Accedi

Recuperare la parola d'ordine

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 13 sezioni per un totale di circa 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
MAIL DEL FORUM
per contatti e-mail con l'amministratore del forum: lamotosega@yahoo.it
Ultimi argomenti
» aumentare la quantità di olio sulla catena
Da iury1977 Oggi a 4:53 pm

» Lavoretti...
Da AlessandroC Oggi a 4:52 pm

» ora devo comperare un decespugliatore,mi aiutate?
Da clafri79 Oggi a 4:49 pm

» incontri ravvicinati
Da lobo Oggi a 4:48 pm

» Pompa Olio Husqvarna 345
Da Nonno_sprint Oggi a 4:38 pm

» PATATE
Da felix66 Oggi a 3:38 pm

» utensili da officina
Da clafri79 Oggi a 3:24 pm

» Acquisto Active 40.40?
Da clafri79 Oggi a 3:20 pm

» lampade per coltura indoor
Da ghezzi Oggi a 2:57 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI
Da CanBastardo Oggi a 2:51 pm

» Primi iscritti
Da Erne Oggi a 2:20 pm

» Trattamenti pero e melo
Da ferrari-tractor Oggi a 2:14 pm

» Gruppo elettrogeno con avviamento automatico
Da ferrari-tractor Oggi a 1:27 pm

» Consiglio Stihl FS 560 C-EM
Da ferrari-tractor Oggi a 1:05 pm

» Consiglio e valutazione listino prezzi decespugliatori professionali
Da luix Oggi a 12:21 pm

» pioneer 650
Da riky86 Oggi a 12:16 pm

» TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2
Da Kromer Oggi a 11:02 am

» rasaerba harry usato, consiglio
Da riccardo Oggi a 10:12 am

» active decespugliatori big 4.3-5.2 esplosi
Da manzato Oggi a 10:04 am

» "abbassare" susino troppo cresciuto.
Da tekko Oggi a 9:14 am

» McCulloch mac 120
Da Alessio510 Oggi a 8:48 am

» RASAERBA
Da maxb. Oggi a 8:15 am

» tanto confuso tanto indeciso
Da ferrari-tractor Oggi a 7:58 am

» CHE TEMPO FA: Domande e commenti sulla meteo
Da davide depaoli Oggi a 5:43 am

» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI
Da piccolo boscaiolo Oggi a 5:32 am

» LE MIE MOTOSEGHE
Da aleandrone Oggi a 12:39 am

» MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
Da aleandrone Oggi a 12:28 am

» problema elettrico motore honda gx 340
Da taki Ieri a 11:16 pm

» Stihl o Husqvarna?
Da Ors Ieri a 10:03 pm

» CATENE NORMALI
Da cri393 Ieri a 9:51 pm

» dolmar 401 1994
Da riky86 Ieri a 9:16 pm

» annuncio fotonico!!!!
Da riky86 Ieri a 9:10 pm

» riflessioni
Da Robinia Ieri a 8:31 pm

» decespugliatori cinesi
Da zorki Ieri a 8:02 pm

» Consiglio tra Oleomac e Kawasaki
Da marco63 Ieri a 7:39 pm

» husqvarna 550 xp o dolmar ps 5105
Da pupipupi Ieri a 7:07 pm

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 8127 membri registrati
L'ultimo utente registrato è PaoloS

I nostri membri hanno inviato un totale di 94425 messaggi in 6072 argomenti
Chi è in linea
In totale ci sono 182 utenti in linea :: 25 Registrati, 0 Nascosti e 157 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

AlessandroC, bake 1962, beppe65, Berbero, carpino, clafri79, Dan56k, dolmar85, DotCom, ferrari-tractor, gian66, iury1977, lobo, marco63, mariom, MMS, nicola64, Nonno_sprint, paul67, ridemore, Sonny Alabama, stihl 026, tekko, truciolo, valliFVG

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 305 il Mar Apr 16, 2013 8:51 pm
Sondaggio

QUAL'E' LA MIGLIORE MOTOSEGA PROFESSIONALE DA 50cc? (vota qui e poi visita la nostra sezione SONDAGGI per esprimerti su altri argomenti!)

40% 40% [ 265 ]
13% 13% [ 88 ]
36% 36% [ 234 ]
7% 7% [ 45 ]
4% 4% [ 26 ]

Totale dei voti : 658

Mag 2013
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Un dece che rompe ...

Pagina 2 su3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Un dece che rompe ...

Messaggio  iury1977 il Mar Apr 24, 2012 2:50 pm

Bravo ferrari, mi hai preceduto

iury1977
Moderatori
Moderatori

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  falcetto il Mar Apr 24, 2012 9:28 pm

Ho anche il sospetto che ci sia lo sfiato tappo serbatoio tappato. Si spiegherebbe il funzionamento normale per un tempo limitato. Provare a svitare parzialmente il tappo in modo che non faccia tenuta perfetta sull'accoppiamento e verificare il funzionamento. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Motosegaro 94 il Mer Apr 25, 2012 6:22 pm

falcetto ha scritto:Ho anche il sospetto che ci sia lo sfiato tappo serbatoio tappato. Si spiegherebbe il funzionamento normale per un tempo limitato. Provare a svitare parzialmente il tappo in modo che non faccia tenuta perfetta sull'accoppiamento e verificare il funzionamento. Saluti

Non so sia lo sfiato , anzi quando andava una volta che ho fatto per avviarlo ho notato che il tappo era bagnato di miscela nonostante lo avessi stretto fortissimo ...
allora proverò a seguire i vostri consigli , sperando che il motore non abbia subito danni ... Very Happy !!!

Motosegaro 94
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Motosegaro 94 il Mar Giu 12, 2012 11:30 pm

Buonasera , vi scrivo dopo tanto tempo ( scusate l'assenza dal post ) per informarvi che il dece FUNZIONA MERAVIGLIOSAMENTE ok capo ok capo ok capo !!!!!
L'ho usato oggi e posso dire di averlo ben strapazzato avendo lavorato dalle 14:30 fino alle 20:30 quasi a ciclo continuo ; con filo , coltello da boscaglia e sega ...! Cool sempre partito al primo colpo e minimo perfetto ...!
L'unica cosa un pò strana è che a volte se accellero piano ( specialmente per fare prendere velocità alla circolare ) subito non gira poi sento ( sia con le orecchie che dall vibrazione ) un TAC che non capisco se arrivi dalla campana della frizione o dall' asta e si mette a girare l'untensile di taglio ... può essere qualcosa di grave ? ?????
grazie a tutti dell' attenzione prestatami ...! mio signore

Motosegaro 94
utente registrato
utente registrato

Messaggio  peppone il Mer Giu 13, 2012 6:33 pm

Motosegaro 94 ha scritto:
L'unica cosa un pò strana è che a volte se accellero piano ( specialmente per fare prendere velocità alla circolare ) subito non gira poi sento ( sia con le orecchie che dall vibrazione ) un TAC che non capisco se arrivi dalla campana della frizione o dall' asta e si mette a girare l'untensile di taglio ... può essere qualcosa di grave ? ?????

sarebbe interessante sapere da dove arriva esattamente questo "tac"...io propenderei per la frizione che magari non lavora bene...ma è solo una ipotesi.

******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"

(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).

peppone
Admin
Admin

Località: mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

http://lamotosega.forumattivo.com

Messaggio  Motosegaro 94 il Mar Ott 09, 2012 8:52 pm

Rieccomi purtroppo Sad
Lo Stihl si è di nuovo messo d'impegno per rompermi l'anima grrr , qualche tempo fa ho tentato di usarlo per una pulizia forestale con il coltello da boscaglia , accensione Ok , miscela FRESCA ( come giustamente mi avete spiegato voi ok capo ) , minimo OK ... salgo nel bosco e comincio a lavorare , tutto bene fino a che ... dopo circa 15 minuti con l'acceleratore a paletta non arrivava al massimo dei giri però teneva ancora il minimo , ad un certo punto ha fatto semplicemnte che spegnersi da solo very cry , così sono ricorso al Kawasaki per continuare il lavoro ( e con l'occasione lho pure provato dopo il restauro Cool )
Premesso che da che ricordo io ha sempre avuto problemi di carburazione , mi sono rivolto al mio meccanico di fiducia che mi ha detto che potrebbero essere i getti del carburatore che sono da pulire , m che sono talemente piccoli che non si possono pulire , quindi va sostituito l'intero carburatore , un mio coetaneo che studia da meccanico invece mi ha detto che si possono pulire con un cavetto di ferro tipo quello del freno della bici ...
Io vorrei trovare una soluzione ( il più possibile definitiva snort ) per cui questa macchina torni a funzionare , perchè ci tengo davvero tanto , e voglio che faccia ancora il suo lavoro se dovesse servirmi ( lo destinerò a macchina di scorta , ma voglio vederlo frullare come quando a 9 anni me lo sono messo in spalla per la prima volta per falciare tra i filari della vigna Rolling Eyes )
mi affido alla vostra esperienza !!!
Grazie in anticipo !!!
siete fantastici

Motosegaro 94
utente registrato
utente registrato

Messaggio  iury1977 il Mar Ott 09, 2012 9:36 pm

io proverei a fare come dice il tuo coetaneo "meccanico", prova a pulire l'ugello del carburatore con un filino di ferro, se non risolvi non hai comunque rotto nulla, tanto vale provare.

iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggio  peppone il Mar Ott 09, 2012 9:47 pm

Motosegaro 94 ha scritto:mio meccanico di fiducia che mi ha detto che potrebbero essere i getti del carburatore che sono da pulire , m che sono talemente piccoli che non si possono pulire , quindi va sostituito l'intero carburatore

fantastica questa! hahahahaaaa!!!

la volta che mi dovessi trovare in ristrettezze economiche e fossi obbligato a barare come un ladro sulle riparazioni spero che mi torni in mente questa BALLA COLOSSALE da raccontare al primo sventurato che capita.

roba da chiodi...

"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"

(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).

peppone
Admin
Admin

Località: mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

http://lamotosega.forumattivo.com

Messaggio  iury1977 il Mar Ott 09, 2012 9:55 pm

peppone ha scritto:
Motosegaro 94 ha scritto:mio meccanico di fiducia che mi ha detto che potrebbero essere i getti del carburatore che sono da pulire , m che sono talemente piccoli che non si possono pulire , quindi va sostituito l'intero carburatore

la volta che mi dovessi trovare in ristrettezze economiche e fossi obbligato a barare come un ladro sulle riparazioni spero che mi torni in mente questa BALLA COLOSSALE da raccontare al primo sventurato che capita.

roba da chiodi...

purtroppo non sie il primo e non sarai nemmeno l'ultimo, il forum è qui apposta per cercare di togliere dalla seggiola questi meccanici disonesti snort fine O.T.

iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Motosegaro 94 il Mar Ott 09, 2012 10:18 pm

iury1977 ha scritto:
peppone ha scritto:

roba da chiodi...

purtroppo non sie il primo e non sarai nemmeno l'ultimo, il forum è qui apposta per cercare di togliere dalla seggiola questi meccanici disonesti snort fine O.T.

Semplicemnte vi ringrazio , anche io non potevo crederci che potesse essere così delicato , però sentendolo da uno di un centro Stihl di cui mi fidavo ( grrr ) pensavo fosse vero ... perdonate la mia dabbenaggine , ma evidentemente ho sbagliato a pensare che potessi fidarmi di quel rivenditore ( anche perchè l'ultima volta solo per vederlo , sistemare la molla della frizione e darci una pulita e ingrassata si è pappato 35 euro ...àcc per poi avere i problemi che vi descrissi ad inizio post ) ... Grazie dell'aiuto !
Piccolo o.t. e curiosità : che vuol dire roba da chiodi ??? :... ?????
P.p.s: Auguri a Peppone per il suo diecimillesimo post ok capo , lo so che magari non sarà niente di importante per l'amministratore , però a me piace festeggiare i traguardi , peraltro sono pure contento che questo post del record sia caduto sulla mia pagina, per quel che vale ( poco presumo Wink ) ne sono onorato !

Motosegaro 94
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Stepmeister il Mer Ott 10, 2012 5:18 am

iury1977 ha scritto:
peppone ha scritto:

roba da chiodi...

Semplicemnte vi ringrazio , anche io non potevo crederci che potesse essere così delicato , però sentendolo da uno di un centro Stihl di cui mi fidavo ( grrr ) pensavo fosse vero ... perdonate la mia dabbenaggine , ma evidentemente ho sbagliato a pensare che potessi fidarmi di quel rivenditore ( anche perchè l'ultima volta solo per vederlo , sistemare la molla della frizione e darci una pulita e ingrassata si è pappato 35 euro ...àcc per poi avere i problemi che vi descrissi ad inizio post ) ... Grazie dell'aiuto !
P.p.s: Auguri a Peppone per il suo diecimillesimo post ok capo , lo so che magari non sarà niente di importante per l'amministratore , però a me piace festeggiare i traguardi , peraltro sono pure contento che questo post del record sia caduto sulla mia pagina, per quel che vale ( poco presumo Wink ) ne sono onorato !

Forse è meglio se cambi meccanico! Oppure digli che si faccia venire la voglia di lavorare...seriamente però...per quanto riguarda la pulizia del carburatore, se sei in grado di smontarlo completamente, potresti anche togliere la membrana e le piccole parti che si staccano (per evitare di romperla o perderle) e soffiare con un compressore. Monta per caso lo Zama C15-51 ?

Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Motosegaro 94 il Mer Ott 10, 2012 10:33 pm

Non ricordo che carburatore abbia , appena vado al paese guardo e ve lo dico , quasi sicuro lo risistemerò e male che vada con l'occasione gli cambio anche le membrane Very Happy !!!

Motosegaro 94
utente registrato
utente registrato

Messaggio  iury1977 il Gio Ott 11, 2012 10:27 am

evidentemente ho sbagliato a pensare che potessi fidarmi di quel rivenditore

non è un problema siamo tutti qui apposta, quando la sistemi ed hai occasione di passare, fagli un cenno e digli grazie che ti sei arrangiato a sistemare la tua macchina ok capo

è un modo per dire "roba da matti" nel senso ne dicono di ogni per farti buttare il vecchio e acquistare il nuovo bonk!bonk!

iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Motosegaro 94 il Mer Ott 17, 2012 10:26 pm

il carburatore è proprio lo Zama C15-51 ...! ok capo
allora proverò a smontarlo e pulirlo con un cavetto di acciaio , credo proprio che me lo porterò a Torino e nei ritagli di tempo cerco di sistemarlo ( se resta giù in campagna mi sa che per quest'estate sarà ancora da sistemare ... Mad ) , un 'altra informazione ...
se riesco a guarirlo , vorrei sapere se si trova ancora la sua impugnatura a manubrio originale , dato che vorrei passarlo da mono e " corna di bue " , anche se nei miei ricordi rimarrà sempre lo scomodissimo ( almeno per me Laughing ) mono che mi entrò nel cuore a 9 anni love !!!

Motosegaro 94
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Motosegaro 94 il Mar Nov 06, 2012 9:48 pm

Buonasera , forse ( ma dico solo FORSE ) ho trovato la causa dei problemi di cui vi scrivevo ...
L'altro giorno , mentre mi dedicavo alle manutenzioni di fine stagione delle mie macchine ( svuotato serbatoi e carburatori ... sperando che le membrane non patiscano Wink ) , ho avuto il ghiribizzo di provare a vedere se lo Stihl si era deciso a ripartire Mad , chiudo l'aria , accelero a chiodo , tiro tre volte la corda piano oltre il punto di compressione ( il dece non ha il primer ) ... Non ne vuole sapere grrr , mi viene in mente di aprire il serbatoio e guardare se avevo lasciato dentro la miscela ( lo so , scusate ... Laughing ) e noto che c'è ancora mezzo serbatoio , richiudo tutto due strappi e ... IN MOTOOOO !!!!! ok capo ( anche se con il minimo altino vista la temperatura esterna , mi hanno detto che è normale Rolling Eyes ) e rispondeva bene all' acceleratore ...
E pensandoci , da quando ha cominciato ad avere problemi ( vuoti di accelerazione , giri che non salivano e perdita di minimo ) non avevo ancora mai aperto il serbatoio ... Exclamation , quindi forse ho un problema di tenuta ermetica del tappo della miscela , se fosse questo il problema , come lo risolvo ? Question
P.s. rinnovo la domanda , secondo voi si troverà ancora in giro la sua impugnatura a manubrio originale ???
Buonanotte dal giovane Motosegaro ok capo !

Motosegaro 94
utente registrato
utente registrato

Pagina 2 su3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: