Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 587 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 586 Ospiti :: 3 Motori di ricercaferruccio
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Avviamento a freddo oleo-mac gs 370 nuova
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Avviamento a freddo oleo-mac gs 370 nuova
Ciao, provo ad aprire una discussione nuova sui problemi che sto riscontrando nell'avviamento a freddo
della mia nuova oleo-mac gs 370. Premetto che è la mia prima motosega, quindi probabilmente per la
mia inesperienza mi sfugge qualcosa. Dunque, ne ho parlato in questa discussione https://lamotosega.forumattivo.com/t214p450-motoseghe-hobbistiche#100335
La prima volta sabato scorso ho faticato un po' e ho dovuto pulire la candela due volte perché la motosega
era ingolfata (candela bagnata). Ieri mattina nel boschetto invece ho faticato molto (mi rivedo molto
nel video postato qui, con la differenza che io ho imprecato un sacco e smontato
e asciugato la candela un numero di volte che manco mi ricordo).
Ieri sera tardi ho voluto fare un estremo tentativo e in effetti sono riuscito a mettere in moto il diabolico
attrezzo con pochi (7 od 8, forse anche 9) strappi. La procedura da seguire, leggendo qui sul forum e sulle istruzioni
della macchiana sono: tirare l'aria (la macchina ha un'unica leva con tre posizioni, spento, acceso,
aria tirata) dare alcuni strappi fino al primo scoppio, poi portare la leva di accensione sulla posizione
"acceso" e avviare.
Il fatto è che anche ieri sera dopo 5 o 6 strappi io il primo scoppio non l'ho sentito, però mi è parso di sentire un rumore diverso, allora ho messo la leva in possizione "acceso" e dopo un paio di altri strappi ha fatto il famoso scoppio e dopo al successivo strappo è finalmente partita.
La mia domanda è: non ho capito io cosa si intende per primo scoppio e quindi quella che ho seguito ieri
sera è la procedura corretta o c'è qualcosa che non va nella motosega?
Stasera conto di fare un'altra prova....
della mia nuova oleo-mac gs 370. Premetto che è la mia prima motosega, quindi probabilmente per la
mia inesperienza mi sfugge qualcosa. Dunque, ne ho parlato in questa discussione https://lamotosega.forumattivo.com/t214p450-motoseghe-hobbistiche#100335
La prima volta sabato scorso ho faticato un po' e ho dovuto pulire la candela due volte perché la motosega
era ingolfata (candela bagnata). Ieri mattina nel boschetto invece ho faticato molto (mi rivedo molto
nel video postato qui, con la differenza che io ho imprecato un sacco e smontato
e asciugato la candela un numero di volte che manco mi ricordo).
Ieri sera tardi ho voluto fare un estremo tentativo e in effetti sono riuscito a mettere in moto il diabolico
attrezzo con pochi (7 od 8, forse anche 9) strappi. La procedura da seguire, leggendo qui sul forum e sulle istruzioni
della macchiana sono: tirare l'aria (la macchina ha un'unica leva con tre posizioni, spento, acceso,
aria tirata) dare alcuni strappi fino al primo scoppio, poi portare la leva di accensione sulla posizione
"acceso" e avviare.
Il fatto è che anche ieri sera dopo 5 o 6 strappi io il primo scoppio non l'ho sentito, però mi è parso di sentire un rumore diverso, allora ho messo la leva in possizione "acceso" e dopo un paio di altri strappi ha fatto il famoso scoppio e dopo al successivo strappo è finalmente partita.
La mia domanda è: non ho capito io cosa si intende per primo scoppio e quindi quella che ho seguito ieri
sera è la procedura corretta o c'è qualcosa che non va nella motosega?
cristianc- utente registrato
Re: Avviamento a freddo oleo-mac gs 370 nuova
Meglio di no.cristianc ha scritto:
Portala dove l'hai comprata al più presto senza insistere, ha la garanzia
Potrebbe essere semplicemente un lievissimo problema di carburazione risolvibile in pochi minuti, ma che se provi a risolverti a casa può determinare il decadimento della garanzia.
Poseidon X6- ex moderatori
con l'aria tirata, chiusa, non devi pensare di mettere in moto la motosega ma tirare la cordicella fino al primo scoppio, detto anche falso scoppio, per primo scoppio s'intende quando sembra che si accenda insomma uno scoppio un rumore di motore acceso, poi devi riaprire l'aria perchè se insisti con l'aria chiusa la motosega s'ingolfa
se sei riuscito ad accenderla in 8 - 9 strappi siamo nella norma a freddo
portala dove l'hai presa, visto che il venditore l'aveva messa in moto senza problemi, e fatti spiegare bene la procedura d'avviamento, se ci sono davvero dei problemi anche il venditore non riuscirà a metterla in moto facilmente
se sei riuscito ad accenderla in 8 - 9 strappi siamo nella norma a freddo
portala dove l'hai presa, visto che il venditore l'aveva messa in moto senza problemi, e fatti spiegare bene la procedura d'avviamento, se ci sono davvero dei problemi anche il venditore non riuscirà a metterla in moto facilmente
Occhio anche a non usare miscela vecchia, o proveniente da una tanica tenuta in un luogo umido
ferrari-tractor- Moderatori
concordo...e non esagerare col cicchetto (primer) 4-6 "pompate" sono sufficienti...poi si rischia che si "ingolfi"ferrari-tractor ha scritto:Occhio anche a non usare miscela vecchia, o proveniente da una tanica tenuta in un luogo umido
MASTROTURI- Moderatori
Il rischio di esagerare con il primer non c'è, visto che su questo modello il primer non c'è
la miscela era nuovissima, perché in effetti il venditore mi ha raccomandato di non usare
benzina più vecchia di 3 mesi, quindi ho comprato benzina fresca e fatto la miscela in una
tanichetta graduata da 2 litri pulita.
Quando dicevo di voler fare un'altra prova intendevo solo di provare stasera a provare
una messa in moto a freddo, per non fare un viaggio a vuoto dal venditore. Altrimenti
in effetti l'idea era proprio di andare e fargliela mettere in moto così da capire se sono
io che sbaglio o se c'è un problema. Il venditore, come ho detto prima di darmela
l'ha messa in moto, però mi ha anche detto di averla carburata, non vorrei che
avesse fatto più male che bene cioè quando quando l'ha messa in moto lui (io all'accensione
a freddo non ho assistito) andava bene, poi l'ha carburata e chissà... Quando l'ha
messa in moto davanti a me era gia calda ed è partita bene, ma a caldo non ho avuto
alcun problema nemmeno io
la miscela era nuovissima, perché in effetti il venditore mi ha raccomandato di non usare
benzina più vecchia di 3 mesi, quindi ho comprato benzina fresca e fatto la miscela in una
tanichetta graduata da 2 litri pulita.
Quando dicevo di voler fare un'altra prova intendevo solo di provare stasera a provare
una messa in moto a freddo, per non fare un viaggio a vuoto dal venditore. Altrimenti
in effetti l'idea era proprio di andare e fargliela mettere in moto così da capire se sono
io che sbaglio o se c'è un problema. Il venditore, come ho detto prima di darmela
l'ha messa in moto, però mi ha anche detto di averla carburata, non vorrei che
avesse fatto più male che bene cioè quando quando l'ha messa in moto lui (io all'accensione
a freddo non ho assistito) andava bene, poi l'ha carburata e chissà... Quando l'ha
messa in moto davanti a me era gia calda ed è partita bene, ma a caldo non ho avuto
alcun problema nemmeno io
Aggiornamento:sono passato una sera dal rivenditore a chiedere ulteriore consigli, non avevo la motosega
con me perché rientravo dal lavoro e non potevo tenermi la motosega in macchina tutto il giorno. Un ragazzo
ha cercato di mostrarmi la procedura, ma quando gli ho spiegato che il mio problema era che sentivo
il falso scoppio (come invece si è sentito anche nella motosega con cui mi ha mostrato la procedura) non ha saputo cosa dirmi. In realtà domenica mattina è successo che la motosega gia al primo strappo con
l'aria tirata mi ha fatto il famoso falso scoppio, ho mollato l'aria e al terzo strappo è partita. Probabilmente
con un po' di rodaggio le cose stanno migliorando, anche se non so se ho fatto un buonissimo rodaggio,
nel senso che avendo anche pezzi grossi di circa 45 cm da tagliare non ho dovuto darci dentro.
con me perché rientravo dal lavoro e non potevo tenermi la motosega in macchina tutto il giorno. Un ragazzo
ha cercato di mostrarmi la procedura, ma quando gli ho spiegato che il mio problema era che sentivo
il falso scoppio (come invece si è sentito anche nella motosega con cui mi ha mostrato la procedura) non ha saputo cosa dirmi. In realtà domenica mattina è successo che la motosega gia al primo strappo con
l'aria tirata mi ha fatto il famoso falso scoppio, ho mollato l'aria e al terzo strappo è partita. Probabilmente
con un po' di rodaggio le cose stanno migliorando, anche se non so se ho fatto un buonissimo rodaggio,
nel senso che avendo anche pezzi grossi di circa 45 cm da tagliare non ho dovuto darci dentro.
molto probabilmente non avevi l'orecchio giusto sul falso scoppio, nel senso che non lo riconoscevi, adesso che lo riconosci e te lo fa addirittura al primo strappo direi che problemi non c'è ne sono
forse su questo modello, ed omologo efco mt3700, il rumore del falso scoppio può essere un pò particolare, per esempio io ieri nel bosco a pochi metri di distanza non l'ho riconosciuto mentre mio cognato accendeva per la prima volta la sua efco mt3700, forse dalla mia ho la scusante che la mia oleomac 936 era già accesa e con il semiacceleratore ancora inserito, a lui, mio cognato, l'ha fatto al 3-4 strappo per poi partire al primo strappo appena riaperta l'aria
penso che una volta che c'avrai fatto l'orecchio lo riconoscerai subito
forse su questo modello, ed omologo efco mt3700, il rumore del falso scoppio può essere un pò particolare, per esempio io ieri nel bosco a pochi metri di distanza non l'ho riconosciuto mentre mio cognato accendeva per la prima volta la sua efco mt3700, forse dalla mia ho la scusante che la mia oleomac 936 era già accesa e con il semiacceleratore ancora inserito, a lui, mio cognato, l'ha fatto al 3-4 strappo per poi partire al primo strappo appena riaperta l'aria
penso che una volta che c'avrai fatto l'orecchio lo riconoscerai subito
Argomenti simili
» Avviamento a freddo Husqvarna 51
» Avviamento motosega a freddo
» problemi avviamento a freddo Bertolini 424
» Avviamento motosega a freddo
» problemi avviamento a freddo Bertolini 424
Pagina 1 di 1