Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» McCulloch MAC 30 A del 1990...
Da SuperUCCU Ieri alle 8:48 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Manuele97 Ieri alle 8:15 pm

» Problemi Solo 665l
Da Rey Ieri alle 7:54 pm

» Leva acceleratore Hokkaido 135
Da francesco1967 Ieri alle 5:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ieri alle 5:07 pm

» Kawasaki TJ53 nuovo con problemi
Da sfalcino Ieri alle 2:30 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da petro Ieri alle 1:44 pm

» Comparazione decespugliatori
Da petro Ieri alle 1:07 pm

» Modifica attacco trincia motocoltivatore
Da petro Ieri alle 12:50 pm

» McCulloch Titan 46 anno 1996
Da petro Ieri alle 12:41 pm

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da petro Ieri alle 12:24 pm

» Lubrificazione catena su Stihl GTA 26 - potatore manuale.
Da luca31 Ieri alle 10:35 am

» Stihl MS 180 che non parte
Da nitro52 Ieri alle 8:26 am

» Spaccalegna EL50
Da Rita Ieri alle 5:29 am

» Stihl 07S - 75cc
Da Poulanista Ieri alle 12:06 am

» Identificazione motosega
Da Leonardo L Mer Apr 17, 2024 9:29 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato sceglere
Da luca31 Mer Apr 17, 2024 7:33 pm

» Uscita paraolio Active 6.5 brutale
Da Michelin98 Mer Apr 17, 2024 6:32 pm

» Alpina P450 tubetto benzina sbriciolato
Da falcetto Mer Apr 17, 2024 6:15 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:41 pm

» Cilindro decespugliatore total 42.7
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:36 pm

» RASAERBA parte 3
Da contadinodicittà Mer Apr 17, 2024 4:48 pm

» MOTOFALCIATRICI
Da Lunico Mer Apr 17, 2024 9:11 am

» Kawasaki TJ45, testina gira in folle
Da Bozzo74 Mar Apr 16, 2024 7:46 am

» Acquisto ricambi Efco DS3800T da Aliexpress
Da Lunico Mar Apr 16, 2024 7:06 am

» Efco Jet 220
Da thor1 Mar Apr 16, 2024 5:42 am

» Active BIG 4.3
Da luca31 Lun Apr 15, 2024 8:29 pm

» PATATE
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 7:06 pm

» Carburatore tagliaerba Alpina bl510shq
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 6:45 pm

» Efco DS 3200S
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 6:19 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 5:58 pm

» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da Pisoloracing Lun Apr 15, 2024 4:41 pm

» Che tipo di motosega è questa?
Da Mimmo88 Lun Apr 15, 2024 3:12 pm

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Lun Apr 15, 2024 2:02 pm

» Carburatore per rasaerba Yamaha YLM 342
Da Bucchero Lun Apr 15, 2024 10:17 am

» Kawasaki TH43 con problemi di carburazione
Da SuperUCCU Lun Apr 15, 2024 7:12 am

» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da Kalimero Dom Apr 14, 2024 9:00 pm

» Motosega Wright ritrovata ma non ne so nulla.
Da Juniperus Dom Apr 14, 2024 6:28 pm

» Candela BCS 740 benzina motore ACME
Da coryllana Sab Apr 13, 2024 7:52 pm

» Husqvarna 285 CD
Da Juniperus Sab Apr 13, 2024 5:02 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24355 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maggi massimo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310677 messaggi in 16554 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 319 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 318 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Piergiorgio

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria Vote_lcap30%FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria Vote_rcap 30% [ 158 ]
FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria Vote_lcap35%FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria Vote_rcap 35% [ 184 ]
FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria Vote_lcap12%FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria Vote_rcap 12% [ 64 ]
FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria Vote_lcap2%FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria Vote_rcap 2% [ 13 ]
FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria Vote_lcap4%FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria Vote_rcap 4% [ 20 ]
FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria Vote_lcap5%FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria Vote_rcap 5% [ 24 ]
FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria Vote_lcap2%FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria Vote_rcap 2% [ 11 ]
FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria Vote_lcap9%FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria Vote_rcap 9% [ 47 ]
FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria Vote_lcap1%FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria

+29
pw31
IMth5100
claustro
Stepmeister
manhaus71
marvinm
orsetta
marrulleddu
luca31
Gandalf il Bianco
valerio91
ferrari-tractor
batista21
alpinalido
riky86
Dan56k
Ghepardo
fil73
Robinia
cpstihl
Motosegaro 94
passione
andrea abruzzo
MASTROTURI
Nonno_sprint
birba
iury1977
eugenolo
SIRIO
33 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria Empty FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria

Messaggio  SIRIO Mar Gen 24, 2012 1:58 pm

Salve a tutti, possiedo un terreno con 25 alberi di olivo, fra un po' dovro' potarli avrei pensato a una forbice elettrica con batteria al litio. Sapete dirmi la migliore fra quelle che si vedono in giro.
E per la raccolta delle olive posso usarla aggiungendo l'asta con abbacchiatore e togliere la forbice.
Grazie

SIRIO
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 13.01.12

Torna in alto Andare in basso

FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria Empty forbice per potatura alberi elettrico

Messaggio  eugenolo Mar Gen 24, 2012 3:50 pm

Beh, che io sappia, la migliore in assoluto e' la Pellenc(1200 euro), + batteria al litio(1200 euro), + agevolatore per le olive(1200 euro). Con pochi eurini hahahahaaaa!!! hai un fior di attrezzatura.
Sono stato tentato dal loro agevolatore (hanno anche un modello che puo' essere attaccato ad una batteria per auto, risparmiando quindi il costo di quella al litio), mi ha frenato il prezzo ed il fatto di essere gia' munito di compressore ed abbacchiatori pneumatici, come efficacia sembra che sia ottima.
Per quanto riguarda le forbici sono invece scettico: ne ho comperato un paio pneumatiche, le piu' potenti a detta del rivenditore, ma non arrivano assolutamente a tagliare i diametri cui sono avvezzo con quelle manuali.
eugenolo
eugenolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 73
Località : Europa-Pinerolese-Bologna-Puglia

Torna in alto Andare in basso

FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria Empty FORBICE PER POTATURA ALBERI

Messaggio  SIRIO Mar Gen 24, 2012 4:32 pm

GRAZIE, EUGENOLO
QUINDI MI CONVIENE COMPRARE UN COMPRESSORE QUALE?? CON FORBICE PNEUMATICA + ASTA CON ABBACCHIATORE.CIAO

SIRIO
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 13.01.12

Torna in alto Andare in basso

FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria Empty Re: FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria

Messaggio  iury1977 Mar Gen 24, 2012 4:37 pm

SIRIO ha scritto:GRAZIE, EUGENOLO
QUINDI MI CONVIENE COMPRARE UN COMPRESSORE QUALE?? CON FORBICE PNEUMATICA + ASTA CON ABBACCHIATORE.CIAO

scusa sirio, ti chiedo cortesemente di non scrivere in maiuscolo, inquanto nel gergo dell'etere significa urlare ok capo grazie e scusato l'O.T.
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria Empty forbice per potatura alberi elettrico

Messaggio  eugenolo Mar Gen 24, 2012 8:28 pm

Scusa Sirio, ma tu hai chiesto quale e' la migliore forbice da pota con batteria al litio. Ti ho citato una marca che secondo quello che dicono dalle mie parti e' la migliore. Pero' ti ripeto non la conosco personalmente; oltretutto qui in Puglia e' usata principalmente su vite. Per quanto riguarda il raccolto, su impianti giovani, non alti piu' di 3 metri circa, e' valida. Comunque:
1) ci sono utenti del forum molto piu' esperti di me (per citarne uno per l' olivo, nonno-sprint)
2) puoi fare un giro di orizzonte dando una occhiata qui https://lamotosega.forumattivo.com/t1769-olivo#5431 e qui https://lamotosega.forumattivo.com/t824-abbacchiatori-e-scuotitori#7708
la mia e' voluta essere solo una prima risposta
eugenolo
eugenolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 73
Località : Europa-Pinerolese-Bologna-Puglia

Torna in alto Andare in basso

FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria Empty Forbici elettriche per potatura

Messaggio  birba Dom Mag 13, 2012 5:02 pm

Salve,
sarei interessato ad acquistare delle forbici elettriche da potatura che pero' siano sicure sapete indicarmi qualche marca/modello?

Grazie

birba
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.05.12

Torna in alto Andare in basso

FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria Empty Re: FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria

Messaggio  Nonno_sprint Dom Mag 13, 2012 5:46 pm

Nel 2008 comprai le Elettrocupe 3005 Infaco. Pagate 1450 I.C. €. Usata solo per quella stagione di potatura e immediatamente regalata a mio cognato-
Per quello che posso dirti andavano bene e vanno ancora.
Cosa molto importante assicurati che nella tua zona ci sia un centro assistenza post vendita, altrimenti son dolori.
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria Empty Re: FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria

Messaggio  MASTROTURI Dom Mag 13, 2012 7:04 pm

birba ha scritto:Salve,
sarei interessato ad acquistare delle forbici elettriche da potatura che pero' siano sicure sapete indicarmi qualche marca/modello?
Campagnola Cobra o Mastiff...autonomia...esagerata (45-48 ore di lavoro)moolto efficienti e robuste...tra 1400-1500€ I.C,mio cognato,ultimamente,ne è diventato gelosissimo...peccato!

************************************************************

proteggiamo le specie a rischio estinzione love
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria Empty Re: FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria

Messaggio  andrea abruzzo Mar Mag 15, 2012 7:43 am

Dalle mie parti le vigne vengono potate dai professionisti del settore quasi esclusivamente con quelle elettriche con batteria a "marsupio", marca campagnola per il prezzo siamo sui 1400 euro l'autonomia, una giornata, una giornata e mezzo di lavoro. Leggere efficienti e senza timore alcuno di troncare spessori importanti. L'aria compressa è passata in secondo piano per via del groviglio tra ceppi e tubi che viene a formarsi una volta potato, almeno che si pota e viene lasciata la ceppaglia sui fili e strecciata in secondo tempo...Ma non tutti hanno appunto tutto questo tempo a disposizione..Saluti a tutti.
Andrea

andrea abruzzo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 26.09.11

Torna in alto Andare in basso

FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria Empty Re: FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria

Messaggio  passione Mar Mag 15, 2012 7:49 am

birba ha scritto:Salve,
sarei interessato ad acquistare delle forbici elettriche da potatura che pero' siano sicure sapete indicarmi qualche marca/modello?

Grazie

ciao guarda queste

http://www.pellencitalia.com/lixion_ev.php

fa anche altri prodotti con una batteria puoi montarci altri attrezzi sempre della loro casa
il prezzo è abbastanza elevato
Twisted Evil grrr snort
passione
passione
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 13.01.12
Località : collina piemontese

Torna in alto Andare in basso

FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria Empty Re: FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria

Messaggio  birba Mar Mag 15, 2012 8:57 am

ho trovato un video molto interesante riguardo a forbici elettriche, cosa ne pensate??

https://www.youtube.com/watch?v=hNUyaxOC8W8

birba
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.05.12

Torna in alto Andare in basso

FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria Empty Re: forbice per potatura alberi elettrica

Messaggio  eugenolo Mar Mag 15, 2012 12:10 pm

birba ha scritto:ho trovato un video molto interessante riguardo a forbici elettriche, cosa ne pensate??

https://www.youtube.com/watch?v=hNUyaxOC8W8

Ottima idea. Un inizio di sicurezza applicato alle forbici che, da questo punto di vista sono carenti. Si dovrebbe trattare di un sensore di massa (di terra); penso che si debbano indossare scarpe non isolate come sono quelle di sicurezza.
Questo invece,
https://www.youtube.com/watch?v=IxbFN5yDqsQ&feature=related
mi conferma in una idea che mi ero fatto usando quelle pneumatiche: esse hanno il difetto di dare un colpo singolo e quindi sono inadatte ai tagli piu' grossi. Quelle elettriche, potendo ricevere un impulso continuo dalla batteria, possono fare forza per piu' tempo e quindi effettuare tagli che normalmente richiederebbero il "fare vento" o addirittura il seghetto. Me lo confermate?
eugenolo
eugenolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 73
Località : Europa-Pinerolese-Bologna-Puglia

Torna in alto Andare in basso

FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria Empty Re: FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria

Messaggio  Motosegaro 94 Ven Dic 27, 2013 10:19 pm

Buonasera  Very Happy  
Tra poco più di un mese mio nonno compierà 77 anni , e dato che ancora nonostante gli anni , gli acciacchi e la vista ( ha perso un po' di decimi da entrambi gli occhi  Sad ) non si è mai fermato , continua a fare tutti i lavori intorno a casa quando è a Caserta d'estate ; vorrei regalargli un paio di forbici a batteria come già richiestomi da lui per via del male che cominciano a fargli le mani  Laughing , ho guardato i prezzi in giro e mi sono cadute le braghe  affraid ; la mia idea era regalargli delle forbici a batteria che gli agevolino il lavoro quando pota le viti ( quattro filari da 30 metri l'uno )  e le latre piante dell' orto e che userebbe anche mia nonna per le piante del giardino .

Avevo pensato di orientarmi su questi modelli dato l'uso non troppo intensivo a cui verrebbero riservate , mi serve che abbiano un certo grado di sicurezza dato che mio nonno non vedendoci più tanto ho paura che possa farsi male  azz e che siano di facile utilizzo per quanto possibile .

Non ridetemi in faccia vedendo i prodotti e i prezzi che propongo  Laughing , ma non siamo ancora una azienda agricola affermata  Rolling Eyes ....


Wolf Garten RR 3000 142 euro ( con spedizione ) , massima larghezza di taglio 20 mm , ha un sistema di sicurezza per le dita che mi sembra interessante visto che la mia paura è che mio nonno per la distrazione o altro ci infili un dito dentro e se lo tranci  No , batteria al litio da 4 volts , batteria aggiuntiva/ricambio 80 euro .

Wolf Garten RR-T 6000 176 euro ( con spedizione ) , massima larghezza di taglio 20 mm , nessuna sicurezza sulle lame , batteria al litio da 10, 8 volts , batteria aggiuntiva/ricambio 67 euro ; questa è dotata di un prolunga ( per tagli fino a 3 metri da terra dice ... ) che può essere molto utile per i tralci di vite in alto e per mia nonna per curare le rose quando si alzano .

Ryobi Tek 4 88 euro ( 126 con la prolunga che porta il taglio a 3 metri da terra ) , massima larghezza di taglio 16 mm , batteria al litio da 4 volts , batteria aggiuntiva/ricambio BOH

Le due Wolf le comprerei da internet da un famoso sito che vende macchine per il giardinaggio e l'agricoltura , non lo specifica ma penso che ci siano sopra i classici 2 anni di garanzia ; invece la Ryobi la prenderei da un rivenditore fisico vicino a casa mia e la garanzia è garantita ( scusate il giro di parole  hahahahaaaa!!! )

Ho anche visto forbici a batteria della Valex , di Hobbystore ( senza marca ) e della Vigor ; ma visti i prezzi troppo bassi ho sentito puzza di CHINA EXPORT troppo spinto e sono passato avanti  Wink 

Visti i prezzi so che il Made in PRC è in agguato , ma mi servirebbe di sapere un paio di cose :
1) qualcuno di voi le usa ?
2) quel sistema di sicurezza presente sulla RR 3000 secondo voi è funzionale o si può farne a meno ?
3) per l'utilizzo descritto possono andare bene ?
4 ) la batteria di ricambio è obbligatoria o se ne può fare a meno con un utilizzo normale e non esaperato ?

Non nascondo che le mie simpatie vanno alle due Wolf ( la RR-T 6000 in particolare ) dato che so e ho letto dal forum che i loro attrezzi manuali sono sulla soglia dell' ottimo ( le motoseghe un po' meno  Laughing )
, anche la Ryobi penso che essendo made in Japan ( penso/spero ) non siano propriamente delle baracchette ...

se avete consigli su altri prodotti simili ( il mio budget massimo è quello che raggiungono le RR-T 6000 quindi non oltre i 180 euro ) od altro sono sempre ben accetti  Smile 

Se dovessero servirvi altre informazioni chiedete pure ...

Buonanotte dal giovane Motosegaro  ok capo !!!!
Motosegaro 94
Motosegaro 94
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 29.03.12
Età : 29
Località : Torino - Alba

Torna in alto Andare in basso

FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria Empty Re: FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria

Messaggio  cpstihl Ven Dic 27, 2013 10:28 pm

Se il tuo problema è il made in prc su quello che hai proposto non c'è scampo. detto questo oltre al voltaggio il parametro fondamentale da considerare  è l'amperaggio delle batterie .
P.s. 1 comunque 4 volt sono veramente pochini...
P.s. 2 il mio è un discorso generale per quanto riguarda l'autonomia delle batterie, per quanto riguarda la funzionalità delle forbici essendo completamente ignorante in materia evito di fare commenti.
P.s. 3 Vero che ryobi è made in Japan ma sui prodotti da prezzo traslocca in p.r.c.
P.s. 4 Se il nonno non ha fretta e può aspettare la ricarica della batteria la seconda non è indispensabile anche perchè il prezzo della batteria è a volte superiore al prezzo dell'utensile
Ciao.


Ultima modifica di cpstihl il Ven Dic 27, 2013 10:41 pm - modificato 1 volta.
cpstihl
cpstihl
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 62
Località : 28021 Borgomanero (NO)

Torna in alto Andare in basso

FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria Empty Re: FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria

Messaggio  Motosegaro 94 Ven Dic 27, 2013 10:40 pm

cpstihl ha scritto:Se il tuo problema è il made in prc su quello che hai proposto non c'è scampo. detto questo oltre al voltaggio il parametro fondamentale da considerare  è l'amperaggio delle batterie .
P.s. comunque 4 volt sono veramente pochini...
P.s. 2 il mio è un discorso generale per quanto riguarda l'autonomia delle batterie, per quanto riguarda la funzionalità delle forbici essendo completamente ignorante in materia evito di fare commenti.
Ciao.

Quello che volevo dire è che sono consapevole che a quei prezzi trovo solo prodotti dagli occhi a mandorla  Mad , quello che volevo sapere è se fossero di una certa qualità rispetto a quelle Valex/Vigor/ Hobbystore che ho scartato dati i prezzi troppo bassi che mi sono serviti da indici della bassa qualità ...

Conosco il solo amperaggio della batteria della RR-T 6000 ( che al momento è la favorita ) , ed è di 1,3 ampere ...

Grazie comunque per il tuo intervento  ok capo , ora ne attendo da altri ...
Motosegaro 94
Motosegaro 94
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 29.03.12
Età : 29
Località : Torino - Alba

Torna in alto Andare in basso

FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria Empty Re: FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria

Messaggio  Robinia Ven Dic 27, 2013 11:21 pm

credo che se vuoi avere una cosa duratura nel tempo devi alzare un pò il prezzo.Una signora che ha un0azienda vitivinicola dalle mie parti per via del problema del tunnel carpale si è comprata una forbice della pellenc...ottimi risultati nel taglio,ottima autonomia...però come prezzo si aggira già alle 4 cifre.... Rolling Eyes Rolling Eyes 
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria Empty Re: FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria

Messaggio  Motosegaro 94 Ven Dic 27, 2013 11:53 pm

Robinia ha scritto:credo che se vuoi avere una cosa duratura nel tempo devi alzare un pò il prezzo.Una signora che ha un0azienda vitivinicola dalle mie parti per via del problema del tunnel carpale si è comprata una forbice della pellenc...ottimi risultati nel taglio,ottima autonomia...però come prezzo si aggira già alle 4 cifre.... Rolling Eyes Rolling Eyes 

Ciao Robinia , come ho già detto non abbiamo pretese professionali , secondo me se lavora in totale 20 ore l'anno sarà già tanto  Very Happy , ho cercato forbici elettriche di qualità migliore , ma pare che tra quelle citate da me e quelle con pacco batteria a marsupio che usano i professionisti non ci sia altro , nessuna via di mezzo  Crying or Very sad ...
per il budget si potrebbe anche alzare per carità ( è vero che il costo ce lo dividiamo tra cugini  Rolling Eyes , ma questo non mi autorizza ad esagerare  Laughing , se sparo un prezzo di 1200 euro anche se da divedere in quattro mezzo parentado mi sviene  hahahahaaaa!!!  ) , ma non ho trovato nulla di meglio in quella classe di prodotti ...

Una cosa a cui ho anche pensato ma che ho dimenticato di scrivere in precedenza ... nei diametri massimi ci stanno dentro abbondantemente tutte  Surprised , per i diametri che dovvessero essere fuori range ( e sarebbero tutto sommato abbastanza rari ) si può sempre affidare alle forbici manuali o meglio ancora al seghetto  Rolling Eyes

Attendo comunque ulteriori pareri e consigli per chi volesse ancora darne  Very Happy 
Motosegaro 94
Motosegaro 94
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 29.03.12
Età : 29
Località : Torino - Alba

Torna in alto Andare in basso

FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria Empty Re: FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria

Messaggio  Robinia Sab Dic 28, 2013 12:11 am

per mie esperienza con attrezzi a batteria....Se la paghi poco,la batteria è da poco,per cambiarla e metterne su una nuova discreta,ti prendi un attrezzo già di per se semi professionale...poi magari posso essere io prevenuto  Embarassed Embarassed 
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria Empty Re: FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria

Messaggio  fil73 Sab Dic 28, 2013 6:38 am

potresti pensare anche ad un usato revisionato dei marchi più famosi pellenc o felco,

si trovano dai rivenditori ufficiali con officina a circa 600 euro e se sono seri hai anche la garanzia

per quanto riguarda la sicurezza però io non so se mi fiderei a darle al nonno, devi valutare se si rende conto bene della pericolosità (tenere ben lontano dalla lama la mano sinistra).

fil73
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 23.10.13
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria Empty Re: FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria

Messaggio  Ghepardo Sab Dic 28, 2013 7:01 am

fil73 ha scritto:per quanto riguarda la sicurezza però io non so se mi fiderei a darle al nonno, devi valutare se si rende conto bene della pericolosità (tenere ben lontano dalla lama la mano sinistra).
Concordo in pieno, tempo fa ho utilizzato un attrezzo del genere: non mi sono mai tagliato, ma un paio di volte ci è mancato un pelo  affraid basta distrarsi un attimo. Oltretutto, come queste forbici tagliano i rami, ancor più facilmente tagliano i normali guanti da lavoro che quindi proteggono ben poco.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3990
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria Empty Re: FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria

Messaggio  Dan56k Sab Dic 28, 2013 8:24 am

Una grande azienda vitivinicola delle mie parti ha equipaggiato tutti i potatori con delle Felco della serie 800, che a detta di chi le usa sembrano essere degli ottimi prodotti. Ma i prezzi dovrebbero andare dai 1500 ai 2000 euro...
Dan
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria Empty Re: FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria

Messaggio  Motosegaro 94 Sab Dic 28, 2013 2:41 pm

Ragazzi , vi ricordo che parliamo di quattro viti in croce e qualche rosa  Laughing , é logico che se dovessimo avere giornate di vigneto ci doteremmo di strumenti consoni  Rolling Eyes ...

Comunque ne discuterò in famiglia e vedremo  ok capo
Motosegaro 94
Motosegaro 94
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 29.03.12
Età : 29
Località : Torino - Alba

Torna in alto Andare in basso

FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria Empty Re: FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria

Messaggio  riky86 Sab Dic 28, 2013 2:57 pm

Ti consiglio di lasciar perdere quelle forbici...
Piuttosto valuta una buona forbice manuale professionale. ok capo
riky86
riky86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 38
Località : Novarese

Torna in alto Andare in basso

FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria Empty Re: FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria

Messaggio  alpinalido Dom Mar 30, 2014 8:36 pm

SIRIO ha scritto:Salve a tutti, possiedo un terreno con 25 alberi di olivo, fra un po' dovro' potarli avrei pensato a una forbice elettrica con batteria al litio. Sapete dirmi la migliore fra quelle che si vedono in giro.
E per la raccolta delle olive posso usarla aggiungendo l'asta con abbacchiatore e togliere la forbice.
Grazie


dal mio punto di vista con 25 olivi le forbici di qualsiasi tipo, escluse quelle manuali sono eccessive. 25 olivi li poti in fretta, e se ti fa male il braccio te la prendi con più calma ed alterni il lavoro di potatura con quello di raccolta del potato.
meglio investire su un buon paio di forbici e segaccio. io ho 75 olivi e li poto tutti così (piuttosto rapidamente), di recente ho agginto uno svettatoio che accelera un poco i tempi e migliora la sicurezza, in certi casi

alpinalido
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 15.10.11

Torna in alto Andare in basso

FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria Empty forbice/cesoia a batteria con asta di prolunga

Messaggio  batista21 Gio Feb 11, 2016 12:36 pm

Salve! Sapete se esiste in commercio una forbice/cesoia a batteria su cui all'occorrenza si possa montare un'asta di prolunga?

batista21
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 11.02.16

Torna in alto Andare in basso

FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria Empty Re: FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.