Accedi

Recuperare la parola d'ordine

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti
» MOTOCOLTIVATORI
Da albo93 Oggi a 6:10 pm

» Smontare la pompa olio su castor cp400
Da nitro52 Oggi a 5:55 pm

» MOTOZAPPE - parte 2
Da aldo1976 Oggi a 5:51 pm

» Motosega potatura CAMPEON TCS 2600. Cinese?
Da luca31 Oggi a 5:45 pm

» Sede prigionero sfilettato.
Da Vip42 Oggi a 5:11 pm

» motosega per uso occasionale
Da aldo1976 Oggi a 4:39 pm

» Identificazione e Restauro OleoMac 481
Da nespolo 65 Oggi a 3:27 pm

» motocarriola - consigli manutenzione
Da mpappala Oggi a 3:09 pm

» Catena MauroP.
Da Nonno_sprint Oggi a 3:03 pm

» Impossibile tagliare la legna
Da Nonno_sprint Oggi a 2:59 pm

» Sfiato serbatoio Stihl 025
Da nitro52 Oggi a 1:38 pm

» Dischi, lame e simili
Da rospo Oggi a 11:52 am

» incidenti.........buffi
Da entoni Oggi a 11:08 am

» taglio storto
Da tottoli livio Oggi a 11:00 am

» Buonasera a tutti
Da Nonno_sprint Ieri a 8:15 pm

» MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Da Lucas91 Ieri a 7:15 pm

» Sculture con motosega- Parte2
Da nitro52 Ieri a 6:01 pm

» MOTOAGRICOLE
Da BFausto Ieri a 5:56 pm

» MOTOSEGHE CINESI parte 2
Da falcetto Ieri a 5:29 pm

» SOFFIATORI
Da falcetto Ieri a 5:16 pm

» argano a batteria
Da masmary65 Ieri a 4:11 pm

» OLIO CATENA
Da luca31 Ieri a 9:36 am

» Barra da 16" su Efco 3500
Da Dan56k Ieri a 6:37 am

» Ruote in ferro e aratro
Da Dan56k Ieri a 6:33 am

» Rimessaggio con benzine alchilate : pro e contro
Da giacomone Ieri a 6:21 am

» DECESPUGLIATORI HOBBISTICI
Da aldo1976 Ieri a 12:29 am

» Motosega oleomac 951 problema
Da pasquale oleo mac 951 Ven Dic 02, 2016 10:22 pm

» che musica stiamo ascoltando
Da luca31 Ven Dic 02, 2016 6:30 pm

» dolmar 133
Da explorer54 Ven Dic 02, 2016 6:28 pm

» Blitz 300 Electronic
Da SuperUCCU Ven Dic 02, 2016 6:23 pm

» Barra Oregon PRO-LITE 188SLHD009 3/8" x 1,5 mm - 68 MAGLIE - 45 cm (18") + catena Oregon 73DP
Da elettro Ven Dic 02, 2016 1:02 pm

» le mie ultime creazioni al parco comunale
Da Ceppo77 Gio Dic 01, 2016 11:56 pm

» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da Ceppo77 Gio Dic 01, 2016 9:04 pm

» ATTENZIONE LEGGETE TUTTI E FATE GIRARE LA VOCE. nuovo prodotto: la frode. parte 2
Da nonno sport Gio Dic 01, 2016 8:38 pm

» Catena per McCulloch Arizona
Da giovanni lauria Gio Dic 01, 2016 6:06 pm

» consiglio acquisto nuova motosega semiprofessionale
Da luca31 Gio Dic 01, 2016 4:32 pm

» Primo avviamento e rodaggio motosega nuova
Da giacomone Mer Nov 30, 2016 7:35 pm

» Conservazione olio miscela
Da cpstihl Mer Nov 30, 2016 7:30 pm

» che pianta è
Da Ceppo77 Mer Nov 30, 2016 7:26 pm

» Trasformare Oleo Mac 956 in 962 : si può?
Da falcetto Mer Nov 30, 2016 5:36 pm

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 15760 membri registrati
L'ultimo utente registrato è sicily428

I nostri membri hanno inviato un totale di 205230 messaggi in 9706 argomenti
Chi è in linea
In totale ci sono 170 utenti in linea :: 16 Registrati, 0 Nascosti e 154 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

albo93, aldo1976, belcanto, boscocastagno, Ceppo77, Dominicus, emilio79, explorer54, ferrari-tractor, Fluffy, Laser, loker, manuel55, merlo21, nitro52, speedsonic

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 370 il Lun Mar 23, 2015 8:17 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

30% 30% [ 149 ]
35% 35% [ 177 ]
12% 12% [ 62 ]
3% 3% [ 13 ]
4% 4% [ 19 ]
5% 5% [ 23 ]
2% 2% [ 11 ]
9% 9% [ 46 ]
1% 1% [ 5 ]

Totale dei voti : 505

SOFFIATORI

Pagina 23 di 25 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24, 25  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: SOFFIATORI

Messaggio  simmy106 il Mer Gen 13, 2016 10:41 am

Ragazzi scusate mi sapete dire qual'è il soffiatore più potente sul mercato a livello di soffiaggio??

simmy106
utente registrato
utente registrato

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Roberto67 il Mer Gen 13, 2016 2:39 pm

se c'è veramente bisogno di aria i migliori sono questi..
http://www.billygoat.com/Product-Categories/Detail/f6-small-property-residential

Roberto67
utente registrato
utente registrato

Messaggio  agribio77 il Mer Gen 13, 2016 9:00 pm

Roberto67 ha scritto:nel volantino in scadenza Marzo 2016 il 7650.4, l'ultima evoluzione, è a 599, mi dicono che in rete si trova a meno...
Dove hai trovato il listino?

agribio77
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Roberto67 il Gio Gen 14, 2016 8:24 am

ti ho scritto in pvt

Roberto67
utente registrato
utente registrato

Soffiatori di alta potenza

Messaggio  desmo88 il Gio Gen 21, 2016 10:52 am

Salve a tutti,

Sono iscritto da poco e complimenti per il forum. In questo momento dovrei investire su dei soffiatori di alta potenza e vorrei chiedervi un parere in merito per qualità - affidabilità - rendimento e se ci scappa anche miglior rapporto qualità prezzo che di questi tempi non guasta. Da sempre prediligo i prodotti giapponesi, ed ero indeciso tra ZENOAH EBZ 8001 e MARUYAMA BL 8500 SP. Qualcuno di voi li ha provati ? grazie per l'attenzione e buon lavoro Wink

desmo88
utente registrato
utente registrato

Messaggio  invictus il Gio Gen 21, 2016 10:57 am

Benvenuto, potrai trovare molte informazioni nella discussione corretta: http://lamotosega.forumattivo.com/t935-soffiatori?highlight=soffiatori

invictus
utente registrato
utente registrato

Messaggio  desmo88 il Gio Gen 21, 2016 11:03 am

Grazie Wink

desmo88
utente registrato
utente registrato

Messaggio  invictus il Gio Gen 21, 2016 11:08 am

Prego, di nulla. ok capo

invictus
utente registrato
utente registrato

Scelta soffiatore

Messaggio  Luca Sempreverde il Dom Feb 14, 2016 4:22 pm

Ciao a tutti ragazzi sono nuovo nel forum..vi scrivo per chiedervi un consiglio: a breve devo comprare per lavoro un soffiatore (non spalleggiato) professionale e volevo sapere cosa mi consigliate e su cosa secondo voi sarebbe meglio indirizzarmi. Dovrò usarlo comunque come professionista ma non mi serve un soffiatore che lavori 4 ore al giorno, lo userei solo a fine giornata per pulire l'area di lavoro o il cantiere dai residui di abbattimenti, potature ecc. Io stavo vedendo lo Stihl BG 56, qualcuno di voi lo conosce? grazie in anticipo, saluti! Smile

Luca Sempreverde
utente registrato
utente registrato

http://www.sempreverderoma.it

Messaggio  invictus il Dom Feb 14, 2016 5:54 pm

Ciao e benvenuto Luca Sempreverde. Wink

Ti consiglio di leggere questo topic: Guida alla richiesta di consigli per gli acquisti

Quanto vorresti spendere?

Quali sono i rivenditori della tua zona?

invictus
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Luca Sempreverde il Dom Feb 14, 2016 5:59 pm

Io abito a Roma quindi ho parecchi rivenditori abbastanza vicino...Stihl, Husqvarna, Oleomac, Active ecc

Luca Sempreverde
utente registrato
utente registrato

Messaggio  invictus il Dom Feb 14, 2016 6:26 pm

Prezzo?

Lo Stihl che hai indicato costa 250€ - 300€ circa.

invictus
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Luca Sempreverde il Dom Feb 14, 2016 6:42 pm

Si, io l'ho trovato da un rivenditore a 269 euro, questa è più o meno la cifra che vorrei spendere, non superiore ai 300 euro comunque. Mi chiedevo solo se fosse una buona macchina o se ci fosse qualcosa di migliore su questa fascia di mercato

Luca Sempreverde
utente registrato
utente registrato

Messaggio  invictus il Dom Feb 14, 2016 6:47 pm

Potresti vedere anche le promozioni Echo e Shindaiwa:

I prezzi sono interessanti.

invictus
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Luca Sempreverde il Dom Feb 14, 2016 7:03 pm

Molto...differenze tecniche fra lo stihl e il pb250 della echo? e in termini di affidabilità sono alla pari?

Luca Sempreverde
utente registrato
utente registrato

Messaggio  invictus il Dom Feb 14, 2016 7:29 pm

I due modelli sono molto simili:

Echo PB-250

http://www.echo-italia.it/a_ITA_1024_1.html

Stihl BG 56

http://www.stihl.it/Prodotti-STIHL/Soffiatori-ed-atomizzatori/Soffiatori/23004-410/BG-56.aspx

Se acquisti come privato, Echo garantisce i suoi prodotti per ben 5 anni ( 2 anni per i professionisti ).

invictus
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Luca Sempreverde il Dom Feb 14, 2016 8:08 pm

Ok grazie mille per la tua disponibilità! Domani andrò girando per rivenditori, e alla fine sceglierò quello che dal vivo mi piace di più come maneggevolezza, ingombro ecc!

Luca Sempreverde
utente registrato
utente registrato

Messaggio  invictus il Dom Feb 14, 2016 8:36 pm

Prego. ok capo

invictus
utente registrato
utente registrato

soffiztore Stihl BG 56 Echo PB-250

Messaggio  Ale Ghido il Dom Feb 14, 2016 9:44 pm

Ciao Luca Sempreverde.
Le due macchine che visionerai sono entrambe valide, anche se non le ho mai provate.

Possiedo uno Stihl BG 86, un BG 66 C E D ed un BGE 81, dei quali sono molto soddisfatto.
Ho scelto questa marca pur non essendo un professionista, sopratutto per la gamma di accessori disponibili.
Tutti e tre i modelli possono montare il tubo da 3 metri per la pulizia delle grondaie, o degli aghi di pino che rimangono sui rami. A prima vista può sembrare un accessorio superfluo, ma credimi, io lo utilizzo più di quel che si pensa. Non mi risulta salvo smentite che questo accessorio venga offerto anche da altre marche
Non so in quali zone andrai ad operare, ma ti suggerisco visto che rientra nel tuo budget, di considerare anche il BG 66 C E D, in quanto è silenziato. Lo utilizzo da due anni anche nel quartiere residenziale dove abito, e sino ad ora nessun vicino non si è ancora lamentato. Unico neo, non può montare l'accessorio per l'aspirazione delle foglie. Inoltre il BG 86 e il BGE 81, possono montare il kit per l'aspirazione.
Tutti e tre sono molto efficienti, e pur con i limiti di questa tipologia di macchina, riescono a soffiare le foglie bagnate.

Ale Ghido
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Luca Sempreverde il Lun Feb 15, 2016 12:46 am

Grazie Ale Ghido domani quando andrò coglierò l'occasione e visionerò anche il BG 66!

Ultima modifica di ferrari-tractor il Lun Feb 15, 2016 1:03 am, modificato 1 volta (Ragione : rimozione quote a messaggio immediatamente precedente)

Luca Sempreverde
utente registrato
utente registrato

Messaggio  mikey78 il Lun Mar 14, 2016 7:14 am

Buongiorno a tutti ragazzi Very Happy ,
Sono qui per chiedere un consiglio sull'opportunità di acquistare
il seguente soffiatore :Oleo-Mac BV300, trovato usato a pochi chilometri da casa
a 150 euro (che proverei comunque a trattare ) !!!
Lo userei una quindicina di volte all'anno per un paio di ore max a sessione . . .
Spesso pulisco il piazzale di casa con decespugliatore e, a fine lavoro, mi trovo detriti e foglie sparsi un po' ovunque sulle aree pavimentate, così vorrei dotarmi di un soffiatore
che possa permettermi di finire il lavoro di pulizia senza ricorrere alla noiosissima ramazza very cry dopo lo sfalcio !!!
Voi cosa ne dite ? Vorrei una macchina AFFIDABILE unita ad una potenza decente !!!

mikey78
utente registrato
utente registrato

risposta atomizzatore dal degan

Messaggio  domenico92 il Mar Apr 05, 2016 1:58 pm

straker ha scritto:
gian66 ha scritto:a proposito di soffiatori spallegiati di fabbricazione italiana, esiste (visto solo su un sito) il Dal Degan K101, qualcuno lo possiede?? o lo ha provato?
mi farebbe piacere sapere le caratteristiche e la sua opinione
saluti
premetto che non mi offendo se qualcuno può smentire le considerazioni che seguono, e che non intendo offendere o accusare alcun operatore, e che correzioni di eventuali mie inesattezze sono (mi ripeto) ben accette ... mi commuovo sempre quando leggo, come sul sito della Dal Degan, che sono sul mercato dal 1870, immagino non con i soffiatori a 2 tempi ... mi commuovo vieppiù quando sul sito del rivenditore leggo che è made in italy e ad un prezzo killer ... allora faccio una velocissima ricerca per vedere se trovo della componentistica, diciamo della componentistica assemblata che arriva dall'est ... molto a est ... trovo che un produttore greco, sul mercato dal 1886, tale Prapopoulos Bros sa, ha in catalogo l'atomizzatore K100, che è uguale, ma proprio uguale al K101 Dal Degan, compreso adesivo "5HP", in più ha solo il serbatoio ed i raccordi in quanto atomizzatore, trovo anche un altro produttore, Agrimondo Turbine, del quale non riesco a recuperare dati, che ha in catalogo un K100, uguale uguale a quello del Prapopoulos, compreso l'adesivo "5HP" .. a questo punto smetto di cercare perché non vorrei trovare qualche ditta produttrice dal 1600 con il solito adesivo. se però il Sig. Dal Degan mi potesse confermare che il prodotto è italiano, affidabile, potente e che sta invadendo il mondo con Sue macchine, anche rimarchiate, sarei molto più contento, e gli farei sinceri complimenti

premetto che non sono nuovo del mestiere, diciamo che  me la cavo, sono un autodidatta ed ho una buona esperienza in materia da meccanico, elettricista e idraulico. inoltre, è da vari anni che per passione compro mezzi usati, motoseghe e decespugliatori ne ho cambiati molti. detto questo per far capire da dove viene la mia esperienza nel giudicare il prodotto, posso dire che per me l atomizzatore sopra citato è di buona fattura. io non l ho comprato nuovo, ma usato per la modica cifra di 100 euro. al momento dell acquisto ho notato che era semi nuovo infatti aveva 1 anno e il tizio lo vendeva per fallimento. dopo averlo comprato e portato a casa cosi per stare in sicurezza l ho smontato pezzo per pezzo per controllare lo stato dei componenti interni( lo faccio con tutti i prodotti usati che compro), ed ho notato che i componenti metallici sono tutti di ottima fattura, ora non ho la strumentazione per poterlo provare, ma ad occhio dopo aver fatto un po di pratica su strumentazione cosidetta buona, ci si accorge se il materiale è buono o meno, certo non è un metodo scientifico, ma funziona. inoltre posso affermare che anche le plastiche sono di ottima qualita, forse meglio delle echo, visto che ho visto che ancora non tendono a scolorirsi. prova sul campo : unica pecca forse la cintura che per me risulta un po scomoda che puo essere migliorata sostituendola con una diversa. il resto è molto buono, ha un ottima portata di aria, ho fatto delle ricerche e la ventola assomiglia a quella del cifarelli come geometria, inoltre volendo fare un confronto costa quanto gli altri ed ha un motore molto buono nel senso un 80 cc è quello che serve per avere una macchina affidabile. costa di meno perche sicuramente è meno pubblicizzato e non ha gli optional che altri hanno inclusi come la pompa di spinta che fa lievitare il prezzo di 100 euro. ora io non avevo notato che esistono altre ditte che lo producono ma per me è un buon prodotto

domenico92
utente registrato
utente registrato

Consiglio acquisto soffiatore (stihl br 500?)

Messaggio  Roberto1979 il Gio Apr 07, 2016 9:14 pm

Ciao a tutti, sono nuovo e sono un giardiniere. Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un nuovo soffiatore spalleggiato di qualità in quanto mi serve per fare lavori di manutenzione nei giardini privati dei miei clienti e residence/condomini. Attualmente ho un soffiatore con impugnatura "a valigia" ma mi serve qualcosa di più potente per lavorare zone più ampie.
Girovagando per la rete ho scoperto che esiste un modello dei soffiatori stihl (br 500) che monta il silenziatore e questa caratteristica potrebbe tornarmi utile in quanto "disturberei" un po' meno i condomini nei residence dove lavoro.
Qualcuno conosce il modello sopracitato? c'è davvero differenza di rumorosità con gli altri soffiatori "normali"?... Ci sono altri soffiatori che potrebbero fare al caso mio ?
Ultima domanda: quanto costa far regolare le valvole nei motori 4mix?

Roberto1979
utente registrato
utente registrato

Messaggio  giacomone il Ven Apr 08, 2016 11:01 am

Io possiedo un vecchio Agrimondo , un soffiatore e atomizzatore ottimo che ora è il K100 della Dal Degan. Visto questo nuovo ed è stato migliorato per vibrazioni.

giacomone
utente registrato
utente registrato

aiuto

Messaggio  Roberto1979 il Lun Apr 11, 2016 11:54 am

Nessuno può aiutarmi? Almeno per quanto riguarda la manutenzione dei motori 4mix stihl... vorrei capire se c'è un risparmio reale rispetto ai classici 2 tempi. Quanto può costare la regolazione delle valvole. Grazie

Roberto1979
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato Oggi a 6:21 pm

Contenuto sponsorizzato

Pagina 23 di 25 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24, 25  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: