Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» decespugliatore mc culloch a batteria
Da RasKebir Oggi alle 10:55 am

» Problemi Solo 665l
Da Rey Oggi alle 10:27 am

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 10:17 am

» Alpina P450 tubetto benzina sbriciolato
Da Piergiorgio Oggi alle 8:52 am

» Stihl MS 180 che non parte
Da boscocastagno Oggi alle 8:26 am

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Oggi alle 8:11 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:44 am

» McCulloch MAC 30 A del 1990...
Da SuperUCCU Ieri alle 8:48 pm

» Leva acceleratore Hokkaido 135
Da francesco1967 Ieri alle 5:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ieri alle 5:07 pm

» Kawasaki TJ53 nuovo con problemi
Da sfalcino Ieri alle 2:30 pm

» Comparazione decespugliatori
Da petro Ieri alle 1:07 pm

» Modifica attacco trincia motocoltivatore
Da petro Ieri alle 12:50 pm

» McCulloch Titan 46 anno 1996
Da petro Ieri alle 12:41 pm

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da petro Ieri alle 12:24 pm

» Lubrificazione catena su Stihl GTA 26 - potatore manuale.
Da luca31 Ieri alle 10:35 am

» Spaccalegna EL50
Da Rita Ieri alle 5:29 am

» Stihl 07S - 75cc
Da Poulanista Ieri alle 12:06 am

» Identificazione motosega
Da Leonardo L Mer Apr 17, 2024 9:29 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato sceglere
Da luca31 Mer Apr 17, 2024 7:33 pm

» Uscita paraolio Active 6.5 brutale
Da Michelin98 Mer Apr 17, 2024 6:32 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:41 pm

» Cilindro decespugliatore total 42.7
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:36 pm

» RASAERBA parte 3
Da contadinodicittà Mer Apr 17, 2024 4:48 pm

» MOTOFALCIATRICI
Da Lunico Mer Apr 17, 2024 9:11 am

» Kawasaki TJ45, testina gira in folle
Da Bozzo74 Mar Apr 16, 2024 7:46 am

» Acquisto ricambi Efco DS3800T da Aliexpress
Da Lunico Mar Apr 16, 2024 7:06 am

» Efco Jet 220
Da thor1 Mar Apr 16, 2024 5:42 am

» Active BIG 4.3
Da luca31 Lun Apr 15, 2024 8:29 pm

» PATATE
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 7:06 pm

» Carburatore tagliaerba Alpina bl510shq
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 6:45 pm

» Efco DS 3200S
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 6:19 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 5:58 pm

» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da Pisoloracing Lun Apr 15, 2024 4:41 pm

» Che tipo di motosega è questa?
Da Mimmo88 Lun Apr 15, 2024 3:12 pm

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Lun Apr 15, 2024 2:02 pm

» Carburatore per rasaerba Yamaha YLM 342
Da Bucchero Lun Apr 15, 2024 10:17 am

» Kawasaki TH43 con problemi di carburazione
Da SuperUCCU Lun Apr 15, 2024 7:12 am

» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da Kalimero Dom Apr 14, 2024 9:00 pm

» Motosega Wright ritrovata ma non ne so nulla.
Da Juniperus Dom Apr 14, 2024 6:28 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24355 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maggi massimo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310690 messaggi in 16555 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 385 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 383 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Alberto A, boscocastagno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 6 Vote_lcap30%MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 6 Vote_rcap 30% [ 158 ]
MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 6 Vote_lcap35%MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 6 Vote_rcap 35% [ 184 ]
MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 6 Vote_lcap12%MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 6 Vote_rcap 12% [ 64 ]
MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 6 Vote_lcap2%MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 6 Vote_rcap 2% [ 13 ]
MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 6 Vote_lcap4%MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 6 Vote_rcap 4% [ 20 ]
MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 6 Vote_lcap5%MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 6 Vote_rcap 5% [ 24 ]
MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 6 Vote_lcap2%MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 6 Vote_rcap 2% [ 11 ]
MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 6 Vote_lcap9%MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 6 Vote_rcap 9% [ 47 ]
MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 6 Vote_lcap1%MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 6 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


MOTOCARRIOLE - parte 1

+112
ricci2006
Maniax
Giovanni Palm
alby4everR
pw31
marvinm
udadetto
lovato
Ceppo77
chicco227
francy85
Martinix
Charles2014
Ferlo
berto77
autari20
fazer600
Sbamp
appennino ligure
riccardo
emilio79
albo93
ferrari-tractor
mesodcaburei
luca e cristian
simmy106
harry potter
Robin10
worior
luca31
Dacci
stefaniague
dex82
olly
repettp
sampsergio
Anto86
nik58
frax56
speedsonic
Genchy
vanloon
Scorpione
matteo346xp
rò89bs
vorrei ma non posso
straker
marzot
jack
Roberto1962
Ghepardo
marco63
Tony.free
faburli68
faldi
aurelio1
gionca62
Erne
cpstihl
luciano45
gio stihl
matmot
maxb.
suro
baitino
Tonezzano
Don Camillo
falcetto
Dan56k
Stepmeister
passione
gian66
polemico
psq
beppe65
Dominik
Giuseppe85
bigman190
Agricolo94
fubiano
andry steel
piccolo boscaiolo
NIBBIO
vento
claudio 81
Robinia
magicoalverman
Poseidon X6
kiwy1972
severinocicerchia
belcanto
ff04410
fedde '77
lacontesa
miscela
pupipupi
paolazzo
peppone
nembo
yndyo
cri393
alle
Il Celtico
cristian
iury1977
Pino71
andyonda
mastiff
fernando62
arnaldo
tottoli livio
tonino
116 partecipanti

Pagina 6 di 40 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 40  Successivo

Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 6 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  lacontesa Mar Giu 28, 2011 3:55 pm

belcanto ha scritto:
severinocicerchia ha scritto:

L'utente cha ha effettuato l'acquisto e che leggerà questo mio intervento deve sapere che la macchina può essere usata con la terza marcia e ad alta velocità solo per sposatmenti in piano e che non richiedono sterzate; questo per tutelare la sua incolumità!!! Infatti se la sterzata si innestasse la macchina si ribalterebbe danneggiando gravemente l'opertaore stesso; il forte rumore che l'utente sente non è altro che la sicurezza antiribaltamento. Un altro consiglio: quando la macchina è carica e deve afforntare delle discese bisogna utilizzarla in retromarcia e a bassissima velocità sempre per la tutela della sicurezza dell'operatore. .....


Salve,
implicitamente,questa risposta,conferma che Lacontesa non ha esposto problemi inesistenti.
rimango perplesso dal fatto che si dica che,con la terza marci inserita,non si possano fare variazioni di direzione neppure in piano:sul depliant si parla di sterzata progressiva o dobbiamo raddrizzare le curve?
Non so cosa pensare quando si dice che "il forte rumore"è usato come allarme antiribaltamento perche,di solito,questo è indice di raggiunto limite meccanico,per l'allarme è sufficente un beep-beep.
E non so davvero cosa pensare quando si consiglia di procedere in retromarcia,con

operatore a valle del carico. affraid
Considerare modifica non autorizzata l'aggiunta di 20 cm di sovrasponda mi sa di cavillo.
Ricordiamoci che Lacontesa ha tirato fuori una bella quantità di soldini e qualche diritto dovrà pur averlo,primo fra tutti,almeno quanto specificato nell'illustrazione del prodotto.

Detto questo rimane la mia grande ammirazione per quanti,di questi tempi,hanno scelto di investire il loro tempo e denaro in LAVORO invece che in speculazioni improduttive per la società.

Belcanto

Parole Sante!!!
fortuna che le hai dette tu, se le avessi dette io ........
quasi 4000.00 euro dovrebbero far riflettere ... mentre siamo arrivati alla conclusione che l'illustrazione del prodotto è una cosa, il prodotto ...
grazie per l'intervento, ne avevo veramente bisogno.

iury1977 ha scritto:
belcanto ha scritto:
Salve,
implicitamente,questa risposta,conferma che Lacontesa non ha esposto problemi inesistenti.
rimango perplesso dal fatto che si dica che,con la terza marci inserita,non si possano fare variazioni di direzione neppure in piano:sul depliant si parla di sterzata progressiva o dobbiamo raddrizzare le curve?
Non so cosa pensare quando si dice che "il forte rumore"è usato come allarme antiribaltamento perche,di solito,questo è indice di raggiunto limite meccanico,per l'allarme è sufficente un beep-beep.
E non so davvero cosa pensare quando si consiglia di procedere in retromarcia,con

operatore a valle del carico. affraid
Considerare modifica non autorizzata l'aggiunta di 20 cm di sovrasponda mi sa di cavillo.
Ricordiamoci che Lacontesa ha tirato fuori una bella quantità di soldini e qualche diritto dovrà pur averlo,primo fra tutti,almeno quanto specificato nell'illustrazione del prodotto.

.......
Belcanto

quoto il tuo post, tranne l'ultima parte (solo perchè la trovo un pò O.T.)
sono anche io dell'idea di lasciare qualche riga in più a Lacontessa (solamente come sfogo, per poi tornare nei ranghi).
Da una altro punto di vista ho trovato un pelino di acidità nei diversi interventi. Ricordiamoci che siamo tutti qui per passione e per essere utili a noi stessi ed a altri. Ultima cosa e non meno importante è che anche stavolta siamo arrivati ad una conclusione, quindi un grazie sarebbe apprezzato....da ambo le parti fischio

Ti ringrazio molto per la considerazione, però francamente penso di non essere proprio uscito dai ranghi, ho portato a conoscenza le mie problematiche, qualcuno l'ha presa in un modo qualcuno in un altro ... spero che quell'acidità nei vari interventi non sia la mia perchè a volte mi sembrava dovermi difendere ...
Comunque è stato bello, sa di un romanzo a puntate dove lo spettatore ha facoltà di un giudizio finale che, potrà tenersi tutto per se per ricordarselo al momento opportuno, oppure intervenire dicendo la sua opinione in merito (continuando il romanzo).
Da parte mia ringrazio davvero calorosamente tutti gli intervenuti che hanno contribuito in qualche modo a giungere a questa ....... conclusione; speriamo di rileggerci in seguito con toni più sereni e felici.
lacontesa


Ultima modifica di peppone il Mar Giu 28, 2011 5:41 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi)

lacontesa
UTENTE BANNATO

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 25.06.11

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 6 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  paolazzo Mar Giu 28, 2011 6:45 pm

tonino ha scritto:per allungare i cingoli intendo fino alla fine del cassone originale, non fermarli 20 o 30 cm prima....
o sennò, come altra soluzione anti-ribaltamento, creare, come nella carriola che ho usato io, una pedanina(magari ribaltabile, in modo che se non la si vuole utilizzare la si lascia a riposo) per fare salire in piedi l'operatore, una 70ina di kg in più opposti al cassone e al carico contano molto, e così si potrebbe scendere con la carriola all'avanti...
ma stiamo andando terribilmente ot, meglio limitarci al caso in questione, sarebbe molto interessante che ,se qualcuno ne è in possesso, postasse il libretto di uso e manutenzione della carriola, in modo da potere chiarire definitivamente i dubbi sulla sterzata e sull'uso in discesa...ciao
Sai che non è ancora molto chiaro se la pedana è a norma? (intendo per macchine con cambio meccanico) Alcune macchine ce l'hanno, ma credo che ufficialmente la facciano passare come "protezione motore". In ogni caso la pedana è una cosa pericolosa, perchè se, utilizzando male la macchina, prendessi un avallamento in discesa con la carriola carica, correresti il rischio di venire sbalzato in avanti e successivamente travolto dalla macchina stessa. Per questo molte aziende scelgono di non applicarla.
Per Belcanto: il rumore nel tentativo di sterzata ad alta velocità è un rumore meccanico, è la sicurezza che si attiva e non vuole essere un tentativo di avvertire l'operatore. Se non ricordo male, il meccanismo si attiva oltre i 5 km orari, proprio per evitare che in pendenza, in una sterzata brusca, la macchina non si ribalti.
paolazzo
paolazzo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 02.04.11
Età : 47
Località : provincia di lodi

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 6 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  belcanto Mar Giu 28, 2011 8:46 pm

paolazzo ha scritto:Sai che non è ancora molto chiaro se la pedana è a norma?

Per Belcanto: il rumore nel tentativo di sterzata ad alta velocità è un rumore meccanico, è la sicurezza che si attiva e non vuole essere un tentativo di avvertire l'operatore. Se non ricordo male, il meccanismo si attiva oltre i 5 km orari, proprio per evitare che in pendenza, in una sterzata brusca, la macchina non si ribalti.

'Sera,
vado a memoria (labile):sembra che mettendo la pedana,la macchina,diventi "con conducente" quindi soggetta a normtiva diversa.Pare si debba montare addirittura l'arco di protezione,però,ripeto,fu un ragionamento ascoltato con un orecchio solo. Sleep

La faccenda del rumore,posta così,cambia aspetto e mi incuriosisce:c'è modo di leggere il manuale?

Belcanto
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3526
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 6 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  fedde '77 Mar Giu 28, 2011 10:24 pm

Scusatemi non voglio fare polemica ma non credo che il rumore sia una sicurezza. Per me è un limite meccanico delle trasmissioni meccaniche, mi spiego, la frizione che mette in folle il cingolo sotto sforzo con una marcia veloce, non riesce a togliere in maniera progressiva il moto al cingolo impuntandosi e producendo il nostro rumore.

fedde '77
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 02.08.10
Età : 47
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 6 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  paolazzo Mer Giu 29, 2011 11:11 am

fedde '77 ha scritto:Scusatemi non voglio fare polemica ma non credo che il rumore sia una sicurezza. Per me è un limite meccanico delle trasmissioni meccaniche, mi spiego, la frizione che mette in folle il cingolo sotto sforzo con una marcia veloce, non riesce a togliere in maniera progressiva il moto al cingolo impuntandosi e producendo il nostro rumore.
Ti assicuro che, almeno per quanto riguarda le motocarriole Active, è una sicurezza.
paolazzo
paolazzo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 02.04.11
Età : 47
Località : provincia di lodi

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 6 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  lacontesa Mer Giu 29, 2011 11:21 am

belcanto ha scritto:
paolazzo ha scritto:Sai che non è ancora molto chiaro se la pedana è a norma?

Per Belcanto: il rumore nel tentativo di sterzata ad alta velocità è un rumore meccanico, è la sicurezza che si attiva e non vuole essere un tentativo di avvertire l'operatore. Se non ricordo male, il meccanismo si attiva oltre i 5 km orari, proprio per evitare che in pendenza, in una sterzata brusca, la macchina non si ribalti.

'Sera,
vado a memoria (labile):sembra che mettendo la pedana,la macchina,diventi "con conducente" quindi soggetta a normtiva diversa.Pare si debba montare addirittura l'arco di protezione,però,ripeto,fu un ragionamento ascoltato con un orecchio solo. Sleep

La faccenda del rumore,posta così,cambia aspetto e mi incuriosisce:c'è modo di leggere il manuale?

Belcanto
Quando mi arriverà il manuale lo leggerò tutto d'un fiato, poi ti farò sapere (se ne sarà contemplato).
Ciao

lacontesa
UTENTE BANNATO

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 25.06.11

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 6 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  iury1977 Mer Giu 29, 2011 12:55 pm

lacontesa ha scritto:
Ti ringrazio molto per la considerazione, però francamente penso di non essere proprio uscito dai ranghi, ho portato a conoscenza le mie problematiche, qualcuno l'ha presa in un modo qualcuno in un altro ... spero che quell'acidità nei vari interventi non sia la mia perchè a volte mi sembrava dovermi difendere ...
Comunque è stato bello, sa di un romanzo a puntate dove lo spettatore ha facoltà di un giudizio finale che, potrà tenersi tutto per se per ricordarselo al momento opportuno, oppure intervenire dicendo la sua opinione in merito (continuando il romanzo).
Da parte mia ringrazio davvero calorosamente tutti gli intervenuti che hanno contribuito in qualche modo a giungere a questa ....... conclusione; speriamo di rileggerci in seguito con toni più sereni e felici.
lacontesa
Direi che siamo tutti sereni e felici, quindi resta con noi e riprendiamo la discussione come qualunque altra o magari attendiamo il manuale per fare altre considerazioni. Very Happy
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 6 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  fedde '77 Mer Giu 29, 2011 3:17 pm

paolazzo ha scritto:
fedde '77 ha scritto:Scusatemi non voglio fare polemica ma non credo che il rumore sia una sicurezza. Per me è un limite meccanico delle trasmissioni meccaniche, mi spiego, la frizione che mette in folle il cingolo sotto sforzo con una marcia veloce, non riesce a togliere in maniera progressiva il moto al cingolo impuntandosi e producendo il nostro rumore.
Ti assicuro che, almeno per quanto riguarda le motocarriole Active, è una sicurezza.
non metto in dubbio la bontà di active sostengo solo che é un limite della trasmissione meccanica, infatti la mia yanmar lo fa e la honda di cri pure e sono tutte a a trasmissione meccanica...

fedde '77
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 02.08.10
Età : 47
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 6 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  cri393 Mer Giu 29, 2011 5:40 pm

no no io ho parlato di rumore del freno motore in discesa...quando sterzo non fà nessun rumore...se ho fatto intendere che lo fà quando sterza mi sono spiegato male... ok capo
cri393
cri393
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1154
Data d'iscrizione : 10.08.10
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 6 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  fedde '77 Mer Giu 29, 2011 6:09 pm

Scusa cri avevo frainteso. Comunque la mia yanmar lo fa solo in discesa , con il carico prossimo alla portata massima e in quarta marcia cercando di non mettere completamente in folle il cingolo ovvero parzializzando con la leva. Una curiosità ma come hai fatto a far stare un cassone da 1mq su una motocaretta e cosa ci porti? Ciaü paisân!

fedde '77
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 02.08.10
Età : 47
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 6 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  paolazzo Mer Giu 29, 2011 6:40 pm

fedde '77 ha scritto:
paolazzo ha scritto:
fedde '77 ha scritto:Scusatemi non voglio fare polemica ma non credo che il rumore sia una sicurezza. Per me è un limite meccanico delle trasmissioni meccaniche, mi spiego, la frizione che mette in folle il cingolo sotto sforzo con una marcia veloce, non riesce a togliere in maniera progressiva il moto al cingolo impuntandosi e producendo il nostro rumore.
Ti assicuro che, almeno per quanto riguarda le motocarriole Active, è una sicurezza.
non metto in dubbio la bontà di active sostengo solo che é un limite della trasmissione meccanica, infatti la mia yanmar lo fa e la honda di cri pure e sono tutte a a trasmissione meccanica...
Ti ripeto che non è un limite, bensì un meccanismo apposito.
paolazzo
paolazzo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 02.04.11
Età : 47
Località : provincia di lodi

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 6 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  ff04410 Mer Giu 29, 2011 6:58 pm

La mia Nibbi in 3° curva tranquillamente anche da carica senza nessun problema, sia solo staccando la frizione, sia frenando il cingolo (ha le doppie leve).


ff04410
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 6 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  fedde '77 Mer Giu 29, 2011 7:02 pm

Ok. Vorrei che qualcuno mi spiegasse il funzionamento del meccanismo che permette la sterzata in una motocarriola a trasmissione meccanica con cinghia come la active o la yanmar in mio possesso, sempre con toni pacati sia inteso non voglio fare polemica, ma capire, sono un pò testa dura e certe cose non mi entrano se non ben spiegate dal lato tecnico. Ora vi do la buona sera devo chiudere a più tardi

fedde '77
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 02.08.10
Età : 47
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 6 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  cri393 Mer Giu 29, 2011 8:15 pm

fedde '77 ha scritto:Scusa cri avevo frainteso. Comunque la mia yanmar lo fa solo in discesa , con il carico prossimo alla portata massima e in quarta marcia cercando di non mettere completamente in folle il cingolo ovvero parzializzando con la leva. Una curiosità ma come hai fatto a far stare un cassone da 1mq su una motocaretta e cosa ci porti? Ciaü paisân!

dicendo un metro cubo ho un pò esagerato in realtà è meno ma con lesponde allargabili ci vai stare quello che vuoi.. Very Happy poi ovvio che di legna tagliata e spaccata con la portata di 5q.li lo faccio pieno di sabbia no di certo... Very Happy
cri393
cri393
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1154
Data d'iscrizione : 10.08.10
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 6 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  ff04410 Mer Giu 29, 2011 8:28 pm

Ti posso dire che per quanto riguarda le Nibbi/Efco sono presenti sia i freni che le frizioni sui semiassi. Il gruppo cambio è molto simile a quello montato sulle motozappe Honda tanto per intenderci.
I primi modelli avevano 2 leve indipendenti per ogni cingolo:

http://www.mybertolini.com/imgprodotto/emakcatalog/NBNTR450dx_col.jpg

Disinnestando solo la frizione si ha un curvatura molto morbida anche a pieno carico con il cingolo che non si blocca ma rallenta solamente.

Frenando si ha una azione più decisa (... la frizione in questo caso si aziona comunque)

Sucessivamente , marchiate come Efco, sono passate al comando monoleva con 2 cavetti:

http://www.efco.it/imgprodotto/emakcatalog/eftn5600hdsx.jpg


ff04410
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 6 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  lacontesa Mer Giu 29, 2011 9:11 pm

ff04410 ha scritto:Ti posso dire che per quanto riguarda le Nibbi/Efco sono presenti sia i freni che le frizioni sui semiassi. Il gruppo cambio è molto simile a quello montato sulle motozappe Honda tanto per intenderci.
I primi modelli avevano 2 leve indipendenti per ogni cingolo:

http://www.mybertolini.com/imgprodotto/emakcatalog/NBNTR450dx_col.jpg

Disinnestando solo la frizione si ha un curvatura molto morbida anche a pieno carico con il cingolo che non si blocca ma rallenta solamente.

Frenando si ha una azione più decisa (... la frizione in questo caso si aziona comunque)

Sucessivamente , marchiate come Efco, sono passate al comando monoleva con 2 cavetti:

http://www.efco.it/imgprodotto/emakcatalog/eftn5600hdsx.jpg


In pratica ha un meccanismo migliore della mia, con questo sistema penso si guidi molto ma molto meglio.
Una curiosità, quanto ha di portata? e (se lecito), costa molto più della mia?
ciao e grazie delle informazioni.

lacontesa
UTENTE BANNATO

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 25.06.11

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 6 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  ff04410 Mer Giu 29, 2011 9:19 pm

C'è la 450kg e la 550kg.

I prezzi non li ricordo in tutta sincerità.

ff04410
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 6 Empty motocariola

Messaggio  nembo Gio Giu 30, 2011 1:10 pm

Bertolini btr 450(2680 euro) btr 550 (3300 euro)

nembo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 01.05.11
Età : 66
Località : pistoia

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 6 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  lacontesa Gio Giu 30, 2011 2:43 pm

nembo ha scritto:Bertolini btr 450(2680 euro) btr 550 (3300 euro)

Mi sta bene!!! così imparo per la prossima volta ...

lacontesa
UTENTE BANNATO

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 25.06.11

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 6 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  paolazzo Gio Giu 30, 2011 8:05 pm

nembo ha scritto:Bertolini btr 450(2680 euro) btr 550 (3300 euro)
Ribaltamento idraulico?
paolazzo
paolazzo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 02.04.11
Età : 47
Località : provincia di lodi

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 6 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  peppone Gio Giu 30, 2011 8:08 pm

ecco il tanto sospirato manuale di uso e manutenzione della motocarriola active power track 1600:

http://www.keepandshare.com/doc/2928983/lpt160-power-track-1600-it-fr-de-ing-spa-port-ola-pdf-june-30-2011-8-07-pm-1-9-meg?da=y

buon divertimento

peppone

******************************************************************************************************
MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 6 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 6 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  ff04410 Gio Giu 30, 2011 8:20 pm

paolazzo ha scritto:
nembo ha scritto:Bertolini btr 450(2680 euro) btr 550 (3300 euro)
Ribaltamento idraulico?

Il modello base no, c'è da dire che però la leva manuale è bilanciata così bene da risultare agevole il ribaltamento anche a pieno carico.
Mi sono passate sottomano, oltre queste, le Active (le più piccole) le Lampacrescia e un paio di Yanmar. Nessuna di queste ultime, a mio parere, ha un sistema manuale così efficace.

ff04410
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 6 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  paolazzo Gio Giu 30, 2011 8:25 pm

Io volevo solo sapere se i prezzi corrispondono alle macchine con ribaltamento idraulico.
paolazzo
paolazzo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 02.04.11
Età : 47
Località : provincia di lodi

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 6 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  ff04410 Gio Giu 30, 2011 8:39 pm

E' da un po' che non le trattiamo, ma quelle manuali da 450kg mi pare fossero sui 2500 euro.

ff04410
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 6 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  paolazzo Gio Giu 30, 2011 8:50 pm

Quindi i prezzi che ha scritto nembo sono per macchine a ribaltamento manuale.
Insomma, i 4000 euro spesi da lacontesa per una 600kg a ribaltamento idraulico direi che sono un prezzo onesto...
no, perchè questo continuo lasciar intendere che l'abbiano fregato sta diventando irritante. E' intervenuto anche il direttore commerciale di Active e mi sembra che i problemi siano stati risolti....


Ultima modifica di peppone il Gio Giu 30, 2011 9:25 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : rimozione frasi polemiche.)
paolazzo
paolazzo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 02.04.11
Età : 47
Località : provincia di lodi

Torna in alto Andare in basso

MOTOCARRIOLE - parte 1 - Pagina 6 Empty Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 40 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.