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Messaggio  Dominik Gio Feb 28, 2013 9:23 am


anche io mi confondo alle volte perchè sui carburatori scooter si agisce sull'aria Laughing
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Messaggio  roby 8060 Gio Feb 28, 2013 10:00 am

è tutto zuppo di mix ne arriva troppa e non capisco il perchè. ho provato a asciugare varie volte la candela ma niente!
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Messaggio  Erne Gio Feb 28, 2013 10:06 am

roby 8060 ha scritto:è tutto zuppo di mix ne arriva troppa e non capisco il perchè. ho provato a asciugare varie volte la candela ma niente!

Controlla lo spillo del carburatore, probabilmente rimane aperto.
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Messaggio  roby 8060 Gio Feb 28, 2013 10:15 am

controllerò! ma comunque dovrebbe ingolfarsi una volta accesa. ma appena la asciugo almeno partire dovrebbe o no?? o letto su un'altro post del volano qualcuno saprebbe spiegarmi? visto che la chiavella si era rotta?
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Messaggio  Erne Gio Feb 28, 2013 10:22 am

roby 8060 ha scritto:controllerò! ma comunque dovrebbe ingolfarsi una volta accesa. ma appena la asciugo almeno partire dovrebbe o no?? o letto su un'altro post del volano qualcuno saprebbe spiegarmi? visto che la chiavella si era rotta?

Avrai mica montato il volano senza chiavella?
Se è così smontalo e rimettici una chiavella.
Se il volano è a posto concentrati sullo spillo.
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Messaggio  roby 8060 Gio Feb 28, 2013 10:26 am

esattamente! nell'alto della mia ignoranza l'ho montato senza chiavella ho stretto il dado e ho visto che stava!
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Messaggio  Alessio510 Gio Feb 28, 2013 10:34 am

se riesci metti anche la foto delle righe sul pistone...
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Messaggio  roby 8060 Gio Feb 28, 2013 10:37 am

sono al lavoro e non riesco da quà! se riesco questa sera
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Messaggio  Erne Gio Feb 28, 2013 10:41 am

roby 8060 ha scritto:esattamente! nell'alto della mia ignoranza l'ho montato senza chiavella ho stretto il dado e ho visto che stava!

Si, da fermo ci sta senz'altro, ma la chiavella se ce l'hanno messa è perchè ci vuole.
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Messaggio  stufa 69 Gio Feb 28, 2013 8:15 pm

la 029 se non sbaglio ,come quasi tutte stihl, anno la chiavella fusa nel volano di alluminio e di solito salta con dei contraccolpi. se è cosi facci sapere che ti diciamo come riparare il tutto senza cambiare il volano($$$ mio signore )
ciao

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Messaggio  roby 8060 Ven Mar 01, 2013 7:08 am

esatto è fusa nel volano!
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Messaggio  falcetto Sab Mar 02, 2013 3:58 pm

C'è ancora la chiavella sporgente nel cono volano o si è volatilizzata....? Saluti

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Messaggio  roby 8060 Sab Mar 02, 2013 5:52 pm

c'è più niente!!!
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Messaggio  falcetto Sab Mar 02, 2013 7:36 pm

E allora aspettiamo le istruzioni promesse poco sopra da Stufa69. Saluti

stufa 69 ha scritto:...la chiavella fusa nel volano di alluminio e di solito salta con dei contraccolpi. se è cosi facci sapere che ti diciamo come riparare il tutto senza cambiare il volano($$$ mio signore )
ciao

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Messaggio  stufa 69 Sab Mar 02, 2013 8:05 pm

ciao
volano in morsa,senza rovinarlo,guardi il cono, la chiavella tranciata ti hà lasciato la traccia.
entra con la lama del seghetto del ferro e cerca di creagli un po" di solco x la guida di una limetta del ferro
quadrata della stessa larghezza della chiavella esfonda x 0'5 MM.
fatto questo con un lamierino con la larghezza giusta ti costruisci la chiavella.
ricorda che la tenuta del volano sull"albero la fà il cono,la chiavella serve x la posizione x la fase(questo ti dice il perchè essa è in alluminio). il tutto con pazienza!
OT.quando si smontano le frizioni con la pistola ad aria è opportuno sempre dare un colpo di chiusura al volano
prima di svitare la frizione x non incorrere a questo inconveniente specie dopo averlo smontato.

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Messaggio  roby 8060 Sab Mar 02, 2013 8:12 pm

grazie ci proverò! spero di trovare quella pazienza che dicevi
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Messaggio  stufa 69 Sab Mar 02, 2013 8:32 pm

ho fatto quella dei miei fratelli del2001 ,300 quintali annui ,tutto ok.
sai ne capitano tante xche qualcuno x smontare le frizioni tengono il volano fermo con il cacciavite poi svitano con forza la frizione non sapendo che sono al contrario e fanno saltare le chiavelle.
ciao.
mi raccomando con calma,se ti scaldi esci dalla porta e fai un bel'urlo (alla fantozzi) FUNZIONA!!!

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Messaggio  roby 8060 Sab Mar 02, 2013 8:35 pm

esattamente quello che ho fatto io! per l'urlo ma gari mi senti visto che sei in zona.
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Messaggio  roby 8060 Ven Mar 08, 2013 6:43 pm

sono tornato! ho smontato la mts,mi sono accorto che c'era poca compressione! ora ho un quesito.volevo cambiare i paraoli e ho visto che sono marchiati stihl. io ho un discreto sconto dal ferramenta se me li trova della skf dite che va bene lo stesso voi che siete esperti??per il pistone è un pò segnato (poco) ma ho deciso che lo cambio
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Messaggio  Stepmeister Ven Mar 08, 2013 7:34 pm

stufa 69 ha scritto:ciao
volano in morsa,senza rovinarlo,guardi il cono, la chiavella tranciata ti hà lasciato la traccia.
entra con la lama del seghetto del ferro e cerca di creagli un po" di solco x la guida di una limetta del ferro
quadrata della stessa larghezza della chiavella esfonda x 0'5 MM.
fatto questo con un lamierino con la larghezza giusta ti costruisci la chiavella.
ricorda che la tenuta del volano sull"albero la fà il cono,la chiavella serve x la posizione x la fase(questo ti dice il perchè essa è in alluminio). il tutto con pazienza!
OT.quando si smontano le frizioni con la pistola ad aria è opportuno sempre dare un colpo di chiusura al volano
prima di svitare la frizione x non incorrere a questo inconveniente specie dopo averlo smontato.

Ancor più comodo è fare il solco con un utensile tipo il Dremel, con la punta cilindrica diamantata. Come chiavella si può utilizzare anche un pezzi di chiodo del diametro giusto e lungo quanto basta. Ho giusto fatto questa operazione mercoledì scorso su una Jonsered 2054 e il volano è perfettamente fermo e con la fase giusta (ovviamente bisogna stare attenti a manovrare il Dremel, un attimo di distrazione e si mangia l'alluminio come ridere). Per quanto riguarda la frizione, se è piuttosto dura, sconsiglio la pistola ad aria, meglio bloccare il pistone nel cilindro con della corda ed usare una bussola esagonale non smussata, aumentando il braccio con cui si fa leva e cercando anche di dare ogni tanto dei colpi. Usando la pistola su di una 62.62 ho massacrato il dado. La comune bussola smussata infatti tende facilmente a slittare (visto che il dado non sporge abbastanza) e il danno è subito fatto.


Ultima modifica di Stepmeister il Ven Mar 08, 2013 7:42 pm - modificato 1 volta.
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Messaggio  roby 8060 Ven Mar 08, 2013 7:41 pm

sarebbe il dremel??
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Messaggio  Stepmeister Ven Mar 08, 2013 7:43 pm

roby 8060 ha scritto:sarebbe il dremel??

http://rebornpipes.files.wordpress.com/2012/11/dremel-5.jpg
Ovviamente se non disponi di un attrezzo simile, lo stesso lavoro si può fare con il consiglio di stufa 69. Solo che ci impieghi un pò di più.
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Messaggio  roby 8060 Ven Mar 08, 2013 9:47 pm

ok l'atrezzo ce l'ho grazie per la spiegazione. qualquno sa dirmi dei paraolio?
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Messaggio  Stepmeister Sab Mar 09, 2013 6:37 am

roby 8060 ha scritto:ok l'atrezzo ce l'ho grazie per la spiegazione. qualquno sa dirmi dei paraolio?


Se li riesci a trovare, visto che apri comunque il banco motore, cambiali. I cuscinetti sono a posto? Altrimenti cambia anche quelli. Occhio a pulirli bene prima di rimontare tutto.
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Messaggio  roby 8060 Mer Mar 13, 2013 3:01 pm

sono andato a chiedere il per il pistone e fasce ma ne ho preso una palata! 70 euro! è normale? pensavo molto meno
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