Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Decespugliatore sottofila vigneto
Da mrboch Oggi alle 10:50 am

» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Oggi alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Ieri alle 5:12 pm

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Fast 34 Ieri alle 4:51 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da robero Ieri alle 3:34 pm

» CARBURANTI ALCHILATI
Da gabri93 Ieri alle 11:26 am

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Ieri alle 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Ieri alle 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da luix70 Sab Mar 23, 2024 2:15 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 12:09 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ven Mar 22, 2024 7:34 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da Luca#75 Ven Mar 22, 2024 5:23 pm

» Smontaggio frizione Oleomac GTS 250
Da JoeBarrigo Ven Mar 22, 2024 3:32 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24264 membri registrati
L'ultimo utente registrato è mrboch

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310173 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 413 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 407 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

angelomautone, boscocastagno, Fast 34, Lunico, mrboch, sgaragnone

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 23 Vote_lcap30%MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 23 Vote_rcap 30% [ 158 ]
MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 23 Vote_lcap35%MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 23 Vote_rcap 35% [ 184 ]
MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 23 Vote_lcap12%MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 23 Vote_rcap 12% [ 64 ]
MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 23 Vote_lcap2%MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 23 Vote_rcap 2% [ 13 ]
MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 23 Vote_lcap4%MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 23 Vote_rcap 4% [ 20 ]
MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 23 Vote_lcap5%MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 23 Vote_rcap 5% [ 24 ]
MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 23 Vote_lcap2%MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 23 Vote_rcap 2% [ 11 ]
MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 23 Vote_lcap9%MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 23 Vote_rcap 9% [ 47 ]
MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 23 Vote_lcap1%MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 23 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI

+164
disdi89
pipporan
Frank99
eugenio.bonac
fabbro
mactronic
solaris55
mastiffs91
Mark Ingegno
gufotto
papi
Lorenzosp
Alberto_64
Issels03
marzot
Michelangelo1986
valsesiano
m150
Luigite
fim
Marco_news28
antonino1974
Andrea01
Ancillotti Alessio
Piero1777
davide78
Il Celtico
Gianca74
Ceppo77
speedsonic
roby.80
simmy106
steo92
dema52
giacomob87
Celli Enrico
damiano78
maxfinale
GG65
pierangelo 68
massimo 64
blitz b45
Bottone
fil73
fede83
Kromer
Ema
franciscus
Albè
mesodcaburei
Stihl 026
Raffaele Russo
Ghepardo
coltello
Scorpione
Usignolo
andrea411
Micke86
nitro52
Lucas91
riky86
paolo44
straker
stefanone
worior
robertolupo
Don Camillo
Anto86
danielsara
Spillo781
fiammetta
ghezzi
Alfy
stufa 69
marco63
badr87
Jack.lenti
aurelio1
luca31
antoniosia86
clafri79
Giovi
francesco80
ste2156
Tonezzano
motomix
Stepmeister
rò89bs
explorer54
beppe65
Spirito libero
Stefano Pietro Jacopo
brontolo
tnt07
fedet77
dobermann
giorgio tissot
piccolo boscaiolo
sanjbb
ferrari giacomo
Roberto67
vorrei ma non posso
Franck
jonsered92
Alessio_S
stefano78
psq
MASTROTURI
iury1977
ferrari-tractor
lazungra75
Clandestino
claudio 0-70s
andry steel
Dominik
Giuseppe Peppani
gianlucabelfo
maura
nico390xp
Giò82
falcetto
robywood
ALESSANDRONE
Desmomania
claudio 81
emanuele76
cri393
catena motosega
Poseidon X6
tottoli livio
The Mask
osta77
khristianv
Robinia
alby365pro
Nonno_sprint
elio1999
stefy
Pino85
belcanto
Matic
Fedele95
mangusta
soloperhobby
morris ugo
murdock
xperia
DAMIANO
chiara09
Erne
riccardo
vento
piske86
chainsawcarver
gianninettis
Drago 100
curva
Pinomugo
linksradler
cristian
Valentine
peppone
tonino
fernando62
168 partecipanti

Pagina 22 di 29 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 25 ... 29  Successivo

Andare in basso

MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 23 Empty Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  Celli Enrico Lun Mag 04, 2015 8:33 pm

Grazie mille..

Celli Enrico
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 23.11.14
Età : 37
Località : appennino romagnolo

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 23 Empty Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  giacomob87 Mer Mag 20, 2015 12:57 pm

Dopo che ho avuto tramite questi forum molti consigli e aiuti per l'acquisto di una motosega ho finalmente preso la jonsered 2252 .
Visto appunto che siete stati tutti disponibili a consigliarmi vi volevo fornire per quanto possibile le mie impressioni riguardo a questa motosega.
A primo impatti infatti sono rimasto piacevolmente impressionato dalla sensazione di solidità data sicuramente anche dai carte in magnesio , tutti gli accostament delle plastiche e dei carter combaciano perfettamente e la macchina si smonta e si rimonta senza nessun poroblema e tutto è fatto molto bene.
L'esame superficiale quindi mi ha molto ben impressionato, infatti io sono abituato a lavorare con le stihl che adoro come macchine e quindi ho un buon paragone.
I primi tagli sono stati tranquilli e come prime sessioniu ci sono andato piano per non sforzare il motore nuovo, lo so che magari non ci sarebbe bisognbo ma sono abituato così.
Poi in questi giorni ho fatto un po di sramicciatura , sezionatura e per finire ho fatto un pò di legna per l'inverno.
devo dire che come prestazioni non sono rimasto meno impressionato che dalle finiture , mi è piaciuta molto la potenza e la coppia che questa macchina esprime e anche facendo tagli di punta in diametri di grose dimensioni non ho avverito cali di potenza apprezzabili , anche tagliando di punta.
Poi ,cosa nuova per me, è stao l'approccio con la regolazione automatica del carburatore che non ostante non reputassi indispensabile come soluzione devo dire che lavora bene e pero ora non ha dato problemi.
La motosega infine parte benissimo alla prima anche senza ausilio del decompressore che comunque in condizioni di stanchezza potrebbe aiutare anche se penso che sarebbe meglio non lavorare in condizoni di stanchezza.
A questo proposito devo notare la leggerezza della macchina che in effetti aiuta parecchio , certo non è che sia una piuma ma oltre ad essere ottimamente bilanciata e anche leggera.
Insomma come giudizio complessivo non posso che valutarla a pieni voti e vi ringrazio ulteriorment eper avermi consigliato una macchina tanto bella da usare .
GRazie mille

giacomob87
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 12.05.15

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 23 Empty Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  mesodcaburei Mer Mag 20, 2015 7:39 pm

Grazie per le prime impressioni...asperttiamo ulteriori descrizioni dopo che la avrai "vissuta" per bene! ok capo

******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei
mesodcaburei
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2353
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 41
Località : località Donceto, Travo (pc)

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 23 Empty Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  giacomob87 Gio Mag 21, 2015 11:44 am

Certo non mancherò ....anche perche qui da me da lavorare non le manchera di certo ok capo

giacomob87
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 12.05.15

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 23 Empty Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  dema52 Lun Mag 25, 2015 8:30 pm

salve a tutti,anch'io ho acquistato una jonsered cs2252 circa 4 mesi fa....la prime impressioni sono state molto soddisfacenti,sia come motore e prestazioni...l'unica cosa e ke ci devo prender mano con l'accensione...purtroppo non riesco mai a farla partir al primo o secondo colpo...sarò un po' impedito hahahahaaaa!!!
comunque del resto gran macchina instancabile,il filtro aria praticamente sempre pulito,si sporca pochissimo....forse la barra da 45cm,magari sarebbe stata meglio da 40-
una cosa ho notato,esce molto olio dalla catena,anche da sotto dove ce la vite di regolazione flusso(meglio che ne esca piuttosto di no)forse e un problema ke ha solo la mia??
prezzo di questo gioiello,pagata 550!

dema52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 22.04.15
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 23 Empty Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  luca31 Lun Mag 25, 2015 8:42 pm

Con barra da 40 sarebbe molto più maneggevole, più di quanto si pensi.

Di solito le abbreviazioni o parole come ke o xke ecc... non si usano perché poco gradevoli e impediscono la traduzione automatica in altre lingue

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14004
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 23 Empty Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  dema52 Lun Mag 25, 2015 8:48 pm

Al momento del acquisto ho notato che nel modello 2253 ha la barra da 40....dovrebbero aver fatto l'incontrario secondo me!!


Ultima modifica di Anto86 il Lun Mag 25, 2015 8:57 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Eliminato quote a post immediatamente precedente. Utilizzare "postreply" per rispondere; funzione "quote" per mettere in evidenza concetti o per dare risposte a post non immediatamente precedenti.)

dema52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 22.04.15
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 23 Empty Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  Anto86 Lun Mag 25, 2015 9:02 pm

la questione barre al momento di un acquisto non è vincolante, basta chiedere e avrai una più corta o una più lunga senza variazioni di prezzo.
detto ciò una macchina come la 2252 non avrà difficoltà con una barra da 18 pollici, semmai per il tuo utilizzo puoi sempre valutare una barra più corta, utile a seconda dei casi, come per il taglio di legname di piccolo diametro.
inoltre se la macchina risulta ben bilanciata (certe volte la barra sbilancia la macchina in avanti ma anche e sopratutto di fianco e quello è veramente fastidioso) troppi problemi non li hai durante il lavoro.
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 23 Empty Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  steo92 Lun Mag 25, 2015 9:26 pm

ma io la trovo ben bilanciata anche con barra da 18"..poi come ti e stato detto più corta e più maneggevole e utile in alcuni casi..però se fai anche roba un po più grossa a mio avviso quella barra..hai una grande macchina per le mani ok capo
steo92
steo92
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 20.01.15
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 23 Empty Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  giacomob87 Mar Mag 26, 2015 11:11 am

sicuramente con una barra più corta sarebbe più ameggevole ma anche con la 45 mi trovo bene anche a sramicciare a una certa velocità(sempre da principiante comunque).in ogni caso la regolazione per la barra d a45 dell'olio deve essere su lo scatto intermediodi regolazione , a me sembra esca la giusta quantita di olio così.
comunque per tirare le somme visto che in questi giorni ci ho lavorato parecchio devo dire che sono estremamente soddisfatto e comunque la classificherei professionale hehehehe. apparte scherzi non ho notato una abissale differenza con le sthil che normalmente usavo.


Ultima modifica di Anto86 il Mar Mag 26, 2015 11:25 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Eliminato vocabolo non consono allo stile del forum.)

giacomob87
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 12.05.15

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 23 Empty Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  worior Mar Mag 26, 2015 12:13 pm

Sulla 2252 viene montata una barra da 45 per renderla più poliedrica e adatta a diversi lavori,rendendola una tutto fare La 2253 monta quella da 40 perchè più comoda,bilanciata e veloce in sramatura che è il lavoro principale per cui è nata,naturalmente anche negli abbattimenti non crea problemi.Secondo me se hai diametri impegnativi,e ti trovi bene,è un buon compromesso

worior
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 02.12.13

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 23 Empty Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  dema52 Mar Mag 26, 2015 2:06 pm

No beh...non ho nulla da lamentarmi anzi per il discorso barra..anzi!!
L'unico mio punto di domanda e la lubrificazione della catena...se accendo e lascio in moto al minimo da ferma oppure la tengo un po su di giri,noto che esce molto olio,la mia donanda era se tutto cio e normale...preciso che ho la vite tutta chiusa di lubrificazione!!

dema52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 22.04.15
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 23 Empty Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  ferrari-tractor Mar Mag 26, 2015 2:13 pm

probabilmente usi un olio molto fluido (e le temperature alte non aiutano), comunque se finisce prima la miscela dell'olio è tutto a posto.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13634
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 23 Empty Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  dema52 Mar Mag 26, 2015 3:03 pm

Uso l'olio della stihl bioplus!!comunque si,finisco prima la miscela dell'olio catena!!

dema52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 22.04.15
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 23 Empty Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  Anto86 Ven Ago 07, 2015 6:32 pm

faccio una piccola recensione della dolmar ps 420.
la motosega aveva qualche problema, credo risolto, legato al tubicino impulso e alla pulizia del carburatore. c'è anche un topic a riguardo in officina. a causa di ciò non avevo potuto valutarla a pieno nella stagione di taglio, la macchina sapevo fosse buona ma segatura ancora un pò pochina. in seguito mi cimentai nel taglio lungo vena di grossi tronchi di ontano consumando qualche pieno, mentre in questi giorni, contrariamente alle mie abitudini sul periodo di uso della motosega, sono andato per conto terzi a tagliare delle piante di fico che avevano completamente infestato un orto.
mi son portato dietro anche la piccolina da potatura credendola necessaria per il taglio di piccole sezioni, invece la 420 mi ha sorpreso.
monta la barra da 45 di serie, il bilanciamento in senso longitudinale è buono, mentre lateralmente a mio avviso la sbilancia. catena .325, pinna 1.3 mm. macchina leggera con rapporto potenza/peso decisamente ottimo, considerando anche che è una macchina semiprofessionale. carter in lega di magnesio, 2 prigionieri, tendicatena laterale, carter lato frizione in plastica, pistone monofascia, pompa olio in alluminio a mandata regolabile e nulla al minimo. filtro aria in nylon, carburatore zama c1q... sistema di prefiltraggio centrifugo assente. sistema di ammortizzazione che funge, dunque le vibrazioni avvertite son minime, impugnature comode, la macchina da sin da subito feeling.
il lavoro di questi giorni mi ha permesso di valutare la macchina a livello di bilanciamento e manovrabilità nel taglio di sezioni non esagerate (rasoterra e in prossimità di muretti a secco) montando anche una barra a mio avviso troppo lunga. la valutazione è comunque ottima, sta in mano molto bene, la potenza non esagerata consente di svolgere egregiamente questi lavori praticamente molto certosini.
a livello di potenza son comunque soddisfatto. affrontai di seguito tagli lungo vena a piena barra per delle ore e la macchina non soffriva affatto (non era comunque il suo lavoro). motore a mio avviso bello grintoso (marmitta vuota) considerato che ho ritoccato la carburazione e la ho tenuta abbastanza grassa. i settaggi di base del carburatore riportati per la ps 420 nei manuali officina sono L 1+1/2 e H 3. mah: a me H 3 giri non risulta. circa 1+1/2. questa era la versione catalitica però.

ho fatto un video in cui faccio anche due tagli lungo vena di piccola entità ma a tutta barra su legno di ontano tagliato un pò di mesi fa, comunque già abbastanza secco.
https://www.youtube.com/watch?v=vQ9qumyP-VU

PS: scusate il bip di whatsapp a 1:30 circa Laughing Laughing
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 23 Empty Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  luca31 Ven Ago 07, 2015 9:01 pm

Piccola recensione mica tanto! Molto gradita, Anto

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14004
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 23 Empty Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  Bottone Ven Dic 18, 2015 10:39 pm

Buonasera a tutti, qualcuno ha mai provato o é possessore della hesqvarna 455 rancher II?
Come si comporta?
Bottone
Bottone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 12.01.14
Età : 36
Località : Provincia di Firenze

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 23 Empty Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  fernando62 Gio Gen 07, 2016 4:16 pm

se mi riesce di postare le foto, voglio farvi vedere una vecchia(ormai) husquarna 246 e i tronchi che ha tagliato e sezionato a 3mt di lunghezza con assoluta disinvoltura.

pensare che quando era uscito questo modello che si collocava tra la 42 e la 242xp lo snobbai non ritenendola alla altezza e puntando sulla 242xp .
ora ritrovandomi tra le mani questa motosega usata,e dovendo abbattere delle piante in un luogo dove il solo fatto di rimanere in piedi era già un successo, memore del volo della mia 2147 avvenuto l'anno precedente, ho deciso di portarmi questa,ora è la mia preferita.

tutto questo per dirvi che le semipro attuali si sognano la robustezza e la qualità di questi modelli derivate dalle pro (quindi carter in magnesio,ecc)

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 23 Empty Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  mesodcaburei Gio Gen 07, 2016 4:24 pm

Diciamo che Husqvarna/Jonsered fanno delle "semipro" tipo 2258, 2252, o Corrispondenti Husky che hanno ancora quella filosofia ma le chiamano (nei loro concessionari) "professionali agricoltura"....

******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei
mesodcaburei
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2353
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 41
Località : località Donceto, Travo (pc)

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 23 Empty Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  fernando62 Gio Gen 07, 2016 4:27 pm

si cosi ,diverso per la serie 400 in casa husqvarna e analoghe jonsered, con blocco motore in plastica.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 23 Empty Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  mesodcaburei Gio Gen 07, 2016 4:31 pm

Le differenze sono minime, sia alla vista che nella sostanza dei materiali, infatti vanno molto bene, io che per breve tempo ho avuto la 2159 e son passato alla 2156 posso dire che si sente una lieve differenza prestazionale (sottolineo lieve) e la qualitá e robustezza è identica, anche impugnature e antivibranti....

******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei
mesodcaburei
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2353
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 41
Località : località Donceto, Travo (pc)

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 23 Empty Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  fernando62 Gio Gen 07, 2016 4:38 pm

la qualità e robustezza e pari, anche se va detto che la 2159 ha un gruppo termico più economico non per qualità ma come costruzione nella fusione.
la differenza è nella erogazione della potenza, o nella curva di potenza. aggressiva per le pro docile e lineare sulla semi.

la 2159 la conosco bene avendone una ,ma... con impugnature riscaldate.(sai invecchiando lo si apprezza)

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 23 Empty Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  simmy106 Lun Mag 23, 2016 5:27 pm

A me ha stupito la 2050 della jonsered che ho preso usata poco tempo fa, possedendo 3 motoseghe serie XP di Husquarna non posso veramente che essere soddisfatto per come va e la potenza che tira fuori nonostante sia o era una semiprofessionale.
simmy106
simmy106
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1106
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 41
Località : Vaglio-Biella

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 23 Empty Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  roby.80 Ven Giu 17, 2016 8:19 pm

Husqvarna 345 e jonsered 2150
..................................
Salve a tutti spero di essere nella sezione giusta! Sapreste darmi una vostra opinione sulla differenza di queste due mts. Le possiedo tutte e due,secondo voi quale è la migliore da utilizzare? Grazie


Ultima modifica di Nonno_sprint il Ven Giu 17, 2016 9:12 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Sistemato post)
roby.80
roby.80
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 26.04.16
Età : 43
Località : Sondrio

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 23 Empty Husqvarna 345 vs Jonsered 2150

Messaggio  Nonno_sprint Ven Giu 17, 2016 9:14 pm

Gentilmente roby.80 non scrivere nel titolo del post. Evil or Very Mad
Aggiunta.Sono motoseghe di cilindrata differenti e considerato che sono tue provale nel taglio e poichè   sei abbastanza esperto nelle riparazioni osserva i particolari costruttivi e trai le conclusioni.
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 23 Empty Re: MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 22 di 29 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 25 ... 29  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.