato, ed ho una mototrivella cinese (motore 52cc) da anni e... continua a funzionare (non lo dico troppo forte)
però come sollecitazioni e durata d'uso non è confrontabile ad un decespugliatore, la mia farà 10 ore all'anno se va bene
però come sollecitazioni e durata d'uso non è confrontabile ad un decespugliatore, la mia farà 10 ore all'anno se va bene
ferrari-tractor- Moderatori
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Re: DECESPUGLIATORI CINESI
Io comunque rimango dell'idea che se uno vuol vivere sereno se ne sta ben alla larga... Leggendo indietro c'è pure una persona a cui si è girata l'asta su se stessa.... Per carità
Re: DECESPUGLIATORI CINESI
Ma sai... va sempre molto a fortuna: ci sono marchi che supervisionano meglio la propria merce: Vigor è un marchio italiano che commercializza articoli quasi tutti prodotti in Cina e a buon prezzo. A mio avviso la fortuna gioca un ruolo molto importante quando si parla di prodotti cinesi a basso costo.
SuperUCCU- utente registrato.
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Re: DECESPUGLIATORI CINESI
mauriziocar ha scritto:Come non darti ragione, con questi attrezzi non si può avere la garanzia sulla conclusione dei lavori (ma forse anche sull'inizio...), inoltre ripeto, bisogna saperseli riparare da soli....ferrari-tractor ha scritto:mi sa che lo stage meccanico non basta, anche una ripassata in economia farebbe bene...
considerando che stai cambiando decespugliatore (cinese) circa ogni anno... 100 euro/anno, per 5 anni e ti compri un dece vero che te ne dura 10 senza problemi ad ogni volta che lo usi...
in ogni caso ti ringrazio molto perchè stai facendo da "cavia umana" per tutti gli utenti del forum
Comunque non ho speso molto, il primo cinesone l'ho tenuto per 2 anni in cui ho speso 23 euro di ricambi per un totale di 123 euro
L'ho ragalato funzionante
il secondo cinesone l'ho pagato 90 euro ed a distanza di quasi un anno ha dato problemi al carburatore, ma dovrei risolvere a costo zero,
Considerazione personale:SuperUCCU ha scritto:Ma sai... va sempre molto a fortuna: ci sono marchi che supervisionano meglio la propria merce: ........ A mio avviso la fortuna gioca un ruolo molto importante quando si parla di prodotti cinesi a basso costo.
prima di comprare un decespugliatore cinese bisogna :
Avere una adeguata conoscenza dei costruttori che super-visionano
Oppure un bel fattore C al momento dell'acquisto
legato a una profonda conoscenza di meccanica
nonché una scorta di ricambi (non cinesi ma originali Japan)
Poi preventivare una durata di 1 anno o 2
Intanto pregare perchè un'asta non mi si attorcigli
o che che non prenda fuoco per le perdite al sebatoio
E un pellegrinaggio a Lourdes ?
ha già !! ma costa solo 100 euro !
Scherzo ovviamente, solo sul Pellegrinaggio , il resto no è documentato dal forum!
Ma per favore come si fa a comprare un decespugliatore con simili prerogative...
Savignano- utente registrato
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Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 64
Località : Riccò del Golfo (SP)
Re: DECESPUGLIATORI CINESI
Dopo aver verificato lo spillo conico riesco soltanto a metterlo in moto e tenerlo al minimo, accelerando si spegne.
La vite di regolazione è avvitata al 90% se svito va peggio.
Dovrei cambiare le guarnizioni del collettore perchè fanno pena
Intanto ordino un carburatore da 15mm nuovo, direttamente dalla Cina, prezzo 10 dollari incluso spedizione, se dovessi risolvere con le guarnizioni, lo terrò come ricambio.
IL costo del mio cinesone è lievitato da 80 a 88.5 euro
La vite di regolazione è avvitata al 90% se svito va peggio.
Dovrei cambiare le guarnizioni del collettore perchè fanno pena
Intanto ordino un carburatore da 15mm nuovo, direttamente dalla Cina, prezzo 10 dollari incluso spedizione, se dovessi risolvere con le guarnizioni, lo terrò come ricambio.
IL costo del mio cinesone è lievitato da 80 a 88.5 euro
mauriziocar- utente registrato
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Località : Spinazzola
Re: DECESPUGLIATORI CINESI
più tutto il tempo che ci perdi dietro...
mah io non sono mai stato a Lourdes per la trivella ma prima di accenderla, uno sguardo al cielo lo faccio
mah io non sono mai stato a Lourdes per la trivella ma prima di accenderla, uno sguardo al cielo lo faccio
ferrari-tractor- Moderatori
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Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: DECESPUGLIATORI CINESI
In attesa dell'arrivo del carburatore (circa 1 mese), posto foto del vecchio:
Ho rifatto le guarnizioni con della carta per guarnizioni da 0,5mm, però continua a non andare,la membrana sembra ok.In una delle tante prove, il motore s'è avviato ma solo al minimo e farfalla completamente chiusa.
Confrontando delle foto con il walbro originale, pare manchi la guarnizione a chiudere la parte con il bilancere e spillo conico,non credo di averla persa,avranno risparmiato...
C'è un esploso di questo carburatore o di uno simile?
Istruzioni per tarare il bilancereo altra verifica?
Grazie
Ho rifatto le guarnizioni con della carta per guarnizioni da 0,5mm, però continua a non andare,la membrana sembra ok.In una delle tante prove, il motore s'è avviato ma solo al minimo e farfalla completamente chiusa.
Confrontando delle foto con il walbro originale, pare manchi la guarnizione a chiudere la parte con il bilancere e spillo conico,non credo di averla persa,avranno risparmiato...
C'è un esploso di questo carburatore o di uno simile?
Istruzioni per tarare il bilancereo altra verifica?
Grazie
mauriziocar- utente registrato
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Re: DECESPUGLIATORI CINESI
Il foro per la pulsazione della depression dal carter è centrato e pulito? Dal telefono non riesco a vedere bene.
Stepmeister- utente registrato
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Re: DECESPUGLIATORI CINESI
Kromer ha scritto:se è una copia esatta del Walbro wyk, la vite L è al centro del comando gas e la H è quella laterale dorata (si vede nella seconda foto); manuale Walbro wyk http://www.walbro.com/media/21913/WYKseries.pdf
ecco la risposta, avevo dimenticato il messaggio
aggiorno il link:
http://wem.walbro.com/distributors/servicemanuals/WYKseries.pdf
Se avete consigli pratici per fare qualche verifica su banco, vi ringrazio.
Stepmeister ha scritto:Il foro per la pulsazione della depression dal carter è centrato e pulito? Dal telefono non riesco a vedere bene.
Avevo attribuito a quel foro la funzione di "regime minimo"....
Sembra allineato con il collettore, però verificherò meglio.Grazie per il consiglio.
Ultima modifica di falcetto il Gio Mag 12, 2016 6:25 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi)
mauriziocar- utente registrato
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Località : Spinazzola
Re: DECESPUGLIATORI CINESI
Stepmeister ha scritto:Il foro per la pulsazione della depression dal carter è centrato e pulito? Dal telefono non riesco a vedere bene.
Il foro è pervio e non è coperto dalle guarnizioni.
il motore si avvia solo al minimo e muore non appena do gas
provato in tutte le regolazioni della vite di carburazione.
mauriziocar- utente registrato
- Messaggi : 84
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Località : Spinazzola
Re: DECESPUGLIATORI CINESI
dopo 8 euro di carburatore nuovo, il dece é ripartito mantenendo lo stesso difetto:solo regime minimo senza risposta al gas
Ho smontato il cilindro:
pistone bruciato e rigato sopratutto dal lato luce di scarico
In pratica gli mancavano le pulsazioni di depressione per far funzionare correttamente il carburatore.
Questo cesso di motore non va al 2% come scritto sul manuale e come ampiamente discusso in questo thread!!!
Ricordo che negli ultimi pieni avevo usato 20 ml precisi di olio 100% sint su 1000 ml di benzina per non respirare troppi inquinanti, precedentemente andavo sempre al 4%
ora lavoro di carta vetro ed ordino 2 fasce elastiche, se è un vero cinese dovrà mettersi in moto e tagliare l'erba
Ho smontato il cilindro:
pistone bruciato e rigato sopratutto dal lato luce di scarico
In pratica gli mancavano le pulsazioni di depressione per far funzionare correttamente il carburatore.
Questo cesso di motore non va al 2% come scritto sul manuale e come ampiamente discusso in questo thread!!!
Ricordo che negli ultimi pieni avevo usato 20 ml precisi di olio 100% sint su 1000 ml di benzina per non respirare troppi inquinanti, precedentemente andavo sempre al 4%
ora lavoro di carta vetro ed ordino 2 fasce elastiche, se è un vero cinese dovrà mettersi in moto e tagliare l'erba
mauriziocar- utente registrato
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Re: DECESPUGLIATORI CINESI
io imputerei la "bruciatura" del pistone alle ecessive tolleranze che hanno questi motori e non alla percentuale del'olio...
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
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Re: DECESPUGLIATORI CINESI
Ma come si fa a perdere tanto tempo per riparare qualcosa che bene non andrà mai? Per puro piacere di armeggiare con la meccanica ,penso.Mah
Ultima modifica di mesodcaburei il Mar Lug 26, 2016 8:44 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : correzione emotion)
worior- utente registrato
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Re: DECESPUGLIATORI CINESI
il motore è dal meccanico.
dopo la pulizia cilindro/pistone con carta finissima che ha eliminato ogni solco e nuove guarnizioni, continua a non dare cenni di vita.
A prima vista ha buona compressione (almeno sopra il pistone....) però sospetta aspirazioni indebite d'aria o problemi ad entrambi i carburatori.
Penso che 4 ore ininterrotte di lavoro siano eccessive per un cinesona da 52cc anche se l'utilizzo poche volte l'anno, diciamo poche ma buone....tra l'altro con testina multifilo che offre una bella resistenza (infatti la frizione è quasi tutta consumata)
Riparato questo, lo terrò di scorta, penso di prendere un honda 4t gx35con asta bird da 27, agri del forum è soddisfatto, è un mulo, spero solo riesca a mantenere una velocita di rotazione adeguata, con il vecchio dece da supermercato da 25cc era un problema, il cinesone girava in modo soddisfacente, non mi sono mai lamentato della scarsa potenza.
dopo la pulizia cilindro/pistone con carta finissima che ha eliminato ogni solco e nuove guarnizioni, continua a non dare cenni di vita.
A prima vista ha buona compressione (almeno sopra il pistone....) però sospetta aspirazioni indebite d'aria o problemi ad entrambi i carburatori.
Penso che 4 ore ininterrotte di lavoro siano eccessive per un cinesona da 52cc anche se l'utilizzo poche volte l'anno, diciamo poche ma buone....tra l'altro con testina multifilo che offre una bella resistenza (infatti la frizione è quasi tutta consumata)
Riparato questo, lo terrò di scorta, penso di prendere un honda 4t gx35con asta bird da 27, agri del forum è soddisfatto, è un mulo, spero solo riesca a mantenere una velocita di rotazione adeguata, con il vecchio dece da supermercato da 25cc era un problema, il cinesone girava in modo soddisfacente, non mi sono mai lamentato della scarsa potenza.
mauriziocar- utente registrato
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Re: DECESPUGLIATORI CINESI
L'altro giorno per curiosità ho smontato l'asta dal motore per vedere lo stato del mio TG33 Kawasaki, bene, anche se lo uso saltuariamente ma tutti gli anni da primavera ad autunno, dal lontano 1991 (anno di acquisto nuovo). La frizione sembra nuova, ho soffiato via pochissima polvere nera giusto che c'ero..mauriziocar ha scritto:
(infatti la frizione è quasi tutta consumata)
Shondave- utente registrato
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Re: DECESPUGLIATORI CINESI
infatti nella lista dei candidati ho messo anche il kawasaki 2t, però l'asta più robusta proposta dal famoso sito on line è montata solo sul TJ 53, quindi per l'esigua differenza di prezzo potrei prendere questo, mi preoccupa solo la mancanza della rete d'assistenza su Bari, il più vicino è Reggio Emilia....mentre per Honda è lo stesso concessionario delle moto, qundi potrei ordinare anche eventuali ricambi.
PS: per rimanere in tema di cinesoni, sul mio sono uscite nuvole di polvere nera!
Una lato della frizione era arrivato al ferro, mentre l'altro aveva 2mm, quindi consumo anche disomogeneo.
Propongo un contributo di 1 euro ad utente del forum per aver fatto da cavia con 2 cinesoni
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Una lato della frizione era arrivato al ferro, mentre l'altro aveva 2mm, quindi consumo anche disomogeneo.
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mauriziocar- utente registrato
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