Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Davcon Oggi alle 3:27 pm

» Decespugliatore sottofila vigneto
Da ferrari-tractor Oggi alle 3:26 pm

» CARBURANTI ALCHILATI
Da cespicl Oggi alle 3:22 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da wildwildcat Oggi alle 12:59 pm

» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Oggi alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Ieri alle 5:12 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da robero Ieri alle 3:34 pm

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Ieri alle 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Ieri alle 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 12:09 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ven Mar 22, 2024 7:34 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da Luca#75 Ven Mar 22, 2024 5:23 pm

» Smontaggio frizione Oleomac GTS 250
Da JoeBarrigo Ven Mar 22, 2024 3:32 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24265 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Pippo50

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310179 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 456 utenti online: 7 Registrati, 0 Nascosti e 449 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Conver82, ferrari-tractor, luca31, Pippo50, rappys, robero, simone94f

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 3 Vote_lcap30%SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 3 Vote_rcap 30% [ 158 ]
SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 3 Vote_lcap35%SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 3 Vote_rcap 35% [ 184 ]
SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 3 Vote_lcap12%SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 3 Vote_rcap 12% [ 64 ]
SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 3 Vote_lcap2%SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 13 ]
SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 3 Vote_lcap4%SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 3 Vote_rcap 4% [ 20 ]
SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 3 Vote_lcap5%SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 3 Vote_rcap 5% [ 24 ]
SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 3 Vote_lcap2%SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 11 ]
SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 3 Vote_lcap9%SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 3 Vote_rcap 9% [ 47 ]
SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 3 Vote_lcap1%SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 3 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


SALVIAMO QUESTI ANIMALI

+68
worior
paolo67
nitro52
nespolo 65
salèn
Vignola
mesodcaburei
acquacheta
claudio1
Ghepardo
Anto86
Albè
Dan56k
ferrari-tractor
psq
Alessio510
CanBastardo
tecla
gian66
ps7900
chris8
s_riki
cetrone
Don Camillo
baloo
andry steel
Dominik
maura
gingio
shakle
Checus
fubiano
wolfmurex
roberto
dobermann
Nissan
alby4everR
ToniPd
banzai
lucaxx
Poseidon X6
mastiff
marco70
garfield
robywood
poncia
matrix888
polmau
cri393
JACI
elena
Enry
maxi
anantan
carlo1974
nicoletta
iury1977
HusqyXP
beppe65
Nonno_sprint
coglians79
belcanto
Robinia
tottoli livio
straker
tonino
dade
peppone
72 partecipanti

Pagina 3 di 20 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11 ... 20  Successivo

Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 3 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  Enry Mer Giu 22, 2011 7:56 pm

Inviato con copia-incolla ok capo certo ne inventano di tutte,caro amico Peppone io invece non mi meraviglio piu' di niente glugluglu

Enry
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 05.01.11
Località : bibbiena (Ar)

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 3 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  peppone Mer Giu 22, 2011 8:51 pm

nemmeno io, caro enry, mi meraviglio più di nulla.
da circa un mese vive da me un mastino tibetano dell'ambdoy di 118 chili di peso sequestrato ad un circo rumeno che lo faceva combattere contro orsi bruni e leopardi...
e chi si stupisce più...tutto normale.... snort

******************************************************************************************************
SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 3 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 3 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  carlo1974 Mer Giu 22, 2011 9:04 pm

hai un cane di 118 kg ???? dì un pò, ma cosa mangiate dalle vostre parti ? tu sei come due persone, il tuo cane come un cavallo....quasi,quasi, vengo a stare un mesetto dalle vostre parti, chissà che non mi faccia lo stesso effetto...così poi riesco anche io ad usare l'ascia spaccalegna !!!

carlo1974
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 229
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 49
Località : cervia

