Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Decespugliatore sottofila vigneto
Da mrboch Oggi alle 10:50 am

» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Oggi alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Ieri alle 5:12 pm

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Fast 34 Ieri alle 4:51 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da robero Ieri alle 3:34 pm

» CARBURANTI ALCHILATI
Da gabri93 Ieri alle 11:26 am

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Ieri alle 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Ieri alle 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da luix70 Sab Mar 23, 2024 2:15 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 12:09 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ven Mar 22, 2024 7:34 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da Luca#75 Ven Mar 22, 2024 5:23 pm

» Smontaggio frizione Oleomac GTS 250
Da JoeBarrigo Ven Mar 22, 2024 3:32 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24264 membri registrati
L'ultimo utente registrato è mrboch

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310173 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 371 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 365 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

ferrari-tractor, mrboch, Ortighera, paolo69, phantom, Roberto1962

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Vote_lcap30%Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Vote_lcap35%Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Vote_lcap12%Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Vote_lcap2%Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Vote_lcap4%Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Vote_lcap5%Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Vote_lcap2%Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Vote_lcap9%Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Vote_lcap1%Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Tecumseh Vantage 35

+19
Nobby Clark
khristianv
Tony.free
piccolo boscaiolo
Ducelier
arabong
Stepmeister
piccolo
carlo f
sacer
marco Pareggi
falcetto
fernando62
riccardo
peppone
ferrari-tractor
wolfmurex
iury1977
petervanpetegem
23 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Empty Re: Tecumseh Vantage 35

Messaggio  sacer Gio Giu 07, 2012 8:24 pm

non so
cmq non ho l'acceleratore
solo la maniglia che devi sempre tenere tirato pena lo spegnimento

sacer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.03.12

Torna in alto Andare in basso

Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Empty Re: Tecumseh Vantage 35

Messaggio  falcetto Gio Giu 07, 2012 8:30 pm

Bene, versione "tutto o niente". La maniglia che devi tenere sblocca il pattino di frenatura sul volano e, se rilasciata, blocca la rotazione e mette a massa la bobina di accensione. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 8944
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Empty Re: Tecumseh Vantage 35

Messaggio  piccolo Sab Set 01, 2012 9:22 am

falcetto ha scritto:Bene, versione "tutto o niente". La maniglia che devi tenere sblocca il pattino di frenatura sul volano e, se rilasciata, blocca la rotazione e mette a massa la bobina di accensione. Saluti

Hai risolto?
Ho anchio lo stesso problemo con lo stesso motore, ed ho messo appunto un messaggio su questo sito con lo stesso problema, se vuoi vedere il mio messaggio clicca qui, magari mi puoi aiutare, grazie.
https://lamotosega.forumattivo.com/t8544-aiuto-tagliaerba-tecumseh-vantage-35

piccolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 31.08.12
Età : 23
Località : San Vito al Tagliamento (PN)

Torna in alto Andare in basso

Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Empty Re: Tecumseh Vantage 35

Messaggio  piccolo Lun Set 03, 2012 6:24 pm

Ciao, sono sempre io, quello che ti ha mandato il messaggio prima cn scritto "hai risolto?".
Sono ruscito a risolvere i problemi di questo motore, il Tecumseh Vantage 35, quello che ho anchio.
Perche non si spenga devi tenere la farfalla del carburatore aperta, è il motore rimane acceso.
Se vuoi che mentre è in moto i giri diminuiscano devi pian piano chiudere la farfalla.
Ciaooooo.... Wink ok capo ok capo ok capo

piccolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 31.08.12
Età : 23
Località : San Vito al Tagliamento (PN)

Torna in alto Andare in basso

Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Empty Re: Tecumseh Vantage 35

Messaggio  peppone Lun Set 03, 2012 6:38 pm

piccolo ha scritto:Ciao, sono sempre io, quello che ti ha mandato il messaggio prima cn scritto "hai risolto?".
Sono ruscito a risolvere i problemi di questo motore, il Tecumseh Vantage 35, quello che ho anchio.
Perche non si spenga devi tenere la farfalla del carburatore aperta, è il motore rimane acceso.
Se vuoi che mentre è in moto i giri diminuiscano devi pian piano chiudere la farfalla.
Ciaooooo.... Wink ok capo ok capo ok capo
se ti riferisci alla farfalla dell' aria non hai risolto un bel niente perchè un motore non deve lavorare così: per far calare di giri non si deve agire sull' aria. tuttavia il fatto che tu abbia "risolto" empiricamente il tuo problema in questo modo mi fa pensare che forse, nel tuo caso, si possa tratare di un guasto elettrico.
se ti riferisci, invece, alla farfalla dell'acceleratore allora è assolutamente normale e hai scoperto l'acqua calda Very Happy (lo dico bonariamente).
di quale farfalla carburatore parli?
aria o acceleratore?

ps: guarda, comunque, che non era falcetto ad avere un problema da risolvere con questo tecumseh Very Happy

******************************************************************************************************
Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Empty Re: Tecumseh Vantage 35

Messaggio  Stepmeister Lun Set 03, 2012 6:52 pm

piccolo ha scritto:Ciao, sono sempre io, quello che ti ha mandato il messaggio prima cn scritto "hai risolto?".
Sono ruscito a risolvere i problemi di questo motore, il Tecumseh Vantage 35, quello che ho anchio.
Perche non si spenga devi tenere la farfalla del carburatore aperta, è il motore rimane acceso.
Se vuoi che mentre è in moto i giri diminuiscano devi pian piano chiudere la farfalla.
Ciaooooo.... Wink ok capo ok capo ok capo

Azzardo un'ipotesi: non è che finora l'hai sempre usato con l'aria tirata? Ti riferisci a quella farfalla lì? In tal caso, è ovvio che si spenga dopo pochi secondi.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Empty Re: Tecumseh Vantage 35

Messaggio  falcetto Lun Set 03, 2012 7:47 pm

Solo per chiarezza: i carburatori Dell'Orto con primer di arricchimento a poppetta per motori Tecumseh da rasaerba non hanno la farfalla secondaria di chiusura aria.
Il primer ha soppiantato la farfalla aria. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 8944
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Empty Re: Tecumseh Vantage 35

Messaggio  peppone Lun Set 03, 2012 7:58 pm

falcetto ha scritto:Solo per chiarezza: i carburatori Dell'Orto con primer di arricchimento a poppetta per motori Tecumseh da rasaerba non hanno la farfalla secondaria di chiusura aria.
Il primer ha soppiantato la farfalla aria. Saluti
buono a sapersi.
quindi l'unica farfalla di cui piccolo potrebbe parlare è quella dell'acceleratore?
in questo caso avrebbe, come detto prima, scoperto l'acqua calda...

******************************************************************************************************
Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Empty Re: Tecumseh Vantage 35

Messaggio  Stepmeister Mar Set 04, 2012 1:22 pm

falcetto ha scritto:Solo per chiarezza: i carburatori Dell'Orto con primer di arricchimento a poppetta per motori Tecumseh da rasaerba non hanno la farfalla secondaria di chiusura aria.
Il primer ha soppiantato la farfalla aria. Saluti

Hai ragione, scusami. Ieri sera ero cotto e mi son confuso. E si che me n'hanno portato uno da sistemare un paio di settimane fa. Errore mio!
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Empty Riesumazione post

Messaggio  arabong Ven Apr 25, 2014 5:10 pm

Buonasera, e buon 25 aprile.
Essendomi capitato tra le mani un tosaerba equipaggiato con motore tecumseh lav35 (tecumseh vantage 35) riporto in vita il topic.
Il motore non tiene la compressione: a benzina non voleva saperne di partire, sfiata dall'apposita apertura sotto le valvole per evitare che vada in pressione la coppa dell'olio.
Avendo finito la benzina, l'ho provato con miscela al 4%: parte, fuma, si riesce anche a rasare qualcosa ma il motore inesorabilmente si spegne non appena va sotto sforzo (curioso: a benzina non va e a miscela si? Forse perchè è più densa e aiuta il motore a non perdere compressione?).
Smontato la testa, il pistone "traballa" nel cilindro: questo mi fa pensare a delle fasce consumate.
Smontato completamente, il cilindro non ha segni particolari, il diametro rilevato con calibro centesimale 63,50mm, quello nominale e quindi non ha deformazioni. Le fasce invece mostrano uno spessore variabile, che presumo invece debba essere costante.
La domanda è: come faccio a determinare se vadano cambiate solo le fasce o anche il pistone?
arabong
arabong
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 11.01.12
Località : Luino

Torna in alto Andare in basso

Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Empty Re: Tecumseh Vantage 35

Messaggio  Ducelier Ven Apr 25, 2014 5:29 pm

Per determinare se le fasce sono da cambiare bisogna smontarle dal pistone e infilarle nel cilindro andando a misurare con lo spessimetro la distanza tra testa e coda del segmento,altra cosa da fare è controllare se è presente uno scalino nella parte alta del cilindro vicino alla testa se si come presumo la canna è usurata.Per sapere per bene se si riece a risolvere cambiando solo le fasce bisogna misurare la canna come hai gia fatto tu ed eseguire l operazione da me sopra citata,per sapere le misure ci vorrebbe un manuale d officina oppure sentire una rettifica,prova a vedere se nella sezione manuali trovi qualcosa.
Ducelier
Ducelier
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 22.05.12
Età : 46
Località : Pavia

Torna in alto Andare in basso

Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Empty Re: Tecumseh Vantage 35

Messaggio  arabong Ven Apr 25, 2014 5:42 pm

Grazie per la risposta lampo!
Il cilindro non mi pare presenti il gradino da te citato, magari però fraintendo io: il cilindro sembra ben messo, ha una lieve svasatura a 45 gradi su tutta la circonferenza, che però sembra costitutiva del motore stesso e non creata dall'usura.
Provo dunque ad inserire le fasce nel cilindro e misurare la distanza tra i due "beccucci" di chiusura?
Il diametro del cilindro corrisponde con quello indicato dal manuale, quello del pistone non è indicato (!?) e dunque non l'ho misurato.
Ulteriore particolare: il pistone presenta una specie di tacchetta in un lato, è per caso una tacca per indicare il lato di montaggio?
arabong
arabong
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 11.01.12
Località : Luino

Torna in alto Andare in basso

Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Empty Re: Tecumseh Vantage 35

Messaggio  Ducelier Ven Apr 25, 2014 6:21 pm

Si esatto la distanza tra i 2 beccucci di chiusura deve essere dell ordine di 1 millimetro circa la misura esatta non la conosco ma sul manuale da te citato ci deve essere scritta,se il cilindro è a misura sei gia avanti con la possibilità di sistemarlo,la tacca acui alludi non so cosa sia,riesci a pubblicare delle foto del pistone e del cilindro?così ci facciamo un idea migliore delle condizioni grazie.
Ducelier
Ducelier
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 22.05.12
Età : 46
Località : Pavia

Torna in alto Andare in basso

Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Empty Re: Tecumseh Vantage 35

Messaggio  arabong Ven Apr 25, 2014 6:52 pm

Ecco a voi qualche foto...
Cilindro con fascia inserita: altro che al millimetro, si parla di 5-6 millimetri di apertura!
Non mi carica le foto! Creo una galleria fotografica in una sezione del mio sito solo per hostare le foto, ecco il link (spero di non violare il regolamento):http://ourelectronics.altervista.org/gallery/esempio/
Le prime foto sono un po' falsate dal flash: i segni sul pistone con luce normale non si vedono, ma pare che la riflessione del flash li metta in risalto.
arabong
arabong
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 11.01.12
Località : Luino

Torna in alto Andare in basso

Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Empty Re: Tecumseh Vantage 35

Messaggio  falcetto Ven Apr 25, 2014 7:38 pm

Le foto danno l'idea della situazione. Il segno sulla testa pistone è un danneggiamento. Le fasce sono consumate. Strano che non lo sia anche il cilindro di alluminio (il vecchio LAV35 aveva la canna riportata in ghisa). Misura il diametro del pistone: il diametro nominale è 2"1/2 (63,5 mm). Mettilo nel cilindro col cielo al pms e con i pollici dovresti apprezzare l'eventuale gioco laterale nelle 4 direzioni.

Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Dscn0542

Tieni presente che la compressione è di difficile individuazione. Se osservi l'albero a camme vedrai un piccolo rialzo diametralmente opposto alla camma di scarico: apre leggermente la valvola di scarico fra 30 e 20 mm prima che il pistone sia al PMS (è una sorta di decompressore).
Non riesco a spiegare il fatto che funzionasse un po' meglio a miscela anzichè benzina. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 8944
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Empty Re: Tecumseh Vantage 35

Messaggio  arabong Sab Apr 26, 2014 12:47 am

Posso dirti che appena smontata la testa, ho posizionato il motore al pms e con le dita si poteva far traballare allegramente il pistone nel cilindro: da lì decisi di smontare tutto, supponendo pistone e/o fasce consumate.
Le fasce son consumate, il pistone proverò a misurarlo domani.
La questione è: se cambio le fasce, il motore regge o si demolisce il pistone entro breve?
Piccola curiosità: a benzina proprio non partiva e sfiatava; essendo rimasto a secco ed avendo solo miscela (4% per un vecchio decespugliatore) ho provato ad utilizzarla e son riuscito a tosare un pezzo di prato come prova. Prontamente acquistata la benzina, risvuoto il serbatoio e sostituisco: nulla da fare, nemmeno un colpo.
Da pagano mi vien da dire che la miscela, avendo una buona percentuale d'olio, fosse più viscosa della benzina e "tamponasse" quel poco che bastava per far girare il motore (ipotesi).
arabong
arabong
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 11.01.12
Località : Luino

Torna in alto Andare in basso

Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Empty Re: Tecumseh Vantage 35

Messaggio  piccolo boscaiolo Sab Apr 26, 2014 4:54 am

dopo aver sostituito le fasce potresti provare con un vecchio trucco al posto dell'olio 15/w40 metti il 20/w50 e' piu' denso e attutisce il tuo problema

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Empty Re: Tecumseh Vantage 35

Messaggio  Ducelier Sab Apr 26, 2014 3:09 pm

Sarebbe interessante capire come sia avvenuto quel danneggiamento,comunuque li di consumato a mio avviso vedo solo le fasce con la loro te la cavi pulisci tutto e metti a posto l ammaccatura con un colpo leggero di lima non è un gran lavoro però almeno non cambi il pistone adesso non so quanto costa il pistone ma non penso che ne valga la pena cambiarlo.
Ducelier
Ducelier
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 22.05.12
Età : 46
Località : Pavia

Torna in alto Andare in basso

Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Empty Re: Tecumseh Vantage 35

Messaggio  arabong Mar Apr 29, 2014 10:42 pm

I ricambi sono difficili da trovare, a quanto pare la Tecumseh è fallita, per cui mi limiterò a cambiare le fasce (che mi arriveranno domani). Il danneggiamento sul pistone non so cosa sia, proverò a rimuoverlo con la lima come suggerito.
arabong
arabong
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 11.01.12
Località : Luino

Torna in alto Andare in basso

Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Empty Re: Tecumseh Vantage 35

Messaggio  arabong Ven Mag 02, 2014 6:20 pm

Buonasera, ho installato le fasce nuove e richiuso il carter ma sorge un problema: la guarnizione della testa si è sfaldata. Ho notato che è di alluminio o qualcosa di simile, è possibile rifarla con carta per guarnizioni da mezzo millimetro rigida o c'è qualche controindicazione?
arabong
arabong
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 11.01.12
Località : Luino

Torna in alto Andare in basso

Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Empty Re: Tecumseh Vantage 35

Messaggio  Ducelier Ven Mag 02, 2014 7:00 pm

Si penso di si magari usando sella carta grafitata al posto di quella comune.
Ducelier
Ducelier
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 22.05.12
Età : 46
Località : Pavia

Torna in alto Andare in basso

Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Empty Re: Tecumseh Vantage 35

Messaggio  falcetto Ven Mag 02, 2014 8:17 pm

arabong ha scritto: è possibile rifarla con carta per guarnizioni da mezzo millimetro rigida o c'è qualche controindicazione?
Penso di no: temperature troppo elevate per la carta in quella zona.
Lo spessore originale è 1,2 mm. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 8944
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Empty Re: Tecumseh Vantage 35

Messaggio  arabong Ven Mag 02, 2014 8:53 pm

Ebbene, la guarnizione originale c'è ancora, però s'è "sfogliata" da entrambi i lati. L'anima è intatta. Potrei in caso rimontare quella (anche se lo spessore sarà lievemente inferiore)?
Ho già ritagliato anche quella di carta, ma se poi si brucia non mi pare una cosa buona...
arabong
arabong
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 11.01.12
Località : Luino

Torna in alto Andare in basso

Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Empty Re: Tecumseh Vantage 35

Messaggio  arabong Sab Mag 03, 2014 12:24 pm

Testato con la guarnizione di carta: non parte. Ha dato un paio di colpi isolati, ma pare che sfiati ancora dallo sfiato sotto alle valvole. Ipotesi: guarnizione troppo bassa? Qualche altra idea?
Grazie
arabong
arabong
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 11.01.12
Località : Luino

Torna in alto Andare in basso

Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Empty Re: Tecumseh Vantage 35

Messaggio  falcetto Sab Mag 03, 2014 12:48 pm

Lo sfiato che senti nel vano molle valvole è normale. Nel suo percorso discendente il pistone mette in pressione il carter e da qualche parte deve pur bilanciare la pressione.
Mi rimane il dubbio della tenuta valvole e della tenuta guarnizione in carta.
Devo assumere che il carburatore sia a posto (getto pulito, livello benzina in vaschetta). Chiavella volano a posto? Le 3 fasce con giunzione sfasata a 120° fra di loro?
Hai messo bene i riferimenti albero motore/ingranaggio camme per la fasatura?
Prova con qualche goccia di benzina in aspirazione carburatore (lato filtro aria).
Se non va, mi dispiace ma non ci siamo con la compressione per pistone usurato.
Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 8944
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Tecumseh Vantage 35 - Pagina 2 Empty Re: Tecumseh Vantage 35

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.