Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti
» Jonsered GC 2236 appena acquistato - strano rumore e vibrazione in partenza
Da luca31 Oggi alle 1:36 pm

» motosega nuova con difficoltà partenza a freddo
Da bartsimpsonx25 Oggi alle 1:09 pm

» Parere su acquisto Oleomac 941 usata
Da Ghepardo Oggi alle 9:48 am

» ASCE - ACCETTE parte 4
Da gianfederico Oggi alle 8:34 am

» TRATTORINI RASAERBA
Da ra Ieri alle 10:12 pm

» BARRE NORMALI
Da Tony3120 Ieri alle 10:07 pm

» Testine a filo e fili di vario genere
Da erce Ieri alle 8:41 pm

» carretti e slitte per motocarriole
Da ferrari-tractor Ieri alle 6:43 pm

» barra efco 152 sostituita
Da filippo75pg Ieri alle 6:42 pm

» Efco 152 con freno catena da cambiare
Da filippo75pg Ieri alle 6:39 pm

» Dolmar-Sachs 133 Super
Da Alessio510 Ieri alle 6:35 pm

» *Decespugliatore multifunzione Oleo-Mac BC 240
Da Andrea47 Ieri alle 5:08 pm

» SEGHE A NASTRO
Da ceppo77 Ieri alle 4:27 pm

» MOTOCARRIOLE
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:17 pm

» ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA
Da ferrari-tractor Ieri alle 3:57 pm

» Estrattori
Da sgaragnone Ieri alle 11:37 am

» Asparagi selvatici
Da loker Ieri alle 10:11 am

» Parere Efco MT5200
Da filippo75pg Ieri alle 8:10 am

» Montare barre Oregon su mts Stihl
Da Jefry Sab Ago 19, 2017 8:16 pm

» seghe elettriche universali
Da harry potter Sab Ago 19, 2017 6:55 pm

» forti vibrazioni al decespugliatore
Da erce Sab Ago 19, 2017 3:32 pm

» DECESPUGLIATORE VIGOR
Da Shark80 Sab Ago 19, 2017 11:36 am

» Testine a flagelli di vario genere
Da steo92 Sab Ago 19, 2017 8:02 am

» Active 5.5
Da Jefry Ven Ago 18, 2017 10:37 pm

» Dischi a corona per legno con catena da motosega
Da Ghepardo Ven Ago 18, 2017 10:03 pm

» cilindro stihl ms 200t
Da maroo Ven Ago 18, 2017 8:14 pm

» Nuova Stihl MS 462
Da maxb. Ven Ago 18, 2017 8:07 pm

» nuova husqvarna 572 xp
Da luca31 Ven Ago 18, 2017 7:40 pm

» generatore vinco sil 950 si ingolfa
Da lockeid Ven Ago 18, 2017 5:52 pm

» FRIZIONE CASTOR CP45
Da Nibio46 Ven Ago 18, 2017 2:10 pm

» ACCATASTAMENTO E STAGIONATURA LEGNA DA ARDERE
Da Ghepardo Ven Ago 18, 2017 7:32 am

» * soffiatore grippato
Da Alessio510 Ven Ago 18, 2017 5:27 am

» tosaerba aspera
Da SuperUCCU Gio Ago 17, 2017 9:36 pm

» McCulloch CS380 non esce l'olio catena
Da Enrico59 Gio Ago 17, 2017 8:49 pm

» zenoah komatsu G 250
Da carlo_demo Gio Ago 17, 2017 5:37 pm

» zenoah G300
Da carlo_demo Gio Ago 17, 2017 5:20 pm

» TAGLIO LUNGO VENA
Da ferrari-tractor Gio Ago 17, 2017 4:53 pm

» Grazie a tutti
Da giacomone Gio Ago 17, 2017 4:21 pm

» Buon ferragosto
Da giacomone Gio Ago 17, 2017 4:17 pm

» * Tanaka TCS-3401
Da Dan56k Gio Ago 17, 2017 2:43 pm

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 16799 membri registrati
L'ultimo utente registrato è gaspard

I nostri membri hanno inviato un totale di 219388 messaggi in 10430 argomenti
Chi è in linea
In totale ci sono 143 utenti in linea: 3 Registrati, 0 Nascosti e 140 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

davide78, luca31, Msr797

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 370 il Lun Mar 23, 2015 8:17 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

30% 30% [ 158 ]
35% 35% [ 184 ]
12% 12% [ 64 ]
2% 2% [ 13 ]
4% 4% [ 20 ]
5% 5% [ 24 ]
2% 2% [ 11 ]
9% 9% [ 47 ]
1% 1% [ 5 ]

Totale dei voti : 526

problema Alpina A400

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

problema Alpina A400

Messaggio  cianty il Sab Ott 20, 2012 6:44 pm

Salve a tutti sono nuovo,

ho aquistato la suddetta motosega lo scorso autunno, ci ho fatto un pò di potature e abbattutto qualche alberello per pulire un pezzo di terra abbandonato (a memoria non ho abbattutto ad un diametro superiore ai 20 cm ), fin qui tutto ok, la motosega ha fatto egregiamente il suo dovere.

A settembre 2012 ho ripreso in mano la motosega per pulire un altro pezzo di terreno donatomi nel frattempo; la motosega ha manifestato il problema che dopo diciamo max 5 min di uso si spegneva, si riaccendeva anche se non al volo e in ogni caso non appena provavo a lavorarci tendeva se non subito dopo 1-2 minuti a rispegnersi, e con sempre più difficoltà si riaccendeva per riproporsi il problema.

Dopo aver sentito il parere di qualche anziano boscaiolo ( sto sul monte amiata GR e di esperti utilizzatori ce ne sono abbastanza ) e aver preso cazziatoni per il pessimo aquisto ( aimè, in effetti il prezzo era fondamentale e da inesperto l'ho presa nel bocciolo ) ho portato la motosega in garanzia da un centro autorizzato, il quale dopo avermela ridata mi ha spiegato che era semplicemente la membrana del serbatoio miscela che si era "impastata con l'olio".....tranquillizzandomi sono tornato a casa abbastanza soddisfatto dato che in fondo era un problema superficiale e non meccanico.

Dopo 10 giorni che ho ripreso la motosega ( cioè oggi ) l'ho accesa, tutto ok, ci ho segato per provare se andava ancora tutto a posto ( quando l'ho ritirata l'ho accesa ma ovviamente non ho potuto lavorarci sul legno ) e invece il problema si è riproposto ancora una volta.

Visto e considerato lo sbaglio riguardo i centri di assistenza ( il più vicino alpina ce l'ho a 60km ) chiedo a voi esperti come posso ovviare da solo, perchè a questo punto se è una cavolata mi conviene più far da solo anche se rischio la garanzia che farmi 120 km tutte le volte a portarla dal centro assistenza più vicino.

Se mi son spiegato male scusatemi ma sono un neofita, per qualsiasi info in più ditemi che vi rispondo.

Grazie a tutti per gli eventuali aiuti.

cianty
utente registrato
utente registrato

Tornare in alto Andare in basso

Re: problema Alpina A400

Messaggio  peppone il Sab Ott 20, 2012 6:48 pm

cianty ha scritto:la membrana del serbatoio miscela
benvenuto sul nostro forum.
perdonami ma non capisco che cosa si intenda con "membrana del serbatoio miscela"... ?????
forse il filtro?

******************************************************************************************************
     "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
Admin
Admin

Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

http://lamotosega.forumattivo.com

Messaggio  alby4everR il Sab Ott 20, 2012 7:09 pm

peppone ha scritto:
cianty ha scritto:la membrana del serbatoio miscela
benvenuto sul nostro forum.
perdonami ma non capisco che cosa si intenda con "membrana del serbatoio miscela"... ?????

Si appunto...Allora da come ho capito, è stata ferma per qualche mese vero??? quindi facilmente la benzina all'interno si è deteriorata, e ti ha sporcato le membrane e i getti...Il tipo l'ha smontata e ripulita, può essere che però sia rimasta della sporcizia all'interno del carburatore che ti impedisca qualche passaggio.Dovresti metterti li con calma e smontare il piccolo carburatore e dargli una bella pulita, smontare le membrane e ripulirle, togliere il pernetto con la molla e l'ago, la piccola retina sul lato opposto poi soffiare tutti i condotti. E più facile farlo che spiegarlo... Puoi iniziare a smontarlo e se vedi che hai problemi fai delle foto e poi ce le posti e ti spieghiamo...

Prima di fare tutto ciò potresti controllare il filtro benzina e sopratutto che lo sfiato del serbatoio non sia attappato ma libero....A volte uno pensa a problemi ben più gravi e poi è solo lo sfiato del tappo....

Prova cosi, la accendi e la fai girare un pò spegnila e ascolta se dal tappo senti tipo un fischio leggero, a volte quello è sinonimo di sfiato otturato...
alby4everR
utente registrato
utente registrato

Messaggio  cianty il Sab Ott 20, 2012 8:25 pm

scusate il NON gergo tecnico ma non so bene come spiegare, in pratica il meccanico mi ha fatto vedere il componente che tende a otturarsi, ed è una specie di cono di gomma/silicone che deve aprirsi per far passare la miscela, sempre se ho capito bene, ed impastandosi ovviamente non fa passare più niente o comunque quel poco che passa fa poi spegnere il motore.

cianty
utente registrato
utente registrato

Messaggio  cianty il Dom Ott 21, 2012 8:01 pm

oggi ho provato a riaccenderla, si è accesa al secondo colpo e non ha dichiarato problemi alcuno per circa 10 minuti, vediamo........domani mattina ci provo a far un pò di legna per bene e ediamo cosa succede.

Per ora grazie a tutti dei proeziosi consigli che non esiterò a mettere in pratica.

cianty
utente registrato
utente registrato

Messaggio  alby4everR il Dom Ott 21, 2012 8:55 pm

cianty ha scritto:scusate il NON gergo tecnico ma non so bene come spiegare, in pratica il meccanico mi ha fatto vedere il componente che tende a otturarsi, ed è una specie di cono di gomma/silicone che deve aprirsi per far passare la miscela, sempre se ho capito bene, ed impastandosi ovviamente non fa passare più niente o comunque quel poco che passa fa poi spegnere il motore.

Si può accadere ma il più delle volte è il foro con una retina piccolissima che fa da filtrino, per far si che la miscela passi nel foro e scenda da quel cono che dici tu, la retina a monte si impregna di sporcizia e nel tuo caso di melma dovuta all'invecchiamento della benzina, e la micela non passa più....smonta e pulisci il tutto e quella retina e fai occhio a non perderla che è proprio piccola piccola....puoi toglierla con un ago piccolissimo prendendola dai bordi...
alby4everR
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: