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Raduno forum

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Re: Raduno forum

Messaggio  iury1977 il Mer Mar 21, 2012 3:27 pm

Alessio510 ha scritto:

Si sul fatto della domenica, non c'è dubbio... sarebbe carina quella cosa di legarla ad una festività ...però maggio c'è il 1° che è martedì... sapere che tutti fanno il ponte sarebbe ottimo!
Per maggio mi chiamo fuori. Il fatto di stabilire una data un pò più lontana, non è per smorzare l'entusiasmo, è per dire "quel giorno li chi è interessato non prende impegni e chi già li ha, ha il tempo per spostare". Nel frattempo ci sono molti preparativi che tengono vivo l'entusiasmo. Datemi retta sono 15 anni che vado all'adunata nazionale degli alpini e la data si sa di anni in anno! Dai ragazzi non brucia nulla, io voto per fine settembre. ok capo
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Re: Raduno forum

Messaggio  peppone il Mer Mar 21, 2012 3:30 pm

io voto per il prossimo anno, quando saremo a quota 10.000 iscritti.

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Re: Raduno forum

Messaggio  maxi il Mer Mar 21, 2012 3:30 pm

...bene.....ma chi decide le possibili date? Shocked -........magari tre domeniche normali e due feste attaccate cosi c è piu scelta Very Happy .....per i mesi io direi no luglio e agosto...con i prezzi che salgono delle pensioni hahahahaaaa!!! .....altri periodi magari è piu economico....e chi vuole puo dormire una notte in zona a prezzi ragionevoli...tanto......mica andiamo a fare il bagno hahahahaaaa!!! ...........poi un raduno nazionale è difficile farlo una volta l anno Shocked .....per una volta la si puo prendere come una gita e dormire in zona ok capo ...............e periodi come maggio,giugno o settembre è piu economico bla bla bla .....e il tempo è ancora buono......................giusto peppone compliments!
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Re: Raduno forum

Messaggio  Dominik il Mer Mar 21, 2012 6:02 pm

io invece propongo di passare il fine settimana del 20e21 ottobre 2012 cosa ne penzate perche alla fine se riflettiamo in una giornata non si fa niente se ne va tutta di viaggi e alla fine dopo tante ore di viaggio staremo insieme solo poche ore mentre in questo modo potremo vaggiare con calma e poi la sera si va in albergo e avremo molto piu tempo per fare dimostrazioni di motosega gare ecc. per il posto non saprei propio se è possibbile preferirei una zona del centro sempre se qualcuno è disposto a ospitarci ok capo
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Re: Raduno forum

Messaggio  tottoli livio il Mer Mar 21, 2012 6:06 pm

sicuramente farlo di domenica con il lunedi' lavorativo si restringe a pochi di noi...e sinceramente non credo sia una buona cosa.. Very Happy

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Re: Raduno forum

Messaggio  maxi il Mer Mar 21, 2012 6:19 pm

certo per questo è meglio con due giorni di festa attaccati ok capo ok capo
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Re: Raduno forum

Messaggio  cri393 il Mer Mar 21, 2012 6:20 pm

iury1977 ha scritto:
cri393 ha scritto:comunque penso che se ognuno si porta qualche giocattolo da mettere in esposizione ed un paio di tronchi da metro c'è da giocare per tutti e si può fare quando si vuole...
non esageriamo, se tutto va bene saremo in molti e chi parte da più lontana caricherà altri lungo strada, escludo di poter caricare sulla mia focus SW anche alcuni tronchi bonk!bonk!

beh io l'ho buttata li..ovvio che chi non può non li porta...non è che se non li porti non puoi entrare... Very Happy però chi non è un probblema se li portiamo abbiamo da divertirci non credi?? Very Happy
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Re: Raduno forum

Messaggio  Dominik il Mer Mar 21, 2012 6:25 pm

io avevo detto sabato e domenica e non lunedi al limite se qualcuno lavora si puo prendere un giorno no ?????
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Re: Raduno forum

Messaggio  maxi il Mer Mar 21, 2012 6:29 pm

Very Happy ma facciamo le cose con ordine,prima concentriamoci sulla localita,poi si buttano giu un po di date.... ok capo ....altrimenti si fa confusione Sad
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Re: Raduno forum

Messaggio  peppone il Mer Mar 21, 2012 6:32 pm

messaggio di servizio.

per le date del raduno iury1977 ha aperto questo sondaggio:
http://lamotosega.forumattivo.com/t7246-quale-data-preferisci-per-il-raduno#65305

per le località invece (sempre iury1977) ha aperto questo topic che serve per poi far partire un sondaggio:
http://lamotosega.forumattivo.com/t7247-date-qualche-preferenza-per-la-location-del-raduno-del-forum#65317

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Re: Raduno forum

Messaggio  maxi il Mer Mar 21, 2012 6:52 pm

hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!! ...............io neanche ho la motosega hahahahaaaa!!! ........vengo solo per conoscerci ok capo
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Re: Raduno forum

Messaggio  Poseidon X6 il Mer Mar 21, 2012 7:22 pm

Sul cosa fare suggerirei di fare un programma soft: imprescindibile una tavolata per mangiare tutti insieme, o portando qualche cosa di tipico della propria area o organizzandosi per una grigliata o simile in loco. Per le motoseghe io mi limiterei all'esposizione statica: portarsi i DPI, portare la legna e i supporti e definire un'area di sicurezza attorno non è una cosa semplice...è fattibile, ma richiede un notevole coordinamento.

La butto lì: allestire una piccola area dibattiti dove possiamo confrontarci dal vivo su come affiliamo la catena, o su come agiamo per risolvere un determinato inconveniente meccanico o sulla tecnica di abbattimento che prediligiamo. L'idea è avere un piccolo spazio, tipo gazebo, dove può riunirsi chi vuole seguire quel particolare argomento può farlo, mentre chi vuole solo fare due chiacchiere può farlo.

Aggiungo: un angolo speciale per le motoseghe di epoca restaurate sarebbe la ciliegina sulla torta Very Happy


Ultima modifica di Poseidon X6 il Mer Mar 21, 2012 7:32 pm, modificato 1 volta
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Messaggio  tottoli livio il Mer Mar 21, 2012 7:32 pm

Poseidon X6 ha scritto:Sul cosa fare suggerirei di fare un programma soft: imprescindibile una tavolata per mangiare tutti insieme, o portando qualche cosa di tipico della propria area o organizzandosi per una grigliata o simile in loco. Per le motoseghe io mi limiterei all'esposizione statica: portarsi i DPI, portare la legna e i supporti e definire un'area di sicurezza attorno non è una cosa semplice...è fattibile, ma richiede un notevole coordinamento.

La butto lì: allestire una piccola area dibattiti dove possiamo confrontarci dal vivo su come affiliamo la catena, o su come agiamo per risolvere un determinato inconveniente meccanico o sulla tecnica di abbattimento che prediligiamo. L'idea è avere un piccolo spazio, tipo gazebo, dove può riunirsi chi vuole seguire quel particolare argomento può farlo, mentre chi vuole solo fare due chiacchiere può farlo.
questa mi sembra una buona idea sensata...se vogliamo portarci le motoseghe ok...ma' SPENTE...in queste occasioni non mancano di sicuro le birre,il vino ecc..quindi direi che i motori e' megllio se rimarranno rigorosamente spenti.. ok capo

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Messaggio  Berbero il Mer Mar 21, 2012 7:38 pm

tottolilivio ha scritto:
Poseidon X6 ha scritto:Sul cosa fare suggerirei di fare un programma soft: imprescindibile una tavolata per mangiare tutti insieme, o portando qualche cosa di tipico della propria area o organizzandosi per una grigliata o simile in loco. Per le motoseghe io mi limiterei all'esposizione statica: portarsi i DPI, portare la legna e i supporti e definire un'area di sicurezza attorno non è una cosa semplice...è fattibile, ma richiede un notevole coordinamento.

La butto lì: allestire una piccola area dibattiti dove possiamo confrontarci dal vivo su come affiliamo la catena, o su come agiamo per risolvere un determinato inconveniente meccanico o sulla tecnica di abbattimento che prediligiamo. L'idea è avere un piccolo spazio, tipo gazebo, dove può riunirsi chi vuole seguire quel particolare argomento può farlo, mentre chi vuole solo fare due chiacchiere può farlo.
questa mi sembra una buona idea sensata...se vogliamo portarci le motoseghe ok...ma' SPENTE...in queste occasioni non mancano di sicuro le birre,il vino ecc..quindi direi che i motori e' megllio se rimarranno rigorosamente spenti.. ok capo

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Re: Raduno forum

Messaggio  beppe65 il Mer Mar 21, 2012 8:27 pm

Sarò breve: Roma, non fu fatta in giorno. Smile
Premessa.
L'organizzazione di un qualsiasi evento richiede una "struttura" adeguata. Pensate, ad esempio, alla "pizzata" con i nostri ex compagni di scuola. Sembra facile, ma è un'illusione...
Bisogna, in ordine sparso:
1) recuperare i compagni (mail, telefonate, ma che fine avranno fatto...?!);
2) trovare un giorno adatto per tutti;
3) trovare una "location" comoda per tutti.
Orbene, se il problema 1) è il meno difficile da risovere, i problemi successivi sono...semplicemente devastanti!
C'è chi tiene famiglia e...chi può solo dalle..., chi "ma posso portare mia moglie / amante / figli..." etc.etc.
Il Kaos.
Quindi, cosa fare...?!
Per me, per il "raduno forum" è necessario creare, prima di ogni cosa , un "direttivo" (o più direttivi...). Cosa fa il direttivo? Compito arduo (=grande sbattimento), così sintetizzabile:
Il direttivo si fa carico di:
I) sonda e conta quanti sono quelli a cui interessa realmente la riunione. Fatto ciò...
II) suddivide gli interessati per area geografica;
III) valuta se fissare un raduno unico (difficile assai) o più raduni;
IV) fissa, per tempo, la data/e e il luogo/luoghi .
Una volta fissato il "dove" e il "quando", si parte e chi c'è, c'è...non esisterà mai una data e/o un luogo che vada bene per tutti.
La proposta.
-) oltre ai link già creati, si potrebbe creare un link del tipo: "ti interessa il raduno? Se si, indica la tua regione!"
E da lì, poi incominciare a lavorci sù... Smile
N. B.: quanto scritto sopra è esclusivamente la mia opinione. So perfettamente che la creazione di "link" è opera difficile e richiede tempo e dedizione. Sono altresì consapevole che questo è un "forum", cosa assai diversa da una Associazione, con tutto quello che ne consegue. Tuttavia, il progetto è tanto impegnativo quanto meritevole. Io ci credo.
Tutto qui.
Saluti a tutti.
Beppe65


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Re: Raduno forum

Messaggio  Dominik il Mer Mar 21, 2012 8:48 pm

quello che hai detto non fa una piega a volte mi capita di organizzare la "pizzata" con gli amici(una quindicina) ed e molto difficile unirli tutti ma io dico sempre volere è potere se una cosa si vuol fare non c'è difficolta che tenga poi alla fine se si fara dai quasi 4000 che siamo si e no arriveremo a 150 ma per la riuscita di questo progetto è importante non perdere mai l'entusiasmo e soprattutto la volonta ok capo
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Re: Raduno forum

Messaggio  Alessio510 il Gio Mar 22, 2012 6:42 am

beppe65 ha scritto:
-) oltre ai link già creati, si potrebbe creare un link del tipo: "ti interessa il raduno? Se si, indica la tua regione!"
E da lì, poi incominciare a lavorci sù... Smile

Beh credo che questa fase sia già a posto.. a grandi linee (tranne qualche eccezione) mi vien da pensare che gli interessati siano quelli che stanno "tenendo su" la discussione (senza offendere nessuno, sia chiaro)... e una volta messo il "flag" sulla cartina prodotta da Motolelozzo (spero di aver scritto giusto!) si ha lo stesso risultato... magari per dare visibilità a tutti si potrebbe mettere sulla home page una sorta di "banner" indicante la chiamata alle armi per il raduno, per dare evidenza alla cosa... ok capo
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Re: Raduno forum

Messaggio  iury1977 il Gio Mar 22, 2012 8:08 am

beppe65 ha scritto:Sarò breve: Roma, non fu fatta in giorno. Smile
Premessa.
L'organizzazione di un qualsiasi evento richiede una "struttura" adeguata. Pensate, ad esempio, alla "pizzata" con i nostri ex compagni di scuola. Sembra facile, ma è un'illusione...
Bisogna, in ordine sparso:
1) recuperare i compagni (mail, telefonate, ma che fine avranno fatto...?!);
2) trovare un giorno adatto per tutti;
3) trovare una "location" comoda per tutti.
Orbene, se il problema 1) è il meno difficile da risovere, i problemi successivi sono...semplicemente devastanti!
C'è chi tiene famiglia e...chi può solo dalle..., chi "ma posso portare mia moglie / amante / figli..." etc.etc.
Il Kaos.
Quindi, cosa fare...?!
Per me, per il "raduno forum" è necessario creare, prima di ogni cosa , un "direttivo" (o più direttivi...). Cosa fa il direttivo? Compito arduo (=grande sbattimento), così sintetizzabile:
Il direttivo si fa carico di:
I) sonda e conta quanti sono quelli a cui interessa realmente la riunione. Fatto ciò...
II) suddivide gli interessati per area geografica;
III) valuta se fissare un raduno unico (difficile assai) o più raduni;
IV) fissa, per tempo, la data/e e il luogo/luoghi .
Una volta fissato il "dove" e il "quando", si parte e chi c'è, c'è...non esisterà mai una data e/o un luogo che vada bene per tutti.
La proposta.
-) oltre ai link già creati, si potrebbe creare un link del tipo: "ti interessa il raduno? Se si, indica la tua regione!"
E da lì, poi incominciare a lavorci sù... Smile
N. B.: quanto scritto sopra è esclusivamente la mia opinione. So perfettamente che la creazione di "link" è opera difficile e richiede tempo e dedizione. Sono altresì consapevole che questo è un "forum", cosa assai diversa da una Associazione, con tutto quello che ne consegue. Tuttavia, il progetto è tanto impegnativo quanto meritevole. Io ci credo.
Tutto qui.
Saluti a tutti.
Beppe65
MI dispiace beppe ma non sono d'accordo con ciò che tu hai scritto riferito al "direttivo"
Per il luogo:Io ho pesato di decidere la location mediante i risultati che darà la cartina geografica dove chiunque fosse interessato possa mettere la sua zona. Una volta vista l'ubicazione della maggioranza degli interessati, ho chiesto anche a chi volesse di inserire una proposta di location. Avute queste metterò un'altro sondaggio in cui si potrà votare.
Per la data: sono stato generico ma ho messo un sondaggio pure per questo in modo di avvicinarsi il più possibile alla data che potrebbe andare per la maggioranza.
Tutto con estrema democrazia e soprattutto senza caricare di lavoro (ne abbiamo già moltissimo, non nel forum ovviamente) nessuno.
Dall'altra parte ho anche espresso il mio giudizio circa il fatto che non è necessario andare a "casa " di qualcuno per forza, se no succede come quando se ne vanno gli invitati, tu vuoi andare a letto ma hai tutto da sistemare. Le cose secondo me vanno bene e possono essere ripetute se ce la caviamo con le nostre forze senza pesare su nessuno tipo: ho sentito che il Comune........... da in gestione l'area sportiva per eventi e raduni, oppure, io ho un grande prato dove possiamo metterci, ma ogniuno porta il suo e quando si va via si pulisce tutto, ecc, ecc.
Altrimenti se qualcuno si vuole impegnare alla grande si faccia avanti, ma di solito queste cose non accadono, quindi non facciamo come le associazioni di paese dove sono in cento, lavorano in due e i restanti 98 commentano. Più schematici siamo più riusciremo ad avvicinarci, poi per i dettagli ci si può telefonare ma il grosso deve essere deciso.
Per punti:
-decidere la data
-decidere la location
-in base al punto sopra decidere cosa portare e organizzare
-raccogliere le adesioni (anche se questo punto non mi sembera così importante se non a grandi linee)
-organizzare i passaggi in base alle strade
-ecc
Se non siete d'accordo, attendo altri metodi, ma nel frattempo portiamo avanti cartina e sondaggi per favore ok capo
PER IL COSA SI FA'
Dobbiamo sapere prima cosa abbiamo a disposizione e qui abbiamo bisogno di voi per capire cosa c'è in giro da poter utilizzare, è inotile che io che abito in c..o ai lupi dico che il mio Comune può dare degli spazi. Iniziamo da chi abita nel centro, centro-nord
dai ragazzi


Ultima modifica di iury1977 il Gio Mar 22, 2012 8:16 am, modificato 1 volta (Motivazione : aggiunta piccola precisazione)
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Re: Raduno forum

Messaggio  beppe65 il Gio Mar 22, 2012 3:39 pm

iury1977 ha scritto:MI dispiace beppe ma non sono d'accordo con ciò che tu hai scritto riferito al "direttivo"
Per il luogo:Io ho pesato di decidere la location mediante i risultati che darà la cartina geografica dove chiunque fosse interessato possa mettere la sua zona. Una volta vista l'ubicazione della maggioranza degli interessati, ho chiesto anche a chi volesse di inserire una proposta di location. Avute queste metterò un'altro sondaggio in cui si potrà votare.
Per la data: sono stato generico ma ho messo un sondaggio pure per questo in modo di avvicinarsi il più possibile alla data che potrebbe andare per la maggioranza.
Tutto con estrema democrazia e soprattutto senza caricare di lavoro (ne abbiamo già moltissimo, non nel forum ovviamente) nessuno.
Guarda che non siamo in disaccordo: il direttivo sei tu! Laughing
Complimenti per l'iniziativa ma...dove diavolo è il tasto rosso nel link della cartina...?!

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Re: Raduno forum

Messaggio  iury1977 il Gio Mar 22, 2012 4:05 pm

beppe65 ha scritto:
Guarda che non siamo in disaccordo: il direttivo sei tu! Laughing
Complimenti per l'iniziativa ma...dove diavolo è il tasto rosso nel link della cartina...?!

Ogniuno è direttivo di se stesso, io raccolgo i risultati dei sondaggi ok capo Non vedo l'ora di fare il sondaggio per le location ma ancora non vedo proposte snort Very Happy
Chiedo cortesemente a chi è interessato al raduno di compilare la mappa, se poi qualcuno teme per la privaci, dopo aver deciso la location cancelliamo la mappa, su su.
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Re: Raduno forum

Messaggio  maxi il Gio Mar 22, 2012 7:04 pm

iury1977 ha scritto:
beppe65 ha scritto:
Guarda che non siamo in disaccordo: il direttivo sei tu! Laughing
Complimenti per l'iniziativa ma...dove diavolo è il tasto rosso nel link della cartina...?!

Ogniuno è direttivo di se stesso, io raccolgo i risultati dei sondaggi ok capo Non vedo l'ora di fare il sondaggio per le location ma ancora non vedo proposte snort Very Happy
Chiedo cortesemente a chi è interessato al raduno di compilare la mappa, se poi qualcuno teme per la privaci, dopo aver deciso la location cancelliamo la mappa, su su.
.......io la mappa non la trovo piu Embarassed Embarassed
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Re: Raduno forum

Messaggio  tottoli livio il Gio Mar 22, 2012 7:11 pm

maxi ha scritto:
iury1977 ha scritto:
beppe65 ha scritto:
Guarda che non siamo in disaccordo: il direttivo sei tu! Laughing
Complimenti per l'iniziativa ma...dove diavolo è il tasto rosso nel link della cartina...?!

Ogniuno è direttivo di se stesso, io raccolgo i risultati dei sondaggi ok capo Non vedo l'ora di fare il sondaggio per le location ma ancora non vedo proposte snort Very Happy
Chiedo cortesemente a chi è interessato al raduno di compilare la mappa, se poi qualcuno teme per la privaci, dopo aver deciso la location cancelliamo la mappa, su su.
.......io la mappa non la trovo piu Embarassed Embarassed
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Re: Raduno forum

Messaggio  beppe65 il Gio Mar 22, 2012 7:53 pm

vai alla pagina 5 del topic..11' post a partire dalll'alto.. ok capo
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Re: Raduno forum

Messaggio  wolfmurex il Gio Mar 22, 2012 10:58 pm

La vostra proposta mi piace, sarebbe bello fare un rauno intinerante a date diversificate in 3 o 4 lughi diversi.

Ma organizzare un raduno non è facile, bisogna organizzarsi ognuno deve avere un compito preciso, chi è del luogo deve preparare la zona, individuare il punto dove fare il raduno, interesarsi dei vari permessi al comune al comando dei vigili urbani e anche informare il prefetto. Bisogna trovare i sponsor per alleggerire l'onere delle spese organizzative, chi è aldifuori deve fare pubblicità, valorizzare l'evento, informare gli organi di stampa ecc.

Allestire un raduno non sembra ma è impegnativo, ci vuole una zona delimitata, costruire un palco (e relativo colaudo dei vigili del fuoco), impianto audio, vigilanza, bagni, bevande, e facendo i giusti scongiuri bisogna anche attrezzarsi per i soccorsi,

Ma bisogna anche inventarsi il cosa fare, giochi o intrattenimenti, dibattiti e cosa dire, visite guidate, sono tante cose da fare ma che tutte siano dell'argomento che ci accomuna le motoseghe e altri attrezzi motorizzati.

Il mio parere sarebbe ideale organizzare il motosega- raduno nei pressi di un Eco-museo o museo dell'arte contadina e agro-forestali.

oppure se non si vuole fare una cosa così grande come un raduno si può optare organizzando solamente dei semplici motosega-incotro.

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Re: Raduno forum

Messaggio  Alessio510 il Ven Mar 23, 2012 6:50 am

wolfmurex ha scritto:La vostra proposta mi piace, sarebbe bello fare un rauno intinerante a date diversificate in 3 o 4 lughi diversi.

Ma organizzare un raduno non è facile, bisogna organizzarsi ognuno deve avere un compito preciso, chi è del luogo deve preparare la zona, individuare il punto dove fare il raduno, interesarsi dei vari permessi al comune al comando dei vigili urbani e anche informare il prefetto. Bisogna trovare i sponsor per alleggerire l'onere delle spese organizzative, chi è aldifuori deve fare pubblicità, valorizzare l'evento, informare gli organi di stampa ecc.

Allestire un raduno non sembra ma è impegnativo, ci vuole una zona delimitata, costruire un palco (e relativo colaudo dei vigili del fuoco), impianto audio, vigilanza, bagni, bevande, e facendo i giusti scongiuri bisogna anche attrezzarsi per i soccorsi,

Ma bisogna anche inventarsi il cosa fare, giochi o intrattenimenti, dibattiti e cosa dire, visite guidate, sono tante cose da fare ma che tutte siano dell'argomento che ci accomuna le motoseghe e altri attrezzi motorizzati.

Il mio parere sarebbe ideale organizzare il motosega- raduno nei pressi di un Eco-museo o museo dell'arte contadina e agro-forestali.

oppure se non si vuole fare una cosa così grande come un raduno si può optare organizzando solamente dei semplici motosega-incotro.

Secondo me si potrebbe partire con una cosa semplice, tipo una volta fissato data e regione, affittare uno spazio già attrezzato (esempio, a 30 km da me c'è un campo da cross con area parcheggio recintata, attrezzata di bagni e cucine e tettoia fissa con tavoli e panche) e dividere le spese tra i partecipanti....
Questo per la prima edizione, poi se vediamo che la cosa funziona, ogni volta aggiungiamo un "pezzo" ..giusto per non strafare e provare... ok capo
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