Argomenti simili
Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» ASCE - ACCETTE parte 5
Da wildwildcat Oggi alle 12:59 pm

» Decespugliatore sottofila vigneto
Da ferrari-tractor Oggi alle 12:53 pm

» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Oggi alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Ieri alle 5:12 pm

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Fast 34 Ieri alle 4:51 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da robero Ieri alle 3:34 pm

» CARBURANTI ALCHILATI
Da gabri93 Ieri alle 11:26 am

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Ieri alle 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Ieri alle 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 12:09 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ven Mar 22, 2024 7:34 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da Luca#75 Ven Mar 22, 2024 5:23 pm

» Smontaggio frizione Oleomac GTS 250
Da JoeBarrigo Ven Mar 22, 2024 3:32 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24265 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Pippo50

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310176 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 406 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 404 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

boscocastagno, zucco

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Marchio Jonsered - Pagina 3 Vote_lcap30%Marchio Jonsered - Pagina 3 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Marchio Jonsered - Pagina 3 Vote_lcap35%Marchio Jonsered - Pagina 3 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Marchio Jonsered - Pagina 3 Vote_lcap12%Marchio Jonsered - Pagina 3 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Marchio Jonsered - Pagina 3 Vote_lcap2%Marchio Jonsered - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Marchio Jonsered - Pagina 3 Vote_lcap4%Marchio Jonsered - Pagina 3 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Marchio Jonsered - Pagina 3 Vote_lcap5%Marchio Jonsered - Pagina 3 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Marchio Jonsered - Pagina 3 Vote_lcap2%Marchio Jonsered - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Marchio Jonsered - Pagina 3 Vote_lcap9%Marchio Jonsered - Pagina 3 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Marchio Jonsered - Pagina 3 Vote_lcap1%Marchio Jonsered - Pagina 3 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Marchio Jonsered

+33
Alberto_64
ferrari giacomo
Andrea01
rg7474
amelanchier
simone.cc94
lore70
simmy106
Luigite
luca31
ferrari-tractor
AndreaP
persson
Fagheròt
Anto86
worior
roberto
nitro52
dema52
Stepmeister
damiano78
psq
andry steel
vorrei ma non posso
gianninettis
fernando62
peppone
cristian
Il Celtico
frozik
lazadruga
boscaiolo69l
gig
37 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Marchio Jonsered - Pagina 3 Empty Re: Marchio Jonsered

Messaggio  vorrei ma non posso Dom Lug 01, 2012 7:46 am

Ragazzi - ragazze ho fatto una cavolata, mi sono fatto "abbindolare" , mentre cercavo di sostituire la mia 338 hp ho trovato un rivenditore Jonsered che faceva un offerta sulle 2153 e 2156 rispettivamente a 710 euro la prima e 678 la seconda, dopo una fase di contrattazione le ho prese in blocco tutte e due a 670 ogni pezzo, avro fatto un affare? spero proprio di si, secondo voi?
Questo rivenditore faceva questa promozione perchè gli stanno per arrivare i nuovi modelli con carburazione automatica.
Le prime sensazioni sono:
la 2153 è veramente rabbiosa, prende il gas al volo, la 2156 è più potente ma meno "veloce in rotazione" vi risulta anche a voi?
Premesso che ho solo fatto una ventina di tagli con le due nuove arrivate e rimando ogni giudizio dopo che avrò fatto almeno un paio di pieni nel bosco, ma ora aspettiamo che cali un pò il caldo.

vorrei ma non posso
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 13.06.12
Località : appennino tosco emiliano

Torna in alto Andare in basso

Marchio Jonsered - Pagina 3 Empty Re: Marchio Jonsered

Messaggio  psq Dom Lug 01, 2012 8:31 am

Non so quali siano i prezzi fatti normalmente dai venditori ma sul sito son al prezzo di
797€ la 2156 e 903€ la 2153
psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

