Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da Adry Oggi alle 6:10 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Oggi alle 5:59 pm

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Davcon Oggi alle 3:27 pm

» Decespugliatore sottofila vigneto
Da ferrari-tractor Oggi alle 3:26 pm

» CARBURANTI ALCHILATI
Da cespicl Oggi alle 3:22 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da wildwildcat Oggi alle 12:59 pm

» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Oggi alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Ieri alle 5:12 pm

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Ieri alle 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Ieri alle 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 12:09 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ven Mar 22, 2024 7:34 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da Luca#75 Ven Mar 22, 2024 5:23 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24266 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Rogo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310181 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 477 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 471 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Adry, Gorna, paolo69, Roberto1962, Sergio Presa, tribo

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

TREE CLIMBING Vote_lcap30%TREE CLIMBING Vote_rcap 30% [ 158 ]
TREE CLIMBING Vote_lcap35%TREE CLIMBING Vote_rcap 35% [ 184 ]
TREE CLIMBING Vote_lcap12%TREE CLIMBING Vote_rcap 12% [ 64 ]
TREE CLIMBING Vote_lcap2%TREE CLIMBING Vote_rcap 2% [ 13 ]
TREE CLIMBING Vote_lcap4%TREE CLIMBING Vote_rcap 4% [ 20 ]
TREE CLIMBING Vote_lcap5%TREE CLIMBING Vote_rcap 5% [ 24 ]
TREE CLIMBING Vote_lcap2%TREE CLIMBING Vote_rcap 2% [ 11 ]
TREE CLIMBING Vote_lcap9%TREE CLIMBING Vote_rcap 9% [ 47 ]
TREE CLIMBING Vote_lcap1%TREE CLIMBING Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


TREE CLIMBING

+68
Willys70
luca31
Tranky
Shondave
iury1977
h357xp
Ghepardo
silvano68
ricky7
Nicolò
Assalto al Cielo
ghezzi
roberto
maura
straker
ric.cio
jonnieeeee
carlo1974
piccolo boscaiolo
Alessio510
mauretto
NICKO
cazzanigagiardini
amelanchier
Berto84
Leos86
Dan56k
AndreaB
beppe65
Robinia
Don Camillo
matmot
gian66
Roccia
ivanM
Dudum
Luca MS660
andrea abruzzo
chainsawcarver
skandrea85
Green Garden Fantasy
tillas
JACI
squirrel
menenic
cri393
deturpator
giorgione
coglians79
ferrari-tractor
alce
dautàrr
SiorToderoBrontolon
Nonno_sprint
fernando62
curva
tonino
fabio82
gianninettis
yuvan
dolmar85
tizianoclimb
Il Celtico
peppone
arnaldo
maxi
tottoli livio
mastiff
72 partecipanti

Pagina 1 di 18 1, 2, 3 ... 9 ... 18  Successivo

Andare in basso

TREE CLIMBING Empty TREE CLIMBING

Messaggio  mastiff Sab Feb 27, 2010 2:24 pm

Qualcuno di voi pratica questa tecnica ?
Io non ho mai provato , ma sarei interessato a saperne di piu' !
Anche i diversi tipi di attrezzatura e tecnica di salita .
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

TREE CLIMBING Empty Re: TREE CLIMBING

Messaggio  tottoli livio Sab Feb 27, 2010 5:00 pm

io ho iniziato quest'anno ho abbattuto 3 abeti da 20 mt ,abbassato 4 cipressi e ho potato un ciliegio bello grosso...direi faticoso ma molto divertente....devo dire la verita' mi piacerebbe capire bene il sistema delle corde,bloccanti ecc. di fatti mi sono limitato a usare l'imbracatura con sicurezza e longe ...prima di comprare altri pezzi voglio capire bene come si usano...peccato i corsi costino una cifra..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

TREE CLIMBING Empty Re: TREE CLIMBING

Messaggio  mastiff Sab Feb 27, 2010 7:02 pm

Anche io sono curioso , io partirei proprio dall ABC , per esempio come si tira la prima funicella ? a mano , con un piombo o c'e' qualche attrezzo per spararla in alto ?
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

TREE CLIMBING Empty Re: TREE CLIMBING

Messaggio  tottoli livio Sab Feb 27, 2010 10:57 pm

almeno questo lo so':si lancia il "sagolino" praticamente e' un sacchettino in pelle con dentro dei piombini ,ci si attacca una funicella piccola,una volta a cavallo di un buon ramo si passa alla fune piu' grossa.
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

TREE CLIMBING Empty Re: TREE CLIMBING

Messaggio  maxi Dom Feb 28, 2010 8:05 am

Very Happy questa tecnica deve essere proprio divertente..........ma pericolosa per i .............novellini!! bùm
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria

Torna in alto Andare in basso

TREE CLIMBING Empty Re: TREE CLIMBING

Messaggio  arnaldo Dom Feb 28, 2010 8:39 am

Per risalire la corda ci vogliono delle maniglie jumar, io non ho mai fatto arrampicata sugli alberi pero ho lavorato su pareti per disgaggio, ricordo i ragazzi che risalivano con queste maniglie.

https://2img.net/r/ihimizer/i/jumar11452205.jpg/

la maniglia viene impugnata con la mano e sotto nei fori che si possono vedere in foto, passavano una fettuccia ad asola dose si mette il piede in modo da usare la mano per far scorrere la maniglia lungo la corda e con il piede si fa forza per salire, alernado destra a sinistra.
arnaldo
arnaldo
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 903
Data d'iscrizione : 07.02.10
Età : 56
Località : trasaghis udine

Torna in alto Andare in basso

TREE CLIMBING Empty Re: TREE CLIMBING

Messaggio  mastiff Dom Feb 28, 2010 9:04 am

Sapete anche che tipo di imbracatura usano ?
Sono quelle classiche da arrampicata ?
E quando sali usando le maniglie dove ti imbraghi ?
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

TREE CLIMBING Empty Re: TREE CLIMBING

Messaggio  arnaldo Dom Feb 28, 2010 10:29 am

mastiff ha scritto:Sapete anche che tipo di imbracatura usano ?
Sono quelle classiche da arrampicata ?
E quando sali usando le maniglie dove ti imbraghi ?

Penso siano le classiche imbracatura da arrampicata e probabilmente si aggancino con un cordino ai maniglioni durante la salita e poi ti assicuri all'albero.Ripeto però che non sono un esperto, queste cose le so per averle fatte e viste fare quando lavoravo con una ditta che si avvaleva di rocciatori per fare lavori di consolidamento o disgaggio su pareti.
arnaldo
arnaldo
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 903
Data d'iscrizione : 07.02.10
Età : 56
Località : trasaghis udine

Torna in alto Andare in basso

TREE CLIMBING Empty Re: TREE CLIMBING

Messaggio  tottoli livio Dom Feb 28, 2010 11:21 am

le imbracature per il tree climbing sono quelle considerate "da lavoro" ci sono modelli con gli spallacci e modelli con solo cinturone e cosciali,personalmente ho' sia la cintura e un'imbracatura con spallacci della Muller,la differenza da' quelle per alpinismo e' che hanno gli anelli laterali per le longe e uno o due punti d'ancoraggio per funi di sicurezza (dorsale e ventrale),solitamente preferisco l'imbracatura al cinturone perche' appendo la motosega (o moschettoni vari) sui ganci posteriori viene sostenuta dagli spallacci e non scende,una particolare attenzione deve essere nella scelta dei moschettoni,io uso sia quelli con apertura normale che quelli con chiusura a ghiera,tutti rigorosamente in lega leggera e con 23 kn di portata.
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

TREE CLIMBING Empty Re: TREE CLIMBING

Messaggio  mastiff Dom Feb 28, 2010 1:15 pm

Ok per l'imbracatura , ma ho ancora qualche dubbio .
Prima lanci il sagolino ( ci vuole una gran mira credo ) , poi ci leghi la fune e la fai passare intorno al ramo .
A questo punto hai la fune a cavallo del ramo , cosa fai ? metti una maniglia su un lato ed una maniglia sull'altro ?Oppure fissi un'estremita' e sali soltanto su una corda ?
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

TREE CLIMBING Empty Re: TREE CLIMBING

Messaggio  peppone Dom Feb 28, 2010 5:26 pm

livio mi ha chiamato in causa via mp invitandomi a partecipare a questa discussione.

si io lo pratico da tanti tanti anni ormai, ma non ho mai fatto corsi, uso strategie derivate dall'alpinismo, dal free climbing (arrampicata a mani nude senza sicurezze) e dal circo. parte di ciò di cui parlate lo conosco solo per sentito dire. io ho tecniche tutte mie: ad esempio preferisco stendere e tirare reti anticaduta piuttosto che assirurarmi in doppia. non so quanto la mia esperienza personale (di oltre 10 anni ormai) possa essere utile a chi non fa alpinismo, o arrampicata libera o non è stato fidanzato 5 anni con una ex trapezista di un circo (come invece è capitato a me Very Happy ) la quale gli ha insegnato molti trucchi. quindi dato che non vorrei dare consigli che possano rivelarsi pericolosi per chi non ha la mia esperienza personale preferisco stare in silenzio e leggervi.

******************************************************************************************************
TREE CLIMBING Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TREE CLIMBING Empty Re: TREE CLIMBING

Messaggio  arnaldo Dom Feb 28, 2010 5:36 pm

Penso che un corso con un rocciatore o con uno speleologo sia la miglior cosa da fare.
Oltre a conoscere i materiali bisogna anche saperli usare, e cosa molto importante, e Peppone da rocciatore lo può confermare, bisogna saper fare i nodi, e questi non li si puo spiegare on-line.Una volta saliti bisogna sendere, usare un "8" o discensore, o saper fare un mezzo barcaiolo con un moschettone, saper segliere la corda e le fettuccie, i moschettoni, insomma, ci sono tante piccole cose che è meglio non improvvisare."Alla corda si affida la propria vita" questo mi diceva una vechia guida alpina....
arnaldo
arnaldo
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 903
Data d'iscrizione : 07.02.10
Età : 56
Località : trasaghis udine

Torna in alto Andare in basso

TREE CLIMBING Empty Re: TREE CLIMBING

Messaggio  tottoli livio Dom Feb 28, 2010 5:42 pm

ringrazio comunque peppone per l'intervento...tornando alla corda, quando e' ben assicurata e doppia su' un ramo ci sono due modi per salire:io solitamente ancoro una parte della corda all'imbracatura e uso la restante per salire tirando con le mani e appoggiando i piedi al tronco (poi prendero un'assicuratore da collegare all'imbracatura per salire e controllare la lunghezza della fune una volta in quota)come seconda possibilita' si puo' salire senza toccare il tronco utilizzando le maniglie collegate sia alla fune che all'imbracatura,tecnica sicuramente piu' sicura ma credo moto faticosa.
pensavo di prendere questo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120176703488&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

TREE CLIMBING Empty Re: TREE CLIMBING

Messaggio  peppone Dom Feb 28, 2010 5:47 pm

arnaldo ha scritto:Penso che un corso con un rocciatore o con uno speleologo sia la miglior cosa da fare.
Oltre a conoscere i materiali bisogna anche saperli usare, e cosa molto importante, e Peppone da rocciatore lo può confermare,
su questo mi sento di dire che hai assolutamente ragione. anche io anni fa avevo preso il patentino da guida alpina e ricordo che se mi capitavano dei clienti che non sapevo chi fossero prima di decidere se portarli o no in parete chiedevo loro di farmi tre o quattro nodi su una sagola e anche di farmi un pendolo in palestra e in base a quello decidevo. mi è capitato più volte di dire "no, te non ti ci porto".
tornando alle tecniche di arrampicata su alberi (tree climbing) è anche importante - cosa che invece si impara più che dall'alpinismo dal free climbing (cioè arrampicata libera a mani nude) - utilizzare appigli o crearsene ad hoc. so che invece ai vari corsi di tree climbing insegnano quasi esclusivamente tecniche di assicuramento fune, cose assolutamente importantissime ma...e qui mi taccio...ve lo ho detto...io salgo sugli alberi in modo molto personale.

******************************************************************************************************
TREE CLIMBING Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TREE CLIMBING Empty Re: TREE CLIMBING

Messaggio  mastiff Dom Feb 28, 2010 8:32 pm

Ognuno probabilmente ha una sua tecnica con cui si trova bene , l'importante e' fare le cose in sicurezza , anche una persona esperta puo' perdere un appiglio ecc .
Gli unici alberi su cui salgo sono quelli nel mio giardino e vista la comodita' io uso la tecnica della scala Wink
Arrivo sui primi rami con la scala e poi mi arrampico .
Come diceva livio , io uso una imbracatura da lavoro completa , tra le scapole c'e' un anellone e sull'anello ci attacco due funi di circa 2m l'una con un gancio bello grande con chiusura di sicurezza .
Arrivo sul primo ramo e assicuro un gancio , poi salgo , assicuro il secondo piu' in alto e sgancio il primo .
Probabilmente ci metto 10 volte piu' di peppone , pero' cosi' mi sento sicuro.
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

TREE CLIMBING Empty Re: TREE CLIMBING

Messaggio  tottoli livio Dom Feb 28, 2010 8:49 pm

esattamente..quando si parla di sicurezza il fattore tempo non deve incidere,giustamente ogni uno di noi sceglie e cerca di migliorare la tecnica che crede,io sono molto interessato a capire bene l'uso dei vari attrezzi(bloccanti,discensori ecc.)attrezzature sicuramente costruite con tecniche e materiali eccellenti ma se non si conoscono perfettamente i modi d'uso possono diventare molto pericolosi,un'altra cosa che mi piacerebbe capire bene e' la tecnica dei nodi,anche qui' la conoscenza e' fondamentale.......un passo alla volta.
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

TREE CLIMBING Empty Re: TREE CLIMBING

Messaggio  Il Celtico Lun Mar 01, 2010 8:51 pm

20 anni fa imparai in montagna a scendere con la corda doppia. Provai il vecchio sistema senza imbragatura dove la corda dall'alto passava sotto la gamba, davanti al petto e poi dietro alla spalla per poi scendere. Meglio se con i pantaloni con rinforzi in pelle che non avevo. Scottava. Tanto. Poi imparai ad usare l'imbragatura completa con l'8 (attrezzo di metallo dove la fune passa facendo un incrocio e per attrito, si puo' rallentare piu' o meno la discesa) che ti si piazzava sempre all'altezza della faccia quando eri a strapiombo e minacciava di strapparti i capelli. L'8 era di ergal anodizzato, azzurro... Rispetto al vecchio sistema sembrava aver fatto un salto di 1000 anni. Oggi anche l'8 e' diventato obsoleto, obsolete anche le imbragature complete. Si usano quelle solo con i cosciali, con materiali e colori tecnicissimi... Lo stile e le tecniche sono figli dei tempi e cambiano continuamente.
Non sono mai stato un campione, pero' dalla montagna e da una persona cara che mi ha insegnato, qualcosina ho imparato e ne ho fatto bottino. La tecnica giusta? Ognuno ha la sua, anche se esiste sempre "la libretta" che si aggiorna con gli anni.
Ed ecco il mio caro amico Giuseppe che si arrampica con una vecchia fascia di cuoio alta una spanna da legare in vita e la catena attorno all'albero, livio che lancia il sagolino e poi tira su la corda, io che uso ancora le imbragature complete, vecchio tipo, un' altro caro amico, Alessio, alpinista, che usa quelle cosciali, ultimo modello...
Io, che non sono un califfo, "zampetto" tra i rami, usando 2 funi regolabili con 2 moschettoni per eventuale sicurezza nei punti pericolosi. Ovviamente imbragatura "vecchio tipo" completa.
Sapete cosa vi dico? Fate come volete, basta che non ci facciamo male. Anzi vada anche per le reti di protezione, che e' la cosa piu' originale che ho sentito stasera, ma ci sta' e parecchio.
Ma avete visto che bel panorama si scorge da lassu?
Il Celtico.
Il Celtico
Il Celtico
Admin
Admin

Messaggi : 1718
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Ca' mea.

Torna in alto Andare in basso

TREE CLIMBING Empty Re: TREE CLIMBING

Messaggio  tottoli livio Mar Mar 02, 2010 6:02 pm

non avrei scelto migliori parole...bravo Celtico...a volte eseguire il tutto da "manuale" si rivela piu' un danno che un guadagno....
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

TREE CLIMBING Empty Re: TREE CLIMBING

Messaggio  tizianoclimb Dom Apr 25, 2010 7:27 pm

eccoci nel nostro mondo domani mi aspetta metà pino che ho lasciato in sospeso causa pioggia sono rimasti un 12 13 metri di fusto gia sramato domani di buon ora vado taglio e torno cosi la signora e' contenta e se mi paga so contento anchio

tottolilivio ha scritto:non avrei scelto migliori parole...bravo Celtico...a volte eseguire il tutto da "manuale" si rivela piu' un danno che un guadagno....
allora eccoci che imbrago usi?


Ultima modifica di peppone il Dom Apr 25, 2010 10:33 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due messaggi consecutivi)
tizianoclimb
tizianoclimb
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 24.04.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

TREE CLIMBING Empty Re: TREE CLIMBING

Messaggio  tottoli livio Dom Apr 25, 2010 7:43 pm

prima usavo il cinturone,ma e' molto scomodo perche' tende a scendere(almeno a me' che sono magro) poi ho' preso un'imbracatura della miller molto comoda e lavori bene anche con la mts appesa.
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

TREE CLIMBING Empty Re: TREE CLIMBING

Messaggio  tizianoclimb Dom Apr 25, 2010 7:48 pm

la butterfly si alcuni miei amici la usano io ho la sequoia della petzl dovrebbero essere piu o meno equivalenti usi ramponi o lanci la sagola o tutti e 2
tizianoclimb
tizianoclimb
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 24.04.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

TREE CLIMBING Empty Re: TREE CLIMBING

Messaggio  tottoli livio Dom Apr 25, 2010 7:53 pm

come ti ho detto ho fatto poca esperienza e ho usato la sagola,i ramponi saranno comodi ma sinceramente spendere 200 euro per tagliare qualche albero mi sembra troppo, stavamo studiando di costruirceli..(non sono cosi' difficili da fare)
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

TREE CLIMBING Empty Re: TREE CLIMBING

Messaggio  tizianoclimb Dom Apr 25, 2010 8:06 pm

a si si infatti io non li ho comptati proprio per questo certo pero che saranno comodi anche io pensavo di costruirli se si usano materiali buoni secondo me si puo fare un po di acciaio inox per le becche un trapano a colonna per forare precisamente e un po di quoio e gomma pioma per le imbottiture .

invece che morosega usi per la sramatura io ora ho una 200t mi trovo bene ho iniziato con una vecchia castor
tizianoclimb
tizianoclimb
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 24.04.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

TREE CLIMBING Empty Re: TREE CLIMBING

Messaggio  dolmar85 Dom Apr 25, 2010 8:10 pm

scusate se mi intrometto.... per vecchia castor intendi la c40??? anni '80, doppio accdeleratore e possibilità di usarla monomano???? io ho iniziato con quella....
dolmar85
dolmar85
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 10.02.10
Età : 38
Località : San Secondo di Pinerolo

Torna in alto Andare in basso

TREE CLIMBING Empty Re: TREE CLIMBING

Messaggio  tottoli livio Dom Apr 25, 2010 8:12 pm

uso prevalentemente un'alpina pr 350 e mi trovo veramente bene ,forse ha avolte e' un pochino pesante ma non mi ha mai deluso ne' sulle piante e tantomeno a terra,con barra windsor da 30..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

TREE CLIMBING Empty Re: TREE CLIMBING

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 18 1, 2, 3 ... 9 ... 18  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.