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Messaggio  Anto86 Sab Mar 02, 2013 5:07 pm

Salve a tutti. Sono nuovo del forum, mi presento mi chiamo Antonio.
Mi piacerebbe se possibile ricevere un parere a riguardo della mia 357xp che ho preso un mese fa. Ho notato dopo circa 2 ore di utilizzo dei residui di olio bruciato sul retro della marmitta(tra collettore si scarico del cilindro e marmitta) e nella valvola di decompressione(sul forellino della valvola). Tengo a precisare che la valvola di decompressione non la uso praticamente mai. grazie mille in anticipo per le vostre risposte Very Happy
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Messaggio  Dominik Sab Mar 02, 2013 5:22 pm

ciao e benvenuto sul forum Very Happy
per i pareri riguardo alla motosega ti consiglio di dare un'occhiata qui: https://lamotosega.forumattivo.com/t5311p600-motoseghe-professionali-parte-2#101097
per la marmitta è normale che si depositi un pò di fuligine,ogni tanto va semplicemente pulita Scarico 357xp 3520384810
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Messaggio  Anto86 Sab Mar 02, 2013 5:29 pm

Grazie mille dominik!!!
Anche secondo me era una cosa abbastanza normale il deposito di fuliggine ma non essendo un vero professionista mi faceva piacere ricevere il parere di un altra persona!! ok capo
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Messaggio  falcetto Sab Mar 02, 2013 7:33 pm

husq357xp ha scritto:.... mia 357xp che ho preso un mese fa. Ho notato dopo circa 2 ore di utilizzo dei residui di olio bruciato sul retro della marmitta (tra luce di scarico cilindro e marmitta)
Benvenuto. Se la motosega è nuova potrebbe essere necessario un semplice serraggio delle viti di fissaggio marmitta. Viceversa, bisognerebbe controllare lo stato della guarnizione di tenuta. E' normale un leggerissimo trasudamento dalla guarnizione. Saluti

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Messaggio  Anto86 Sab Mar 02, 2013 8:24 pm

Si la motosega è nuova di fabbrica, presa dal concessionario husqvarna con relativo certificato di origine. Proverò si a verificare la tenuta della guarnizione e a stringere meglio le viti se necessario. Per quanto riguarda la valvola di decompressione che mi dite? pure li c'è una trasudazione di olio e più che altro mi sembra dal forellino della valvola. Sottolineo che non la usa mai in fase di avviamento, è stata solamente usata il giorno che la ho acquistata dal concessionaio. grazie mille!!!
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Messaggio  Don Camillo Lun Mar 04, 2013 12:20 am

Ciao,anche io possiedo la stessa macchina.
Questo tipo di problema,sulla mia non l`ho mai riscontrato. ?????
ma dimmi,a che percentuale fai la miscela?
Buona notte da D.C. ok capo

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Messaggio  Anto86 Lun Mar 04, 2013 6:21 pm

Salve Don Camillo Very Happy
Allora la miscela la faccio al 2% con l'olio "husqvarna XP". Non so che tipo di olio sia, anche perchè nel contenitore non ci sono specifiche a riguardo, è blu ed è l'olio che mi ha vivamente consigliato il rivenditore. La miscela la faccio come da manuale perché sempre il rivenditore mi ha sconsigliato di farla più grassa, io ero orientato per farla al 2.5% ma lui mi ha detto no. Inoltre degli schizzi di olio escono anche dalla valvola di decompressione, dal forellino di sfiato e non dalla guarnizione di tenuta della valvola: considerato che non la uso in fase di avviamento....è però una perdita molto modesta. La perdita tra collettore e marmitta è maggiore invece. ieri ho smontato la marmitta e pulito tutto; appena ho la possibilità la porto a tagliare della legna in bosco, molto probabilmente a fine settimana o inizio prossima settimana.... Laughing salutiii a tutti
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Messaggio  Don Camillo Lun Mar 04, 2013 6:41 pm

Allora non si tratta nemmeno della miscela troppo grassa.
Le mie competenze in materia purtroppo finiscono qui.
Ma sicuramente qualcun altro ti darà preziosi consigli.
Tra di noi ci sono iscritti con ottime conoscenze di meccanica. ok capo
Buona serata dal Reverendo. Very Happy

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Messaggio  Anto86 Lun Mar 04, 2013 7:00 pm

Si lo spero proprio che qualcuno mi sappia dire qualcosa in più, anche se ho già un'idea su come provare a risolvere il problema..saluti D. C. e buona serata a tutti compliments!
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Messaggio  Anto86 Lun Mar 31, 2014 5:53 pm

Anto86 ha scritto:...Ho notato dopo circa 2 ore di utilizzo dei residui di olio bruciato sul retro della marmitta(tra collettore si scarico del cilindro e marmitta)..
Dopo circa un anno mi rispondo io stesso altrimenti rimane un discorso campato per aria.

Semplice, avevo usato nelle prime ore la motosega per tagliare piccoli diametri, risultato l'olio non bruciava del tutto e formava questa morchia che trasudava.
Il "problema" sparisce quando la usi a tutto gas o comunque la usi per la maggior parte del tempo col gas spalancato. Tagliando piccoli diametri non la utilizzi a tutto gas e dunque il suddetto problema.
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