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Messaggio  SCIROKKO87 Dom Gen 03, 2016 5:18 pm

al massimo della regolazione con i blocchi montati..
Infatti mi è sembrato strano anche a me..
Sarei curioso di sapere qual'è la configurazione standard, ho cercato in internet ma non ho trovato nulla per adesso..
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Messaggio  Ceppo77 Dom Gen 03, 2016 5:27 pm

Sarà molto difficile trovare il valore di ''fabbrica''
Ritengo sia una informazione ''segreta'' accessibile a pochi tra l altro determinata numericamente tramite strumentazione sul banco in linea di produzione  che noi non abbiamo

L'unica é trovare il manuale officina a pagamento se lo si trova

Hai provato nel forum-officina-manuali esplosi a vedere se si trova

Anche i centri assistenza li ho visti in molti casi andare d'occhio ed esperienza! !

Potremmo aiutarci acquistano un conta giri ma se non abbiamo il parametro esatto é dura ? ?!!!

Scusatemi se sbaglio info

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Messaggio  Alessio510 Dom Gen 03, 2016 5:52 pm

Con i blocchi montati, la regolazione che puoi fare alla carburazione è davvero limitata, per cui non mi preoccuperei di questo più di molto. Un conto era se la vite H era al massimo della regolazione ( tutto aperto) senza blocchi: li si allora che c'era da preoccuparsi.....
Certo, volendo si può approfondire anche questa situazione, perchè comunque è strano....
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Messaggio  Anto86 Dom Gen 03, 2016 6:04 pm

...sinceramente non capisco come si faccia a capire quanto una vite sia svitata per dire che è quasi tutta fuori, sopratutto se ci sono i blocchi. sul mio ho i blocchi (parlo di un 253) e sinceramente non saprei dire quanto le viti son aperte.
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Messaggio  Alessio510 Dom Gen 03, 2016 7:29 pm

Se è al limite consentito della regolazione dal blocco lo capisci... ma in senso assoluto, non si può stabilire quanto la vite sia in realtà svitata ( per intenderci: i canonici un giro e un quarto oppure 3-4 giri.....).
Ma indipendentemente da tutto, se il motore gira bene, non capisco perchè angosciarsi.
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Messaggio  SCIROKKO87 Dom Gen 03, 2016 7:35 pm

Sono andato a verificare e sia la vite H che la L sono regolate alla massima apertura diponibile con i blocchi.
Tutte e due le viti compiono poco più di mezzo giro ad avvitare (senso orario).
quindi da queste posizioni si può solo smagrire..

X alessio 510: certamente non so di quanto le viti siano aperte, l' unico dilemma che come scritto sopra non posso far altro che smagrire dalle posizioni di partenza..
Non mi angoscio, era pura curiosità..! ok capo
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Messaggio  Alessio510 Dom Gen 03, 2016 8:52 pm

Finchè il motore gira bene, lascialo così. Nel momento in cui hai bisogno di modificare la carburazione, puoi munirti degli appositi strumenti o comunque praticare due tagli sui blocchi in modo da poter agire con un cacciavite a taglio. Questo se non è più in garanzia e hai reale bisogno di intervenire sulla carburazione ok capo
Curiosità: a che altitudine ti trovi? la rarefazione o meno dell'aria inficia la carburazione.
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Messaggio  SCIROKKO87 Ven Gen 29, 2016 5:44 pm

Qualcuno sa come reperire un cacciavite ''double D'' a un prezzo giusto..?
A meno di 25€ sul web non riesco a trovarlo, è solo un cacciavite cavolo!!
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Messaggio  P4ol0 Sab Feb 20, 2016 6:17 pm

Non so se sia stato già chiesto ma ho letto qualche pagina senza successo: come si fa a togliere i fermi del carburatore? Parlo della efco mt2600, i fermi permettono regolazioni praticamente inutili, meno di 1/4 di giro, la vite H è completamente avvitata ma la motosega fuma parecchio al massimo mentre taglio e si sente che non gira fluida agli alti! Volevo aspettare ancora un po' perché ho consumato solo 1 litro e mezzo di miscela però fuma troppo, volevo smagrire solo di pochissimo ma è già al massimo consentito dai fermi!
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Messaggio  Ceppo77 Sab Feb 20, 2016 6:23 pm

Ciao
Immagino sia nuova vero? !
Aspetta appunto almeno una decina di pieni  ancora  e poi vedi! 
Poi portala in assistenza! 
Le oleomac sono abbastanza frequenti nel riportarle a carburare 

Miscela 2 percento o pochissimo di più? !!

Comunque anche con i fermi di solito si riesce a regolare a meno che sia molto fuori!

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Messaggio  Il Celtico Sab Feb 20, 2016 6:24 pm

Per il rodaggio, lasciala fumare. Poi sono solo fermi di plastica, se guardi bene si puo' intervenire eliminando i pioli che limitano la corsa. Ma attento a non far pasticci! Piuttosto portala in assistenza. Ovviamente se manometti i fermi la garanzia decade...
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Messaggio  P4ol0 Sab Feb 20, 2016 6:31 pm

No no manomettere no, mi chiedevo solo se si possono togliere per smagrire di appena un filo e rimetterli! Anche il minimo non riesco a capire se sia magro o grasso, nel manuale della husqy avevo letto che basta smanettarci un po' e trovare la regolazione in cui il minimo è più alto, lì significa che è giusto, mentre il massimo si fa più o meno a orecchio se non si ha il contagiri elettronico! Il minimo ad esempio è irregolare se inclino la motosega si alza o si abbassa in base alla posizione in cui la metto, ad esempio sul lato destro si alza fino a far girare la catena, su quello sinistro si abbassa fino a quasi spegnere!

P.S. Miscela al 2% abbondante, al massimo sarà 2,1 o 2,2 ma la faccio così con tutti gli attrezzi ma di carburazione sono perfetti!
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Messaggio  Ceppo77 Sab Feb 20, 2016 6:33 pm

Ho dato un occhio alla mia 932
Se sono identici e penso di sì con una pinza a becchi si tolgono in un attimo

Se li avessero cambiati di recente può darsi che serva un estrattore
Ma non penso! 

Prima ascolta i consigli de  ''il celtico  ''

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Messaggio  Nonno_sprint Sab Feb 20, 2016 6:49 pm

Oltre a problemi di affinare la carburazione ci sono altri di dubbia natura. Non fare danni e portala in assistenza.
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Messaggio  marvinm Gio Apr 21, 2016 6:45 pm

Per ridurre o eliminare il problema di vuoti alla prima apertura di gas  con la Mts devo agire in apertura o in chiusura sulla vite L ?
il difetto lo fa a freddo come a caldo
la macchina è una Stihl ms200
La candela è di un bel colore nocciola
grazie
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Messaggio  Ceppo77 Gio Apr 21, 2016 7:58 pm

Avvitando smagrisci
Svitando ingrassi .

Senza sentire il problema è difficile ..comunque proverei leggermente a svitare

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Messaggio  mkback Mer Gen 09, 2019 4:29 pm

Ciao a tutti,
Ho una vecchia motosega che utilizzo di rado (ne ho altre 2 di nuove!) alla quale, ho fatto sostituire le membrane dentro il carburatore perchè logorate. Da quando l'ho rimontata (per più volte per sicurezza), per farla partire devo svitare praticamente quasi del tutto la vite del minimo. Ovviamente poi si accende e gira quasi a massimi regimi. Per "decellerare" l'unica cosa è tirare un pò l'aria. Ovviamente non è il suo corretto funzionamento, ma non capisco da cosa possa dipendere: membrane montate male? altro non mi viene in mente....
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie

mkback
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Messaggio  falcetto Mer Gen 09, 2019 4:32 pm

La cosa più semplice che mi viene in mente è che hai l'acceleratore "tirato" e senza gioco.
Svitare la vite del minimo non serve a nulla perché non lavora. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

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Messaggio  giorgiocangi Mer Gen 09, 2019 5:34 pm

Non è che tante le volte fai l,opposto ...???


cioè; hai avvitato del tutto la vite del minimo!!

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Messaggio  giorgiocangi Mer Gen 09, 2019 5:46 pm



il leveraggi del gas sono a posto ...?    cioè ;;;la farfalla quando ti va da sola  su di giri dove sta è tutta aperta o chiusa ?? tu in pratica tirando l,aria altro non fai che chiudere l,ingresso di aria prima della farfalla..per questo cala di giri ad aria aperta..

  Se la farfalla è chiusa non può accelerare in quel modo in qualche modo ti rimane aperta ...  



A me viene il dubbio che tu avviti tutto il minimo invece di svitarlo ??


Ultima modifica di luca31 il Mer Gen 09, 2019 6:10 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : correzione quote)

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Messaggio  mkback Mer Gen 09, 2019 5:59 pm

No, del minimo tutto svitato sono sicuro...p.s. io intendo la vite L.... piu che quella del minimo....

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Messaggio  luca31 Mer Gen 09, 2019 6:07 pm

mkback ... hai postato in due sezioni diverse lo stesso problema !!!
Avevi già ricevuto risposte nell'altro argomento aperto e poi hai ripostato anche qui???
Non si fa.
Tu posti una volta. Se la sezione non è corretta siamo noi a spostare le discussioni, non tu.
Se fai un errore di questo tipo oppure pensi di averlo fatto ... non c'è problema. Ma non postare in sezioni diverse.
Ho sistemato tutto ok capo , adesso è tutto qui .
Buon proseguimento

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Messaggio  PaoloSanremo Mer Gen 09, 2019 6:30 pm

Ciao,
Svitando quasi del tutto la vite L (carburazione al minimo) è come se tu ingrassassi la miscela benzina/aria.
Infatti, all'accensione a freddo bisogna ingrassare per agevolare l'accensione iniziale.
Però, normalmente, ciò si fa chiudendo l'aria, affinché a parità di benzina (erogata dalla vite L), vi sia meno aria e quindi, in partenza, la miscela (benzina/aria) sia più grassa per agevolare l'accensione.

Allora, se ho capito bene, in partenza, quando tiri per chiudere l'aria è come se il leveraggio del tuo carburatore, (quello che apre o chiude la farfalla secondaria dell'aria), non sia funzionante.
Staccato ? Montato male?
Controlla se fa il lavoro che deve fare.
Per ridondanza: svita completamente la vite L e controlla che la punta sia perfetta, senza imperfezioni.
Nel rimontarla, non forzare in chiusura per non sfondare la sede ove lo spillo lavora.
Poi torna indietro di giri 1+1/4 (la classica apertura della vite L per i carburatori walbro, (a meno che tu non abbia qualche carburatore particolare).
Nel caso, dovrai poi affinare la carburazione in base al tuo carburatore e alla tua motosega.

Ciao.

PaoloSanremo
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CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 17 Empty carburazione

Messaggio  mkback Gio Gen 10, 2019 7:37 am

Allora, quando accendo (solo appunto se ho la vite L quasi completamente svitata) parte a 1 milione di giri e solo tirando l'aria (quindi bloccando l'aspirazione)  rallenta di giri (ovviamente è impossibile da gestire). Mi sembra che la farfalla sia chiusa quando provo ad accenderla (senza tirare l'accelleratore), ma verificherò meglio. Ma non potrebbe essere la membrana che mi sia stata montata male (ho provato a guardare, ma non sapendo come era montata originariamente, non saprei valutare)? Il tutto è iniziato appunto dopo l'aver tolto il carburatore e portato dal "meccanico" a farmi cambiare la membrana. E' vero che potrebbe essere che l'abbia rimontato male, ma a me sembra a posto (ho provato a rimontarlo più volte per fugare ogni dubbio). La farfalla dev'essere COMPLETAMENTE chiusa ad accelleratore non azionato?
P.s.: la punta dello spillo è a posto, ho provato anche a sostituirla...
grazie


Ultima modifica di falcetto il Gio Gen 10, 2019 5:05 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimozione quote msg immediatamente precedente)

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CARBURAZIONE MOTOSEGHE - Pagina 17 Empty Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE

Messaggio  Stepmeister Gio Gen 10, 2019 8:19 am

Ho il sospetto che ci sia un'aspirazione di aria falsa. Verifica che non ci siano screpolature sul collettore di aspirazione del collettore, che le guarnizioni tra esso, il cilindro e il caburatore ci siano tutte e le loro condizioni. Se questi sono in buone condizioni e non danneggiati, armati di pazienza ed inizia la ricerca. Se non sai di cosa sto parlando o non ritieni di avere le competenze/attrezzature adatte portala da un riparatore (serio questa volta, se pensi che l'ultimo a cui ti sei rivolto non sia competente) perchè non sono problemi che si risolvono facilmente se non si ha idea di cosa cercare. Per il carburatore e la sequenza di montaggio guardati il relativo manuale. Sul corpo del carburatore trovi marca e modello, ogni casa produttrice mette a disposizione esplosi e manuali di manutenzione dei propri carburatori.
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