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 3 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  peppone Mer Giu 22, 2011 9:13 pm

carlo1974 ha scritto:hai un cane di 118 kg ???? dì un pò, ma cosa mangiate dalle vostre parti ? tu sei come due persone, il tuo cane come un cavallo....quasi,quasi, vengo a stare un mesetto dalle vostre parti, chissà che non mi faccia lo stesso effetto...così poi riesco anche io ad usare l'ascia spaccalegna !!!
illustro qui il quintalaggio dei miei cani:
di Orso ho già detto (il mastino tibetano)

a scendere per peso:
cane da montagna dei pirenei (o mastino dei pirenei): 107kg
alano blu: 100 kg
pitbull femmina ex combattente: 52kg
meticcio pastore belga: 50kg
pitbull femmina: 32kg, è quella che si arrampica sugli alberi...trovate le foto e i video qui sul forum in sezione ALTRO- cani sugli alberi.

da poco è morto il mio grande amico di sempre: Bubu, rottweiler maschio di 86kg mancato all'età di 21 (ventuno...) anni....

a parte Bubu, che trovai quando aveva appena 4 mesi, gli altri sono TUTTI cani salvati, cani problematici, cani maltrattati, cani ex combattenti.
io ho dato la mia disponibilità ad accudire cani che nessun altro vorrebbe...e quindi ogni tanto mi capita un nuovo inquilino...come questo impressionante mastino tibetano (fuori taglia anche per la sua razza che pur non è piccina ma di norma in europa non supera il quintale)

******************************************************************************************************
SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 3 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 3 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  maxi Gio Giu 23, 2011 6:54 am

mio signore lodevole peppone da parte tua questo impegno non da poco.......con cani ""particolari"" e storie brutte è molto piu difficile instaurare con loro la fiducia per gli umani Very Happy .......è un impegno!!..............poi come si suol dire: tale cane tale padrone!!.......tu grosso,i tuoi cani grossi hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!! .........io peso 58 kg........il mio cane 15 kg.....e passa atraverso le sbarre dei cancelli hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!!
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 3 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  iury1977 Gio Giu 23, 2011 9:42 am

peppone ha scritto:
a parte Bubu, che trovai quando aveva appena 4 mesi, gli altri sono TUTTI cani salvati, cani problematici, cani maltrattati, cani ex combattenti.
io ho dato la mia disponibilità ad accudire cani che nessun altro vorrebbe...e quindi ogni tanto mi capita un nuovo inquilino...come questo impressionante mastino tibetano (fuori taglia anche per la sua razza che pur non è piccina ma di norma in europa non supera il quintale)

un inchino da parte mia capo ok capo .....questo significa amare gli animali non tante altre balle animaliste (scusate lo sfogo, ma ci sono tanti che si fanno una gran pubblicità ma in pratica non anno mai dato una carezza ad un cane randagio per la sola paura che sia sporco, non pensando che a lui una carezza da più di un piatto di crocchette).
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 3 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  Robinia Gio Giu 23, 2011 12:00 pm

peppone ha scritto:
carlo1974 ha scritto:hai un cane di 118 kg ???? dì un pò, ma cosa mangiate dalle vostre parti ? tu sei come due persone, il tuo cane come un cavallo....quasi,quasi, vengo a stare un mesetto dalle vostre parti, chissà che non mi faccia lo stesso effetto...così poi riesco anche io ad usare l'ascia spaccalegna !!!
illustro qui il quintalaggio dei miei cani:
di Orso ho già detto (il mastino tibetano)

a scendere per peso:
cane da montagna dei pirenei (o mastino dei pirenei): 107kg
alano blu: 100 kg
pitbull femmina ex combattente: 52kg
meticcio pastore belga: 50kg
pitbull femmina: 32kg, è quella che si arrampica sugli alberi...trovate le foto e i video qui sul forum in sezione ALTRO- cani sugli alberi.

da poco è morto il mio grande amico di sempre: Bubu, rottweiler maschio di 86kg mancato all'età di 21 (ventuno...) anni....

a parte Bubu, che trovai quando aveva appena 4 mesi, gli altri sono TUTTI cani salvati, cani problematici, cani maltrattati, cani ex combattenti.
io ho dato la mia disponibilità ad accudire cani che nessun altro vorrebbe...e quindi ogni tanto mi capita un nuovo inquilino...come questo impressionante mastino tibetano (fuori taglia anche per la sua razza che pur non è piccina ma di norma in europa non supera il quintale)
peppone è varamente da ammirare ciò che fai..ti stimo moltissimo,non è da tutte le part trovare una persona così aperta verso gli animali!!
ok capo purtroppo la dura realtà che i cani di peppone hanno subito,viene compiuta da chissa quanti altri cani e animali in generale! Sad
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 3 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  peppone Gio Giu 23, 2011 12:34 pm

grazie ragazzi di vero cuore ma non esageriamo: c'è tantissima gente che aiuta i cani e gli animali in generale.

visto che ho notato con immenso piacere che il nostro forum è sensibile al problema degli animali maltrattati o comunque da salvare ho traformato il titolo di questo topic e da ora in poi chiunque voglia informarci circa animali da iutare (per come possiamo noi via web) può inserire qui di seguito la sua segnalazione.

comincio io:
la Romania sta per procedere al massacro di circa due milioni di cani randagi sul proprio territorio.
qui
http://forum.giardinaggio.it/i-nostri-piccoli-amici/135643-1_randagi-romania-firmiamo-passiamo-parola-affinch-abbiano-voce.html

testo suggerito per la mail:

"Dear gentlemen and gentlewomen,
people from everywhere in the world are pleading you, begging you not to kill 2 millions of stray dogs in romania. romania is part of the europe - it's important you realize that animals rights HAVE to be respected. it's not only about that, though. it's about civilization. it's about facing the new millennium with a different perspective.
the fact that those dogs cannot talk doesn't mean they don't feel, they don't suffer. they're living beings and they don't deserve to die only because humans, who are supposed to protect who's weaker than them, have never put into practice the only means to fix the problem: a massive work of neutering.
please, please, please, consider the idea of letting the rest of the world help you - animal rights activists, veterinarians, volunteers. please, don't put that holocaust into practice. just realize that it's 2011 and the rest of the world is watching you in horror. don't abuse who's weaker than you. ONG organizations like the italian Save The Dogs have been doing all they can for years now: the cheapest and most civil way to fix the issue would be help them do the right thing. the right thing is NOT killing two millions of unlucky dogs that have no fault except for not having been spayed.
Don't kill them. Help them. You shouldn't be even considering a solution that is so barbarian. What's the difference between what you're planning to do and what usually happens in countries where democracy and tolerance are completely unknown? What's the difference in killing 2 millions of dogs like you're planning to do and what used to happen during the holocaust? I, we, everyone hopes you can think about it for a second.
What you're doing is not civil, is not right, is not even human. We're - all of us, you included - supposed to be much better than that. Please show us you're better than that.
Cruelty is one fashion statement we can all do without, and you have to realize that your solution is way too cruel to be tolerated, or even understood for that matter. Think of the suffering of which you spare yourself the sight. The world knows what's going on in Romania and is watching. Do you really want to be recognized as the dogs massacrers? Mark Twain, in 1906 - more than a century ago - once said that the fact that man knows right from wrong proves his intellectual superiority to the other creatures. But the fact that he can do wrong proves his moral inferiority to any creatures that cannot. I don't think anyone with a heart - or a sense of civilization, for that matter - could ever believe that you really are convinced to be doing the right thing.
You aren't. the animals of the world exist for their own reasons. They were not made for humans any more than black people were made for white, or women created for men. Our duty should be to protect the weakest in between the weak ones, the most fragile in between the fragile ones, the most defenseless in between the defenseless ones - NOT to kill them, NOT to ignore them, NOT to starve them, NOT to abandon them, NOT to abuse them. Life is life - whether in a cat, or dog or man. There is no difference there between a dog or a man. The idea of difference is a human conception for man's own advantage.
We should treat everyone who's weaker than we are as we would wish them to treat us, were any other species in our dominant position. Were you dogs, would you want the government of the country you were born is to vote YES to a law that allows them to slaughter you just because you exist, even though it is CLEAR that there are other, much better solutions? Is this how you would like to be treated, considered? If a group of beings from our planet or any other planet - beings who considered themselves as superior to you as you feel yourself to other animals - would you concede them the rights over you that you assume over other animals?
Please, say NO to the slaughter of two millions of dogs. Please, let your soul speak to you. Let your real, empathetic soul speak to you for once and BE HUMAN.
"The human spirit is not dead. it lives on in secret. it has come to believe that compassion, in which all ethics must take root, can only attain its full breadth and depth if it embraces all living creatures and does not limit itself to mankind" - Albert Schweitzer, Nobel Peace Price address.


Nome cognome
Indirizzo cap
Città provincia
Nazione"

traduzione della lettera (così siete sicuri che non state ordinando una enciclopedia):

"Signori e signore,
Persone provenienti da ogni parte del mondo vi supplicano, vi pregano di non uccidere due milioni di cani in Romania. La Romania fa parte dell’Europa - ed è importante che realizziate che i diritti degli animali devono essere rispettati. Non riguarda solo questo, in verità. Qui si parla di civiltà. Si parla di affrontare il nuovo millennio con una prospettiva diversa.
Il fatto che questi cani non possano parlare non significa che non possano sentire, o soffrire. Sono esseri viventi e non meritano di morire solo perché gli umani, che dovrebbero per loro natura proteggere i più deboli, non hanno mai messo in pratica l’unica soluzione al problema: un’opera di sterilizzazione di massa.
Per favore, per favore prendete in considerazione l’idea di lasciarvi aiutare dal resto del mondo - attivisti animalisti, veterinari, volontari. Per favore, non mettete in atto un olocausto. Dovete rendervi conto che siamo nel 2011 e che il resto del mondo vi guarda con orrore. Non abusate di chi è più debole di voi. Organizzazioni non governative come l’italiana Save The Dogs si battono da anni: il modo più economico e civile di risolvere il problema sarebbe aiutarli a fare la cosa giusta. E la cosa giusta non è uccidere due milioni di cani sfortunati che non hanno alcuna colpa tranne quella di non essere sterilizzati.
Non uccideteli. Aiutateli. Non dovreste neppure prendere in considerazione una soluzione così barbara. Qual è la differenza tra quello che vi preparate a fare e ciò che normalmente accade in paesi dove i termini democrazia e tolleranza sono sconosciuti? Qual è la differenza tra uccidere due milioni di cani, come pensate di fare, e ciò che accadeva durante l’olocausto? Io, noi, tutti speriamo che potrete fermarvi a pensare per un attimo. Quello che state facendo non è civile, non è giusto, e non è neppure umano. Noi - tutti noi, voi inclusi - dovremmo essere persone migliori di così. Vi chiediamo di dimostrarci che siete migliori di così.
La crudeltà è una parola di moda cui tutti possiamo rinunciare, ed è necessario che realizziate che la vostra “soluzione” è troppo crudele per poter essere tollerata, addirittura compresa. Pensate a tutte le sofferenze di cui vi risparmiate la vista.Il mondo sa cosa succede in Romania, e vi guarda. Volete davvero essere ricordati come i massacratori di cani? Mark Twain, nel 1906 - più di un secolo fa - una volta disse che il fatto che un uomo sappia distinguere tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato prova la sua superiorità intellettuale verso le altre creature. Ma il fatto che faccia la cosa sbagliata prova la sua inferiorità morale nei confronti di quelle creature che, la cosa sbagliata, non la fanno. Non crediamo che nessuno con un cuore - o con un qualunque senso di civiltà, a dire il vero - potrebbe mai credere che voi siate convinti di fare la cosa giusta.
Non la state facendo. Gli animali esistono per le loro ragioni. Non sono fatti per gli esseri umani così come i neri non sono fatti per i bianchi o le donne per gli uomini. Il nostro dovere dovrebbe essere quello di proteggere i più deboli tra i deboli, i più fragili tra i fragili, i più indifesi tra gli indifesi - e non quello di ucciderli, non quello di ignorarli, non quello di affamarli, non quello di abbandonarli, non quello di abusare di loro. La vita è vita - che sia in un gatto, un cane o un uomo non importa. Non c’è differenza, in questo senso, tra un cane e un uomo. L’idea della differenza è creata esclusivamente ad uso e consumo dell’uomo.
Dovremmo trattare i più deboli come vorremmo essere trattati noi, se non fossimo i più forti. Se voi foste cani, vorreste che il governo della nazione in cui siete nati votasse sì ad una legge che li autorizza a massacrarvi solo perché esistete, anche se è chiaro che vi sono soluzioni diverse, migliori? È così che vorreste essere trattati, considerati? Se vi trovaste a confronto con un gruppo di esseri dal nostro pianeta o da un altro - esseri che si considerano superiori come voi vi considerate superiori agli animali - concedereste loro di avere, su di voi, i diritti che voi avete sugli animali?
Vi preghiamo, dite NO al massacro di due milioni di cani. Vi preghiamo, ascoltate il cuore. Lasciate che la vostra vera anima, quella empatica, vi parli e - per una volta - SIATE UMANI.
‘Lo spirito umano non è morto. Vive in segreto. È arrivato a credere che la compassione, su cui si fonda qualunque etica, possa generarsi e crescere solamente se abbraccia tutte le creature viventi e non si limita alla razza umana’ - Albert Schweitzer, Premio Nobel per la Pace.”"



e questi gli indirizzi cui inviare (è sufficiente spedirne un paio, una ad un parlamentare rumeno ed una ad un parlamentare europeo...mica a tutti dovete inviare...poi...se volete nessuno ve lo vieta).

parlamentari rumeni
procetatean@presidency.ro, traianbasescu@presidency.ro, drp@gov.ro, petitii@mai.gov.ro, opinia_ta@mae.ro, ministru@mae.ro, relatii_cu_publicul@mae.ro, relatii.publice@madr.ro, comunicare@madr.ro, relatiipublice@just.ro, dae@just.ro, cp01@cdep.ro, cp02@cdep.ro, cp03@cdep.ro, cp04@cdep.ro, cp08@cdep.ro, cp09@cdep.ro, cp10@cdep.ro, cp11@cdep.ro, cp12@cdep.ro, opegal@cdep.ro, cti@cdep.ro, infopub@senat.ro, presa@senat.ro, com.juridica@senat.ro, capot@senat.ro, cdo@senat.ro, cabu@senat.ro, infocdep@cdep.ro, srp@cdep.ro, cp06@cdep.ro, office@ansvsa.ro, office@cmvro.ro

parlamentari europei
sebastianvalentin.bodu@europarl.europa.eu, victor.bostinaru@europarl.europa.eu, cristiansilviu.busoi@europarl.europa.eu, corina.cretu@europarl.europa.eu, georgesabin.cutas@europarl.europa.eu, vasilicaviorica.dancila@europarl.europa.eu, ioan.enciu@europarl.europa.eu, catalin-sorin.ivan@europarl.europa.eu, petru.luhan@europarl.europa.eu, monica.macovei@europarl.europa.eu, ramonanicole.manescu@europarl.europa.eu, marian-jean.marinescu@europarl.europa.eu, mimpiarr@gmail.com, iosif.matula@europarl.europa.eu, norica.nicolai@europarl.europa.eu, rares-lucian.niculescu@europarl.europa.eu, ioanmircea.pascu@europarl.europa.eu, rovana.plumb@europarl.europa.eu, cristiandan.preda@europarl.europa.eu, dacianaoctavia.sarbu@europarl.europa.eu, adrian.severin@europarl.europa.eu, csaba.sogor@europarl.europa.eu, theodordumitru.stolojan@europarl.europa.eu, claudiuciprian.tanasescu@europarl.europa.eu, silviaadriana.ticau@europarl.europa.eu, laszlo.tokes@europarl.eu, eutraian.ungureanu@europarl.europa.eu, tudorcorneliu.vadim@europarl.europa.eu, adinaioana.valean@europarl.europa.eu, renate.weber@europarl.europa.eu, iuliu.winkler@europarl.europa.eu

******************************************************************************************************
SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 3 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 3 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  peppone Mar Giu 28, 2011 7:38 pm

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 3 308l7h10

bracco tedesco femmina visibilmente maltrattato. URGE ADOZIONE!!!!

il cane sta in provincia di perugia. corre il rischio di finire in un canile lager (di quelli che quando il cane entra non ne esce più nemmeno per una passeggiatina ma vi rimane sino a quando muore di vecchiaia o di tristezza. la cagna è una kurzaar (bracco tedesco) di meno di un anno di età dai primi accertamenti veterinari parrebbe sana e non leischmaniotica...solo terribilmente malnutrita. la persona che ha recuperato il cane non può tenerlo per sempre e pertanto URGE ADOZIONE!
i kurzaar sono cani stupendi. dolcissimi, per nulla impegnativi, adorabili con i bambini, longevi ed estremamente intelligenti. sono cani di taglia medio piccola (una femmina può arrivare a 20kg, un maschio a 25 massimo trenta)...chiunque abbia una casa con giardino potrebbe prenderne uno ed avrà in casa un amico fedele per molti anni...
se non fosse che ho già sei cani e tutti molto tosti la prenderei io questa cagnolina...

per cortesia fate girare il link a questa discussione a chiunque conosciate. quella povera bestia ve ne sarà grata.

******************************************************************************************************
SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 3 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 3 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  Enry Mar Giu 28, 2011 8:08 pm

io Peppone ti ammiro ma sarei curioso di sapere come fai a manteneretutti quei cani(non canini).
Io purtroppo ora sto in una cittadina e di tenere i cani non se ne parla nemmeno Sad .a suo tempo avevo diversi cani tu sai il motivo,ma io ne ero innamorato e ho avuto grandi soddisfazioni,il cane affezionato ti sa leggere negli occhi,non credo che ci sia amico migliore

Enry
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 05.01.11
Località : bibbiena (Ar)

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 3 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  peppone Mar Giu 28, 2011 8:13 pm

Enry ha scritto:io Peppone ti ammiro ma sarei curioso di sapere come fai a manteneretutti quei cani(non canini).
Io purtroppo ora sto in una cittadina e di tenere i cani non se ne parla nemmeno Sad .a suo tempo avevo diversi cani tu sai il motivo,ma io ne ero innamorato e ho avuto grandi soddisfazioni,il cane affezionato ti sa leggere negli occhi,non credo che ci sia amico migliore
fai girare la voce, fai girare il link a questa discussione...impediamo che una cucciolotta di una decina di mesi di bellissimo kurzaar vada a finire i suoi giorni in un canile...la razza ha caratteristiche comportamentali precise: animale tranquillo, mai aggressivo nè con l'uomo nè con altri cani, veloce nella corsa, non particolarmente dispendioso dal punto di vista della alimentazione (per una cagna così 600 grammi di pappa al giorno bastano e avanzano), longevo, mai pericoloso per i bambini. un cane ideale per chiunque avesse un pò di spazio in giardino. oppure anche per chi pur abitando in città potesse portarlo a correre al parco per un'oretta al giorno.

******************************************************************************************************
SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 3 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 3 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  Enry Mar Giu 28, 2011 8:16 pm

quello che posso fare ok capo

Enry
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 05.01.11
Località : bibbiena (Ar)

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 3 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  peppone Mar Giu 28, 2011 8:19 pm

Enry ha scritto:quello che posso fare ok capo
bravo.
e fatelo tutti per cortesia. spargete la voce, mandate mail, se scrivete su altri forum riportate la notizia (se non vi lasciano mettere il link diretto copiate la foto ed anche il mio testo). insomma: ragazzi...troviamo un padrone affettuoso per questa povera bestiola denutrita e maltrattata ma giovane e sana!

******************************************************************************************************
SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 3 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 3 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  peppone Mar Giu 28, 2011 9:33 pm

aggiornamento:
per contatti diretti in merito a questa cagnolina sono autorizzato a pubblicare email e numero di cellulare di chi se ne sta occupando.
Eliana 366-3316207
elianacerasa@tin.it

******************************************************************************************************
SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 3 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 3 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  dade Mer Giu 29, 2011 6:53 pm

Ho postato questo articolo sul destino di questa povera cagnolina su un forum importantissimo in Italia che si occupa di meteorologia,tra l'altro ne sono socio,il forum in questione è meteoNetwork,speriamo in una soluzione veloce e che si apriranno solo giorni felici e giocosi per la nostra amica
dade
dade
esperto meteo
esperto meteo

Messaggi : 857
Data d'iscrizione : 01.11.10
Località : Cameri (novara) Piemonte

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 3 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  peppone Sab Lug 02, 2011 7:33 am

morto per il divertimento degli uomini:

http://firenze.repubblica.it/cronaca/2011/07/01/news/muore_un_cavallo_al_palio_l_incidente_durante_la_prova-18497657/?ref=HREC1-8

non so che cosa si aspetti a vietare palii con animali, corride ed altre atrocità simili....

non ho parole...
solo tanta rabbia e voglia di piangere ed urlare....


Ultima modifica di peppone il Sab Lug 02, 2011 7:40 am - modificato 1 volta.

******************************************************************************************************
SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 3 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 3 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  maxi Sab Lug 02, 2011 7:38 am

Shocked capisco la tradizione e l attaccamento a vecchi riti Sad ........ma almeno si faccia il percorso in sicurezza snort snort ........sembra che vogliano provocare la caduta dei cavalli grrr grrr
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 3 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  Robinia Sab Lug 02, 2011 10:57 am

sono tradizioni che io oso definire stupide...al mio paese gli animalisti anno fatto smettere una gara tradizionali di asini che correvano sull'asfalto e ogni anno non vi dico....odio queste tipo di cose...come del resto il circo....non faccio di certo vedere ai miei figli gli animali non nel loro stato naturale....e così facendo cosi li insegno....!bla per me i circhi e tutto ciò che ci va dietro potrebbero chiudere per sempre...fossero divertenti poi.... grrr
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 3 Empty appelli per adozione cani abbandonati

Messaggio  elena Sab Lug 09, 2011 6:53 pm

salve a tutti,
mi sono appena iscritta su invito di peppone (ancora GRAZIE!) per poter dare notizia anche in questo spazio degli appelli che periodicamente mi giungono da una volontaria di trieste che si sta occupando soprattutto dei cani croati abbandonati che, una volta finiti là in canile, hanno solo due mesi per poter essere portati via e possibilmente adottati, altrimenti vengono soppressi. valentina, questo il nome della persona da cui mi arrivano le segnalazioni, è inoltre in contatto con altri volontari italiani che analogamente si occupani di animali abbandonati al momento nei rifugi e simili situazioni.
posterò allora via via le segnalazioni anche qui, con l'invito a far circolare voce laddove avete modo e occasione. sono convinta che questo sia già un ottimo servizio che possiamo fare, anche se non possiamo direttamente occuparcene adottandoli o sostenendo il loro mantenimento finanziariamente fino all'adozione, perché credo per ogni animale in difficoltà ci sia già qualcuno che se ne possa occupare e anzi desideri farlo, si tratta solo di rendere possibile il contatto Very Happy
così, grazie a tutti per quanto potrete fare!

elena
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 09.07.11

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 3 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  peppone Sab Lug 09, 2011 6:57 pm

benvenuta elena sul nostro sito di boscaioli e meccanici!
grazie a te per l'impegno che ti prendi nel far girare le informazioni su animali da adottare con urgenza...
se non sbaglio ci sono due cagnolotte che martedì verranno soppresse...dicci qualcosa su queste due creature...

******************************************************************************************************
SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 3 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 3 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  tottoli livio Sab Lug 09, 2011 7:00 pm

benvenuta anche da parte mia Elena..e grazie per il prezioso contributo.. Very Happy

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 3 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  elena Sab Lug 09, 2011 7:03 pm

appello arrivato da valentina pochi giorni fa:

"CIAO A TUTTI,
BONNIE E CLYDE HANNO LA DATA SOPPRESSIONE FISSATA PER IL 12 LUGLIO.....MARTEDI PROSSIMO QUINDI.
ANCORA NESSUNA CHIAMATA PER LORO
E IN CANILE NON LI POSSONO TENERE NEMMENO UN GIORNO IN PIU'!!!!
CHIEDO PERCIO' DI SPARGERE ANCORA PIU' URGENTEMENTE IL LORO APPELLO!
E CHIEDO UNO STALLO O UN AIUTO ECONOMICO PER UN EVENTUALE LORO MANTENIMENTO IN PENSIONE
GRAZIE !!"



BONNIE è una giovane femmina (meno di 1 anno) di futura taglia media. è molto dolce e desiderosa di affetto:

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 3 01_bon12
SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 3 02_bon14

CLYDE è un maschio di 2 anni cr. che ama molto farsi coccolare, gran tenerone:

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 3 Clyde11

entrambi vanno d'accordo con altri cani.


- per qualsiasi informazione, per l'offerta di uno stallo provvisorio e per la loro adozione rivolgersi direttamente a:

Valentina Rondi
email: valentina.rondi@gmail.com
cell: 349 8045912


- per donazioni in supporto alle spese nell'attesa di adozione:

Poste Pay 4023 6004 5891 9208 intestata a Valentina Rondi, oppure
Codice IBAN IT 98 A 07601 02200 000030014369 Valentina Rondi 34100 Trieste

JENNY e MIRNA, due degli ultimi cani che i volontari di trieste hanno dovuto lasciare in canile in croazia per mancanza di spazi per accoglierli:

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 3 Jenny_10


ne approfitto per specificare che tutte queste segnalazioni vengono fatte per CANI CHE VERRANNO DATI IN ADOZIONE SOLO A PERSONE DISPOSTE A CONTROLLI PRE E POST-AFFIDO E CON FIRMA SU MODULO DI ADOZIONE


grazie!


Ultima modifica di peppone il Sab Lug 09, 2011 7:12 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi)

elena
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 09.07.11

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 3 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  elena Sab Lug 09, 2011 7:15 pm

peppone ha scritto:benvenuta elena sul nostro sito di boscaioli e meccanici!
grazie a te per l'impegno che ti prendi nel far girare le informazioni su animali da adottare con urgenza...
se non sbaglio ci sono due cagnolotte che martedì verranno soppresse...dicci qualcosa su queste due creature...

grazie ancora a te, e non lo dico solo per cortesia, ma proprio perché credo molto nel passaggio di informazione in questi casi, per cui questa che hai offerto la trovo una splendida generosa opportunità in più!

ho già postato gli ultimi due appelli che mi erano arrivati, per chi volesse più informazioni contattate pure valentina tramite cellulare o email, è la persona più indicata perché conosce i cani e monitora via via la situazione, e inoltre a me ha sempre risposto con sollecitudine e gentilezza.



tottolilivio ha scritto:benvenuta anche da parte mia Elena..e grazie per il prezioso contributo.. Very Happy

grazie dell'accoglienza anche a te!


elena
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 09.07.11

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 3 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  peppone Sab Lug 09, 2011 7:18 pm

grazie elena.
dunque ragazzi...adesso funziona così: se per caso qualcuno di voi potesse prendere anche uno solo di questi cani si faccia avanti (anche via mail o in privato).
in ogni caso invito caldamente TUTTI i nostri iscritti ad impiegare due minuti del loro tempo per far girare l'informazione via mail (laddove pensassero di avere contatti utili) oppure riportando il link a questa discussione su facebook o ancora copiando le foto e le descrizioni e postandole su altri forum cui eventualmente partecipassero.
sotto ragazzi: facciamo qualcosa per queste bestiole!
se penso che ci sono due condannati a morte in attesa di esecuzione per martedì mi scoppia il cuore dalla rabbia...! snort

******************************************************************************************************
SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 3 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 3 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  elena Sab Lug 09, 2011 7:34 pm

è vero, verrebbe proprio da arrabbiarsi o da sentire il cuore che si strazia... ma ho imparato nel tempo che cmq siamo più di utilità se giusto ci attiviamo come possiamo, facendo proprio solo ciò che sentiamo giusto e possibile (come può essere ad esempio quello che consigliavi tu qui sopra, peppone, es: nel momento in cui si sente un amico o conoscente dire che stanno cercando un cane da prendere con sé, far loro sapere di topic come questo, o appunto postare il link su altri social network così che la visibilità aumenta).
io anche focalizzo la mia attenzione, come posso, sul miglior sviluppo possibile per questi animali e chi se ne occupa, perché credo nella possibilità di sostenere anche con l'intento...come dire: preferisco essere 'pro/a favore' di qualcuno e qualcosa, che 'contro', e quindi sostenere chi si muove in quella direzione anche con 'buoni pensieri' Very Happy

devo andare ora, ciao a tutti e grazie ancora!


elena
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 09.07.11

Torna in alto Andare in basso

SALVIAMO QUESTI ANIMALI - Pagina 3 Empty Re: SALVIAMO QUESTI ANIMALI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 20 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.