Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 13 sezioni per un totale di circa 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
MAIL DEL FORUM
per contatti e-mail con l'amministratore del forum:
lamotosega@yahoo.itUltimi argomenti
» Stihl o Husqvarna?Da Luca 31 Oggi a 9:44 pm
» ora devo comperare un decespugliatore,mi aiutate?
Da Luca 31 Oggi a 9:33 pm
» Primi iscritti
Da Erne Oggi a 9:30 pm
» TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2
Da Luca 31 Oggi a 9:24 pm
» dolmar 401 1994
Da riky86 Oggi a 9:16 pm
» annuncio fotonico!!!!
Da riky86 Oggi a 9:10 pm
» riflessioni
Da Robinia Oggi a 8:31 pm
» rasaerba harry usato, consiglio
Da Erne Oggi a 8:23 pm
» decespugliatori cinesi
Da zorki Oggi a 8:02 pm
» Consiglio tra Oleomac e Kawasaki
Da marco63 Oggi a 7:39 pm
» husqvarna 550 xp o dolmar ps 5105
Da pupipupi Oggi a 7:07 pm
» tanto confuso tanto indeciso
Da Dominik Oggi a 6:59 pm
» ASCE - ACCETTE
Da Don Camillo Oggi a 6:54 pm
» incontri ravvicinati
Da marco63 Oggi a 6:51 pm
» PATATE
Da Lello78 Oggi a 5:34 pm
» RASAERBA
Da Roberto67 Oggi a 5:27 pm
» marchio alpina
Da Anto86 Oggi a 4:58 pm
» ACCATASTAMENTO E STAGIONATURA LEGNA DA ARDERE
Da iury1977 Oggi a 3:42 pm
» pali per recinzione
Da Don Camillo Oggi a 2:52 pm
» CONCIMI
Da psq Oggi a 1:38 pm
» Lavoretti...
Da chris8 Oggi a 1:07 pm
» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI
Da MASTROTURI Oggi a 12:54 pm
» Ecco cosa devo tagliare (Foto)
Da beppe65 Oggi a 12:44 pm
» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI
Da piccolo boscaiolo Oggi a 12:34 pm
» Motosega homelite c7 80cc
Da riky86 Oggi a 12:26 pm
» FOTO DEI NOSTRI DECESPUGLIATORI DA LAVORO
Da psq Oggi a 12:25 pm
» pioneer 650
Da giammy1974 Oggi a 10:40 am
» McCulloch mac 120
Da Anto86 Oggi a 10:23 am
» FIERE E MANIFESTAZIONI
Da maxb. Oggi a 10:02 am
» compressore
Da chris8 Oggi a 8:31 am
» candela per motocoltivatore
Da fabrizioT Oggi a 7:23 am
» DECESPUGLIATORI HOBBISTICI
Da DotCom Ieri a 10:08 pm
» Qual'è il decespugliatore semiprof più leggero che esiste?
Da gian66 Ieri a 9:49 pm
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI
Da DotCom Ieri a 9:46 pm
» marchio echo
Da pupipupi Ieri a 9:04 pm
» Indeciso fra Stihl,Echo o Efco
Da bobilix Ieri a 7:42 pm
Cerca
Migliori postatori
| peppone | ||||
| fernando62 | ||||
| tottoli livio | ||||
| ferrari-tractor | ||||
| beppe65 | ||||
| Poseidon X6 | ||||
| iury1977 | ||||
| Dominik | ||||
| gian66 | ||||
| Nonno_sprint |
Statistiche
Abbiamo 8121 membri registratiL'ultimo utente registrato è iulio_sarno
I nostri membri hanno inviato un totale di 95782 messaggi in 6078 argomenti
Chi è in linea
In totale ci sono 202 utenti in linea :: 22 Registrati, 0 Nascosti e 180 Ospiti :: 2 Motori di ricercaalexanderr, baddy 62, bake 1962, beppe65, Berbero, biker57, cri393, diabolanca, frozik, ghezzi, giovanni lauria, iulio_sarno, Luca 31, manzato, Ors, pavona61, riky86, sgaragnone, taki, vajolet15, vanloon, vorrei ma non posso
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 305 il Mar Apr 16, 2013 8:51 pm
Active 56.56
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: PROBLEMI VARI MOTOSEGHE
Pagina 1 su1 • Condividere •
Active 56.56
Saluto tutti e vi espongo il quesito..
Oggi, pomeriggio intero dedicato al taglio di tronchi secchi di cascia e castagno........consumo il primo pieno di benzina e olio e la mts va come un treno...uguale il secondo pieno........al terzo pieno, quando svito il tappo della benzina esce una discreta pressione di aria, riaccendo e riparto......dopo un po', spengo la mts perche' avevo da spostare dei tronchi, 2 minuti circa, tiro la corda e la mts si riaccende al primo colpo (come sempre) ma il minimo non è regolare, (come quando sta per finire la benzina) sembra accellerata e dando gas fa dei vuoti quasi fino a spengersi, noto che il primer della benzina e' quasi secco, insisto sull'accelleratore e dopo 4-5 vuoti riparte a funzionare tutto regolare......la uso ancora per una mezz'ora e tutto sembra tornato nella normalita'.
A casa, ho dato una controllata generale alla macchina ma ho trovato solo il filtro aria leggermente sporco, la candela color nocciola, il serbatoio benzina e filtrino pulitissimo, controllato anche i tubetti vari e fili vari ma non ho trovato anomalie di nessun genere........
Certo che, non si puo' parlare di difetto o rottura di qualcosa, pero', il sintomo che ha avuto non mi è piaciuto per niente.....
Domani se non piove la rimetto al lavoro e vediamo se lo rifa'........c'è da dire anche che i tronchi, specialmente quelli di cascia, alcuni sui 50 cm di diametro erano durissimi e ci ho dato dentro di brutto, non vorrei aver scaldato troppo il motore.........bho.......se vi viene in mente qualcosa non esitate a scrivere....
Buon week-end a tutti.
Oggi, pomeriggio intero dedicato al taglio di tronchi secchi di cascia e castagno........consumo il primo pieno di benzina e olio e la mts va come un treno...uguale il secondo pieno........al terzo pieno, quando svito il tappo della benzina esce una discreta pressione di aria, riaccendo e riparto......dopo un po', spengo la mts perche' avevo da spostare dei tronchi, 2 minuti circa, tiro la corda e la mts si riaccende al primo colpo (come sempre) ma il minimo non è regolare, (come quando sta per finire la benzina) sembra accellerata e dando gas fa dei vuoti quasi fino a spengersi, noto che il primer della benzina e' quasi secco, insisto sull'accelleratore e dopo 4-5 vuoti riparte a funzionare tutto regolare......la uso ancora per una mezz'ora e tutto sembra tornato nella normalita'.
A casa, ho dato una controllata generale alla macchina ma ho trovato solo il filtro aria leggermente sporco, la candela color nocciola, il serbatoio benzina e filtrino pulitissimo, controllato anche i tubetti vari e fili vari ma non ho trovato anomalie di nessun genere........
Certo che, non si puo' parlare di difetto o rottura di qualcosa, pero', il sintomo che ha avuto non mi è piaciuto per niente.....
Domani se non piove la rimetto al lavoro e vediamo se lo rifa'........c'è da dire anche che i tronchi, specialmente quelli di cascia, alcuni sui 50 cm di diametro erano durissimi e ci ho dato dentro di brutto, non vorrei aver scaldato troppo il motore.........bho.......se vi viene in mente qualcosa non esitate a scrivere....
Buon week-end a tutti.
Clandestino- utente registrato

Re: Active 56.56
Evidentemente c'era una sovrappressione nel serbatoio che ha bloccato lo sfiato e successivamente ha creato aria nel circuito di alimentazione.
( singhiozzo in accelerata)
( singhiozzo in accelerata)
******************************************************************************************************
Se la sorte mi è avversa peggio per lei.

Nonno_sprint- Moderatori

....ma gli sfiati dei serbatoi, almeno quelli che ho visto io, fanno entrare l'aria verso il serbatoio ma non sfiatano dal serbatoio verso l'esterno......o no..???..........
....
....

Si, si crea una sovrappressione dovuta al calore la valvola viene spinta verso l'esterno e non entra aria e il carburante non viaggia. Fidati. Sulla Oleomac 251A capitava e ti beccavi una bella sifonata poichè lo sfiato si trova nella parte finale posteriore carter catena.
******************************************************************************************************

Nonno_sprint- Moderatori

A be, se fosse solo quello non sarebbe un problema.....infatti con temperature piu' fredde la mts non ha mai avuto esitazioni di funzionamento.
Visto che da ora fino a meta' giugno ho da tagliare diversa roba, non sara' il caso di intervenire sullo sfiato del serbatoio..?!?!?!.....chesso', magari sostituirlo, .......oppure mi conviene svitare il tappo del serbatoio di tanto in tanto per togliere pressione..???....
ste motoseghe, con il caldo, si scaldano troppo.....
Visto che da ora fino a meta' giugno ho da tagliare diversa roba, non sara' il caso di intervenire sullo sfiato del serbatoio..?!?!?!.....chesso', magari sostituirlo, .......oppure mi conviene svitare il tappo del serbatoio di tanto in tanto per togliere pressione..???....
ste motoseghe, con il caldo, si scaldano troppo.....

Se il problema persiste conviene dare una controllata allo sfiato. Altre concause, potrebbero essere : catena affilata male e forza troppo il motore
diametri consistenti,
tipologia di essenza dura/verde/secco.
diametri consistenti,
tipologia di essenza dura/verde/secco.

Nonno_sprint- Moderatori

Argomenti simili» marchio active decespugliatori
» MULTI BISS CH. ACTIVE DEL BIAGIO
» active esplosi
» active 39.39, stihl ms200t, stihlms 460
» carburazione active 51.51
» MULTI BISS CH. ACTIVE DEL BIAGIO
» active esplosi
» active 39.39, stihl ms200t, stihlms 460
» carburazione active 51.51
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: PROBLEMI VARI MOTOSEGHE
Pagina 1 su1
Permesso del forum: