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Echo CS2600ES
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LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: PROBLEMI VARI MOTOSEGHE
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Echo CS2600ES
Buonasera a Tutti ,
scusandomi per la banalità della domanda vorrei porre un quesito in merito alla mia echo 2600 es: nel momento dell'ultimo utilizzo e senza aver mai dato problemi in precedenza non riesce a salire di giri e tende spegnersi con facilità nel momento in cui tento di accelerare .
Cosa posso fare , compatibilmente con la mia inesperienza nel settore , per ovviare all'inconveniente ?
Ringrazio in anticipo chi avrà la pazienza e la cortesia di rispondermi.
Buona serata
Gerolamo
scusandomi per la banalità della domanda vorrei porre un quesito in merito alla mia echo 2600 es: nel momento dell'ultimo utilizzo e senza aver mai dato problemi in precedenza non riesce a salire di giri e tende spegnersi con facilità nel momento in cui tento di accelerare .
Cosa posso fare , compatibilmente con la mia inesperienza nel settore , per ovviare all'inconveniente ?
Ringrazio in anticipo chi avrà la pazienza e la cortesia di rispondermi.
Buona serata
Gerolamo
gerolamo2412- utente registrato
- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 30.10.11
Località : Riviera Ligure di Levante
Re: Echo CS2600ES
hai dato una controllata alle condizioni del frangifiamma quasi sicuramente presente nella marmitta?
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: Echo CS2600ES
La versione ES della 2600 parecchie macchine già da nuove hanno sofferto di questo problema: marmitta che non scaricava bene e bisognava sostituirla. Se poi la carburazione è un po ballerina (instabile) fai controllare la flangia termica o collettore come dir si voglia.
Nonno_sprint- ex moderatori
- Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10
Re: Echo CS2600ES
Anche io posseggo una ECHO CS-2600es ma quel problema non l'ho mai avuto!
L'unico problema che mi da è che quando la lascio accesa ma senza usarla dopo poco mi si spegne che sia il filtro dell'aria che va sostituito? O può esserci qualche altro problema?
L'unico problema che mi da è che quando la lascio accesa ma senza usarla dopo poco mi si spegne che sia il filtro dell'aria che va sostituito? O può esserci qualche altro problema?
Ema- utente registrato
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Data d'iscrizione : 06.10.11
Età : 32
Località : Piemonte
Re: Echo CS2600ES
Basta avvitare di un 1/4~1/2 giro la vite " T" sul carburatore e tutto si risolve.Ema ha scritto:
L'unico problema che mi da è che quando la lascio accesa ma senza usarla dopo poco mi si spegne che sia il filtro dell'aria che va sostituito? O può esserci qualche altro problema?
Quella vite metallica situata sotto al cicchetto del primer.
Nonno_sprint- ex moderatori
- Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10
Re: Echo CS2600ES
Grazie dell aiuto avevo pensato anche a quello ma volevo esserne sicuro prima di fare qualche cavolata..comunque il filtro che monta lo trovo un po "stupido" nel senso che non si riesce a pulire a dovere e rimane sempre un po sporco anche dopo averlo soffiato abbondantemente con aria compressa..
Ema- utente registrato
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Data d'iscrizione : 06.10.11
Età : 32
Località : Piemonte
echo 2600 es
Buongiorno ,
verificato frangifiamma ma sembra tutto ok....
senza marmitta la macchina fa come in precedenza :
si avvia , risponde alla prima accelerata e poi si spegne .
Resto in attesa di una Vs. illuminata diagnosi..
grazie mille
Gerolamo
verificato frangifiamma ma sembra tutto ok....
senza marmitta la macchina fa come in precedenza :
si avvia , risponde alla prima accelerata e poi si spegne .
Resto in attesa di una Vs. illuminata diagnosi..
grazie mille
Gerolamo
gerolamo2412- utente registrato
- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 30.10.11
Località : Riviera Ligure di Levante
Re: Echo CS2600ES
direi che c'è da rivedere la carburazione.
altrimenti può essere il filtro del pescante miscela ostruito.
altrimenti può essere il filtro del pescante miscela ostruito.
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
echo cs 2600 es
Buonasera ,
posso avventurarmi nel tentativo di sistemare la carburazione o di verificare lo stato del pescante con il fai da te???
se si , ci sono istruzioni , manuali , esplosi o altro da seguire per compiere l'operazione ??
mille grazie per la biblica pazienza...
gerolamo
posso avventurarmi nel tentativo di sistemare la carburazione o di verificare lo stato del pescante con il fai da te???
se si , ci sono istruzioni , manuali , esplosi o altro da seguire per compiere l'operazione ??
mille grazie per la biblica pazienza...
gerolamo
gerolamo2412- utente registrato
- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 30.10.11
Località : Riviera Ligure di Levante
Re: Echo CS2600ES
dai una occhiata qui:gerolamo2412 ha scritto:ci sono istruzioni , manuali , esplosi o altro da seguire per compiere l'operazione ??
https://lamotosega.forumattivo.com/t4433-echo-cs-2600-cs-2600es-cs-2700es-service
comunque sì: puoi farcela da solo e noi ti aiuteremo passo passo
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
echo cs 2600 es
..mille grazie !!!
mi leggo il materiale e poi vi aggiorno sui progressi ...
buona serata...
gerolamo
mi leggo il materiale e poi vi aggiorno sui progressi ...
buona serata...
gerolamo
gerolamo2412- utente registrato
- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 30.10.11
Località : Riviera Ligure di Levante
echo cs 2600 es
Buonasera a tutti ,
incredibile ma vero!!! grazie alle info ricevute sono riuscito nel tentativo (anche se un tantino empirico ) di ridare alla mia echo una carburazione decorosa...
adesso risponde prontamente alla accelerazione e tiene pure bene il minimo ( ho approfittato di un suggerimento relativo al problema di un altro iscritto)....grazie peppone!!
due cose vorrei , se posso , ancora chiedere :
dato che ho l'impressione che la macchina sia un po generosa nell' erogare olio lubrificante per la catena , come è possibile quantificarne il consumo in rapporto al consumo di miscela ( tipo 1 serbatoio di miscela / 1 serbatoio di olio o altro)
ed eventualmente come è possibile regolarne il consumo ?? ( vedi eventuali viti di regolazione).....grazie mille
Scusate per le domande "dilettantesche " ma tale io sono!!
Buona serata
Gerolamo
incredibile ma vero!!! grazie alle info ricevute sono riuscito nel tentativo (anche se un tantino empirico ) di ridare alla mia echo una carburazione decorosa...
adesso risponde prontamente alla accelerazione e tiene pure bene il minimo ( ho approfittato di un suggerimento relativo al problema di un altro iscritto)....grazie peppone!!
due cose vorrei , se posso , ancora chiedere :
dato che ho l'impressione che la macchina sia un po generosa nell' erogare olio lubrificante per la catena , come è possibile quantificarne il consumo in rapporto al consumo di miscela ( tipo 1 serbatoio di miscela / 1 serbatoio di olio o altro)
ed eventualmente come è possibile regolarne il consumo ?? ( vedi eventuali viti di regolazione).....grazie mille
Scusate per le domande "dilettantesche " ma tale io sono!!
Buona serata
Gerolamo
gerolamo2412- utente registrato
- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 30.10.11
Località : Riviera Ligure di Levante
Re: Echo CS2600ES
adesso ho poca banda e non riesco a visualizzare gli esplosi della 2600 echo ma mi sembra di ricordare che quella motosega non abbia la mandata olio registrabile. se è così come penso te la tieni come è. se qualcuno ha informazioni in merito, o può correggere la mia memoria qualora fossi in errore, è, ovviamente, il benvenuto.
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
echo cs 2600 es
....non c'è problema.......
tagliare taglia e quello è ciò che conta ...
di nuovo grazie
Buona serata
Gerolamo
tagliare taglia e quello è ciò che conta ...
di nuovo grazie
Buona serata
Gerolamo
gerolamo2412- utente registrato
- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 30.10.11
Località : Riviera Ligure di Levante
Re: Echo CS2600ES
La generosità, apparente, può anche dipendere che tagli roba di diametro ridotto.Da nuova la pompa è regolata con mandata quasi al 75% la si può regolare. Se non hai a portata di mano le istruzioni, mettila a pancia in su, all'altezza del pignone c'è un incavo,all'interno e in profondità c'è la vite di regolazione. Posizione alquanto infelice come accessibilità.Considera che la vite non ha una grande escursione, poco più di 90° da tutto aperto a tutto chiuso. Mi raccomando: delicatezza con il cacciavite.gerolamo2412 ha scritto:
due cose vorrei , se posso , ancora chiedere :
dato che ho l'impressione che la macchina sia un po generosa nell' erogare olio lubrificante per la catena , come è possibile quantificarne il consumo in rapporto al consumo di miscela ( tipo 1 serbatoio di miscela / 1 serbatoio di olio o altro)
ed eventualmente come è possibile regolarne il consumo ?? ( vedi eventuali viti di regolazione).....grazie mille
Scusate per le domande "dilettantesche " ma tale io sono!! Buona serata
Gerolamo
Nonno_sprint- ex moderatori
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Data d'iscrizione : 03.01.10
Re: Echo CS2600ES
C'è un modo semplice per sapere se è troppo o poco l'olio mandato nella catena:
quando finisci la miscela deve sempre rimanere appena un goccio d'olio.
E' abbastanza empirico ma in base all'uso che ne fai, al tipo di olio, temperatura esterna, tipo di lavoro (potatura o depezzatura), le variabili sono troppe e quindi io vado con quel metro.
Zao
quando finisci la miscela deve sempre rimanere appena un goccio d'olio.
E' abbastanza empirico ma in base all'uso che ne fai, al tipo di olio, temperatura esterna, tipo di lavoro (potatura o depezzatura), le variabili sono troppe e quindi io vado con quel metro.
Zao
dautàrr- utente registrato
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Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 57
Località : Bologna appennino
Spike bumper
Ciao, questo sito mi è stato utile per sistemare la carburazione. A proposito di questa motosega, CS 2600 ES, sapete se si può montare la placca dentata?
In inglese ho visto che la chiamano spike bumper, bumper spikes, felling dogs, felling spikes.
Come si chiama in italiano?
Ne esiste una adattabile per la CS 2600ES ?
In inglese ho visto che la chiamano spike bumper, bumper spikes, felling dogs, felling spikes.
Come si chiama in italiano?
Ne esiste una adattabile per la CS 2600ES ?
Nikola- utente registrato
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Data d'iscrizione : 10.06.17
Re: Echo CS2600ES
rostro oppure arpione: non credo esista per la cs2600 in quanto macchina da potatura leggera, inoltre manca un vero e proprio attacco sul carter e dovresti andare di autocostruzione.
Kromer- utente registrato
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Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39
Re: Echo CS2600ES
Personalmente ne ho autocostruite 3 una per la jonsered 2033, una per la dolmar scacs 101 e una per la oleo mac 935 le ho fissate sotto i dadi del carter copricatena ,potresti fare lo stesso
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
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Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Echo CS2600ES
Grazie per le risposte.
Non penso di essere in grado di costruirlo.
Peccato perchè avevo provato una motosega leggera col rostro, e diminuisce il rinculo e le vibrazioni.
Aumenta anche la "portata" della motosega, particolarmente utile secondo me, per una motosega piccola.
Non penso di essere in grado di costruirlo.
Peccato perchè avevo provato una motosega leggera col rostro, e diminuisce il rinculo e le vibrazioni.
Aumenta anche la "portata" della motosega, particolarmente utile secondo me, per una motosega piccola.
Nikola- utente registrato
- Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 10.06.17
Re: Echo CS2600ES
Io ho la gemella in rosso della cs260, simile alla tua.
Ho visto che in qualche esploso di ricambi esiste il rostro come optional che come dice Nitro si fissa sotto al bullone e essendo piegato poi si allinea al carter.
Io più che altro lo vorrei costruire per evitare quando a volte la motosega ti tira e il corpo sbatte sul tronco.. Proprio mi dà fastidio...
Uno di questi giorni mi armo di un Po di pazienza e lo faccio. Basta una saldatrice è un po di piatto sottile.. Oppure anche solo una lamiera un pochino spessa e l
Tanta pazienza per intagliarla e sagomare.
Volere è potere.. E poi il pezzo optional lo facevano pagare uno sproposito..
Ho visto che in qualche esploso di ricambi esiste il rostro come optional che come dice Nitro si fissa sotto al bullone e essendo piegato poi si allinea al carter.
Io più che altro lo vorrei costruire per evitare quando a volte la motosega ti tira e il corpo sbatte sul tronco.. Proprio mi dà fastidio...
Uno di questi giorni mi armo di un Po di pazienza e lo faccio. Basta una saldatrice è un po di piatto sottile.. Oppure anche solo una lamiera un pochino spessa e l
Tanta pazienza per intagliarla e sagomare.
Volere è potere.. E poi il pezzo optional lo facevano pagare uno sproposito..
Shondave- utente registrato
- Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 27.05.16
stesso problema di gerolamo
Ho il tuo stesso problema, stessa Echo, ma non ho capito come hai risolto ..empiricamente.. sto smanettando un pò e non riesco ad aprire il link postato dal moderatore Pepponegerolamo2412 ha scritto:Buonasera a tutti ,
incredibile ma vero!!! grazie alle info ricevute sono riuscito nel tentativo (anche se un tantino empirico ) di ridare alla mia echo una carburazione decorosa...
adesso risponde prontamente alla accelerazione e tiene pure bene il minimo ( ho approfittato di un suggerimento relativo al problema di un altro iscritto)....grazie peppone!!
due cose vorrei , se posso , ancora chiedere :
dato che ho l'impressione che la macchina sia un po generosa nell' erogare olio lubrificante per la catena , come è possibile quantificarne il consumo in rapporto al consumo di miscela ( tipo 1 serbatoio di miscela / 1 serbatoio di olio o altro)
ed eventualmente come è possibile regolarne il consumo ?? ( vedi eventuali viti di regolazione).....grazie mille
Scusate per le domande "dilettantesche " ma tale io sono!!
Buona serata
Gerolamo
grazie della risposta
giotti- utente registrato
- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 09.07.17
Re: Echo CS2600ES
ciao e benvenuto,
ho inserito un link alternativo allo stesso documento
https://lamotosega.forumattivo.com/t4433-echo-cs-2700es-service#250994
ho inserito un link alternativo allo stesso documento
https://lamotosega.forumattivo.com/t4433-echo-cs-2700es-service#250994
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13623
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: Echo CS2600ES
Hai problemi di carburazione oppure di lubrificazione/quantità consumo olio catena?giotti ha scritto: Ho il tuo stesso problema, stessa Echo, ma non ho capito come hai risolto ..empiricamente.. sto smanettando un pò e non riesco ad aprire il link postato dal moderatore Peppone
grazie della risposta
Nonno_sprint- ex moderatori
- Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10
Re: Echo CS2600ES
Carburazione credo perche si avvia tirando l'aria poi partte ma non rimane in moto per troppo
giotti- utente registrato
- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 09.07.17
Pagina 1 di 2 • 1, 2
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