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Messaggio  gt4020 Mar Nov 08, 2011 12:14 pm

Ho acquistato da poche settimane la T435, molto leggera e maneggevole dopo tanti anni di Echo cs280. La mts va bene ma la carburazione non mi piace affatto: a tutto gas o quasi è perfetta, ma da 3/4 di gas in giù è sempre imballata (sembra troppo ricca) e fuma anche: ho provato più volte a tarare i getti (ho anche il manuale officina) cercando di chiudere il più possibile il getto L ma sembra sempre troppo ricca: se lo chiudo ulteriormente invece si spegne o accelera. Il getto H regolato come da manuale sembra andare bene e cmq se anche lo apro o chiudo di più il problema da 3/4 di gas in giù rimane. Il venditore mi ha detto che la carburazione di questo modello è un pò così, ma a me sembra esageratamente scarburata. Io lavoro molto con gas parziale quando sramo piccoli legni e così mi trovo sempre la mts imballata.
Che faccio la butto o dite che ha un difetto che si può risolvere?
Grazie
(PS: insieme alla 435 ho acquistato una 346XP che invece è perfetta ad ogni regime)


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Messaggio  fernando62 Mar Nov 08, 2011 4:26 pm

temo che il rivenditore abbia ragione,la motosega èdotata di motore strato, e quindi avendo doppia farfalla,una per l'aria l'altraper la mix puo essere che non ci sia il rapporto giusto.

trovo strano che per la sramatura si uttilizzi poco gas, normalmente si procede a manetta.

se decidi di buttarla, fai un fischio Very Happy

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Messaggio  Angelo Mar Nov 08, 2011 5:07 pm

Non sono d'accordo Fernando, non penso che il rivenditore abbia ragione.
Io ho una T435 ma non accuso quei problemi, a nessun rapporto di giri, è semplicemente perfetta, sempre (e incrocio le dita).
Forse sarebbe il caso di farla vedere.
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Messaggio  gio stihl Ven Gen 11, 2013 5:10 pm

gt4020 ha scritto:Ho acquistato da poche settimane la T435, molto leggera e maneggevole dopo tanti anni di Echo cs280. La mts va bene ma la carburazione non mi piace affatto: a tutto gas o quasi è perfetta, ma da 3/4 di gas in giù è sempre imballata (sembra troppo ricca) e fuma anche: ho provato più volte a tarare i getti (ho anche il manuale officina) cercando di chiudere il più possibile il getto L ma sembra sempre troppo ricca: se lo chiudo ulteriormente invece si spegne o accelera. Il getto H regolato come da manuale sembra andare bene e cmq se anche lo apro o chiudo di più il problema da 3/4 di gas in giù rimane. Il venditore mi ha detto che la carburazione di questo modello è un pò così, ma a me sembra esageratamente scarburata. Io lavoro molto con gas parziale quando sramo piccoli legni e così mi trovo sempre la mts imballata.
Che faccio la butto o dite che ha un difetto che si può risolvere?
Grazie
(PS: insieme alla 435 ho acquistato una 346XP che invece è perfetta ad ogni regime)

io ho una husqvarna t435 usata circa 10 ore è molto divertente e quando la si affonda nel legno il motore non cala di giri . alcune volte è tosta per accendersi , poi pero quando parte è perfetta a tutti i reggimi. secondo me dovresti portarla in assistenza oppure controllare la miscela, anche la candela: la mia monta la 6 invece che la 7 ed è perfetta. saluti gio husqvarna
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Messaggio  The Red Baron Ven Set 11, 2015 7:05 pm

Anche io stesso identico problema,

come hai risolto???
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Messaggio  gt4020 Mer Mar 29, 2017 10:49 am

Dopo anni di tribolazioni e una carburazione ottimale mai raggiunta, negli ultimi tempi praticamente la motosega era sempre più imballata fino ad essere inutilizzabile. Ho notato che la pressione dei fumi allo scarico era bassissima per cui ho pensato fosse la marmitta attappata. L'ho smontata e proprio all'uscita c'è di fabbrica una griglietta metallica che era attappata dalle incrostazioni; ho deciso di toglierla anziché pulirla visto che la motosega era sempre imballata anche da nuova: risultato un'altra motosega, motore più rumoroso ma assolutamente più grintoso e senza più la minima tendenza ad imballarsi.
Ora mi chiedo: ma quella griglietta di fabbrica a quale scopo è installata se penalizza così tanto le prestazioni (senza la mts va il doppio)? Forse per rientrare nelle normative sul rumore???
Vedere foto per capire dove è la griglia.

Pensate che lasciandola così possa avere problemi il motore?

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Messaggio  Alessio510 Mer Mar 29, 2017 11:00 am

E' il rompifiamma..... serve ad evitare che dallo scarico possano fuoriuscire scintille e/o fiammate, quindi una questione di sicurezza.....
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Messaggio  gt4020 Mer Mar 29, 2017 11:14 am



Ok, ma togliendolo la motosega è completamente un altra, possibile che tolga così tanta potenza ???
Questa motosega fin da nuova è sempre stata disastrosa come rendimento del motore e carburazione, se leggi i primi post di quando l'ho comprata capisci. Adesso senza quella griglia è un mostro di potenza e la carburazione è perfetta (anche se la rumorosità del motore è aumentata parecchio).
Io vorrei assolutamente lasciarla cosi, pensi che ci siano problemi al motore?


Ultima modifica di Alessio510 il Mer Mar 29, 2017 11:26 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimozione quote messaggio precedente)

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Messaggio  Alessio510 Mer Mar 29, 2017 11:29 am

Controlla a motore caldo che la candela non tenda al bianco (carburazione magra) , dopodiche.... se vuoi lasciarla così, fai pure.
Non è mai buona cosa manomettere i dispositivi di scarico, in ogni caso....
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Messaggio  leoneant Ven Mar 31, 2017 7:56 pm

gt4020 ha scritto:Dopo anni di tribolazioni .....


Personalmente vorrei fare un plauso a "gt4020". Leggere un utente che dopo 5 anni dalla pubblicazione di un post nel quale chiede aiuto, pubblica un altro post di "soluzione" è qualcosa di raro e unico.
Questo dovrebbe essere lo spirito del forum.
Anche se non ho questa motosega ( sto valutando una per potatura e mi sono imbattuto su questo thread) credo che "gt4020" debba essere ringraziato!

Un saluto.

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Messaggio  gt4020 Ven Mar 31, 2017 8:18 pm

Grazie, in realtà è questo forum ad essere eccezionale, c'è (quasi) sempre qualcuno molto competente che risponde a qualsiasi domanda. Non avrei mai pensato prima che potesse esistere un forum così ricco e frequentato su un argomento tanto particolare. Ciao


Ultima modifica di Don Camillo il Ven Mar 31, 2017 8:31 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Eliminato quote (superflue))

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Messaggio  ferrari giacomo Sab Apr 01, 2017 3:14 pm

vai tranquillo leva la retina buttala e dimenticala....
andrebbe tolta su TUTTE le macchine,viene montata solo per questioni di normative a me i tecnici interni husqvarna hanno sempre detto di levarla
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Messaggio  The Red Baron Mar Ago 22, 2017 7:00 pm

Anche io continuo ad essere molto deluso da questa motosega, l'ho comprata proprio per via del motore strato nella speranza di minori emissioni nocive, ma invece appesta da paura!!! e non rende bene,
l'ho portata in assistenza tre volte per la carburazione ma niente da fare, sostituito anche la bobina,
sto pensando di darla indietro e farmi una Echo
ora provero come ultima spiaggia ad eliminare questa retina.
Pensare che ho anche una 346XP ed è una Bomba e le emissioni sono cento volte inferiori mio signore

PS: spero che rogliendo il parafiamma non appicco quache incendio devastante!!!! grrr
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Messaggio  The Red Baron Mer Nov 15, 2017 6:52 pm

Oggi visto il tempaccio ho tolto la retina antifiamma,
cuasa pioggia l'ho provata solo a vuoto, ma si sente subito che è un'altro pianeta si impenna con l'affondata dell'accelleratore!!!
niente più imballamenti,

mi sembra che faccia molto meno fumo, come ho tempo la provo al lavoro, e aggiorno.

mi chiedevo anche la 346Xp ha la retina????
che comunque va come un missile.
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Messaggio  ferrari-tractor Mer Nov 15, 2017 7:27 pm

se non sbaglio la retina parascintille è obbligatoria, ma spesso come hai visto è fonte di rogne.
Se vedo che è sporca io la tolgo...
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Messaggio  The Red Baron Sab Nov 18, 2017 12:48 pm

Ieri provata la 435T senza retina
taglio legna di medio e piccolo diametro,
non c'è paragone il motore è un altro pianeta, non si imballa per niente
e devo dire che inquina anche meno, meno fumo e puzza, anche se questi moori strato non mi sembrano una gran svolta,
la 346xp rimane sempre molto meno meno puzzolente
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Messaggio  Geomic Ven Apr 06, 2018 5:41 am

Salve
riapro questo argomento perché con la mia T435 ho il problema opposto
Sono un paio di anni che la uso da nuova per potatura olivi, quindi l'utilizzo non è gravoso e continuativo
Alla fine di ogni "stagione" la pulisco a fondo, barra, catena e filtro aria, vuoto i serbatoi, faccio girare a vuoto finché non muore da sé e finché la pompa olio non si svuota completamente, poi metto poco olio sintetico da motore e faccio girare la campana a mano finché l'olio non inizia a uscire. Così rimane fino alla stagione successiva.
Ieri, riaccensione perfetta e istantanea, perfetta fino a 3/4 di gas ma come apro tutto l'acceleratore tende a morire, come se fosse magra. La vite H è tutta aperta, di più non ne ha, ma da tutto aperto a tutto chiuso fa solo 1/4 di giro, e questo lo fa anche la vite L. Ci sono dei fermi? Posso toglierli senza far danni?

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Messaggio  massimo 64 Ven Apr 06, 2018 6:56 pm

@Geomic ,ciao io ti consiglio come prima cosa ,visto che dalla pulizia che fai a fine stagione non controlli lo scarico , smonta la marmitta e controlla la retina para scintille che non sia sporca e intasata. Già che ci sei controlla lo stato del pistone\cilindro non si sa mai , la carburazione di fabbrica è tarata così L 2e3\4 giri la H 3 giri . Comunque sicuramente ha i blocchi sulle viti e ti permettono di regolare solo circa 1/2 giro . Saluti
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Messaggio  Geomic Lun Apr 09, 2018 6:28 am

Grazie Massimo dei consigli
provo a fare i controlli che mi hai detto e vediamo come va
Si, alle viti ho i blocchi...

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Messaggio  Ghepardo Lun Apr 09, 2018 6:49 am

I blocchi servono per evitare interventi troppo "decisi" sulla carburazione che potrebbero causare danni (es. smagrimento eccessivo). Se nell'arco di quel quarto di giro concesso dal blocchi non si risolve, di solito il problema non è la carburazione in sé ma le cause sono altre.

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E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
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Messaggio  Geomic Lun Apr 09, 2018 11:00 am

allora come prima cosa provo a verificare il rompifiamma nella marmitta, e vedo come si comporta

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Messaggio  gt4020 Dom Apr 22, 2018 4:42 pm

Togli il rompifiamma dalla marmitta e buttalo via. Avrai tutta un'altra macchina tra le mani... Io l'ho fatto tanto tempo fa e la uso per sramatura in bosco. Da allora solo grandi soddisfazioni, riesce a darmi soddisfazioni quasi quanto la 346xp...
Ps, tolta la retina ricarbura al meglio H e L.

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Messaggio  Geomic Lun Apr 23, 2018 7:11 am

marmitta smontata, nessuna retina rompifiamma...
allora ho tolto anche i fermi alle viti L e H
Entrambe le viti erano svitate di 2 giri e mezzo e i blocchi non consentivano di svitarle ulteriormente
la L l'ho lasciata così, e la H l'ho svitata ancora di 1/4 di giro
Ora è PERFETTA

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Messaggio  gt4020 Lun Apr 23, 2018 8:10 am

Ok buono a sapersi se dovesse servire..

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Messaggio  The Red Baron Lun Dic 23, 2019 1:27 pm

Ma non ci sono altri che la usano per avere impressioni?

Io purtroppo anche se migliorata con l'eliminazione della retina rimane molto puzzolente e di carburazione mai ottimale

portata in assistenza sostituito la bobina, carburata, ma resta sempre molto fumosa
questi motori STRATO mi sembrano una pessima idea.

ormai uso esclusivamente la Echo CS2510 un altro pianeta

mi chiedo se è la mia difettosa oppure è un problema generale.
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