Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da undelfino Oggi alle 11:03 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Oggi alle 10:13 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da luix70 Oggi alle 10:05 pm

» CARBURANTI ALCHILATI
Da belcanto Oggi alle 9:54 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Oggi alle 7:40 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da denny_t Oggi alle 7:01 pm

» Decespugliatore sottofila vigneto
Da belcanto Oggi alle 6:26 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da Adry Oggi alle 6:10 pm

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Davcon Oggi alle 3:27 pm

» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Oggi alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Ieri alle 5:12 pm

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Ieri alle 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Ieri alle 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24266 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Rogo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310197 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 202 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 201 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

luix70

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 2 Vote_lcap30%motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 2 Vote_lcap35%motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 2 Vote_lcap12%motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 2 Vote_lcap2%motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 2 Vote_lcap4%motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 2 Vote_lcap5%motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 2 Vote_lcap2%motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 2 Vote_lcap9%motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 2 Vote_lcap1%motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

+10
Nonno_sprint
Robinia
rhove
tottoli livio
wolfmurex
polmau
falcetto
peppone
riccardo
sgaragnone
14 partecipanti

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 2 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone Dom Gen 08, 2012 4:15 pm

con il gioco di 2 decimi la valvola deve tenere.


e se il gioco e piu' di 2 decimi non tiene piu'?

ti ringrazio per le delucidazioni che mi stai dando.

Allora, devi portare il pistone al punto morto superiore (fase di scoppio ) mi raccomando, dopo di che lo fai scendere per circa due centimetri dal punto morto superiore, questo per disinserire il decompressore all'interno del motore che va ad agire sulla valvola do scarico, poi procedi al controllo con lo spessimetro.
Puoi farcela anche senza togliere la testata, infilando un cacciavite un po inclinato verso il carburatore, stando attento a non rovinare il filetto della candela.
Idati che ti ho dato, entrano nella norma della tabella briggs per quel motore.
Nella necessita' di regolazione, non vi sono dadi da allentare, ma bensi' bisogna togliere la molla e (limare) lo stelo della valvola fino a portarlo a misura, dimenticavo che in questo caso la testata va tolta e vanno controllate le sedi delle valvole.
Per questo ti avevo detto che se non lo hai mai fatto, ci vuole un po di manualita', perchè è un lavoro molto delicato..

scusa non avevo letto il post.ringrazio anche te per le delucidazioni.


Ultima modifica di peppone il Dom Gen 08, 2012 4:43 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi)

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1355
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 2 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  wolfmurex Dom Gen 08, 2012 6:49 pm

Da come hai descritto le cause possono essere tante, mi dispiace per te, ma ti trovi in un bel dilemma.
ti posso dare tante indicazioni:
Provare con manometro prova tenuta la tenuta dello spillo carburatore, se è questo ti fa capire un motivo del perchè si bagna la candela.
Prova la compressione col compressimetro, così potrai capire se è una mancanza di compressione dovuto da valvola o da fasce elestiche rotte o consumate.
Fare la diagnosi della bobina, perchè a volte la scintilla avviene con candela smontata, ma con candela montata la compressione rende difficile lo scoccare della scintilla alla candela, forse per difetto di candela o per difetto di bobina.

le teorie sono tante, bisogna vederlo dal vivo per comprendere l'origine del problema.
In questi casi solo l'esperienza può aiutarti. non perderti d'animo, ora lascia stare per qualche giorno, poi forse il tutto ti sarà più chiaro ok capo

wolfmurex
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 471
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 55
Località : nella solare Puglia, provincia di BARI

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 2 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  tottoli livio Dom Gen 08, 2012 7:00 pm

wolfmurex ha scritto:

le teorie sono tante, bisogna vederlo dal vivo per comprendere l'origine del problema.
In questi casi solo l'esperienza può aiutarti. non perderti d'animo, ora lascia stare per qualche giorno, poi forse il tutto ti sarà più chiaro ok capo
se lasciare le macchine che non funzionano ferme qualche giorno risolverebbe i problemi noi rigrazieremmo immensamente gli orologi.... bonk!bonk!

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 2 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  wolfmurex Dom Gen 08, 2012 7:09 pm

vi sembrerà strano quanto ho scritto, ma il problema dell'amico è alquanto complesso, rischiamo di confonderlo ????? , dandogli tanti buoni consigli, ma se lo tempestiamo gli creiamo confusione, diamogli un pò di tempo in modo che possa analizzare con calma il problema, poi nel più dei casi si accende la lampadina Idea e si risolve il problema, che spesso è una sciocchezza che prima non la si aveva valutata, ...àcc

wolfmurex
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 471
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 55
Località : nella solare Puglia, provincia di BARI

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 2 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  polmau Dom Gen 08, 2012 9:35 pm

wolfmurex ha scritto:vi sembrerà strano quanto ho scritto, ma il problema dell'amico è alquanto complesso, rischiamo di confonderlo ????? , dandogli tanti buoni consigli, ma se lo tempestiamo gli creiamo confusione, diamogli un pò di tempo in modo che possa analizzare con calma il problema, poi nel più dei casi si accende la lampadina Idea e si risolve il problema, che spesso è una sciocchezza che prima non la si aveva valutata, ...àcc

Per prima cosa nessuno di noi è qui per creare confusione al nostro amico, anzi. Poi non credo nommeno che il consiglio migliore sia quello di attendere (lumi).
Comunque rientriamo in argomento .
polmau
polmau
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 57
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 2 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  rhove Lun Gen 09, 2012 9:17 pm

se posso aggiungere un consiglio che non mi pare viene menzionato in questo post , non è che hai alzato il motore quando era in funzione con la candela quasi in verticale verso l'alto ,sempre che il tuo motore come presumo sia con cilindro orizzontale come in in comune rasaerba motorizzato briggs& stratton dico questo per esperienza sul mio rasaerba non mi andava più bene cioè si avviava ma non prendeva i giri e faceva fumo poi su gentile consiglio di un riparatore onesto mi è stato detto di smontare il carburatore e pulirlo per bene e il problema si è prontamente risolto , praticamente si era fatta una emulsione di olio e benzina nel carburatore

ho visto adesso che hai controllato il carburatore allora come non detto, ma magari non lo hai pulito bene con benzina


Ultima modifica di peppone il Lun Gen 09, 2012 10:18 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi)
rhove
rhove
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 08.02.10
Età : 57
Località : suzzara (mn)

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 2 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone Mar Gen 10, 2012 2:22 pm

il dilemma e stato risolto.il problema a quanto mi ha detto il meccanico era il carburatore.l'ingolfamento era dovuto a qualche impurita nello spillo del carburatore bonk!bonk! bo!!!eppure lo smontato lavato con benzina e soffiato con aria compressa per ben 2 volte!!! totale chiesto dal meccanico EURO 15,00

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1355
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 2 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  polmau Mar Gen 10, 2012 2:56 pm

L'hai provata dopo che te l'ha riparata? Se è tutto a posto, meglio cosi'. ok capo
polmau
polmau
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 57
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 2 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone Mer Gen 11, 2012 7:22 pm

e no non finisce qui!!!ti pareva,ci risiamo di nuovo.
morale della favola .ieri mattina mattina mi chiama il meccanico dicendomi che la motozzappa e pronta.
faccio un salto da lui,me la prova davanti,al terzo strappo mette in moto.
chiedo a lui se avesse cambiato qualche pezzo,lui mi dice che ha fatto una pulizia al carburatore e una regolata alla tiranteria dell'acceleratore.me ne vado dicendogli che sarei tornato la sera a riprenderla.
la sera vado a ritirarla e lui non c'era ,il collega presente da l'ok per ritirarla. portata a casa provato a mettere in moto,non so dopo quanti strattoni e partita. lasciata accesa pe un po',provato ad accellerare
il motore sembra che risponda bene,spengo e riaccendo a caldo dopo 3 strappi si avvia,sembra tutto ok.
la mattina riprovo ma niente,la candela si bagna,messo il filtro dell'aria nuovo ma sono punto e a capo. grrr mio signore .perche' s'ingolfa?sto pensando al peggio !!!e possibile che sia mancanza di compressione?sara la valvola di aspirazione?ho letto sul sito brigge& stratton diagnostica che la compressione si puo' verificare anche girando a mano in senso antiorario il volano, e se torna indietro la compressione e buona.aime ho provato a farlo ma questo non ritorna indietro. e un test che puo essere attendibile? mio signore

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1355
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 2 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  polmau Mer Gen 11, 2012 9:22 pm

Per me è come ti ho detto fin dall'inizio, è un problema di valvole.
polmau
polmau
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 57
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 2 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone Mer Gen 11, 2012 9:32 pm

ciao polmau. e possibile fare una prova di compressione infilando aria compressa nel collettore aspirazione
tappandolo ovviamente e vedere se dalle valvole perde aria?lo gia visto da qualche parte.
un altra cosa che forse ho fatto male a non dire prima alcune volte all'atto del tiro alla fune il motore dava dei violenti contraccolpi.secondo te e sempre legato alla compressione?

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1355
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 2 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  falcetto Mer Gen 11, 2012 9:47 pm

Io penso che il meccanico (se è il suo lavoro) possa capire senza ombra di dubbi se questo motore ha la corretta compressione.

La prova fatta col volano ruotato a mano (in senso orario!) non è molto significativa. In ogni caso permette di apprezzare la resistenza della riduzione di volume in camera di scoppio. Puoi farla tranquillamente con la corda ma devi avere le idee chiare del ciclo a 4 tempi (compressione ogni 2 giri di volano!)

Fai questa prova: fai riempire di benzina la vaschetta, poi togli (o chiudi se hai rubinetto) il serbatoio. Se va in moto e va fino a finire la benzina il problema è probabilmente lo spillo collegato al galleggiante che trafila e fa salire troppo il livello nella vaschetta con conseguente ingolfamento.

Ma il primer (la poppetta in gomma) lo usi o no?

Saluti

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 8944
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 2 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone Mer Gen 11, 2012 10:06 pm

Fai questa prova: fai riempire di benzina la vaschetta, poi togli (o chiudi se hai rubinetto) il serbatoio. Se va in moto e va fino a finire la benzina il problema è probabilmente lo spillo collegato al galleggiante che trafila e fa salire troppo il livello nella vaschetta con conseguente ingolfamento.

Ma il primer (la poppetta in gomma) lo usi o no?

per fare la prova dello spillo mi manca il rubinetto. comunque posso chiuderlo stringendo il tubo con una pinza a scatto.ho a disposizione lo spillo nuovo che ancora non ho provato.ho anche il provacarburatori della efco posso controllarlo anche con quello?
certo che lo uso, pero alcune volte provato a non usarlo visto che si ingolfa!!!

La prova fatta col volano ruotato a mano (in senso orario!)

scusa falcetto ma io ho provato in senso antiorario!!!mi sa di aver letto cosi'!!!



Ultima modifica di peppone il Mer Gen 11, 2012 10:36 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : unione di due post consecutivi)

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1355
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 2 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  falcetto Mer Gen 11, 2012 10:22 pm

Stacca il tubetto solo dal serbatoio e infilaci provvisoriamente in verticale una siringa in plastica da 50cc che è trasparente e graduata e ti permette di vedere la discesa della benzina che entra nel carburatore.

E' chiaro che a vaschetta piena il livello della siringa deve starsene fisso.

Non conosco un modo per verificare la tenuta dello spillo in un carburatore a galleggiante flottante. Non si può apllicare pressione.

Saluti

scusa falcetto ma io ho provato in senso antiorario!!!mi sa di aver letto cosi'!!!
Non diciamo stupidate o peggio! Vista dall'alto: senso orario! Guarda il senso di rotazione della puleggia di avviamento!

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 8944
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 2 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone Mer Gen 11, 2012 11:07 pm

per falcetto



se vai al sito brigge & stratton clicchi manutenzione ordinaria e poi su manutenzione trovi scritto prova di compressione girare il volano a mano in senso (antiorario).comunque domani faro la prova della tenuta dello spillo.ti ringrazio per la pazienza che stai avendo.

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1355
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 2 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  wolfmurex Mer Gen 11, 2012 11:22 pm

il prova carburatori della EMAK va bene per qualsiasi carburatore,
smonta il carburatore e mettilo capovolto, così il galleggiante chiude lo spillo, prova la tenuita a 0,4 che deve amntenere per qualche minuto, a 0,7 0,9 lo spillo per la pressione si apre.

wolfmurex
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 471
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 55
Località : nella solare Puglia, provincia di BARI

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 2 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone Mer Gen 11, 2012 11:28 pm

Stacca il tubetto solo dal serbatoio e infilaci provvisoriamente in verticale una siringa in plastica da 50cc che è trasparente e graduata e ti permette di vedere la discesa della benzina che entra nel carburatore.

E' chiaro che a vaschetta piena il livello della siringa deve starsene fisso.



scusa dimenticavo.questa prova posso farla anche col carburatore non piazzato nel motore?

il prova carburatori della EMAK va bene per qualsiasi carburatore,
smonta il carburatore e mettilo capovolto, così il galleggiante chiude lo spillo, prova la tenuita a 0,4 che deve amntenere per qualche minuto, a 0,7 0,9 lo spillo per la pressione si apre..

ok grazie anche a te.


Ultima modifica di peppone il Mer Gen 11, 2012 11:36 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi. per citare e rispondere a più post usa il pulsante CITAZIONI MULTIPLE. se invece vuoi solo aggiungere qualcosa al tuo post usa il pulsante EDIT. grazie)

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1355
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 2 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone Gio Gen 12, 2012 3:56 pm

il prova carburatori della EMAK va bene per qualsiasi carburatore,
smonta il carburatore e mettilo capovolto, così il galleggiante chiude lo spillo, prova la tenuita a 0,4 che deve amntenere per qualche minuto, a 0,7 0,9 lo spillo per la pressione si apre


fatto anche questa prova sia col nuovo che con il vecchio spillo il risultato era lo stesso,la lacetta del manometro da 0,4 non manteneva neanche un secondo.( siamo sicuri che il procedimento sia questo?)
non e che la prova si esegue col carburatore montato sul motore e con la vaschetta piena?
se la prova va eseguita come mi ai suggerito, e possibile che il foro in ottone dove va a chiudere la punta della valvola sia deformato e quindi fa entrare aria?
nella confezione dello spillo nuovo era compresa una guarnizione in gomma che dovrebbe sostituire quello in ottone,che dite provo a cambiare la guarnizione?
mi sa tanto che dovrei chiamare il meccanico ,per fare la prova di compressione very cry

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1355
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 2 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  polmau Gio Gen 12, 2012 4:57 pm

Allora, nel kit di revisione per quei carburatori, vi sono tutti i pezzi da sostituuire per la revisione di quel carburatore. Lo spillo, nella confezione nuova, è sempre accoppiato con relativo gommino (di solito è rosso) e vanno sempre sostituiti entrambi. Da come ho capito il gommino vecchio non c'è piu', e non è che il gommino vada a sostituire la base in ottone, ma bensi' il gommino va messo tra base e spillo. Fai attenzione quando lo monti che vada in base perfettamente senza rovinarlo e mandalo giu' perfettamente in piano. Guarda inoltre che il gommino ha un senso, la parte che ha una rigatura circolare, va montata verso la base del carburatore, (non verso lo spillo).
Tanto fai questa prova.
Spero di essermi spiegato bene. ok capo
polmau
polmau
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 57
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 2 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone Gio Gen 12, 2012 6:15 pm

polmau ha scritto:Allora, nel kit di revisione per quei carburatori, vi sono tutti i pezzi da sostituuire per la revisione di quel carburatore. Lo spillo, nella confezione nuova, è sempre accoppiato con relativo gommino (di solito è rosso) e vanno sempre sostituiti entrambi. Da come ho capito il gommino vecchio non c'è piu', e non è che il gommino vada a sostituire la base in ottone, ma bensi' il gommino va messo tra base e spillo. Fai attenzione quando lo monti che vada in base perfettamente senza rovinarlo e mandalo giu' perfettamente in piano. Guarda inoltre che il gommino ha un senso, la parte che ha una rigatura circolare, va montata verso la base del carburatore, (non verso lo spillo).
Tanto fai questa prova.
Spero di essermi spiegato bene. ok capo



confermo lo spillo nuovo e della tecno garden codice NO.350078 con relativo gommino rosso
in verita non e che rispecchi proprio l'originale pero il negoziante lo ha confrontato....
scusa quindi da quanto ho capito in origine questo gommino doveva essere sempre presente nella sede della valvola ...àcc

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1355
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 2 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  wolfmurex Gio Gen 12, 2012 6:24 pm

ciao.
la prova lai fatto col carburatore capovolto .
Lo spillo in molti dei casi è un cilindretto o un prisma con alla punta un gommino conico che chiude il foro nella sede, se il tuo non ha questo ma è tutto in ottone lo devi cambiare con quello col gommino



a ecco tu monti questo 398188 ch corrisponde al tecnogarden350078.....
a ragione polmau

wolfmurex
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 471
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 55
Località : nella solare Puglia, provincia di BARI

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 2 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone Gio Gen 12, 2012 6:34 pm

ciao.
la prova lai fatto col carburatore capovolto .
Lo spillo in molti dei casi è un cilindretto o un prisma con alla punta un gommino conico che chiude il foro nella sede, se il tuo non ha questo ma è tutto in ottone lo devi cambiare con quello col gommino


si la prova lo fatta col carburatore capovolto.

lo spillo e tutto in metallo. il foro dove va a chiudere la valvola e in ottone.
non so se mi sono spiegato bene.

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1355
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 2 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  wolfmurex Gio Gen 12, 2012 6:40 pm

perfetto ora è tutto chiaro......
allora mancava il gommino di dentro la sede
?????
allora quelle poche volte che stava in moto faceva un bel pò di fumo!!!!

e a motore spento dal carburatore o dalla cassetta filtro aria, dopo un oretta non sgocciolava benzina?

wolfmurex
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 471
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 55
Località : nella solare Puglia, provincia di BARI

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 2 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone Gio Gen 12, 2012 7:07 pm

wolfmurex ha scritto:perfetto ora è tutto chiaro......
allora mancava il gommino di dentro la sede
?????
allora quelle poche volte che stava in moto faceva un bel pò di fumo!!!!

e a motore spento dal carburatore o dalla cassetta filtro aria, dopo un oretta non sgocciolava benzina?


assolutamente no!!!

no!!!

le volte che stava in moto la l'elettrodo della candela risultava di colore nero o con incrostazioni.

tengo a dire che il modello del carburatore in questo momento non lo so, non avendolo a portata di mano.comunque non ha nessuna regolazione.
non capisco come mai il meccanico avendo pulito il carburatore non si sia accorto della mancanza di questo gommino!!!!

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1355
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 2 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  wolfmurex Gio Gen 12, 2012 9:13 pm

mistero dell'occulto mio signore

wolfmurex
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 471
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 55
Località : nella solare Puglia, provincia di BARI

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 2 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.