Accedi

Recuperare la parola d'ordine

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti
» Tubicino carburatore decespugliatore
Da invictus Oggi a 5:26 pm

» ASCE - ACCETTE parte 3
Da beppe65 Oggi a 3:15 pm

» consiglio x motosega dolmar.
Da riccardo Oggi a 3:10 pm

» ATTENZIONE LEGGETE TUTTI E FATE GIRARE LA VOCE. nuovo prodotto: la frode. parte 2
Da Albè Oggi a 3:06 pm

» Perdita serbatoio tanaka ecs 320
Da Anto86 Oggi a 2:52 pm

» Problemi al mio decespugliatore efco 8400
Da Anto86 Oggi a 2:24 pm

» MI PRESENTO
Da MASTROTURI Oggi a 1:21 pm

» ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA
Da MASTROTURI Oggi a 1:03 pm

» Active 28.28 vs husqvarna t 425
Da Luca31 Oggi a 11:44 am

» Bobina Blitz B 45A
Da iury1977 Oggi a 10:24 am

» manici degli attrezzi
Da mimmotrapa Oggi a 8:59 am

» CILIEGIO
Da mesodcaburei Ieri a 11:17 pm

» Motosega Farm vecchia senza freno non parte
Da falcetto Ieri a 10:43 pm

» MOTOZAPPE
Da falcetto Ieri a 10:26 pm

» Regolazione carburazione blitz b 45
Da blitz b45 Ieri a 9:44 pm

» che musica stiamo ascoltando
Da paolo67 Ieri a 8:41 pm

» vendo legno di bosso
Da mesodcaburei Ieri a 6:44 pm

» Kawasaki tj 53e a zaino?
Da Kromer Ieri a 6:00 pm

» Jonsered e Husqvarna sorelle o lontane parenti?
Da worior Ieri a 5:09 pm

» quanta legna posso ricavare per ettaro ?
Da penacchiese Ieri a 5:01 pm

» acquisto husqvarna 357xp o jonsered cs 2260
Da nickseda Ieri a 4:35 pm

» Rimontaggio frizione oleomac gs260
Da Piero1777 Ieri a 4:24 pm

» problema pompa olio
Da Piero1777 Ieri a 4:23 pm

» Regolazione pompa olio oleomac 251
Da nitro52 Ieri a 3:16 pm

» TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE
Da ferrari-tractor Ieri a 1:04 pm

» spaccalegna autocostruito
Da frabonovox Ieri a 11:21 am

» Avviamento jonsered 2153
Da andrea abruzzo Ieri a 10:14 am

» cavolo nero e parassiti
Da emilio79 Ieri a 7:37 am

» Previsioni per Venerdì 28 Novembre 2014
Da davide depaoli Ieri a 6:32 am

» MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
Da Albè Ieri a 12:32 am

» OLIVO
Da Nonno_sprint Mer Nov 26, 2014 11:13 pm

» Manuale operatore mcculloch pm 480
Da Nonno_sprint Mer Nov 26, 2014 10:50 pm

» Problema spaccalegna che "grida"
Da cpstihl Mer Nov 26, 2014 9:01 pm

» Aiuto per motosega Oleo-Mac 951....
Da Kromer Mer Nov 26, 2014 4:29 pm

» Mitsubishi Tl43
Da baboone Mer Nov 26, 2014 2:34 pm

» POMODORO
Da emilio79 Mer Nov 26, 2014 12:22 pm

» Problema su Stihl MS192T
Da iury1977 Mer Nov 26, 2014 12:12 pm

» Dolmar PS420SC o shindawa 452s?
Da riccardo Mer Nov 26, 2014 11:41 am

» albero motore oleomac 935 df
Da forno luciano Mer Nov 26, 2014 10:15 am

» MOTOCOLTIVATORI
Da riccardo Mer Nov 26, 2014 8:53 am

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 12137 membri registrati
L'ultimo utente registrato è appennino ligure

I nostri membri hanno inviato un totale di 149556 messaggi in 8086 argomenti
Chi è in linea
In totale ci sono 173 utenti in linea :: 14 Registrati, 1 Nascosto e 158 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Andrea47, Anto86, azzalini69, beppe65, Carletto, DOLMAR PS 6800 I, Giancarlo 61, iury1977, labmbglam, maxi, mesodcaburei, piccolo boscaiolo, riccardo, Vincenzo89

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 324 il Mer Apr 09, 2014 10:05 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

26% 26% [ 69 ]
38% 38% [ 101 ]
14% 14% [ 38 ]
3% 3% [ 9 ]
4% 4% [ 10 ]
5% 5% [ 13 ]
1% 1% [ 4 ]
9% 9% [ 23 ]
1% 1% [ 2 ]

Totale dei voti : 269

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 2

Pagina 1 su32 1, 2, 3 ... 16 ... 32  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 2

Messaggio  mimmo90f il Gio Mag 19, 2011 5:32 pm

secondo voi com'e' questo decespugliatore??li vale quei soldi??
http://cgi.ebay.it/DECESPUGLIATORE-CON-MOTORE-ZENOAH-50-CC-HP-3-5-/130339161051?pt=Tagliaerba_e_Tagliasiepi&hash=item1e58d1c3db

mimmo90f
utente registrato
utente registrato

Tornare in alto Andare in basso

Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 2

Messaggio  peppone il Gio Mag 19, 2011 5:49 pm

caspita! altrochè! il motore gz50n della zenoah è una vera bomba. l'asta montata è maori (ottima asta).
una macchina così nei negozi non la paghi meno di 550 euro. un nostro iscritto, Atta, lo ha comprato identico tre settimane fa e per il momento ne è entusiasta (e credo che lo sarà a lungo...). comprarlo a 340 euro è un affarone.

******************************************************************************************************
     "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).

peppone
Admin
Admin

Località: mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

http://lamotosega.forumattivo.com

Messaggio  Atta il Gio Mag 19, 2011 9:19 pm

Non sono un esperto, quello che posso dire che è una bomba, potentissimo, devo lavorare tenendolo al minimo se no mi sembra troppo super potenziato.

Una bestia, inoltre è comodissimo con manico doppio e imbragatura doppia.

Atta
utente registrato
utente registrato

http://www.altrogiornale.org

Messaggio  arrigo il Gio Mag 19, 2011 10:25 pm

peppone ha scritto:caspita! altrochè! il motore gz50n della zenoah è una vera bomba. l'asta montata è maori (ottima asta).
una macchina così nei negozi non la paghi meno di 550 euro. un nostro iscritto, Atta, lo ha comprato identico tre settimane fa e per il momento ne è entusiasta (e credo che lo sarà a lungo...). comprarlo a 340 euro è un affarone.

Mi pare che questo decespugliatore sia un modello un po vecchio perche non rientra negli ultimi esplosi della Garmec importatore zenoah. Inoltre perche' montare un' altra asta di trasmissione -Maori- ancora con li diametro da 28 mm, ( troppo pesante) le aste le costruisce anche la zanoah.E poi non e' veritiero il dato su hp non sono 3,5 ma 3.1. Ho il dec.. zenoah bkz 5010 dl zaino ed e' tutto zanoah con asta da 26 mm. Questi misto motore di una marca e asta di un' altra fa solo incasinare quando uno deve riparare .

arrigo
utente registrato
utente registrato

http://www.friulaffilatura.com

Messaggio  peppone il Gio Mag 19, 2011 10:55 pm

sul dato in hp ti dò ragione: non sono 3,5 ma 3,1hp (per essere precisi 3,072 hp).
per tutti il resto invece non sono assolutamente d'accordo con te arrigo.
la macchina è ancora in produzione e per nulla vecchia.
sul sito garmec non devi cercare il modello gz50n dato che questo è il nome del motore e non della macchina... fischio
il motore gz50n è montato attualmente su TUTTI i 50,6cc zenoah, come ad esempio il BCZ5010DL...oppure proprio sul decespugliatore che dici tu arrigo: il BKZ5010DL (che comunque è uno zainato mentre qui parliamo di uno ad impugnatura tradizionale o a manubrio).
guarda sul sito della garmec e vedrai che lo trovi...
e l'asta maori da 28mm è di qualità ENORMEMENTE superiore all'asta zenoah da 26mm.
in ogni caso, arrigo, l'asta da 26mm zenoah viene montata solo sulla versione zainata. sulle versioni con impugnatura tradizionale invece, anche la zenoah, per questo motore monta asta da 28mm.
l'asta da 28mm sarebbe pesante?
per chi? perchè? per cosa?
figurati che io su alcune macchine da 50cc monto aste addirittura da 32mm...
se i riparatori si "incasinano" per queste sciocchezze non sono buoni meccanici. parere mio, ovviamente.
e inoltre non sono meccanici evidentemente in grado, ad esempio, di mettere le mani su un qualsiasi decespugliatore motorizzato kawasaki o mitsubischi, dato che ve ne sono che montano aste yokoama, bluebird, maori, solo, iseki, ideal, alpina etc etc.
e se vanno in confusione perchè un motore monta un'asta di marchio diverso forse è meglio che cambino mestiere.
sempre parere personale.
arrigo: documentati meglio. oppure leggi con maggiore attenzione. grazie.

******************************************************************************************************

(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).

peppone
Admin
Admin

Messaggio  arrigo il Ven Mag 20, 2011 8:14 am

peppone ha scritto:sul dato in hp ti dò ragione: non sono 3,5 ma 3,1hp (per essere precisi 3,072 hp).
per tutti il resto invece non sono assolutamente d'accordo con te arrigo.
la macchina è ancora in produzione e per nulla vecchia.
sul sito garmec non devi cercare il modello gz50n dato che questo è il nome del motore e non della macchina... fischio
il motore gz50n è montato attualmente su TUTTI i 50,6cc zenoah, come ad esempio il BCZ5010DL...oppure proprio sul decespugliatore che dici tu arrigo: il BKZ5010DL (che comunque è uno zainato mentre qui parliamo di uno ad impugnatura tradizionale o a manubrio).
guarda sul sito della garmec e vedrai che lo trovi...
e l'asta maori da 28mm è di qualità ENORMEMENTE superiore all'asta zenoah da 26mm.
in ogni caso, arrigo, l'asta da 26mm zenoah viene montata solo sulla versione zainata. sulle versioni con impugnatura tradizionale invece, anche la zenoah, per questo motore monta asta da 28mm.
l'asta da 28mm sarebbe pesante?
per chi? perchè? per cosa?
figurati che io su alcune macchine da 50cc monto aste addirittura da 32mm...
se i riparatori si "incasinano" per queste sciocchezze non sono buoni meccanici. parere mio, ovviamente.
e inoltre non sono meccanici evidentemente in grado, ad esempio, di mettere le mani su un qualsiasi decespugliatore motorizzato kawasaki o mitsubischi, dato che ve ne sono che montano aste yokoama, bluebird, maori, solo, iseki, ideal, alpina etc etc.
e se vanno in confusione perchè un motore monta un'asta di marchio diverso forse è meglio che cambino mestiere.
sempre parere personale.
arrigo: documentati meglio. oppure leggi con maggiore attenzione. grazie.

Scusa , ma io intendevo per ordinare i pezzi di ricambio, non so se sai come funziona, ma per piccoli importi i distributori di ricambi non fanno sconti , quindi avere due fornitori non e conveniente , tipo asta e motore. Poi il modello che era messo in disussione non ha il marettino gas antivibrante come il bkz 5010dl. Saluti

arrigo
utente registrato
utente registrato

http://www.friulaffilatura.com

Messaggio  peppone il Ven Mag 20, 2011 9:14 am

so come funziona. e so che ci sono ricambisti che trattano sia maori che zenoah.
il bkz 5010dl per forza deve avere l'impugnatura gas antivibrante dato che è uno zainato.

peppone
Admin
Admin

Acquisto decespugliatore SOLO

Messaggio  Filippo Boccella il Ven Lug 01, 2011 12:00 am

Ciao a tutti. Io sono nuovo di questo forum ed ho bisogno di un cosiglio. Sto acquistando un decespugliatore SOLO 109 che mi viene cosigliato da un negoziante qui a Firenze. Oltre alla vendita offrono anche assistenza tecnica. Ho richiesto un decespugliatore non professionale per dei lavori che sto per cominciare; campi da tenere puliti e giardino intorno ad una villa. Chi mi risonde? grazie. Filippo

Filippo Boccella
utente registrato
utente registrato

consiglio per zainato...

Messaggio  AlessandroC il Ven Lug 01, 2011 2:21 pm

ciao a tutti...

mi interesserebbe avere qualche consiglio su un dece zainato da girare ad un amico...

prevalentemente sui 50cc, 2T, qualunque marca che comunque dovrei avere possibilità abbastanza buone, che non risenta eccessivamente di salutuarie applicazioni di dischi (non macinoni comunque...), preferibilmente con rapporto prestazioni/costo giusto...

verrebbe utilizzato su erba e anche rovi non molto grandi soprattutto su rive scoscese dove serve maneggevolezza di manico...

sostituirebbe un echo sui 40 cc passato a miglior vita...

grazie a tutti...

ciao Very Happy

AlessandroC
utente registrato
utente registrato

NUOVO DECESPUGLIATORE...CONSIGLI

Messaggio  BRANCOLI123 il Ven Lug 01, 2011 3:27 pm

Salve a tutti e complimenti per il forum!
Ho un piccolo appezzamento di terreno, circa 2000 mq terrazzato, prevalentemente erba e qualche pianta infestante come la robinia. Vorrei un consiglio per l'acquisto; mi ero orientato su di un dece a zaino ma leggendo il forum mi sono orientato sul tradizionale....
Ho visitato alcuni negozi e sono indeciso tra questi modelli:
dolmar ms26c (284 euro)
stihl fs 56r (300 euro)
husqvarna 128rj (260 euro)
Hanno tutti le solite prestazioni ma il dolmar e husqvarna sono più leggeri...
Sono piuttosto piccolini ma lavoro prevalentemento con la lama.
grazie

BRANCOLI123
utente registrato
utente registrato

Messaggio  peppone il Ven Lug 01, 2011 5:40 pm

è una valida macchina semiprofessionale di piccola cilindrata. acquisto saggio: non te ne pentirai.

peppone
Admin
Admin

Messaggio  peppone il Ven Lug 01, 2011 6:02 pm

come zainato una buona macchina sui 50cc è sicuramente lo stihl fr 480 (anche se costicchia) oppure scendendo di prezzo l'oleomac 453, forse più robusto dello stihl anche se innegabilmente meno potente.

peppone
Admin
Admin

Messaggio  peppone il Ven Lug 01, 2011 6:05 pm

l'husqvarna 128 so che è una buona macchinetta. gli altri personalmente li conosco poco. alcuni iscritti si trovano bene con l'fs56...

peppone
Admin
Admin

Messaggio  BRANCOLI123 il Ven Lug 01, 2011 7:54 pm

Grazie mille Peppone sempre gentilissimo!
Vada per il 128rj non per i 40 euro di differenza ma sentire diverse campane fa sempre bene! Smile
La prossima settimana vado e compro.
saluti a tutti e alla prossima!

BRANCOLI123
utente registrato
utente registrato

Messaggio  peppone il Ven Lug 01, 2011 7:58 pm

aspetta un attimo...! solo io mi sono espresso...attendi di sentire magari anche qualche altro parere... Very Happy

peppone
Admin
Admin

Pagina 1 su32 1, 2, 3 ... 16 ... 32  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: