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OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 38 Empty re: olio bardahl

Messaggio  franciscus Dom Nov 02, 2014 10:25 am

premesso che costa 14/15 € lt.
le sue specifiche sono: SAE 30
API TC / JASO FD / ISO - L - EGD

KGR INJECTION
Lubrificante premium performance specifico per motori 2T ad alte prestazioni di moto stradali ed ottimale per sistemi di lubrificazione automatici e DFI.
Formulato con speciali basi sintetiche ad alta viscosità tali da assicurare una lubrificazione sempre efficiente ed una combustione ottimale e pulita da depositi
Aumenta la potenza del motore
Massima pulizia del motore
Tecnologia Smokeless
Contiene l'esclusiva formula anti-attrito Bardahl Polar Plus in grado di formare una pellicola molecolare lubrificante che, fissandosi chimicamente sul metallo, crea una barriera di protezione permanente riducendo drasticamente gli attriti e le usure su tutte le parti lubrificate.
La formula Bardahl Polar Plus garantisce una maggiore potenza con la massima sicurezza anti-grippaggio anche nelle più difficili condizioni d’impiego del motore. KGR formulato con l'innovativa chimica del polisobutene ad alto peso molecolare, a basse ceneri e ad alto potere detergente, consentono di mantenere pulite le parti più calde del gruppo termico inibidendo l'accumulo dei depositi sulla candela, sulle luci e sulle valvole di scarico e, tra gola del pistone e fascia elastica. Esso riduce la fumosità allo scarico (Tecnologia Smokeless) assicurando la massima protezione ed una maggiore pulizia al motore.

questo è quello riportato dal sito.

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OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 38 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  pablito Dom Nov 02, 2014 1:46 pm

Ok, quindi è un sintetico puro. Puoi usarlo per la miscela tranquillamente ci mancherebbe, bardhal e un ottimo olio, ne faccio utilizzo del 4t anche sulla moto.
Se la mts o il decespugliatore sono nuovi, per il primi pieni fai la miscela come sopra scritto. Poi segui le indicazioni del libretto ma a patto che sia sempre sintetico puro.
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OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 38 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  franciscus Dom Nov 02, 2014 2:19 pm

leggendo le specifiche a me non sembra un sintetico al 100% in quanto c'è scritto:
formulato con speciali basi sintetiche ad alta viscosità etc etc...

comunque penso che sia un olio di qualità buona !

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OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 38 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  nespolo 65 Dom Nov 02, 2014 3:25 pm

io uso ormai da una decina di anni il mobil1 racing 2T e mai un problema sui miei mezzi... ok capo
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OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 38 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  Andrew_992 Mer Nov 05, 2014 1:17 pm

Qualcuno di voi ha mai provato il Lubex sintesi 100%  sintetico?
Qui dalle mie parti si trova a 7-8€ al litro...
ecco le specifiche:

SINTESI 2 TEMPI 

 Lubrificante 100% sintetico di ultima concezione. Per motori di Moto e Scooter 2 Tempi con o senza miscelatore separato

API TC+
JASO FC+
ISO-L-EGD+
ISO-L-EGE level

USO INTENSIVO/SPORTIVO:

 Se la Tua moto o il tuo scooter viene impegnato nelle condizioni più estreme, anche con 2 passeggeri, con elaborazioni e in tutte le stagioni necessita del più alto livello di protezione e pulizia interna. Solo un lubrificante completamente sintetico può garantire l'efficenza del motore e il mantenimento delle prestazioni nel tempo.

 Caratteristiche importanti:

Protezione del motore alle alte temperature - OTTIMA

Protezione del motore alle basse temperature - OTTIMA

Bassa fumosità allo scarico - MOLTO BUONA

Protezione per l’avviamento a freddo - OTTIMA

Pulizia del motore - OTTIMA

Miscelabilità con lubrificanti di altre marche e modelli (rabbocco) - OTTIMA
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Messaggio  Nonno_sprint Mer Nov 05, 2014 2:57 pm

Il produttore sull'etichezza può scrivere quello che vuole ma stà di fatto che è classificato Jaso FC, discreto-  Certamente oli con caratteristiche migliori esistono. Considera che motoseghe e decespugliatori hanno un regime di giri a vuoto e a piena potenza ben superiori a scooter e via discorrendo. Personalmente, senza nulla togliere a quest'olio, consiglio sempre di utilizzare oli specifici per motoseghe, non costano una fortuna in più.
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Messaggio  marzot Mer Nov 05, 2014 4:56 pm

Scusa Nonno ma una mts cinquantino non supera i 4 Cv. In campo motociclistco vanno ben oltre i 10 Cv anche se con sistemi di raffreddamento a liquido. Condivido che per la differenza di prezzo  he c'è sia preferibile puntare al top ma sono convinto che non sia poi così importante.

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Messaggio  Nonno_sprint Mer Nov 05, 2014 7:06 pm

Sono parzialmente d'accordo con te Marzot che non è una questione di vita o di morte se non si usa per forza un olio sintetico al 100% e per giunta classificato Jaso FD. In Val di Non, in Val di Fassa e dintorni ho visto boscaioli professionisti che usavano olio minerale e non hanno mai grippato. Smontati i gruppi termici presentavano solo delle leggere velature sul cielo pistone. Che un 50ino motociclistico sviluppi ben 10 c.v. contro i scarsi 4 di qualche motosega (le più spinte)lo condivido ma motoseghe e decespugliatori io li considero al pari dei motori da competizione.
Come regime massimo a vuoto siamo sui 12~13500 giri/min e come potenza massima sui 8500~9500 giri che non sono noccioline. ok capo
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Messaggio  daniele86 Gio Nov 06, 2014 1:30 am

Che ne pensate del Motul 710?
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Messaggio  Anto86 Gio Nov 06, 2014 7:10 am

Se hai un pò di pazienza e sfogli le pagine precedenti di questo topic e di quest'altro, https://lamotosega.forumattivo.com/t148-olio-miscela-tipi-qualita-dosi-parte-1 , trovi senza dubbio molte impressioni sul tipo di olio che ti interessa.
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Messaggio  emilio79 Lun Nov 17, 2014 6:51 pm

Oggi mi è successa una cosa strana col decespugliatore
L'ultima volta lo aveva utilizzato il mio babbo una settimana fa (la miscela l'aveva fatta lui...........)
non sono riuscito a metterlo in moto in quanto aveva una compressione pazzesca.
Ho pensato non è che mio padre ha grippato e non mi ha detto niente.....
Comunque dopo il normale battibecco padre-figlio,..... anzi no figlio-padre, ho deciso di smontare la candela e non vi dico cosa è uscito da quel cilindro.
Olio, ma olio come se piovesse, la candela era tutta imbrattata che non si riconosceva più.
Mio padre ha giurato, e continua a farlo, che la miscela l'ha fatta al 2% col sitetico roloil che avevamo comprato qualche mesetto fa.
Comunque una volta tolta la candela, con mio immenso sollievo, ho visto che il pistone, scorreva fluido e quindi dopo aver fatto colare buona parte dell'olio dal foro candela (circa 8 cc misurato + altro) a poco a poco la compressione è calata fino a quando sono riuscito a mettere in moto il mio amato 4.0 evo.
All'inizio fumava che era una ciminiera, ma poi a poco a poco sembra essere tornato tutto alla normalità.
Secondo voi si è compromesso qualcosa?
Ho provato a spegnerlo e riaccenderlo sia a caldo che a freddo e sembra che adesso vada alla perfezione.
debbo fare per qualche pieno la miscela più magra?
Debbo cambiare olio?
Io sono sempre più convinto, comunque, di tornare al minerale e miscela al 4% (appena finito questo flacone di sintetico).

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Messaggio  worior Lun Nov 17, 2014 7:23 pm

Se ora funziona bene io non mi preoccuperei Fare miscela più magra non la vedo come una cosa necessaria anzi meglio evitare,non vorrei che ottieni l'effetto contrario cioè una bella grippata Tornare al minerale non ne vedo il motivo sono molti anni che faccio 2% col sintetico e nessun problema Resta da capire come è finito l'olio nel cilindro ?????

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Messaggio  Anto86 Lun Nov 17, 2014 7:40 pm

Tutto è bene quel che finisce bene!

La miscela sempre e solo al 2 col sintetico o poco più. Non è che se gli è stata fatta una overdose di olio ora gli fai la miscela più magra per compensare la cosa, così lo grippi!! What a Face

2% sintetico, 4 o 5 col minerale..fai te! ok capo
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Messaggio  emilio79 Lun Nov 17, 2014 8:10 pm

Non lo so il minerale mi da più sicurezza.
fra l'altro fra qualche giorno mi arriva una vespa del 1956 e quella va a minerale..... (motori di 60 anni fa....).

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Messaggio  falcetto Lun Nov 17, 2014 9:28 pm

worior ha scritto:....Resta da capire come è finito l'olio nel cilindro ?????
Per quanto il papà possa aver abbondato nella percentuale di olio rimane inspiegabile la presenza di 8 cc nella camera di scoppio. C'era residuo di miscela fatta dal papà nel serbatoio o quest'ultimo era completamente vuoto? Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

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Messaggio  emilio79 Lun Nov 17, 2014 9:34 pm

poca miscela nel serbatoio (che sò 20% circa), ma io poi ho aggiunto quella fresca fatta da me prima di provare ad avviare.

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Messaggio  ferrari-tractor Mar Nov 18, 2014 8:10 am

Io non capisco una cosa: vi divertite tra padre e figlio a farvi gli scherzi???
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Messaggio  emilio79 Mar Nov 18, 2014 8:38 am

no ferrari è che mio padre è un pò troppo vecchia scuola.

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Messaggio  fedde '77 Mar Nov 18, 2014 10:17 am

Compragli una siringa da 20 ml e digli che deve metterene una è non più di una per ogni litro di benzina ok capo

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OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 38 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  riccardo Mar Nov 25, 2014 5:59 pm

Per info sull'ultimo contenitore di Strong k.70 100% sintetico e' classificato JASO FD, ho fatto richiesta delle caratteristiche a sabart (distributore) vediamo se riesco ad averle.Ecco qui:
https://servimg.com/view/16887574/26
https://servimg.com/view/16887574/25
https://servimg.com/view/16887574/27
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Messaggio  frabonovox Mar Dic 30, 2014 5:19 pm

Ciao a tutti,
non so se avete già parlato di questo olio nei post precedenti, ho scorso circa 15/20 pagine e poi mi ballavano gli occhi.
Cmq oggi ho comprato l'olio miscela dell'active (Jaso: FC) da miscelare al 2%, il negoziante mi ha proposto anche l'olio sempre active ma da miscelare all'1%... Io per non sbagliare ho preso il primo.
Voi cosa ne pensate?
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Messaggio  mesodcaburei Mar Dic 30, 2014 5:26 pm

Quali sono le specifiche dell'olio da miscelare al 1%?
Io nel dubbio avrei fatto come te.

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Messaggio  frabonovox Mar Dic 30, 2014 6:21 pm

Le specifiche non le so perché non ho preso in mano la confezione, ho provato a dare un'occhiata veloce su internet ma niente.
Quello che ho preso io penso vada bene, però questo a dosaggio 1% mi incuriosisce!
Prezzi bombola 1 litro:
quello al 2% 9€
quello all'1% 15€
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Messaggio  Bottone Mar Dic 30, 2014 10:16 pm

Qualche giorno fa mi sono comprato una husqvarna 135 che domani metterò in funzione per spezzare un pò di legna per il camino, stasera non avendo olio miscela, sono andato dal rivenditore husqvarna e ho preso il nuovo LS+.
Allora, sul sito si capisce che è un olio semisintetico, poi con il proprietario del negozio guardando le specifiche JASO risulta un FD, con tanto di miscelazione al 2%.
Mi sembra che su questi olii ci sia parecchia confusione.
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Messaggio  MASTROTURI Mar Dic 30, 2014 10:31 pm

mesodcaburei ha scritto:Quali sono le specifiche dell'olio da miscelare al 1%?
Io nel dubbio avrei fatto come te.
se la memoria non falla se ne era già parlato in questo topic...un iscritto (non ricordo chi) lo ha pure usato a suo dire a quella % (1%) senza inconvenienti...dovrebbe essere un API TC+ (JASO FD) si tratta di un olio sintetico additivato pertanto il mantenimento della miscela è assicurato per molti mesi...
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