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sostituzione motore brigge&stratton 625/675 sono adatti per motozappa?

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sostituzione motore brigge&stratton 625/675 sono adatti per motozappa?

Messaggio  sgaragnone il Mer Ott 17, 2012 6:26 pm



salve a tutti. vorrei sostituire il motore della mia motozappa (brigge&stratton quantum power 190cc),causa difficolta avviamento, con violenti contraccolpi in fase di avviamento.la mia intenzione era di sostituirlo con un quasi identico 625/675.
purtroppo questi motori sono adatti solo per rasaerba avendo il volano leggero. mi e stato detto che montando questo tipo di motori su motozappa questi all'accensione tendono ad andare fuori fase a causa proprio del volano leggero dando anche violenti contraccolpi allo strappo , quindi aquistando questo motore mi consigliano di sostituire il volano con uno pesante.


oh fatto una ricerca su internet alla ricerca di un volano pesante se ne trovano solo 2 usati in america in europa nisba.
sicuramente mi chiederete perche non sostituire con un motore di altra marca? semplice essendo 625/675 identici al mio vecchio motore vorrei sfruttarlo come pezzi di ricambio.
ora chiedo a voi perche la brigge&stratton non ha pensato di fare motori adatti anche per le motozappe?




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Re: sostituzione motore brigge&stratton 625/675 sono adatti per motozappa?

Messaggio  peppone il Mer Ott 17, 2012 6:48 pm

i volani, se non si trovano quelli già pesanti, si appesantiscono...

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Re: sostituzione motore brigge&stratton 625/675 sono adatti per motozappa?

Messaggio  sgaragnone il Mer Ott 17, 2012 7:16 pm

peppone ha scritto:i volani, se non si trovano quelli già pesanti, si appesantiscono...

per fare questa modifica dovrei farlo in un officina specializzata?

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Re: sostituzione motore brigge&stratton 625/675 sono adatti per motozappa?

Messaggio  peppone il Mer Ott 17, 2012 7:24 pm

sgaragnone ha scritto:
peppone ha scritto:i volani, se non si trovano quelli già pesanti, si appesantiscono...

per fare questa modifica dovrei farlo in un officina specializzata?
se non sei in grado di fartelo tu ( e credo che sia questo il caso ) sarebbe meglio di sì: bilanciare correttamente un volano e magari anche l'alberino è cosa da meccanici abbastanza esperti.

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Re: sostituzione motore brigge&stratton 625/675 sono adatti per motozappa?

Messaggio  sgaragnone il Mer Ott 17, 2012 7:37 pm

peppone ha scritto:
sgaragnone ha scritto:
peppone ha scritto:i volani, se non si trovano quelli già pesanti, si appesantiscono...

per fare questa modifica dovrei farlo in un officina specializzata?
se non sei in grado di fartelo tu ( e credo che sia questo il caso ) sarebbe meglio di sì: bilanciare correttamente un volano e magari anche l'alberino è cosa da meccanici abbastanza esperti.

scusa se insisto peppone, mi spieghi in cosa consiste la modifica? che materiale si aggiunge per appesantirlo e come bilanciarlo in modo corretto anche l'alberino? forse chiedo un po troppo!?

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Re: sostituzione motore brigge&stratton 625/675 sono adatti per motozappa?

Messaggio  peppone il Mer Ott 17, 2012 7:47 pm

sgaragnone ha scritto:
peppone ha scritto:
sgaragnone ha scritto:
peppone ha scritto:i volani, se non si trovano quelli già pesanti, si appesantiscono...

per fare questa modifica dovrei farlo in un officina specializzata?
se non sei in grado di fartelo tu ( e credo che sia questo il caso ) sarebbe meglio di sì: bilanciare correttamente un volano e magari anche l'alberino è cosa da meccanici abbastanza esperti.

scusa se insisto peppone, mi spieghi in cosa consiste la modifica? che materiale si aggiunge per appesantirlo e come bilanciarlo in modo corretto anche l'alberino? forse chiedo un po troppo!?
le soluzioni impiegate sono numerose e molto diverse l'una dall'altra.
la più comune è quella di tornire degli anelli in metallo pesante (ferro o meglio acciaio) oppure montare una ventola appesantita.
se non hai esperienza di elaborazioni motori da competizione tipo motocross ti consiglio seriamente di lasciar perdere.
oltretutto non è detto che ti serva veramente appesantire il volano sulla tua motozappa.

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Re: sostituzione motore brigge&stratton 625/675 sono adatti per motozappa?

Messaggio  sgaragnone il Mer Ott 17, 2012 8:10 pm

forse la cosa piu semplice mi sembra che sia montare una ventola appesantita,tu cosa ne pensi?
oh anche piazzando la ventola ce bisogno di qualche accorgimento?
sono reperibili queste ventole?
ti ringrazio per i preziosi consigli che mi stai dando.

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Re: sostituzione motore brigge&stratton 625/675 sono adatti per motozappa?

Messaggio  peppone il Mer Ott 17, 2012 8:39 pm

sgaragnone ha scritto:
sono reperibili queste ventole?
intendi già pronte?
si, ma credo solo per motori motociclistici.
altrimenti bisogna appesantirle, ma ti dico subito che tu non sei capace di farlo.

sgaragnone ha scritto:forse la cosa piu semplice mi sembra che sia...
comprare una motozappa nuova. Very Happy ok capo bonk!bonk! Twisted Evil


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Re: sostituzione motore brigge&stratton 625/675 sono adatti per motozappa?

Messaggio  sgaragnone il Mer Ott 17, 2012 9:10 pm

peppone ha scritto:
sgaragnone ha scritto:
sono reperibili queste ventole?
intendi già pronte?
si, ma credo solo per motori motociclistici.
altrimenti bisogna appesantirle, ma ti dico subito che tu non sei capace di farlo.

sgaragnone ha scritto:forse la cosa piu semplice mi sembra che sia...
comprare una motozappa nuova. Very Happy ok capo bonk!bonk! Twisted Evil



se decidessi di fare la modifica (naturalmente in officina) per appesantirlo con anelli torniti di quanti kg e necessario zavorrare?

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Re: sostituzione motore brigge&stratton 625/675 sono adatti per motozappa?

Messaggio  riccardo il Mer Ott 17, 2012 11:29 pm

sgaragnone ha scritto:

salve a tutti. vorrei sostituire il motore della mia motozappa (brigge&stratton quantum power 190cc),causa difficolta avviamento, con violenti contraccolpi in fase di avviamento.la mia intenzione era di sostituirlo con un quasi identico 625/675.
ora chiedo a voi perche la brigge&stratton non ha pensato di fare motori adatti anche per le motozappe?



chi ha detto che briggs non costruisce motori per motozappe,l'eurosystem per esempio li monta da almeno 20 anni sulla euro3.
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Re: sostituzione motore brigge&stratton 625/675 sono adatti per motozappa?

Messaggio  piccolo boscaiolo il Gio Ott 18, 2012 4:29 am

lo puoi montare tranquillamente oppure puoi prendere un kolher

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Re: sostituzione motore brigge&stratton 625/675 sono adatti per motozappa?

Messaggio  sgaragnone il Gio Ott 18, 2012 11:33 am

riccardo ha scritto:
sgaragnone ha scritto:

salve a tutti. vorrei sostituire il motore della mia motozappa (brigge&stratton quantum power 190cc),causa difficolta avviamento, con violenti contraccolpi in fase di avviamento.la mia intenzione era di sostituirlo con un quasi identico 625/675.
ora chiedo a voi perche la brigge&stratton non ha pensato di fare motori adatti anche per le motozappe?




chi ha detto che briggs non costruisce motori per motozappe,l'eurosystem per esempio li monta da almeno 20 anni sulla euro3.
si in effetti quello che monta la mia motozappa eurosytem e un quantum power 190cc del 1996.

piccolo boscaiolo ha scritto:lo puoi montare tranquillamente oppure puoi prendere un kolher

ho fatto una ricerca su internet da vari negozianti e mi e stato risposto che sia il 625/675 sono adatti solo per tosaerba, per applicarli sulla motozappa bisogna montare un volano pesante, poiche il volano leggero che essi montano in origine,tende a mandare fuori fase il motore all'avviamento.

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Re: sostituzione motore brigge&stratton 625/675 sono adatti per motozappa?

Messaggio  sgaragnone il Sab Ott 20, 2012 4:51 pm

salve,mi sapreste indicare qualche sito di qualche negozio dove vendono motori di ricambio brigge&stratton 625/ 675 adatti per motozappa?

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Re: sostituzione motore brigge&stratton 625/675 sono adatti per motozappa?

Messaggio  falcetto il Sab Ott 20, 2012 6:25 pm

sgaragnone ha scritto:
ho fatto una ricerca su internet da vari negozianti e mi e stato risposto che sia il 625/675 sono adatti solo per tosaerba, per applicarli sulla motozappa bisogna montare un volano pesante, poiche il volano leggero che essi montano in origine,tende a mandare fuori fase il motore all'avviamento.

Ti riconfermo ancora una volta che se il motore è a posto, parte tranquillamente col suo volano standard e anche senza l'effetto volano della lama.
Ho una piccola e vecchia motozappa di 30 anni fa, con motore Aspera LAV 40 da 4 hp ancora con accensione a puntine e fa normalmente il suo lavoro per le 10 ore di utilizzo annuo.
Se il tuo attuale motore dà contraccolpo all'avviamento potrebbe essere che non tiene la valvola di aspirazione o, se è stato aperto completamente, hai fuori fase, magari di poco, l'albero a cammes. Saluti


Ultima modifica di falcetto il Sab Ott 20, 2012 6:28 pm, modificato 1 volta (Motivazione : Integrazione)

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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

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