Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 13 sezioni per un totale di circa 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
MAIL DEL FORUM
per contatti e-mail con l'amministratore del forum:
lamotosega@yahoo.itUltimi argomenti
» sostituzione filo decespugliatore..Da giovasuperganz Oggi a 5:43 pm
» POMODORO
Da maxi Oggi a 5:43 pm
» Ciclo di lavorazione della legna da ardere
Da clafri79 Oggi a 5:19 pm
» Acquisto 550xp non parte!!!
Da alex84 Oggi a 3:53 pm
» husqvarna 550xp versione 2013 esplosi
Da fernando62 Oggi a 3:38 pm
» Mancata lubrificazione catena
Da iury1977 Oggi a 2:44 pm
» Acquisto motosega elettrica
Da stihl 026 Oggi a 2:22 pm
» RASAERBA ELETTRICI E A BATTERIA
Da BAD LANCIA Oggi a 2:13 pm
» TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2
Da Kromer Oggi a 2:11 pm
» slitta da esbosco: consigli
Da gian66 Oggi a 12:16 pm
» ASCE - ACCETTE
Da gian66 Oggi a 11:56 am
» motosega black decker elettrica
Da anto65 Oggi a 11:12 am
» SPACCALEGNA
Da Poseidon X6 Oggi a 8:53 am
» Vecchio motore utilizzato per argano
Da Alessio510 Oggi a 7:49 am
» Kaaz tosasiepi motorizzati Kawasaki - esplosi
Da ferrari-tractor Oggi a 7:46 am
» Kaaz rasaerba con motore Kawasaki e Honda - esplosi
Da ferrari-tractor Oggi a 7:43 am
» TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO
Da ferrari-tractor Oggi a 7:31 am
» DISERBANTI
Da DotCom Ieri a 10:23 pm
» Verniciatura e antiruggine
Da BAD LANCIA Ieri a 10:09 pm
» SEGHE - SEGACCI A MANO
Da luka Ieri a 9:43 pm
» b&s serie 500
Da saymon Ieri a 9:35 pm
» Niente scintilla candela kawasaki th48
Da luka Ieri a 9:24 pm
» DECESPUGLIATORI HOBBISTICI
Da kentarro Ieri a 9:24 pm
» Di che legno è fatto il vostro ceppo spaccalegna?
Da tottoli livio Ieri a 8:48 pm
» husqvarna 560 xp o 562 xp?
Da Franck Ieri a 8:44 pm
» Previsioni per Mercoledì 19 Giugno 2013
Da davide depaoli Ieri a 5:59 pm
» Lavorare in Forte pendenza
Da marco63 Ieri a 5:53 pm
» SOFFIATORI
Da maxb. Ieri a 5:42 pm
» Vecchia Alpina golden 45
Da centole Ieri a 5:19 pm
» motosega JOBU
Da riky86 Ieri a 3:54 pm
» Modello motore tecumseh
Da khakis_123 Lun Giu 17, 2013 10:13 pm
» kawasaki VF500K-TJ45E esplosi
Da beppe65 Lun Giu 17, 2013 8:50 pm
» kawasaki VF350K-TJ35E esplosi
Da beppe65 Lun Giu 17, 2013 8:48 pm
» kawasaki AS450W-TJ45E esplosi
Da beppe65 Lun Giu 17, 2013 8:46 pm
» kawasaki VS300W-TJ35E esplosi
Da beppe65 Lun Giu 17, 2013 8:43 pm
» kawasaki VS300S-TJ35E esplosi
Da beppe65 Lun Giu 17, 2013 8:41 pm
Cerca
Migliori postatori
| peppone | ||||
| fernando62 | ||||
| tottoli livio | ||||
| ferrari-tractor | ||||
| beppe65 | ||||
| Poseidon X6 | ||||
| iury1977 | ||||
| Dominik | ||||
| Nonno_sprint | ||||
| gian66 |
Statistiche
Abbiamo 8376 membri registratiL'ultimo utente registrato è frank.petrosino
I nostri membri hanno inviato un totale di 97072 messaggi in 6266 argomenti
Chi è in linea
In totale ci sono 98 utenti in linea :: 21 Registrati, 0 Nascosti e 77 Ospiti :: 2 Motori di ricercaAlberto53, amelanchier, AndreaP, beppe65, boscaiolo camuno, clafri79, Dan56k, darione, ferrari giacomo, gian66, giovasuperganz, Il Celtico, khakis_123, larice giallo, maxi, mmxmax, peppone, SANTIPPOLITO, Stepmeister, tottoli livio, xp
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 305 il Mar Apr 16, 2013 8:51 pm
HUSQVARNA 35
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: PROBLEMI VARI MOTOSEGHE
Pagina 1 su1 • Condividere •
HUSQVARNA 35
Salve, sono iscritto da poco e completamente inesperto circa la motosega. Avrei bisogno di alcuni chiarimenti circa il mio problema. Ho una vecchia HUSQVARNA 35 che era di mio padre e da più di 10 anni inutilizzata. Un paio di mesi fa ho provato a rimettterla in moto e dopo una decina di strappi è partita, l'ho provata su della legna che ho in cantina e tutto OK. Un mese fa circa l'ho portata con me in un terreno incolto da anni, che sto ripulendo, per provarla e iniziare a fare un minimo di esperienza. Provo a meterla in moto e...........
macchè niente. Cordino di avviamento durissimo da tirare e niente non parte. Torno a casa la smonto di nuovo e mi accorgo della presenza di miscela sul carter e nella marmitta. Pulisco il tutto, candela compresa, rimonto il tutto e.....WROOOOMMM partita
. Qualche giorno fa sono tornato al terreno e provo a metterla in moto,.......NIENTE!!!
Ancora il cordino durissimo da tirare, provo ad insistere, non parte.
Provo ancora e SNAPP si spezza il cordino!!!
. Così ora mi ritrovo con due (almeno spero) problemi, cambiare il cordino (si può fare da soli????) e capire quale sia il problema della motosega. Spero possiate darmi dei consigli
per risolverli entrambi. UN SALUTO A TUTTI I.....NAVIGANTI
macchè niente. Cordino di avviamento durissimo da tirare e niente non parte. Torno a casa la smonto di nuovo e mi accorgo della presenza di miscela sul carter e nella marmitta. Pulisco il tutto, candela compresa, rimonto il tutto e.....WROOOOMMM partita
. Qualche giorno fa sono tornato al terreno e provo a metterla in moto,.......NIENTE!!!
. Così ora mi ritrovo con due (almeno spero) problemi, cambiare il cordino (si può fare da soli????) e capire quale sia il problema della motosega. Spero possiate darmi dei consigli
per risolverli entrambi. UN SALUTO A TUTTI I.....NAVIGANTI
LUPO_GUARDIANO- utente registrato

Re: HUSQVARNA 35
La cosa più probabile è che la parte di avviamento fosse sporca o la corda non ben avvolta, questo potrebbe spiegare le difficoltà di avviamento.
Ripristinare la corda non è difficile, bisogna svitare il carter avviamento come si vede qui
http://lamotosega.forumattivo.com/t320-husqvarna-36-40-41-42-45-51-55-61-service
ed avvolgere la corda come scritto a pag 59.
Intanto che lo smonti, ti consiglio di pulire con uno sgrassatore eventuali tracce di sporco.
Le difficoltà di avviamento possono anche essere dovute ad una carburazione non perfetta o miscela vecchia
EDIT: chiedo scusa, ho sbagliato manuale (anche se le indicazioni per la fune avviamento rimangono valide), ecco qui:
http://lamotosega.forumattivo.com/t6765-husqvarna-35-35vr-35vra-35vrcb-37-h37-service
Ripristinare la corda non è difficile, bisogna svitare il carter avviamento come si vede qui
http://lamotosega.forumattivo.com/t320-husqvarna-36-40-41-42-45-51-55-61-service
ed avvolgere la corda come scritto a pag 59.
Intanto che lo smonti, ti consiglio di pulire con uno sgrassatore eventuali tracce di sporco.
Le difficoltà di avviamento possono anche essere dovute ad una carburazione non perfetta o miscela vecchia
EDIT: chiedo scusa, ho sbagliato manuale (anche se le indicazioni per la fune avviamento rimangono valide), ecco qui:
http://lamotosega.forumattivo.com/t6765-husqvarna-35-35vr-35vra-35vrcb-37-h37-service

ferrari-tractor- Moderatori

Ciao Ferrari-tractor, ti ringrazio per l'aiuto e per i link. Intanto cambierò il cordino di avviamento per poi vedere se si ripete ancora l'inconveniente, poi magari ti disturberò ancora per consigli circa la carburazione. Ah! dimenticavo, la miscela era nuova e preparata da me a 4 con olio sintetico.
Ti ringrazio ancora per il tuo aiuto, a presto.
Ciao
Ti ringrazio ancora per il tuo aiuto, a presto.
Ciao
LUPO_GUARDIANO- utente registrato

ot: miscela troppo grassa...con sintetico si fa al 2 per cento. fine ot.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana" (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Argomenti simili» nuovo decespugliatore professionale husqvarna 335rx
» Husqvarna 65 carburatore
» husqvarna auto tune o carburatore elettronico
» nuove husqvarna 555-560xp-562xp
» husqvarna 340-345-346xp vecchia versione-350-351-353 service
» Husqvarna 65 carburatore
» husqvarna auto tune o carburatore elettronico
» nuove husqvarna 555-560xp-562xp
» husqvarna 340-345-346xp vecchia versione-350-351-353 service
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: PROBLEMI VARI MOTOSEGHE
Pagina 1 su1
Permesso del forum: