Accedi

Recuperare la parola d'ordine

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti
» MOTOCOLTIVATORI
Da albo93 Oggi a 6:10 pm

» Smontare la pompa olio su castor cp400
Da nitro52 Oggi a 5:55 pm

» MOTOZAPPE - parte 2
Da aldo1976 Oggi a 5:51 pm

» Motosega potatura CAMPEON TCS 2600. Cinese?
Da luca31 Oggi a 5:45 pm

» Sede prigionero sfilettato.
Da Vip42 Oggi a 5:11 pm

» motosega per uso occasionale
Da aldo1976 Oggi a 4:39 pm

» Identificazione e Restauro OleoMac 481
Da nespolo 65 Oggi a 3:27 pm

» motocarriola - consigli manutenzione
Da mpappala Oggi a 3:09 pm

» Catena MauroP.
Da Nonno_sprint Oggi a 3:03 pm

» Impossibile tagliare la legna
Da Nonno_sprint Oggi a 2:59 pm

» Sfiato serbatoio Stihl 025
Da nitro52 Oggi a 1:38 pm

» Dischi, lame e simili
Da rospo Oggi a 11:52 am

» incidenti.........buffi
Da entoni Oggi a 11:08 am

» taglio storto
Da tottoli livio Oggi a 11:00 am

» Buonasera a tutti
Da Nonno_sprint Ieri a 8:15 pm

» MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Da Lucas91 Ieri a 7:15 pm

» Sculture con motosega- Parte2
Da nitro52 Ieri a 6:01 pm

» MOTOAGRICOLE
Da BFausto Ieri a 5:56 pm

» MOTOSEGHE CINESI parte 2
Da falcetto Ieri a 5:29 pm

» SOFFIATORI
Da falcetto Ieri a 5:16 pm

» argano a batteria
Da masmary65 Ieri a 4:11 pm

» OLIO CATENA
Da luca31 Ieri a 9:36 am

» Barra da 16" su Efco 3500
Da Dan56k Ieri a 6:37 am

» Ruote in ferro e aratro
Da Dan56k Ieri a 6:33 am

» Rimessaggio con benzine alchilate : pro e contro
Da giacomone Ieri a 6:21 am

» DECESPUGLIATORI HOBBISTICI
Da aldo1976 Ieri a 12:29 am

» Motosega oleomac 951 problema
Da pasquale oleo mac 951 Ven Dic 02, 2016 10:22 pm

» che musica stiamo ascoltando
Da luca31 Ven Dic 02, 2016 6:30 pm

» dolmar 133
Da explorer54 Ven Dic 02, 2016 6:28 pm

» Blitz 300 Electronic
Da SuperUCCU Ven Dic 02, 2016 6:23 pm

» Barra Oregon PRO-LITE 188SLHD009 3/8" x 1,5 mm - 68 MAGLIE - 45 cm (18") + catena Oregon 73DP
Da elettro Ven Dic 02, 2016 1:02 pm

» le mie ultime creazioni al parco comunale
Da Ceppo77 Gio Dic 01, 2016 11:56 pm

» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da Ceppo77 Gio Dic 01, 2016 9:04 pm

» ATTENZIONE LEGGETE TUTTI E FATE GIRARE LA VOCE. nuovo prodotto: la frode. parte 2
Da nonno sport Gio Dic 01, 2016 8:38 pm

» Catena per McCulloch Arizona
Da giovanni lauria Gio Dic 01, 2016 6:06 pm

» consiglio acquisto nuova motosega semiprofessionale
Da luca31 Gio Dic 01, 2016 4:32 pm

» Primo avviamento e rodaggio motosega nuova
Da giacomone Mer Nov 30, 2016 7:35 pm

» Conservazione olio miscela
Da cpstihl Mer Nov 30, 2016 7:30 pm

» che pianta è
Da Ceppo77 Mer Nov 30, 2016 7:26 pm

» Trasformare Oleo Mac 956 in 962 : si può?
Da falcetto Mer Nov 30, 2016 5:36 pm

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 15760 membri registrati
L'ultimo utente registrato è sicily428

I nostri membri hanno inviato un totale di 205230 messaggi in 9706 argomenti
Chi è in linea
In totale ci sono 166 utenti in linea :: 15 Registrati, 0 Nascosti e 151 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

albo93, aldo1976, belcanto, boscocastagno, Ceppo77, Dominicus, emilio79, explorer54, Fluffy, Laser, loker, manuel55, merlo21, nitro52, speedsonic

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 370 il Lun Mar 23, 2015 8:17 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

30% 30% [ 149 ]
35% 35% [ 177 ]
12% 12% [ 62 ]
3% 3% [ 13 ]
4% 4% [ 19 ]
5% 5% [ 23 ]
2% 2% [ 11 ]
9% 9% [ 46 ]
1% 1% [ 5 ]

Totale dei voti : 505

MOTOPOMPE

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

MOTOPOMPE

Messaggio  Luca MS660 il Dom Gen 15, 2012 6:01 pm

ciao a tutti, sapete darmi notizie su un piccolo motopompa oleo-mac da 2 cv? Il venditore mi ha detto che la produzione oleo-mac e' fatta in Cina.

Luca MS660
utente registrato
utente registrato

Tornare in alto Andare in basso

Re: MOTOPOMPE

Messaggio  peppone il Dom Gen 15, 2012 6:24 pm

Luca MS660 ha scritto:ciao a tutti, sapete darmi notizie su un piccolo motopompa oleo-mac da 2 cv? Il venditore mi ha detto che la produzione oleo-mac e' fatta in Cina.
ci diresti il modello di motopompa circa la quale chiedi informazioni.
solo alcuni macchinari marginali della produzione efco oleomac sono made in china. quindi mi pare che dire che "la produzione oleomac è fatta in cina" sia una informazione foriera di equivoci da parte del venditore.

******************************************************************************************************
     "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).

peppone
Admin
Admin

Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

http://lamotosega.forumattivo.com

Messaggio  Luca MS660 il Dom Gen 15, 2012 7:09 pm

il motopompa in questione e' SA 30 TLA. il venditore si riferiva solo ai motopompa non a tutta la produzione

Luca MS660
utente registrato
utente registrato

Irroratrice

Messaggio  Anto86 il Dom Mag 12, 2013 9:04 am

Salve a tutti. Ho una irroratrice a motore che mio padre usa per i trattamenti fitosanitari nei campi; avrà una decina d anni. Il problema è che non si riesce a farla andare se non con l'aria parzialmente chiusa. Per capirci: se la totale chiusura dell aria è 4/4 bisogna tenerla chiusa di almeno 1/4. L'avvio non è complicato, con l aria chiusa parte bene, e se si riesce a farla salire di giri (aprendo l'aria, non del tutto, e man mano accelerando) può anche lavorare, ma comunque lavora male. Ho controllato la candela ed è buona, pulito lo spruzzatore del carburatore che credo sia di quelli a vaschetta.....il filtro aria non saprei che farci..è fatto di una retina metallica..comunque sapete darmi degli indizi??

Anto86
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  riky86 il Dom Mag 12, 2013 9:11 am

Ciao, ma di che irroratrice stiamo parlando? Marca, modello?
Ha il carburatore tradizionale o a membrana?

riky86
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Anto86 il Dom Mag 12, 2013 9:25 am

La marca è C.M., motore CM 46/N,...

Anto86
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  Vincenzo57 il Dom Mag 12, 2013 9:38 am

il carburatore è tradizionale vero?.....è un due tempi a miscela o 4 tempi a benzina?....funziona male anche quando il motore va in temperatura?

Vincenzo57
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Anto86 il Dom Mag 12, 2013 9:42 am

Due tempi a miscela...si riesce a farlo funzionare ma anche quando è caldo non posso aprire tutta l'aria. si il carburatore è tradizionale..

Anto86
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  piccolo boscaiolo il Dom Mag 12, 2013 2:41 pm

il carburatore del tuo motore e' un dell'orto sha (io avevo una pompa uguale un po' di anni fa) secondo me dovresti cambiare il getto con uno piu' grande di 5/100 , il filtro dell'aria va tolto con la pinza lasciato nella benzina e poi soffiato col compressore, controlla anche la luce di scarico togliendo la marmitta e vedi se e' incrostata; questi cm 46 sono molto affidabili e duraturi (lo stesso non si puo dire dei cm80 e 90 bonk!bonk! bonk!bonk! bonk!bonk! )

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Anto86 il Dom Mag 12, 2013 5:53 pm

Si piccolo boscaiolo il carburatore è proprio quello. ok capo Comunque questo pomeriggio mi è venuto un dubbio e ho smontato il carburatore completamente e immerso nella benzina: filtro aria, galleggiante più spillo, spruzzatore principale, getto del minimo, ghigliottina...tutto ciò su cui so mettere le mani sul carburatore lo ho smontato e pulito (è venuta fuori un sacco di terra......mahhhh.. ????? ). Dopo di che lo ho soffiato e poi ho rimontato tutto: Sono riuscito a farla partire con pochi tiri di cordicella e ho ingrassato bene il minimo poi piano piano la ho fatta scaldare e sono riuscito a trovare un punto in cui al minimo gira bene. Ho verificato che salisse bene di giri e che dopo l'accelerata nel ritorno al minimo nn si spegnesse. Ora domani vedo un pò come parte a freddo..comunque ora posso completamente aprire l'aria che non muoree cheers Verificherò pure la luce di scarico. Comunque anche se è un pò fuori tema/discussione posso affermare che questo aggeggio avrà pure un buon motore ma ha una messa in moto che fa veramente schifo...la prenderei a cannonate ratatatataaa esce la molla ogni tre per due e aveva una cordicella che faceva pietà e che proprio oggi ho sostituito con la cordicella della mia vecchia alpina che se pure come mts non era valida la messa in moto era una bomba hahahahaaaa!!!

Anto86
ex moderatori
ex moderatori

Motopompa si o no?

Messaggio  100cavalli il Gio Mag 23, 2013 4:16 pm

Cari amici del forum, buon giorno a tutti,
Sono nuovo del forum, è inizio con un problema di cui francamente non ho la più pallida idea di essere nel posto giusto ma ci provo .....
Io ho un pozzo di oltre 30 metri con all'interno un motore elettrico ( non a immersione, ma che comunque stà in fondo al pozzo) con un tubo collegato che arriva fino in superfice.
Ora siccome questa pompa si guasta di frequente perchè privo di un sistema di stop a fine acqua, e ogni volta per tirarla sù è una barzelletta, per non parlare della spesa di riparazione, avrei pensato di mettere una motopompa, (quindi con motore a scoppio) alla superfice e collegarlo al tubo esistente , ma a questo proposito ho dei dubbi che spero sappiate delucidarmi.
Voi pensate che esista una motopompa in grado di tirare l'acqua a tale profondità? e pensate che riesca a tirare l'acqua anche se lascio la vechia pompa elettrca montata sotto o questa portebbe impedire il tiraggio dell'acqua? Eventualmente avete un'idea di che tipo di pompa usare?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro se daranno risposte.
Ciao!

100cavalli
utente registrato
utente registrato

Messaggio  piccolo boscaiolo il Gio Mag 23, 2013 4:25 pm

le pompe possono (per motivi fisici) arrivare ad un'altezza max di aspirazione di circa 10mt ,esistono dei sistemi (trasmissioni meccaniche) in grado di fare avere il motore in superficie e le giranti in fondo al pozzo ma se non hai una grande estensione di terreno e/o un'azienda agricola il loro costo non giustifica l'acquisto,detto questo se la pompa si brucia per mancanza di acqua (solitamente doverebbe essere dotata di dispositivo di arresto ad immersione ) puoi semplicemente installare un presscontrol dove il tubo esce dal pozzo e collegarlo alla connessione elettrica della pompa questo dispositivo e' progettato anche per interrompere l'alimentazione elettrica in mancanza di acqua

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggio  100cavalli il Gio Mag 23, 2013 5:06 pm

Mi sembra una buona soluzione, in ogni caso mi toccherà di nuovo tirar fuori la ponpa per rimetterla in funzione bonk!bonk! era proprio quello che non volevo fare...
Ciao!

100cavalli
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Erne il Gio Mag 23, 2013 6:58 pm

Guarda qui.
http://annunci.ebay.it/annunci/attrezzature-agricole/varese-annunci-luino/elettropompa/33529859

Erne
utente registrato
utente registrato

Messaggio  100cavalli il Gio Mag 23, 2013 7:33 pm

Erne ha scritto:Guarda qui.
http://annunci.ebay.it/annunci/attrezzature-agricole/varese-annunci-luino/elettropompa/33529859
Interessante.

100cavalli
utente registrato
utente registrato

Messaggio  fubiano il Ven Mag 24, 2013 12:38 pm

Puoi benissimo utilizzare la pompa che hai basta inserire un interuttore di galleggiamento per inciso vendono pompe sommerse munite di questo interruttore che non costano una cifra.

fubiano
utente registrato
utente registrato

Messaggio  100cavalli il Ven Mag 24, 2013 1:00 pm

Non lo so, la pompa esistente è molto vecchia, non ho neppure idea di come sia fatta, penso che in ogni caso sarebbe meglio sostituirla con una nuova magari a immersione, ma siccome anche il pozzo è molto vecchio e i detriti anno quasi riempito il fosso di riserva (che sarebbe l'area che stà al disotto della falda) non sò fino a che punto conviene fare la spesa, infatti la pompa a immersione del confinante co-proprietario non riesce a tirare, forse a causa dei detriti. Ecco perchè volevo mettere una pompa all'esterno per tentare di tirare almeno quei pochi litri che restano.
L'ideale sarebbe di ripulire il pozzo tirando via i detriti ma la spesa compresa i danni che andrebbero a fare, che non sono pochi, considerando la rottura e la ricostruzione del collo, nonchè lo sconquassamento del giardino, supera quella di un pozzo nuovo.
Sono disperato.....

100cavalli
utente registrato
utente registrato

Messaggio  MASTROTURI il Ven Mag 24, 2013 9:12 pm

perché non contatti una ditta di spurghi? ce ne sono di serie ed attrezzate magari con sorbone in grado di aspirare detriti anche voluminosi...valuterei solo successivamente l'acquisto di una elettropompa sommersa o meno...

******************************************************************************************************
proteggiamo le specie a rischio estinzione love

MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggio  100cavalli il Sab Mag 25, 2013 10:29 am

A questo non avevo pensato e l'idea sarebbe anche buona, ma se è vera la storia dei 10 m postata da piccolo boscaiolo, e pare che sia proprio così, non sò se le imprese di spurgo anno attrzzature in grado di tirare acqua da oltre 30 m.
.....è comunque un tentativo che si può fare. ok capo

100cavalli
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Robinia il Sab Mag 25, 2013 11:29 am

chiedere è lecito rispondere è cortesia! Very Happy Very Happy fai un tentativo,spiega il tuo problema,magari una soluzione riescono a trovarla!

Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  piccolo boscaiolo il Sab Mag 25, 2013 11:56 am

100cavalli ha scritto:A questo non avevo pensato e l'idea sarebbe anche buona, ma se è vera la storia dei 10 m postata da piccolo boscaiolo, e pare che sia proprio così, non sò se le imprese di spurgo anno attrzzature in grado di tirare acqua da oltre 30 m.
.....è comunque un tentativo che si può fare. ok capo

per pulire i pozzi si adotta una lancia ad aria compressa od ad idrogetto e poi il tutto viene aspirato ,ci sono ditte specializzate ed attrezzate per queste cose (pensa ai pozzi profondi 100-150 o piu' metri...)

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggio  100cavalli il Sab Mag 25, 2013 3:21 pm

piccolo boscaiolo ha scritto:Per pulire i pozzi si adotta una lancia ad aria compressa od ad idrogetto e poi il tutto viene aspirato ,ci sono ditte specializzate ed attrezzate per queste cose (pensa ai pozzi profondi 100-150 o piu' metri...)

Ok.. mi farò un giro in giro e vediamo cosa trovo....

100cavalli
utente registrato
utente registrato

Messaggio  pw31 il Ven Lug 19, 2013 1:56 pm

mi inserisco nella discussione per chiedervi pareri sulla motopompa a benzina oleomac SA45TL 98cc
e per sapere se è vera questa notizia qui letta che sono fatte in cina

pw31
utente registrato
utente registrato

Messaggio  piccolo boscaiolo il Ven Lug 19, 2013 6:37 pm

e' due tempi e mi ricorda molto la cm90 =>lasciala perdere prendi una 4t io ho una honda wn30 e mi trovo benissimo mai problemi anche usata in modo molto intensivo

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggio  pw31 il Ven Lug 19, 2013 8:34 pm

per quale motivi è da scartare?

pw31
utente registrato
utente registrato