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Stihl 210 domanda

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Messaggio  145luca Lun Ott 17, 2011 12:30 pm

Ciao
Sono in possesso di una Stihl ms 210
Nel normale utilizzo verifico sempre una trasudazione di olio incombusto (dovuto sicuramente ad una miscela tendente al grasso) uscire dal retro dello scarico (parte a contatto con il cilindro)
Tolto lo scarico ho subito verificato l'assenza di una guarnizione e l'inevitabile imbrattamento del propulsore.
Ho verificato gli esposi della 210/230/250 e il lamierino di protezione e relativa guarnizione sembrano, anzi sono, installati solo nelle sorelle maggiori.
Non digerendo la semplice tenuta meccanica utilizzata nel modello in mio possesso ho ordinato i 2 particolari ma mi chiedevo se potevo installare anche il relativo scarico (uguale per la 230 e 250) che sembra essere di fattura migliore e quindi teoricamente rendere la mia macchina piu vispa.
Tutto qua. Qualcuno sa aiutarmi?

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Messaggio  fernando62 Lun Ott 17, 2011 3:08 pm

al giorno d'oggi ,per conteneri i costi, si arriva anche a risparmiare su una guarnizione.

non è detto che lo scarico di miglior fattura, renda la macchina piu visp. più aperto è meglio è,ma poi non si rientra con le normative(in fase d'omologazione.)

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Messaggio  145luca Lun Ott 17, 2011 3:27 pm

Lo scarico della 230 (o 250) differenzia da quello installato nella 210 per via dell'apertura finale.
In quello a mio avviso "migliore" l'uscità è data da un spillo (il classico tronchetto di tubo saldato per un cm all'interno del silenziatore e un cm fuori) mentre su quello originale è presente la classica ferritoia a branchia rettangolare.
So di parlare di piccole stupidaggini, ma mi sono posto la domanda e ve l'ho girata a voi!

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Messaggio  fernando62 Lun Ott 17, 2011 3:59 pm

sui modelli pro vecchi(026-034-ecc) il tubo solitamente va a finire lella parte opposta al'uscita tagliato a fetta di salame. era consuetudine di molti dissaldare questo tubicino e montare un tronchetto di diametro maggiore. (ne risulta un pelo più brillante)




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