Accedi

Recuperare la parola d'ordine

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti
» consigli sull'abbattimento di una pianta di Alloro in giardino privato
Da Ghepardo Ieri a 10:53 pm

» OLIO CATENA
Da Ghepardo Ieri a 10:49 pm

» SEGHE CIRCOLARI PER LEGNA
Da Ghepardo Ieri a 7:54 pm

» Motosega per taglio piante da costruzione
Da OrtoNaturale Ieri a 6:25 pm

» Smontare la pompa olio su castor cp400
Da nitro52 Ieri a 6:23 pm

» Sfiato serbatoio Stihl 025
Da nitro52 Ieri a 6:20 pm

» MOTOCOLTIVATORI
Da albo93 Ieri a 5:35 pm

» Motosega potatura CAMPEON TCS 2600. Cinese?
Da Nonno_sprint Ieri a 5:27 pm

» Hitachi CS25EC contro Makita EA3110T25B
Da ferrari-tractor Ieri a 1:01 pm

» NOVITA' DI FINE 2016 dalla Fiera EIMA di Bologna.
Da Il Celtico Dom Dic 04, 2016 9:25 pm

» Sede prigionero sfilettato.
Da Il Celtico Dom Dic 04, 2016 8:34 pm

» incidenti.........buffi
Da jukurlason Dom Dic 04, 2016 8:08 pm

» motosega per uso occasionale
Da Ceppo77 Dom Dic 04, 2016 7:21 pm

» MOTOZAPPE - parte 2
Da aldo1976 Dom Dic 04, 2016 5:51 pm

» Identificazione e Restauro OleoMac 481
Da nespolo 65 Dom Dic 04, 2016 3:27 pm

» motocarriola - consigli manutenzione
Da mpappala Dom Dic 04, 2016 3:09 pm

» Catena MauroP.
Da Nonno_sprint Dom Dic 04, 2016 3:03 pm

» Impossibile tagliare la legna
Da Nonno_sprint Dom Dic 04, 2016 2:59 pm

» Dischi, lame e simili
Da rospo Dom Dic 04, 2016 11:52 am

» taglio storto
Da tottoli livio Dom Dic 04, 2016 11:00 am

» Buonasera a tutti
Da Nonno_sprint Sab Dic 03, 2016 8:15 pm

» MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Da Lucas91 Sab Dic 03, 2016 7:15 pm

» Sculture con motosega- Parte2
Da nitro52 Sab Dic 03, 2016 6:01 pm

» MOTOAGRICOLE
Da BFausto Sab Dic 03, 2016 5:56 pm

» MOTOSEGHE CINESI parte 2
Da falcetto Sab Dic 03, 2016 5:29 pm

» SOFFIATORI
Da falcetto Sab Dic 03, 2016 5:16 pm

» argano a batteria
Da masmary65 Sab Dic 03, 2016 4:11 pm

» Barra da 16" su Efco 3500
Da Dan56k Sab Dic 03, 2016 6:37 am

» * Ruote in ferro e aratro
Da Dan56k Sab Dic 03, 2016 6:33 am

» Rimessaggio con benzine alchilate : pro e contro
Da giacomone Sab Dic 03, 2016 6:21 am

» DECESPUGLIATORI HOBBISTICI
Da aldo1976 Sab Dic 03, 2016 12:29 am

» Motosega oleomac 951 problema
Da pasquale oleo mac 951 Ven Dic 02, 2016 10:22 pm

» che musica stiamo ascoltando
Da luca31 Ven Dic 02, 2016 6:30 pm

» dolmar 133
Da explorer54 Ven Dic 02, 2016 6:28 pm

» Blitz 300 Electronic
Da SuperUCCU Ven Dic 02, 2016 6:23 pm

» * Barra Oregon PRO-LITE 188SLHD009 3/8" x 1,5 mm - 68 MAGLIE - 45 Ciao Mireno, (18") + catena Oregon 73DP
Da elettro Ven Dic 02, 2016 1:02 pm

» le mie ultime creazioni al parco comunale
Da Ceppo77 Gio Dic 01, 2016 11:56 pm

» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da Ceppo77 Gio Dic 01, 2016 9:04 pm

» ATTENZIONE LEGGETE TUTTI E FATE GIRARE LA VOCE. nuovo prodotto: la frode. parte 2
Da nonno sport Gio Dic 01, 2016 8:38 pm

» Catena per McCulloch Arizona
Da giovanni lauria Gio Dic 01, 2016 6:06 pm

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 15765 membri registrati
L'ultimo utente registrato è jons85

I nostri membri hanno inviato un totale di 205283 messaggi in 9709 argomenti
Chi è in linea
In totale ci sono 27 utenti in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosti e 27 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 370 il Lun Mar 23, 2015 8:17 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

29% 29% [ 149 ]
35% 35% [ 178 ]
12% 12% [ 62 ]
3% 3% [ 13 ]
4% 4% [ 19 ]
5% 5% [ 23 ]
2% 2% [ 11 ]
9% 9% [ 46 ]
1% 1% [ 5 ]

Totale dei voti : 506

contenitore benzina

Pagina 5 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: contenitore benzina

Messaggio  andry steel il Lun Mag 07, 2012 5:47 pm

peppone ha scritto:guarda dominik...chiaro se prendi una tanica in acciaio economica (tipo quelle da 40 euro 20 litri) il rischio che si rompa c'è. a me è caduta una tanica in acciaio semipiena da 8 metri di altezza direttamente su di un muro a secco in pietroni: si è solo tolta un pò di vernice. le taniche che uso io costano carissime...ai prezzi attuali non saprei ma una riporta ancora il prezzo: euro 93 tanica da 20 litri...comprata una decina di anni fa dopo la famosa multa.

E' vero sono carissime come taniche. Io la mia l' ho pagata ben 89 euro +8 euro di un beccuccio fatto apposta per travasare nelle taniche senza farne uscire manco un po'. Però la uso solo quando ho il trattore o la macchina a portata di mano. Eh hai detto bene peppone, dipende soprattutto da quanti si è in squadra. Poi ovvio che i decespugliatori consumano e non poco..
Quanto viene una multa per aver trasportato troppa miscela in taniche di plastica (omologate)?

Quindi io che trasporto 5 litri di miscela in una tanica di plastica e altri 5 nell altra sempre di plastica sono fuori legge? Question Rolling Eyes

andry steel
utente registrato
utente registrato

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Dominik il Lun Mag 07, 2012 6:01 pm

peppone ha scritto:guarda dominik...chiaro se prendi una tanica in acciaio economica (tipo quelle da 40 euro 20 litri) il rischio che si rompa c'è. a me è caduta una tanica in acciaio semipiena da 8 metri di altezza direttamente su di un muro a secco in pietroni: si è solo tolta un pò di vernice. le taniche che uso io costano carissime...ai prezzi attuali non saprei ma una riporta ancora il prezzo: euro 93 tanica da 20 litri...comprata una decina di anni fa dopo la famosa multa.

va be...ma sfido chiunque a spendere 100euro per una tanica soprattutto gli obbisti, al mio paese c'è ancora gente che porta la benzina nelle bottiglie o nei contenitori da 5l del sapone (cosa sbagliatissima)figurati se gli vai a dire che per una tanica ci vogliono 100euro... ti sparano ratatatataaa

Dominik
utente registrato
utente registrato

http://www.nolobarchesaturno.it

Messaggio  peppone il Lun Mag 07, 2012 6:03 pm

andry steel ha scritto:

E' vero sono carissime come taniche. Io la mia l' ho pagata ben 89 euro +8 euro di un beccuccio fatto apposta per travasare nelle taniche senza farne uscire manco un po'. Però la uso solo quando ho il trattore o la macchina a portata di mano. Eh hai detto bene peppone, dipende soprattutto da quanti si è in squadra. Poi ovvio che i decespugliatori consumano e non poco..
Quanto viene una multa per aver trasportato troppa miscela in taniche di plastica (omologate)?

Quindi io che trasporto 5 litri di miscela in una tanica di plastica e altri 5 nell altra sempre di plastica sono fuori legge? Question Rolling Eyes
no, fino a 10 litri complessivi sei in regola.
la multa non ricordo con precisione...credo che fosse l'estate del 2000...c'erano ancora le lire...comunque è stato un salasso decisamente ragguardevole: più o meno sulle 200mila lire dell'epoca.
adesso rientriamo in argomento... Very Happy ok capo

******************************************************************************************************
     "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).

peppone
Admin
Admin

Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

http://lamotosega.forumattivo.com

Messaggio  andry steel il Lun Mag 07, 2012 6:07 pm

dominik ha scritto:

va be...ma sfido chiunque a spendere 100euro per una tanica soprattutto gli obbisti, al mio paese c'è ancora gente che porta la benzina nelle bottiglie o nei contenitori da 5l del sapone (cosa sbagliatissima)figurati se gli vai a dire che per una tanica ci vogliono 100euro... ti sparano

Da me usano le taniche dell olio della catena per conservare la miscela per cui figurati.. E una volta da noi era una cosa normalissima portare la miscela nelle bottiglie da un litro e mezzo dell acqua (diciamo che il marchio CE 15 anni fa in pochi sapevano cos'era).
Ma le taniche di metalle sono verniciate con il metodo della sabbiatura? Oppure a polvere?

andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggio  peppone il Lun Mag 07, 2012 6:10 pm

andry steel ha scritto:
dominik ha scritto:

va be...ma sfido chiunque a spendere 100euro per una tanica soprattutto gli obbisti, al mio paese c'è ancora gente che porta la benzina nelle bottiglie o nei contenitori da 5l del sapone (cosa sbagliatissima)figurati se gli vai a dire che per una tanica ci vogliono 100euro... ti sparano

Da me usano le taniche dell olio della catena per conservare la miscela per cui figurati.. E una volta da noi era una cosa normalissima portare la miscela nelle bottiglie da un litro e mezzo dell acqua (diciamo che il marchio CE 15 anni fa in pochi sapevano cos'era).
Ma le taniche di metalle sono verniciate con il metodo della sabbiatura? Oppure a polvere?
verniciate internamente?

******************************************************************************************************
     "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).

peppone
Admin
Admin

Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

http://lamotosega.forumattivo.com

Messaggio  Poseidon X6 il Lun Mag 07, 2012 6:23 pm

Se non erro le taniche di metallo verde (quelle definite taniche militari antiscoppio) sono verniciate a polvere internamente ed esternamente.

P.S. io ne ho una della Deura da 5 litri con becco lungo e in particolare il becco lungo è infinitamente più comodo del becco flessibile di plastica da avvitare, che dopo pochi mesi perdono. Quelli metallici hanno la guarnizione che poi può essere cambiata e reperita facilmente..

Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

contenitore benzina

Messaggio  giperf il Dom Giu 10, 2012 10:37 am

Ho visto in rete diversi modelli di tanica carburante metallica.
Alcuni la descrivono come acciaio con trattamento anticorrosivo interno e verniciatura epossidica esterna.
Altri non specificano.
Esiste un modello/marchio collaudato che mi rassicuri su eventuali rilasci di ossido di ferro nel carburante a lungo andare?
Non vorrei fare danni alle attrezzature.

Ultima modifica di beppe65 il Dom Giu 10, 2012 7:26 pm, modificato 2 volte (Ragione : Spostato in Argomento "apposito")

giperf
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Lello78 il Mer Dic 12, 2012 8:49 pm

Secondo quanto detto da un rivenditore e riparatore di macchine agricole, commetto un grave errore infatti:
Travaso la miscela della mts per comodità quando vado nel bosco, considerato che ne consumo poca nelle bottiglie da 1,5lt dell' acqua minerale, coca cola o sprite un pò più spesse.
Tale venditore ha detto che il benzene forma una reazione chimica con il materiale plastico della bottiglia o fusto di plastica non idoneo per gli idrocarburi e che tali parti di miscela contenenti plastica al momento della combustione potrebbero far grippare il motore specialmente quelli di ultima generazione in quanto molto "tirati".
Se il motore è in garanzia e la casa costruttice rileva dalle analisi che vi sono tracce di plastica dovute al contenitore inadatto, non risponde del danno subito.
Sarà allora meglio cambiare abitudine tramandata da nonno e padre?
Qualcuno conferma quanto sopra menzionato?

Lello78
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Don Camillo il Mer Dic 12, 2012 9:16 pm

Ciao Lello,se hai la bontà e la pazienza di sfogliare questo Topic,troverai le risposte che cerchi,corredate pure da spiegazioni esaustive.Più che altro io non userei contenitori inappropriati sopratutto per motivi legati alla sicurezza e non da ultimo per motivi legali.
Buona lettura ok capo e saluti dal Reverendo .

Diffida delle imitazioni

Don Camillo
Moderatori
Moderatori

Messaggio  beppe65 il Mer Dic 12, 2012 9:57 pm

Lello78 ha scritto:Secondo quanto detto da un rivenditore e riparatore di macchine agricole, commetto un grave errore infatti:
Travaso la miscela della mts per comodità quando vado nel bosco, considerato che ne consumo poca nelle bottiglie da 1,5lt dell' acqua minerale, coca cola o sprite un pò più spesse.
Tale venditore ha detto che il benzene forma una reazione chimica con il materiale plastico della bottiglia o fusto di plastica non idoneo per gli idrocarburi e che tali parti di miscela contenenti plastica al momento della combustione potrebbero far grippare il motore specialmente quelli di ultima generazione in quanto molto "tirati".
Se il motore è in garanzia e la casa costruttice rileva dalle analisi che vi sono tracce di plastica dovute al contenitore inadatto, non risponde del danno subito.
Sarà allora meglio cambiare abitudine tramandata da nonno e padre?
Qualcuno conferma quanto sopra menzionato?
Non entro nel contesto "chimico" poichè non lo conosco. Mi permetto di osservare che la resistenza ad un eventuale urto (una caduta ad esempio) di una tanica in plastica rispetto ad una bottiglia di acqua minerale è evidente e non necessita di ulteriori commenti. Se poi la tanica è in metallo... meglio ancora (tranne che per il portafoglio)!
Buona legna.
Beppe65

Ultima modifica di beppe65 il Mer Dic 12, 2012 10:08 pm, modificato 1 volta

beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  marco63 il Mer Dic 12, 2012 10:02 pm

Prenditi una bella tanica anche piccolina come queste ad esempio

3.5+1.5 litri

Oppure così

1.5 litri

marco63
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Poseidon X6 il Gio Dic 13, 2012 7:49 am

Lello78 ha scritto:il benzene forma una reazione chimica con il materiale plastico della bottiglia o fusto di plastica non idoneo per gli idrocarburi e che tali parti di miscela contenenti plastica al momento della combustione potrebbero far grippare il motore specialmente quelli di ultima generazione in quanto molto "tirati".
Prova a mettere un poco di benzina in una bottiglia vuota e lasciala 10 giorni lì. Vedrai l'azione della benzina sulla plastica che si rammollisce e quella è tutta roba che passa nella miscela. In più in quello stato si rompe come niente. Per quello che so i residui di plastica rovinano molto i carburatori.
La tanica doppia che consiglia marco63 la trovi in tutte le ferramente, negozi di fai da te o rivenditori di macchine agriforestali e ne esistono versioni con beccucci incorporati, costano attorno i €15 e sono sicuramente meglio delle bottiglie.

Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  amelanchier il Sab Giu 22, 2013 5:04 pm

[img][/img]qualcuno usa questo tipo di tanica no spill?

amelanchier
utente registrato
utente registrato

Messaggio  cagliostro il Dom Giu 23, 2013 8:01 pm

Salve a tutti. Io uso  quella da 5 litri .L'unica nota negativa è che per svuotarla del tutto bisogna togliere il beccuccio svitando il tappo a ghiera. Altrimenti nella tanica ne rimane sempre un po'.

cagliostro
utente registrato
utente registrato

Messaggio  DotCom il Dom Giu 23, 2013 9:17 pm

Non so se ciò che ho letto corrisponde al vero (e qui i più esperti sapranno di sicuro intervenire) ma ho letto che per tanica "adeguata" , si intende una tanica adibita proprio al contenimento di carburante che non rilascia molecole nello stesso. Inoltre ho letto che bisogna che sia di colore scuro , rosso, verde scuro o nera (non bianca) affinchè non trapeli molta luce che in teoria accelererebbe il processo di degrado della benzina.

DotCom
utente registrato
utente registrato

Messaggio  amelanchier il Lun Giu 24, 2013 4:51 am

cagliostro ha scritto:Salve a tutti. Io uso  quella da 5 litri .L'unica nota negativa è che per svuotarla del tutto bisogna togliere il beccuccio svitando il tappo a ghiera. Altrimenti nella tanica ne rimane sempre un po'.
quindi per il resto và bene,volevo chiederti se si potrebbe usare anche per l'olio catena,e se il beccuccio e robusto e non si rompa al primo urto.
DotCom ha scritto:Non so se ciò che ho letto corrisponde al vero (e qui i più esperti sapranno di sicuro intervenire) ma ho letto che per tanica "adeguata" , si intende una tanica adibita proprio al contenimento di carburante che non rilascia molecole nello stesso. Inoltre ho letto che bisogna che sia di colore scuro , rosso, verde scuro o nera (non bianca) affinchè non trapeli molta luce che in teoria accelererebbe il processo di degrado della benzina.

nella scheda della tanica dicono che non rilascia niente ed è più spessa per durare a lungo!non gorgoglia e quindi il liquido esce più in fretta,e il flusso si blocca quando viene a contatto con il beccuccio.
cagliostro potrebbe confermare o meno.

amelanchier
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Don Camillo il Lun Giu 24, 2013 7:26 am

marco63 ha scritto:Prenditi una bella tanica anche piccolina (omissis)

1.5 litri
Ciao Marco,potresti p.f. spiegare a cosa servono quegli aggregati?
????? Come tanica per carburanti,seppur di capienza ridotta,mi sembra un tantino delicata.
Buona giornata da D.C.ok capo

Diffida delle imitazioni

Don Camillo
Moderatori
Moderatori

Messaggio  MASTROTURI il Lun Giu 24, 2013 8:30 am

Poseidon X6 ha scritto: Prova a mettere un poco di benzina in una bottiglia vuota e lasciala 10 giorni lì. Vedrai l'azione della benzina sulla plastica che si rammollisce e quella è tutta roba che passa nella miscela. In più in quello stato si rompe come niente. Per quello che so i residui di plastica rovinano molto i carburatori.
La tanica doppia che consiglia marco63 la trovi in tutte le ferramente, negozi di fai da te o rivenditori di macchine agriforestali e ne esistono versioni con beccucci incorporati, costano attorno i €15 e sono sicuramente meglio delle bottiglie.
anche la taniche in plastica dura e certificate CE per idrocarburi soffrono questi inconvenienti...lasciati all'aperto  (pur se rigorosamente all'ombra)  si "gonfiano" quasi subito in modo preoccupante...immaginiamo quelli di recupero o, addirittura, le bottiglie...solo le taniche metalliche tipo "militare" offrono adeguata resistenza ad urti e corrosione da carburanti...per quantitativi superiori, ovviamente, fusti metallici...

proteggiamo le specie a rischio estinzione love

MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggio  DotCom il Lun Giu 24, 2013 8:41 am

Le taniche omologate al contenimento della benzina non dovrebbero rilasciare nulla nella stessa. Io ne uso una doppia olio / benzina e nella parte da 5L si è ristretta come se togliesse aria. Nella bottiglia ci preparo solo la miscela, giusto il tempo di prapararla e versarla nel contenitore omologato.

Don Camillo ha scritto:
????? Come tanica per carburanti,seppur di capienza ridotta,mi sembra un tantino delicata.

Vedo una pompa una farfalla e una catena da asporto.

DotCom
utente registrato
utente registrato

Messaggio  marco63 il Lun Giu 24, 2013 10:16 am

Don Camillo ha scritto:
marco63 ha scritto:Prenditi una bella tanica anche piccolina (omissis)

1.5 litri

Ciao caro Don,
E' una tanica che puoi appendere a testa in giu ad esempio su un ramo con quelle catenelle e fare rifornimento tramite il tubo e rubinetto.

Dovrebbe comunque essere omologata per gli idrocarburi.

marco63
utente registrato
utente registrato

Messaggio  cagliostro il Lun Giu 24, 2013 8:40 pm

Salve a tutti   .Vorrei  rassicurare AMELANCHIER sulla robustezza della tanica e del suo beccuccio. Uso il contenitore solo per travasare benzina nelle motocarriole ,falciatrice, rasa erba ,ecc.  Confermo inoltre lo stop al flusso del carburante quando questi tocca il beccuccio.

cagliostro
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Don Camillo il Lun Giu 24, 2013 11:54 pm

marco63 ha scritto:
Ciao caro Don,
E' una tanica che puoi appendere a testa in giu ad esempio su un ramo con quelle catenelle e fare rifornimento tramite il tubo e rubinetto.
Dovrebbe comunque essere omologata per gli idrocarburi.
In questo caso,potresti P.F.segnalarmi tramite M.P. Dove l'ha i acquistata.Grazie e Buona notte. D.C.

Diffida delle imitazioni

Don Camillo
Moderatori
Moderatori

Messaggio  amelanchier il Mar Giu 25, 2013 5:51 am

cagliostro ha scritto:Salve a tutti   .Vorrei  rassicurare AMELANCHIER sulla robustezza della tanica e del suo beccuccio. Uso il contenitore solo per travasare benzina nelle motocarriole ,falciatrice, rasa erba ,ecc.  Confermo inoltre lo stop al flusso del carburante quando questi tocca il beccuccio.

grazie cagliostro.

amelanchier
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Don Camillo il Lun Lug 08, 2013 7:09 am

Avendo diverse taniche sparse qua e la,ho dovuto pensare un sistema che permettesse anzitutto di utilizzare per primo il carburante più vecchio tra quello stoccato in riserva,utilizzando nel contempo un sistema di marcatura semplice,rapido e  incconfondibile.
Oltre a questo ho ideato un metodo che permette di avere sempre sotto controllo il contenuto dei piccoli fusti che utilizzo durante i lavori,sempre con le premesse descritte sopra.
Visto che probabilmente non sono l`unico confrontato con questa tematica,vi espongo le mie soluzioni in modo che con i vostri pareri o suggerimenti si possa migliorare quello che a mio avviso è un buon punto di partenza per scongiurare possibili confusioni.
Premetto che almeno i fusti contenenti le riserve devono essere di metallo,oltre che per scopi di marcatura,per motivi di sicurezza.
Fusti con un posto di deposito stabile:

Il colore della calamita è sinonimo del contenuto.Bianco = benzina.  Numero 1= Primo fusto da utilizzare,seguiranno progressivamente gli altri numeri a dipendenza dalle taniche presenti.Quando si inizierà a utilizzare il contenuto del fusto la calamita 1 prenderà  posto sul  fusto avente il numero 2 e così di seguito.Il fusto da cui è stato prelevato parte del contenuto verrà calamitato con bianco portante lettera B = tanica di benzina non completamente colma (la B richiama ulteriormente alla benzina)

Altro esempio:

Tanica di miscela alchilata (il verde della calamita richiama in qualche modo l`ecologico  hahahahaaaa!!! ) Lettera A = tanica non completamente colma.

Taniche itineranti:
A queste,applico un`etichetta di plastica sulla quale è scritto il contenuto (in questo caso per mezzo autocollante).L`etichetta essendo applicata al fusto per mezzo di una corda può essere messa o tolta con grande facilità.Inoltre la plastica non teme l`umidità.
Queste etichette le ricavo ritagliandole da fusti di plastica con parete piuttosto spessa (ad esempio quelli dell`olio per catene motosega da 20 o 30 l )

Buona giornata a tutti da D.C.ok capo

Ultima modifica di Don Camillo il Gio Gen 30, 2014 11:13 am, modificato 1 volta

Diffida delle imitazioni

Don Camillo
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Poseidon X6 il Lun Lug 08, 2013 8:50 am

Oserei dire che è un sistema da logistica militare compliments! compliments! 

Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  Contenuto sponsorizzato Oggi a 2:53 am

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: