Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da undelfino Ieri alle 11:03 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 10:13 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da luix70 Ieri alle 10:05 pm

» CARBURANTI ALCHILATI
Da belcanto Ieri alle 9:54 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Ieri alle 7:40 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da denny_t Ieri alle 7:01 pm

» Decespugliatore sottofila vigneto
Da belcanto Ieri alle 6:26 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da Adry Ieri alle 6:10 pm

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Davcon Ieri alle 3:27 pm

» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Ieri alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Mer Mar 27, 2024 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Mer Mar 27, 2024 5:12 pm

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Mer Mar 27, 2024 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Mer Mar 27, 2024 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24267 membri registrati
L'ultimo utente registrato è pinom

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310197 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 161 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 161 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 2 Vote_lcap30%DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 2 Vote_lcap35%DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 2 Vote_lcap12%DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 2 Vote_lcap2%DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 2 Vote_lcap4%DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 2 Vote_lcap5%DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 2 Vote_lcap2%DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 2 Vote_lcap9%DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 2 Vote_lcap1%DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI

+45
nespolo 65
matrix888
Ciuspolo
falcetto
Venerdì
gianni1269
Mark Ingegno
paolinuz
belcanto
galero96
Smax75
ferrari-tractor
Husky95
simmy106
foia96
Bielo
Dan56k
jackfiora
Filo
nuvolo
Ghepardo
The Red Baron
rospo
Lamp1
Savignano
facom
s.n.
luca1969
Anto86
Andrea47
LoSte87
luca31
worior
alextigliole
Albè
mimmotrapa
Kromer
Don Camillo
roberto73
Nonno_sprint
Tagno
Stepmeister
DotCom
tnt07
peppone
49 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 2 Empty Re: DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  Anto86 Gio Ott 02, 2014 9:48 am

Ragazzi non sviluppiamo un consiglio per l'acquisto, nel caso invito l'utente interessato ad aprire una nuova discussione qui: https://lamotosega.forumattivo.com/f137-consigli-per-l-acquisto-di-un-decespugliatore

Qui solo discussioni tecniche sulla qualità del decespugliatore in questione.
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 2 Empty Re: DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  luca31 Gio Ott 02, 2014 10:01 am

Non capisco quali caratteristiche lo mettano tra i semipro.
Io non ho mai avuto il piacere di usarlo ma il rapporto peso potenza ( anche se dichiarato da stihl ) credo sia il più alto che c'è

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14005
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 2 Empty Re: DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  Kromer Gio Ott 02, 2014 11:34 am

@Anto86:

rispetto la tua posizione, però mi sembra giusto sottolineare che la dotazione di serie (offerta e non) è un pochino povera soprattutto se guardiamo il prezzo finale d'acquisto e il fatto che devi mettere in conto circa 80€ in più per utilizzarlo al meglio Wink


Luca31 ha scritto:Non capisco quali caratteristiche lo mettano tra i semipro.

ma sì ci può anche stare come pro, è la versione a manubrio che condiziona il mio giudizio: migliora l'ergonomia e presenta asta-conica maggiorate, nel caso di lavori pesanti la trovo più completa

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2509
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 2 Empty Re: DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  Andrea47 Gio Ott 02, 2014 12:19 pm

Di che diametro è l'asta dell'fs 260r? Dovrebbe essere sui 24-25 mm mi sembra... ed è questo che (come detto da Kromer) non lo rende professionale a tutti gli effetti. L'fs 260c-e invece è predisposto con asta da 28mm e coppia conica più robusta (le stesse montate sui decespugliatori stihl più potenti, tranne l'fs 510 e l'fs 560).
Adesso che ci penso anche tutti gli spalleggiati stihl sono predisposti con la stessa asta e coppia conica dell'fs 260r, però vengono considerati professionali ?????

Andrea47
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 23.10.13
Età : 25
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 2 Empty Re: DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  Kromer Gio Ott 02, 2014 12:29 pm

26mm come il 240 ok capo

gli spalleggiati sono macchine a parte: un'asta più grande di 26mm è quasi superflua e aggiunge peso, in fondo non devi usare testine o lame per lavori pesanti; rispetto ai loop asta fissa, sono meglio isolati dalle vibrazioni

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2509
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 2 Empty Re: DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  Andrea47 Gio Ott 02, 2014 12:35 pm

Si infatti, con un'asta più grande sarebbe troppo faticoso usare uno spalleggiato.

Andrea47
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 23.10.13
Età : 25
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 2 Empty Re: DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  LoSte87 Gio Ott 02, 2014 6:41 pm

Ciao a tutti e grazie mille per le risposte.
Dunque, per quanto riguarda la promozione che ho accennato, ho qui con me il volantino cartaceo e per l'FS 260 R c'è scritto (riporto le testuali parole):

Motore 2-MIX, sistema antivibrante, albero di trasmissione rigido. Ideale per lavori impegnativi. Tracolla universale ADVANCE di serie.

Ho notato che invece per l'FS 240 R non c'è scritto quale tracolla ha in dotazione, presumo quindi che sia quella semplice e costa solo 50€ in meno (549€), e per di più il peso è lo stesso preciso (6,6kg).
Io penso (e spero) che se hanno scritto tracolla universale ADVANCE di serie dovranno fornirla a chiunque acquisti questo decespugliatore con questa promozione.
Comunque in rete penso proprio che ci sarà qualcosa su questa promozione STIHL, per chi volesse guardare.
Ciao a tutti e di nuovo grazie.

LoSte87
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 24.03.12
Località : Provincia di como

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 2 Empty Re: DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  Andrea47 Gio Ott 02, 2014 6:53 pm

Se ti forniscono l'advance con questa promozione... beh allora potresti prenderlo in considerazione! Ti rimarrebbe da acquistare soltanto la testina autocut 30-2

Andrea47
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 23.10.13
Età : 25
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 2 Empty Multifunzione HONDA UMC 435

Messaggio  luca1969 Mer Mag 13, 2015 6:21 am

Buona sera.
Piccolo parere su multifunzione HONDA UMC 435.
Non sono un professionista. Non ho un bosco da tenere in ordine. Ho solo 1500 metri di giardino, siepe alta e bassa, alberi da frutto e da decoro. Su due lati un fossato con una riva ripida e impegnativa. Tengo sempre tutto in ordine. Si sappia che non sfrutto la macchina per 10 ore di seguito al giorno.
Mi serviva un attrezzo versatile, robusto e con accessori validi: multifunzione HONDA UMC 435.
I lati positivi del 2 tempi sono noti a tutti. Sottolineo solo che il 4 tempi: consuma meno, inquina meno e non lo senti a naso, ad orecchio e a vibrazioni. Solo benzina verde per rasaerba, decespugliatore e soffiatore (Honda HHB25 EW T). Quando lavori te ne accorgi!
Li ho visti tutti. Sthil... costa l'ira di Dio e Husqvarna idem. Anche Echo è ottima ma non ha il tagliasiepi con asta corta. E credetemi è utile.
L'Honda UMC 435 è il più completo e in rapporto alle macchine migliori costa meno. Il motore da 35cc pesa 800 gr in più del 25cc ma con gli accessori risulta ben più bilanciato e con la pettorina lo tieni senza sforzo. Diametro tubo 26 mm. Attacco rapido e più preciso dell’ Husqvarna. Lavora in qualsiasi posizione.
Gli accessori sono perfetti e ottimi i materiali. Per potare gli ulivi e la siepe di 3 metri niente scala ma solo la prolunga da 50 o 75 cm. Due colpi e la macchina parte anche dopo giorni di fermo. Finisci il lavoro, una soffiata agli accessori, un po’ di grasso spray e li appendi con l’apposito gancio.
Per i dati tecnici vi rimando al sito
http://power.hondaitalia.com/garden/pre_decespugliatori.aspx?product=UMC%20435&l1=5&l2=5&l3=2
ma le impressioni che ho avuto sono davvero ottime.
Buon lavoro.

luca1969
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 19.02.15
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 2 Empty Re: DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  Andrea47 Ven Mag 22, 2015 7:29 pm

Ciao a tutti ok capo
Oggi ho avuto l'occasione di provare lo Stihl FS 100 R, e ne sono rimasto molto soddisfatto. E' un 31,4 cc con 1,05 Kw di potenza, molto leggero (5,5 Kg) e di dimensioni contenute. L'ho usato per tagliare erba folta, sia bassa, sia alta, e sono in entrambi i casi riuscito a procedere velocemente. Ho usato la testina autocut 25-2, con filo da 2,4 mm, la marca non me la ricordo. Data la leggerezza e l'elevata maneggevolezza non ho usato la tracolla, e sono riuscito a raggiungere anche punti difficili e irregolari, senza perdere precisione. Consuma davvero poco, il serbatoio è da 0,53 L ma ho lavorato per un'ora e mezza circa con acceleratore al massimo e a fine lavoro c'era ancora un po' di miscela nel serbatoio.
Penso che per un privato o comunque qualcuno che necessita di tenere in ordine solo il proprio prato possa proprio essere l'ideale.

Andrea47
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 23.10.13
Età : 25
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 2 Empty Re: DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  s.n. Ven Mag 22, 2015 7:35 pm

1,05 Kw corrispondono a 1,4 cavalli.!(Bene sono contento che ti sia piaciuto lo stihl fs 100r con motore 4mix).
Saluti


Ultima modifica di MASTROTURI il Ven Mag 22, 2015 8:20 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : eliminato quote a messaggio immediatamene precedente)

s.n.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 02.10.14
Età : 29
Località : Lentini (SR)

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 2 Empty decespugliatore efco 8420

Messaggio  facom Lun Lug 06, 2015 12:44 pm

salve

ho comprato ieri un decespugliatore efco 8420 usato con impugnatura a manubrio, ora e nel garage ed e tutto smontato per un check up generale..

che ne pensate di questa macchina? e buona?

inoltre vorrei sapere se possibile la scheda tecnica di essa, visto che non so neanche che cilindrata abbia, e a quale oleomac corrisponde..

saluti facom.

facom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 05.12.14

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 2 Empty Re: DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  Savignano Mar Lug 07, 2015 8:32 pm

Salve e benvenuto. Very Happy
L' Efco 8420 è un  decespugliatore da 42cc robusto ed affidabile , ok capo
purtroppo non ho trovato una scheda tecnica ma soltanto questo .  
http://www.efcopower.com/sites/default/files/8420.pdf
saluti
Savignano
Savignano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 561
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 64
Località : Riccò del Golfo (SP)

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 2 Empty Re: DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  facom Mer Lug 08, 2015 6:36 am

grazie mille, anche io avevo trovato solo quello, ora mi sta dando un po di noie nella carburazione bonk!bonk!
era senza filtro adesso ne ho aplicato uno fatto in casa (provisorio) in attesa di comprare l'originale a giorni, girando le viti a 1 giro e 1/4 non va bene, resta su di giri non so pero quale sia il settaggio originale Mad


Ultima modifica di Don Camillo il Mer Lug 08, 2015 6:56 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Eliminato quote (superflue))

facom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 05.12.14

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 2 Empty Re: DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  Savignano Mer Lug 08, 2015 2:26 pm

Per ora , se non l'hai già fatto, per calare il numero di giri, prova ad agire sulla vite di registro generale dell'acceleratore.
Riguardo al settaggio definitivo della carburazione ti consiglio di aspettare a farlo quando avrai recuperato il filtro originale .
Savignano
Savignano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 561
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 64
Località : Riccò del Golfo (SP)

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 2 Empty Re: DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  facom Mer Lug 08, 2015 6:07 pm


gia fatto Wink  adesso aspetto di prendere il filtro ok capo


Ultima modifica di Nonno_sprint il Mer Lug 08, 2015 10:42 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Eliminato "quote" post precedente. Superfluo.)

facom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 05.12.14

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 2 Empty Re: DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  s.n. Ven Lug 10, 2015 7:24 am

Facom, Hai fatto un buon acquisto gli efco in generale sono tutti dei muli da lavoro, non si fermano davanti a niente, io posseggo un efco 300a essendo un 30cc per 1,3 cavalli non si ferma davanti a niente, fidati.!


Ultima modifica di s.n. il Ven Lug 10, 2015 7:27 am - modificato 2 volte. (Motivazione : correzione nome)

s.n.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 02.10.14
Età : 29
Località : Lentini (SR)

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 2 Empty Re: DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  facom Dom Lug 12, 2015 11:22 pm

è molto robusto, mi piace davvero,e poi ha anche l'asta da 32 Shocked

poi lo pagato solo 50 euro Laughing


Ultima modifica di falcetto il Lun Lug 13, 2015 11:04 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimozione quote del messaggio immediatamente precedente)

facom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 05.12.14

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 2 Empty Ultimo taglio

Messaggio  Lamp1 Ven Ott 09, 2015 1:17 pm

Salve, ho pulito i fossi di confine penso per l'ultima volta ques'anno Smile
Ne ho approfittato per testare il nuovo Blue Bird motorizzato Honda 35 a 4 tempi.
Vengo da 20anni di MacCulloc "PRO MAC 300" e temevo che il 4 tempi fosse inferiore come produttività al seppur inferiore di cilindrata 2t.
Niente di tutto questo, nonostante l'apparente "tranquillità" del 4t, ho iniziato il fosso e sono arrivato fino alla fine senza intoppi, prima o si spezzava il filo contro la recinzione di cemento o sulla rete metallica oppure certe qualità di erba lunga si attorcigliava e bloccava il MacCulloc.
Ottima la testina batti e vai bluebird, soprattutto nell'evitare gli attorcigliamenti ed eccezionale la messa in moto dell'honda, basta un tiretto scazzato e parte al minimo ogni volta ok capo
Qualcuno qui conosce la marca e il tipo di filo montato di fabbrica da BlueBird? E' da 3mm tondo di colore giallo e mi piacerebbe acquistarlo perché il rotolo che mi è stato dato in omaggio non credo abbia la stessa qualità.
Lamp1
Lamp1
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.08.15
Località : Bassa Friulana

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 2 Empty Re: DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  Kromer Ven Ott 09, 2015 9:24 pm

di primo equipaggiamento il Bluebird aveva la batti e vai della Hurricane https://i.servimg.com/u/f21/18/88/23/06/cattur11.jpg
ricordo che era caricata con un filo giallo, immagino del medesimo marchio (in foto è il modello 2015, però filo rosso Bluebird-Corallo).

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2509
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 2 Empty Re: DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  Lamp1 Sab Ott 10, 2015 8:05 am

La foto che hai postato raffigura la testina giusta, solo che io la trovo in molte pagine e anche nel catalogo Blue Bird come Flash Rapid di produzione Blue Bird.
Il filo ho visto anch'io che BlueBird distribuisce il Corallo, di colore rosso in tutte le misure e formati, probamilmente quello giallo è usato solo per caricare le testine nuove, magari sarà fuori produzione e ne hanno ancora una scorta.
Proverò a prenderne una confezione piccola di Corallo per vedere se è all'altezza del giallo.
Grazie della risposta e saluti ok capo
Lamp1
Lamp1
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.08.15
Località : Bassa Friulana

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 2 Empty Re: DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  Kromer Sab Ott 10, 2015 8:57 am

infatti si chiamava flash rapid anche in versione Hurricane, avranno acquisito il marchio ultimamente;
stop, altrimenti finiamo ot Very Happy

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2509
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 2 Empty Re: DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  rospo Sab Giu 11, 2016 4:37 pm

Breve parere su 2 assemblati KAWA 1 30cc e 1 50cc, li abbiamo presi dopo svariate riflessioni sul rapporto costo/lavoro da fare in quanto puliamo nei boschi dei sentieri. Si sono rivelate fino ad ora ottime macchine il 30cc molto leggero e maneggevole il 50cc ovvio più potente ma anche stancante, si sente il peso lavorando molto in situazioni di equilibrio precario, va alla grande anche con un filo gas. In conclusione x adesso quello da 30cc si è rivelato più performante x il lavoro che facciamo noi anche se bisogna farlo girare allegro. Comunque la differenza principale la fà il filo e x adesso il SABART CoexLine si è rivelato super saluti

rospo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 20.11.15
Età : 66
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 2 Empty Re: DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  Savignano Sab Giu 11, 2016 5:19 pm

@ rospo scusa ma... puoi darci qualche indicazione in più , per noi sapere il marchio della casa che ha assemblato  i Kawasaki sarebbe molto utile, visto che ti sei trovato bene, magari anche postare
qualche foto ci aiuterebbe di più a condividere meglio la tua soddisfazione   riguardo ai decespugliatori  oookkkeeyyy
Savignano
Savignano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 561
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 64
Località : Riccò del Golfo (SP)

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 2 Empty Assemblati Kawa

Messaggio  rospo Dom Giu 12, 2016 10:07 am

Ok il 30cc acquistato online sfruttando un'offerta asta BlueBird, il 50cc acquistato da un negozio fisico che aveva una buona offerta asta Kazz. La differenza che online era un pacchetto con vari accessori mentre il negozio proponeva solo la macchina. Usiamo x adesso benzina Aspen ma visto il costo andremo di miscela. Ripeto il 50 è come un diesel lavori anche al minimo di acceleratore ma il peso si sente specialmente nelle situazioni di pendenza, spazi ristretti, gradoni di roccia etcetc. Adesso che andremo ad pulire una zona infestata da un roveto sicuramente darà il meglio cercherò di mettere delle foto saluti

rospo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 20.11.15
Età : 66
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI - Pagina 2 Empty Re: DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.