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MOTOCARRIOLE - parte 1

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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  alle il Lun Mag 02, 2011 9:21 pm

se non sbaglio puoi anche scegliere tra motore Honda o Kohler sulla bertolini, quando mi ero informato io era cosi', poi ho preso actyve

alle
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  pupipupi il Mar Mag 03, 2011 8:23 pm

rossi roberto ha scritto:ciao a tutti.grazie delle risposte io ho telefonato alla Monteavena,ne anno vendute 50 di motocariole consegna gratuita senza sovrapprezzo per la messa in moto.avete ragione spendi poco conpri poco.ho visto una bartolini 450 mi senbra molto valida al prezzo 2600.00 euri.cosa ne pensate?
Ciao, a mè sembra un buon prezzo, io ho ho una Bertolini BTR 500 e la ho pagata sui 3000 euro.Macchina molto valida e robusta,motore honda.Hanno anche la presa di forza ma onestamente non la ho mai adoperata x cui non saprei esattamente cosa ci puoi attaccare.

pupipupi
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  cri393 il Lun Mag 30, 2011 9:23 pm

ho bisogno di un consiglio.... Very Happy devo fare il cambio dell'olio motore alla mia honda hp450...sul libretto dice di usare olio 15-40 10-40 10-30....io ho una bottiglia di elf moto 4hp eco 15-50 jaso ma api sg....và bene comunque??? Very Happy
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  cri393 il Mer Giu 01, 2011 1:28 pm

nessuno mi sà aiutare??? confused
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  miscela il Mer Giu 01, 2011 6:18 pm

umh.. direi che dovrebbe andare bene..

prima sigla: 15 viscosità 15 a basse temperature -18° (non ottimale)
seconda sigla: 50 viscosità alta ad alte temperature +100° (va benissimo)
Api SG = ottima capacità lubrificante a 150°

Fai te che per il mio motocoltivatore da 9,5cv (honda GX340) uso del volgarissimo 15-40

PS: il valore 50 indica che protegge molto ad alte temperature ma che rimane piuttosto denso, visto che sono motori che poi non fanno questo gran numero di giri anche un 30 o 40 basta.

diciamo che un 15-40 o un 10-40 è un ottimo jolly per tutte le stagioni purchè non si abiti in zone dove d'inverno fa particolarmente freddo ma questo non è il nostro caso. (se qualc'uno dei nostri meccanici esperti vuol fare un appunto ben venga)
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  tottoli livio il Mer Giu 01, 2011 6:32 pm

concordo con miscela.....15-40...10-40..va' piu' che bene.. ok capo

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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  cri393 il Mer Giu 01, 2011 7:49 pm

-18 gradi da me non si sono mai visti per fortuna...massimo massimo -5 -6 per cui direi che và benissimo.... Very Happy il fatto che sia un olio da moto non vuol dire nulla??contano solo quei numeri??scusate le domande ma non sono molto esperto.... bonk!bonk!
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  tottoli livio il Mer Giu 01, 2011 7:56 pm

cri393 ha scritto:-18 gradi da me non si sono mai visti per fortuna...massimo massimo -5 -6 per cui direi che và benissimo.... Very Happy il fatto che sia un olio da moto non vuol dire nulla??contano solo quei numeri??scusate le domande ma non sono molto esperto.... bonk!bonk!
essendo un'olio per motociclette (4t) va' piu' che bene...il tuo motore honda fa' molti meno giri di quelli di una moto... Very Happy

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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  cri393 il Mer Giu 01, 2011 7:58 pm

perfetto grazie e mille... Very Happy mi parli di moto qualcosa ti rispondo ma di queste atrezzature è solo 2 anni che mi interesso e mi rendo conto di sapere davvero pochissimo...domani procedo al cambio olio grazie e mille... ok capo ok capo
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Messaggio  lacontesa il Sab Giu 25, 2011 12:43 pm

alle ha scritto:qualcuno mi riesce a togliere un dubbio?!! sto guardando per acquistare una motocarriola, in zona mi hanno offerto le Active, guardando i dati tecnici ho notato che a confronto di altre non superano grandi pendenze! voi le avete provate?
Ho una ACTIVE 1600 con ribaltamento idraulico per lo sbosco della legna ed altro ... E' pubblicizzata con sterzata modulabile in funzione della leva di comando ... ribaltamento idraulico a doppio effetto ecc. ecc.
In realtà, in discesa il carico si ribalta da solo (estremamente pericoloso, rischia di ribaltare anche la motocarriola)!!! il cassone si alza con le mani e non si blocca all'altezza desiderata.
La sterzata non è affatto modulabile ma blocca il cingolo (in posti ristretti è difficile e pericoloso), in terza, addirittura quando tiro la leva è come dare velocemente la mazzate su una incudine, come se si rompesse tutto da un momento all'altro, se tiro velocemente la leva per non sentire tutti quei botti, si blocca il cingolo bruscamente rischiando di ribaltare il carico lateralmente specialmente su terreno non piano.
Ho scritto garbatamente due volte alla Active per avere dei ragguagli ma non mi hanno risposto ...
Penso che risparmiando molto ma molto più della metà nell'acquisto si possono avere le stesse prestazioni!!!!

lacontesa
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  peppone il Sab Giu 25, 2011 3:18 pm

lacontesa ha scritto:
alle ha scritto:qualcuno mi riesce a togliere un dubbio?!! sto guardando per acquistare una motocarriola, in zona mi hanno offerto le Active, guardando i dati tecnici ho notato che a confronto di altre non superano grandi pendenze! voi le avete provate?
Ho una ACTIVE 1600 con ribaltamento idraulico per lo sbosco della legna ed altro ... E' pubblicizzata con sterzata modulabile in funzione della leva di comando ... ribaltamento idraulico a doppio effetto ecc. ecc.
In realtà, in discesa il carico si ribalta da solo (estremamente pericoloso, rischia di ribaltare anche la motocarriola)!!! il cassone si alza con le mani e non si blocca all'altezza desiderata.
La sterzata non è affatto modulabile ma blocca il cingolo (in posti ristretti è difficile e pericoloso), in terza, addirittura quando tiro la leva è come dare velocemente la mazzate su una incudine, come se si rompesse tutto da un momento all'altro, se tiro velocemente la leva per non sentire tutti quei botti, si blocca il cingolo bruscamente rischiando di ribaltare il carico lateralmente specialmente su terreno non piano.
Ho scritto garbatamente due volte alla Active per avere dei ragguagli ma non mi hanno risposto ...
Penso che risparmiando molto ma molto più della metà nell'acquisto si possono avere le stesse prestazioni!!!!
innanzitutto benvenuto fra noi.
qui sul forum abbiamo fra gli iscritti alcuni della staff dirigente della Active. credo che segnalandolo a noi a questo punto interverranno per farti sapere tutto ciò che ti necessita. è una azienda seria quindi sicuramente avrai presto notizie, magari proprio attraverso il forum.

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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  paolazzo il Sab Giu 25, 2011 9:28 pm

lacontesa ha scritto:
alle ha scritto:qualcuno mi riesce a togliere un dubbio?!! sto guardando per acquistare una motocarriola, in zona mi hanno offerto le Active, guardando i dati tecnici ho notato che a confronto di altre non superano grandi pendenze! voi le avete provate?
Ho una ACTIVE 1600 con ribaltamento idraulico per lo sbosco della legna ed altro ... E' pubblicizzata con sterzata modulabile in funzione della leva di comando ... ribaltamento idraulico a doppio effetto ecc. ecc.
In realtà, in discesa il carico si ribalta da solo (estremamente pericoloso, rischia di ribaltare anche la motocarriola)!!! il cassone si alza con le mani e non si blocca all'altezza desiderata.
La sterzata non è affatto modulabile ma blocca il cingolo (in posti ristretti è difficile e pericoloso), in terza, addirittura quando tiro la leva è come dare velocemente la mazzate su una incudine, come se si rompesse tutto da un momento all'altro, se tiro velocemente la leva per non sentire tutti quei botti, si blocca il cingolo bruscamente rischiando di ribaltare il carico lateralmente specialmente su terreno non piano.
Ho scritto garbatamente due volte alla Active per avere dei ragguagli ma non mi hanno risposto ...
Penso che risparmiando molto ma molto più della metà nell'acquisto si possono avere le stesse prestazioni!!!!
Sterzata modulabile? ribaltamento a doppio effetto? potresti dirmi dove hai visto una pubblicità Active che parla di queste cose? Te le ha dette il rivenditore? In ogni caso potresti anche avere una macchina difettosa o non adatta all'uso che ne fai, questo non significa che tutte le motocarriole active siano così tremende.
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  fedde '77 il Sab Giu 25, 2011 10:17 pm

paolazzo ha scritto:
lacontesa ha scritto:
alle ha scritto:qualcuno mi riesce a togliere un dubbio?!! sto guardando per acquistare una motocarriola, in zona mi hanno offerto le Active, guardando i dati tecnici ho notato che a confronto di altre non superano grandi pendenze! voi le avete provate?
Ho una ACTIVE 1600 con ribaltamento idraulico per lo sbosco della legna ed altro ... E' pubblicizzata con sterzata modulabile in funzione della leva di comando ... ribaltamento idraulico a doppio effetto ecc. ecc.
In realtà, in discesa il carico si ribalta da solo (estremamente pericoloso, rischia di ribaltare anche la motocarriola)!!! il cassone si alza con le mani e non si blocca all'altezza desiderata.
La sterzata non è affatto modulabile ma blocca il cingolo (in posti ristretti è difficile e pericoloso), in terza, addirittura quando tiro la leva è come dare velocemente la mazzate su una incudine, come se si rompesse tutto da un momento all'altro, se tiro velocemente la leva per non sentire tutti quei botti, si blocca il cingolo bruscamente rischiando di ribaltare il carico lateralmente specialmente su terreno non piano.
Ho scritto garbatamente due volte alla Active per avere dei ragguagli ma non mi hanno risposto ...
Penso che risparmiando molto ma molto più della metà nell'acquisto si possono avere le stesse prestazioni!!!!
Sterzata modulabile? ribaltamento a doppio effetto? potresti dirmi dove hai visto una pubblicità Active che parla di queste cose? Te le ha dette il rivenditore? In ogni caso potresti anche avere una macchina difettosa o non adatta all'uso che ne fai, questo non significa che tutte le motocarriole active siano così tremende.

forse il nostro amico lacontessa non ha tutti i torti, questo link è il pdf della brosciur(se si scrive così Question ) active per i transporter e se lo leggiamo attentemente a pagina 2 e 3.... snort snort
http://www.active-srl.com/ita/cattransporter.pdf


Ultima modifica di fedde '77 il Sab Giu 25, 2011 10:20 pm, modificato 2 volte (Motivazione : precisazione)

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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  paolazzo il Sab Giu 25, 2011 10:56 pm

fedde '77 ha scritto:
paolazzo ha scritto:
lacontesa ha scritto:
alle ha scritto:qualcuno mi riesce a togliere un dubbio?!! sto guardando per acquistare una motocarriola, in zona mi hanno offerto le Active, guardando i dati tecnici ho notato che a confronto di altre non superano grandi pendenze! voi le avete provate?
Ho una ACTIVE 1600 con ribaltamento idraulico per lo sbosco della legna ed altro ... E' pubblicizzata con sterzata modulabile in funzione della leva di comando ... ribaltamento idraulico a doppio effetto ecc. ecc.
In realtà, in discesa il carico si ribalta da solo (estremamente pericoloso, rischia di ribaltare anche la motocarriola)!!! il cassone si alza con le mani e non si blocca all'altezza desiderata.
La sterzata non è affatto modulabile ma blocca il cingolo (in posti ristretti è difficile e pericoloso), in terza, addirittura quando tiro la leva è come dare velocemente la mazzate su una incudine, come se si rompesse tutto da un momento all'altro, se tiro velocemente la leva per non sentire tutti quei botti, si blocca il cingolo bruscamente rischiando di ribaltare il carico lateralmente specialmente su terreno non piano.
Ho scritto garbatamente due volte alla Active per avere dei ragguagli ma non mi hanno risposto ...
Penso che risparmiando molto ma molto più della metà nell'acquisto si possono avere le stesse prestazioni!!!!
Sterzata modulabile? ribaltamento a doppio effetto? potresti dirmi dove hai visto una pubblicità Active che parla di queste cose? Te le ha dette il rivenditore? In ogni caso potresti anche avere una macchina difettosa o non adatta all'uso che ne fai, questo non significa che tutte le motocarriole active siano così tremende.

forse il nostro amico lacontessa non ha tutti i torti, questo link è il pdf della brosciur(se si scrive così Question ) active per i transporter e se lo leggiamo attentemente a pagina 2 e 3.... snort snort
http://www.active-srl.com/ita/cattransporter.pdf
Per la sterzata chiederò, per il resto il depliant parla di pompa a doppio effetto con innesti rapidi (ci puoi attaccare la lama da neve) non di ribaltamento a doppio effetto
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  paolazzo il Dom Giu 26, 2011 6:28 am

Mi correggo, parla di distributore idraulico a doppio effetto.
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Dati in PDF inviatomi dalla casa.

Messaggio  lacontesa il Dom Giu 26, 2011 8:41 am

paolazzo ha scritto:
fedde '77 ha scritto:
paolazzo ha scritto:
lacontesa ha scritto:
alle ha scritto:qualcuno mi riesce a togliere un dubbio?!! sto guardando per acquistare una motocarriola, in zona mi hanno offerto le Active, guardando i dati tecnici ho notato che a confronto di altre non superano grandi pendenze! voi le avete provate?
Ho una ACTIVE 1600 con ribaltamento idraulico per lo sbosco della legna ed altro ... E' pubblicizzata con sterzata modulabile in funzione della leva di comando ... ribaltamento idraulico a doppio effetto ecc. ecc.
In realtà, in discesa il carico si ribalta da solo (estremamente pericoloso, rischia di ribaltare anche la motocarriola)!!! il cassone si alza con le mani e non si blocca all'altezza desiderata.
La sterzata non è affatto modulabile ma blocca il cingolo (in posti ristretti è difficile e pericoloso), in terza, addirittura quando tiro la leva è come dare velocemente la mazzate su una incudine, come se si rompesse tutto da un momento all'altro, se tiro velocemente la leva per non sentire tutti quei botti, si blocca il cingolo bruscamente rischiando di ribaltare il carico lateralmente specialmente su terreno non piano.
Ho scritto garbatamente due volte alla Active per avere dei ragguagli ma non mi hanno risposto ...
Penso che risparmiando molto ma molto più della metà nell'acquisto si possono avere le stesse prestazioni!!!!
Sterzata modulabile? ribaltamento a doppio effetto? potresti dirmi dove hai visto una pubblicità Active che parla di queste cose? Te le ha dette il rivenditore? In ogni caso potresti anche avere una macchina difettosa o non adatta all'uso che ne fai, questo non significa che tutte le motocarriole active siano così tremende.

forse il nostro amico lacontessa non ha tutti i torti, questo link è il pdf della brosciur(se si scrive così Question ) active per i transporter e se lo leggiamo attentemente a pagina 2 e 3.... snort snort
http://www.active-srl.com/ita/cattransporter.pdf
Per la sterzata chiederò, per il resto il depliant parla di pompa a doppio effetto con innesti rapidi (ci puoi attaccare la lama da neve) non di ribaltamento a doppio effetto

I dati si riferiscolo all'allegato in pdf inviatomi dal gentilissimo Sig. .... ufficio vendite Active; il ribaltamento idraulico l'hanno montato loro prima di spedirla, non è stato aggiunto dopo e comunque sia con il sistema a doppio effetto a prescindere dall'accessorio che vi si collega, la sua funzione la deve svolgere e cioè alzare abbassare e soprattutto "STARE FERMO" dove e quando lo si desidera e non per inerzia quindi ....
Mi auguro fortemente che sia solo la mia difettosa anche se non capisco perchè non mi hanno mai risposto.
Aggiungo che sono due settimane che è ferma in attesa di essere riparata e non so quanto dovrò aspettare ancora, per lavorarci seriamente sarebbe inutile acquistarla dal rivenditore sotto casa quando poi passano settimane morte non per colpa sua .....
paolazzo ha scritto:Mi correggo, parla di distributore idraulico a doppio effetto.

La sterzata è modulabile in funzione della
posizione della leva di comando e permette
di muoversi agevolmente.

Dotata di distributore oleodinamico a doppio
effetto con innesti rapidi raggiunge la
pressione massima di 120 bar.
Questo è quanto riportato nella loro documentazione in PDF;

il doppio effetto ha una funzione ben precisa, non come l'effetto semplice che rilascia per principio d'inerzia.


Ultima modifica di peppone il Dom Giu 26, 2011 9:54 am, modificato 2 volte (Motivazione : cancellazione nome e cognome di persona fisica ed unione di due post consecutivi)

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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  paolazzo il Dom Giu 26, 2011 2:03 pm

lacontesa ha scritto:
paolazzo ha scritto:
fedde '77 ha scritto:
paolazzo ha scritto:
lacontesa ha scritto:
alle ha scritto:qualcuno mi riesce a togliere un dubbio?!! sto guardando per acquistare una motocarriola, in zona mi hanno offerto le Active, guardando i dati tecnici ho notato che a confronto di altre non superano grandi pendenze! voi le avete provate?
Ho una ACTIVE 1600 con ribaltamento idraulico per lo sbosco della legna ed altro ... E' pubblicizzata con sterzata modulabile in funzione della leva di comando ... ribaltamento idraulico a doppio effetto ecc. ecc.
In realtà, in discesa il carico si ribalta da solo (estremamente pericoloso, rischia di ribaltare anche la motocarriola)!!! il cassone si alza con le mani e non si blocca all'altezza desiderata.
La sterzata non è affatto modulabile ma blocca il cingolo (in posti ristretti è difficile e pericoloso), in terza, addirittura quando tiro la leva è come dare velocemente la mazzate su una incudine, come se si rompesse tutto da un momento all'altro, se tiro velocemente la leva per non sentire tutti quei botti, si blocca il cingolo bruscamente rischiando di ribaltare il carico lateralmente specialmente su terreno non piano.
Ho scritto garbatamente due volte alla Active per avere dei ragguagli ma non mi hanno risposto ...
Penso che risparmiando molto ma molto più della metà nell'acquisto si possono avere le stesse prestazioni!!!!
Sterzata modulabile? ribaltamento a doppio effetto? potresti dirmi dove hai visto una pubblicità Active che parla di queste cose? Te le ha dette il rivenditore? In ogni caso potresti anche avere una macchina difettosa o non adatta all'uso che ne fai, questo non significa che tutte le motocarriole active siano così tremende.

forse il nostro amico lacontessa non ha tutti i torti, questo link è il pdf della brosciur(se si scrive così Question ) active per i transporter e se lo leggiamo attentemente a pagina 2 e 3.... snort snort
http://www.active-srl.com/ita/cattransporter.pdf
Per la sterzata chiederò, per il resto il depliant parla di pompa a doppio effetto con innesti rapidi (ci puoi attaccare la lama da neve) non di ribaltamento a doppio effetto

I dati si riferiscolo all'allegato in pdf inviatomi dal gentilissimo Sig. .... ufficio vendite Active; il ribaltamento idraulico l'hanno montato loro prima di spedirla, non è stato aggiunto dopo e comunque sia con il sistema a doppio effetto a prescindere dall'accessorio che vi si collega, la sua funzione la deve svolgere e cioè alzare abbassare e soprattutto "STARE FERMO" dove e quando lo si desidera e non per inerzia quindi ....
Mi auguro fortemente che sia solo la mia difettosa anche se non capisco perchè non mi hanno mai risposto.
Aggiungo che sono due settimane che è ferma in attesa di essere riparata e non so quanto dovrò aspettare ancora, per lavorarci seriamente sarebbe inutile acquistarla dal rivenditore sotto casa quando poi passano settimane morte non per colpa sua .....
paolazzo ha scritto:Mi correggo, parla di distributore idraulico a doppio effetto.

La sterzata è modulabile in funzione della
posizione della leva di comando e permette
di muoversi agevolmente.

Dotata di distributore oleodinamico a doppio
effetto con innesti rapidi raggiunge la
pressione massima di 120 bar.
Questo è quanto riportato nella loro documentazione in PDF;

il doppio effetto ha una funzione ben precisa, non come l'effetto semplice che rilascia per principio d'inerzia.
Hai riportato le parole giuste "DISTRIBUTORE IDRAULICO A DOPPIO EFFETTO" e non ribaltamento. Se poi la tua macchina ha dei problemi al ribaltamento è un altro paio di maniche, ma non venire a raccontare che ti hanno detto una cosa falsa per venderti la macchina perchè non è così. Detto questo ti ho mandato un mp al quale non hai risposto...


Ultima modifica di peppone il Dom Giu 26, 2011 2:55 pm, modificato 1 volta (Motivazione : rimozione parte polemica...)
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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  peppone il Dom Giu 26, 2011 2:56 pm

bbòni...state bbòni.... snort Very Happy

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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  lacontesa il Dom Giu 26, 2011 4:00 pm

paolazzo ha scritto:
lacontesa ha scritto:
paolazzo ha scritto:
fedde '77 ha scritto:
paolazzo ha scritto:
lacontesa ha scritto:
alle ha scritto:qualcuno mi riesce a togliere un dubbio?!! sto guardando per acquistare una motocarriola, in zona mi hanno offerto le Active, guardando i dati tecnici ho notato che a confronto di altre non superano grandi pendenze! voi le avete provate?
Ho una ACTIVE 1600 con ribaltamento idraulico per lo sbosco della legna ed altro ... E' pubblicizzata con sterzata modulabile in funzione della leva di comando ... ribaltamento idraulico a doppio effetto ecc. ecc.
In realtà, in discesa il carico si ribalta da solo (estremamente pericoloso, rischia di ribaltare anche la motocarriola)!!! il cassone si alza con le mani e non si blocca all'altezza desiderata.
La sterzata non è affatto modulabile ma blocca il cingolo (in posti ristretti è difficile e pericoloso), in terza, addirittura quando tiro la leva è come dare velocemente la mazzate su una incudine, come se si rompesse tutto da un momento all'altro, se tiro velocemente la leva per non sentire tutti quei botti, si blocca il cingolo bruscamente rischiando di ribaltare il carico lateralmente specialmente su terreno non piano.
Ho scritto garbatamente due volte alla Active per avere dei ragguagli ma non mi hanno risposto ...
Penso che risparmiando molto ma molto più della metà nell'acquisto si possono avere le stesse prestazioni!!!!
Sterzata modulabile? ribaltamento a doppio effetto? potresti dirmi dove hai visto una pubblicità Active che parla di queste cose? Te le ha dette il rivenditore? In ogni caso potresti anche avere una macchina difettosa o non adatta all'uso che ne fai, questo non significa che tutte le motocarriole active siano così tremende.

forse il nostro amico lacontessa non ha tutti i torti, questo link è il pdf della brosciur(se si scrive così Question ) active per i transporter e se lo leggiamo attentemente a pagina 2 e 3.... snort snort
http://www.active-srl.com/ita/cattransporter.pdf
Per la sterzata chiederò, per il resto il depliant parla di pompa a doppio effetto con innesti rapidi (ci puoi attaccare la lama da neve) non di ribaltamento a doppio effetto

I dati si riferiscolo all'allegato in pdf inviatomi dal gentilissimo Sig. .... ufficio vendite Active; il ribaltamento idraulico l'hanno montato loro prima di spedirla, non è stato aggiunto dopo e comunque sia con il sistema a doppio effetto a prescindere dall'accessorio che vi si collega, la sua funzione la deve svolgere e cioè alzare abbassare e soprattutto "STARE FERMO" dove e quando lo si desidera e non per inerzia quindi ....
Mi auguro fortemente che sia solo la mia difettosa anche se non capisco perchè non mi hanno mai risposto.
Aggiungo che sono due settimane che è ferma in attesa di essere riparata e non so quanto dovrò aspettare ancora, per lavorarci seriamente sarebbe inutile acquistarla dal rivenditore sotto casa quando poi passano settimane morte non per colpa sua .....
paolazzo ha scritto:Mi correggo, parla di distributore idraulico a doppio effetto.

La sterzata è modulabile in funzione della
posizione della leva di comando e permette
di muoversi agevolmente.

Dotata di distributore oleodinamico a doppio
effetto con innesti rapidi raggiunge la
pressione massima di 120 bar.
Questo è quanto riportato nella loro documentazione in PDF;

il doppio effetto ha una funzione ben precisa, non come l'effetto semplice che rilascia per principio d'inerzia.
Hai riportato le parole giuste "DISTRIBUTORE IDRAULICO A DOPPIO EFFETTO" e non ribaltamento. Se poi la tua macchina ha dei problemi al ribaltamento è un altro paio di maniche, ma non venire a raccontare che ti hanno detto una cosa falsa per venderti la macchina perchè non è così. Detto questo ti ho mandato un mp al quale non hai risposto...

Gentilissimo paolazzo, ti chiedo scusa pubblicamente per non aver letto il tuo pm, ora ti ho risposto.
In questo indirizzo http://www.active-srl.com/ita/powertrack1330-1600.pdf è riportato quanto segue:
-(Il modello 1600 può
essere dotato quale opzional, di un impianto di ribaltamento idraulico del
cassone; esso è composto da una pompa da 120 bar, un potente pistone e
un distributore dotato di leva di comando) e l’ho pagato circa 700.00 euro. Non ho scritto che hanno detto cose false, ho semplicemente detto che la mia macchina non corrisponde a quanto hanno scritto. Penso chi voglia intendere intende ma lungi da me la voglia di fare polemiche, anzi mi sono affacciato a questo forum con la speranza che qualcuno mi aiuti garbatamente e intelligentemente a risolvere i miei “problemi” e se nel mio piccolo posso contribuire ad “aprire un occhio” a chi deve “fare spese”, tutto qui.
....


Ultima modifica di peppone il Dom Giu 26, 2011 4:03 pm, modificato 1 volta (Motivazione : rimozione contenuti polemici)

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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  peppone il Dom Giu 26, 2011 4:15 pm

allora. paolazzo non credo sia un dipendente active per quanto conosce bene il marchio per altri motivi.
in ogni caso questi sono affari di paolazzo e non del forum.

ho invece appena contattato un dirigente active segnalandogli il problema.

detto ciò invito perentoriamente TUTTI a calare i toni della discussione. su questo forum non si fa polemica e non la si rilancia nemmeno.
grazie


Ultima modifica di peppone il Dom Giu 26, 2011 4:20 pm, modificato 1 volta

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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  ff04410 il Dom Giu 26, 2011 4:17 pm

-tanto per chiarire l'oggetto del contendere-

Se il pistone è a doppio effetto lo vedi subito: deve avere un attacco dell' olio per ogni estremità.

Un ribaltabile di camion, ad esempio, è a singolo effetto:
mandata e scarico sono entrambe alla base del pistone perchè il peso del cassone stesso lo fa abbassare. In più se c'è del peso sul bordo, il pistone non è frenato e si alza (succede caricando ad esempio un miniescavatore: si deve inserire una spina nelle cuffie anteriori, sennò appena i cingoli arrivano sul bordo comincia a ribaltarsi).

A doppio effetto c'è olio da entrambe le parti e, per muoversi, il pistone mentre carica da una parte scarica da quella opposta.

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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  lacontesa il Dom Giu 26, 2011 4:35 pm

ff04410 ha scritto:-tanto per chiarire l'oggetto del contendere-

Se il pistone è a doppio effetto lo vedi subito: deve avere un attacco dell' olio per ogni estremità.

Un ribaltabile di camion, ad esempio, è a singolo effetto:
mandata e scarico sono entrambe alla base del pistone perchè il peso del cassone stesso lo fa abbassare. In più se c'è del peso sul bordo, il pistone non è frenato e si alza (succede caricando ad esempio un miniescavatore: si deve inserire una spina nelle cuffie anteriori, sennò appena i cingoli arrivano sul bordo comincia a ribaltarsi).

A doppio effetto c'è olio da entrambe le parti e, per muoversi, il pistone mentre carica da una parte scarica da quella opposta.

Infatti i due tubi dell'olio sono uno per ogni estremità del pistone, quindi a doppio effetto.
Ti ringrazio moltissimo per avermi dato la possibilità di questi preziosi chiarimenti, colgo l'occasione per ringaziare anche il signor peppone per la sua graditissima attenzione.

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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  peppone il Dom Giu 26, 2011 4:39 pm

lacontesa ha scritto: colgo l'occasione per ringaziare anche il signor peppone per la sua graditissima attenzione.
il "signor" peppone adesso non c'è, è uscito. qua per ora c'è solo peppone. Very Happy
io mi sono limitato a contattare un dirigente active nostro iscritto.

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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  peppone il Lun Giu 27, 2011 8:07 pm

rileggendo con calma l'intera vicenda relativa alla motocarriola active e doumentandomi sul web circa le modalità di impiego per le quali questa motocarriola è nata ed è stata progettata ho l'impressione che lacontesa stia facendo un uso non proprio dell'attrezzo e potenzialmente pericoloso anche per la sua stessa incolumità.
domani un dirigente active posterà qui di seguito un intervento chiarificatore circa il prodotto e le modalità del suo utilizzo in sicurezza.
ringrazio paolazzo per aver sollevato fin da subito alcune perplessità sulle modalità di uso che di questa macchina vengono affermate da alcuni iscritti: attenzione ragazzi...un motocarriola carica può essere estremamente pericolosa se adoperata al di fuori degli standard per i quali è stata progettata.

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Re: MOTOCARRIOLE - parte 1

Messaggio  tonino il Lun Giu 27, 2011 8:44 pm

peppone, posso essere d'accordo con te per quanto riguarda la sterzata, forse per quella c'è un pò di inesperienza, ma sul ribaltamento idraulico mi perdonerai se dico che non è per nulla normale che il cassone si ribalti tranquillamente a mano, qui ci dev'essere qualcosa che tocca per forza...
poi sicuramente la motocarriola è stata comperata da qualche rivenditore, che è tenuto per legge a garantirla per due anni(in primis lui, poi in second'ordine subentra l'eventuale garanzia del produttore)quindi io voglio sperare che il rivenditore sia già stato infirmato dei problemi....
che sia ben chiaro, io con active non c'entro nulla(sono idraulico..) e non ho nessun tipo di loro attrezzatura in mio possesso...ciao
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