Accedi

Recuperare la parola d'ordine

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti
» ASTE E COPPIE CONICHE
Da Fluffy Oggi a 11:43 am

» Motosega per taglio piante da costruzione
Da luca31 Oggi a 10:52 am

» Candela solo 670
Da stihl23 Oggi a 7:56 am

» MOTOCARRIOLE
Da ferrari-tractor Oggi a 7:22 am

» consiglio 70cc
Da Albè Oggi a 7:09 am

» Identificazione e Restauro OleoMac 481
Da lockeid Ieri a 7:17 pm

» Barra per oleomac 962
Da Ceppo77 Ieri a 7:08 pm

» MOTOAGRICOLE
Da BFausto Ieri a 7:04 pm

» Sculture con motosega- Parte2
Da Tigrin della Sassetta Ieri a 7:03 pm

» Smontare la pompa olio su castor cp400
Da nitro52 Ieri a 4:25 pm

» riconoscimento modello motosega Jonsered del 1984
Da jons85 Ieri a 4:21 pm

» Sfiato serbatoio Stihl 025
Da nitro52 Ieri a 3:02 pm

» consigli sull'abbattimento di una pianta di Alloro in giardino privato
Da iury1977 Ieri a 12:34 pm

» NOVITA' DI FINE 2016 dalla Fiera EIMA di Bologna.
Da damiano78 Ieri a 11:57 am

» marchio stihl
Da maxb. Ieri a 8:15 am

» MOTOSEGHE CINESI parte 2
Da Motosegaro 94 Ieri a 8:02 am

» incidenti.........buffi
Da Motosegaro 94 Ieri a 7:49 am

» OLIO CATENA
Da Tigrin della Sassetta Ieri a 6:57 am

» SEGHE CIRCOLARI PER LEGNA
Da Ghepardo Lun Dic 05, 2016 7:54 pm

» MOTOCOLTIVATORI
Da albo93 Lun Dic 05, 2016 5:35 pm

» Motosega potatura CAMPEON TCS 2600. Cinese?
Da Nonno_sprint Lun Dic 05, 2016 5:27 pm

» Hitachi CS25EC contro Makita EA3110T25B
Da ferrari-tractor Lun Dic 05, 2016 1:01 pm

» Sede prigionero sfilettato.
Da Il Celtico Dom Dic 04, 2016 8:34 pm

» motosega per uso occasionale
Da Ceppo77 Dom Dic 04, 2016 7:21 pm

» MOTOZAPPE - parte 2
Da aldo1976 Dom Dic 04, 2016 5:51 pm

» motocarriola - consigli manutenzione
Da mpappala Dom Dic 04, 2016 3:09 pm

» Catena MauroP.
Da Nonno_sprint Dom Dic 04, 2016 3:03 pm

» Impossibile tagliare la legna
Da Nonno_sprint Dom Dic 04, 2016 2:59 pm

» Dischi, lame e simili
Da rospo Dom Dic 04, 2016 11:52 am

» taglio storto
Da tottoli livio Dom Dic 04, 2016 11:00 am

» Buonasera a tutti
Da Nonno_sprint Sab Dic 03, 2016 8:15 pm

» MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Da Lucas91 Sab Dic 03, 2016 7:15 pm

» SOFFIATORI
Da falcetto Sab Dic 03, 2016 5:16 pm

» argano a batteria
Da masmary65 Sab Dic 03, 2016 4:11 pm

» Barra da 16" su Efco 3500
Da Dan56k Sab Dic 03, 2016 6:37 am

» * Ruote in ferro e aratro
Da Dan56k Sab Dic 03, 2016 6:33 am

» Rimessaggio con benzine alchilate : pro e contro
Da giacomone Sab Dic 03, 2016 6:21 am

» DECESPUGLIATORI HOBBISTICI
Da aldo1976 Sab Dic 03, 2016 12:29 am

» Motosega oleomac 951 problema
Da pasquale oleo mac 951 Ven Dic 02, 2016 10:22 pm

» che musica stiamo ascoltando
Da luca31 Ven Dic 02, 2016 6:30 pm

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 15772 membri registrati
L'ultimo utente registrato è laverda

I nostri membri hanno inviato un totale di 205352 messaggi in 9712 argomenti
Chi è in linea
In totale ci sono 125 utenti in linea :: 8 Registrati, 0 Nascosti e 117 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

albo93, Crono 574zz, giovanni lauria, Kromer, luca31, pollosud, speedsonic, stihl23

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 370 il Lun Mar 23, 2015 8:17 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

29% 29% [ 149 ]
35% 35% [ 179 ]
12% 12% [ 62 ]
3% 3% [ 13 ]
4% 4% [ 19 ]
5% 5% [ 23 ]
2% 2% [ 11 ]
9% 9% [ 47 ]
1% 1% [ 5 ]

Totale dei voti : 508

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Pagina 6 di 40 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 40  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  emilio79 il Gio Dic 20, 2012 4:38 pm

Stepmeister ha scritto:
emilio79 ha scritto:ragazzi mi state facendo spaventare e capire che l'olio che uso io fa schifo.
Come detto precedentemente uso il prosint2 API TC.
lo compre a buon prezzo e per ora non ho avuto problemi con nessun attrezzo a 2T.
La 39.39 sono 2 giorni che la sto usando intensamente per potare gli ulivi (finalmente il tempo si è rimesso al bello ed ho iniziato).
Debbo dire che la 39.39 con la carving funziona alla grande (mio padre è rimasto parecchio colpito).
Lui (ed anche io di conseguenza) ha usato per una decina di anni la CS3000 (con barra da 30 cm) ma questa la considera di pari grado se non superiore e vi posso dire che consuma forse anche meno (ma siamo ancora all'inizio della sua vita lavorativa)
Ha già divorato circa 2,5 lt di miscela fatta al 3% col prosint2 e la fumosità leggera ancora si avverte, quindi la prox la farò al 2%.
Per il resto per ora che dire parte al primo colpo sempre e durante l'esercizio non si è mai arrestata davanti a niente (sto facendo tagli anche importanti alle piante).
Una sola volta appena finito di fare un taglio grosso ho tolto il dito dall'acceleratore ed appena arrivata al minimo si è spenta, ma poi al primo colpo è ripartita (sarà il minimo che si deve regolare???).

Se non ricordo male, stando a quanto detto da altri utenti che hanno questa motosega, è normale nel primo periodo di rodaggio.

ok allora finisco la miscela al 3% e faccio dare una regolata alla carburazione ed al minimo.
(un 30-35 ore bastano per il rodaggio credo)

emilio79
utente registrato
utente registrato

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  psq il Gio Dic 20, 2012 4:47 pm

Una cosa che eviterei è di miscelare due oli diversi nella stessa benzina.

psq
utente registrato
utente registrato

Messaggio  alv il Gio Dic 20, 2012 4:57 pm

nessuno conosce questo olio? Alpina 2 Stroke

alv
utente registrato
utente registrato

Messaggio  psq il Gio Dic 20, 2012 5:05 pm

alv ha scritto:nessuno conosce questo olio? Alpina 2 Stroke

Sulla confezione dovrebbero esserci le specifiche

Es

JASO FB o JASO FC

psq
utente registrato
utente registrato

Messaggio  sanjbb il Gio Dic 20, 2012 5:36 pm

Stepmeister ha scritto:
gian66 ha scritto:
Stepmeister ha scritto:

gian66 ha scritto:qualcono di voi, usa questo olio miscela della castrol ?
http://www.castrolmoto.com/it/products/power1_racing_2t.php
cosa mi dite a proposito?

Sono anni che lo uso (è il successore del TTS, che come composizione era molto simile), sia per le moto (trial, cross e anche scooter) che per tutti i vari attrezzi con motori a 2t presenti a casa. Mi ci trovo veramente bene, lascia pochissimi residui (ho provato dopo la scadenza della garanzia a smontare il mio Active 6.5 Z e il pistone era praticamente pulito, una leggera patina tra il centro e lo scarico, ma con la passata di un dito è venuta via. Stessa cosa ho notato con l'Husqvarna 51, che di anni ne ha più di dieci e anche con le moto, sia con motori originali che elaborati). Forse l'odore della miscela bruciata potrebbe non risultare gradevole, tende abbastanza ad impregnarsi nei vestiti, ma comunque è una considerazione personale. Il prezzo non è sicuramente tra i più bassi, ma on line si possono trovare delle ottime offerte (io ne prendo 12 litri alla volta).

ho chiesto informazioni perchè mi è stato detto che rispetto al TTS, il RACING 1 è di qualità minore.
ma da quanto dici tu che lo usi da tempo .... non è cosi'.
per avere un buon prezzo (9,40 euri al litro) devo prendere la confezione da 12.
è un olio stabizzante per la benzina o no?

Qualche mese fa mi ero posto la stessa domanda, e avevo cercato le specifiche per vedere se ci fossero differenze. Se non ricordo male, il Power 1 Racing era praticamente lo stesso, forse anche migliore. Appena riesco a trovarle nuovamente, ti farò sapere. Se qualcun altro avesse i dati per mano, intervenga pure. Per la questione dell'effetto stabilizzante, non ti so rispondere, non mi son mai posto il problema perché la miscela che faccio volta per volta nel giro di pochi giorni viene utilizzata tutta.

P.s.: le specifiche sono queste:

TTS: Api TC; JASO FC; ISO L-EGD
Power 1 Racing: Api TC+; JASO FD; ISO L-EGD

P.p.s: ho trovato anche le specifiche delle altre due marche di olio di cui si discuteva qualche post fa (anch'essi 100% sintetici):

Motul 800 2T Factory Line: Api TC (sul sito ufficiale non c'è altro)
Bardahl KXT Racing: Api TC; JASO FC; ISO L-EGD

il castrol racing 1 non può essere di qualità minore rispetto al tts perché con specifiche superiori.

il motul costa il doppio perché è un olio superiore cioé a basi estere però come letto sui vari forum (in zona e anche oltre oceano) lascia più residui. (non ho esperienza diretta di quest'olio.) buono anche a sapersi, l'olio estere è di derivazione vegetale ed ha caratteristiche igroscopiche, tende cioè ad assorbire l'acqua ed a perdere le sue caratteristiche protettive molto prima degli oli convenzionali. quindi non tanto adatto magari a qualcuno che ne usa poco e gli sta in cantina 2 anni...

sanjbb
utente registrato
utente registrato

Messaggio  gian66 il Gio Dic 20, 2012 5:41 pm

sanjbb ha scritto:

il castrol racing 1 non può essere di qualità minore rispetto al tts perché con specifiche superiori.
il motul costa il doppio perché è un olio superiore cioé a basi estere però come letto sui vari forum (in zona e anche oltre oceano) lascia più residui. (non ho esperienza diretta di quest'olio.) buono anche a sapersi, l'olio estere è di derivazione vegetale ed ha caratteristiche igroscopiche, tende cioè ad assorbire l'acqua ed a perdere le sue caratteristiche protettive molto prima degli oli convenzionali. quindi non tanto adatto magari a qualcuno che ne usa poco e gli sta in cantina 2 anni...

ok!! buono da sapere,.... per la conservazione, che dite, è un' olio che si può anche tenere per più anni, oppure è meglio consumarlo prima ?.

gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Dominik il Gio Dic 20, 2012 5:54 pm

gian66 ha scritto:
ok!! buono da sapere,.... per la conservazione, che dite, è un' olio che si può anche tenere per più anni, oppure è meglio consumarlo prima ?.

ti dirò,io la fornitura d'olio la faccio un anno si un anno no,compro i fusti da 100l 4t e 2t (mi servono per il lavoro Very Happy ) mai avuto un problema, un anno max 2 secondo me può stare non dovrebbe succedere niente ok capo

Dominik
utente registrato
utente registrato

http://www.nolobarchesaturno.it

Messaggio  sanjbb il Gio Dic 20, 2012 6:18 pm

una volta aperto sarebbe indicato usarlo in un anno.. chiuso si mantiene anche 5 anni

sanjbb
utente registrato
utente registrato

Messaggio  fabiobog il Gio Dic 20, 2012 7:00 pm

che mi dite di questo prodotto?

fabiobog
utente registrato
utente registrato

Messaggio  sebafil il Ven Dic 21, 2012 12:54 am

buonasera a tutti.....chi mi ha venduto la motosega mi ha regalato un litro d'olio dolmar (quello rosso) che mi dite è un buon olio? ho amici che invece usano un olio specifico per mts della bardalh vba plus la scheda dice che è un jaso fc altri usano il kgr injecton sempre bardahl questo e un jaso fd altri usano il motul 800....io con tutte queste marche non ci capisco più niente bonk!bonk! voi cosa mi cosigliate? la mts è nuova l'ho compprata due giorni fà quindi devo fare il rodaggio e vorrei usare un buon olio...grazie!!

sebafil
utente registrato
utente registrato

Messaggio  ferrari-tractor il Ven Dic 21, 2012 8:16 am

sebafil ha scritto:buonasera a tutti.....chi mi ha venduto la motosega mi ha regalato un litro d'olio dolmar (quello rosso) che mi dite è un buon olio?
Ne ho provato un solo flacone da 100ml (era in regalo), a me pare un buon olio. Controlla che abbia specifiche almeno jaso fc meglio se fd

ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

olio per miscela

Messaggio  segasegamastouciccio il Ven Gen 11, 2013 2:48 pm

salve amici oggi un mio amico abbiamo quasi litigato per olio su quale fare la miscela per moto e dece nuovi.....io la miscela la faccio al 2.5 % piu in ogni pieno un tappetto di olio se e nuovo cioe nelle prime 20ore e poi continuo al 2% sempre con un tappetto di olio al pieno e mi trovo bene.Uso il motul 2t sintetico o castrol in magioranza sempre sintetico il tts 2t o il power racing 2t lo mettevo nel kart e fino adesso non ho mai ingrippato o rigato un cilindro ne della moto ne dei miei mezzi da giardinaggio
Voi quale olio usate ???? Very Happy

segasegamastouciccio
utente registrato
utente registrato

Messaggio  giulio.s il Lun Gen 28, 2013 9:26 am

ferrari-tractor ha scritto:
sebafil ha scritto:buonasera a tutti.....chi mi ha venduto la motosega mi ha regalato un litro d'olio dolmar (quello rosso) che mi dite è un buon olio?
Ne ho provato un solo flacone da 100ml (era in regalo), a me pare un buon olio. Controlla che abbia specifiche almeno jaso fc meglio se fd

salve io o sempre usato castrol tts x le mie motoseghe, stihl ms 660 dolmar ct, 372 xp, al 2%, da quasi un mese ho acquistato una jonsered 2260, e dove lo comprata mi ha sconsigliato l uso del castroll tts, ma di usare questo http://www.jonsered.com/it/accessories-parts/lubrificanti/oli-per-motori-2t/olio-miscela-2t-pro/ e un jaso fb , o in alternativa di usare l olio echo sint , l olio miscela della jonsered costa di piu , ma l olio echo che e un jaso fd costa meno , quale uso?? o posso continuare con il castrol tts??? grazie

giulio.s
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Stepmeister il Lun Gen 28, 2013 10:07 am

giulio.s ha scritto:

salve io o sempre usato castrol tts x le mie motoseghe, stihl ms 660 dolmar ct, 372 xp, al 2%, da quasi un mese ho acquistato una jonsered 2260, e dove lo comprata mi ha sconsigliato l uso del castroll tts, ma di usare questo http://www.jonsered.com/it/accessories-parts/lubrificanti/oli-per-motori-2t/olio-miscela-2t-pro/ e un jaso fb , o in alternativa di usare l olio echo sint , l olio miscela della jonsered costa di piu , ma l olio echo che e un jaso fd costa meno , quale uso?? o posso continuare con il castrol tts??? grazie

Se ti trovi bene e lo usi anche con le altre motoseghe, continua con il Castrol. E' un ottimo olio (lo uso anch'io), ed ha specifiche migliori di quello consigliato dal rivenditore Jonsered, infatti quello, come dici tu, è un JASO FB, mentre il Castrol (ora non è più TTS, ma si chiama Power One) ha queste specifiche: Api TC+; JASO FD; ISO L-EGD. Usando poi lo stesso olio, eviti anche di fare confusione e puoi fare un'unica tanica di miscela per tutte le tue macchine.

Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggio  mimmotrapa il Lun Gen 28, 2013 6:19 pm

Non vorrei sbagliare ma il Castrol power one non e' per i 4 tempi?

mimmotrapa
utente registrato
utente registrato

Messaggio  MASTROTURI il Lun Gen 28, 2013 6:22 pm

mimmotrapa ha scritto:Non vorrei sbagliare ma il Castrol power one non e' per i 4 tempi?
ti sbagli infatti... è un 100% sintetico per miscela (2T)

******************************************************************************************************
proteggiamo le specie a rischio estinzione love

MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggio  gian66 il Lun Gen 28, 2013 6:25 pm

mimmotrapa ha scritto:Non vorrei sbagliare ma il Castrol power one non e' per i 4 tempi?

C'è il 4T e il 2T, guarda qui http://www.castrolmoto.com/it/products/power1_racing_2t.php

gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggio  MASTROTURI il Lun Gen 28, 2013 6:33 pm

gian66 ha scritto:

C'è il 4T e il 2T, guarda qui http://www.castrolmoto.com/it/products/power1_racing_2t.php
sorry!! tu guarda ne sconoscevo l'esistenza...

******************************************************************************************************

MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggio  giulio.s il Lun Gen 28, 2013 6:54 pm

Stepmeister ha scritto:
giulio.s ha scritto:

Se ti trovi bene e lo usi anche con le altre motoseghe, continua con il Castrol. E' un ottimo olio (lo uso anch'io), ed ha specifiche migliori di quello consigliato dal rivenditore Jonsered, infatti quello, come dici tu, è un JASO FB, mentre il Castrol (ora non è più TTS, ma si chiama Power One) ha queste specifiche: Api TC+; JASO FD; ISO L-EGD. Usando poi lo stesso olio, eviti anche di fare confusione e puoi fare un'unica tanica di miscela per tutte le tue macchine.

mio zio ha la mia stessa motosega una 2260, dopo aver fatto fuori 5 litri di benzina la portata a fare un controllo c ero anche io, e stata fatta la diagnosi elettronica, tramite pc ( la 2260 a il carburatore elettronico) tutto ok tranne la miscela aveva valori 50/60% infatti gli hanno chiesto subito che olio usi??? per fare la miscela???questi valori dovrebbero essere al 100% non 50/60%!! anche lui come me usa blu super, con olio tts,al 2% infatti il tts e di molto superiore come caratteristiche specifiche al olio jonsered 2t pro, mi hanno detto che il castrol e ottimo per le moto, ma non per le motoseghe, che fanno quasi 15.000 giri, posso capire il rivenditore e il meccanico..che tira acqua al suo mulino hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!! ma la diagnosi eletronica che dava valori bassi ????? ????? ????? ????? ,con un simile olio come mai???? ps mi hanno consigliato il motul 710 se voglio il massimo, ma e sattamente come il castrol tts ????? non so piu che olio usare il castrol tts era il mio mito lo usavo anche sulle vespe straelaborate compliments!

giulio.s
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Poseidon X6 il Lun Gen 28, 2013 6:59 pm

giulio.s ha scritto:
mio zio ha la mia stessa motosega una 2260, dopo aver fatto fuori 5 litri di benzina la portata a fare un controllo c ero anche io, e stata fatta la diagnosi elettronica, tramite pc ( la 2260 a il carburatore elettronico) tutto ok tranne la miscela aveva valori 50/60% infatti gli hanno chiesto subito che olio usi??? per fare la miscela???questi valori dovrebbero essere al 100% non 50/60%!! anche lui come me usa blu super, con olio tts,al 2% infatti il tts e di molto superiore come caratteristiche specifiche al olio jonsered 2t pro, mi hanno detto che il castrol e ottimo per le moto, ma non per le motoseghe, che fanno quasi 15.000 giri, posso capire il rivenditore e il meccanico..che tira acqua al suo mulino hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!! ma la diagnosi eletronica che dava valori bassi ????? ????? ????? ????? ,con un simile olio come mai???? ps mi hanno consigliato il motul 710 se voglio il massimo, ma e sattamente come il castrol tts ????? non so piu che olio usare il castrol tts era il mio mito lo usavo anche sulle vespe straelaborate compliments!
Ma esattamente di che 50%/60% stai parlando ????? Non capisco a che indicatore è riferito questo valore

Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  MASTROTURI il Lun Gen 28, 2013 7:09 pm

giulio.s ha scritto: mi hanno detto che il castrol e ottimo per le moto, ma non per le motoseghe, che fanno quasi 15.000 giri, posso capire il rivenditore e il meccanico..che tira acqua al suo mulino hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!! ma la diagnosi eletronica che dava valori bassi ????? ????? ????? ????? ,con un simile olio come mai???? ps mi hanno consigliato il motul 710 se voglio il massimo, ma e sattamente come il castrol tts ????? non so piu che olio usare il castrol tts era il mio mito lo usavo anche sulle vespe straelaborate compliments!
ti assicuro che da quando lo usiamo (mio cognato ed io) le nostre macchine 2T non sono andate mai meglio...

MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggio  matmot il Lun Gen 28, 2013 7:17 pm

giulio.s ha scritto:
Stepmeister ha scritto:
giulio.s ha scritto:

Ho appena controllato sulle confezioni (guarda caso sono gli unici olii mix che io vendo) hanno tutti e tre le stesse caratteristiche. Effettivamente il CASTROL power 1 racing lo vedo più indicato per gli scooter , secondo mè (parere prettamente personale) quelli specifici per motoseghe hanno meno aromi quindi avverti di meno l'odore dell'olio nei fumi.

matmot
utente registrato
utente registrato

Messaggio  clafri79 il Lun Gen 28, 2013 7:52 pm

giulio.s ha scritto:mi hanno detto che il castrol e ottimo per le moto, ma non per le motoseghe, che fanno quasi 15.000 gir
Sinceramente uso anch'io il vecchio TTS verde o viola (studiato per motori da competizione o molto spinti come ad esempio quelli delle motoseghe e decespugliatori) sia per motoseghe, decespugliatori e moto. Quest'ultima è una vechia 125 2T del 1992 ed arriva a 12500 giri. Praticamente come una motosega se non oltre. Mai avuto problemi di motore come del resto i miei attrezzi. Sinceramente nemeno io capisco il valore del 50/60% a cosa si riferisca. Exclamation ?????

clafri79
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Stepmeister il Mar Gen 29, 2013 5:21 am

Sì, intendevo il Power One per 2t ovviamente, visto che si sta parlando di motoseghe non ci serve il 4t. Comunque il TTS si usa anche con motori che superano i 15000 giri (mio fratello aveva uno scooter con motore aftermarkt che li superava e pur usando questo olio non ha mai avuto problemi). Poi, finchè non ci viene spiegato a cosa si riferiscano quei valori rilevati dal meccanico, quei numeri non hanno senso.

Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggio  AndreaP il Mar Gen 29, 2013 7:45 am

Cito dal manuale Carb Control "I valori sono fittizi e mettono a confronto i diversi carburanti. L’intervallo di valori è dovuto ad altre variazioni del prodotto per
determinare quali sono le impostazioni ottimali del prodotto in relazione a uno specifico carburante. A numeri più elevati
corrisponde un maggiore potenziale energetico con un minore consumo di carburante." (ndr) per assurdo però anche benzina pura ci dara un valore molto alto ,poichè la combustione è ottimale...quindi questi dati che fornisce la diagnostica sono da interpretare e non da prendere come verità assoluta.
ecco i diversi parametri:

Benzina disponibile in commercio, 95 ottani, carburante ad alta energia...70-90
Carburante alchilato, p. es. Aspen....................................................60-80
E25, benzina disponibile in commercio con il 25% di etanolo...................40-60

Come già detto i valori sono fittizi mettono a confronto i diversi tipi di carburante. servono solo a darci un'idea di cosa sta "mangiando" la motosega.
Saluti, Andrea

AndreaP
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato Oggi a 12:26 pm

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 40 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 40  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili