Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» McCulloch MAC 30 A del 1990...
Da SuperUCCU Ieri alle 8:48 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Manuele97 Ieri alle 8:15 pm

» Problemi Solo 665l
Da Rey Ieri alle 7:54 pm

» Leva acceleratore Hokkaido 135
Da francesco1967 Ieri alle 5:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ieri alle 5:07 pm

» Kawasaki TJ53 nuovo con problemi
Da sfalcino Ieri alle 2:30 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da petro Ieri alle 1:44 pm

» Comparazione decespugliatori
Da petro Ieri alle 1:07 pm

» Modifica attacco trincia motocoltivatore
Da petro Ieri alle 12:50 pm

» McCulloch Titan 46 anno 1996
Da petro Ieri alle 12:41 pm

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da petro Ieri alle 12:24 pm

» Lubrificazione catena su Stihl GTA 26 - potatore manuale.
Da luca31 Ieri alle 10:35 am

» Stihl MS 180 che non parte
Da nitro52 Ieri alle 8:26 am

» Spaccalegna EL50
Da Rita Ieri alle 5:29 am

» Stihl 07S - 75cc
Da Poulanista Ieri alle 12:06 am

» Identificazione motosega
Da Leonardo L Mer Apr 17, 2024 9:29 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato sceglere
Da luca31 Mer Apr 17, 2024 7:33 pm

» Uscita paraolio Active 6.5 brutale
Da Michelin98 Mer Apr 17, 2024 6:32 pm

» Alpina P450 tubetto benzina sbriciolato
Da falcetto Mer Apr 17, 2024 6:15 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:41 pm

» Cilindro decespugliatore total 42.7
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:36 pm

» RASAERBA parte 3
Da contadinodicittà Mer Apr 17, 2024 4:48 pm

» MOTOFALCIATRICI
Da Lunico Mer Apr 17, 2024 9:11 am

» Kawasaki TJ45, testina gira in folle
Da Bozzo74 Mar Apr 16, 2024 7:46 am

» Acquisto ricambi Efco DS3800T da Aliexpress
Da Lunico Mar Apr 16, 2024 7:06 am

» Efco Jet 220
Da thor1 Mar Apr 16, 2024 5:42 am

» Active BIG 4.3
Da luca31 Lun Apr 15, 2024 8:29 pm

» PATATE
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 7:06 pm

» Carburatore tagliaerba Alpina bl510shq
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 6:45 pm

» Efco DS 3200S
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 6:19 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 5:58 pm

» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da Pisoloracing Lun Apr 15, 2024 4:41 pm

» Che tipo di motosega è questa?
Da Mimmo88 Lun Apr 15, 2024 3:12 pm

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Lun Apr 15, 2024 2:02 pm

» Carburatore per rasaerba Yamaha YLM 342
Da Bucchero Lun Apr 15, 2024 10:17 am

» Kawasaki TH43 con problemi di carburazione
Da SuperUCCU Lun Apr 15, 2024 7:12 am

» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da Kalimero Dom Apr 14, 2024 9:00 pm

» Motosega Wright ritrovata ma non ne so nulla.
Da Juniperus Dom Apr 14, 2024 6:28 pm

» Candela BCS 740 benzina motore ACME
Da coryllana Sab Apr 13, 2024 7:52 pm

» Husqvarna 285 CD
Da Juniperus Sab Apr 13, 2024 5:02 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24355 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maggi massimo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310677 messaggi in 16554 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 180 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 180 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

TRITURATORI - Pagina 14 Vote_lcap30%TRITURATORI - Pagina 14 Vote_rcap 30% [ 158 ]
TRITURATORI - Pagina 14 Vote_lcap35%TRITURATORI - Pagina 14 Vote_rcap 35% [ 184 ]
TRITURATORI - Pagina 14 Vote_lcap12%TRITURATORI - Pagina 14 Vote_rcap 12% [ 64 ]
TRITURATORI - Pagina 14 Vote_lcap2%TRITURATORI - Pagina 14 Vote_rcap 2% [ 13 ]
TRITURATORI - Pagina 14 Vote_lcap4%TRITURATORI - Pagina 14 Vote_rcap 4% [ 20 ]
TRITURATORI - Pagina 14 Vote_lcap5%TRITURATORI - Pagina 14 Vote_rcap 5% [ 24 ]
TRITURATORI - Pagina 14 Vote_lcap2%TRITURATORI - Pagina 14 Vote_rcap 2% [ 11 ]
TRITURATORI - Pagina 14 Vote_lcap9%TRITURATORI - Pagina 14 Vote_rcap 9% [ 47 ]
TRITURATORI - Pagina 14 Vote_lcap1%TRITURATORI - Pagina 14 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


TRITURATORI

+124
elio1969
pilad
tebolino
sgaragnone
Paolone
nitro52
galero96
Usatoday
fabio 57
Ciccio799
cecc
orsetta
iw4blg
alpinalido
MAX68
hokkaido254vl
Beppe83
miguel1
nemo
Alexxis
ela
fubiano
kentarro
valerio91
craven
davide78
zak
perestuk
sascia
Gladionar
Ado
simmy106
albo93
cat0099
gabriele1980
damiano78
Laris61
ferrari giacomo
Nicola_seph
harry potter
montanaro
Sandrone
nespolo 65
GuidoRM
term
edilfiro
Kromer
motorkiller
domybsl
Tony.free
amelanchier
flafra
Koan
pasquale donia
alberto berardi
Ghepardo
speedsonic
Checus
davide cdc
mc
ruggero73
missjkill
Maciste
MASTROTURI
maura
anto65
GianCarlo
Poseidon X6
jonnieeeee
tree.cutter
emilio79
Shira Lynn
Carlson
Tonezzano
maxb.
augusto2
davide fx
7stw
giampy66
Pippofranco
falcetto
luca31
marco91bs
Stefano Pietro Jacopo
MRTOMA
psq
andry steel
menedj
Don Camillo
Nino
jd.isidoro
capretta1977
giperf
poker4
claudio58
ToniPd
loker
Dan56k
ferrari-tractor
fedde '77
piccolo boscaiolo
wolfmurex
gian66
belcanto
Robinia
contefederici
riccardo
iury1977
Angelo
corvo50
philippe
tottoli livio
chainsawcarver
bubu
cri393
Il Celtico
mastiff
Drago 100
dautàrr
gianninettis
peppone
fernando62
Berbero
paolaas
128 partecipanti

Pagina 14 di 33 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 23 ... 33  Successivo

Andare in basso

TRITURATORI - Pagina 14 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  GianCarlo Dom Giu 30, 2013 11:06 am

psq ha scritto:No risparmia i 250€

L'erba non la trituri neppure con i professionale

Non potendoli triturare, come fare a gettare erba e rovi tagliati su delle sponde con il decespugliatore ?
sul pari, dove taglio con il tosaerba, non ho problemi; l ' erba viene macinata, raccolta nel cesto ed infine gettata in sacchetti di plastica ????? 

GianCarlo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

TRITURATORI - Pagina 14 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  Poseidon X6 Dom Giu 30, 2013 12:34 pm

GianCarlo ha scritto:Ciao a tutti,
Per un uso domestico, non professionale, per triturare erba ed arbusti da sfalcio, può essere utile un biotrituratore elettrico di basso costo ? Ne ho visti in vendita nuovi a circa 250 euro ed usati anche a meno di 100 euro .
Quelle elettrici così sono macinini per caffè. Valgono quello che costano, considerando che con meno di €700 circa un hobbistico di marca non lo prendi.
L'erba è triturabile sono da biotrituratori professionali appositi.
Se devi spostare la roba tagliata allora valuta un soffiatore
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

TRITURATORI - Pagina 14 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  Poseidon X6 Mar Ago 13, 2013 8:27 pm

Poseidon X6 ha scritto:Alla fine abbiamo preso l'MTD CS465A, usato per €600. Quando ho controllato le lame avevano ancorai segni di lavorazione di fabbrica.
Motore Tecumseh 8hp, abbastanza ostico da avviare, ma con potenza notevole difficile mandarlo sotto sforzo. Ha due bocche, una per materiale entro i 12mm ampia, ottima per le potature della siepe, una per la roba fino a 7cm dall'altra parte. Il gruppo di triturazione dal lato della bocca larga presenta prima una lama tipo taglia erba e poi 12 martelli, dal lato della bocca piccola ha due lame su disco che poi portano ai martelli. Peso 80kg.
Il sistema per spostarlo è poco furbo: bisogna sollevare la bocca ampia in plastica, sforzando sui punti dove è imbullonato. In questi giorni sto facendo una modifica per mettergli un manico per spostarlo tipo carrellino.
A breve lo metterò alla prova seriamente con 3 mc di potature di kiwi secche.
Ultimo la recensione: la terza volta che abbiamo provato a usarlo a causa della mancanza di una clip che ferma in sede la spina che rende solidali perno martello, un martello si è sfilato. La ragione della mancanza della clip non abbiamo potuto accertarla (errore in assemblaggio, perduta durante il lavoro). Per avere il ricambio ci ho messo 1 mese in negozio e alla fine presi dalla disperazione l'ho ordinato in rete dalla Germania (5gg).
Il motore di 8cv permette di avere ritmi di lavoro sostenuti utilizzando contemporaneamente le due bocche. Il serbatoio permette di lavorare un'ora e mezza con un pieno e si richiede una procedura rigorosa con l'aria per avviare il motore Tecumseh.
L'ispezione del gruppo di triturazione è agevole: svitandola manopola del deflettore in uscita si arriva al vaglio che si può rimuovere sfilando due perni tenuti in sede da coppiglie. Altrimenti ci sono una decina di bulloni da 8 da togliere per accedere al tamburo e rimuoverlo.
In 2 ore e mezza di lavoro in 2 abbiamo triturato circa 4m3 di roba fra rami di diametro fra i 2 e i 5cm, potature di kiwi accartocciate e di siepi, sia secchi che ancora verdi.
In ultimo ho modificato lo stupido sistema per lo spostamento mettendo una piastra imbullonata al telaio lato l'avviamento con un manico (dal lato opposto rispetto al camino grande), così da non dover sforzare sul camino: si tira il manico e si può agevolmente manovrare; per i trasporti più lunghi o il traino con la motocarriola fisso sulla piastra che c'è sotto al camino più grande un piccolo assale rudimentale fatto da una barra filettata, due golfari e due vecchie ruote di rasaerba regalatemi dal riparatore di fiducia. Funziona alla grande Very Happy 
Grande difetti: per gonfiare le gomme si deve quasi sfilarle e si impreca parecchio, per smontare la lama stile rasaerba dal lato della bocca grande serve una brugola da 4.5mm grrr grrr 
In fine dei conti non è un prodotto esente da difetti e con una progettazione ampiamente migliorabile, ma nella parte essenziale è efficiente.

P.S. sto iniziando a fantasticare su come sostituire il camino grande attuale con uno più classico in metallo. Teoricamente dovrebbe essere un vantaggio il poterlo sganciare e portare a livello del suolo per buttarci dentro le foglie, ma appesantisce solo il tutto e lo rende più debole.
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

TRITURATORI - Pagina 14 Empty biotrituratori atika

Messaggio  anto65 Ven Set 20, 2013 11:51 am

Scusa il disturbo ma non saprei a chi chiedere ho visto su siti tedeschi dei biotrituratori elettrici atika a prezzi molto più bassi di quelli in Italia.
Tipo questo: http://www.atika.de/t3/de/garten/gartenhaecksler/alf-2800.html
o ancora meglio questo: http://www.atika.de/t3/de/garten/gartenhaecksler/amf-2800.html

Hai esperienza di questa marca? le mie esigenze sono legate essenzialmente a rami e foglie di agrumi di non oltre i 3 cm di diametro e ho la fornitura elettrica sul posto. Utilizzo 3/4 ora al mese al massimo.
Grazie
Antonio

PS anche le mtz con motori OHV hanno prezzi più bassi.....
anto65
anto65
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 06.01.13
Età : 58
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

TRITURATORI - Pagina 14 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  ferrari-tractor Ven Set 20, 2013 12:52 pm

Sono prodotti di fascia decisamente hobbistici (200 euro?), il primo è a ingranaggi a bassa rotazione, il secondo è a lama (più rumoroso).
https://www.youtube.com/watch?v=UlqsgkZ12sw
Credo che siano made in China, la Bosh ne fa anche di simili ma costano di più.

Forse nel tuo caso potrebbero bastare, quello ad ingranaggi ha il vantaggio che i pezzettini di legno possono poi esere bruciati nella stufa una volta secchi ed è più silenzioso, come resa penso non siano troppo diversi.

In questa prospettiva (riutilizzo della ramaglia), se trovassi un importatore serio nella mia zona, mi comprerei questo:
https://www.youtube.com/watch?v=QLiH2EbzDvA
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13655
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

TRITURATORI - Pagina 14 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  anto65 Ven Set 20, 2013 2:07 pm

Intanto ho necessità di smaltire la ramaglia e poi la destinazione sarà pacciamatura e compostaggio.. il rumore. non mi interessa bado alla resistenza e i prezzi sono tra i 140 e 170 euri quindi molto interessanti. certamente. saranno con gli occhi a mandorla ma se fanno i loro onesto lavoro hobbystico ci penserei a ritirarlo...
anto65
anto65
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 06.01.13
Età : 58
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

TRITURATORI - Pagina 14 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  maura Ven Set 20, 2013 2:20 pm

gli Atika non è che sono proprio male male.i Bosh son fatti peggio,gli ingranaggi son tutti in plastica del cavolo e anche sottile.quegli Atika si son cinesi ma un po piu robusti e curati meglio.secondo me per il lavoro che deve fare Anto65 vanno bene.baci,maura
maura
maura
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 64
Località : provincia di cremona

Torna in alto Andare in basso

TRITURATORI - Pagina 14 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  ferrari-tractor Ven Set 20, 2013 3:39 pm

maura ha scritto:gli Atika non è che sono proprio male male.i Bosh son fatti peggio,gli ingranaggi son tutti in plastica del cavolo e anche sottile.quegli Atika si son cinesi ma un po piu robusti e curati meglio.secondo me per il lavoro che deve fare Anto65 vanno bene.baci,maura
Buono a sapersi, ci sono altri marchi/modelli decenti nella fascia sotto i 200 euro?
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13655
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

TRITURATORI - Pagina 14 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  anto65 Ven Set 20, 2013 6:08 pm

Via mp posso segnalarti dove ho visto i prezzi, per i modelli puoi vederrli attraverso i link sopra. Ce ne sono anche altri ma mi sembrano più piccoli
anto65
anto65
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 06.01.13
Età : 58
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

TRITURATORI - Pagina 14 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  loker Sab Set 21, 2013 9:54 am

Io ho preso quello al lidl circa 2 anni fa ed il suo lavoro lo fa ancora bene, ultimamente fa fatica con i rami grossi sopra i 3cm ma per il resto è buono. Costo inferiore a 200 € non ricordo esattamente quanto.



Certo devi aspettare che ritorni in vendita, ma penso che presto lo rimetteranno dato che è da tempo che non lo vedo in offerta.
loker
loker
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 17.04.10
Età : 45
Località : Centro Sicilia

http://luigisblog.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

TRITURATORI - Pagina 14 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  MASTROTURI Sab Set 21, 2013 4:03 pm

parere personale...più che hobbystici questi "oggettini" a me sembrano giocattoli...dubito fortemente che il loro uso possa andar oltre le esigenze limitatissime di un giardinetto...lasciando perdere i mostri da trattore un discreto biotrituratore dotato di motore Briggs&Stratton o Honda costa...abbastanza (800-1000€) se, mettiamo, vuoi smaltire i residui di potatura e risparmiarti minacce e rimbrotti dai forestali grrr (bruciandoli in loco) non ti resta che acquistarlo...(personalmente sto mettendo da parte i quattrini per l'Eliet minor)very cry
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

TRITURATORI - Pagina 14 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  peppone Sab Set 21, 2013 4:27 pm

MASTROTURI ha scritto:un discreto biotrituratore dotato di motore Briggs&Stratton o Honda costa...abbastanza (800-1000€)
quello che dici è verissimo, ma negli ultimi post si stava parlando di trituratori economici ma soprattutto elettrici. ok capo 
è inevitabile che una macchina elettrica costi meno di una a scoppio.
i trituratori circa i quali ci si interrogava non sono sicuramente dei viking (top assoluto nel settore trituratori elettrici), d'accordo, ma credo che siano commisurati oltre che alle tasche anche alle esigenze di chi li acquista.
chiaro che con quelli non ci trituri la risulta di un cantiere di abbattimenti...

******************************************************************************************************
TRITURATORI - Pagina 14 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TRITURATORI - Pagina 14 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  piccolo boscaiolo Sab Set 21, 2013 4:39 pm

MASTROTURI ha scritto:parere personale...più che hobbystici questi "oggettini" a me sembrano giocattoli...dubito fortemente che il loro uso possa andar oltre le esigenze limitatissime di un giardinetto...lasciando perdere i mostri da trattore un discreto biotrituratore dotato di motore Briggs&Stratton o Honda costa...abbastanza (800-1000€) se, mettiamo, vuoi smaltire i residui di potatura e risparmiarti minacce e rimbrotti dai forestali grrr (bruciandoli in loco) non ti resta che acquistarlo...(personalmente sto mettendo da parte i quattrini per l'Eliet minor)very cry
se lo usi una volta tanto valuta anche il cinese da 13 cv con 700 euro lo compri e lavora piu' che discretamente

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

TRITURATORI - Pagina 14 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  MASTROTURI Sab Set 21, 2013 5:01 pm

piccolo boscaiolo ha scritto: se lo usi una volta tanto valuta anche il cinese  da 13 cv con 700 euro lo compri e lavora piu' che discretamente
meno di 1/3 di quanto prevedevo di spendere...saranno anche durevoli ? Question Boh magari ci faccio un pensierino...
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

TRITURATORI - Pagina 14 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  piccolo boscaiolo Sab Set 21, 2013 5:22 pm

durano fidati e poi ha circa il doppio della potenza del minor ok capo

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

TRITURATORI - Pagina 14 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  peppone Sab Set 21, 2013 5:28 pm

piccolo boscaiolo ha scritto:ha circa il doppio della potenza del minor ok capo
va anche detto che l'eliet minor non è che sia proprio un mostro di potenza...

******************************************************************************************************
TRITURATORI - Pagina 14 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TRITURATORI - Pagina 14 Empty Viking

Messaggio  anto65 Lun Set 23, 2013 11:29 am

Segnalo che c'è un'offerta della Viking con qualche sconto interessante
anto65
anto65
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 06.01.13
Età : 58
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

TRITURATORI - Pagina 14 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  riccardo Lun Set 23, 2013 2:08 pm

maura ha scritto:gli Atika non è che sono proprio male male.i Bosh son ......
Ieri al Demogarden ho visto il biotrituratore dolmar/Makita praticamente uguale all'atika a detta loro tritura max mm.4,5
riccardo
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN

Torna in alto Andare in basso

TRITURATORI - Pagina 14 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  anto65 Lun Set 23, 2013 3:00 pm

Ecco il makita sconosciuto per me... ne sapete qualcosa? sul mercato tedesco è intorno ai 230 euri... ma sembra proprio l'atika che costa 150, credo la differenza sia nei meccanismi interni (voglio sperare....) Che ne pensate?

TRITURATORI - Pagina 14 T2ec1610
anto65
anto65
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 06.01.13
Età : 58
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

TRITURATORI - Pagina 14 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  loker Mar Set 24, 2013 7:49 am

A me sembra molto simile al Bosch , comunque l'importante è come è fatto dentro, magari la meccanica è un po' meglio rispetto a quelli cinesi o anche a quello che ho io. Ovvio che pero' puo' essere che la stessa fabbrica lo produca sia per l'uno che per l'altro e poi il resto sia marketing.
Vuoi un consiglio, non ci perdere il sonno dato che sono tutti non troppo resistenti, prendi quello piu' economico a parita' di potenza e vai, non potrai mai fare dei lavori molto pesanti, ma per piccoli lavoretti penso che uno vale l'altro.
loker
loker
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 17.04.10
Età : 45
Località : Centro Sicilia

http://luigisblog.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

TRITURATORI - Pagina 14 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  Maciste Lun Ott 14, 2013 12:48 pm

dautàrr ha scritto:...A sera però sei rincoglionito dal rumore anche se usi la cuffie.
Cielo quanto è vero...bonk!bonk! 
L'altro giorno ho aiutato un amico a fare la pulizia nella sua pineta, arrivati alle 15 non sentivamo più nulla.
Però sono macchine assolutamente fantastiche! Ogni tanto mi fermo a pensare a come facessero i nostri antenati centinaia di anni fa.

Maciste
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 15.07.13
Età : 43
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

TRITURATORI - Pagina 14 Empty Biotrituratori consigli per l'acquisto giusto

Messaggio  missjkill Ven Nov 29, 2013 10:33 am

Buongiornno a tutti,
sono nuova del formu e miserve un consiglio per mio pagre che vuole acquistare un biotrituratore visto non che ce la fa piu' a bruciare tutti il tagliato del suo orticello composta anche da siepi ed alberi da frutto ecc. di 1200 mq.
Lui lo desidera elettrico ( a benzina ha gia' motozappa che gli si inceppa facilmente ed hanno bisogno di una manutenzione diversa ), guardando in giro tra prezzi e prestazione mi ero fermata tra una AGRINOVA ZOE 35 ELETTRICA ed un FBC M5 30, il prezzo e' simili, me li consigliate???

missjkill
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 29.11.13
Località : trieste

Torna in alto Andare in basso

TRITURATORI - Pagina 14 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  riccardo Ven Nov 29, 2013 10:48 am

missjkill ha scritto:Buongiornno a tutti,
sono nuova del formu e miserve un consiglio per mio pagre che vuole acquistare un biotrituratore visto non che ce la fa piu' a bruciare tutti il tagliato del suo orticello composta anche da siepi ed alberi da frutto ecc. di 1200 mq.
Lui lo desidera elettrico ( a benzina ha gia' motozappa che gli si inceppa facilmente ed hanno bisogno di una manutenzione diversa ), guardando in giro tra prezzi e prestazione mi ero fermata tra una AGRINOVA ZOE 35 ELETTRICA ed un FBC M5 30, il prezzo e' simili, me li consigliate???
Ciao e benvenuta,non conosco l'fbc abbastanza bene l'agrinova macchina ottima (l'unico difetto a pio parere la bocca d'uscita bassa) attenzione alle dimensioni max 3 cm. per il motore io acquisterei quello da 3 hp.
riccardo
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN

Torna in alto Andare in basso

TRITURATORI - Pagina 14 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  missjkill Ven Nov 29, 2013 11:06 am

la fbc Cod. BIO.M5.30 ha queste caratteristiche:

Dimensioni
mm 500 x 500x1260
Peso
kg 44
Lame e Martelli
2 Lame + 1 Controlama + 6 Martelli
Diametro Cippabile - Triturabile
40 mm
Larghezza di Lavoro

Motore
Monofase 3 Hp 2,2Kw
Trasmissione
Diretta


ZO35 Elettrico 230V - 50 Hz

ZO35 Elettrico 230V - 50 Hz

monofase
3 hp
2,2 kw
51
30 - 35 mm
che ti sembra?

missjkill
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 29.11.13
Località : trieste

Torna in alto Andare in basso

TRITURATORI - Pagina 14 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  ferrari-tractor Ven Nov 29, 2013 4:50 pm

L'agrinova ZOE35 mi sembra molto ma molto simile al mio zanon bio3.
Se è così è una buona macchina.
Il mio l'ho usato qualche settimana fa per tritare i residui della potatura autunnale (siepi di ibisco, lauro, qualche nocciolo, rose, gerani...)
tutto ok se non fosse per il fatto delle foglie che tendevano ad impastare, specie con pezzi senza molto legno.
Quindi ok se devi tritare roba legnosa, va anche bene fare un misto di roba verde con qualche rametto in mezzo (così "pulisce") ma assolutamente no solo roba verde (erba, piantine di pomodori, zucche...).

L'unica cosa, se si impasta ci vuole un po' di manualità e di pazienza per aprirlo e pulirlo.
Assolutamente NON mettere mai le mani dal lato scarico per togliere roba, io l'ho fatto A MOTORE SPENTO E FERMO e mi sono ferito un dito contro i coltelli del rotore... OCCHIO!

Un'altra cosa, il rotore ha due coltelli che devono essere affilati spesso, quando sono affilati a rasoio è uno spettacolo, ma se se tagli roba sporca di terra perdono il filo subito.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13655
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

TRITURATORI - Pagina 14 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 33 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 23 ... 33  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.