Marchio Jonsered - Pagina 3 Empty Re: Marchio Jonsered

Messaggio  vorrei ma non posso Dom Lug 01, 2012 8:41 am

Quindi deduco di aver strappato un buon prezzo?
la cosa veramente strana che costa di più la 2153 che la 2156 benche sia più piccola, da cosa dipende?
dal fatto che la 2153 ha più mercato, o cosa?

vorrei ma non posso
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 13.06.12
Località : appennino tosco emiliano

Torna in alto Andare in basso

Marchio Jonsered - Pagina 3 Empty Re: Marchio Jonsered

Messaggio  andry steel Dom Lug 01, 2012 9:09 am

Io le posseggo entrambe e ti posso dire che la 2153 va meglio per sramare (346xp) e la 2156 (357xp)che ho comprato a marzo quindi avrà fatto al massimo 45 ore di lavoro va meglio per abbattere in quanto ha molta ma molta coppia di più rispetto alla 2153.
Come prezzo è buono. Io ne avevo comprate 3 più 2 set completi di dpi insieme per cui mi ha fatto 500 euro la 2153, 140 euro la Oleomac Gs 410 c e 850 per la 2188.

La 2153 è più famosa grazie alla 346xp, poi una motosega da sramatura costa sempre un po' di più di una da abbattimento.
Un consiglio: tieni pulita la 2153 che vedrai che ti darà delle belle soddisfazioni. Io ora cel ho dal meccanico perchè con la pinza le ho spaccato il carter laterale per l' avviamento fischio
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1025
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 29
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

Marchio Jonsered - Pagina 3 Empty Re: Marchio Jonsered

Messaggio  vorrei ma non posso Dom Lug 01, 2012 9:32 am

Infatti sono stato tentato dalla 2156 proprio per avere una nuova macchina da abattimento visto che la 254 hp oramai ha bisogno di prendere fiato.
La 2153 è stata una voglia non troppo "sensata" ma mi piaceva l'idea di usarla insieme alla vecchia 346 hp di mio padre, ora non vedo l'ora che il caldo ci dia una tregua e portarle nel bosco insieme alla Solo 651 per fare un pò di lavoro comparativo per valutare se gli acquisti fatti sono ok capo oppure no.
Sara mia cura tenervi aggiornati.

vorrei ma non posso
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 13.06.12
Località : appennino tosco emiliano

Torna in alto Andare in basso

Marchio Jonsered - Pagina 3 Empty Re: Marchio Jonsered

Messaggio  vorrei ma non posso Mar Gen 14, 2014 10:01 pm

ho una curiosità, perchè quando si parla di Jonsered spesso si dice che ha la sua fetta di mercato spesso definita di nicchia?
se le Jonsered sono (a parte le inpugnatura) sono uguali in tutto per tutto alle Husqvarna?
e' solo un fatto di blasone del marchio?
è dovuto alla diversa ramificazione della rete vendita dei due marchi?
oppure ci sono altre ragioni?

vorrei ma non posso
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 13.06.12
Località : appennino tosco emiliano

Torna in alto Andare in basso

Marchio Jonsered - Pagina 3 Empty Re: Marchio Jonsered

Messaggio  peppone Mar Gen 14, 2014 10:11 pm

vorrei ma non posso ha scritto:ho una curiosità, perchè quando si parla di Jonsered spesso si dice che ha la sua fetta di mercato spesso definita di nicchia?
se le Jonsered sono (a parte le inpugnatura) sono uguali in tutto per tutto alle Husqvarna?
e' solo un fatto di blasone del marchio?
è dovuto alla diversa ramificazione della rete vendita dei due marchi?
oppure ci sono altre ragioni?
la ragione è che jonsered ormai è soltanto un marchio...un nome...non ha più nessuna autonomia produttiva...come mcculloch, come partner, come pioneer...sono soltanto gusci...le compra chi è affezionato a quei nomi, quei marchi, quei gusci...in alcuni paesi del mondo husqvarna elettrolux ha ritirato l'anno scorso il marchio jonsered dal mercato poiché costituisce solo un doppione...purtroppo è così...

******************************************************************************************************
Marchio Jonsered - Pagina 3 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Marchio Jonsered - Pagina 3 Empty Re: Marchio Jonsered

Messaggio  damiano78 Mer Apr 01, 2015 8:12 am

Vorrei fare una domanda sul marchio Jonsered.
Ne ho possedute due e su entrambe ho riscontrato il medesimo difetto. Sono molto delicate sull'avviamento.
Capita a volte che non ne voglia sapere di partire (come è successo ieri sera) e parlo di una mts comprata l'anno scorso! e quella prima di lei faceva lo stesso...
Anche voi avete riscontrato questo problema? Oppure è un problema che riguarda solo me? magari sbaglio io in qualcosa....bonk!bonk!
damiano78
damiano78
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 25.02.15
Età : 45
Località : Val di Vara SP

Torna in alto Andare in basso

Marchio Jonsered - Pagina 3 Empty Re: Marchio Jonsered

Messaggio  Stepmeister Mer Apr 01, 2015 10:17 am

Spiega più in dettaglio questo problema nella sezione dedicata all'officina.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Marchio Jonsered - Pagina 3 Empty Re: Marchio Jonsered

Messaggio  dema52 Dom Apr 26, 2015 12:44 pm

damiano78 ha scritto:Vorrei fare una domanda sul marchio Jonsered.
Ne ho possedute due e su entrambe ho riscontrato il medesimo difetto. Sono molto delicate sull'avviamento.
Capita a volte che non ne voglia sapere di partire (come è successo ieri sera) e parlo di una mts comprata l'anno scorso! e quella prima di lei faceva lo stesso...
Anche voi avete riscontrato questo problema? Oppure è un problema che riguarda solo me? magari sbaglio io in qualcosa....bonk!bonk!  
Salve,ho da circa 3 mesi acquistato una jonsered cs2252 carb control,finora non ho mai avuto un problema d'avviamento,parte sempre!saluti

dema52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 22.04.15
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Marchio Jonsered - Pagina 3 Empty Re: Marchio Jonsered

Messaggio  nitro52 Dom Apr 26, 2015 2:25 pm

benvenuto in famiglia
sono/siamo contenti del tuo acquisto, con l'uso facci sapere le tue impressioni
ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6726
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Marchio Jonsered - Pagina 3 Empty Re: Marchio Jonsered

Messaggio  roberto Dom Apr 26, 2015 3:09 pm

Io ho sempre avuto una jonsereed in parco macchine sono alla 5 (2156) mai avuto problemi di avviamento, posso solo parlarne in bene.
roberto
roberto
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 30.09.09
Età : 58
Località : san cristoforo AL

Torna in alto Andare in basso

Marchio Jonsered - Pagina 3 Empty Re: Marchio Jonsered

Messaggio  worior Dom Apr 26, 2015 4:04 pm

Ho la 2258,e problemi di partenza non me ne da come non me ne ha mai dati la 2150 Rispettando la procedura di avviamento,e se la macchina non ha problemi,problemi di messa in moto non dovrebbero esserci

worior
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 02.12.13

Torna in alto Andare in basso

Marchio Jonsered - Pagina 3 Empty Re: Marchio Jonsered

Messaggio  dema52 Mar Apr 28, 2015 11:42 pm

nitro52 ha scritto:benvenuto in famiglia
sono/siamo contenti del tuo acquisto, con l'uso facci sapere le tue impressioni
ciao nitro
Graziee!!beh devo dire che l'uso che ne faccio io non e molto intenso,comunque da l'acquisto ad ora ho fattp fuori quasi 6 pieni...
La mia impressione su questa macchina e straordinaria,giri potenza ecc...dopo capirai...provengo da una vecchia alpina45...ora siamo su un'altro pianeta...non ancora stanco mi sono preso anche una sthil ms193t love Laughing

dema52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 22.04.15
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Marchio Jonsered - Pagina 3 Empty Re: Marchio Jonsered

Messaggio  Anto86 Mer Apr 29, 2015 5:59 pm

messaggio di servizio:

ragazzi qui si parla del marchio jonsered, dunque si può discutere della sua storia, del suo presente, delle scelte commerciali, della presenza sul territorio, questioni legate al marchio e scelte commerciali odierne e passate.

per discussioni/recensioni/problemi sulle singole macchine c'è l'officina, la sezione motoseghe professionali, hobbistica e semiprofessionali, etc, c'è tutto, basta cercare.

torniamo in tema ora: marchio jonsered

grazie! Very Happy
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Marchio Jonsered - Pagina 3 Empty Jonsered motoseghe

Messaggio  Fagheròt Lun Nov 14, 2016 7:10 pm

Ciao a tutti, io vorrei cambiare la mia vecchia motosega Jonsered con una di quelle nuove, ma mi è stato detto che la qualità del marchio è caduta parecchio in basso ultimamente. Qualcuno di voi sa darmi un parere?


Ultima modifica di falcetto il Lun Nov 14, 2016 7:44 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Accodato ad argomento già esistente)

Fagheròt
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 14.11.16
Località : Belluno

Torna in alto Andare in basso

Marchio Jonsered - Pagina 3 Empty Marchio Jonsered

Messaggio  worior Lun Nov 14, 2016 7:18 pm

Ho una jonsered 2258, da 3 anni e problemi,non me ne ha mai dati. Probabilmente la qualità è scesa nei modelli hobbistico,tra l'altro molto costosi,secondo me,in base alla qualità. Ma tu che modello hai,e che modello ti interesserebbe?

worior
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 02.12.13

Torna in alto Andare in basso

Marchio Jonsered - Pagina 3 Empty Re: Marchio Jonsered

Messaggio  persson Gio Mar 23, 2017 10:30 pm

leggendo i vari post mi sono venute in mente un paio di precisazioni
boscaiolo69l ha scritto:fa parte del gruppo Husqvarna da un paio di anni, ma era già famosa da tempo.
il marchio Jonsered appartiene al gruppo Husqvarna da un po' più tempo, dal 1978 per l'esattezza.
https://www.husqvarnaschweiz.ch/it/husqvarna_konzern.php?menu=unternehmen&submenu=husqvarna_konzern
Il Celtico ha scritto:
Entrambe hanno dei modelli dedicati alla gamma professionale che a prima vista sembrano identici agli altri, ma che in realta' nascondono materiali (come il magnesio) e accorgimenti davvero particolari.
Questa gamma viene contraddistinta da Husqvarna con la sigla XP e da Jonsered con la sigla ULTICOR.
in realtà con la denominazione Ulticor Jonsered identifica tutti i modelli professionali e semi-professionali, mentre con la sigla XP, Husqvarna identifica solo i modelli intesi come professionali in senso stretto... e questo anche se oggettivamente le differenze tra queste due categorie (almeno per questi due brands) sono davvero minime e quasi trascurabili.

persson
UTENTE BANNATO

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 13.02.17

Torna in alto Andare in basso

Marchio Jonsered - Pagina 3 Empty Re: Marchio Jonsered

Messaggio  AndreaP Mar Gen 09, 2018 5:07 pm

simone.cc94 ha scritto:Salve a tutti. Scusa AndreaP ma il marchio Jonsered é vero che verrà assorbito o comunque non esisterà più?
Saluti
Simone.
Come dicevo sull'altra pagina il marchio Jonsered non scomparirà, ma verrà ricollocato a livello di mercato; Il gruppo Husqvarna ha deciso di riorganizzare i marchi a sua disposizione creando due marchi premium: Husqvarna e Zenoah con prodotti destinati a professionisti del verde e della selvicoltura.
Jonsered invece verrà spostata nella divisione consumer brands, quindi avrà a disposizione una gamma di prodotti destinati a utilizzatori privati esigenti.
Cosa cambierà? Per i clienti finali privati o professionisti sostanzialmente nulla, il rivenditore Jonsered sarà chiamato a gestire i marchi Zenoah e Jonsered in modo da poter offrire ai propri clienti una gamma di prodotti ancora più completa.
AndreaP
AndreaP
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 07.10.11

Torna in alto Andare in basso

Marchio Jonsered - Pagina 3 Empty Re: Marchio Jonsered

Messaggio  Stepmeister Mar Gen 09, 2018 5:16 pm

Anche perchè se continuano ad andare avanti come ora, sostanzialmente i modelli circolanti tra i vari marchi del gruppo sono gli stessi con alcune piccole differenze. All'occhio di una persona "inesperta" sembrerà sempre di vedere marchi e macchine differenti (con grande gioia di chi si diverte al bar a esaltare chissà quali doti eclatanti tra macchine uguali) ma poi i cataloghi e le liste ricambi mostreranno sempre gli stessi codici. Buono a sapersi, vedremo come si comporteranno coi prezzi per distanziare le fasce di riferimento.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Marchio Jonsered - Pagina 3 Empty Re: Marchio Jonsered

Messaggio  ferrari-tractor Mar Gen 09, 2018 8:11 pm

Non capisco: ora la stessa motosega professionale la trovo dai rivenditori jonsered e da quelli husqvarna, insieme coprono bene il territorio.
In futuro se voglio una motosega professionale devo cercarmi il rivenditore husqvarna, oppure sotto zenoah passano anche i modelli prof husqvarna? Ed allora tanto vale tenere jonsered così come è...

C'è già McCulloch che vende le motorette hobbistiche nei brico... francamente buttare così alle ortiche un marchio prestigioso mi fa un po' arrabbiare
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13635
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Marchio Jonsered - Pagina 3 Empty Re: Marchio Jonsered

Messaggio  AndreaP Mar Gen 09, 2018 8:22 pm

Nulla da aggiungere a quanto hai detto Ferrari, hai scritto è un po' il pensiero generale. Giusto per aumentare il caos potrei dirti che dal tuo rivenditore Jonsered di fiducia potresti anche trovare macchine arancioni.
Immagina la delusione di tutti quelli che hanno passato 20/30 della loro vita lavorativa a spiegare che Jonsered non era ne la sottomarina in Husqvarna ne tantomeno la sorella "sfigata".
Purtroppo nel mercato contano i numeri e Jonsered non ha i numeri di Husqvarna e Zenoah
AndreaP
AndreaP
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 07.10.11

Torna in alto Andare in basso

Marchio Jonsered - Pagina 3 Empty Re: Marchio Jonsered

Messaggio  Il Celtico Mar Gen 09, 2018 8:37 pm

Tutto cio' ad avvalorare la tesi di quanto il marketing e la chiacchiera da bar rendano migliore e piu' appetibile, dinanzi agli occhi di tutti, un prodotto identico...
Il Celtico.
Il Celtico
Il Celtico
Admin
Admin

Messaggi : 1718
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Ca' mea.

Torna in alto Andare in basso

Marchio Jonsered - Pagina 3 Empty Re: Marchio Jonsered

Messaggio  Stepmeister Mer Gen 10, 2018 6:01 am

@AndreaP in realtà già ora se voglio acquistare ad esempio l'Husqvarna 540XP, che non è presente nei cataloghi Jonsered, posso farmela procurare da un rivenditore Jonsered. È quanto ha fatto il rivenditore che ho qui vicino ad un mio amico. Forse si tratta di gentilezza personale, dato che anche a me ha spesso procurato prodotti che non tratta personalmente. In tutti i casi, basta tenersi informati e saper cosa si sta acquistando. Quello che poi succede a livello organizzativo all'interno del gruppo Elettrolux, è affar loro.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Marchio Jonsered - Pagina 3 Empty Re: Marchio Jonsered

Messaggio  luca31 Mer Gen 10, 2018 8:44 am

Si, per chi si interessa un po' non cambia niente, credo.
Io non sono così sicuro che la forza vendite possa vendere husqvarna o jonsered indifferentemente. Ho dubbi. Più facile che sia un favore personale.
Mi suona anche strano che ai rappresentanti jonsered verranno tolte le macchine professionali. Non so . Smantellare un marchio non è così facile, soprattutto se è un marchio di un certo prestigio e presenza. Boh...vediamo...

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14005
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Marchio Jonsered - Pagina 3 Empty Re: Marchio Jonsered

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.