Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti
» Dolmar-Sachs 133 Super
Da Gigi78 Oggi alle 7:26 pm

» carburazione efco 152
Da ceppo77 Oggi alle 7:13 pm

» Guarnizione Testata Fai-Da-Te
Da Cannone Oggi alle 7:11 pm

» Avviamento Kawasaki Tg24
Da Cannone Oggi alle 6:43 pm

» trapano a colonna PARKSIDE PTB 500A1 difficolta nel regolare cinghia velocita'
Da falcetto Oggi alle 6:42 pm

» Motore Honda GCV160
Da falcetto Oggi alle 6:34 pm

» barra efco 152 sostituita
Da filippo75pg Oggi alle 6:03 pm

» Efco 152 con freno catena da cambiare
Da filippo75pg Oggi alle 6:02 pm

» Dischi, lame e simili
Da steo92 Oggi alle 4:55 pm

» Jonsered GC 2236 appena acquistato - strano rumore e vibrazione in partenza
Da luca31 Oggi alle 1:36 pm

» Jonsered CS2156 con difficoltà partenza a freddo
Da bartsimpsonx25 Oggi alle 1:09 pm

» Parere su acquisto Oleomac 941 usata
Da Ghepardo Oggi alle 9:48 am

» ASCE - ACCETTE parte 4
Da gianfederico Oggi alle 8:34 am

» TRATTORINI RASAERBA
Da ra Ieri alle 10:12 pm

» BARRE NORMALI
Da Tony3120 Ieri alle 10:07 pm

» Testine a filo e fili di vario genere
Da erce Ieri alle 8:41 pm

» carretti e slitte per motocarriole
Da ferrari-tractor Ieri alle 6:43 pm

» *Decespugliatore multifunzione Oleo-Mac BC 240
Da Andrea47 Ieri alle 5:08 pm

» SEGHE A NASTRO
Da ceppo77 Ieri alle 4:27 pm

» MOTOCARRIOLE
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:17 pm

» ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA
Da ferrari-tractor Ieri alle 3:57 pm

» Estrattori
Da sgaragnone Ieri alle 11:37 am

» Asparagi selvatici
Da loker Ieri alle 10:11 am

» Parere Efco MT5200
Da filippo75pg Ieri alle 8:10 am

» Montare barre Oregon su mts Stihl
Da Jefry Sab Ago 19, 2017 8:16 pm

» seghe elettriche universali
Da harry potter Sab Ago 19, 2017 6:55 pm

» forti vibrazioni al decespugliatore
Da erce Sab Ago 19, 2017 3:32 pm

» DECESPUGLIATORE VIGOR
Da Shark80 Sab Ago 19, 2017 11:36 am

» Testine a flagelli di vario genere
Da steo92 Sab Ago 19, 2017 8:02 am

» Active 5.5
Da Jefry Ven Ago 18, 2017 10:37 pm

» Dischi a corona per legno con catena da motosega
Da Ghepardo Ven Ago 18, 2017 10:03 pm

» cilindro stihl ms 200t
Da maroo Ven Ago 18, 2017 8:14 pm

» Nuova Stihl MS 462
Da maxb. Ven Ago 18, 2017 8:07 pm

» nuova husqvarna 572 xp
Da luca31 Ven Ago 18, 2017 7:40 pm

» generatore vinco sil 950 si ingolfa
Da lockeid Ven Ago 18, 2017 5:52 pm

» FRIZIONE CASTOR CP45
Da Nibio46 Ven Ago 18, 2017 2:10 pm

» ACCATASTAMENTO E STAGIONATURA LEGNA DA ARDERE
Da Ghepardo Ven Ago 18, 2017 7:32 am

» * soffiatore grippato
Da Alessio510 Ven Ago 18, 2017 5:27 am

» tosaerba aspera
Da SuperUCCU Gio Ago 17, 2017 9:36 pm

» McCulloch CS380 non esce l'olio catena
Da Enrico59 Gio Ago 17, 2017 8:49 pm

Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 16800 membri registrati
L'ultimo utente registrato è lucki

I nostri membri hanno inviato un totale di 219402 messaggi in 10434 argomenti
Chi è in linea
In totale ci sono 131 utenti in linea: 10 Registrati, 0 Nascosti e 121 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Cannone, ceppo77, Crono 574zz, fergiu, Gianlupc15, Gigi78, Laser, luca31, Msr797, zucco

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 370 il Lun Mar 23, 2015 8:17 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

30% 30% [ 158 ]
35% 35% [ 184 ]
12% 12% [ 64 ]
2% 2% [ 13 ]
4% 4% [ 20 ]
5% 5% [ 24 ]
2% 2% [ 11 ]
9% 9% [ 47 ]
1% 1% [ 5 ]

Totale dei voti : 526


regolazione leva governatore di controllo motore Briggs&Stratton quantum

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

regolazione leva governatore di controllo motore Briggs&Stratton quantum

Messaggio  sgaragnone il Mer Ott 10, 2012 7:57 pm

salve a tutti, avrei un problema. dopo aver sostituito il carburatore vecchio con uno nuovo , provando con la leva accelleratore la tiranteria del carburatore, mi sono accorto che in posizione di stop la farfalla carburatore non si chiudeva completamente.portando la leva su start la farfalla si apriva completamente , ma riportandola su stop questa non chiudeva completamente,
oh deciso di agire sulla leva governatore di controllo posta sul basamento (credo si chiami cosi) svitando il dado e regolando la vite , ma credo di aver peggiorato il problema ora su stop non si chiude per niente bonk!bonk!
sapreste dirmi come e la procedura per la regolazione ?

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 742
Data d'iscrizione : 27.12.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: regolazione leva governatore di controllo motore Briggs&Stratton quantum

Messaggio  falcetto il Mer Ott 10, 2012 8:32 pm

E' normale che a motore fermo la farfalla carburatore non sia chiusa. Si chiuderà quasi tutta con motore in funzione quando la leva azionata dal regolatore centrifugo la "tirerà" fino al contatto con la vite del minimo.
Però devi chiarire bene il tipo di motore (possibilmente con foto) altrrimenti è facile incorrere in consigli errati. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3594
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Tornare in alto Andare in basso

Re: regolazione leva governatore di controllo motore Briggs&Stratton quantum

Messaggio  sgaragnone il Mer Ott 10, 2012 8:56 pm

falcetto ha scritto:E' normale che a motore fermo la farfalla carburatore non sia chiusa. Si chiuderà quasi tutta con motore in funzione quando la leva azionata dal regolatore centrifugo la "tirerà" fino al contatto con la vite del minimo.
Però devi chiarire bene il tipo di motore (possibilmente con foto) altrrimenti è facile incorrere in consigli errati. Saluti


il carburatore e privo di regolazioni miscela e vite del minimo ,il tipo del motore quantum power 190cc modello 127802 tipo 0829-01
dopo aver manomesso il governatore di controllo svitando il dado del morsetto e regolando la vite posta sul morsetto nel basamento, non e che ci sia il rischio che il motore vada fuori giri?

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 742
Data d'iscrizione : 27.12.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: regolazione leva governatore di controllo motore Briggs&Stratton quantum

Messaggio  falcetto il Mer Ott 10, 2012 9:05 pm

Hai manomesso una regolazione di fabbrica. Non so da che parte hai girato la vite (che non è una vite ma la parte terminale del meccanismo interno che appoggia sul regolatore di giri) ma il rischio che vada fuori giri è concreto.
Nei prossimi giorni cercherò di fare una foto di un motore simile, ma non esattamente il tuo. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3594
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Tornare in alto Andare in basso

Re: regolazione leva governatore di controllo motore Briggs&Stratton quantum

Messaggio  sgaragnone il Mer Ott 10, 2012 9:13 pm

ok, grazie. domani postero delle foto della tiranteria. saluti

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 742
Data d'iscrizione : 27.12.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: regolazione leva governatore di controllo motore Briggs&Stratton quantum

Messaggio  sgaragnone il Gio Ott 11, 2012 3:40 pm

vedete nella prima foto quel morsetto con piolino con intaglio in mezzo?
dopo aver allentato il dado del morsetto oh girato quel piolino con intaglio senza segnarmi la posizione bonk!bonk! , questo ha una corsa di circa 1/2 giro poi si blocca.
come dice falcetto questa e una regolazione di fabbrica,spostando questo piolino ho sicuramente manomesso il motore con la probabilita che il motore vada fuori giri.
qualcuno sa come ripristinare la regolazione senza fare danno?














sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 742
Data d'iscrizione : 27.12.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: regolazione leva governatore di controllo motore Briggs&Stratton quantum

Messaggio  falcetto il Gio Ott 11, 2012 8:08 pm

Nel tardo pomeriggio, con la scusa di affilargli la lama, ho chiesto al vicino il rasaerba che monta un B&S Quantum XTE 50, modello 12F802 del 2000.....
Ho tolto il convogliatore per vedere la situazione:


Come puoi vedere, con leva su MIN la farfalla è aperta.
Istruzioni per la regolazione:
- allentare il dado da 3/8".
- ruotare in senso antiorario fino al fermo il perno verticale e contemporaneamente spostare la leva tutta indietro in modo che la valvola carburatore sia quasi del tutto chiusa.
- stringere il dado.
In questo modo la regolazione è al 100% conservativa e il risultato potrebbe essere che il motore non salga a regime max anche con accceleratore su MAX. A questo punto devi procurarti il contagiri per verificare la situazione. Se troppo basso, rifare la procedura di regolazione con piccole rotazioni in senso orario del perno. L'altra variabile è la durezza/lunghezza della molletta antagonista collegata al leveraggio carburatore. A mia conoscenza il regime max a vuoto dovrebbe essere 3200-3300 giri'. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3594
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Tornare in alto Andare in basso

Re: regolazione leva governatore di controllo motore Briggs&Stratton quantum

Messaggio  sgaragnone il Gio Ott 11, 2012 8:31 pm

ti ringrazio infinitamente falcetto.
scusa ma per la procedura che mi ai indicato per la regolazione ai qualche manuale di officina?

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 742
Data d'iscrizione : 27.12.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: regolazione leva governatore di controllo motore Briggs&Stratton quantum

Messaggio  peppone il Gio Ott 11, 2012 8:39 pm

domanda di servizio:
sgaragnone...anche questo topic è sulla solita motozappa scarcassata per la quale ci interroghi da mesi?
lo chiedo perchè contavo di unire tutti i vari topic inerenti la tua motozappa in uno unico.
grazie

******************************************************************************************************
     "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
avatar
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13272
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 47
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

http://lamotosega.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: regolazione leva governatore di controllo motore Briggs&Stratton quantum

Messaggio  sgaragnone il Gio Ott 11, 2012 8:57 pm

peppone ha scritto:domanda di servizio:
sgaragnone...anche questo topic è sulla solita motozappa scarcassata per la quale ci interroghi da mesi?
lo chiedo perchè contavo di unire tutti i vari topic inerenti la tua motozappa in uno unico.
grazie

si esatto e proprio quella.
solo che non mi andava di unire per la lunghezza del topic bonk!bonk!

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 742
Data d'iscrizione : 27.12.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: regolazione leva governatore di controllo motore Briggs&Stratton quantum

Messaggio  alby4everR il Lun Ott 15, 2012 10:36 am

Ciao raga posto qui, ho smontato un carburatore di un motore B&S problems, ho rimontato il tutto come nelle foto precedenti di questo forum, il mio problema e che dando i cicchetti con la pompetta, come tiro la corda parte, per poi fermarsi immediatamente, se però continuo a dare cicchetti lui rimane in moto, il problema e che non pesca benzina, c'e qualche regolazione da fare oppure ho montato qualcosa male, il galleggiante e ago chiudono bene ma non saprei dove identificare il problema....ecco foto









avatar
alby4everR
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 461
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 34
Località : Boves

Tornare in alto Andare in basso

Re: regolazione leva governatore di controllo motore Briggs&Stratton quantum

Messaggio  sgaragnone il Lun Ott 15, 2012 12:11 pm

Ciao raga posto qui, ho smontato un carburatore di un motore B&S problems, ho rimontato il tutto come nelle foto precedenti di questo forum, il mio problema e che dando i cicchetti con la pompetta, come tiro la corda parte, per poi fermarsi immediatamente, se però continuo a dare cicchetti lui rimane in moto, il problema e che non pesca benzina, c'e qualche regolazione da fare oppure ho montato qualcosa male, il galleggiante e ago chiudono bene ma non saprei dove identificare il problema....ecco foto


ciao. ai provato a farlo partire rimettendo il filtro aria?
una volta acceso a dovresti portare la leva accelleratore da start a minimo.

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 742
Data d'iscrizione : 27.12.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: regolazione leva governatore di controllo motore Briggs&Stratton quantum

Messaggio  riccardo il Lun Ott 15, 2012 1:25 pm

alby4everR ha scritto:Ciao raga posto qui, ho smontato un carburatore

Su questi motori una volta in moto se schiacci il primer il motore si deve spegnere poiche' mandi piu' benzina. Se hai montato il galleggiante e lo spillo in modo corretto l'unico problema potrebbe essere il getto centrale del carburatore,svita la vite centrale della vaschetta e controlla che tutti i passaggi siano liberi,togli la vaschetta e fai passare un filo di ferro fine centralmente dovresti vederlo uscire nella parte superiore del carburatore in pratica dove hai la valvola a farfalla.
avatar
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1406
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 53
Località : colline moreniche MN

Tornare in alto Andare in basso

Re: regolazione leva governatore di controllo motore Briggs&Stratton quantum

Messaggio  falcetto il Lun Ott 15, 2012 8:14 pm

Concordo con Riccardo: dovrebbe essere solo il getto occluso, integrato nel tappo inferiore di fissaggio della vaschetta. Se funziona azionando il primer, gli dai la benzina che non passa dal getto. Ma funziona up&down. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3594
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Tornare in alto Andare in basso

Re: regolazione leva governatore di controllo motore Briggs&Stratton quantum

Messaggio  alby4everR il Mar Ott 16, 2012 9:57 am

Problema risolto era solamente la vite che tiene ferma la vaschetta, che ha dei fori dove entra la benzina e viene condotta nel getto da cui esce all'interno del condotto di aspirazione, che era otturata e la benzina non passava...

Continuo qui la discussione per non andare fuori tema

http://lamotosega.forumattivo.com/t8858-problema-accensione-motore-briggs-stratton#84844

fine o.t
avatar
alby4everR
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 461
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 34
Località : Boves

Tornare in alto Andare in basso

Re: regolazione leva governatore di controllo motore Briggs&Stratton quantum

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum