Argomenti simili
    Accedi

    Ho dimenticato la password

    IL NOSTRO FORUM
    questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
    read the forum in other languages

    MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
    per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
    MAIL DELLO STAFF MODERATORI
    per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
    Ultimi argomenti
    » Husqvarna 268 xp special . . .
    Da Alessio510 Oggi alle 2:04 pm

    » LEVE - GIRATRONCHI - TIRATRONCHI
    Da gian66 Oggi alle 2:02 pm

    » Active 56.56 addio... Husqvarna?
    Da albo93 Oggi alle 1:25 pm

    » Regolazione carburatore Stihl MS180
    Da marcostihl029 Oggi alle 10:23 am

    » Albero incastrato alla chioma.
    Da straker Oggi alle 9:33 am

    » motosega grizzly
    Da ferrari-tractor Oggi alle 8:27 am

    » ASCE - ACCETTE parte 4
    Da ferrari-tractor Oggi alle 8:17 am

    » MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
    Da tomm450 Ieri alle 11:31 pm

    » DECESPUGLIATORI HOBBISTICI
    Da loker Ieri alle 11:19 pm

    » TRITURATORI
    Da Don Camillo Ieri alle 11:14 pm

    » Motofalciatrice Bcs 601
    Da simmy106 Ieri alle 8:29 pm

    » Problema atomizzatore cifarelli nuvola 5hp
    Da simosardegna89 Ieri alle 7:13 pm

    » Previsioni per Giovedì 14 Dicembre 2017
    Da davide depaoli Ieri alle 6:11 pm

    » echo cs320tes
    Da marzot Ieri alle 2:09 pm

    » Alluvione Liguria - Piemonte
    Da marzot Ieri alle 2:03 pm

    » MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
    Da fim Ieri alle 11:56 am

    » ultrasuoni x carburatori
    Da marcoo Mar Dic 12, 2017 11:36 pm

    » PIONEER P620 e MCCULLOCH MAC 15
    Da ermanno g.b. Mar Dic 12, 2017 11:29 pm

    » OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
    Da The Red Baron Mar Dic 12, 2017 10:31 pm

    » Previsioni per Mercoledì 13 Dicembre 2017
    Da davide depaoli Mar Dic 12, 2017 6:09 pm

    » Testine a filo e fili di vario genere
    Da Kromer Mar Dic 12, 2017 5:58 pm

    » echo cs 320 tes esplosi
    Da ferrari-tractor Mar Dic 12, 2017 4:54 pm

    » Husqvarna 236 nuova tende a fermarsi,a "cedere" sotto sforzo.
    Da ferrari-tractor Mar Dic 12, 2017 12:08 pm

    » nuova domanda per acquisto motosega 50 cc
    Da fim Mar Dic 12, 2017 11:40 am

    » soffiatore Mc Culloch 320BV.
    Da Sandro36 Lun Dic 11, 2017 10:50 pm

    » ECHO 601 lubrificazione catena
    Da simone.cc94 Lun Dic 11, 2017 7:55 pm

    » ricambi Lomellina ll480
    Da nitro52 Lun Dic 11, 2017 12:47 pm

    » TIRANTI TIRFOR
    Da ferrari-tractor Dom Dic 10, 2017 6:40 pm

    » seconda motosega
    Da luca31 Dom Dic 10, 2017 4:39 pm

    » motosega a batteria
    Da ferrari-tractor Sab Dic 09, 2017 6:30 pm

    » PEPERONCINO
    Da nitro52 Sab Dic 09, 2017 3:17 pm

    » TREE CLIMBING
    Da Dudum Sab Dic 09, 2017 1:58 pm

    » CARBURATORE DOLMAR 153
    Da nitro52 Sab Dic 09, 2017 8:10 am

    » Problema jonsered CS 2238
    Da simone.cc94 Ven Dic 08, 2017 9:16 pm

    » DISERBANTI
    Da ferrari-tractor Ven Dic 08, 2017 9:07 pm

    » MOTOZAPPE - parte 2
    Da pw31 Ven Dic 08, 2017 8:58 pm

    » ripristino vecchia pompa manuale
    Da zio jimmy Ven Dic 08, 2017 8:49 pm

    » Motosega impugnatura tradizionale per lavoro in elevazione
    Da luca31 Ven Dic 08, 2017 7:47 pm

    » manuale d'uso motozappa honda F600
    Da Ireneo Ven Dic 08, 2017 5:32 pm

    » MOTOCOLTIVATORI
    Da Spartano Ven Dic 08, 2017 2:50 pm

    Cerca
     
     

    Risultati secondo:
     


    Rechercher Ricerca avanzata

    Statistiche
    Abbiamo 17173 membri registrati
    L'ultimo utente registrato è patr_64

    I nostri membri hanno inviato un totale di 225049 messaggi in 10831 argomenti
    Chi è in linea
    In totale ci sono 114 utenti in linea: 9 Registrati, 0 Nascosti e 105 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

    Alessio510, Crono 574zz, emilio79, gian66, gianluca7689, mikey78, nitro52, nonno sport, speedsonic

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 370 il Lun Mar 23, 2015 9:17 pm
    Sondaggio

    La Migliore Motosega Professionale da 50cc

    30% 30% [ 158 ]
    35% 35% [ 184 ]
    12% 12% [ 64 ]
    2% 2% [ 13 ]
    4% 4% [ 20 ]
    5% 5% [ 24 ]
    2% 2% [ 11 ]
    9% 9% [ 47 ]
    1% 1% [ 5 ]

    Totale dei voti : 526


    346 giunta al capolinea?

    Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

    346 giunta al capolinea?

    Messaggio  malax 76 il Mer Dic 14, 2011 4:29 pm

    Oggi mentre depezzavo legna per il camino,al secondo pieno,si è spenta di colpo a metà taglio e non ha piu voluto saperne di ripartire nonostante cambio candela (con annessa verifica scintilla) e prova con benzina direttamente nel cilindro... ho riprovato diverse volte anche a freddo ma niente da fare!Non so perchè ma mi ha dato l impressione di essersi grippata da come si è spenta...Considerando che ha una decina d anni potrebbe anche starci!però cosi di colpo...e poi la compressione c è tutta!!
    avatar
    malax 76
    ex moderatori
    ex moderatori

    Messaggi : 288
    Data d'iscrizione : 01.02.10
    Età : 41
    Località : carlantino fg

    Tornare in alto Andare in basso

    Re: 346 giunta al capolinea?

    Messaggio  fernando62 il Mer Dic 14, 2011 4:46 pm

    verifica la bobina d'accensione se è marcata FHP so che hanno avuto problemi.

    la scintilla non significa molto puo farla in un punto che il motore non può partire.

    per controllare se è grippata sai come procedere.

    altro tallone sui primi modelli la fascetta del colettore che è in lastica.
    verifica che non sia sganciata.

    fernando62
    ex moderatori
    ex moderatori

    Messaggi : 3834
    Data d'iscrizione : 11.12.09

    Tornare in alto Andare in basso

    Re: 346 giunta al capolinea?

    Messaggio  malax 76 il Mer Dic 14, 2011 8:39 pm

    Dopo aver postato ho riprovato ancora una volta ed è partita però non girava bene in pratica non saliva di giri nemmeno col gas a manetta,era come soffocata poi si è spenta e niente da fare!
    avatar
    malax 76
    ex moderatori
    ex moderatori

    Messaggi : 288
    Data d'iscrizione : 01.02.10
    Età : 41
    Località : carlantino fg

    Tornare in alto Andare in basso

    Re: 346 giunta al capolinea?

    Messaggio  belcanto il Mer Dic 14, 2011 10:32 pm

    'sera,
    la chiavetta sul volano è integra?
    Belcanto
    avatar
    belcanto
    utente registrato
    utente registrato

    Messaggi : 933
    Data d'iscrizione : 12.11.10
    Età : 71
    Località : 44°10'19N - 11°05'05E

    Tornare in alto Andare in basso

    Re: 346 giunta al capolinea?

    Messaggio  malax 76 il Mer Dic 14, 2011 10:38 pm

    Non saprei non ho avuto proprio voglia di smontarla,domani se piove,con calma,la guardo per bene e vediamo.
    Problema risolto,si era attorcigliato il tubo che prende la benzina nel serbatoio!La plastica si è smollicciata dovrò sostituirlo quanto prima!Non mi spiego però perchè non è andata in moto quando ho fatto il "cicchetto"...Mah!
    avatar
    malax 76
    ex moderatori
    ex moderatori

    Messaggi : 288
    Data d'iscrizione : 01.02.10
    Età : 41
    Località : carlantino fg

    Tornare in alto Andare in basso

    H

    Messaggio  fedde '77 il Gio Dic 15, 2011 7:47 pm

    Ciao a me 3 anni fa circa, era successa la stessa cosa con la mia hvn 340, per lavorarci avevo tagliato il tubo miscela appena sopra la piegatura.... Dopo circa una settimana di lavoro ho dovuto sostituirlo perché si era crepato tra l'uscita serbatoio miscela e l'ingresso nel vano carburatore/filtro aria. Non sò la tua di che anno sia la mia è del '99, se ricordo bene ho sostituito il tutto nel 2008. Non avevo trovato il tubo originale ne avevo messo uno leggermente più grande una faticaccia a farlo passare... Poi l' ho tagliato a punta molto lunga e con un paio di pinze a beccuccio passando dal carburatore verso il serbatoio sono riuscito...


    Ultima modifica di fedde '77 il Gio Dic 15, 2011 7:55 pm, modificato 1 volta (Motivazione : Correzione correzione)

    fedde '77
    utente registrato
    utente registrato

    Messaggi : 130
    Data d'iscrizione : 02.08.10
    Età : 40
    Località : genova

    Tornare in alto Andare in basso

    Re: 346 giunta al capolinea?

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Tornare in alto Andare in basso

    Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi di questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum