Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» ASCE - ACCETTE parte 5
Da wildwildcat Oggi alle 12:59 pm

» Decespugliatore sottofila vigneto
Da ferrari-tractor Oggi alle 12:53 pm

» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Oggi alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Ieri alle 5:12 pm

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Fast 34 Ieri alle 4:51 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da robero Ieri alle 3:34 pm

» CARBURANTI ALCHILATI
Da gabri93 Ieri alle 11:26 am

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Ieri alle 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Ieri alle 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 12:09 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ven Mar 22, 2024 7:34 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da Luca#75 Ven Mar 22, 2024 5:23 pm

» Smontaggio frizione Oleomac GTS 250
Da JoeBarrigo Ven Mar 22, 2024 3:32 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24265 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Pippo50

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310176 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 380 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 374 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

denny_t, ferrari-tractor, maremma, mrboch, Pippo50, wildwildcat

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Che cosa leggete? Vote_lcap30%Che cosa leggete? Vote_rcap 30% [ 158 ]
Che cosa leggete? Vote_lcap35%Che cosa leggete? Vote_rcap 35% [ 184 ]
Che cosa leggete? Vote_lcap12%Che cosa leggete? Vote_rcap 12% [ 64 ]
Che cosa leggete? Vote_lcap2%Che cosa leggete? Vote_rcap 2% [ 13 ]
Che cosa leggete? Vote_lcap4%Che cosa leggete? Vote_rcap 4% [ 20 ]
Che cosa leggete? Vote_lcap5%Che cosa leggete? Vote_rcap 5% [ 24 ]
Che cosa leggete? Vote_lcap2%Che cosa leggete? Vote_rcap 2% [ 11 ]
Che cosa leggete? Vote_lcap9%Che cosa leggete? Vote_rcap 9% [ 47 ]
Che cosa leggete? Vote_lcap1%Che cosa leggete? Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Che cosa leggete?

+41
Giotto 2
emilio79
ciapimchemeneghe
Ceppo77
Nonno_sprint
Beppe 1978
simmy106
nitro52
mesodcaburei
appennino ligure
luca31
Vignola
gian66
Carletto
Salvan
tiziano corrieri
Alessio510
paolo67
Ducelier
Leos86
Anto86
Agricolo94
MASTROTURI
baloo
Berbero
andry steel
pagatti
Miciscrin
dautàrr
ghezzi
gingio
xp
Francisko
straker
Giò82
Robinia
Checus
iury1977
peppone
maura
Dan56k
45 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Che cosa leggete? Empty Che cosa leggete?

Messaggio  Dan56k Lun Gen 16, 2012 9:10 am

Come in altri topic di questo splendido forum nei quali si parla di animali, di musica o di cucina, oltre a tutti i più svariati argomenti inerenti motoseghe e bosco, vorrei aprire una discussione su un tema che ritengo possa essere interessante:
Che libri leggete?
Quando, stanchi dopo una giornata di lavoro, vi rilassate in poltrona davanti alla stufa o al caminetto accesi, senza accendere il televisore, e cominciate a sfogliare un libro, quali sono gli autori che più vi suscitano emozioni e dei quali vi appaga di più scorrere le pagine? E quali quelli i cui libri usereste per accendere il fuoco emulando il Pepe Carvalho di Montalbàn?
Io sono un lettore accanito e appassionato, leggo dai cinquanta ai cento libri l’anno e molto spesso anche tre o quattro insieme, che porto avanti a seconda dello stato d’animo e dell’interesse che mi suscitano.
In questi giorni ho appena terminato la biografia “Steve Jobs” di Walter Isaacson (bellissimo, scritto con maestrìa e avvincente più di un romanzo, senza una pagina in calando), sto trascinando avanti a fatica “Il mercante di libri maledetti” di Marcello Simoni (che nonostante sia stato in testa alla classifica delle vendite è uno dei libri più brutti che mi siano mai capitati e sto meditando seriamente di mollarlo a metà) e centellino a piccoli sorsi “1Q84” di Haruki Murakami (lento ma affascinante, intriso di atmosfere particolari).
Non so se qualcuno avesse già provato in passato ad aprire un simile topic: se fosse, mi è sfuggito e me ne scuso, e dal momento che è la prima volta che provo ad aprire una discussione prego i moderatori, se lo ritengono un argomento interessante e se non se ne parla già in altri topic, di inserirla nella sezione più consona del forum.
Ringrazio e saluto tutti rinnovando ancora una volta i miei complimenti a tutto lo staff.
Dan
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Che cosa leggete? Empty Re: Che cosa leggete?

Messaggio  maura Lun Gen 16, 2012 9:57 am

no il topic è bello e non mi sembra che cè già.io non è che sono una intellettuale lo sapete Very Happy ma leggo anche io.mi piace Grisham e i gialli con gli avvocati e i processi.scusami Dan56k non sono al tuo livello.baci,maura


Ultima modifica di maura il Lun Gen 16, 2012 10:21 am - modificato 1 volta.
maura
maura
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 64
Località : provincia di cremona

Torna in alto Andare in basso

Che cosa leggete? Empty Re: Che cosa leggete?

Messaggio  Dan56k Lun Gen 16, 2012 10:05 am

maura ha scritto:no il topic è bello e non mi sembra che cè già.io non è che sono una intellettuale lo sapete Very Happy ma leggo anche io.mi piace Grisham e i gialli con gli avvocati e i processi.scusami Dan56k non sono al tuo livello.baci,maura
Non è assolutamente questione di livello, e non c'è niente da scusare! Ognuno legge ciò che gli piace e la lettura è un'attività da rispettare e da promuovere in ogni caso. Io leggo di tutto (anche Grisham e i gialli, con molta soddisfazione) e sono anche un appassionato di fumetti e non me ne vergogno assolutamente, anzi!
Trovo che la discussione potrebbe essere interessante per capire i gusti, venire a conoscenza di autori che non si sono mai letti e scambiare opinioni anche su libri osannati dalla pubblicità che in realtà sono delle vere e proprie boiate, risparmiando magari agli utenti del forum soldi e tempo perso.
Ricambio i baci!
Dan
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Che cosa leggete? Empty Re: Che cosa leggete?

Messaggio  maura Lun Gen 16, 2012 10:23 am

anche a me piacciono tanto i fumetti.che fumetti leggi tu?perchè non cambiamo il titolo del topic e mettiamo "che cosa leggete?" così non sono solo libri ma anche le riviste e i fumetti.baci,maura
maura
maura
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 64
Località : provincia di cremona

Torna in alto Andare in basso

Che cosa leggete? Empty Re: Che cosa leggete?

Messaggio  Dan56k Lun Gen 16, 2012 10:30 am

maura ha scritto:anche a me piacciono tanto i fumetti.che fumetti leggi tu?perchè non cambiamo il titolo del topic e mettiamo "che cosa leggete?" così non sono solo libri ma anche le riviste e i fumetti.baci,maura
D'accordo sul consiglio, la mia intenzione era proprio questa. Lo puoi fare tu?
Che fumetti leggo? Quasi tutti... dalle graphic novel a Diabolik, da Lorenzo Mattotti a Tex, da Alan Moore a Lanciostory, italiani, francesi, inglesi, argentini e statunitensi. Solo i giapponesi non mi vanno molto giù ma ne riconosco il valore. Asterix e Sturmtruppen, Peanuts e Mafalda, Calvin e Hobbes e Dago... proprio di tutto.
Dan
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Che cosa leggete? Empty Re: Che cosa leggete?

Messaggio  maura Lun Gen 16, 2012 10:42 am

io come fumetti leggo pure io Lanciostori e poi quelli di Devil.cambiato il titolo.baci,maura
maura
maura
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 64
Località : provincia di cremona

Torna in alto Andare in basso

Che cosa leggete? Empty Re: Che cosa leggete?

Messaggio  Dan56k Lun Gen 16, 2012 10:49 am

Devil è stato uno dei supereroi più affascinanti che abbiano inventato. L'ho letto molto parecchi anni fa, poi con l'età i supereroi hanno cominciato ad interessarmi di meno. Ancora oggi tutte le settimane compro Lanciostory e Skorpio: come riviste/contenitore reggono il passo ancora bene. Vi si trovano storie interessanti, anche se ogni tanto può capitare di leggerci qualche fumetto senza né capo né coda.
Dan
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Che cosa leggete? Empty Re: Che cosa leggete?

Messaggio  peppone Lun Gen 16, 2012 10:55 am

mi sembra di ricordare che il celtico avesse aperto un topic simile molto tempo fa. ora non lo trovo più...temo sia stato inavvertiamente cancellato durante qualche operazione di repulisti delle sezioni. mi scuso con il celtico per questo.

io leggo parecchio.
libri: saggistica storica, saggistica politica, saggistica filosofica, saggistica sociologica, i grandi romanzieri italiani ed americani del '900 (bassani e salinger su tutti) e nutro un grande amore per dostoievskij.
quotidiani: il fatto.
riviste: l'espresso
fumetti: thor e devil e ovviamente corto maltese

ultimo libro letto: alberto papuzzi, "portami su quello che canta - processo ad uno psichiatra", einaudi, struzzi, torino, 1977

******************************************************************************************************
Che cosa leggete? Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Che cosa leggete? Empty Re: Che cosa leggete?

Messaggio  Dan56k Lun Gen 16, 2012 11:01 am

Accidenti Peppone! Metti l'anima in tutto quello che fai! E anche con la lettura non ci vai leggero... anche a me piace alternare narrativa e saggi: dopo qualche romanzo sento il bisogno di un saggio (ultimo letto: Richard Dawkins - Il gene egoista) e viceversa. Purtroppo i russi mi sono ostici... ho provato innumerevoli volte a leggere Dostojievskj ma non riesco mai a proseguire... Mi capita anche per I Promessi Sposi. Tolstoj sì, Dostojievskj no, e me ne dispiace molto.
Dan
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Che cosa leggete? Empty Re: Che cosa leggete?

Messaggio  peppone Lun Gen 16, 2012 11:03 am

Dan56k ha scritto:Richard Dawkins - Il gene egoista
mi è passato fra le mani ma non lo ho poi preso. com'è? me lo consigli?

******************************************************************************************************
Che cosa leggete? Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Che cosa leggete? Empty Re: Che cosa leggete?

Messaggio  iury1977 Lun Gen 16, 2012 11:10 am

Non ho nemmeno un secondo libero per leggere. Quando non crollo alla sera, riesco a leggere non più di 10 pg. del mensile "l'Alpino" Very Happy Very Happy Very Happy
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

Che cosa leggete? Empty Re: Che cosa leggete?

Messaggio  Checus Lun Gen 16, 2012 11:12 am

Allora vi dirò: come letture amene Grisham, ma anche Faletti, i gialli sono tra i miei preferiti, ho letto il “Il mercante di libri maledetti”, ma vi dirò che si fa leggere in maniera fluida, anche se fa il verso a Eco. Letteratura italiana con la "A"? Secondo il mio parere, opinabile, è finita col "Gattopardo". Dopo di capolavori assoluti, sinceramente non ne ho visti o forse non li ho letti.
IL massimo è invece la letteratura latinoamericana, da Coehlo a Marquez, ma anche Fuentes, Castaneda, alcuni emergenti che ora non mi sovvengono. Quello si che è un fiume in piena!!!
Fumetti? Per il vero sono appassionato del Disney made in USA (anni 30-60) e con la scusa della mia Ludo lo sto ripassando Very Happy
Checus
Checus
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 56
Località : Petrizzi (CZ)

Torna in alto Andare in basso

Che cosa leggete? Empty Re: Che cosa leggete?

Messaggio  Dan56k Lun Gen 16, 2012 11:39 am

peppone ha scritto:
Dan56k ha scritto:Richard Dawkins - Il gene egoista
mi è passato fra le mani ma non lo ho poi preso. com'è? me lo consigli?
Molto interessante e scritto benissimo: merita.
dan
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Che cosa leggete? Empty Re: Che cosa leggete?

Messaggio  Robinia Lun Gen 16, 2012 11:58 am

bel topic......
Riviste:gardenia,acer e qualsiasi cosa riguardi piante e giardini
Libri:Amo molto i gialli,gli autore del 900,tutti quelli che raccontano le storie di mafia ad esempio i coraggio di parlare di gina basso
Fumetti:Bhe il mitico topolino!! ok capo Very Happy ok capo
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

Che cosa leggete? Empty che cosa leggiete?

Messaggio  Giò82 Lun Gen 16, 2012 12:09 pm

io personalmente non sono un gran lettore ma quando dedico 2 minuti a me stesso leggo libbri riguardanti ad alberi da frutto come potare innestare coltivare ecc amo le piante da frutto sopratutto quelle mediterranee
Giò82
Giò82
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 13.01.12
Località : lago di como

Torna in alto Andare in basso

Che cosa leggete? Empty Re: Che cosa leggete?

Messaggio  Dan56k Lun Gen 16, 2012 12:15 pm

Checus ha scritto:Allora vi dirò: come letture amene Grisham, ma anche Faletti, i gialli sono tra i miei preferiti, ho letto il “Il mercante di libri maledetti”, ma vi dirò che si fa leggere in maniera fluida, anche se fa il verso a Eco. Letteratura italiana con la "A"? Secondo il mio parere, opinabile, è finita col "Gattopardo". Dopo di capolavori assoluti, sinceramente non ne ho visti o forse non li ho letti.
IL massimo è invece la letteratura latinoamericana, da Coehlo a Marquez, ma anche Fuentes, Castaneda, alcuni emergenti che ora non mi sovvengono. Quello si che è un fiume in piena!!!
Fumetti? Per il vero sono appassionato del Disney made in USA (anni 30-60) e con la scusa della mia Ludo lo sto ripassando Very Happy
Di Faletti ho amato molto "Io uccido" e "Appunti di un venditore di donne". Gli altri secondo me sono molto sotto tono. "Il mercante..." trovo che abbia uno stile banale, parli di cose trite e ritrite, dialoghi banali e personaggi stereotipati: penso che lo lascerò, al "Nome della Rosa" non lecca nemmeno le suole delle scarpe. Per i sudamericani è come per i russi: ne comprendo la valenza ma non mi soddisfa leggerli (e sì che mia moglie che ne è un'appassionata mi sprona in continuazione a leggerli). Di italiani attuali meritevoli comunque ce ne sono: Camilleri, Malvaldi, Carofiglio, Pennacchi, Corona e altri. Non saranno al livello di Tomasi di Lampedusa, ma danno soddisfazione a noi lettori.
Dan

******************************************************************************************************
http://freereader56.blogspot.it
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Che cosa leggete? Empty Re: Che cosa leggete?

Messaggio  straker Lun Gen 16, 2012 12:43 pm

Checus ha scritto:... Letteratura italiana con la "A"? Secondo il mio parere, opinabile, è finita col "Gattopardo". ...
temo anchio sia così ...
anche se
peppone ha scritto:... i grandi romanzieri italiani ed americani del '900 (bassani e salinger su tutti) ...
da ragazzo ho amato follemente bassani, che ho considerato un grandissimo ... ora è troppo che non lo rileggo. di lui avevo cercato tutto, anche le liriche, delle quali, in un'intervista, aveva detto (riporto a memoria e in modo approssimativo) "rappresentano per me quello che è stato, facendo le debite differenze, chamber music per joyce".
un grande merito che gli riconosco è aver contribuito alla diffusione in italia di borges e truman capote (oltre che tanti altri, ma musica per camaleonti è un libro che mi è rimasto a lungo sul comodino). di bassani ricordo straordinarie le pagine iniziali del giardino, con l'adolescenza del protagonista, descritta in modo letteralmente magico
straker
straker
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 02.04.11

http://www.falispabianca.it

Torna in alto Andare in basso

Che cosa leggete? Empty Re: Che cosa leggete?

Messaggio  Dan56k Lun Gen 16, 2012 12:53 pm

straker ha scritto:un grande merito che gli riconosco è aver contribuito alla diffusione in italia di borges e truman capote (oltre che tanti altri, ma musica per camaleonti è un libro che mi è rimasto a lungo sul comodino). di bassani ricordo straordinarie le pagine iniziali del giardino, con l'adolescenza del protagonista, descritta in modo letteralmente magico
Era questo che intendevo quando ho aperto questo topic: non ho mai letto Bassani, e Straker mi ha fatto venire il desiderio di leggerlo...
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Che cosa leggete? Empty Re: Che cosa leggete?

Messaggio  Francisko Lun Gen 16, 2012 1:34 pm

figata sto topic =) io ho letto con gran piacere "le cronache dei vampiri" (da dov'è tratto "intervista col vampiro" ) e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso visto che lo ritenevo una stupidata. Adesso mi dedico alla saga di Eragon, il signore degli anelli l'ho letto in tempi non sospetti e mi è sembrato un mattone quella volta e adesso son sempre più convinto, per i fumetti devo dire che l'unico che mi ha preso davvero tanto è Berserk.
Francisko
Francisko
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 21.11.11
Età : 41
Località : mariano del friuli

Torna in alto Andare in basso

Che cosa leggete? Empty che cosa leggete

Messaggio  xp Lun Gen 16, 2012 4:47 pm

Ciao a tutti.Io hò letto quasi tutti i libri di MAURO CORONA,a me piace molto il suo modo di narrare le storie, mi sembra di essere nei luoghi descritti nei libri. un saluto.

xp
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 57
Località : aosta

Torna in alto Andare in basso

Che cosa leggete? Empty Re: Che cosa leggete?

Messaggio  Checus Lun Gen 16, 2012 5:06 pm

Il Signore degli anelli è legato alla mia adolescenza e alle idee estreme che allora coltivavo, un grande merito lo ha: ha inventato di sana pianta una intera cosmogonia affascinante, poi, ovvio, o piace o no.
Checus
Checus
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 56
Località : Petrizzi (CZ)

Torna in alto Andare in basso

Che cosa leggete? Empty Re: Che cosa leggete?

Messaggio  Dan56k Lun Gen 16, 2012 5:25 pm

Il Signore degli Anelli (e prima Lo Hobbit) l'ho letto nel 1982 mentre facevo il militare: ci ho messo quasi un mese a leggerlo e quando ho finito mi sono sentito perso: oddio! e adesso cosa leggo? Ritengo che sia un gran libro, e i film che ne hanno tratto non hanno fatto altro che renderlo banale.
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Che cosa leggete? Empty Re: Che cosa leggete?

Messaggio  Francisko Lun Gen 16, 2012 5:30 pm

non dico mica che è un libro inutile e non merita di leggerlo se l'ho letto tanto male non era...a me è risultato pesante nella lettura e non lo rileggerei tutto qui
Francisko
Francisko
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 21.11.11
Età : 41
Località : mariano del friuli

Torna in alto Andare in basso

Che cosa leggete? Empty Re: Che cosa leggete?

Messaggio  Checus Lun Gen 16, 2012 5:45 pm

Il fatto è che per fortuna non tutti abbiamo gli stessi gusti. Io ad esempio da sempre ritengo che la Divina Commedia sia una c.....a pazzesca, per dirla con Villaggio, forse anche per colpa dei Salesiani che me la hanno fatta uscire da ogni apertura possibile ai tempi del liceo, però sono un fanatico di Cervantes, e il suo Don Chisciotte lo ritengo uno dei dieci libri da portare in salvo in caso di fine del mondo fra dieci mesi Cool. Per gli altri nove possiamo aprire un post apposito e/o un sub post di questo. Poi, v i dirò che ci sono libri per ogni età, io per esempio ho apprezzato ora autori che a venti anni non capivo


Ultima modifica di Checus il Lun Gen 16, 2012 5:48 pm - modificato 1 volta.
Checus
Checus
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 56
Località : Petrizzi (CZ)

Torna in alto Andare in basso

Che cosa leggete? Empty Re: Che cosa leggete?

Messaggio  Dan56k Lun Gen 16, 2012 5:47 pm

Penso che questo vada benissimo, Checus, siamo sempre in argomento. Vuoi metterci anche Il Conte di Montecristo di Dumas?
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Che cosa leggete? Empty Re: Che cosa leggete?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.