Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Decespugliatore sottofila vigneto
Da belcanto Oggi alle 6:26 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da Adry Oggi alle 6:10 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Oggi alle 5:59 pm

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Davcon Oggi alle 3:27 pm

» CARBURANTI ALCHILATI
Da cespicl Oggi alle 3:22 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da wildwildcat Oggi alle 12:59 pm

» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Oggi alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Ieri alle 5:12 pm

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Ieri alle 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Ieri alle 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 12:09 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ven Mar 22, 2024 7:34 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da Luca#75 Ven Mar 22, 2024 5:23 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24266 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Rogo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310182 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 466 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 460 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

belcanto, denny_t, Fast 34, ferrari-tractor, sgaragnone, tribo

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Turbine da neve - Pagina 3 Vote_lcap30%Turbine da neve - Pagina 3 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Turbine da neve - Pagina 3 Vote_lcap35%Turbine da neve - Pagina 3 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Turbine da neve - Pagina 3 Vote_lcap12%Turbine da neve - Pagina 3 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Turbine da neve - Pagina 3 Vote_lcap2%Turbine da neve - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Turbine da neve - Pagina 3 Vote_lcap4%Turbine da neve - Pagina 3 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Turbine da neve - Pagina 3 Vote_lcap5%Turbine da neve - Pagina 3 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Turbine da neve - Pagina 3 Vote_lcap2%Turbine da neve - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Turbine da neve - Pagina 3 Vote_lcap9%Turbine da neve - Pagina 3 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Turbine da neve - Pagina 3 Vote_lcap1%Turbine da neve - Pagina 3 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Turbine da neve

+40
guinadi73
motomix
luca31
rg7474
fim
tvp1977
claudio10
Gioazza
Stepmeister
resergio
Ghepardo
Erbofilo
mistoimpegando
azzalini69
beppe65
KoC88
Smielatore
jackone
riccardo
ghismo82
maxb.
giampy66
hokkaido254vl
falcetto
peppone
Tonezzano
dobermann
GianCarlo
xp
Robinia
Poseidon X6
andry steel
Il Celtico
ferrari-tractor
belcanto
Giò82
dautàrr
frozik
gingio
psq
44 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Turbine da neve - Pagina 3 Empty Re: Turbine da neve

Messaggio  GianCarlo Dom Set 30, 2012 7:39 am

Poseidon X6 ha scritto:
da quanti cv è il tuo motocoltivatore?

Io non ho il motocoltivatore, sto valutando l ' acquisto di uno spazzaneve a turbina indipendente, non da applicare ad un altro attrezzo ...

GianCarlo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Turbine da neve - Pagina 3 Empty Re: Turbine da neve

Messaggio  andry steel Dom Set 30, 2012 7:45 am

GianCarlo ha scritto:



Se "spara" solo a 3/4 metri, dovendo ripulire anche un cortile largo 6 metri, non è molto utile, così come se si blocca con la neve bagnata ... ho visto uno spazzaneve husqvarna di 305 cc e 9 cv, dici che non è valido ?

Te per spazzaneve intendi i trattorini rasaerba con davanti una lama da neve? Se è cosi ti consiglio di lasciar perdere, slittano subito e con più di 20 cm non riescono a lavorare in quanto la lama non scarica bene. Poi ci vogliono quelli 4x4 per usarla e quindi vuol dire sui 8 mila euro. E con quei soldi ti compri una fresa di quelle serie con il cannoncino più largo e studiate apposta per la neve bagnata. Ti do un paio di link Honda.

http://power.hondaitalia.com/snow/spazzaneve.aspx?l1=3&l2=4&l3=2&product=HSS%20970&cat=2

http://power.hondaitalia.com/snow/spazzaneve.aspx?l1=3&l2=4&l3=1&product=HS%20760&cat=2

Queste sono le semiprofessionali con un costo accessibile e se trovano molte usate.

http://power.hondaitalia.com/snow/spazzaneve.aspx?l1=3&l2=4&l3=3&product=HS%202411&cat=2

per una stagione abbiamo usato questa. 10 metri di lancio con neve fine e fino a 1.5 metri di neve compatta portata via (ovviamente in due passate) Il bello di questa macchina è che è come guidare un escavatorino. Hai solo monoleve. Ho pure visto in azione i motori Hybrid della Honda però il costo è un po' alto e l' autonomia ridotta.
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1025
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 29
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

Turbine da neve - Pagina 3 Empty Re: Turbine da neve

Messaggio  GianCarlo Dom Set 30, 2012 7:57 am

[quote="andry steel"]
GianCarlo ha scritto:
Te per spazzaneve intendi i trattorini rasaerba con davanti una lama da neve? Se è cosi ti consiglio di lasciar perdere, slittano subito e con più di 20 cm non riescono a lavorare in quanto la lama non scarica bene. Poi ci vogliono quelli 4x4 per usarla e quindi vuol dire sui 8 mila euro. E con quei soldi ti compri una fresa di quelle serie con il cannoncino più largo e studiate apposta per la neve bagnata. Ti do un paio di link Honda.

http://power.hondaitalia.com/snow/spazzaneve.aspx?l1=3&l2=4&l3=2&product=HSS%20970&cat=2

http://power.hondaitalia.com/snow/spazzaneve.aspx?l1=3&l2=4&l3=1&product=HS%20760&cat=2

Queste sono le semiprofessionali con un costo accessibile e se trovano molte usate.

http://power.hondaitalia.com/snow/spazzaneve.aspx?l1=3&l2=4&l3=3&product=HS%202411&cat=2

per una stagione abbiamo usato questa. 10 metri di lancio con neve fine e fino a 1.5 metri di neve compatta portata via (ovviamente in due passate) Il bello di questa macchina è che è come guidare un escavatorino. Hai solo monoleve. Ho pure visto in azione i motori Hybrid della Honda però il costo è un po' alto e l' autonomia ridotta.


Intendo spazzaneve a turbina, come quelli delle foto che hai postato .
Honda dicono tutti essere la migliore ma ahimè carissima ;
Altre marche, come Snapper e Husqvarna producono macchine credo comunque valide e a prezzi più accessibili ...

Ciao,
Nel vasto parco offerte spazzaneve nuovi, mi hanno proposto anche la marca MURRAY, sapreste dirmi se è valida ?
Ho visto che in Italia è commercializzata dalla AMA, ma mi hanno assicurato che la MURRAY è al 100% americana, senza componenti cinesi .


Ultima modifica di straker il Dom Set 30, 2012 1:35 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione post consecutivi)

GianCarlo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Turbine da neve - Pagina 3 Empty turbina neve

Messaggio  hokkaido254vl Lun Ott 22, 2012 3:42 pm

per la mia esperienza, con una bistadio ed un motocoltivatore da 8 cv, già si va abbastanza tranquilli, io con 11 cv non ho problemi di sorta, ma insomma per piantarsi in 60 cm di neve non si può pretendere di avanzare come se sis stesse falciando l'erba
hokkaido254vl
hokkaido254vl
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 05.03.12
Età : 46
Località : Savona

Torna in alto Andare in basso

Turbine da neve - Pagina 3 Empty Re: Turbine da neve

Messaggio  giampy66 Lun Ott 22, 2012 9:00 pm

oggi sono andato da un rivenditore della mia zona e mi ha consigliato una turbina della toro motore B&S da 13 cv, questo modello a una conformazione del camino che evita di intasarsi se la neve è pesante! prima avevo una vecchia snapper che funzionava benissimo con neve alta e soffice ma inutile con neve bassa e pesante! ora ho dotato il mio quad con lama che funziona benissimo con la neve pesante e poco spessore ma ho un problema con neve alta , in quanto la strada è un pò stretta e sui bordi si accumula e restringe ulteriormente la carreggiata bonk!bonk! quindi mi servirebbe la lama per la neve pesante e bagnata e la turbina per quando è alta e soffice ?????
qualcuno ha già avuto modo di provare la turbina della Toro?
giampy66
giampy66
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 08.09.12
Età : 57
Località : cunardo

Torna in alto Andare in basso

Turbine da neve - Pagina 3 Empty Re: Turbine da neve

Messaggio  maxb. Gio Nov 29, 2012 11:13 am

giampy66 ha scritto:oggi sono andato da un rivenditore della mia zona e mi ha consigliato una turbina della toro motore B&S da 13 cv, questo modello a una conformazione del camino che evita di intasarsi se la neve è pesante! prima avevo una vecchia snapper che funzionava benissimo con neve alta e soffice ma inutile con neve bassa e pesante! ora ho dotato il mio quad con lama che funziona benissimo con la neve pesante e poco spessore ma ho un problema con neve alta , in quanto la strada è un pò stretta e sui bordi si accumula e restringe ulteriormente la carreggiata bonk!bonk! quindi mi servirebbe la lama per la neve pesante e bagnata e la turbina per quando è alta e soffice ?????
qualcuno ha già avuto modo di provare la turbina della Toro?

so che macchina hai visto, è un buon prodotto, la serie power max è molto migliore della precedente serie power shift. Più adatta alla neve pesante che c'è da noi.
dovrebbero avere dei buoni prezzi, se ti piace comprala pure.
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1709
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

Turbine da neve - Pagina 3 Empty Re: Turbine da neve

Messaggio  ghismo82 Gio Nov 29, 2012 12:08 pm

giampy66 ha scritto:oggi sono andato da un rivenditore della mia zona e mi ha consigliato una turbina della toro motore B&S da 13 cv, questo modello a una conformazione del camino che evita di intasarsi se la neve è pesante! prima avevo una vecchia snapper che funzionava benissimo con neve alta e soffice ma inutile con neve bassa e pesante! ora ho dotato il mio quad con lama che funziona benissimo con la neve pesante e poco spessore ma ho un problema con neve alta , in quanto la strada è un pò stretta e sui bordi si accumula e restringe ulteriormente la carreggiata bonk!bonk! quindi mi servirebbe la lama per la neve pesante e bagnata e la turbina per quando è alta e soffice ?????
qualcuno ha già avuto modo di provare la turbina della Toro?

Ottima macchina di buona fattura e i motori Briggs and Stratton sono potenti e affidabili ok capo unico neo sono i ricambi, sembra che in tempi di crisi la TORO faccia fatica a fornire ai rivenditori i ricambi delle loro attrezzature.
Ho in riparazione un rasaerba della suddetta marca da circa 4mesi presso un rivenditore TORO che lamenta la fornitura quasi inesistente dei ricambi per i loro attrezzi, (il ricambio che aspettiamo è l'attacco per il cestello)
Ribadisco cmq che è un ottima macchina addirittura per uso professionale!
Piuttosto ti consiglio l'acquisto di un motocoltivatore che a differenza della sola turbina ha la peculiarità di poter aggiungere diversi attrezzi (fresa,trincia,turbina ecc), ovviamente si sale di prezzo ma devi calcolare l'investimento a lungo termine ok capo
ghismo82
ghismo82
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 26.11.12
Età : 41
Località : Città giardino

Torna in alto Andare in basso

Turbine da neve - Pagina 3 Empty Re: Turbine da neve

Messaggio  riccardo Gio Nov 29, 2012 4:25 pm

ghismo82 ha scritto:
giampy66 ha scritto:oggi sono andato da un rivenditore della mia zona e mi ha consigliato una turbina della toro motore B&S da 13 cv, questo modello a una conformazione del camino che evita di intasarsi se la neve è pesante! prima avevo una vecchia snapper che funzionava benissimo con neve alta e soffice ma inutile con neve bassa e pesante! ora ho dotato il mio quad con lama che funziona benissimo con la neve pesante e poco spessore ma ho un problema con neve alta , in quanto la strada è un pò stretta e sui bordi si accumula e restringe ulteriormente la carreggiata bonk!bonk! quindi mi servirebbe la lama per la neve pesante e bagnata e la turbina per quando è alta e soffice ?????
qualcuno ha già avuto modo di provare la turbina della Toro?

Ottima macchina di buona fattura e i motori Briggs and Stratton sono potenti e affidabili ok capo unico neo sono i ricambi, sembra che in tempi di crisi la TORO faccia fatica a fornire ai rivenditori i ricambi delle loro attrezzature.
Ho in riparazione un rasaerba della suddetta marca da circa 4mesi presso un rivenditore TORO che lamenta la fornitura quasi inesistente dei ricambi per i loro attrezzi, (il ricambio che aspettiamo è l'attacco per il cestello)
Ribadisco cmq che è un ottima macchina addirittura per uso professionale!
Piuttosto ti consiglio l'acquisto di un motocoltivatore che a differenza della sola turbina ha la peculiarità di poter aggiungere diversi attrezzi (fresa,trincia,turbina ecc), ovviamente si sale di prezzo ma devi calcolare l'investimento a lungo termine ok capo

Scusate se vado OT ma sembra giusto postare in questa discussione:
Ho avuto modo di provare con gia' diversi ordini che il servizio ricambi Toro risulta in questo momento (specialmente con il nuovo importatore) piu' efficace di prima,gli ordini vengono spediti direttamente dal Belgio entro 48 ore max 72 hai il ricambio direttamente a casa del rivenditore senza passare dall'importatore con spese di spedizione ridicole.
I casi sono 2 o il ricambio non esiste piu' o il tuo rivenditore ti racconta frottole.
Chiedo di nuovo scusa FINE OT.
riccardo
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN

Torna in alto Andare in basso

Turbine da neve - Pagina 3 Empty Re: Turbine da neve

Messaggio  ghismo82 Gio Nov 29, 2012 4:46 pm

riccardo ha scritto:

Scusate se vado OT ma sembra giusto postare in questa discussione:
Ho avuto modo di provare con gia' diversi ordini che il servizio ricambi Toro risulta in questo momento (specialmente con il nuovo importatore) piu' efficace di prima,gli ordini vengono spediti direttamente dal Belgio entro 48 ore max 72 hai il ricambio direttamente a casa del rivenditore senza passare dall'importatore con spese di spedizione ridicole.
I casi sono 2 o il ricambio non esiste piu' o il tuo rivenditore ti racconta frottole.
Chiedo di nuovo scusa FINE OT.

non so che dirti, il ricambio esiste visto che è stato gia verificato a catalogo e poi il rasaerba in questione è di costruzione recente quindi dubito che non abbiano provveduto ai ricambi, il rivenditore mi ha detto che il fornitore di TORO attualmente è IBEA ma che con la "chiusura" imminente non riesce a farsi mandare il pezzo, poi con l'anno nuovo si spera l'intervento di un nuovo importatore per i ricambi TORO.
Per le frottole non penso, è un grosso negoziante di articoli da giardinaggio e ormai mi ripara attrezzi da anni cmq se come dici tu ci sono soluzioni diverse per ottenere i ricambi TORO penso sia utile mandarmi via MP il link o addirittura un recapito del nuovo importatore.
fine OT Very Happy


Ultima modifica di Drago 100 il Gio Nov 29, 2012 5:32 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Sistemazione quote)
ghismo82
ghismo82
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 26.11.12
Età : 41
Località : Città giardino

Torna in alto Andare in basso

Turbine da neve - Pagina 3 Empty Re: Turbine da neve

Messaggio  riccardo Gio Nov 29, 2012 5:02 pm

Puoi dire al tuo rivenditori che le bugie hanno le gambe corte.
TI mando mp con intestazione nuovo importatore toro (dal 01 settembre 2012).
FINE OT.
riccardo
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN

Torna in alto Andare in basso

Turbine da neve - Pagina 3 Empty Re: Turbine da neve

Messaggio  riccardo Gio Nov 29, 2012 8:37 pm

qualcuno conosce gli spazzaneve yanmar,ho visto il modello ysr1080cs monta un motore 9,3kw benzina ma non vi e' scritto il motore che marca e',io sono solo a conoscenza che yanmar produce solo motori diesel e non benzina.
Devo consigliare mio cognato che vuole acquistarlo , il rivenditore gli ha detto che yanmar e' ottimo con neve bagnata.Ora ha un ariens ma non e' contento poiche' rompe spesso la cinghia della trasmissione turbina.
riccardo
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN

Torna in alto Andare in basso

Turbine da neve - Pagina 3 Empty Re: Turbine da neve

Messaggio  ghismo82 Ven Nov 30, 2012 1:15 pm

ghismo82 ha scritto:
giampy66 ha scritto:oggi sono andato da un rivenditore della mia zona e mi ha consigliato una turbina della toro motore B&S da 13 cv, questo modello a una conformazione del camino che evita di intasarsi se la neve è pesante! prima avevo una vecchia snapper che funzionava benissimo con neve alta e soffice ma inutile con neve bassa e pesante! ora ho dotato il mio quad con lama che funziona benissimo con la neve pesante e poco spessore ma ho un problema con neve alta , in quanto la strada è un pò stretta e sui bordi si accumula e restringe ulteriormente la carreggiata bonk!bonk! quindi mi servirebbe la lama per la neve pesante e bagnata e la turbina per quando è alta e soffice ?????
qualcuno ha già avuto modo di provare la turbina della Toro?

Ottima macchina di buona fattura e i motori Briggs and Stratton sono potenti e affidabili ok capo unico neo sono i ricambi, sembra che in tempi di crisi la TORO faccia fatica a fornire ai rivenditori i ricambi delle loro attrezzature.
Ho in riparazione un rasaerba della suddetta marca da circa 4mesi presso un rivenditore TORO che lamenta la fornitura quasi inesistente dei ricambi per i loro attrezzi, (il ricambio che aspettiamo è l'attacco per il cestello)
Ribadisco cmq che è un ottima macchina addirittura per uso professionale!
Piuttosto ti consiglio l'acquisto di un motocoltivatore che a differenza della sola turbina ha la peculiarità di poter aggiungere diversi attrezzi (fresa,trincia,turbina ecc), ovviamente si sale di prezzo ma devi calcolare l'investimento a lungo termine ok capo

sono contento di poter correggere ciò che ho scritto, grazie all'intervento di Riccardo che gentilmente mi ha fornito le info sul nuovo importatore della TORO sono stato questa mattina dal mio rivenditore di "fiducia" lo stesso mi dice che non era al corrente del nuovo importatore e che in buona fede si aspettava almeno una comunicazione dalla TORO dell'avvenuto cambiamento, cmq devo ritrattare cio che ho scritto dicendo che l'importatore c'è e si chiama Prato Verde quindi per i ricambi no problem ok capo
ghismo82
ghismo82
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 26.11.12
Età : 41
Località : Città giardino

Torna in alto Andare in basso

Turbine da neve - Pagina 3 Empty Re: Turbine da neve

Messaggio  GianCarlo Mer Dic 05, 2012 5:37 pm

Ciao
Infine ho acquistato uno spazzaneve a turbina Snapper .
Non ne ho mai usato uno e, viste le previsioni del tempo e l ' inverno che arriva, presto dovrò farlo .
Vorrei chiedere qualche consiglio a chi ha già avuto esperienza con queste macchine :
E' necessario munirsi anche delle catene o comunque le grandi ruote da neve di cui è munito hanno già una buona presa sulla neve anche in salita ?
Le slitte regolabili applicate alla pala, essendo in ferro, possono graffiare il pavimento in masselli autobloccanti e sarebbe quindi preferibile sostituirle con delle slitte in plastica ?
Ho visto che non esiste alcun tipo di freno, non occorre neppure percorrendo una discesa o dovendosi fermare in discesa o in salita ?
Grazie

GianCarlo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Turbine da neve - Pagina 3 Empty Re: Turbine da neve

Messaggio  xp Mer Dic 05, 2012 6:27 pm

ciao GianCarlo,pure io hò uno snapper da circa 4 stagioni,la prima cosa che hò fatto è stato montare le catene sulle gomme originali,non hò mai avuto problemi sia in salita che in discesa.Riguardo alle slitte hò lasciato le originali e pure io pulisco il piazzale che è fatto di auto bloccanti. Ciao un saluto.

xp
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 57
Località : aosta

Torna in alto Andare in basso

Turbine da neve - Pagina 3 Empty Re: Turbine da neve

Messaggio  GianCarlo Mer Dic 05, 2012 7:44 pm

xp ha scritto:ciao GianCarlo,pure io hò uno snapper da circa 4 stagioni,la prima cosa che hò fatto è stato montare le catene sulle gomme originali,non hò mai avuto problemi sia in salita che in discesa.Riguardo alle slitte hò lasciato le originali e pure io pulisco il piazzale che è fatto di auto bloccanti. Ciao un saluto.

Grazie della risposta,
le slitte in ferro e le catene non rovinano o graffiano gli autobloccanti ?
Hai mai avuto necessità del freno ? ( non esiste )
Ciao

GianCarlo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Turbine da neve - Pagina 3 Empty Re: Turbine da neve

Messaggio  xp Gio Dic 06, 2012 7:00 pm

Ciao GianCarlo,non hà quel grande peso per rovinare le mattonelle.Per quanto riguarda il freno come molli la leva di trazione si ferma all'istante.Un saluto.

xp
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 57
Località : aosta

Torna in alto Andare in basso

Turbine da neve - Pagina 3 Empty Re: Turbine da neve

Messaggio  jackone Dom Dic 16, 2012 5:53 pm

ho acquistato una turbina Berta doppio stadio da 70cm (che ho revisionato in toto una volta a casa) e l'ho applicata alla BCS612 che già avevo. Prime impressioni dopo i primi utilizzi: con neve soffice ed asciutta alta circa 8cm ho potuto viaggiare anche in seconda marcia per caricare meglio la coclea, con neve leggermente pesante alta circa 15cm meglio viaggiare in prima. Poi una volta fatto un cumulo di neve alto circa quanto la turbina mi sono infilato dentro: nonostante il motore calasse di giri notevolmente e la gittata fosse quasi nulla c'era lo stesso avanzamento.
Unico problema riscontrato lo slittamento delle ruote specialmente in salita e dato che lo spazio da pulire è terra battuta c'è stato da faticare un pò per l'avanzamento in quei momenti.
Quindi domando: volendo applicare delle catene senza comprarle obbligatoriamente nuove, da quali di uso comune si possono adattare? i pneumatici che monto sono 4.00-10.
Altra domanda: volendo però abbassare la velocità di avanzamento dalla macchina, si può guadagnare qualcosa montando dei pneumatici più piccoli?

jackone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Turbine da neve - Pagina 3 Empty Re: Turbine da neve

Messaggio  Tonezzano Dom Dic 16, 2012 6:23 pm

Ho preso uno Snapper 1528. Prima prova su strada in salita non asfaltata, bene.
Mi ha deciso, rispetto a modelli inferiori, un particolare che può apparire secondario: il comando elettrico del camino e del deflettore, dovendo io cambiare spesso la direzione del getto della neve. A mano, modifcare continuamente camino e deflettore sarebbe stato molto fastidioso.

Tonezzano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 09.09.12
Età : 74
Località : Tonezza del Cimone (VI)

Torna in alto Andare in basso

Turbine da neve - Pagina 3 Empty Re: Turbine da neve

Messaggio  Smielatore Sab Lug 06, 2013 4:54 pm

Vorrei acquistare una turbina spazzaneve ma non so cosa prendere.
Al massimo vorrei spendere circa 2000 euro.
Modelli visti fino ad ora husqvarna st 276 ep
MOTOTURBINA CINGOLATA MTD GARMEC 13 hp
Devo togliere la neve in 50 m. circa di strada in leggera salita e un piccolo piazzale davanti a casa .
Non so se prendere con il cingolo o con le ruote.
Mi hanno proposto una macchina della gkz ma non ricordo il modello.
Cosa mi consigliate ?

Smielatore
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 57
Località : Campoligure Genova

Torna in alto Andare in basso

Turbine da neve - Pagina 3 Empty Re: Turbine da neve

Messaggio  GianCarlo Sab Lug 06, 2013 5:13 pm

Smielatore ha scritto:Vorrei acquistare una turbina spazzaneve ma non so cosa prendere.
Al massimo vorrei spendere circa 2000 euro.
Modelli visti fino ad ora husqvarna st 276 ep
                              MOTOTURBINA CINGOLATA MTD GARMEC 13 hp
Devo togliere la neve in 50 m. circa di strada in leggera salita e un piccolo piazzale davanti a casa .
Non so se prendere con il cingolo o con le ruote.
Mi hanno proposto una macchina della gkz ma non ricordo il modello.
Cosa mi consigliate ?
 
Ciao,
Io ho acquistato lo spazzaneve a turbina l ' autunno scorso .
Dopo settimane di informazioni e riflessioni ho acquistato uno spazzaneve Snapper .
E' uno dei pochi completamente di fabbricazione americana, senza componenti di bassa qualità .
Il mio è il modello snh1226e, con gomme, di potenza media; l ' ho utilizzato ( io abito in campagna con nevicate abbondanti )  per spazzare neve alta sino a 40 cm. sia in piano che in salita e mi ci sono trovato bene .
Lo spazzaneve si "intasa" solo in presenza di neve molto bagnata e pesante, cosa che comunque avverrebbe anche con una macchina più potente .
Di listino snapper costa circa 2.100 euro, un venditore me lo aveva offerto a 1.950, ed infine sono riuscito a trovarlo, sempre da un rivenditore fisico, nuovo a 1.600 euro .
Uno spazzaneve molto rinomato è Honda, ma con prezzi di una volta e mezzo superiori .
In tutti i casi, ti sconsiglio spazzaneve di basso costo che si trovano, sia on line che presso i negozi di bricolage anche a 500/600 euro.
Preciso che alle gomme ho messo le catene, necessarie soprattutto nelle salite/discese .

GianCarlo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Turbine da neve - Pagina 3 Empty Re: Turbine da neve

Messaggio  Smielatore Dom Lug 07, 2013 9:15 am

Bello anche la Snapper ma non ho ancora trovato un rivenditore in zona.
Non riesco a decidermi anche perchè ogni rivenditore mi dice giustamente che la turbina che vendono loro è la migliore .

Smielatore
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 57
Località : Campoligure Genova

Torna in alto Andare in basso

Turbine da neve - Pagina 3 Empty Re: Turbine da neve

Messaggio  GianCarlo Dom Lug 07, 2013 10:48 am

Smielatore ha scritto:... ogni rivenditore mi dice giustamente che la turbina che vendono loro è la migliore .

Questo è ovviamente quello che capita sempre ... Smile 

Ti consiglio comunque :

- scegliere uno spazzaneve a doppio stadio ( lavora a 2 fasi : nella prima fase la fresa frantuma e incamera la neve, nella seconda la turbina espelle la neve attraverso il camino )
esistono anche spazzaneve monostadio, a fase unica, non prenderli neppure in considerazione .

- valutare come già detto solo spazzaneve di buona qualità, evitando quelli a basso costo; nel mio ad esempio, come in quelli di buon livello sono presenti fondamentali accorgimenti, come ad esempio la presenza di cilindretti che salvano la fresa e l ' albero motore, rompendosi in caso di ostacoli duri che venissero a contatto con la fresa, come sassi o altro .
Io l ' inverno scorso ne ho rotti due o tre, subito sostituiti con spesa irrisoria e senza danni allo spazzaneve .

- Se devi utilizzare lo spazzaneve su pavimentazioni delicate, considera che appoggiando su slitte in ferro, lo spazzaneve lascia graffi; io ne ho trovati diversi sulla pavimentazione in autobloccanti e quindi sto pensando
di sostituire le slitte in ferro con slitte in vetroresina, studiate per salvaguardare le superfici di lavoro .

- Non fidarti ad acquistare ad esempio in internet senza vedere di persona lo spazzaneve; io stavo per acquistarne uno on line che dalle foto sembrava valido e avendo avuto occasione di vederne uno uguale dal vero mi sono fortunatamente reso conto in tempo che in effetti sembrava un giocattolo ...

- Se vuoi verificare la presenza o meno di rivenditori snapper nella tua zona dovresti chiedere informazioni a Fiaba Srl, importatore ufficiale per l ' Italia .

Ciao

GianCarlo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Turbine da neve - Pagina 3 Empty Re: Turbine da neve

Messaggio  Smielatore Lun Lug 08, 2013 5:32 pm

Altre turbine valide oltre alla Snapper ?

Smielatore
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 57
Località : Campoligure Genova

Torna in alto Andare in basso

Turbine da neve - Pagina 3 Empty Re: Turbine da neve

Messaggio  giampy66 Lun Lug 08, 2013 7:29 pm

Smielatore ha scritto:Altre turbine valide oltre alla Snapper ?
toro
giampy66
giampy66
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 08.09.12
Età : 57
Località : cunardo

Torna in alto Andare in basso

Turbine da neve - Pagina 3 Empty Re: Turbine da neve

Messaggio  maxb. Mar Lug 09, 2013 8:30 am

Smielatore ha scritto:Altre turbine valide oltre alla Snapper ?

stiga, simplycity, ariens, canadiana, husqvarna
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1709
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

Turbine da neve - Pagina 3 Empty Re: Turbine da neve

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.