Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 13 sezioni per un totale di circa 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
MAIL DEL FORUM
per contatti e-mail con l'amministratore del forum:
lamotosega@yahoo.itUltimi argomenti
» utensili da officinaDa chris8 Oggi a 1:14 pm
» il mio decespugliatore quando accellero si spegne AIUTO
Da Dominik Oggi a 12:38 pm
» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI
Da piccolo boscaiolo Oggi a 12:22 pm
» ricambi bcs motofalciatrice
Da blackfriday Oggi a 12:08 pm
» Stihl o Husqvarna?
Da Ors Oggi a 11:33 am
» Qual'è il decespugliatore semiprof più leggero che esiste?
Da Kromer Oggi a 11:12 am
» RASAERBA
Da Roberto67 Oggi a 11:00 am
» ATTENZIONE LEGGETE TUTTI E FATE GIRARE LA VOCE. nuovo prodotto: la frode.
Da Poseidon X6 Oggi a 8:56 am
» tanto confuso tanto indeciso
Da Dominik Oggi a 8:09 am
» RONCOLE - LEVE -GIRATRONCHI - TIRATRONCHI
Da gian66 Oggi a 6:40 am
» MOTOFALCIATRICI
Da Vincenzo57 Oggi a 5:47 am
» ASCE - ACCETTE
Da Don Camillo Oggi a 5:32 am
» Problema Dolmar ps7300
Da landplaster Oggi a 12:49 am
» husqvarna 550 xp o dolmar ps 5105
Da DotCom Ieri a 10:28 pm
» Husqvarna 55
Da DotCom Ieri a 10:19 pm
» AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE
Da Anto86 Ieri a 10:05 pm
» Consiglio , urgente, per l'acquisto
Da ghezzi Ieri a 10:00 pm
» PATATE
Da azzalini1969 Ieri a 8:48 pm
» annuncio fotonico!!!!
Da ghezzi Ieri a 8:34 pm
» acacia (robinia)
Da Vignola Ieri a 8:25 pm
» Husqvarna 371 XP che scoppia accelerando...
Da Moscardino Ieri a 7:46 pm
» motosega stihl 032av
Da robilarice Ieri a 7:13 pm
» ROBINIA
Da Dominik Ieri a 6:43 pm
» candela per motocoltivatore
Da riccardo Ieri a 6:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da piccolo boscaiolo Ieri a 6:11 pm
» TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2
Da piccolo boscaiolo Ieri a 5:53 pm
» carburatore jonsered 2055 turbo
Da dudas Ieri a 5:50 pm
» pareri sui decespugliatori dolmar
Da romabba25 Ieri a 5:49 pm
» MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
Da silvano68 Ieri a 4:30 pm
» CHE TEMPO FA: domande e commenti sul meteo
Da marco63 Ieri a 4:12 pm
» LE MIE MOTOSEGHE
Da popeye85 Ieri a 3:03 pm
» decespugliatore kawasaki tg20 muore
Da GioCa Ieri a 1:46 pm
» tagliasiepe stihl hs T
Da ale477 Ieri a 1:35 pm
» Dimensione dei pezzi di legno da ardere
Da mimmo027 Ieri a 12:35 pm
» legna di alberi non da abbattimento ma che scalda moltissimo.
Da mimmo027 Ieri a 12:21 pm
» cavalletto da taglio
Da Poseidon X6 Ieri a 12:17 pm
Cerca
Migliori postatori
| peppone | ||||
| fernando62 | ||||
| tottoli livio | ||||
| ferrari-tractor | ||||
| beppe65 | ||||
| Poseidon X6 | ||||
| iury1977 | ||||
| Dominik | ||||
| gian66 | ||||
| Nonno_sprint |
Statistiche
Abbiamo 8093 membri registratiL'ultimo utente registrato è gimbo76
I nostri membri hanno inviato un totale di 95533 messaggi in 6065 argomenti
Chi è in linea
In totale ci sono 151 utenti in linea :: 11 Registrati, 0 Nascosti e 140 Ospiti :: 2 Motori di ricercaAntonio 65, chainsawcarver, clalun, cristianc, gapril, gimbo76, giorgio castano, grandebruco1, Luca 31, Omero, solaris35
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 305 il Mar Apr 16, 2013 8:51 pm
Aiuto per la scelta di una motosega
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA
Pagina 1 su2 • Condividere •
Pagina 1 su2 • 1, 2 
Aiuto per la scelta di una motosega
Salve a tutti
sono nuovo, e trovo interessante il vostro forum, allora vengo a porre il mio quesito:
Io taglio mediamente ogni anno circa 40 q.li di legna che uso per alimentare la mia stufa che riscalda i termosifoni, quindi ho la necessità di tagliare in pezzi di circa 40 cm la legna.
Essendo inesperto l'anno scorso ho comprato una britech cs36, che aimè funziona malissimo.... solo i primi 10 q.li ha funzionato egregiamente poi..... uno strazio, io sono inesperto del settore (e si vede visto la ciofeca di motosega che ho comprato) ora vi chiedo, che motosoga mi consigliate per questo lavoro? di solito taglio tronchi quasi mai di diametro superiore ai 30 cm. e generalmente di legno di ulivo o ciliegio, e vorrei una macchina non troppo pesante ne troppo costosa
.
grazie a tutti in anticipo per i consigli che mi darete
sono nuovo, e trovo interessante il vostro forum, allora vengo a porre il mio quesito:
Io taglio mediamente ogni anno circa 40 q.li di legna che uso per alimentare la mia stufa che riscalda i termosifoni, quindi ho la necessità di tagliare in pezzi di circa 40 cm la legna.
Essendo inesperto l'anno scorso ho comprato una britech cs36, che aimè funziona malissimo.... solo i primi 10 q.li ha funzionato egregiamente poi..... uno strazio, io sono inesperto del settore (e si vede visto la ciofeca di motosega che ho comprato) ora vi chiedo, che motosoga mi consigliate per questo lavoro? di solito taglio tronchi quasi mai di diametro superiore ai 30 cm. e generalmente di legno di ulivo o ciliegio, e vorrei una macchina non troppo pesante ne troppo costosa
linov- utente registrato

Re: Aiuto per la scelta di una motosega
io ti consiglio una shindaiwa 305s (qualita prof) oppure una efco 137 (hobbistica valida)
piccolo boscaiolo- utente registrato

ho provato a vedere sul sito della shindaiwa ma la 305s non la vedo....
linov- utente registrato

cerca su google shindaiwa 305s e vedrai oltre la mts moltissimi che lavendono on-line ap rezzi competitivi

Posso chiederti quale è il tuo budget di spesa?
Sotto i 150 euro sono motoseghe cinesi. Valgono meno di quello che costano.
Attorno ai 200 euro c'è solo la efco/oleomac 937/137... è un 35cc hobby ma italiano, tiene testa alle motoseghe hobby della stessa cilindrata di marchi più blasonati e di solito costa di meno.
Se i diametri sono sotto i 30cm, specialmente per l'ulivo, questa motosega potrebbe fare al caso tuo.
Attorno ai 300-350 euro si aprono molte possibilità , ci sono già modelli professionali o semiprofessionali, e di cilindrata più elevata.
Sotto i 150 euro sono motoseghe cinesi. Valgono meno di quello che costano.
Attorno ai 200 euro c'è solo la efco/oleomac 937/137... è un 35cc hobby ma italiano, tiene testa alle motoseghe hobby della stessa cilindrata di marchi più blasonati e di solito costa di meno.
Se i diametri sono sotto i 30cm, specialmente per l'ulivo, questa motosega potrebbe fare al caso tuo.
Attorno ai 300-350 euro si aprono molte possibilità , ci sono già modelli professionali o semiprofessionali, e di cilindrata più elevata.

ferrari-tractor- Moderatori

io mediamente taglio all'incirca gli stessi quintali annui e le stesse dimensioni, ed in 3 stagioni con la oleomac 936, che mi fu consigliata su questo forum, non ho mai avuto nessun problema, e ti dirò che nel rapporto macchina/operatore l'anello debole sono ancora io.
Scusate se mi inserisco..anche la oleomac gs 350...

robywood- utente registrato

robywood ha scritto:Scusate se mi inserisco..anche la oleomac gs 350...![]()
mnnnhhh...pare sia cinese marchiata oleomac...
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana" (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
linov ha scritto:Salve a tutti
Essendo inesperto l'anno scorso ho comprato una britech cs36, che aimè funziona malissimo.... solo i primi 10 q.li ha funzionato egregiamente poi..... uno strazio, io sono inesperto del settore (e si vede visto la ciofeca di motosega che ho comprato) ora vi chiedo, che motosoga mi consigliate per questo lavoro? di solito taglio tronchi quasi mai di diametro superiore ai 30 cm. e generalmente di legno di ulivo o ciliegio, e vorrei una macchina non troppo pesante ne troppo costosa.
La quantità annua è alla portata di qualsiasi piccola motosega....se funzionasse.
Ci fai sapere i problemi della tua 36? Niente garanzia visto che è passato solo un anno?
Restiamo in attesa di informazioni più dettagliate e precise. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori

Allora la garanzia..... Sembra carta straccia portata ai centri autorizzati tutti dicono che non si può riparare... E mi consigliano altre marche da comprare... Viva la serietà ... La motosega parte funziona mezz'ora e poi inizia a non avere più potenza non riesce ad accelerare e si spegne..... E uno sfinimento e non si riesce a lavorare e allora ho deciso di porre fine all'agonia comprandone una nuova di marca seria ed affidale con rete di assistenza e che non costi una follia, tra quelle consigliatemi sembra che... La migliore sia la shindaiwa 305! Su ebay l'ho vista a 250,00 mi sembra un buon prezzo.....
linov- utente registrato

1. La garanzia normalmente è 24 mesi dalla data di acquisto. Fa fede il documento fiscale di acquisto. Non capisco il rifiuto della rete di assistenza. Insisti!
2. Mezz'ora di regolare funzionamento? Se ci fosse un problema ( surriscaldamento, bobina, sfiato serbatoio miscela?) si evidenzierebbe molto prima. Se lavori in continuo finisce prima la miscela. In ogni caso, se hai deciso di sostituirla, orientati su marchi con assistenza tecnica reperibile e disponibile. Saluti
2. Mezz'ora di regolare funzionamento? Se ci fosse un problema ( surriscaldamento, bobina, sfiato serbatoio miscela?) si evidenzierebbe molto prima. Se lavori in continuo finisce prima la miscela. In ogni caso, se hai deciso di sostituirla, orientati su marchi con assistenza tecnica reperibile e disponibile. Saluti
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori

Il problema è che generalmente i centri assistenza segnalati dalla grande distribuzione non sono centri assistenza. Mi spiego meglio, molte officine magari non rinnovano il contratto con l'azienda madre ma il loro nominativo viene comunque segnalato, altre vengono segnalate solo perchè vendono o hanno venduto in passato quel marchio. In ogni caso non hanno nessun obbligo verso il cliente, obbligo che invece avrebbe l'azienda costruttrice.falcetto ha scritto:1. La garanzia normalmente è 24 mesi dalla data di acquisto. Fa fede il documento fiscale di acquisto. Non capisco il rifiuto della rete di assistenza. Insisti!

paolazzo- utente registrato

piccolo boscaiolo ha scritto:io ti consiglio una shindaiwa 305s (qualita prof) oppure una efco 137 (hobbistica valida)
linov ha scritto:Allora la garanzia..... Sembra carta straccia portata ai centri autorizzati tutti dicono che non si può riparare... E mi consigliano altre marche da comprare... Viva la serietà ... La motosega parte funziona mezz'ora e poi inizia a non avere più potenza non riesce ad accelerare e si spegne..... E uno sfinimento e non si riesce a lavorare e allora ho deciso di porre fine all'agonia comprandone una nuova di marca seria ed affidale con rete di assistenza e che non costi una follia, tra quelle consigliatemi sembra che... La migliore sia la shindaiwa 305! Su ebay l'ho vista a 250,00 mi sembra un buon prezzo.....
da quello che ho letto qui:
http://lamotosega.forumattivo.com/t840-shindaiwa-305-echo-cs310
da quello che vedo negli esplosi, Echo CS310, di qualità professionale ne vedo ben poca, carter in plastica in primis.
dai dati dichiarati (30,5 cc per 1KW) non vedo nemmeno dove sia la potenza, anche se più volte mi è stato detto che la potenza non è tutto ma con 1KW su che diametri si riesce ad affondare la lama senza far calare i giri?
se vuoi prendere qualcosa di professionale a poco prezzo o prendi Active 40:40 oppure shindaiwa 389S, mio parere personale
mi permetto di farti notare che la 305s viene venduta come motosega prof per la piccola sramatura e le potature (ovviamente non e' una husky 346 e non pretende di esserlo considera anche che una costa circa 240 euro e l'altra circa 7-800 euro) ; inoltre se l'unico criterio per distingurere il livello di una macchina fosse solo il materiale dei carter molte cinesi per te sarebbero professionali avendo i carter in alluminio
Ultima modifica di falcetto il Sab Mag 05, 2012 10:00 am, modificato 1 volta (Ragione : Eliminato quote perchè non necessario)

bè, direi che non è l'unico criterio, ma sicuramente è uno dei più importanti. P.S. c'è alluminio e alluminio.piccolo boscaiolo ha scritto:
mi permetto di farti notare che la 305s viene venduta come motosega prof per la piccola sramatura e le potature (ovviamente non e' una husky 346 e non pretende di esserlo considera anche che una costa circa 240 euro e l'altra circa 7-800 euro) ; inoltre se l'unico criterio per distingurere il livello di una macchina fosse solo il materiale dei carter molte cinesi per te sarebbero professionali avendo i carter in alluminio![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

paolazzo- utente registrato

Pagina 1 su2 • 1, 2 
Argomenti simili» SCELTA GABBIA PER INSEPARABILI
» consiglio scelta motosega
» Aiuto identificazione motosega
» AIUTO: scelta scuole primaria
» aiuto acquisto motosega
» consiglio scelta motosega
» Aiuto identificazione motosega
» AIUTO: scelta scuole primaria
» aiuto acquisto motosega
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA
Pagina 1 su2
Permesso del forum: