Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti
» ceppi di olivo da spaccare
Da amelanchier Oggi alle 7:22 am

» RONCOLE - MACHETE - MANARESSI
Da dobermann Ieri alle 11:56 pm

» ALBERI MONUMENTALI
Da Ghepardo Ieri alle 10:29 pm

» Nuova Stihl MS 462
Da LucaOrse7 Ieri alle 10:08 pm

» Echo srm 4000 si sostituzione cilindro con uno piu' potente .
Da Ghepardo Ieri alle 9:47 pm

» ACCATASTAMENTO E STAGIONATURA LEGNA DA ARDERE
Da Elciu Ieri alle 8:15 pm

» CUNEI
Da ferrari-tractor Ieri alle 7:56 pm

» Stihl 034,ridargli vita
Da stihl Ieri alle 6:46 pm

» husqvarna 365 non si spegne
Da nitro52 Ieri alle 6:35 pm

» Pompa olio husqvarna 365
Da nitro52 Ieri alle 5:08 pm

» AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 2
Da zak Ieri alle 2:50 pm

» TAGLIASIEPI
Da pietroclem Ieri alle 1:31 pm

» MOTOCOLTIVATORI
Da ferrari-tractor Ieri alle 12:39 pm

» motosega alpina 380
Da MainecooN Ieri alle 11:34 am

» OLIVO
Da speedsonic Ieri alle 11:34 am

» MOTOAGRICOLE
Da iury1977 Ieri alle 8:22 am

» esplosi husqvarna 135
Da lucky62 Dom Gen 14, 2018 9:00 pm

» Echo CS310ES frizione: molla "libera"
Da shineon82 Dom Gen 14, 2018 7:36 pm

» Problemi accensione Efco 147
Da nitro52 Dom Gen 14, 2018 1:00 pm

» Castor c40
Da nitro52 Dom Gen 14, 2018 11:33 am

» Cesti, cestini, gerle...
Da foia96 Dom Gen 14, 2018 11:24 am

» INGEGNERIA NATURALISTICA
Da marvinm Dom Gen 14, 2018 6:40 am

» MOTOCARRIOLE
Da marvinm Dom Gen 14, 2018 6:20 am

» motocarriola - consigli manutenzione
Da lucamurialdo Sab Gen 13, 2018 8:09 pm

» Che motosega da 70/60 cc mi consigliate?
Da luca31 Sab Gen 13, 2018 7:50 pm

» Messa in fase motore honda gxv 140
Da rappys Sab Gen 13, 2018 5:59 pm

» Mcculloch
Da Matty661 Sab Gen 13, 2018 4:38 pm

» sfiato olio makita dcs 6800I
Da lucky62 Sab Gen 13, 2018 2:01 pm

» Perdita olio Jonsered cs 2138
Da Ghepardo Sab Gen 13, 2018 1:22 pm

» Stihl 028: non riesco a fare la carburazione
Da nitro52 Sab Gen 13, 2018 12:31 pm

» FOTO DELLE NOSTRE MOTOSEGHE DA LAVORO
Da albo93 Sab Gen 13, 2018 11:23 am

» motoseghe d'epoca (vari marchi) video
Da Ghepardo Sab Gen 13, 2018 6:54 am

» MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Da maxfinale Ven Gen 12, 2018 9:04 pm

» MOTOSEGHE HOBBISTICHE
Da MainecooN Ven Gen 12, 2018 7:31 pm

» oleomac gs350c
Da ferrari-tractor Ven Gen 12, 2018 7:25 pm

» Motosega per taglio terreno
Da pierpaolo80 Ven Gen 12, 2018 7:02 pm

» Problema flusso olio catena motosega potatura ama 2510
Da ferrari-tractor Ven Gen 12, 2018 5:48 pm

» cambio olio su motocoltivatore
Da marvinm Ven Gen 12, 2018 5:30 pm

» Scelta motosega leggera da potatura
Da marzot Ven Gen 12, 2018 1:04 pm

» Blitz b35d
Da nitro52 Ven Gen 12, 2018 11:26 am

Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 17289 membri registrati
L'ultimo utente registrato è teocala89

I nostri membri hanno inviato un totale di 226653 messaggi in 10920 argomenti
Chi è in linea
In totale ci sono 93 utenti in linea: 7 Registrati, 0 Nascosti e 86 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

amelanchier, Charles2014, ferrari-tractor, Ghepardo, mikhele, nitro52, sanremese

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 370 il Lun Mar 23, 2015 8:17 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

30% 30% [ 158 ]
35% 35% [ 184 ]
12% 12% [ 64 ]
2% 2% [ 13 ]
4% 4% [ 20 ]
5% 5% [ 24 ]
2% 2% [ 11 ]
9% 9% [ 47 ]
1% 1% [ 5 ]

Totale dei voti : 526


motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone il Gio Apr 19, 2012 9:37 pm

falcetto ha scritto:La tenuta della valvola è affidata alle planarità della valvola e della sua sede e al gioco di circa 0,2 mm fra valvola e albero a camme.
Per il montaggio della molla e piattello hai poco spazio a disposizione ed è difficoltoso. Poi magari ci riesci subito. Saluti


salve.prima di piazzare la valvola e richuìdere il tutto,vorrei fare la lappatura delle valvole per escludere ogni dubbio sulla tenuta della valvola.dovrei procurarmi l'atrezzo per smerigliare e la pasta abrasiva sperando di trovare qualcosa nei ricambisti della mia zona.secondo voi riusciro a risolvere il problema?

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 795
Data d'iscrizione : 27.12.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  falcetto il Ven Apr 20, 2012 7:39 pm

Smerigliare le valvole e sedi è sempre una cosa valida che non ha controindicazioni. Attenzione a non sporcare con smeriglio la guida valvola. Ma l'operazione non può certo sanare problemi di altro genere (carburazione, elettrici). Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3792
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Tornare in alto Andare in basso

Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone il Sab Apr 28, 2012 3:11 pm

salve a tutti.verificato gioco valvole, portando il pistone al punto morto superiore e fatto scendere di 1/4(circa 2 cm) cosi dice il manuale brigge&stratton.risultato gioco( ASPIRAZIONE 0,10)( SCARICO 0,20).
deciso poi a togliere le valvole per la consueta smerigliatura ripiazzato il tutto,ora mi trovo in difficolta.
nella posizione sopra citata, pistone punto morto superiore fatto scendere di 1/4(circa 2cm)ora non riesco a rilevare nessun gioco valvole.mentre portando il pistone solo al punto morto superiore riesco a rilevare( APIRAZIONE 0,10)( SCARICO 0,15).secondo voi ho commesso qualche errore?non e che ho mandato le valvole fuori fase,facendo salire poi il il pistone al punto morto superiore con valvole smontate?non e che saro costretto a smontare nuovamente le valvole per la limatura base stelo e raggiungere cosi il valore corretto?
vorrei un chiarimento!! il gioco valvole si misura portando il pistone punto morto superiore e poi fatto scendere di 1/4(circa 2cm) valvole entrambi chiuse naturalmente come mauale brigge&stratton!!?
ho portando solo il pistone al punto morto superiore valvole entrambi chiuse!!?

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 795
Data d'iscrizione : 27.12.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  falcetto il Sab Apr 28, 2012 3:38 pm

- il gioco valvole si controlla al PMS a fine fase di compressione con le calamite del volano poco dopo la bobina girando in senso orario con vista volano dall'alto. Attenzione che puoi essere col pistone al PMS ma a metà ciclo e pertanto con le valvole in condizione di incrocio.
- in questo motore è impossibile variare la distribuzione se non lo apri completamente.
- non hai sbagliato niente. Gioco valvole da 0.05 a 0,25 mm sono accettate da questi motori per il basso numero di giri durante il funzionamento.
- hai imprecato per la difficoltà nel rimontare le valvole? Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3792
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Tornare in alto Andare in basso

Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone il Sab Apr 28, 2012 4:11 pm

falcetto ha scritto:- il gioco valvole si controlla al PMS a fine fase di compressione con le calamite del volano poco dopo la bobina girando in senso orario con vista volano dall'alto. Attenzione che puoi essere col pistone al PMS ma a metà ciclo e pertanto con le valvole in condizione di incrocio.
- in questo motore è impossibile variare la distribuzione se non lo apri completamente.
- non hai sbagliato niente. Gioco valvole da 0.05 a 0,25 mm sono accettate da questi motori per il basso numero di giri durante il funzionamento.
- hai imprecato per la difficoltà nel rimontare le valvole? Saluti

scusa se insisto, come mai il manuale brigge& stratton dice di misurare il gioco valvole dopo aver portato il pistone al punto morto superiore e poi 1/4 sotto il punto morto superiore ?

secondo te il valore del gioco valvole rilevato al punto morto superiore( aspirazione 0,10)( scarico 0,15) dovrebbe essere nella norma?nella tabella brigge&stratton (aspirazione 0,13-0,18) (scarico 0,18-0,23).non e che sara il caso di dare una limatina alle valvole?

perche non rilevo piu il gioco valvole con il pistone 1/4 al disotto del punto morto superiore?devo lavorare di lima per ripristinare il gioco?


sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 795
Data d'iscrizione : 27.12.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  falcetto il Sab Apr 28, 2012 4:18 pm

La testa dello stelo valvola ha un trattamento di indurimento antiusura e pertanto con la lima la vedo dura....
Ti stai "inzuccando" su un valore di 0.03 mm (3 centesimi di millimetro) che non hanno nessun effetto pratico sul buon funzionamento di un motore di questo tipo. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3792
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Tornare in alto Andare in basso

Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone il Sab Apr 28, 2012 4:32 pm

dimenticavo. le valvole le ho rimpiazzate usando 2 fascette in plastica opposte per comprimere le molle,inserito poi lo scodellino nella sede dello stelo, tagliando le fascette il gioco e fatto ok capo

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 795
Data d'iscrizione : 27.12.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  falcetto il Sab Apr 28, 2012 4:36 pm

In questo caso (ma limitatamente a questo..) un "BRAVO" te lo meriti. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3792
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Tornare in alto Andare in basso

Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone il Sab Apr 28, 2012 4:58 pm

falcetto ha scritto:La testa dello stelo valvola ha un trattamento di indurimento antiusura e pertanto con la lima la vedo dura....
Ti stai "inzuccando" su un valore di 0.03 mm (3 centesimi di millimetro) che non hanno nessun effetto pratico sul buon funzionamento di un motore di questo tipo. Saluti

quindi mi vuoi dire il ripristino del gioco con la limatura e inutile?
cosa dite ripiazzo il tutto sperando che vada tutto a buon fine?!!

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 795
Data d'iscrizione : 27.12.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone il Mar Mag 08, 2012 9:04 pm

salve tottolivo, scusa se ti disturbo. ti ricordi tempo fa mi scrivesti.

mi sembra che ancora non sia stata considerata una cosa......il collettore fra' carburature e cilindro e relative guarnizioni...sono in buono stato???

proprio oggi smontato il collettore fra carburatore e cilindro.ispezionando questi pezzi ho notato che l'oring
interposto tra carburatore e collettore era un po' appiattito.prima di smontare il tutto ho voluto fare una prova per vedere se tra carburatore e collettore ci fosse una buona tenuta,soffiando con aria compressa dentro il carburatore ho notato un trafilamento di aria proprio tra carburatore oring e collettore.
secondo te potrebbe essere questo oring la causa della mancate accensione con conseguente ingolfamento?

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 795
Data d'iscrizione : 27.12.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone il Sab Mag 12, 2012 12:34 pm

mio signore espongo il mio problema.
proprio stamane ho deciso di chiudere la testata del motore,con serraggi incrociati e seguendo la sequenza giusta come ho visto in un manuale 1-2-3-4-5-6-7-8 bulloni. essendo la coppia di serraggio finale 1,6kgm =15,7nm, la prima passata lo chiusa a 1kgm=10nm ,ora ho provato a regolare la chiave a 15,7
nm ma come vado a stringere un po il primo bullone per arrivare alla coppia impostata, non sento ancora lo scatto della dinamometrica. la mia paura e di rompere un altro bullone . mio signore AIUTOOOOOOOO
vorrei sapere se chiudendo il primo bullone in sequenza devo per forza raggiungere la coppia di serraggio, e poi via di seguito con gli altri sempre in sequenza, oppure chiudere gradatamente uno a uno tutti i bulloni sempre in sequenza senza badare all'ordine ad esempio (7-8-1-3-4-6-2-5)del raggiungimento di coppia!!. non so se mi sono spiegato ?????

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO



Ultima modifica di falcetto il Sab Mag 12, 2012 2:47 pm, modificato 2 volte (Motivazione : Unione post consecutivi)

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 795
Data d'iscrizione : 27.12.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  falcetto il Sab Mag 12, 2012 2:56 pm

Sgaragnone: per favore non "personalizzare" le richieste perchè chiunque segua il Forum, anche l'ultimo arrivato, potrebbe avere le conoscenze tecniche per risponderti.
Allora:
- 16 Nm è un valore di coppia di serraggio che assolutamente non può portare alla rottura di una vite da 5/16" (7,92mm). Se hai messo una nuova guarnizione è normale che debba assestarsi. E tra qualche ora di funzionamento è probabile che se ripassi con la chiave ci sarà ancora una piccola possibilità di serraggio.
Chiudi a croce e vai tranquillo. Stiamo parlando di un motore da rasaerba da 3600 giri/' e non di un motore da competizione. Saluti


Ultima modifica di falcetto il Dom Mag 13, 2012 7:02 am, modificato 1 volta (Motivazione : Rosso: correzzione inesattezza)

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3792
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Tornare in alto Andare in basso

Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone il Sab Mag 12, 2012 3:17 pm


scusa non volevo offendere nessuno del forum.
per 3/8 cosa intendi il diametro del dado?perche la bussola che uso per questi bulloni e una 13mm ?????
sai laltra volta oltre che spezzare la vite ho rovinato anche la guarnizione anche se era quella vecchia ma ancora in buone condizioni:bonk!:

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 795
Data d'iscrizione : 27.12.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  falcetto il Sab Mag 12, 2012 3:54 pm

Il motore è americano al 100% e tutte le misure caratteristiche sono in pollici.
3/8" è il diametro del filetto e del gambo delle viti. Tu stai usando una chiave del 13 ma in realtà l'esagono delle viti è 1/2" (12,7 mm). Se hai una chiave da 13 nuova non ci sono grossi problemi, ma se la chiave è già "lasca" è facile che ti scappi. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3792
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Tornare in alto Andare in basso

Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone il Sab Mag 12, 2012 4:06 pm

ok grazie,un utima cosa e poi ti lascio in pace. ho serrato il dado del volano ma non sono riuscito a serrarlo alla coppia giusta kgm 8=80nm saro arrivato piu o meno a 5 -6 kgm di torsione.puo' creare danni se non raggiungo la coppia prescritta?saluti.

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 795
Data d'iscrizione : 27.12.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  falcetto il Sab Mag 12, 2012 4:25 pm

Nessun danno. 60 Nm sono più che sufficenti. L'importante è che si sia anche la rondella elastica a tazza. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3792
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Tornare in alto Andare in basso

Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone il Sab Mag 12, 2012 8:23 pm

falcetto ha scritto:Sgaragnone: per favore non "personalizzare" le richieste perchè chiunque segua il Forum, anche l'ultimo arrivato, potrebbe avere le conoscenze tecniche per risponderti.
Allora:
- 16 Nm è un valore di coppia di serraggio che assolutamente non può portare alla rottura di una vite da 5/16" (7,92 mm). Se hai messo una nuova guarnizione è normale che debba assestarsi. E tra qualche ora di funzionamento è probabile che se ripassi con la chiave ci sarà ancora una piccola possibilità di serraggio.
Chiudi a croce e vai tranquillo. Stiamo parlando di un motore da rasaerba da 3600 giri/' e non di un motore da competizione. Saluti


ok.sono riuscito a serrare la testata alla coppia prescritta senza fare danni.domani provero a metterla in moto mio signore .grazie di nuovo...saluti.

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 795
Data d'iscrizione : 27.12.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone il Dom Mag 13, 2012 4:32 pm

aggionamento.

brutte notizie very cry la motozzappa non vuole partire,non da nessun cenno di messa in moto.
non bastasse solo quello,ho notato una forte compressione nel carter, addirittura (roba da fantascienza ) mio signore
la forte pressione dell'olio a rotto l'attacco del bocchettone di riempimento dove alloggia l'astina.
togliendo l'astina dal bochettone e ruotando il volano a mano si vedono schizzi di olio uscire. secondo me la frittata era gia fatta.
secondo voi quale puo essere il problema di questa forte compressione all'interno del carter?

dimenticavo di dire che il livello dell'olio nell'astina e giusto alla tacca del livello massimo



Ultima modifica di sgaragnone il Dom Mag 13, 2012 4:55 pm, modificato 1 volta

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 795
Data d'iscrizione : 27.12.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  falcetto il Dom Mag 13, 2012 4:52 pm

Per qualche motivo, al momento a me incomprensibile, hai lo sfiato carter che è bloccato. Smonta lo sfiato, che è dietro la marmitta, e controlla che al ruotare dell'albero motore esca la pressione creata dal movimento del pistone. Lo sfiato normalmente è anche collegato con un tubetto al filtro aria. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3792
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Tornare in alto Andare in basso

Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone il Dom Mag 13, 2012 5:01 pm


quindi porebbe essere lo sfiato carte intasato o bloccato da cosa?
potrebbe influire tutto questo nell'aver tolto le valvole per la smerigliatura?


Ultima modifica di falcetto il Dom Mag 13, 2012 5:04 pm, modificato 1 volta (Motivazione : Non serve quotare un messaggio immediatamente precedente. Grazie)

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 795
Data d'iscrizione : 27.12.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  falcetto il Dom Mag 13, 2012 5:06 pm

Tutto è possibile. Non ti rimane che togliere la marmitta, il coperchio sfiato e verificare. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3792
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Tornare in alto Andare in basso

Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone il Dom Mag 13, 2012 5:44 pm

falcetto ha scritto:Tutto è possibile. Non ti rimane che togliere la marmitta, il coperchio sfiato e verificare. Saluti

lo sfiato si puo ispezionare aprendolo all'interno?

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 795
Data d'iscrizione : 27.12.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  falcetto il Lun Mag 14, 2012 7:25 pm

Lo sfiato è accessibile dopo aver tolto la marmitta. Se non senti uscire la pressione creata dal pistone in fase di discesa sarà necessario togliere il volano e il sottostante carterino di protezione. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3792
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Tornare in alto Andare in basso

Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone il Lun Mag 14, 2012 9:03 pm

falcetto ha scritto:Lo sfiato è accessibile dopo aver tolto la marmitta. Se non senti uscire la pressione creata dal pistone in fase di discesa sarà necessario togliere il volano e il sottostante carterino di protezione. Saluti

confermo la pressione si sente anche dal tubicino che va al filtro aria.
ho provato a ricollegare lo sfiato e con la candela inserita pipetta scollegata provato varie volte a tirare la cordicella con bocchettone olio aperto gli schizzi si vedono ugualmente. inserendo l'astina provato varie volte a tirare la cordicella pensando che il bocchettone non fissato alla vite saltasse fuori dalla sede, invece questo rimane li, puo essere che lo sfiato si sia sbloccato ?????


sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 795
Data d'iscrizione : 27.12.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone il Mar Mag 15, 2012 8:51 pm

confermo la pressione si sente anche dal tubicino che va al filtro aria.
ho provato a ricollegare lo sfiato e con la candela inserita pipetta scollegata provato varie volte a tirare la cordicella con bocchettone olio aperto gli schizzi si vedono ugualmente. inserendo l'astina provato varie volte a tirare la cordicella pensando che il bocchettone non fissato alla vite saltasse fuori dalla sede, invece questo rimane li, puo essere che lo sfiato si sia sbloccato


scusa se sono insistente falcetto. come si spiega che prima questa forte pressione interna nel cater non era presente e si e presentata dopo aver smerigliato le valvole e messo guarnizione testata nuova ? siccome sono ignorante in materia , ma e possibile che il decompressore non faccia piu' il suo dovere?
ce qualche possibilita che qualche organo interno pistone ,biella , albero motore ecc..ecc sia lesionato?

ti ringrazio per la foto illustratiava e per la pazienza che ai nel seguirmi in questa infinita odissea. mio signore


sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 795
Data d'iscrizione : 27.12.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum