Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» McCulloch MAC 30 A del 1990...
Da SuperUCCU Ieri alle 8:48 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Manuele97 Ieri alle 8:15 pm

» Problemi Solo 665l
Da Rey Ieri alle 7:54 pm

» Leva acceleratore Hokkaido 135
Da francesco1967 Ieri alle 5:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ieri alle 5:07 pm

» Kawasaki TJ53 nuovo con problemi
Da sfalcino Ieri alle 2:30 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da petro Ieri alle 1:44 pm

» Comparazione decespugliatori
Da petro Ieri alle 1:07 pm

» Modifica attacco trincia motocoltivatore
Da petro Ieri alle 12:50 pm

» McCulloch Titan 46 anno 1996
Da petro Ieri alle 12:41 pm

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da petro Ieri alle 12:24 pm

» Lubrificazione catena su Stihl GTA 26 - potatore manuale.
Da luca31 Ieri alle 10:35 am

» Stihl MS 180 che non parte
Da nitro52 Ieri alle 8:26 am

» Spaccalegna EL50
Da Rita Ieri alle 5:29 am

» Stihl 07S - 75cc
Da Poulanista Ieri alle 12:06 am

» Identificazione motosega
Da Leonardo L Mer Apr 17, 2024 9:29 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato sceglere
Da luca31 Mer Apr 17, 2024 7:33 pm

» Uscita paraolio Active 6.5 brutale
Da Michelin98 Mer Apr 17, 2024 6:32 pm

» Alpina P450 tubetto benzina sbriciolato
Da falcetto Mer Apr 17, 2024 6:15 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:41 pm

» Cilindro decespugliatore total 42.7
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:36 pm

» RASAERBA parte 3
Da contadinodicittà Mer Apr 17, 2024 4:48 pm

» MOTOFALCIATRICI
Da Lunico Mer Apr 17, 2024 9:11 am

» Kawasaki TJ45, testina gira in folle
Da Bozzo74 Mar Apr 16, 2024 7:46 am

» Acquisto ricambi Efco DS3800T da Aliexpress
Da Lunico Mar Apr 16, 2024 7:06 am

» Efco Jet 220
Da thor1 Mar Apr 16, 2024 5:42 am

» Active BIG 4.3
Da luca31 Lun Apr 15, 2024 8:29 pm

» PATATE
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 7:06 pm

» Carburatore tagliaerba Alpina bl510shq
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 6:45 pm

» Efco DS 3200S
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 6:19 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 5:58 pm

» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da Pisoloracing Lun Apr 15, 2024 4:41 pm

» Che tipo di motosega è questa?
Da Mimmo88 Lun Apr 15, 2024 3:12 pm

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Lun Apr 15, 2024 2:02 pm

» Carburatore per rasaerba Yamaha YLM 342
Da Bucchero Lun Apr 15, 2024 10:17 am

» Kawasaki TH43 con problemi di carburazione
Da SuperUCCU Lun Apr 15, 2024 7:12 am

» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da Kalimero Dom Apr 14, 2024 9:00 pm

» Motosega Wright ritrovata ma non ne so nulla.
Da Juniperus Dom Apr 14, 2024 6:28 pm

» Candela BCS 740 benzina motore ACME
Da coryllana Sab Apr 13, 2024 7:52 pm

» Husqvarna 285 CD
Da Juniperus Sab Apr 13, 2024 5:02 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24355 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maggi massimo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310677 messaggi in 16554 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 234 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 232 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Bandello, phantom

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 3 Vote_lcap30%motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 3 Vote_rcap 30% [ 158 ]
motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 3 Vote_lcap35%motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 3 Vote_rcap 35% [ 184 ]
motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 3 Vote_lcap12%motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 3 Vote_rcap 12% [ 64 ]
motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 3 Vote_lcap2%motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 13 ]
motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 3 Vote_lcap4%motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 3 Vote_rcap 4% [ 20 ]
motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 3 Vote_lcap5%motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 3 Vote_rcap 5% [ 24 ]
motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 3 Vote_lcap2%motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 11 ]
motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 3 Vote_lcap9%motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 3 Vote_rcap 9% [ 47 ]
motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 3 Vote_lcap1%motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 3 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

+10
Nonno_sprint
Robinia
rhove
tottoli livio
wolfmurex
polmau
falcetto
peppone
riccardo
sgaragnone
14 partecipanti

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 3 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone Ven Gen 13, 2012 3:53 pm

sei sicuro che il gommino è entrato fino in fondo.
il galleggiante è i plastica bianca come sono di regola, o in ottone come i vecchi tipi.
lo spillo alla coda è tornita a mo di H=> (ho fatto un ideogramma per esprimermi meglio), tu hai incastrato l'H nell'asola del galleggiante.
"non per niente è che a volte ci si può confondere col appoggiare solamente lo spillo sul galleggiante, come ad alcuni carburatori Bing".

Un paio di volte mi hanno portato motori che erano stati da loro smontati ed avevano errato il montaggio del galleggiante. chissa forse è stato anche nel tuo caso e poi hanno tolto il gommino!!! .

scusa e quanto deve entrare questo benedetto gommino?
si il galleggiante e in plastica bianca,lo spillo nella coda non e affatto tornito a mo di H ,ma ha la testa tonda .il galleggiante ha l'asola a mo di H.forse stiamo facendo un po di confusione !!!

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 3 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  wolfmurex Ven Gen 13, 2012 4:07 pm

bisogna trovare il modo di farti vedere una foto
ma il nuovo spillo è uguale a quello vecchio??

wolfmurex
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 471
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 55
Località : nella solare Puglia, provincia di BARI

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 3 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone Ven Gen 13, 2012 4:22 pm

nuovo aggiornamento.per far abbassare il galleggiante,ho deciso di modificare lo spillo limando la testa e nei lati .ho dovuto limare un bel po per raggiungere l'altezza giusta era l'unica soluzione secondo me .
provato a fare la prova dello spillo con lo strumento,la lancetta del manometro per un secondo faceva un balzo a 0,4 per poi riscendere con lo stesso balzo a 0 .riprovato a pompare ma questa non saliva per niente. secondo me questa prova in qusto tipo di carburatori non e attendibile!!!

sgaragnone ha scritto:nuovo aggiornamento.per far abbassare il galleggiante,ho deciso di modificare lo spillo limando la testa e nei lati .ho dovuto limare un bel po per raggiungere l'altezza giusta era l'unica soluzione secondo me .
provato a fare la prova dello spillo con lo strumento,la lancetta del manometro per un secondo faceva un balzo a 0,4 per poi riscendere con lo stesso balzo a 0 .riprovato a pompare ma questa non saliva per niente. secondo me questa prova in qusto tipo di carburatori non e attendibile!!!


bisogna trovare il modo di farti vedere una foto
ma il nuovo spillo è uguale a quello vecchio??
.

lo spillo nuovo e quasi un faxsimile dell'originale.rispetto all' originale, a una leggera bombatura sulla testa della coda,e un bordo un po piu' sottile nella punta .non so se sono stato chiaro.
ma in questo forum le foto si possono mettere?


Ultima modifica di peppone il Ven Gen 13, 2012 5:41 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi)

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 3 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  peppone Ven Gen 13, 2012 5:45 pm

messaggio di servizio:
certo che si possono mettere le foto sul forum!
qui
https://lamotosega.forumattivo.com/t89-istruzioni-per-il-caricamento-delle-foto
trovi le istruzioni per il caricamento delle foto.

sarebbe bene, invece, evitare di fare post consecutivi che poi noi dello staff dobbiamo incollare.

per modificare un proprio post entro mezz'ora dalla sua pubblicazione si clicca sul tasto EDIT che si trova in alto a destra del post.
se invece si vogliono "quotare" (cioè citare) più post si clicca sul tasto CITAZIONI MULTIPLE di ciascun post che si intende citare e poi si clicca su POST REPLY, si scrive quello che si vuol scrivere e poi si invia.
grazie
peppone

******************************************************************************************************
motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 3 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 3 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  polmau Ven Gen 13, 2012 5:49 pm

allora sgaragnone, per le foto segui quello che ti ha detto peppone, poi visto che hai limato lo spillo, cosa che non dovevi fare e non va mai fatta, ti consiglio di recarti da un ricambista briggs e stratton della tua zona, e farti dare il kit carburatore originale, codice numero 498260, all'interno vi è un'altra scatolina con codice numero 497937 con relativo spillo nuovo e gommino.
polmau
polmau
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 57
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 3 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  peppone Ven Gen 13, 2012 5:51 pm

polmau ha scritto:hai limato lo spillo, cosa che non dovevi fare e non va mai fatta
infatti questa cosa mi domando come sia saltato in mente di farla...
non ho ancora avuto il tempo di leggere tutto questo topic...spero che tale operazione non sia scaturita da un incauto consiglio di qualche nostro iscritto perchè se è così... snort snort snort Very Happy

******************************************************************************************************
motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 3 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 3 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone Ven Gen 13, 2012 6:24 pm

allora sgaragnone, per le foto segui quello che ti ha detto peppone, poi visto che hai limato lo spillo, cosa che non dovevi fare e non va mai fatta, ti consiglio di recarti da un ricambista briggs e stratton della tua zona, e farti dare il kit carburatore originale, codice numero 498260, all'interno vi è un'altra scatolina con codice numero 497937 con relativo spillo nuovo e gommino..


scusa da dove e saltato fuori questo codice?guardando l'esploso ssito brigge& stratton model 127802-0829-01 lo spillo numero 134 raffigurato nell'esploso corrisponde al codice 398188.

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 3 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  falcetto Ven Gen 13, 2012 9:01 pm

polmau ha scritto:allora sgaragnone, per le foto segui quello che ti ha detto peppone, poi visto che hai limato lo spillo, cosa che non dovevi fare e non va mai fatta, ti consiglio di recarti da un ricambista briggs e stratton della tua zona, e farti dare il kit carburatore originale, codice numero 498260, all'interno vi è un'altra scatolina con codice numero 497937 con relativo spillo nuovo e gommino.

Buonasera a tutti. Oggi ho smontato il carb. del mio B&S del rasaerba....Il motore dovrebbe essere del 1995.

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 3 Dscn0225

Ed ecco qui il mio assieme spillo/galleggiante. Il mio è tutto metallico (è magnetico) mentre la sede nel carburatore è in ottone. Non è marchiato.

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 3 Dscn0226

Ho aperto 2 carburatori Walbro dello stesso tipo (c'è la variante del registro minimo aria) ed entrambi hanno lo spillo completamente metallico.

Sgaragnone: per favore porta il carb. da un ricambista Briggs e non può non avere uno spillo che va bene. Questo motore è diffusissimo in Italia.

Ciao e buon lavoro.


falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 8984
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 3 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone Ven Gen 13, 2012 9:14 pm

Sgaragnone: per favore porta il carb. da un ricambista Briggs e non può non avere uno spillo che va bene. Questo motore è diffusissimo in Italia.

Ciao e buon lavoro.




non e che dovro cambiare il corpo carburatore ho bastera solo lo spillo?

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 3 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  tottoli livio Ven Gen 13, 2012 9:27 pm

mi sembra che ancora non sia stata considerata una cosa......il collettore fra' carburature e cilindro e relative guarnizioni...sono in buono stato??? ?????

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 3 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  falcetto Ven Gen 13, 2012 9:41 pm

tottolilivio ha scritto:mi sembra che ancora non sia stata considerata una cosa......il collettore fra' carburature e cilindro e relative guarnizioni...sono in buono stato??? ?????

Purtroppo non lo posso sapere e ripurtroppo non posso darlo per scontato.

Ma il fumo nero, la candela nera, gli sputi dal carburatore e i depositi depongono tutti per l'eccesso di benzina.

Personalmente mai visto allentamenti del collettore dal suo alloggiamento. Viti da 3/16" a passo finissimo e zigrinatura sotto testa. Il carburatore fa tenuta con O'ring.

Chiaramente è tutto da controllare. Se fosse qui da me sarebbe tutto più semplice.

Saluti

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 8984
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 3 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  polmau Ven Gen 13, 2012 9:49 pm

peppone ha scritto:
polmau ha scritto:hai limato lo spillo, cosa che non dovevi fare e non va mai fatta
infatti questa cosa mi domando come sia saltato in mente di farla...
non ho ancora avuto il tempo di leggere tutto questo topic...spero che tale operazione non sia scaturita da un incauto consiglio di qualche nostro iscritto perchè se è così... snort snort snort Very Happy

non credo peppone, questa prova l'ha voluta fare sgaragnone. Certamente che se il motore lo avessimo sotto mano, sarebbe tutto piu' semplice, ma cerchiamo di risolvere lo stesso il problema del nostro amico, daltronde siamo qui anche per questo no.. ok capo
polmau
polmau
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 57
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 3 Empty ringrazio falcetto

Messaggio  wolfmurex Ven Gen 13, 2012 9:55 pm

ringrazio falcetto che ha messo una foto con lo spillo e il galleggiante.
questi sono quei i pezzi giusti di quel carburatore.
Ora sgaragnone il tuo spillo è uguale???
la coda dello spillo lo incastri nell'asola.
Ma chi ti ha detto di limare lo spillo?

bravo falcetto che ancora mi hai anticipato
da falcetto: "Ma il fumo nero, la candela nera, gli sputi dal carburatore e i depositi depongono tutti per l'eccesso di benzina."
Idea
vedo che stiamo sulla sessa idea

wolfmurex
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 471
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 55
Località : nella solare Puglia, provincia di BARI

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 3 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone Ven Gen 13, 2012 10:03 pm

x tottolivo non credo ci siano problemi di tenuta guarnizioni collettore aspirazione.

x falcetto qundi se non ho capito male questi carburatori in origine anno spillo (metallico sede in ottone)
senza gommino?
perche si ingolfa?
guardato con una lente lo spillo sembra che sia buono!!!

mi spieghi come ai fatto a togliere la sede in ottone?

x wolfmurex si lo spillo e uguale eso come va piazzato.
e stata una mia iniziativa quella di limare lo spillo nuovo.




sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 3 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  falcetto Ven Gen 13, 2012 10:13 pm

sgaragnone ha scritto:

x falcetto qundi se non ho capito male questi carburatori in origine anno spillo (metallico sede in ottone)
perche si ingolfa?
guardato con una lente lo spillo sembra che sia buono!!!

mi spieghi come ai fatto a togliere la sede in ottone?

1. Il mio è così come lo vedi in foto
2. Perchè per qualche motivo il livello in vaschetta è troppo alto
3. Non ho tolto nessuna sede (ci mancherebbe....)

Ecco foto da sotto con specchio. Non si vede bene ma non mi sembra il caso di smontare il carburatore. Per favore prendi il tuo carb. e vai dal ricambista. Come già detto il galleggiante con spillo montato e rovesciato deve essere parallelo al piano della vaschetta. Più di così umanamente non posso fare. Ciao

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 3 Dscn0227

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 8984
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 3 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone Ven Gen 13, 2012 10:37 pm

3. Non ho tolto nessuna sede (ci mancherebbe....)


scusa ma nella foto precedente insieme allo spillo, galleggiante, perno,sede ottone?

va bene domani mi rechero nella officina autorizza brigge & stratton l'unica in zona sperando di trovare lo spillo, perche negozio di ricambi per questa marca nella zona non se ne trovano. sperando che sia solo lo spillo da cambiare, e non anche la sede in ottone!!!
grazie dell' immenso aiuto che mi stai dando.

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 3 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  Robinia Sab Gen 14, 2012 12:00 am

sgaragnone ha scritto:x tottolivo non credo ci siano problemi di tenuta guarnizioni collettore aspirazione.

x falcetto qundi se non ho capito male questi carburatori in origine anno spillo (metallico sede in ottone)
senza gommino?
perche si ingolfa?
guardato con una lente lo spillo sembra che sia buono!!!

mi spieghi come ai fatto a togliere la sede in ottone?

x wolfmurex si lo spillo e uguale eso come va piazzato.
e stata una mia iniziativa quella di limare lo spillo nuovo.


Sgaragnone ti do un piccolo consiglio per una più facile interpretazione se vuoi rispondere a più persone....Se devi citare più persone utilizza il tasto CITAZIONE MULTIPLE lo premi sulla finestra di chi vuoi rispondere,il tasto si evidenzia di rosso;poi vai a fine pagina e schiacci POST REPLAY e a ogni messaggio a cui vuoi rispondere scrivi dopo questo segno [/quote] ok capo se non hai capito contattami via messaggio privato Grazie
Robinia
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 3 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  falcetto Sab Gen 14, 2012 7:53 am

sgaragnone ha scritto:
3. Non ho tolto nessuna sede (ci mancherebbe....)


scusa ma nella foto precedente insieme allo spillo, galleggiante, perno,sede ottone?

va bene domani mi rechero nella officina autorizza brigge & stratton l'unica in zona sperando di trovare lo spillo, perche negozio di ricambi per questa marca nella zona non se ne trovano. sperando che sia solo lo spillo da cambiare, e non anche la sede in ottone!!!
grazie dell' immenso aiuto che mi stai dando.

Quello che vedi nella foto non è la sede dello spillo, ma il tappo di chiusura inferiore della vaschetta che ha integrato il getto per il passaggio calibrato della benzina.

Buona giornata

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 8984
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 3 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone Sab Gen 14, 2012 8:52 am

falcetto ha scritto:Quello che vedi nella foto non è la sede dello spillo, ma il tappo di chiusura inferiore della vaschetta che ha integrato il getto per il passaggio calibrato della benzina.

Buona giornata


ok.grazie. ok capo

buongiorno a tutti.come detto ieri ho portato il carburatore dal ricambista (purtroppo l'officina autorizzata brigge& stratton oggi era chiusa).comunque anche questo ricambista aveva lo spillo b&s.con mia sorpresa il commesso mi a fatto notare che nella sede dello spillo cera il gommino bonk!bonk! tolto il gommino e spillo vecchio , messo nuovi spillo e gommino rosso, a fatto davanti a me la prova di tenuta con lo strumento ma lo spillo non teneva.mi a prposto di provare a lavare il carburatore in lavatrice in loro dotazione .ma anche questa prova alla misurazione non teneva.eppure il gommino e fissato bene, ma allora perche non tiene? secondo voi saro costretto a comprare un carburatore nuovo? bonk!bonk!
scusate ma facendo la prova di tenuta con lo strumento, se lo spillo a una tenuta ermetica l'ago del manometro non dovrebbe muoversi per niente vero?

scusate forse ho sbagliato cliccando citazioni multiple ...àcc


Ultima modifica di Robinia il Sab Gen 14, 2012 1:46 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione tre post consecutivi)

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 3 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  wolfmurex Sab Gen 14, 2012 2:52 pm

lo strumento in questione è adatto a tutti i carburatori, si usa anche per fare la prova di tenuta dell'impianto di alimentazione delle benzina, con altri accessori per provare i serbatoi, mentre con gli appositi tappi montabili alle luci di scarico e aspirazione si usa per provare la tenuta dei carter motore.
lo strumento applicato, come avevo già spiegato, devi pompare con la peretta fino a quando l'ago segna all'incirca 0,4 Atm che deve mantenere per almeno uno o più minuti.
Nel tuo caso mi viene un sospetto di tenuta del corpo carburatore, cioè dovresti rifare la prova immergendo il carburatore in acqua o benzina, così grazie alle bollicine d'aria potrai vedere da dove avviene la sfuggita, se dalla maledetta valvola o da qualche giuzione tra corpo e tubo metallico, oppure qualche forellino causato da un difetto o da corrosione.

wolfmurex
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 471
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 55
Località : nella solare Puglia, provincia di BARI

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 3 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone Sab Gen 14, 2012 3:23 pm

ho mandato una email a XXXXX
ecco cosa mi anno scritto


BUONGIORNO,

PRIMA DI TUTTO DEVE VERIFICARE SE IL KIT SPILLO ( GOMMINO + SEDE ) ERA IN CONFEZIONE ORIGINALE (RICAMBI CINESI ), IL CODICE 398188 E’ CORRETTO, ADESSO DEVE VERIFICARE SE NEL MONTAGGIO HA TENUTO LA SEDE DEL GOMMINO CON UNA RIGATURA CIRCOLARE DALLA PARTE DEL CARBURATORE, LA PARTE CHE ALLOGGIA LA PUNTA DELLO SPILLO E’ LISCIA E AL CENTRO LEGGERMENTE CONICA, FATTO QUESTO SI RIMONTA IL GALLEGGIANTE E TENENDO IL CARBURATORE CAPOVOLTO CON IL GALLEGGIANGE SOPRA DEVE ESSERE PARALLELO CON IL PIANO CARBURATORE,

CORDIALI SALUTI

( GOMMINO + SEDE ) ERA IN CONFEZIONE ORIGINALE (RICAMBI CINESI ),

LA NUOVA CONFEZIONE CHE HO PRESO L'ETTICHETTA ERA MARCATA BRUMAR 006661SPILLO KIT B&S
3,5-4HPMA NON CREDO CHE SIA UN RICAMBIO CINESE!!! (GOMMINO +SEDE) PERCHE DANNO ANCHE LA SEDE NELLA CONFEZIONE ORIGINALE?

wolfmurex ha scritto:lo strumento in questione è adatto a tutti i carburatori, si usa anche per fare la prova di tenuta dell'impianto di alimentazione delle benzina, con altri accessori per provare i serbatoi, mentre con gli appositi tappi montabili alle luci di scarico e aspirazione si usa per provare la tenuta dei carter motore.
lo strumento applicato, come avevo già spiegato, devi pompare con la peretta fino a quando l'ago segna all'incirca 0,4 Atm che deve mantenere per almeno uno o più minuti.
Nel tuo caso mi viene un sospetto di tenuta del corpo carburatore, cioè dovresti rifare la prova immergendo il carburatore in acqua o benzina, così grazie alle bollicine d'aria potrai vedere da dove avviene la sfuggita, se dalla maledetta valvola o da qualche giuzione tra corpo e tubo metallico, oppure qualche forellino causato da un difetto o da corrosione.

ciao wolfurex. forse siamo sulla strada giusta.ho fatto la prova che mi ai descritto.ho immerso il carburatore compreso di coperchio, capovolto dentro una vaschetta riempita d'acqua. ho pompato a 0,4bar
e la lancetta e rimasta immobile.non contento ho riprovato mettendo il carburatore senza coperchi sul banco all'asciutto,qui faceva un po le bizze,allora ho provato a dargli un tocco leggero con un dito e la lancetta si bloccava.provando e riprovando la lancetta rimaneva ferma a 0,4 bar piu di 2 minuti.
forse la mancanza di tenuta era questione di assestamento dello spillo sulla sede del gommino.
domani provo a piazzare il tutto,speriamo bene.ti ringrazio per l'assistenza


Ultima modifica di Nonno_sprint il Sab Gen 14, 2012 9:16 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : Unione post consecutivi ed eliminato link fornitore)

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 3 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  wolfmurex Sab Gen 14, 2012 8:55 pm

attendo notizie migliori.....
che il motore gira bello tondo.. ok capo

wolfmurex
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 471
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 55
Località : nella solare Puglia, provincia di BARI

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 3 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  falcetto Dom Gen 15, 2012 8:01 am

Il mio pensiero (ma magari sto sbagliando di grosso) è che una prova al banco con carburatore rovesciato non sia significativa al 100%.

Il contrasto alla pressione è dato solo dal peso del galleggiante e viene a mancare l'effetto dinamico e l'effetto leva creato dalla benzina al salire di livello sopratutto se lo spillo ha la punta in gomma, per sua natura leggermente deformabile e autoadattabile.

La famosa legge: un corpo immerso in un liquido riceve una spinta verso l'alto..ecc.

Consiglio di rimontare il tutto e verificare.

Restiamo in attesa d buone nuove. Buona domenica.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 8984
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 3 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  sgaragnone Dom Gen 15, 2012 12:31 pm

sembra che i problemi non finiscano mai!!! mio signore
ora che abbiamo escluso il problema dello spillo,pare che sia la bobina che non dia una scintilla efficace.
eppure avevo regolato la distanza dal volano a 0,20mm e la scintilla pareva intensa!! qualcuno sa dirmi il valore resistivo di questa bobina?ho provata a misurarla valore 4,49khom
secondo voi il valore e corretto?

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 3 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  polmau Dom Gen 15, 2012 2:16 pm

Escluderei il problema bobina, la bobina di quel motore, essendo sprovvisto di puntine e condensatore, o funziona o non funziona. Mi spiego meglio: fai una prova semplice, togli il filo sulla bobina che serve per spegnere il motore, (quello col faston) e prova a vedere se c'è scintilla, se c'è, vuol dire che la bobina è a posto. Un' altro problema che puo' avere quella bobina, puo' essere che da calda non fa piu' corrente, perchè va in corto (solamente a motore caldo), ma una volta raffreddato, riparte, , non mi sembra il caso tuo.
polmau
polmau
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 57
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte  - Pagina 3 Empty Re: motozzappa Briggs&Stratton Quantum 190cc si ingolfa e non parte

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.