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    Tecumseh Vantage 35

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    Re: Tecumseh Vantage 35

    Messaggio  Nobby Clark il Lun Ago 25, 2014 6:11 pm

    Salve,
    ho rismontato il tutto ma niente, sempre ingolfato, non parte.bonk!bonk!  E stavolta credo di avere fatto anche un po' di confusione con quei due ferretti con la molla che agganciano uno su una piastra collegata alla farfalla, e l'altro su un attacco solidale al carburatore. Il mio è quello originale, non ha marca, NON è Dell'Orto.
    Ora: siccome mi hanno prestato un McCullogh fermo da 3 anni, che non 'andava in moto' (mi è partito al primo colpo)...Very Happy Very Happy Very Happy , insomma, ho tagliato il pratino e adesso direi che la mia mission diventa quella di far ripartire il Tecumseh (ci sono affezionato).
    Ho trovato un carburatore Dell'Orto usato su internet, ora mi butto nell'impresa. Conto sul vostro supporto. Come posso ricambiare, in caso?
    Se a qualcuno interessa, ho il libretto di istruzioni originale del Tecumseh 35, non so, magari lo scanno e lo metto a disposizione da qualche parte, se a qualcuno servisse?
    Grazie ancora
    slt
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    Re: Tecumseh Vantage 35

    Messaggio  falcetto il Lun Ago 25, 2014 8:14 pm

    Probabilmente hai un carburatore originale Tecumseh con vaschetta in alluminio e senza regolazione regime motore. Metti foto e posso confermare al 100%.
    Tornando al tuo motore che non parte ho il sospetto che hai l'accensione fuori fase per rottura/slittamento chiavella volano. Puoi verificarlo facilmente togliendo dado e rondella fissaggio volano e osservando l'alloggiamento della chiavella.
    In ogni caso con pistone al PMS la calamita volano si posiziona poco dopo il pacco metallico bobina di accensione. Saluti
    http://lamotosega.forumattivo.com/t14205-tecumseh-van148-rottura-chavella-volano

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    Re: Tecumseh Vantage 35

    Messaggio  Nobby Clark il Mar Ago 26, 2014 6:08 pm

    Ciao falcetto,
    appena ho un attimo posto la foto, comunque è quello originale con la vaschetta in alluminio. Ho guardato il post relativo alla chiavetta, ma - correggimi se sbaglio - se si 'schiavetta' a causa di un urto questo dovrebbe portare all'arresto più o meno immediato del motore, fuori fase ci dovrebbe andare subito e spegnersi, o no?
    Comunque: ho (incautamente? Embarassed ) comprato un carburatore Dell'Orto usato ma come nuovo, 35,00 euri compreso spedizione, appena mi arriva- se mi arriva snort  -  lo cambio e provo. E poi passo alla chiavetta, semmai.
    Tanto ho risolto il problema del taglio dell'erba con la McCullogh a prestito, ho tempo per sistemare il Tecumseh
    Grazie
    Ciao
    Nobby Clark

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    Carburatore nuovo

    Messaggio  Nobby Clark il Sab Set 06, 2014 3:54 pm

    Allora, rieccomi.
    Ho trovato su XXX un carburatore Dell'Orto usato, l'ho comprato (EUR 35,00 compreso spedizione) e oggi l'ho montato. Motore partito al primo colpo ok capo , ma regime altissimo; allora ho cominciato a trafficare con quella specie di levetta dove sta attaccata la molla con il bastoncino di ferro. La levetta sta fissata una specie di snodo bloccato da una vite che gira al contrario. Ho provato in diversi modi ma mi sembra un delirio, non c'è verso di regolare il regime bonk!bonk!, o molto alto oppure basso che si spegne dopo un paio di colpi Sad
    Avete qualche drittta? Ormai è diventata una questione di principio
    Grazie in anticipo,
    slt
    Nobby Clark


    Ultima modifica di Anto86 il Sab Set 06, 2014 4:00 pm, modificato 1 volta (Motivazione : Eliminato sito vendite.)

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    Re: Tecumseh Vantage 35

    Messaggio  Anto86 il Sab Set 06, 2014 4:24 pm

    La situazione non mi è chiarissima.
    Faresti una foto del carburatore?
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    Re: Tecumseh Vantage 35

    Messaggio  Kromer il Sab Set 06, 2014 4:32 pm


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    Ce l'ho fatta!!!!

    Messaggio  Nobby Clark il Mar Set 09, 2014 9:22 am

    Kromer,
    c'era effettivamente qualcosa di mooolto utile.ok capo Very Happy
    Avevo fatto un casino micidiale con le levette, la molla, la barretta con i buchi. E' che sono un un ciambriòne incredibile, voglio fare le cose di fretta e, come si sa, la fretta è la madre di tutte le ca@@@te  ...àcc ma io ancora non l'ho capito. Con le foto di questo altro post e i vostri consigli ho rimesso il tutto come doveva essere e adesso funziona, è andato in moto al primo colpo, il minimo mi pare un po' altino ma credo di aver capito come si fa a regolarlo 'di fino'.
    Grazie a tutti, davvero
    love

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    Aggiornamento

    Messaggio  arabong il Ven Ott 03, 2014 11:48 am

    falcetto ha scritto:Al 99% è solo il getto max quasi completamente otturato. Saluti
    Buongiorno a tutti!
    Come suggerito da Falcetto, ho smontato il carburatore ed era proprio il getto del massimo otturato.
    Ora il tosaerba funziona da un paio di mesi senza problemi!
    Unico quesito: sotto sforzo cala di regime facilmente, è normale o il motore è comunque un po' "spompato"?
    Per intenderci, tosando erba di media altezza, non ha troppi problemi, ma se taglio subito troppo basso fa parecchia fatica. Se prende un po' di terra, come ad esempio i mucchi di terra delle talpe, si spegne.
    Apparte questo, funziona per ore senza lamentarsi. compliments!
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    nuovi difetti tecumseh vantage 35

    Messaggio  davix21 il Sab Ago 06, 2016 5:21 pm

    Buonasera a tutti.

    Sono nuovo del forum ma è da anni che vi seguo e grazie al vostro contributo sono riuscito a riparare alcuni attrezzi, dunque grazie mille a tutti per le preziose indicazioni che ci date.
    Detto ciò vi scrivo perchè oggi mi è stato portato un tagliaerba tecumseh vantage 35 da riparare.
    Effettuato una pulizia generale semplice va in moto dopo almeno una ventina di pompate al primer, lo lascio in moto e gira bene per 3/4 minuti dopodichè cominicia ad uscire del fumo bianco da non si sa bene dove e tende a morire... allora lo spengo e provo a farlo ripartire ma nulla. Anche pompando 100 volte sul primer la candela rimane asciutta.. sono riuscito a metterlo in moto a fatica solo bagnando io la candela con benzina, e finalmente il motore riparte ma dopo 3/4 minuti di nuovo lo stesso difetto di prima.. fumo bianco e motore che muore... da li non si è più avviato...

    Premetto che ho letto tutti i post inerenti ma non ho trovato nessuno che abbia avuto dei difetti simili..

    Grazie mille in anticipo

    Davide

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    Re: Tecumseh Vantage 35

    Messaggio  polmau il Sab Ago 06, 2016 8:05 pm

    Ciao davix21 e benvenuto nel forum. Hai pulito bene il carburatore? Compressione ne ha? Puo' anche essere che qualche valvola non faccia piu' tenuta.
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    nuovi difetti tecumseh vantage 35

    Messaggio  petervanpetegem il Dom Ago 07, 2016 6:16 am

    ciao davix21
    dubito che sia una valvola il tuo problema
    sembra più un problema di benzina che non arriva bene
    anche se il fumo bianco è abbastanza inusuale
    hai provato a lavare bene il caburatore con del diluente nitro?
    io avevo un problema simile ho lasciato a bagno nel nitro il carburatore smontato per
    circa mezzora ho pulito il tutto e asciugato
    il tecumseh è partito al primo colpo.
    (hai controllato che non ci sia un po' si acqua nel serbatoio?)
    Ciao
    Marco

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    Re: Tecumseh Vantage 35

    Messaggio  davix21 il Dom Ago 07, 2016 4:31 pm

    Buonasera a tutti

    allora pomeriggio ho pulito a fondo il carburatore con nitro pezzo per pezzo (tranne per il primer che non so come si smonta), cambiato filtro dell'aria, cambiato guarnizione collettore cotta,pulito collettore, pulito serbatoio.
    Assemblo di nuovo il tutto ma la macchina non parte neancora.
    Premo una ventina di volte il primer, tiro due volte la corda e smonto la candela e trovo la candela asciutta.
    Dunque non arriva benzina. (Per rispondere al polmau la compressione c'è.)
    Ora mi è venuto un dubbio... io ho montato carburatore dell'orto 20 con vaschetta in metallo tirando a fondo la vite sotto che tiene insieme il tutto; è corretto?? Da qualche parte avevo letto che non doveva essere tirata a fondo, ma se non la tiro a fondo la vaschetta non preme bene contro il corpo del carburatore.

    Inoltre in merito al fumo bianco è possibile che a caldo si dilati qualcosa che faccia travasare l'olio motore in camera di combustione??

    Grazie
    Davide

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    Re: Tecumseh Vantage 35

    Messaggio  falcetto il Dom Ago 07, 2016 5:48 pm

    Cerco di darti qualche info:
    - la vite sotto va stretta bene. Hai controllato che i forellini trasversali fra il filetto e l'esagono siano liberi? E' praticamente il getto.
    - esce benzina se allenti la vite che fissa la vaschetta?
    - la gomma del primer è dura? Se sì non riesce a pompare.
    - il fumo bianco/azzurro purtroppo è olio che arriva dalla coppa. Al 99% è un problema di fasce o cilindro usurato/ovalizzato e c'è poco da fare. Appena si scalda si evidenzia il problema. Togli la testa e verifica la situazione. Saluti

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    Re: Tecumseh Vantage 35

    Messaggio  davix21 il Dom Ago 07, 2016 6:35 pm

    - il forellino sulla vite esagonale è libero (pulito e fatto scorre trefolo anche nello spillo)
    - si, se allento la vite esce benzina
    - la gomma del primer mi sembra normale, quando schiaccio sento che aspira aria (probabilmente non a sufficienza??)

    -prossimamente smonterò la testa per la verifica

    Grazie
    Davide
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    Re: Tecumseh Vantage 35

    Messaggio  davix21 il Mer Ago 10, 2016 5:56 pm

    Buonasera

    purtroppo devo confermare la tesi di falcetto --> cilindro ovalizzato

    Grazie a tutti

    Davide

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    Re:Tecumseh vantage 35

    Messaggio  davix21 il Mer Ago 17, 2016 4:14 pm

    Buonasera a tutti

    Vi chiedo un ulteriore informazione:

    sapete a quanti giri/min gira la lama in condizioni di taglio normale?  

    esiste un range (min/max gir/min) ove al di fuori di tale range non è più garantito il taglio e la sicurezza per l'operatore?

    (considerando la lama in buone condizioni)

    Grazie a tutti

    Davide


    Ultima modifica di Ceppo77 il Mer Ago 17, 2016 4:29 pm, modificato 2 volte (Motivazione : Modificato titolo)
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    Re: Tecumseh Vantage 35

    Messaggio  falcetto il Mer Ago 17, 2016 5:58 pm

    Il range di rotazione del 99% dei motori rasaerba va da un minimo di 1750 ad un max di 3600 giri/'.
    Il regime indicato con maggior frequenza per il lavoro continuativo è 3200-3300 giri/'.
    Saluti


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    Re: Tecumseh Vantage 35

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