Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti
» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da ferrari-tractor Oggi alle 7:33 am

» Qualcuno sa spiegarmi..
Da Ghepardo Oggi alle 7:20 am

» secondo decespugliatore economico
Da Ghepardo Oggi alle 7:05 am

» decespugliatore per 1000 mq pianeggianti - BC 350 S
Da luca31 Oggi alle 6:02 am

» SCUOLA DI CARBURAZIONE PER PRINCIPIANTI.
Da Dudum Oggi alle 5:58 am

» Tosaerba Papillon 2 tempi
Da Motosegaro 94 Ieri alle 9:20 pm

» carburazione decespugliatore sconosciuto
Da patrick91 Ieri alle 6:16 pm

» vari modelli da identificare
Da CARTERINO Ieri alle 6:13 pm

» Tecumseh Vantage 35
Da SuperUCCU Ieri alle 6:03 pm

» Barra per Jonsered 49SP e differenza 1,3mm - 1,5mm
Da falcetto Ieri alle 4:49 pm

» decespugliatori cinesi
Da mauriziocar Ieri alle 4:08 pm

» BARRE NORMALI
Da gperria Ieri alle 3:58 pm

» MAKITA EM4351UH vs HONDA UMK435U
Da mauriziocar Ieri alle 3:30 pm

» Ricambio Bcs impossibile dado manovellismo leveraggio
Da Dacci Ieri alle 2:08 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
Da valerio91 Ieri alle 9:31 am

» Guanti antitaglio per mts da potatura
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:02 am

» Fumo bianco motosega
Da mister Ieri alle 8:32 am

» jonsered 49sp esplosi - link alternativo
Da ferrari-tractor Ieri alle 8:07 am

» Dubbio su lubrificazione catena jonsered 49
Da mister Ieri alle 7:48 am

» Freno catena e consigli miscela
Da ferrari-tractor Dom Mag 20, 2018 4:44 pm

» Manuale uso e manutenzione Benassi BL75
Da Kromer Dom Mag 20, 2018 3:48 pm

» kawasaki th 48, help me
Da Ghepardo Dom Mag 20, 2018 11:15 am

» POMODORO
Da valerio91 Dom Mag 20, 2018 9:48 am

» Trasmissione coltelli Castelgarden Hydro sempre attiva
Da Tenshi8x Dom Mag 20, 2018 9:04 am

» MOTOCOLTIVATORI
Da sascia Dom Mag 20, 2018 8:20 am

» DECESPUGLIATORI:2T VS 4T
Da Ghepardo Sab Mag 19, 2018 10:03 pm

» Briggs and Stratton quantum
Da maxx Sab Mag 19, 2018 3:03 pm

» Nuovi decespugliatori Efco DS 2410
Da valerio91 Sab Mag 19, 2018 2:45 pm

» aiuto per vecchio decespugliatore
Da falcetto Sab Mag 19, 2018 10:49 am

» Efco 260 jet parte per 3 secondi e si spegne
Da gio199 Ven Mag 18, 2018 8:52 pm

» Sostituta Stihl MS180
Da luca31 Ven Mag 18, 2018 5:41 pm

» olio motori agricoli 4 tempi
Da Ghepardo Ven Mag 18, 2018 4:50 pm

» Smontaggio per riparazione Partner s55
Da ignazioantoniomura Ven Mag 18, 2018 11:46 am

» Dischi, lame e simili
Da valerio91 Ven Mag 18, 2018 10:38 am

» Decespugliatore
Da valerio91 Ven Mag 18, 2018 10:37 am

» MOTOAGRICOLE
Da fubiano Gio Mag 17, 2018 8:18 pm

» Consiglio acquisto decespugliatore
Da Ghepardo Gio Mag 17, 2018 8:14 pm

» Consiglio acquisto decesugliatore dolmar
Da Ghepardo Gio Mag 17, 2018 8:08 pm

» ripristino decespugliatore
Da nitro52 Gio Mag 17, 2018 7:32 pm

» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da marcoo Gio Mag 17, 2018 7:09 pm

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 17713 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Crim

I nostri membri hanno inviato un totale di 232592 messaggi in 11209 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 145 utenti in linea: 5 Registrati, 0 Nascosti e 140 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

ferrari-tractor, frax56, luca31, mister, Skywalker

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 370 il Lun Mar 23, 2015 8:17 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

30% 30% [ 158 ]
35% 35% [ 184 ]
12% 12% [ 64 ]
2% 2% [ 13 ]
4% 4% [ 20 ]
5% 5% [ 24 ]
2% 2% [ 11 ]
9% 9% [ 47 ]
1% 1% [ 5 ]

Totale dei voti : 526

decespugliatori cinesi

Pagina 16 di 16 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16

Andare in basso

Re: decespugliatori cinesi

Messaggio  CARTERINO il Ven Mag 26, 2017 1:38 pm

Potremmo parlare all infinito su una vasta gamma di prodotti fatti in Cina e sulla loro qualità, ma è meglio soprassedere. Conosco AMA AG3 450 e chiedo a chi ha avuto modo di compararlo con L Oxford 43 cc, di poter elencare le differenze tra i due, poichè a me sembrano molto molto simili.
CARTERINO
utente registrato
utente registrato

Località : Sud Italia, al confine tra la Campania e il Molise...

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  mistoimpegando il Dom Giu 11, 2017 8:55 pm

mauriziocar ha scritto:
ferrari-tractor ha scritto:mi sa che lo stage meccanico non basta, anche una ripassata in economia farebbe bene...
considerando che stai cambiando decespugliatore (cinese) circa ogni anno... 100 euro/anno, per 5 anni e ti compri un dece vero che te ne dura 10 senza problemi ad ogni volta che lo usi...

in ogni caso ti ringrazio molto perchè stai facendo da "cavia umana" per tutti gli utenti del forum

Come non darti ragione, con questi attrezzi non si può avere la garanzia sulla conclusione dei lavori (ma forse anche sull'inizio...), inoltre ripeto, bisogna saperseli riparare da soli.
Comunque non ho speso molto, il primo cinesone l'ho tenuto per 2 anni in cui ho speso 23 euro di ricambi per un totale di 123 euro
L'ho ragalato funzionante
il secondo cinesone l'ho pagato 90 euro ed a distanza di quasi un anno ha dato problemi al carburatore, ma dovrei risolvere a costo zero, le membrane sono OK, non ho esperienza sullo spillo conico ma dovrebbe essere il responsabile, ho serrato la vite di fermo ed ho piegato leggermente il meccanismo di leva rendendolo più sensibile, adesso appena si preme sulla membrana si apre il flusso.
Coincidenza il fatto che non si sia più avviato quando è finita la benzina?
Misteri della Cina

Nessuna cavia sul cinesone 4 tempi?
Ferrari, in qualità di moderatore potresti pure sacrificarti Very Happy
felice possessore di fuxtec 4 tempi da 2 anni e 40 pieni di serbatoio, trattasi di dece con asta non fissa, di quelle che si aprono a metà per trasportarlo con meno ingombro oppure inserire altre tipologie di attrezzi tipo tagliasiepi o altro.funziona egregiamente. Sul tappo ce scritto 10% methanol. Che faccio provo?
mistoimpegando
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Ghepardo il Lun Giu 12, 2017 7:47 am

Anche no: già che funzioni regolarmente con la normalissima benzina è una bella cosa, non vedo necessità di far altre prove...

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Shondave il Lun Giu 12, 2017 5:27 pm

La scritta 10% metanolo significa che il motore tollera benzine con max quella percentuale di metanolo, come del resto dovrebbe essere per tutti gli altri produttori, Stihl ha fatto un comunicato ad hoc.

Questo perché la nostra "Cara" benzina....in tutti i sensi... È già allungata con metanolo, non oltre il 10% da normativa comunitaria per il risparmio del petrolio.

Infatti da un po di anni quando si fa benzina avrete notato che l'odore è più alcolico, la vecchia super aveva tutta un altra "aroma".

Fine divagazione.

Shondave
utente registrato
utente registrato

Messaggio  ms260 il Gio Mar 29, 2018 10:33 pm

Salve a tutti, pur sapendo la infima qualità del made in china, ho fatto il grave errore di prenderne uno, un multifunzione per fare due ore di lavoro al max all'anno in taglio siepe e per potare qualche ramo di fastidio al passaggio mezzi una tantum, per tutto il resto sono abbastanza attrezzato con attrezzi professionali...
inoltre ho già un decespugliatore che non uso mai..
Insomma lo ho comprato ...àcc appena aperto la confezione ho notato subito la plastiche Mad la pipetta candela che non si capisce se attacca bene o no, gli accoppiamenti, i filtro aria fatto con un pezzettino di spugna, ecc.
Vabbè ormai è a casa, proviamolo, miscela, dopo un pò parte e lo provo 5 minuti con il tagliasiepi, pesantissimo, e gira basso e taglia al max roba quanto una matita vabbè Crying or Very sad .
Quindi monto la barra potatrice, la barra è oregon non male, il resto della stessa fattura del decespigliatore, solo che la barra ha i passaggi dell'olio come da motosega, mentre lì volevano al contrario Mad Vabbè li posso forare e tappare, quindi monto la barra curioso di provarla, ma niente non è più partito bonk!bonk! bonk!bonk! bonk!bonk!
e pulisci la candela, e sgolfalo e tutto, ma niente non è partito più nemmeno con l'etere bonk!bonk!
Allora decido di riportarlo al brico, ma non lo riprendono per rimborsarlo in quanto io ho osato provarlo Shocked
quindi lo mandano in assistenza e mi risarciranno solo se l'assistenza (loro) dice che è un difetto congenito Shocked
altrimenti lo riparano e me lo ridanno, se poi l'assistnza dovesse dire che lo ho dannaggiato io neanche quello azz azz
Quindi vi domando, secondo voi è normale questo trattamento?
No perchè io sto pensando di spendere altri soldi, in avvocato...
Saluti a tutti

ms260
utente registrato
utente registrato

Messaggio  rg7474 il Gio Mar 29, 2018 11:02 pm

I decespugliatori cinesi (specie quelli di basso costo) sono adatti a chi ha conoscenze meccaniche e capacità d'inventiva per risolvere le varie noie meccaniche, se non hai queste qualità sono sostanzialmente attrezzi con qualche ora di vita. Comunque dalla data di acquisto ti spettano sempre i due anni di garanzia.

rg7474
utente registrato
utente registrato

Messaggio  ms260 il Ven Mar 30, 2018 11:21 pm

ciao rg74, grazie del tuo intervento, vedi il punto è:
non mi mancano le capacità meccaniche, nè l'inventiva, solo che non devo e non voglio mettere mano su una cosa nuova...appena comprata.
ovvero penso che un attrezzo del genere non debba poter essere messo in commercio, e quindi vorrei farmelo rimborsare, anche se dubito di riuscirci.
Chi vende dovrebbe essere a disposizione in questi casi, no te lo mando a vedere, passa il tempo e non sai nulla... ho comprato, non ho potuto usare, ho perso tempo a portartela indietro, e ho dovuto arrangiarmi a fare il lavoro diversamente e tu venditore te ne infischi? spero di essere stato chiaro, saluti.

ms260
utente registrato
utente registrato

Messaggio  rg7474 il Sab Mar 31, 2018 11:09 am

Chi vende tali prodotti in questa fascia di prezzo probabilmente parte dal presupposto che l'acquirente non farà mai ricorso alla garanzia tramite un legale per far valere i prorpi diritti visto il valore esiguo della merce e per cui si cercherà di "risolvere" il problema in modo venditore-acquirente direttamente. Comunque resto dell'idea che basta aggiungere qualche decina di euro a questi prodotti e seguendo le offerte dei vari marchi anche i più blasonati, si ha sicuramente uno strumento basico ma in cui la garanzia è interpretata in modo professionale (parlandone mediamente perchè anche con i marchi cosidetti professionali ci sono rivenditori-assistenza meccanica che a volte non si comportano per vari motivi in modo professionale).
Questo è il link
http://www.agcm.it/consumatore/decalogo/5102-garanzia-del-venditore-guida-per-il-consumatore.html
e al punto 5 parla degli obblighi del venditore.

rg7474
utente registrato
utente registrato

Messaggio  mauriziocar Ieri alle 4:08 pm

mistoimpegando ha scritto: Comunque non ho speso molto, il primo cinesone l'ho tenuto per 2 anni in cui ho speso
felice possessore di fuxtec 4 tempi da 2 anni e 40 pieni di serbatoio, trattasi di dece con asta non fissa, di quelle che si aprono a metà  per trasportarlo con meno ingombro oppure  inserire altre tipologie di attrezzi tipo tagliasiepi o altro.funziona egregiamente. Sul tappo ce scritto 10% methanol. Che faccio provo?

Sei ancora un felice possessore di fuxtec 4 tempi?

Anche il mio secondo cinesone 2t aveva l'asta divisibile pero' un bel giorno dovetti invertire l'asta interna perchè si era "assottigliata" troppo dal lato campana frizione...
Se non fosse per l'asta avrei provato questo motore (montato anche su alcuni dece "Tonino Lamborghini" e altra marca di cui mi sfugge il nome) sempre su asta cinese ed anche su una linea di dece hobbystici venduta da altro famosa azienda on line italiana a circa 160 euro incluso spedizione.

Ultima modifica di falcetto il Lun Mag 21, 2018 4:31 pm, modificato 1 volta (Motivazione : Modificato quote)

mauriziocar
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 16 di 16 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16

Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: