Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2Da ferrari-tractor Oggi alle 10:53 am
» Consiglio per la sostituzione del decespugliatore
Da Stef62 Oggi alle 8:13 am
» Stagionatura ceppi e radici
Da Ghepardo Oggi alle 8:09 am
» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da luca31 Oggi alle 5:31 am
» Un po di Partner
Da hiller Ieri alle 9:48 pm
» Filo adatto per decespugliatore ECHO SRM-520 ESU/A
Da luca31 Ieri alle 8:57 pm
» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da undelfino Ieri alle 6:26 pm
» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da SuperUCCU Ieri alle 5:28 pm
» Verderame e poltiglia bordolese
Da pw31 Ieri alle 2:02 pm
» Echo SRM-420 rumore allo stacco
Da galero96 Ieri alle 1:37 pm
» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Ieri alle 11:27 am
» Ciao, Peppone
Da gabri93 Ieri alle 10:49 am
» Husqvarna 135 mark ii non capisco dove regolare il minimo
Da filigrana Ieri alle 1:42 am
» Spaccalegna con motore a scoppio
Da falcetto Dom Mar 17, 2024 6:23 pm
» Papillon Cutter 3 aspira aria e smagrisce
Da SuperUCCU Dom Mar 17, 2024 6:22 pm
» Problema coppia conica
Da falcetto Dom Mar 17, 2024 5:22 pm
» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Dom Mar 17, 2024 4:46 pm
» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da Nejc Dom Mar 17, 2024 3:52 pm
» Echo CS-100
Da nitro52 Dom Mar 17, 2024 12:43 pm
» Stihl MS 192T si accende ma si spegne subito
Da sgaragnone Sab Mar 16, 2024 5:06 pm
» Posizione cinghia Brumi 7cv
Da alfredo_cavallo1 Sab Mar 16, 2024 4:12 pm
» Acquisto decespugliatore Stihl, Kawasaki, Echo
Da Ghepardo Sab Mar 16, 2024 12:34 pm
» Cancello in olmo da rifare
Da fabio 57 Sab Mar 16, 2024 9:14 am
» Carburatore Walbro WT273
Da luca31 Sab Mar 16, 2024 7:00 am
» Stihl MS 150 TC
Da Otello52 Ven Mar 15, 2024 7:18 pm
» Decespugliatore Echo RM250 carburatore
Da Gian60 Ven Mar 15, 2024 6:44 pm
» COLTELLI
Da andariel85 Ven Mar 15, 2024 5:23 pm
» Motore Ducati OLMO 8HP
Da Gian Ossola Ven Mar 15, 2024 3:49 pm
» Echo CS 2600 non parte..
Da nitro52 Ven Mar 15, 2024 3:45 pm
» Motore Honda GCV160
Da falcetto Ven Mar 15, 2024 10:03 am
» Asce da gara
Da RasKebir Ven Mar 15, 2024 7:30 am
» Sfiato benzina e colore pistone
Da Otello52 Gio Mar 14, 2024 9:48 pm
» *Landoni 772 Special
Da Erne Gio Mar 14, 2024 7:44 pm
» Stihl MS 241 vs Echo 4310SX
Da gabri93 Gio Mar 14, 2024 2:27 pm
» Kawasaki TG24 problemi avviamento
Da Gian60 Gio Mar 14, 2024 12:59 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Mar 14, 2024 7:50 am
» Decespugliatore McCulloch modello?
Da Fast 34 Gio Mar 14, 2024 6:09 am
» *Husqvarna 40
Da Mannaia Gio Mar 14, 2024 5:23 am
» stihl ms 150 c tc service
Da luca31 Mer Mar 13, 2024 9:36 pm
» Motore Ducati 330 7HP
Da Manuele97 Mer Mar 13, 2024 8:33 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24216 membri registratiL'ultimo utente registrato è Davidehusky
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 309950 messaggi in 16467 argomenti
Husqvarna T435
+8
ferrari giacomo
leoneant
Alessio510
The Red Baron
gio stihl
Angelo
fernando62
gt4020
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
Husqvarna T435
Ho acquistato da poche settimane la T435, molto leggera e maneggevole dopo tanti anni di Echo cs280. La mts va bene ma la carburazione non mi piace affatto: a tutto gas o quasi è perfetta, ma da 3/4 di gas in giù è sempre imballata (sembra troppo ricca) e fuma anche: ho provato più volte a tarare i getti (ho anche il manuale officina) cercando di chiudere il più possibile il getto L ma sembra sempre troppo ricca: se lo chiudo ulteriormente invece si spegne o accelera. Il getto H regolato come da manuale sembra andare bene e cmq se anche lo apro o chiudo di più il problema da 3/4 di gas in giù rimane. Il venditore mi ha detto che la carburazione di questo modello è un pò così, ma a me sembra esageratamente scarburata. Io lavoro molto con gas parziale quando sramo piccoli legni e così mi trovo sempre la mts imballata.
Che faccio la butto o dite che ha un difetto che si può risolvere?
Grazie
(PS: insieme alla 435 ho acquistato una 346XP che invece è perfetta ad ogni regime)
Che faccio la butto o dite che ha un difetto che si può risolvere?
Grazie
(PS: insieme alla 435 ho acquistato una 346XP che invece è perfetta ad ogni regime)
gt4020- utente registrato
- Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 26.08.11
Re: Husqvarna T435
temo che il rivenditore abbia ragione,la motosega èdotata di motore strato, e quindi avendo doppia farfalla,una per l'aria l'altraper la mix puo essere che non ci sia il rapporto giusto.
trovo strano che per la sramatura si uttilizzi poco gas, normalmente si procede a manetta.
se decidi di buttarla, fai un fischio
trovo strano che per la sramatura si uttilizzi poco gas, normalmente si procede a manetta.
se decidi di buttarla, fai un fischio
fernando62- ex moderatori
- Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: Husqvarna T435
Non sono d'accordo Fernando, non penso che il rivenditore abbia ragione.
Io ho una T435 ma non accuso quei problemi, a nessun rapporto di giri, è semplicemente perfetta, sempre (e incrocio le dita).
Forse sarebbe il caso di farla vedere.
Io ho una T435 ma non accuso quei problemi, a nessun rapporto di giri, è semplicemente perfetta, sempre (e incrocio le dita).
Forse sarebbe il caso di farla vedere.
Angelo- utente registrato
- Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 67
Località : Milano
Re: Husqvarna T435
io ho una husqvarna t435 usata circa 10 ore è molto divertente e quando la si affonda nel legno il motore non cala di giri . alcune volte è tosta per accendersi , poi pero quando parte è perfetta a tutti i reggimi. secondo me dovresti portarla in assistenza oppure controllare la miscela, anche la candela: la mia monta la 6 invece che la 7 ed è perfetta. saluti gio husqvarnagt4020 ha scritto:Ho acquistato da poche settimane la T435, molto leggera e maneggevole dopo tanti anni di Echo cs280. La mts va bene ma la carburazione non mi piace affatto: a tutto gas o quasi è perfetta, ma da 3/4 di gas in giù è sempre imballata (sembra troppo ricca) e fuma anche: ho provato più volte a tarare i getti (ho anche il manuale officina) cercando di chiudere il più possibile il getto L ma sembra sempre troppo ricca: se lo chiudo ulteriormente invece si spegne o accelera. Il getto H regolato come da manuale sembra andare bene e cmq se anche lo apro o chiudo di più il problema da 3/4 di gas in giù rimane. Il venditore mi ha detto che la carburazione di questo modello è un pò così, ma a me sembra esageratamente scarburata. Io lavoro molto con gas parziale quando sramo piccoli legni e così mi trovo sempre la mts imballata.
Che faccio la butto o dite che ha un difetto che si può risolvere?
Grazie
(PS: insieme alla 435 ho acquistato una 346XP che invece è perfetta ad ogni regime)
gio stihl- utente registrato
- Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 05.01.13
Età : 23
Località : romagnolo
Re: Husqvarna T435
Anche io stesso identico problema,
come hai risolto???
come hai risolto???
The Red Baron- utente registrato
- Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 25.03.11
Età : 60
Località : Viterbo
Re: Husqvarna T435
Dopo anni di tribolazioni e una carburazione ottimale mai raggiunta, negli ultimi tempi praticamente la motosega era sempre più imballata fino ad essere inutilizzabile. Ho notato che la pressione dei fumi allo scarico era bassissima per cui ho pensato fosse la marmitta attappata. L'ho smontata e proprio all'uscita c'è di fabbrica una griglietta metallica che era attappata dalle incrostazioni; ho deciso di toglierla anziché pulirla visto che la motosega era sempre imballata anche da nuova: risultato un'altra motosega, motore più rumoroso ma assolutamente più grintoso e senza più la minima tendenza ad imballarsi.
Ora mi chiedo: ma quella griglietta di fabbrica a quale scopo è installata se penalizza così tanto le prestazioni (senza la mts va il doppio)? Forse per rientrare nelle normative sul rumore???
Vedere foto per capire dove è la griglia.
Pensate che lasciandola così possa avere problemi il motore?
Ora mi chiedo: ma quella griglietta di fabbrica a quale scopo è installata se penalizza così tanto le prestazioni (senza la mts va il doppio)? Forse per rientrare nelle normative sul rumore???
Vedere foto per capire dove è la griglia.
Pensate che lasciandola così possa avere problemi il motore?
gt4020- utente registrato
- Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 26.08.11
Re: Husqvarna T435
E' il rompifiamma..... serve ad evitare che dallo scarico possano fuoriuscire scintille e/o fiammate, quindi una questione di sicurezza.....
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9476
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Husqvarna T435
Ok, ma togliendolo la motosega è completamente un altra, possibile che tolga così tanta potenza ???
Questa motosega fin da nuova è sempre stata disastrosa come rendimento del motore e carburazione, se leggi i primi post di quando l'ho comprata capisci. Adesso senza quella griglia è un mostro di potenza e la carburazione è perfetta (anche se la rumorosità del motore è aumentata parecchio).
Io vorrei assolutamente lasciarla cosi, pensi che ci siano problemi al motore?
Ultima modifica di Alessio510 il Mer Mar 29, 2017 11:26 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimozione quote messaggio precedente)
gt4020- utente registrato
- Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 26.08.11
Re: Husqvarna T435
Controlla a motore caldo che la candela non tenda al bianco (carburazione magra) , dopodiche.... se vuoi lasciarla così, fai pure.
Non è mai buona cosa manomettere i dispositivi di scarico, in ogni caso....
Non è mai buona cosa manomettere i dispositivi di scarico, in ogni caso....
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9476
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Husqvarna T435
gt4020 ha scritto:Dopo anni di tribolazioni .....
Personalmente vorrei fare un plauso a "gt4020". Leggere un utente che dopo 5 anni dalla pubblicazione di un post nel quale chiede aiuto, pubblica un altro post di "soluzione" è qualcosa di raro e unico.
Questo dovrebbe essere lo spirito del forum.
Anche se non ho questa motosega ( sto valutando una per potatura e mi sono imbattuto su questo thread) credo che "gt4020" debba essere ringraziato!
Un saluto.
leoneant- utente registrato
- Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 01.12.12
Re: Husqvarna T435
Grazie, in realtà è questo forum ad essere eccezionale, c'è (quasi) sempre qualcuno molto competente che risponde a qualsiasi domanda. Non avrei mai pensato prima che potesse esistere un forum così ricco e frequentato su un argomento tanto particolare. Ciao
Ultima modifica di Don Camillo il Ven Mar 31, 2017 8:31 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Eliminato quote (superflue))
gt4020- utente registrato
- Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 26.08.11
Re: Husqvarna T435
vai tranquillo leva la retina buttala e dimenticala....
andrebbe tolta su TUTTE le macchine,viene montata solo per questioni di normative a me i tecnici interni husqvarna hanno sempre detto di levarla
andrebbe tolta su TUTTE le macchine,viene montata solo per questioni di normative a me i tecnici interni husqvarna hanno sempre detto di levarla
ferrari giacomo- utente registrato
- Messaggi : 542
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 37
Località : montereale valcellina pordenone
Re: Husqvarna T435
Anche io continuo ad essere molto deluso da questa motosega, l'ho comprata proprio per via del motore strato nella speranza di minori emissioni nocive, ma invece appesta da paura!!! e non rende bene,
l'ho portata in assistenza tre volte per la carburazione ma niente da fare, sostituito anche la bobina,
sto pensando di darla indietro e farmi una Echo
ora provero come ultima spiaggia ad eliminare questa retina.
Pensare che ho anche una 346XP ed è una Bomba e le emissioni sono cento volte inferiori
PS: spero che rogliendo il parafiamma non appicco quache incendio devastante!!!!
l'ho portata in assistenza tre volte per la carburazione ma niente da fare, sostituito anche la bobina,
sto pensando di darla indietro e farmi una Echo
ora provero come ultima spiaggia ad eliminare questa retina.
Pensare che ho anche una 346XP ed è una Bomba e le emissioni sono cento volte inferiori
PS: spero che rogliendo il parafiamma non appicco quache incendio devastante!!!!
The Red Baron- utente registrato
- Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 25.03.11
Età : 60
Località : Viterbo
Re: Husqvarna T435
Oggi visto il tempaccio ho tolto la retina antifiamma,
cuasa pioggia l'ho provata solo a vuoto, ma si sente subito che è un'altro pianeta si impenna con l'affondata dell'accelleratore!!!
niente più imballamenti,
mi sembra che faccia molto meno fumo, come ho tempo la provo al lavoro, e aggiorno.
mi chiedevo anche la 346Xp ha la retina????
che comunque va come un missile.
cuasa pioggia l'ho provata solo a vuoto, ma si sente subito che è un'altro pianeta si impenna con l'affondata dell'accelleratore!!!
niente più imballamenti,
mi sembra che faccia molto meno fumo, come ho tempo la provo al lavoro, e aggiorno.
mi chiedevo anche la 346Xp ha la retina????
che comunque va come un missile.
The Red Baron- utente registrato
- Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 25.03.11
Età : 60
Località : Viterbo
Re: Husqvarna T435
se non sbaglio la retina parascintille è obbligatoria, ma spesso come hai visto è fonte di rogne.
Se vedo che è sporca io la tolgo...
Se vedo che è sporca io la tolgo...
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13625
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: Husqvarna T435
Ieri provata la 435T senza retina
taglio legna di medio e piccolo diametro,
non c'è paragone il motore è un altro pianeta, non si imballa per niente
e devo dire che inquina anche meno, meno fumo e puzza, anche se questi moori strato non mi sembrano una gran svolta,
la 346xp rimane sempre molto meno meno puzzolente
taglio legna di medio e piccolo diametro,
non c'è paragone il motore è un altro pianeta, non si imballa per niente
e devo dire che inquina anche meno, meno fumo e puzza, anche se questi moori strato non mi sembrano una gran svolta,
la 346xp rimane sempre molto meno meno puzzolente
The Red Baron- utente registrato
- Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 25.03.11
Età : 60
Località : Viterbo
Re: Husqvarna T435
Salve
riapro questo argomento perché con la mia T435 ho il problema opposto
Sono un paio di anni che la uso da nuova per potatura olivi, quindi l'utilizzo non è gravoso e continuativo
Alla fine di ogni "stagione" la pulisco a fondo, barra, catena e filtro aria, vuoto i serbatoi, faccio girare a vuoto finché non muore da sé e finché la pompa olio non si svuota completamente, poi metto poco olio sintetico da motore e faccio girare la campana a mano finché l'olio non inizia a uscire. Così rimane fino alla stagione successiva.
Ieri, riaccensione perfetta e istantanea, perfetta fino a 3/4 di gas ma come apro tutto l'acceleratore tende a morire, come se fosse magra. La vite H è tutta aperta, di più non ne ha, ma da tutto aperto a tutto chiuso fa solo 1/4 di giro, e questo lo fa anche la vite L. Ci sono dei fermi? Posso toglierli senza far danni?
riapro questo argomento perché con la mia T435 ho il problema opposto
Sono un paio di anni che la uso da nuova per potatura olivi, quindi l'utilizzo non è gravoso e continuativo
Alla fine di ogni "stagione" la pulisco a fondo, barra, catena e filtro aria, vuoto i serbatoi, faccio girare a vuoto finché non muore da sé e finché la pompa olio non si svuota completamente, poi metto poco olio sintetico da motore e faccio girare la campana a mano finché l'olio non inizia a uscire. Così rimane fino alla stagione successiva.
Ieri, riaccensione perfetta e istantanea, perfetta fino a 3/4 di gas ma come apro tutto l'acceleratore tende a morire, come se fosse magra. La vite H è tutta aperta, di più non ne ha, ma da tutto aperto a tutto chiuso fa solo 1/4 di giro, e questo lo fa anche la vite L. Ci sono dei fermi? Posso toglierli senza far danni?
Geomic- utente registrato
- Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 07.05.15
Età : 45
Località : Lucca
Re: Husqvarna T435
@Geomic ,ciao io ti consiglio come prima cosa ,visto che dalla pulizia che fai a fine stagione non controlli lo scarico , smonta la marmitta e controlla la retina para scintille che non sia sporca e intasata. Già che ci sei controlla lo stato del pistone\cilindro non si sa mai , la carburazione di fabbrica è tarata così L 2e3\4 giri la H 3 giri . Comunque sicuramente ha i blocchi sulle viti e ti permettono di regolare solo circa 1/2 giro . Saluti
massimo 64- utente registrato
- Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 11.05.14
Località : Brianza
Re: Husqvarna T435
Grazie Massimo dei consigli
provo a fare i controlli che mi hai detto e vediamo come va
Si, alle viti ho i blocchi...
provo a fare i controlli che mi hai detto e vediamo come va
Si, alle viti ho i blocchi...
Geomic- utente registrato
- Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 07.05.15
Età : 45
Località : Lucca
Re: Husqvarna T435
I blocchi servono per evitare interventi troppo "decisi" sulla carburazione che potrebbero causare danni (es. smagrimento eccessivo). Se nell'arco di quel quarto di giro concesso dal blocchi non si risolve, di solito il problema non è la carburazione in sé ma le cause sono altre.
******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
- Messaggi : 3976
Data d'iscrizione : 01.06.13
Re: Husqvarna T435
allora come prima cosa provo a verificare il rompifiamma nella marmitta, e vedo come si comporta
Geomic- utente registrato
- Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 07.05.15
Età : 45
Località : Lucca
Re: Husqvarna T435
Togli il rompifiamma dalla marmitta e buttalo via. Avrai tutta un'altra macchina tra le mani... Io l'ho fatto tanto tempo fa e la uso per sramatura in bosco. Da allora solo grandi soddisfazioni, riesce a darmi soddisfazioni quasi quanto la 346xp...
Ps, tolta la retina ricarbura al meglio H e L.
Ps, tolta la retina ricarbura al meglio H e L.
gt4020- utente registrato
- Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 26.08.11
Re: Husqvarna T435
marmitta smontata, nessuna retina rompifiamma...
allora ho tolto anche i fermi alle viti L e H
Entrambe le viti erano svitate di 2 giri e mezzo e i blocchi non consentivano di svitarle ulteriormente
la L l'ho lasciata così, e la H l'ho svitata ancora di 1/4 di giro
Ora è PERFETTA
allora ho tolto anche i fermi alle viti L e H
Entrambe le viti erano svitate di 2 giri e mezzo e i blocchi non consentivano di svitarle ulteriormente
la L l'ho lasciata così, e la H l'ho svitata ancora di 1/4 di giro
Ora è PERFETTA
Geomic- utente registrato
- Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 07.05.15
Età : 45
Località : Lucca
Re: Husqvarna T435
Ok buono a sapersi se dovesse servire..
gt4020- utente registrato
- Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 26.08.11
Re: Husqvarna T435
Ma non ci sono altri che la usano per avere impressioni?
Io purtroppo anche se migliorata con l'eliminazione della retina rimane molto puzzolente e di carburazione mai ottimale
portata in assistenza sostituito la bobina, carburata, ma resta sempre molto fumosa
questi motori STRATO mi sembrano una pessima idea.
ormai uso esclusivamente la Echo CS2510 un altro pianeta
mi chiedo se è la mia difettosa oppure è un problema generale.
Io purtroppo anche se migliorata con l'eliminazione della retina rimane molto puzzolente e di carburazione mai ottimale
portata in assistenza sostituito la bobina, carburata, ma resta sempre molto fumosa
questi motori STRATO mi sembrano una pessima idea.
ormai uso esclusivamente la Echo CS2510 un altro pianeta
mi chiedo se è la mia difettosa oppure è un problema generale.
The Red Baron- utente registrato
- Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 25.03.11
Età : 60
Località : Viterbo
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|