Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da undelfino Ieri alle 11:03 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 10:13 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da luix70 Ieri alle 10:05 pm

» CARBURANTI ALCHILATI
Da belcanto Ieri alle 9:54 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Ieri alle 7:40 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da denny_t Ieri alle 7:01 pm

» Decespugliatore sottofila vigneto
Da belcanto Ieri alle 6:26 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da Adry Ieri alle 6:10 pm

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Davcon Ieri alle 3:27 pm

» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Ieri alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Mer Mar 27, 2024 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Mer Mar 27, 2024 5:12 pm

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Mer Mar 27, 2024 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Mer Mar 27, 2024 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24266 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Rogo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310197 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 194 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 193 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

IlFaco

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

alpina 0-70s Vote_lcap30%alpina 0-70s Vote_rcap 30% [ 158 ]
alpina 0-70s Vote_lcap35%alpina 0-70s Vote_rcap 35% [ 184 ]
alpina 0-70s Vote_lcap12%alpina 0-70s Vote_rcap 12% [ 64 ]
alpina 0-70s Vote_lcap2%alpina 0-70s Vote_rcap 2% [ 13 ]
alpina 0-70s Vote_lcap4%alpina 0-70s Vote_rcap 4% [ 20 ]
alpina 0-70s Vote_lcap5%alpina 0-70s Vote_rcap 5% [ 24 ]
alpina 0-70s Vote_lcap2%alpina 0-70s Vote_rcap 2% [ 11 ]
alpina 0-70s Vote_lcap9%alpina 0-70s Vote_rcap 9% [ 47 ]
alpina 0-70s Vote_lcap1%alpina 0-70s Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


alpina 0-70s

+8
Don Camillo
peppone
falcetto
ferrari-tractor
beppe65
Nonno_sprint
Dominik
jonnieeeee
12 partecipanti

Andare in basso

alpina 0-70s Empty alpina 0-70s

Messaggio  jonnieeeee Gio Dic 20, 2012 6:16 pm

Salve a tutti ... sono nuovo e avrei bisogno di alcune informazioni.... ho iniziato a mettere mani in una alpina 0-70s con lama da 55 cm circa... questa mts l'ho conosciuta da sempre nello scaffale insieme alle elettroseghe e nn l'habbiamo mai toccata ne io ne mio padre.... sono sempre stato molto curioso xò.... ora vorrei rimetterla in sesto.. ho chiesto a mio padre che una 15ina di anni fa ci aveva messo mano ma senza impegno (altrimenti funzionerebbe meglio di nuova x ora) .... mi ha detto che la benzina bolliva e la pompa dell'olio nn funzionava... come dovrei muovermi secondo voi ??? fatemi sapere... appena posso faccio qualche fotina e la posto... ( a proposito come si postano le foto ????? ????? ????? ????? ) grazie in anticipo.. e fatemi sapere...




p.s. sono anche in cerca di informazioni x comprare una mts da potatura..... devo fare un nuovo topic in un posto piu adatto vero ???


jonnieeeee
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 20.12.12
Età : 29
Località : Sciacca (Agrigento) Sicily

Torna in alto Andare in basso

alpina 0-70s Empty Re: alpina 0-70s

Messaggio  Dominik Gio Dic 20, 2012 6:31 pm

ciao e benvenuto sul forum ok capo
in che senzo la benzina "bolle".... nel serbatoio ????? forse non sfiata bene? spiegaci meglio perfavore.
per la pompa olio puo darsi si sia tappata prova a farla girare con della benzina ok capo
per le foto leggi qui: https://lamotosega.forumattivo.com/t89-istruzioni-per-il-caricamento-delle-foto
per i consigli sugli acquisti devi aprire un nuovo topic qui: https://lamotosega.forumattivo.com/f42-consigli-per-l-acquisto-di-una-motosega
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

alpina 0-70s Empty Re: alpina 0-70s

Messaggio  Nonno_sprint Gio Dic 20, 2012 7:25 pm

Benvenuto jonnieeeee,
ho spostato la tua richiesta di aiuto nella sezione giusta e Dominik ti ha suggerito come muoverti per altre richieste. Veniamo a noi. La Alpina/Castor 070S quei problemi da te lamentati li ha proprio nel suo DNA, già da nuove lo facevano alla grande e i ricambi si trovavano facilmente ora meno se non addirittura sono rarità.
Che la benzina bolliva è dovuto al blocco unico in alluminio e lo scarso isolamento del motore dal carter abbinato ad un uso intensivo.
Ma l'olio catena non esce proprio?
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

alpina 0-70s Empty Re: alpina 0-70s

Messaggio  beppe65 Gio Dic 20, 2012 10:16 pm

jonnieeeee ha scritto:...p.s. sono anche in cerca di informazioni x comprare una mts da potatura..... devo fare un nuovo topic in un posto piu adatto vero ???
Ciao e benvenuto tra noi. Very Happy ok capo
Per consigli sull'acquisto di una mts da potatura, inserisci il tuo messaggio qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/f42-consigli-per-l-acquisto-di-una-motosega
Buona continuazione.
Beppe65
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

alpina 0-70s Empty Re: alpina 0-70s

Messaggio  jonnieeeee Ven Dic 21, 2012 5:25 pm

grazie x la calorosa accoglienza... cmq riguardo alla alpina io nn so cosa abbia di preciso... mio padre ci ha messo mano circa 15 anni fa e nn ha ottenuto gran che... (scarso impegno) e mi ha detto che la benzina bolliva e quindi era molto pericolosa e secondo lui aveva qualcosa di sfasciato (ma qui ho appreso che è normale che surriscalda e bolle) e che la pompa olio nn funzionava.. ieri ho iniziato a smontarla .. ho aperto il carterino dell'accenzione e ho trovato tutto molto pulito (faceva pure le scintilla regolarmente) .. xò nn posso farla girare perchè il cricchetto non ritorna indietro.. ho provato a smontarlo ma non ci sono riuscito... (serve mica un estrattore ??? ????? ) vabbè servirebbe smontarla tutta e revisionare il circuito olio e pulire ben bene la tanca (serbatoio) è infatti visibilmente incrostata .... a me interessa sapere se è grave il fatto che la miscela arrivi a bollire e quindi compromette la sicurezza dell'operatore .. se è cosi la rimetto apposto x come l'ho sempre vista in vita mia e mi compro una bella oleo-mac ... altrimenti se nn è troppo pericolosa potrei provare a ripararla.... siccome ha l'antivibrante nell manico si potrebbe anche utilizzare x il lavoro nn intensivo e saltuario x cui mi potrebbe servire... se avessi bisogno di tirar giu piu di 15 alberi grossi che nn posso fare col potatore che mi accingo a procurarmi nn esiterei a prendere una mts nuova leggera ma soprattutto SICURA ! ... quella alpina li nn ha nemmeno il freno catena bonk!bonk!


graz fatemi sapere Smile

jonnieeeee
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 20.12.12
Età : 29
Località : Sciacca (Agrigento) Sicily

Torna in alto Andare in basso

alpina 0-70s Empty Re: alpina 0-70s

Messaggio  ferrari-tractor Ven Dic 21, 2012 5:56 pm

Quando la miscela bolle tipicamente il motore si spegne.
Quella motosega è insicura perchè priva di freno catena, "che è peggio" come diceva qualcuno di color puffo
Aggiungi anche che è un mattone, pesante e con vibrazioni da martello pneumatico...
Dalle una pulita e mettila su uno scaffale... quello è il suo posto
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13638
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

alpina 0-70s Empty Re: alpina 0-70s

Messaggio  jonnieeeee Ven Dic 21, 2012 6:02 pm

in effetti... come darti torto... è la stessa cosa che mi dice mio padre quando timidamente chiedo di quella macchina .... la sua risposta è :<< lassala stari unn'è dda serra unn'è cosa di essiri aggiustata ne di travagghiaricci >>. trad. ( lasciala stare dove si trova .. quella sega nnon è cosa da aggiustare ne da lavorarci) ... xò ha l'antivibrante nel manico quindi forse è il minor problema... è il pensiero agghiacciante che mi scoppi il serbatoio che mi riesce a trattenere da ripararla a prescindere da tutto...

jonnieeeee
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 20.12.12
Età : 29
Località : Sciacca (Agrigento) Sicily

Torna in alto Andare in basso

alpina 0-70s Empty Re: alpina 0-70s

Messaggio  falcetto Ven Dic 21, 2012 9:45 pm

E' più corretto dire che il serbatoio miscela tende a scaldare molto quando anche le temperature esterne accentuano il problema.
Utilizzandola con temperature ambiente <20°C penso che il problema non si manifesti.
In ogni caso è un modello troppo superato e da destinare soltanto al riposo. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 8944
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

alpina 0-70s Empty Re: alpina 0-70s

Messaggio  peppone Ven Dic 21, 2012 9:54 pm

benvenuto sul nostro forum.

il problema della ebollizione miscrela sulle vecchie alpina è cosa nota e già correttamente illustratati.

il serbatoio, stai tranquillo, non ti scoppia.

il peggio che può - facilmente - capitarti è che grippi il motore.

quanto alla destinazione d'uso della motosega...beh...da scaffale.

saluti
peppone

******************************************************************************************************
alpina 0-70s Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

alpina 0-70s Empty Re: alpina 0-70s

Messaggio  Don Camillo Ven Dic 21, 2012 10:35 pm

peppone ha scritto:il problema della ebollizione miscrela sulle vecchie alpina è cosa nota e già correttamente illustratati.
Succedeva con la mia Alpina,quando tagliavo legna in estate.
peppone ha scritto:il peggio che può - facilmente - capitarti è che grippi il motore.
Proprio quello che è successo a me. very cry
peppone ha scritto:quanto alla destinazione d'uso della motosega...beh...da scaffale.
Pienamente d`accordo,quella che avevo io giace ormai da anni sugli scaffali del meccanico di fiducia.(sempre ammesso che non se ne sia già sbarazzato)Non ho mai approfondito la questione.
Buona serata a tutti da D.C. ok capo

******************************************************************************************************
Diffida delle imitazioni
Don Camillo
Don Camillo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 17.03.12
Età : 59
Località : Svizzera Italiana

Torna in alto Andare in basso

alpina 0-70s Empty Re: alpina 0-70s

Messaggio  jonnieeeee Sab Dic 22, 2012 6:05 pm

si in effetti la lascierò sullo scaffale e anzichè perdere tempo con sto ferrovecchio mi devo decidere a comprare una o 2 mts nuove...... grazie della delucidazione... nn val la pena di perdere sto tempo x poi grippare.... sempre che nn sia gia grippata.... grazie di tutto saluti... cmq metto la foto se qualcuno avesse di bisogno di qualche pezzo di ricambio sono a disposizione Very Happy

jonnieeeee
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 20.12.12
Età : 29
Località : Sciacca (Agrigento) Sicily

Torna in alto Andare in basso

alpina 0-70s Empty Alpina 0-70

Messaggio  Milo123 Lun Dic 09, 2013 6:38 pm

Salve anche io ho fatto ripartire l'Alpina 0-70 di mio padre.
Dopo una pulita generale ho cambiato il filtro aria (il rivenditore mi ha detto che era l'ultimo e che non trattava più quei ricambi ormai d'epoca)
il filtro miscela e ho rifatto le guarnizioni a collettore e carburatore.
Messa in moto stava a minimo ma appena davi gas inziava a sparare a perdere potenza
e si affogava fino allo spegnimento.
Smontata la candela ho visto che non era la sua (c'era un NGK BM6A invece monta una NGK BPM6A capito grazie al forum)
Oggi l'ho comprata e montata, messa in moto è migliorata tanto ho fatto anche qualche taglio, cosa che prima non faceva perchè dando potenza si spegneva, ma un pò scoppietta ancora.
Cosa può essere? problema di bobina puntine quindi un problema elettrico? O un problema di carburazione?
Ho anche giocato con la vite H ma senza nessun risultato che ne dite delle membrane?

Milo123
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 08.06.12

Torna in alto Andare in basso

alpina 0-70s Empty Re: alpina 0-70s

Messaggio  tottoli livio Lun Dic 09, 2013 6:52 pm

Milo123 ha scritto:Salve anche io ho fatto ripartire l'Alpina 0-70 di mio padre.
Dopo una pulita generale ho cambiato il filtro aria (il rivenditore mi ha detto che era l'ultimo e che non trattava più quei ricambi ormai d'epoca)
il filtro miscela e ho rifatto le guarnizioni a collettore e carburatore.
Messa in moto stava a minimo ma appena davi gas inziava a sparare a perdere potenza
e si affogava fino allo spegnimento.
Smontata la candela ho visto che non era la sua (c'era un NGK BM6A invece monta una NGK BPM6A capito grazie al forum)
Oggi l'ho comprata e montata, messa in moto è migliorata tanto ho fatto anche qualche taglio, cosa che prima non faceva perchè dando potenza si spegneva, ma un pò scoppietta ancora.
Cosa può essere? problema di bobina puntine quindi un problema elettrico? O un problema di carburazione?
Ho anche giocato con la vite H ma senza nessun risultato che ne dite delle membrane?
probabilmente secche (le membrane)..pero' ....oramai il suo posto ideale sarebbe sopra un bello scaffale che ne onora il lavoro svolto..e' priva di freno catena e quindi sarebbe opportuno non utilizzarla... ok capo 

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

alpina 0-70s Empty Alpina 0-70

Messaggio  Milo123 Lun Dic 09, 2013 7:07 pm

Tu dici che non c'entra niente l'elettronica?
Le membrane già ho parlato con il ricambista e ha detto che gli devo portare quelle vecchie e vede se ha qualcosa.
Il freno catena è il problema più grande poi ha le vibrazioni il rumore da copper e il peso.
Mio padre ne ha trovata una in un negozio messa bene con l'antivibrazioni a 200 euro prezzo un pò eccessivo per me.
Comunque le membrane quanto potrebbero costare?
Su internet si trovano a 10 euro ma poi se non sono quelle giuste?

Milo123
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 08.06.12

Torna in alto Andare in basso

alpina 0-70s Empty Re: alpina 0-70s

Messaggio  riky86 Lun Dic 09, 2013 8:46 pm

Milo123 ha scritto:Comunque le membrane quanto potrebbero costare?
Le membrane costano circa 13 euro da un qualsiasi ricambista.
Acquistandole in rete non hai nessun risparmio.
riky86
riky86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 38
Località : Novarese

Torna in alto Andare in basso

alpina 0-70s Empty Alpina 0-70

Messaggio  Milo123 Mar Dic 10, 2013 11:51 am

Ok... Membrane comprate pagate 10 euro con pure lo spillo conico.
Montate ma il problema era rimasto la, soliti scoppiettii e perdite di potenza ad alti giri.
Quindi ho pensato di fare una risalita dalla candela al volano, ed ecco che guardando dentro la pipetta della candela
ho notato che non c'erano più i contatti si erano consumati a filo guaina.
Ho spellato un pò di guaina facendo uscire quasi 5 mm di filo ho rimesso la pipetta e adesso pare che funziona.
Può essere che il filo faceva tocca e non tocca ad aliti giri per colpa delle vibrazioni?
Infatti prima di fare la modifica l'ho messa in moto e muovendo la pipetta si è spenta....
E' un pò sporca di carburazione ma va!!!!
Revisionato il carburatore e misà non serviva nemmeno.
Calcolando che con una 20ina di euro ho fatto ripartire un reperto degli anni 70.
Adesso non so se restaurarla anche esteticamente visto che perde la vernice a scaglie voi che consigliate?

Milo123
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 08.06.12

Torna in alto Andare in basso

alpina 0-70s Empty Re: alpina 0-70s

Messaggio  Alessio510 Mar Dic 10, 2013 12:22 pm

Milo123 ha scritto:Può essere che il filo faceva tocca e non tocca ad aliti giri per colpa delle vibrazioni?
Infatti prima di fare la modifica l'ho messa in moto e muovendo la pipetta si è spenta....

niente di più probabile  ok capo 
per il restauro... dipende da ciò che vuoi tu.. ci son amanti del conservato e amanti del restauro..... io personalmente preferisco il conservato, nei limiti del possibile... ma sono gusti personali.... ok capo 
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9478
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

alpina 0-70s Empty Re: alpina 0-70s

Messaggio  Dominik Mar Dic 10, 2013 1:35 pm

Milo123 ha scritto:
Adesso non so se restaurarla anche esteticamente visto che perde la vernice a scaglie voi che consigliate?

io per una macchina del genere non ci perderei tempo a restaurarla, diverso è il fatto che magari è un ricordo di famiglia e ci sei affezionato in quel caso ti consiglio di restaurarla.
se vuoi approfondire l'argomento puoi aprire un tread qui --> https://lamotosega.forumattivo.com/f43-come-restaurare-vecchie-motoseghe
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

alpina 0-70s Empty Alpina 0-70

Messaggio  Milo123 Mar Dic 10, 2013 4:11 pm

Aiuto!!!!!!
Ho chiamato mio padre gli ho detto di venire a casa per sentire il rombo della sua Alpina.
Messa in moto faceva lo stesso problema (che figuraccia).
Sono andato subito sulla pipetta, in pratica adesso il filo della bobina scivola dalla pipetta e sfiora la candela.
Si può sistemare senza sostituire il pezzo? Preciso il filo è un pò corto....
Comunque risistemato il filo è andata bene e dopo una 30ina di anni ha abbattuto di nuovo un albero, se così si può chiamare un albero di 30 cm di diametro.

Milo123
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 08.06.12

Torna in alto Andare in basso

alpina 0-70s Empty Re: alpina 0-70s

Messaggio  tottoli livio Mar Dic 10, 2013 7:35 pm

Milo123 ha scritto:Aiuto!!!!!!
Ho chiamato mio padre gli ho detto di venire a casa per sentire il rombo della sua Alpina.
Messa in moto faceva lo stesso problema (che figuraccia).
Sono andato subito sulla pipetta, in pratica adesso il filo della bobina scivola dalla pipetta e sfiora la candela.
Si può sistemare senza sostituire il pezzo? Preciso il filo è un pò corto....
Comunque risistemato il filo è andata bene e dopo una 30ina di anni ha abbattuto di nuovo un albero, se così si può chiamare un albero di 30 cm di diametro.

siamo contenti per te' della tua riuscita..MA' forse non hai ben compreso cosa ti abbiamo detto nei post precedenti...quella macchina e' da' considerarsi non piu' utilizzabile perche' priva di sicurezze...quindi molto pericolosa nel suo utilizzo... Very Happy 

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

alpina 0-70s Empty Re: alpina 0-70s

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.