Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» ASCE - ACCETTE parte 5
Da huginn Oggi alle 8:15 am

» CARBURANTI ALCHILATI
Da sgaragnone Oggi alle 7:57 am

» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da undelfino Ieri alle 11:03 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 10:13 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Ieri alle 7:40 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da denny_t Ieri alle 7:01 pm

» Decespugliatore sottofila vigneto
Da belcanto Ieri alle 6:26 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da Adry Ieri alle 6:10 pm

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Davcon Ieri alle 3:27 pm

» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Ieri alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Mer Mar 27, 2024 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Mer Mar 27, 2024 5:12 pm

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Mer Mar 27, 2024 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Mer Mar 27, 2024 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24267 membri registrati
L'ultimo utente registrato è pinom

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310200 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 382 utenti online: 9 Registrati, 0 Nascosti e 373 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Adry, hiller, huginn, luix70, phantom, SANTIPPOLITO, sgaragnone, SuperUCCU, tribo

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

regolazione minimo b&s serie europa Vote_lcap30%regolazione minimo b&s serie europa Vote_rcap 30% [ 158 ]
regolazione minimo b&s serie europa Vote_lcap35%regolazione minimo b&s serie europa Vote_rcap 35% [ 184 ]
regolazione minimo b&s serie europa Vote_lcap12%regolazione minimo b&s serie europa Vote_rcap 12% [ 64 ]
regolazione minimo b&s serie europa Vote_lcap2%regolazione minimo b&s serie europa Vote_rcap 2% [ 13 ]
regolazione minimo b&s serie europa Vote_lcap4%regolazione minimo b&s serie europa Vote_rcap 4% [ 20 ]
regolazione minimo b&s serie europa Vote_lcap5%regolazione minimo b&s serie europa Vote_rcap 5% [ 24 ]
regolazione minimo b&s serie europa Vote_lcap2%regolazione minimo b&s serie europa Vote_rcap 2% [ 11 ]
regolazione minimo b&s serie europa Vote_lcap9%regolazione minimo b&s serie europa Vote_rcap 9% [ 47 ]
regolazione minimo b&s serie europa Vote_lcap1%regolazione minimo b&s serie europa Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


regolazione minimo b&s serie europa

3 partecipanti

Andare in basso

regolazione minimo b&s serie europa Empty regolazione minimo b&s serie europa

Messaggio  mauretto81 Sab Ago 04, 2012 10:59 am

ciao amici....

il motore del rasaerba harry che ho sistemato è partito benissimo ( al secondo tiro di corda ) dopo 10 anni di inattività.... merito della pipetta, della candela delle guarnizioni carburatore, dell' olio nuovo e di una buona messa a distanza della bobina dal volano e di una sapiente sistemazione delle masse e dei vostri consigli preziosi......

ora dovrei regolare il minimo del motore perchè troppo alto.... su quale vite devo agire? quella con il cappuccio di platica?
mauretto81
mauretto81
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 42
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

regolazione minimo b&s serie europa Empty Re: regolazione minimo b&s serie europa

Messaggio  falcetto Sab Ago 04, 2012 1:46 pm

Se la vite va a lavorare sulla leva della farfalla ....è quella. Ma con una foto sarebbe tutto più chiaro, visto i tanti allestimenti di questo motori.
In ogni caso ricorda che il regime minimo di questi motori significa almeno il 50% di quello massimo. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 8944
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

regolazione minimo b&s serie europa Empty Re: regolazione minimo b&s serie europa

Messaggio  mauretto81 Lun Ago 06, 2012 7:24 am

eccomi qui: allego la foto...

regolazione minimo b&s serie europa P8030010

Spero di riuscire a regolarlo: quando lo avvio con la leva su start, il motore gira secondo me ad un regime esatto ( facendo il conto che deve scaldarsi ) poi quando sposto la leva tra la posizione max e min il regime non cambia....

Ps: quando la leva è in posizione start, viene tirata l'aria? quanto deve stare in posizione start per raggiungere la temperatura ottimale di lavoro senza ingolfarsi? io di solito metto una mano per sentire la temperatura dei gas e quando li sento belli bollenti sposto la manetta...
mauretto81
mauretto81
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 42
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

regolazione minimo b&s serie europa Empty Re: regolazione minimo b&s serie europa

Messaggio  falcetto Mar Ago 07, 2012 8:25 pm

Da come è già compressa la molla coassiale alla vite sembrerebbe che è già stata avvitata per aumentare il regime minimo. Prova a svitare a motore caldo e leva su MIN.

Normalmente in posizione START viene chiusa la farfalla aria. Va tenuta così solo per qualche secondo. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 8944
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

regolazione minimo b&s serie europa Empty Re: regolazione minimo b&s serie europa

Messaggio  mauretto81 Gio Ago 09, 2012 2:13 pm

Ok ... provo e vi faccio sapere... Grazie ....
mauretto81
mauretto81
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 42
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

regolazione minimo b&s serie europa Empty Re: regolazione minimo b&s serie europa

Messaggio  mauretto81 Lun Ago 13, 2012 10:54 am

Amici, ho svitato la vite a motore caldo e leva su min ma non succede nulla....

anzi ho visto che svitando la vite, questa si allontana dalla leva che fa muovere la farfalla....

che posso fare? il motore rimane ad un regime costante di giri ma vorrei che con la leva su min, il motore girasse più piano....
mauretto81
mauretto81
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 42
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

regolazione minimo b&s serie europa Empty Re: regolazione minimo b&s serie europa

Messaggio  tottoli livio Lun Ago 13, 2012 11:30 am

mauretto81 ha scritto:Amici, ho svitato la vite a motore caldo e leva su min ma non succede nulla....

anzi ho visto che svitando la vite, questa si allontana dalla leva che fa muovere la farfalla....

che posso fare? il motore rimane ad un regime costante di giri ma vorrei che con la leva su min, il motore girasse più piano....
se la vite si' allontana dalla farfalla possono essere 2 cose: la cordina troppo tesa oppure la molla di ritorno bloccata... ok capo

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

regolazione minimo b&s serie europa Empty Re: regolazione minimo b&s serie europa

Messaggio  falcetto Lun Ago 13, 2012 7:26 pm

Potrebbe essere anche il leveraggio del regolatore di giri che tiene aperta troppo la farfalla. Verifica se è possibile allungare leggermente (da deformare manualmente) il tirante che collega il regolatore alla leva farfalla in modo che vada in battuta sulla punta delle vite di regolazione minimo.
Con la vite indietro e motore in moto prova manualmente a far arretrare la leva farfalla e ottenere un minimo più basso. In questo modo dovresti capire la logica di funzionamento. Ovviamente attenzione alle parti in movimento. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 8944
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

regolazione minimo b&s serie europa Empty Re: regolazione minimo b&s serie europa

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.