Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 13 sezioni per un totale di circa 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
MAIL DEL FORUM
per contatti e-mail con l'amministratore del forum:
lamotosega@yahoo.itUltimi argomenti
» Acquisto 550xp non parte!!!Da motomix Oggi a 10:41 pm
» Mancata lubrificazione catena
Da stihl 026 Oggi a 10:27 pm
» Ciclo di lavorazione della legna da ardere
Da stihl 026 Oggi a 10:23 pm
» DISERBANTI
Da castagnone Oggi a 10:03 pm
» Vecchio motore utilizzato per argano
Da falcetto Oggi a 9:50 pm
» Acquisto motosega elettrica
Da stihl 026 Oggi a 9:48 pm
» motosega black decker elettrica
Da falcetto Oggi a 9:26 pm
» SPACCALEGNA
Da DotCom Oggi a 9:17 pm
» CHE TEMPO FA: Domande e commenti sulla meteo
Da davide depaoli Oggi a 8:26 pm
» POMODORO
Da sgaragnone Oggi a 7:57 pm
» Motosega oleomac 260 automatic
Da Baldathebest Oggi a 7:27 pm
» Previsioni per Giovedì 20 Giugno 2013
Da davide depaoli Oggi a 6:17 pm
» sostituzione filo decespugliatore..
Da giovasuperganz Oggi a 5:43 pm
» husqvarna 550xp versione 2013 esplosi
Da fernando62 Oggi a 3:38 pm
» RASAERBA ELETTRICI E A BATTERIA
Da BAD LANCIA Oggi a 2:13 pm
» TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2
Da Kromer Oggi a 2:11 pm
» slitta da esbosco: consigli
Da gian66 Oggi a 12:16 pm
» ASCE - ACCETTE
Da gian66 Oggi a 11:56 am
» Kaaz tosasiepi motorizzati Kawasaki - esplosi
Da ferrari-tractor Oggi a 7:46 am
» Kaaz rasaerba con motore Kawasaki e Honda - esplosi
Da ferrari-tractor Oggi a 7:43 am
» TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO
Da ferrari-tractor Oggi a 7:31 am
» Verniciatura e antiruggine
Da BAD LANCIA Ieri a 10:09 pm
» SEGHE - SEGACCI A MANO
Da luka Ieri a 9:43 pm
» b&s serie 500
Da saymon Ieri a 9:35 pm
» Niente scintilla candela kawasaki th48
Da luka Ieri a 9:24 pm
» DECESPUGLIATORI HOBBISTICI
Da kentarro Ieri a 9:24 pm
» Di che legno è fatto il vostro ceppo spaccalegna?
Da tottoli livio Ieri a 8:48 pm
» husqvarna 560 xp o 562 xp?
Da Franck Ieri a 8:44 pm
» Previsioni per Mercoledì 19 Giugno 2013
Da davide depaoli Ieri a 5:59 pm
» Lavorare in Forte pendenza
Da marco63 Ieri a 5:53 pm
» SOFFIATORI
Da maxb. Ieri a 5:42 pm
» Vecchia Alpina golden 45
Da centole Ieri a 5:19 pm
» motosega JOBU
Da riky86 Ieri a 3:54 pm
» Modello motore tecumseh
Da khakis_123 Lun Giu 17, 2013 10:13 pm
» kawasaki VF500K-TJ45E esplosi
Da beppe65 Lun Giu 17, 2013 8:50 pm
» kawasaki VF350K-TJ35E esplosi
Da beppe65 Lun Giu 17, 2013 8:48 pm
Cerca
Migliori postatori
| peppone | ||||
| fernando62 | ||||
| tottoli livio | ||||
| ferrari-tractor | ||||
| beppe65 | ||||
| Poseidon X6 | ||||
| iury1977 | ||||
| Dominik | ||||
| Nonno_sprint | ||||
| gian66 |
Statistiche
Abbiamo 8381 membri registratiL'ultimo utente registrato è emanuele2013
I nostri membri hanno inviato un totale di 97113 messaggi in 6268 argomenti
Chi è in linea
In totale ci sono 101 utenti in linea :: 16 Registrati, 1 Nascosto e 84 Ospiti :: 1 Motore di ricercaabelinato, beppe65, Claudio70, DotCom, emanuele2013, emilio79, Evolver, fulvio68, gianca 59, landplaster, mmxmax, motomix, Nonno_sprint, psq, sgaragnone, stihl 026
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 305 il Mar Apr 16, 2013 8:51 pm
Localizzazione Utenti Adiacenti: Forum
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: PROPOSTE PER IL FORUM E RINGRAZIAMENTI :: LE VOSTRE IDEE PER IL FORUM E I VOSTRI RINGRAZIAMENTI
Pagina 1 su2 • Condividere •
Pagina 1 su2 • 1, 2 
Localizzazione Utenti Adiacenti: Forum
Restando giorni e giorni collegato e leggendo i vari interventi, si scopre piano piano che ci sono un sacco di utenti che abitano vicino a Noi. Ad esempio io che abito alla Madonna Del Campo (PV) che non è un segreto visto che esce nel profilo mi accorgo che un altro utente è di Garlasco che è a circa 15 Km da me, un altro vicino a Novara, 20 Km, e via così. La domanda è questa: non sarebbe bello avere una vista d'insieme di tutti i fruitori del Forum in Italia? Senza calpestare la Privacy di nessuno, trovare un modo di far vedere a tutti gli iscritti dove sono loro, geograficamente parlando, e dove sono i loro vicini, sempre se tutto ciò è possibile tecnicamente parlando (software del Forum). A me sembra una cosa carina e in più, magari con le spillette che usa Google Earth.
Sarebbe anche più semplice che nel "Cerca" inserendo per dire la parola Brescia uscissero fuori tutti quelli di codesta città . Sapere la Città o il Paese non significa nulla, ovvero non so dove abiti e qual è il tuo numero Civico.
Magari sembrerà un idea stupida ma anche dal punto di vista Grafico sarebbe bello vedere una mappa di questo genere.
Chi non vuole esserci all'interno gli basterà omettere nel suo Profilo la sua locazione.
Ciao & Grazie.
Sarebbe anche più semplice che nel "Cerca" inserendo per dire la parola Brescia uscissero fuori tutti quelli di codesta città . Sapere la Città o il Paese non significa nulla, ovvero non so dove abiti e qual è il tuo numero Civico.
Magari sembrerà un idea stupida ma anche dal punto di vista Grafico sarebbe bello vedere una mappa di questo genere.
Chi non vuole esserci all'interno gli basterà omettere nel suo Profilo la sua locazione.
Ciao & Grazie.
Re: Localizzazione Utenti Adiacenti: Forum
..intendi avere una mappa simile a quella che si vede su "vedere la lista completa"sotto dove si vedono gli utenti in linea?
******************************************************************************************************
Il cane che ha troppi padroni muore di fame
L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile,prima ti fa l'esame,poi ti spiega la lezione...
Oscar Wilde

Robinia- Moderatori

se ho capito bene è questo che intendevi...
http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF&msa=0&msid=214803255602149649291.0004bb99f4e0268373588
http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF&msa=0&msid=214803255602149649291.0004bb99f4e0268373588

cri393- utente registrato

Lista Utenti
Salve...
volevo suggerire una cosa che ho trovato in altri siti ..e che mi pare possa essere utile...
in fondo ad ogni pagina, in ogni discussione o sessione, c'è una lista degli utenti in quel momento sono collegati alla pagina... anonimi, ospiti e i nomi di quelli registrati...
questo renderebbe il forum più vicino allo stile chat, nel caso qualcuno volesse stuzzicare l'attenzione di qualcun altro su un determinato argomento..
Ma anche senza andate alla grande uguale...che non è solo una questione di forma...
sono i contenuti che contano...
comunque pensateci...
Ciao...
volevo suggerire una cosa che ho trovato in altri siti ..e che mi pare possa essere utile...
in fondo ad ogni pagina, in ogni discussione o sessione, c'è una lista degli utenti in quel momento sono collegati alla pagina... anonimi, ospiti e i nomi di quelli registrati...
questo renderebbe il forum più vicino allo stile chat, nel caso qualcuno volesse stuzzicare l'attenzione di qualcun altro su un determinato argomento..
Ma anche senza andate alla grande uguale...che non è solo una questione di forma...
comunque pensateci...
Ciao...
Ultima modifica di Templeton il Dom Apr 22, 2012 10:44 pm, modificato 1 volta

Templeton- UTENTE BANNATO
Templeton ha scritto:Salve...
in fondo ad ogni pagina, in ogni discussione o sessione, c'è una lista degli utenti in quel momento colegati alla pagina... anonimi, ospiti e i nomi di quelli registrati...
questo renderebbe il forum più vicino allo stile chat, nel caso qualcuno volese stuzzicare l'attenzione di qualcuno su un determinato argomento..
comunque pensateci...
Ciao...
Una lista utenti tipo.. questa?
http://lamotosega.forumattivo.com/viewonline
Buon taglio!
Beppe 65

beppe65- Moderatori

a me basta sapere dove siete nel forum.. non nel mondo...
ma va bene uguale....
ops..
è vero.. la pagina continua...
comunque più ò meno ci siamo.. solo che così devi inseguire il consigliere ..non è che lo trovi sul posto.. nel quale ti trovi...
sottigliezze...
ma va bene uguale....
ops..
è vero.. la pagina continua...
comunque più ò meno ci siamo.. solo che così devi inseguire il consigliere ..non è che lo trovi sul posto.. nel quale ti trovi...
sottigliezze...

Templeton ha scritto:a me basta sapere dove siete nel forum.. non nel mondo...![]()
ma va bene uguale....![]()
Se guardi con maggiore attenzione, scoprirai che adesso, nel forum, tu stai guardando chi è in linea...e gli altri sono dove sono. Non è difficile: trovi chi vuoi quando vuoi
Beppe65

beppe65- Moderatori

no..no.. a quello ci sono arrivato..
ci ho messo un pò ma ci sono..
e va benone certo...
ma ..
prova a pensare che nel mentre tu stai su un argomento , a fondo pagina trovi quelli che stanno leggendo la stessa discussione e ,volendo, potresti tirare in ballo qualcuno di cui ti fidi.. per esempio..
senza andare a vedere che sta facendo o dove si trova..
(anzi, su alcuni forum si "vede" aanche se stanno scrivendo o no..)
non voglio imporre la mia idea.. voglio solo spiegarla bene...
ci ho messo un pò ma ci sono..
e va benone certo...
ma ..
prova a pensare che nel mentre tu stai su un argomento , a fondo pagina trovi quelli che stanno leggendo la stessa discussione e ,volendo, potresti tirare in ballo qualcuno di cui ti fidi.. per esempio..
senza andare a vedere che sta facendo o dove si trova..
(anzi, su alcuni forum si "vede" aanche se stanno scrivendo o no..)
non voglio imporre la mia idea.. voglio solo spiegarla bene...

Templeton ha scritto: prova a pensare che nel mentre tu stai su un argomento , a fondo pagina trovi quelli che stanno leggendo la stessa discussione e ,volendo, potresti tirare in ballo qualcuno di cui ti fidi.. per esempio..
senza andare a vedere che sta facendo o dove si trova..(anzi, su alcuni forum si "vede" aanche se stanno scrivendo o no..) non voglio imporre la mia idea.. voglio solo spiegarla bene...
E' vero: in alcuni forum compare compare il nome di chi partecipa, in quel momento, alla "discussione". Terremo presente il tuo consiglio. Grazie!
Beppe 65
P.s.: in ogni caso, puoi sempre ricorrere al "MP"...

beppe65- Moderatori

Templeton ha scritto:
La tua idea potrebbe essere interessante ma se lo scopo è ciò che hai scritto in questa frase allora no. Lo scopo del forum è di esprimere dubbi, richieste, opinioni, esperienze (purchè sensate ed attinenti) senza indirizzarle a nessuno in particolare ma al forum stesso, in modo che chiunque possa arricchirlo. altrimenti si vedrebbero una marea di discussioni "private" dove altri difficilmente si inserirebbero per paura di disturbare. Teniamo presente che a mio avviso le discussioni più belle emergono oltre che dalla domanda iniziale, anche dall'inserimento di risposte da parte di molti utenti.

iury1977- Moderatori

Scusate il ritardo. Ho lanciato il sasso e poi sono andato a lavorare.
Ho letto quello che avete scritto tutti e vi siete avvicinati tantissimo soprattutto Beppe65... sarà che siamo tutti e due del 65? Bando alla ciance, quello che intendevo è situato in parte nella pagina
che sarei grato se il Beppe o qualcun altro mi dicesse come ci si arriva, perchè andando in Lista Utenti si vede chi è On-Line ma non la mappa.
Dico in parte perchè non capisco come funzioni questa mappa... cioè io che sono loggato non vedo la freccina sopra il mio paesello
Perchè? E' una mappa fittizia? Funziona veramente? O magari esiste la regola che chi guarda dalla sua postazione non si vede?
Per quanto riguarda il discorso di Templeton è un altra faccia ancora che potrebbe essere interessante, secondo me non più di tanto, perchè personalmente di sapere chi c'è in questo momento all'interno del forum e che sta leggendo quello che sto scrivendo non mi tocca più di tanto, perchè so che molti lavorano, altri non hanno il Pc acceso, ma poi nell'arco delle 24/36 ore se è un utente abituale verrà a leggere. Quindi nell'immediatezza mi sembra che ha poco scopo. Però sottolineo che è un parere personale, magari a qualcuno potrebbe far piacer sapere se qualche persona è presente attivamente in quel preciso istante.
Ciao.
Ho letto quello che avete scritto tutti e vi siete avvicinati tantissimo soprattutto Beppe65... sarà che siamo tutti e due del 65? Bando alla ciance, quello che intendevo è situato in parte nella pagina
che sarei grato se il Beppe o qualcun altro mi dicesse come ci si arriva, perchè andando in Lista Utenti si vede chi è On-Line ma non la mappa.
Dico in parte perchè non capisco come funzioni questa mappa... cioè io che sono loggato non vedo la freccina sopra il mio paesello
Per quanto riguarda il discorso di Templeton è un altra faccia ancora che potrebbe essere interessante, secondo me non più di tanto, perchè personalmente di sapere chi c'è in questo momento all'interno del forum e che sta leggendo quello che sto scrivendo non mi tocca più di tanto, perchè so che molti lavorano, altri non hanno il Pc acceso, ma poi nell'arco delle 24/36 ore se è un utente abituale verrà a leggere. Quindi nell'immediatezza mi sembra che ha poco scopo. Però sottolineo che è un parere personale, magari a qualcuno potrebbe far piacer sapere se qualche persona è presente attivamente in quel preciso istante.
Ciao.
Rollomatic_Light ha scritto:Scusate il ritardo. Ho lanciato il sasso e poi sono andato a lavorare.
Da "chi è in linea" clicca su "Vedi lista completa": ti si aprirà la pagina con in alto la "mappa" sotto l'elenco utenti in linea.
Sulla mappa, a sinistra, ci sono le frecce per muoversi.
.Rollomatic_Light ha scritto:Dico in parte perchè non capisco come funzioni questa mappa... cioè io che sono loggato non vedo la freccina sopra il mio paeselloPerchè? E' una mappa fittizia? Funziona veramente? O magari esiste la regola che chi guarda dalla sua postazione non si vede?
Non è una mappa fittizia, ma non è precisissima: in questo momento io sembro essere in Umbria...
Ciao.
Beppe65

beppe65- Moderatori

Ma Tu ti vedi? Hai capito cosa voglio dire... Cè un segnamappa verde dove hai il tuo PC?
Grazie Beppe per il percorso, sono riuscito ad arrivarci mezz'ora dopo il post prima di questo.
Grazie Beppe per il percorso, sono riuscito ad arrivarci mezz'ora dopo il post prima di questo.
beppe65 ha scritto:
Non è una mappa fittizia, ma non è precisissima: in questo momento io sembro essere in Umbria...
concordo anc'io non è precisissima ad esempio io abito in provincia di salerno ma sulla mappa risulta che sto a caserta
per rispondere a Rollomatic_Light: io mi vedo nella mappa di colore blu il problema è che non è preciso il luogo riportato
Grazie Dominik... ma io non mi vedo ne blu ne verde e neanche vicino a dove abito. Deve essere una Mappa di quelle che valgono poco.
Pagina 1 su2 • 1, 2 
Argomenti simili» Gruppo Utenti Bloccati
» Localizzazione Utenti Adiacenti: Forum
» Questito di Armando dal Col per gli utenti del Forum
» A TUTTI GLI UTENTI DEL FORUM
» Ringraziamento a tutti gli utenti di Alaskan Malamute Forum
» Localizzazione Utenti Adiacenti: Forum
» Questito di Armando dal Col per gli utenti del Forum
» A TUTTI GLI UTENTI DEL FORUM
» Ringraziamento a tutti gli utenti di Alaskan Malamute Forum
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: PROPOSTE PER IL FORUM E RINGRAZIAMENTI :: LE VOSTRE IDEE PER IL FORUM E I VOSTRI RINGRAZIAMENTI
Pagina 1 su2
Permesso del forum: