Accedi

Recuperare la parola d'ordine

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 13 sezioni per un totale di circa 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
MAIL DEL FORUM
per contatti e-mail con l'amministratore del forum: lamotosega@yahoo.it
Ultimi argomenti
» TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2
Da Poseidon X6 Oggi a 11:49 am

» Motosega homelite c7 80cc
Da Anto86 Oggi a 11:08 am

» utensili da officina
Da riky86 Oggi a 11:00 am

» DECESPUGLIATORI HOBBISTICI
Da Anto86 Oggi a 10:59 am

» PATATE
Da silvio 61 Oggi a 10:46 am

» Tagliaerba chiedo consigli perchè inesperto
Da Atta Oggi a 10:44 am

» acacia (robinia)
Da biker57 Oggi a 9:40 am

» ricambi bcs motofalciatrice
Da blackfriday Oggi a 9:28 am

» Decespugliatore Active 2.5
Da sibari Oggi a 8:24 am

» mostra motoseghe d' epoca 1955-1965
Da Nonno_sprint Oggi a 8:23 am

» il mio decespugliatore quando accellero si spegne AIUTO
Da riky86 Oggi a 8:00 am

» decespugliatore kawasaki tg20 muore
Da riky86 Oggi a 7:31 am

» Decespugliatore mediocre oppure difettoso?
Da pulcasa Oggi a 6:12 am

» stihl FS 70 RC-E VS hitachi-tanaka VS husqvarna (27-29cc)
Da gattopardo Oggi a 1:47 am

» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI
Da DotCom Ieri a 9:32 pm

» stihl 030-030av-031-031av-032-032av service
Da beppe65 Ieri a 9:00 pm

» husqvarna 550 xp o dolmar ps 5105
Da DotCom Ieri a 6:30 pm

» Stihl o Husqvarna?
Da DotCom Ieri a 6:21 pm

» Problema Dolmar ps7300
Da marco63 Ieri a 3:55 pm

» CATENE NORMALI
Da Nonno_sprint Ieri a 3:18 pm

» Qual'è il decespugliatore semiprof più leggero che esiste?
Da Kromer Ieri a 11:12 am

» RASAERBA
Da Roberto67 Ieri a 11:00 am

» ATTENZIONE LEGGETE TUTTI E FATE GIRARE LA VOCE. nuovo prodotto: la frode.
Da Poseidon X6 Ieri a 8:56 am

» tanto confuso tanto indeciso
Da Dominik Ieri a 8:09 am

» RONCOLE - LEVE -GIRATRONCHI - TIRATRONCHI
Da gian66 Ieri a 6:40 am

» MOTOFALCIATRICI
Da Vincenzo57 Ieri a 5:47 am

» ASCE - ACCETTE
Da Don Camillo Ieri a 5:32 am

» Husqvarna 55
Da DotCom Ven Mag 17, 2013 10:19 pm

» AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE
Da Anto86 Ven Mag 17, 2013 10:05 pm

» Consiglio , urgente, per l'acquisto
Da ghezzi Ven Mag 17, 2013 10:00 pm

» annuncio fotonico!!!!
Da ghezzi Ven Mag 17, 2013 8:34 pm

» Husqvarna 371 XP che scoppia accelerando...
Da Moscardino Ven Mag 17, 2013 7:46 pm

» motosega stihl 032av
Da robilarice Ven Mag 17, 2013 7:13 pm

» ROBINIA
Da Dominik Ven Mag 17, 2013 6:43 pm

» candela per motocoltivatore
Da riccardo Ven Mag 17, 2013 6:11 pm

» TAGLIASIEPI
Da piccolo boscaiolo Ven Mag 17, 2013 6:11 pm

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 8101 membri registrati
L'ultimo utente registrato è an.vit

I nostri membri hanno inviato un totale di 95598 messaggi in 6070 argomenti
Chi è in linea
In totale ci sono 121 utenti in linea :: 13 Registrati, 0 Nascosti e 108 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Anto86, bake 1962, beppe65, cava83, Dominik, gapril, gattopardo, gianca 59, gio68, pavona61, peppone, Poseidon X6, tottoli livio

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 305 il Mar Apr 16, 2013 8:51 pm
Sondaggio

QUAL'E' LA MIGLIORE MOTOSEGA PROFESSIONALE DA 50cc? (vota qui e poi visita la nostra sezione SONDAGGI per esprimerti su altri argomenti!)

40% 40% [ 264 ]
13% 13% [ 88 ]
36% 36% [ 234 ]
7% 7% [ 45 ]
4% 4% [ 26 ]

Totale dei voti : 657

Mag 2013
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

consiglio acquisto decespugliatore

Pagina 1 su4 1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

consiglio acquisto decespugliatore

Messaggio  antonypp il Lun Apr 30, 2012 10:21 pm

Buon giorno a tutti i frequentatori del forum sono un nuovo iscritto, ma vi seguo da qualche settimana da quando devo rinnovare il mio decespugliatore.
Ebbene, sono il possessore di circa 10.000 mq di bosco con rovi 12.000 mq di agrumeto e 7000 di seminativo a pascolo quindi mi servirebbe una macchina di una certa potenza.
la mia scelta è orienta anche dal costo e mi sono orientato su tre macchine:
un kawasaki tj 53 con asta bluebird circa 380 euri
un kawasaki th 48 con asta maori circa 290 euri
un zenoah gz 50 con asta maori circa 420 euri
ora non so che pesci prendere, da quello che ho potuto intuire voi preferireste lo zenoah ma vorrei un consiglio spassionato
ringraziando tutti coloro che volessero aiutarmi nella scelta.

antonypp
utente registrato
utente registrato

Tornare in alto Andare in basso

Re: consiglio acquisto decespugliatore

Messaggio  Robinia il Lun Apr 30, 2012 10:37 pm

antonypp ha scritto:Buon giorno a tutti i frequentatori del forum sono un nuovo iscritto, ma vi seguo da qualche settimana da quando devo rinnovare il mio decespugliatore.
Ebbene, sono il possessore di circa 10.000 mq di bosco con rovi 12.000 mq di agrumeto e 7000 di seminativo a pascolo quindi mi servirebbe una macchina di una certa potenza.
la mia scelta è orienta anche dal costo e mi sono orientato su tre macchine:
un kawasaki tj 53 con asta bluebird circa 380 euri
un kawasaki th 48 con asta maori circa 290 euri
un zenoah gz 50 con asta maori circa 420 euri
ora non so che pesci prendere, da quello che ho potuto intuire voi preferireste lo zenoah ma vorrei un consiglio spassionato
ringraziando tutti coloro che volessero aiutarmi nella scelta.

Ciao e benvenuto nel forum! ok capo
Personalmente se hai la possibilità di prendere il zenoah gz50n mi orienterei li macchina molto aggressiva...ma aspettiamo il parere di altri!
Buona permanenza e buon divertimento
Robinia

******************************************************************************************************
Il cane che ha troppi padroni muore di fame

L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile,prima ti fa l'esame,poi ti spiega la lezione...
Oscar Wilde

Robinia
Moderatori
Moderatori

Messaggio  MASTROTURI il Lun Apr 30, 2012 10:38 pm

a parte il TJ 53 che conosco solo dalle foto e non ho mai visto in azione, le altre 2 macchine citate (TH 48 e GZ 50) sono perfettamente in grado di soddisfare le tue esigenze e praticamente,a mio avviso, si equivalgono...anche il prezzo mi sembra assai interessante(specie il TH48 con asta Maori)...

rispettiamo le specie a rischio estinzione love

MASTROTURI
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Templeton il Lun Apr 30, 2012 10:53 pm

quel th da 290 ha asta maori da 26

Templeton
UTENTE BANNATO

Messaggio  MASTROTURI il Lun Apr 30, 2012 11:01 pm

Templeton ha scritto:quel th da 290 ha asta maori da 26

da 26mm? ritiro quanto detto...per il TH48 è deboluccia... per macchine così la trasmissione con asta 28mm è (quasi) di rigore.

proteggiamo le specie a rischio estinzione love

MASTROTURI
utente registrato
utente registrato

Messaggio  antonypp il Mar Mag 01, 2012 6:45 am

be proprio questo non lo lo so se 26" o 28" domani cerco di informarmi
Peppone tu cosa proponi?

leggendo la storia di Templeton non so se prendere lo zenoah
per iniziare, non essendomi mai piaciute le testine premi e vai cosa mi suggerite come testina fissa?

in passato ho usato un efco 50cc di mio cognato che finora è stato eccellente, ma usandolo in parecchi e dopo vari importanti interventi di manutenzione ho deciso di farmene uno mio.
nella scelta mettete in conto i prezzi dei ricambi, sia manutenzione ordinaria, che straordinaria: frizione, cilindro e pistone, campana coppia conica etc

Ultima modifica di Robinia il Mar Mag 01, 2012 11:32 am, modificato 2 volte (Ragione : unione tre post consecutivi usare il tasto edit per aggiungere)

antonypp
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Templeton il Mar Mag 01, 2012 7:54 am

antonypp ha scritto:in passato ho usato un efco 50cc di mio cognato che finora è stato eccellente, ma usandolo in parecchi e dopo vari importanti interventi di manutenzione ho deciso di farmene uno mio.
nella scelta mettete in conto i prezzi dei ricambi, sia manutenzione ordinaria, che straordinaria: frizione, cilindro e pistone, campana coppia conica etc

allora sai scegliere ok capo
noo..scherzo..
è importante certo.. ma io faccio affidamento sulla qualità del prodotto (infatti l'ho preso sovradimensionato rispetto all'uso che ne faccio)..
poi credo che una volta scaduta la garanzia ,un qualsiasi centro assistenza trovi i pezzi della mia macchina, se vuole fare il lavoro...
comunque..io sono un pò deluso dal fatto che si sia rotto un pezzo al primo utilizzo..
che il motore non carburi a dovere ( se non ci sono stati problemi) non è un difetto..
ho sbagliato a prendere il manubrio( rende comunque la macchina molto più leggera, perchè affatica meno) perchè non mi ci trovo..

Templeton
UTENTE BANNATO

Messaggio  antonypp il Mar Mag 01, 2012 7:57 am

be per il manubrio credo di non avere problemi perché provengo da uno con manubrio, il problema certo sarebbe con la carburazione e la qualità della macchina stessa che sicuramente per parecchi anni deve essere efficiente

scusa la domanda ma lo hai preso su ebay

come qualità in generale come lo trovi?
sicuramente lavorandoci è normale che qualche rottura avvenga in particolare nelle parti esposte

Ultima modifica di ferrari-tractor il Mar Mag 01, 2012 8:11 am, modificato 2 volte (Ragione : unione post consecutivi, usare il tasto EDIT per aggiungere o modificare)

antonypp
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Templeton il Mar Mag 01, 2012 8:10 am

antonypp ha scritto:come qualità in generale come lo trovi?
sicuramente lavorandoci è normale che qualche rottura avvenga in particolare nelle parti esposte

beh c'ho lavorato tre ore più o meno...( adesso sto senza testina perchè è esplosa hahahahaaaa!!! ;aspetto che mi arrivi dal tizio che mi ha venduto la macchina, perchè così recupero anche il pezzo di ricambio)
io non sono un esperto di queste macchine , anche se uso il decespugliatore da diversi anni...
mi sono trovato male a causa ,soprattutto del parasassi ( è fatto in due pezzi) che non consente di arrivare bene a terra...
( su questa cosa credo che si possa spostare l'occhiello d'aggancio che si trova sull'asta un pò di più verso la punta...questa manovra sbilancerà un pò la macchina, però cambierà l'angolo rispetto al terreno..proverò ,altrimenti devo lavorare senza l'estensione del parasassi e senza coltello,ahimè)
quindi che dirti?
è molto probabile che sentendo le voci, qui sul forum, io mi ero fatto l'idea che dovesse arrivarmi a casa una bella bionda al posto di una macchina da lavoro..
è possibile che le mie aspettative fossero troppo alte..
il motore promette bene.. devo farci pace..
l'asta spero abbia le qualità che promette ben nascoste, dove contano di più...
il prezzo del pacchetto mi pare buono...
visto il budget e le alternative, vconsiderando che l'alternativa era bluebird,la riprenderei insomma..( ma senza manubrio)
antonypp ha scritto:scusa la domanda ma lo hai preso su ebay

hai un messaggio privato

http://lamotosega.forumattivo.com/t4346-istruzioni-per-l-uso-degli-mp

Ultima modifica di Robinia il Mar Mag 01, 2012 11:29 am, modificato 1 volta (Ragione : unione due post consecutivi)

Templeton
UTENTE BANNATO

Messaggio  antonypp il Mar Mag 01, 2012 7:34 pm

bene dopo una giornata al mare eccoci rientrati a casa con il dilemma di quale prendere tu peppone quale consigli?

antonypp
utente registrato
utente registrato

Messaggio  fragnsim il Mar Giu 05, 2012 7:56 pm

Anch'io sono nelle condizioni di antonypp, sto usando un' Honda 4 tempi di mio cugino, mi pare che
sia un 31cc ma lo trovo insufficiente sia per l'erba un po' alta che per i rovi, mi serve una macchina potente
e affidabile, vedo che per il Kawasaki TJ 53 ci sono poche o niente recensioni in rete. Comunque che pren-
dere tra il TJ 53, TH 48 o Zenoah gz 50. Il TJ 53 che ho visto in rete ha un'asta da 28 e l'albero trasmissione
da 9. Ripeto mi serve potenza e affidabilità con asta a manubrio.

fragnsim
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Robinia il Mar Giu 05, 2012 8:00 pm

...se vuoi una macchina veramente affidabile io opterei per il zenoah gz50n o il kawasaki th 48 sono le macchine maggiormente usate per gli impieghi che devi fare tu ok capo

Ultima modifica di Robinia il Mar Giu 05, 2012 8:58 pm, modificato 3 volte (Ragione : correzione)

******************************************************************************************************

L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile,prima ti fa l'esame,poi ti spiega la lezione...
Oscar Wilde

Robinia
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Poseidon X6 il Mar Giu 05, 2012 8:03 pm

Il TJ 53 è da poco sul mercato è ancora poco diffuso e collaudato e sostituisce il TH 48. Il TH 48 e lo Zenoah GZ 50 sono molto più diffusi e apprezzatissimi: se hai bisogno di potenza e affidabilità per erba alta e rovi loro fanno al caso tuo! Aste estremamente valide solo le Yokohama, le Ideal, le Maori. ok capo

Piuttosto che niente è meglio il piuttosto
http://www.tuttidovremmofarlo.it/

Poseidon X6
Moderatori
Moderatori

Messaggio  fragnsim il Mar Giu 05, 2012 8:53 pm

Robinia ha scritto:...se vuoi una macchina veramente affidabile io opterei per il zenoah cz50n o il kawasaki th 48 sono le macchine maggiormente usate per gli impieghi che devi fare tu ok capo

Come mai con google mettendo in ricerca zenoah cz50n, mi dice nessun documento, anche sul sito Zenoah
mi da BCZ5000DW 50,6 cm/ 3,1 cu.inch.
Comunque @ Poseidon X6 - Robinia mi sconsigliate il TJ 53 per essere ancora un prodotto da verificare
l'affidabilità? Inoltre pare che si trova solo da a.....ro, mentre per il TH 48 tra Maori Ideal
Solo Yokohama, quale preferire? Ultima annotazione sono veramente il TH 48 e il GZ 50n
i più potenti e affidabili sul mercato o ci sono altri da prendere in considerazione?
Voi quale prendereste? Grazie

fragnsim
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Robinia il Mar Giu 05, 2012 9:02 pm

fragnsim ha scritto:
Robinia ha scritto:...se vuoi una macchina veramente affidabile io opterei per il zenoah cz50n o il kawasaki th 48 sono le macchine maggiormente usate per gli impieghi che devi fare tu ok capo

Come mai con google mettendo in ricerca zenoah cz50n, mi dice nessun documento, anche sul sito Zenoah
mi da BCZ5000DW 50,6 cm/ 3,1 cu.inch.
Comunque @ Poseidon X6 - Robinia mi sconsigliate il TJ 53 per essere ancora un prodotto da verificare
l'affidabilità? Inoltre pare che si trova solo da a.....ro, mentre per il TH 48 tra Maori Ideal
Solo Yokohama, quale preferire? Ultima annotazione sono veramente il TH 48 e il GZ 50n
i più potenti e affidabili sul mercato o ci sono altri da prendere in considerazione?
Voi quale prendereste? Grazie

mi devi scusare..e anzi ti ringrazio...infatti intendevo in GZ50N errore di battitura bonk!bonk! ....comunque io non te l'ho sconsigliato...ho solo dato il mio giudizio uno perchè l'ho provato il th 48 come il th 43...e il zenoah GZ50N nelle varie discussioni nel forum è iuno dei migliori decespugliatori ad uso forestale...

Oscar Wilde

Robinia
Moderatori
Moderatori

Pagina 1 su4 1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: