Argomenti simili
    Accedi

    Recuperare la parola d'ordine

    IL NOSTRO FORUM
    questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
    read the forum in other languages

    MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
    per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
    MAIL DELLO STAFF MODERATORI
    per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
    Ultimi argomenti
    » MOTOCOLTIVATORI
    Da albo93 Oggi a 6:10 pm

    » Smontare la pompa olio su castor cp400
    Da nitro52 Oggi a 5:55 pm

    » MOTOZAPPE - parte 2
    Da aldo1976 Oggi a 5:51 pm

    » Motosega potatura CAMPEON TCS 2600. Cinese?
    Da luca31 Oggi a 5:45 pm

    » Sede prigionero sfilettato.
    Da Vip42 Oggi a 5:11 pm

    » motosega per uso occasionale
    Da aldo1976 Oggi a 4:39 pm

    » Identificazione e Restauro OleoMac 481
    Da nespolo 65 Oggi a 3:27 pm

    » motocarriola - consigli manutenzione
    Da mpappala Oggi a 3:09 pm

    » Catena MauroP.
    Da Nonno_sprint Oggi a 3:03 pm

    » Impossibile tagliare la legna
    Da Nonno_sprint Oggi a 2:59 pm

    » Sfiato serbatoio Stihl 025
    Da nitro52 Oggi a 1:38 pm

    » Dischi, lame e simili
    Da rospo Oggi a 11:52 am

    » incidenti.........buffi
    Da entoni Oggi a 11:08 am

    » taglio storto
    Da tottoli livio Oggi a 11:00 am

    » Buonasera a tutti
    Da Nonno_sprint Ieri a 8:15 pm

    » MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
    Da Lucas91 Ieri a 7:15 pm

    » Sculture con motosega- Parte2
    Da nitro52 Ieri a 6:01 pm

    » MOTOAGRICOLE
    Da BFausto Ieri a 5:56 pm

    » MOTOSEGHE CINESI parte 2
    Da falcetto Ieri a 5:29 pm

    » SOFFIATORI
    Da falcetto Ieri a 5:16 pm

    » argano a batteria
    Da masmary65 Ieri a 4:11 pm

    » OLIO CATENA
    Da luca31 Ieri a 9:36 am

    » Barra da 16" su Efco 3500
    Da Dan56k Ieri a 6:37 am

    » Ruote in ferro e aratro
    Da Dan56k Ieri a 6:33 am

    » Rimessaggio con benzine alchilate : pro e contro
    Da giacomone Ieri a 6:21 am

    » DECESPUGLIATORI HOBBISTICI
    Da aldo1976 Ieri a 12:29 am

    » Motosega oleomac 951 problema
    Da pasquale oleo mac 951 Ven Dic 02, 2016 10:22 pm

    » che musica stiamo ascoltando
    Da luca31 Ven Dic 02, 2016 6:30 pm

    » dolmar 133
    Da explorer54 Ven Dic 02, 2016 6:28 pm

    » Blitz 300 Electronic
    Da SuperUCCU Ven Dic 02, 2016 6:23 pm

    » Barra Oregon PRO-LITE 188SLHD009 3/8" x 1,5 mm - 68 MAGLIE - 45 cm (18") + catena Oregon 73DP
    Da elettro Ven Dic 02, 2016 1:02 pm

    » le mie ultime creazioni al parco comunale
    Da Ceppo77 Gio Dic 01, 2016 11:56 pm

    » BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
    Da Ceppo77 Gio Dic 01, 2016 9:04 pm

    » ATTENZIONE LEGGETE TUTTI E FATE GIRARE LA VOCE. nuovo prodotto: la frode. parte 2
    Da nonno sport Gio Dic 01, 2016 8:38 pm

    » Catena per McCulloch Arizona
    Da giovanni lauria Gio Dic 01, 2016 6:06 pm

    » consiglio acquisto nuova motosega semiprofessionale
    Da luca31 Gio Dic 01, 2016 4:32 pm

    » Primo avviamento e rodaggio motosega nuova
    Da giacomone Mer Nov 30, 2016 7:35 pm

    » Conservazione olio miscela
    Da cpstihl Mer Nov 30, 2016 7:30 pm

    » che pianta è
    Da Ceppo77 Mer Nov 30, 2016 7:26 pm

    » Trasformare Oleo Mac 956 in 962 : si può?
    Da falcetto Mer Nov 30, 2016 5:36 pm

    Cerca
     
     

    Risultati secondo:
     


    Rechercher Ricerca avanzata

    Statistiche
    Abbiamo 15760 membri registrati
    L'ultimo utente registrato è sicily428

    I nostri membri hanno inviato un totale di 205230 messaggi in 9706 argomenti
    Chi è in linea
    In totale ci sono 171 utenti in linea :: 15 Registrati, 0 Nascosti e 156 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

    albo93, aldo1976, belcanto, boscocastagno, Ceppo77, Dominicus, emilio79, explorer54, Fluffy, Laser, loker, manuel55, merlo21, nitro52, speedsonic

    Il numero massimo degli utenti in linea è stato 370 il Lun Mar 23, 2015 8:17 pm
    Sondaggio

    La Migliore Motosega Professionale da 50cc

    30% 30% [ 149 ]
    35% 35% [ 177 ]
    12% 12% [ 62 ]
    3% 3% [ 13 ]
    4% 4% [ 19 ]
    5% 5% [ 23 ]
    2% 2% [ 11 ]
    9% 9% [ 46 ]
    1% 1% [ 5 ]

    Totale dei voti : 505


    MOTOCARRIOLE

    Pagina 40 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40

    Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

    Re: MOTOCARRIOLE

    Messaggio  ferrari-tractor il Lun Nov 21, 2016 8:04 am

    a livello di trazione a terra, essendo un cingolo e non 4 ruote, avere trazione anteriore o posteriore a mio parere non fa molta differenza.
    cambiano i pesi, specie se da vuoto.
    La mia ad esempio è trazione posteriore e tutto il peso (motore, cambio...) è dietro, se affronti una salita ripida da scarico è facile impennare.
    Avere un po' più di peso davanti darebbe una maggiore stabilità in questi casi.

    Controlla però la luce da terra: se hai ceppaie, pietre o anche banalmente neve più sei alto e meglio è.

    Pure io l'ho scelta per via delle 2 retromarce... perchè non volevo andare su una idrostatica

    ferrari-tractor
    Moderatori
    Moderatori

    Messaggi : 7156
    Data d'iscrizione : 19.04.10
    Età : 35
    Località : Prov. Cuneo

    Tornare in alto Andare in basso

    Re: MOTOCARRIOLE

    Messaggio  Erman il Lun Nov 21, 2016 9:47 am

    Si sono più o meno le stesse cose che ho pensato anch'io.Mi preoccupa un po' il cambio davanti così basso è anche vero che lavorerei molto spesso in salita e non sempre a pieno carico, credo che se diventerà un problema troverò il modo di fargli una protezione.Ciao grazie.

    Erman
    utente registrato
    utente registrato

    Messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 18.11.16
    Località : Pederobba

    Tornare in alto Andare in basso

    Pagina 40 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40

    Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

    - Argomenti simili

     
    Permesso di questo forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum