Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti
» Active 56.56 addio... Husqvarna?
Da Ragnetto Oggi alle 7:57 am

» motosega grizzly
Da ferrari-tractor Oggi alle 7:27 am

» ASCE - ACCETTE parte 4
Da ferrari-tractor Oggi alle 7:17 am

» MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
Da tomm450 Ieri alle 10:31 pm

» DECESPUGLIATORI HOBBISTICI
Da loker Ieri alle 10:19 pm

» TRITURATORI
Da Don Camillo Ieri alle 10:14 pm

» Motofalciatrice Bcs 601
Da simmy106 Ieri alle 7:29 pm

» LEVE - GIRATRONCHI - TIRATRONCHI
Da faldi Ieri alle 6:39 pm

» Problema atomizzatore cifarelli nuvola 5hp
Da simosardegna89 Ieri alle 6:13 pm

» Previsioni per Giovedì 14 Dicembre 2017
Da davide depaoli Ieri alle 5:11 pm

» echo cs320tes
Da marzot Ieri alle 1:09 pm

» Alluvione Liguria - Piemonte
Da marzot Ieri alle 1:03 pm

» MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Da fim Ieri alle 10:56 am

» ultrasuoni x carburatori
Da marcoo Mar Dic 12, 2017 10:36 pm

» PIONEER P620 e MCCULLOCH MAC 15
Da ermanno g.b. Mar Dic 12, 2017 10:29 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
Da The Red Baron Mar Dic 12, 2017 9:31 pm

» Previsioni per Mercoledì 13 Dicembre 2017
Da davide depaoli Mar Dic 12, 2017 5:09 pm

» Testine a filo e fili di vario genere
Da Kromer Mar Dic 12, 2017 4:58 pm

» echo cs 320 tes esplosi
Da ferrari-tractor Mar Dic 12, 2017 3:54 pm

» Husqvarna 236 nuova tende a fermarsi,a "cedere" sotto sforzo.
Da ferrari-tractor Mar Dic 12, 2017 11:08 am

» nuova domanda per acquisto motosega 50 cc
Da fim Mar Dic 12, 2017 10:40 am

» soffiatore Mc Culloch 320BV.
Da Sandro36 Lun Dic 11, 2017 9:50 pm

» ECHO 601 lubrificazione catena
Da simone.cc94 Lun Dic 11, 2017 6:55 pm

» ricambi Lomellina ll480
Da nitro52 Lun Dic 11, 2017 11:47 am

» Albero incastrato alla chioma.
Da pavese30 Dom Dic 10, 2017 7:43 pm

» TIRANTI TIRFOR
Da ferrari-tractor Dom Dic 10, 2017 5:40 pm

» seconda motosega
Da luca31 Dom Dic 10, 2017 3:39 pm

» motosega a batteria
Da ferrari-tractor Sab Dic 09, 2017 5:30 pm

» PEPERONCINO
Da nitro52 Sab Dic 09, 2017 2:17 pm

» TREE CLIMBING
Da Dudum Sab Dic 09, 2017 12:58 pm

» CARBURATORE DOLMAR 153
Da nitro52 Sab Dic 09, 2017 7:10 am

» Problema jonsered CS 2238
Da simone.cc94 Ven Dic 08, 2017 8:16 pm

» DISERBANTI
Da ferrari-tractor Ven Dic 08, 2017 8:07 pm

» MOTOZAPPE - parte 2
Da pw31 Ven Dic 08, 2017 7:58 pm

» ripristino vecchia pompa manuale
Da zio jimmy Ven Dic 08, 2017 7:49 pm

» Motosega impugnatura tradizionale per lavoro in elevazione
Da luca31 Ven Dic 08, 2017 6:47 pm

» manuale d'uso motozappa honda F600
Da Ireneo Ven Dic 08, 2017 4:32 pm

» MOTOCOLTIVATORI
Da Spartano Ven Dic 08, 2017 1:50 pm

» Efco 152/ Oleomac 952 non si spegne
Da nitro52 Ven Dic 08, 2017 10:02 am

» Echo kioritz 601
Da ferrari-tractor Gio Dic 07, 2017 12:58 pm

Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 17173 membri registrati
L'ultimo utente registrato è patr_64

I nostri membri hanno inviato un totale di 225039 messaggi in 10830 argomenti
Chi è in linea
In totale ci sono 71 utenti in linea: 5 Registrati, 0 Nascosti e 66 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

ferrari-tractor, Lunico, mais73, Ragnetto, simosardegna89

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 370 il Lun Mar 23, 2015 8:17 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

30% 30% [ 158 ]
35% 35% [ 184 ]
12% 12% [ 64 ]
2% 2% [ 13 ]
4% 4% [ 20 ]
5% 5% [ 24 ]
2% 2% [ 11 ]
9% 9% [ 47 ]
1% 1% [ 5 ]

Totale dei voti : 526


regolazione leva governatore di controllo motore Briggs&Stratton quantum

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

regolazione leva governatore di controllo motore Briggs&Stratton quantum

Messaggio  sgaragnone il Mer Ott 10, 2012 7:57 pm

salve a tutti, avrei un problema. dopo aver sostituito il carburatore vecchio con uno nuovo , provando con la leva accelleratore la tiranteria del carburatore, mi sono accorto che in posizione di stop la farfalla carburatore non si chiudeva completamente.portando la leva su start la farfalla si apriva completamente , ma riportandola su stop questa non chiudeva completamente,
oh deciso di agire sulla leva governatore di controllo posta sul basamento (credo si chiami cosi) svitando il dado e regolando la vite , ma credo di aver peggiorato il problema ora su stop non si chiude per niente bonk!bonk!
sapreste dirmi come e la procedura per la regolazione ?

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 787
Data d'iscrizione : 27.12.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: regolazione leva governatore di controllo motore Briggs&Stratton quantum

Messaggio  falcetto il Mer Ott 10, 2012 8:32 pm

E' normale che a motore fermo la farfalla carburatore non sia chiusa. Si chiuderà quasi tutta con motore in funzione quando la leva azionata dal regolatore centrifugo la "tirerà" fino al contatto con la vite del minimo.
Però devi chiarire bene il tipo di motore (possibilmente con foto) altrrimenti è facile incorrere in consigli errati. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Tornare in alto Andare in basso

Re: regolazione leva governatore di controllo motore Briggs&Stratton quantum

Messaggio  sgaragnone il Mer Ott 10, 2012 8:56 pm

falcetto ha scritto:E' normale che a motore fermo la farfalla carburatore non sia chiusa. Si chiuderà quasi tutta con motore in funzione quando la leva azionata dal regolatore centrifugo la "tirerà" fino al contatto con la vite del minimo.
Però devi chiarire bene il tipo di motore (possibilmente con foto) altrrimenti è facile incorrere in consigli errati. Saluti


il carburatore e privo di regolazioni miscela e vite del minimo ,il tipo del motore quantum power 190cc modello 127802 tipo 0829-01
dopo aver manomesso il governatore di controllo svitando il dado del morsetto e regolando la vite posta sul morsetto nel basamento, non e che ci sia il rischio che il motore vada fuori giri?

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 787
Data d'iscrizione : 27.12.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: regolazione leva governatore di controllo motore Briggs&Stratton quantum

Messaggio  falcetto il Mer Ott 10, 2012 9:05 pm

Hai manomesso una regolazione di fabbrica. Non so da che parte hai girato la vite (che non è una vite ma la parte terminale del meccanismo interno che appoggia sul regolatore di giri) ma il rischio che vada fuori giri è concreto.
Nei prossimi giorni cercherò di fare una foto di un motore simile, ma non esattamente il tuo. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Tornare in alto Andare in basso

Re: regolazione leva governatore di controllo motore Briggs&Stratton quantum

Messaggio  sgaragnone il Mer Ott 10, 2012 9:13 pm

ok, grazie. domani postero delle foto della tiranteria. saluti

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 787
Data d'iscrizione : 27.12.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: regolazione leva governatore di controllo motore Briggs&Stratton quantum

Messaggio  sgaragnone il Gio Ott 11, 2012 3:40 pm

vedete nella prima foto quel morsetto con piolino con intaglio in mezzo?
dopo aver allentato il dado del morsetto oh girato quel piolino con intaglio senza segnarmi la posizione bonk!bonk! , questo ha una corsa di circa 1/2 giro poi si blocca.
come dice falcetto questa e una regolazione di fabbrica,spostando questo piolino ho sicuramente manomesso il motore con la probabilita che il motore vada fuori giri.
qualcuno sa come ripristinare la regolazione senza fare danno?














sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 787
Data d'iscrizione : 27.12.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: regolazione leva governatore di controllo motore Briggs&Stratton quantum

Messaggio  falcetto il Gio Ott 11, 2012 8:08 pm

Nel tardo pomeriggio, con la scusa di affilargli la lama, ho chiesto al vicino il rasaerba che monta un B&S Quantum XTE 50, modello 12F802 del 2000.....
Ho tolto il convogliatore per vedere la situazione:


Come puoi vedere, con leva su MIN la farfalla è aperta.
Istruzioni per la regolazione:
- allentare il dado da 3/8".
- ruotare in senso antiorario fino al fermo il perno verticale e contemporaneamente spostare la leva tutta indietro in modo che la valvola carburatore sia quasi del tutto chiusa.
- stringere il dado.
In questo modo la regolazione è al 100% conservativa e il risultato potrebbe essere che il motore non salga a regime max anche con accceleratore su MAX. A questo punto devi procurarti il contagiri per verificare la situazione. Se troppo basso, rifare la procedura di regolazione con piccole rotazioni in senso orario del perno. L'altra variabile è la durezza/lunghezza della molletta antagonista collegata al leveraggio carburatore. A mia conoscenza il regime max a vuoto dovrebbe essere 3200-3300 giri'. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Tornare in alto Andare in basso

Re: regolazione leva governatore di controllo motore Briggs&Stratton quantum

Messaggio  sgaragnone il Gio Ott 11, 2012 8:31 pm

ti ringrazio infinitamente falcetto.
scusa ma per la procedura che mi ai indicato per la regolazione ai qualche manuale di officina?

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 787
Data d'iscrizione : 27.12.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: regolazione leva governatore di controllo motore Briggs&Stratton quantum

Messaggio  peppone il Gio Ott 11, 2012 8:39 pm

domanda di servizio:
sgaragnone...anche questo topic è sulla solita motozappa scarcassata per la quale ci interroghi da mesi?
lo chiedo perchè contavo di unire tutti i vari topic inerenti la tua motozappa in uno unico.
grazie

******************************************************************************************************
     "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
avatar
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13272
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 47
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

http://lamotosega.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: regolazione leva governatore di controllo motore Briggs&Stratton quantum

Messaggio  sgaragnone il Gio Ott 11, 2012 8:57 pm

peppone ha scritto:domanda di servizio:
sgaragnone...anche questo topic è sulla solita motozappa scarcassata per la quale ci interroghi da mesi?
lo chiedo perchè contavo di unire tutti i vari topic inerenti la tua motozappa in uno unico.
grazie

si esatto e proprio quella.
solo che non mi andava di unire per la lunghezza del topic bonk!bonk!

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 787
Data d'iscrizione : 27.12.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: regolazione leva governatore di controllo motore Briggs&Stratton quantum

Messaggio  alby4everR il Lun Ott 15, 2012 10:36 am

Ciao raga posto qui, ho smontato un carburatore di un motore B&S problems, ho rimontato il tutto come nelle foto precedenti di questo forum, il mio problema e che dando i cicchetti con la pompetta, come tiro la corda parte, per poi fermarsi immediatamente, se però continuo a dare cicchetti lui rimane in moto, il problema e che non pesca benzina, c'e qualche regolazione da fare oppure ho montato qualcosa male, il galleggiante e ago chiudono bene ma non saprei dove identificare il problema....ecco foto









avatar
alby4everR
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 463
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 34
Località : Boves

Tornare in alto Andare in basso

Re: regolazione leva governatore di controllo motore Briggs&Stratton quantum

Messaggio  sgaragnone il Lun Ott 15, 2012 12:11 pm

Ciao raga posto qui, ho smontato un carburatore di un motore B&S problems, ho rimontato il tutto come nelle foto precedenti di questo forum, il mio problema e che dando i cicchetti con la pompetta, come tiro la corda parte, per poi fermarsi immediatamente, se però continuo a dare cicchetti lui rimane in moto, il problema e che non pesca benzina, c'e qualche regolazione da fare oppure ho montato qualcosa male, il galleggiante e ago chiudono bene ma non saprei dove identificare il problema....ecco foto


ciao. ai provato a farlo partire rimettendo il filtro aria?
una volta acceso a dovresti portare la leva accelleratore da start a minimo.

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 787
Data d'iscrizione : 27.12.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: regolazione leva governatore di controllo motore Briggs&Stratton quantum

Messaggio  riccardo il Lun Ott 15, 2012 1:25 pm

alby4everR ha scritto:Ciao raga posto qui, ho smontato un carburatore

Su questi motori una volta in moto se schiacci il primer il motore si deve spegnere poiche' mandi piu' benzina. Se hai montato il galleggiante e lo spillo in modo corretto l'unico problema potrebbe essere il getto centrale del carburatore,svita la vite centrale della vaschetta e controlla che tutti i passaggi siano liberi,togli la vaschetta e fai passare un filo di ferro fine centralmente dovresti vederlo uscire nella parte superiore del carburatore in pratica dove hai la valvola a farfalla.
avatar
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1406
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 54
Località : colline moreniche MN

Tornare in alto Andare in basso

Re: regolazione leva governatore di controllo motore Briggs&Stratton quantum

Messaggio  falcetto il Lun Ott 15, 2012 8:14 pm

Concordo con Riccardo: dovrebbe essere solo il getto occluso, integrato nel tappo inferiore di fissaggio della vaschetta. Se funziona azionando il primer, gli dai la benzina che non passa dal getto. Ma funziona up&down. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Tornare in alto Andare in basso

Re: regolazione leva governatore di controllo motore Briggs&Stratton quantum

Messaggio  alby4everR il Mar Ott 16, 2012 9:57 am

Problema risolto era solamente la vite che tiene ferma la vaschetta, che ha dei fori dove entra la benzina e viene condotta nel getto da cui esce all'interno del condotto di aspirazione, che era otturata e la benzina non passava...

Continuo qui la discussione per non andare fuori tema

http://lamotosega.forumattivo.com/t8858-problema-accensione-motore-briggs-stratton#84844

fine o.t
avatar
alby4everR
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 463
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 34
Località : Boves

Tornare in alto Andare in basso

Re: regolazione leva governatore di controllo motore Briggs&Stratton quantum

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum