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mono
dimenticavo se è avvitato ,svitalo in senso orario ,i due fori che dici filettati servono a mettere l attrezzo per svitarlo
scaffardi- utente registrato
- Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 16.08.11
Età : 59
Località : Valtaro
Re: motosega mono AH-47
penso anche io che si aavvitata a questo punto... tra l'altro, nella foto non mi sembra di vedere la chiavetta sull'albero per cui mi sa che è proprio così.....
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: motosega mono AH-47
questa mattina ero pronto a svitare quanto mi sono accorto della chiavetta:
a questo punto non è avvitato e non so propio a che pensare più,volevo tentare di riscaldarlo con phon ad alte temperature,ma ho paura di rovinare il paraolio.....cosa ne dite??
a questo punto non è avvitato e non so propio a che pensare più,volevo tentare di riscaldarlo con phon ad alte temperature,ma ho paura di rovinare il paraolio.....cosa ne dite??
Re: motosega mono AH-47
prova a scaldarlo per gradi, così non vai a rovinare il paraolio....
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: motosega mono AH-47
Alessio510 ha scritto:prova a scaldarlo per gradi, così non vai a rovinare il paraolio....
per gradi significa poco a poco?
il fatto è che se devo rischiare di rovinare un paraolio (che non saprei dove trovarlo) preferisco non smontarla,incartare, pulire bene e verniciarla cosi.
Re: motosega mono AH-47
Dominik ha scritto:Alessio510 ha scritto:prova a scaldarlo per gradi, così non vai a rovinare il paraolio....
per gradi significa poco a poco?
il fatto è che se devo rischiare di rovinare un paraolio (che non saprei dove trovarlo) preferisco non smontarla,incartare, pulire bene e verniciarla cosi.
si si intendo per gradi... ma una volta posto l'estrattore in tensione, hai provato a dare dei colpetti con la mazzuola in gomma? a volte è utile per scodolare il tutto....
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: motosega mono AH-47
si si,le ho provate di tutte...comunnque sono sempre più tentato dall'idea di lasciar perdere e verniciare così.
più che altro ci tenevo a smontare tutto perchè ho visto che nel carter dell'albero ci sono delle incrostazioni e volevo toglierle...tutto qui
più che altro ci tenevo a smontare tutto perchè ho visto che nel carter dell'albero ci sono delle incrostazioni e volevo toglierle...tutto qui
Re: motosega mono AH-47
Dominik ha scritto:si si,le ho provate di tutte...comunnque sono sempre più tentato dall'idea di lasciar perdere e verniciare così.
più che altro ci tenevo a smontare tutto perchè ho visto che nel carter dell'albero ci sono delle incrostazioni e volevo toglierle...tutto qui
certo, la condizione migliore per un restauro è smontare tutto ...ma, in alcuni casi, si può pensare di lasciare qualcosa com'è... visto e considerato che poi non la userai per lavorarci. anch eio per la mia L75AV, ho deciso di non aprire il blocco...
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: motosega mono AH-47
Approvo anche io la decisione di Dominik, per un vezzo rischi di fare un danno che ti tira matto per molto tempo e magari poi non riesci più a farla urlare..incarta e vernicia bene, sarai ugualmente soddisfatto
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pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
- Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 47
Località : Chiavenna (SO)
Re: motosega mono AH-47
Dominik ha scritto:si si,le ho provate di tutte...comunnque sono sempre più tentato dall'idea di lasciar perdere e verniciare così.
più che altro ci tenevo a smontare tutto perchè ho visto che nel carter dell'albero ci sono delle incrostazioni e volevo toglierle...tutto qui
Non vorrei fare l'uccello del malaugurio, ma se le incrostazioni all'interno del carter si dovessero staccare e finire nel cilindro, potrebbero provocare dei bei danni. Prova a vedere se riesci a rimuoverle anche senza aprire.
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2871
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: motosega mono AH-47
Quella frizione la devi smontare, metti in tensione con l'estrattore, scalda la frizione, dai dei colpi con la mazzuola di gomma, non perdere la pazienza, chi la dura la vince.
Erne- utente registrato
- Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 75
Località : Ovest Milano
Re: motosega mono AH-47
condivido ..adesso che abbiamo scoperto la chiavetta..non ci sono piu' dubbi....sara' un'accoppiamento conico?????Erne ha scritto:Quella frizione la devi smontare, metti in tensione con l'estrattore, scalda la frizione, dai dei colpi con la mazzuola di gomma, non perdere la pazienza, chi la dura la vince.
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il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
- Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 57
Località : omegna (vb) piemonte
Re: motosega mono AH-47
tottoli livio ha scritto:condivido ..adesso che abbiamo scoperto la chiavetta..non ci sono piu' dubbi....sara' un'accoppiamento conico?????Erne ha scritto:Quella frizione la devi smontare, metti in tensione con l'estrattore, scalda la frizione, dai dei colpi con la mazzuola di gomma, non perdere la pazienza, chi la dura la vince.
Se fosse conico dovrebbe uscire più facilmente, avranno mica fatto il cono rovesciato verso l'interno, impossibile!!!!!
Erne- utente registrato
- Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 75
Località : Ovest Milano
Re: motosega mono AH-47
mi spiace ma ho deciso di non tirare troppo la corda...ho paura che col calore si possa rovinare il paraolio e dopo addio sogni di gloria.
senza contare che ieri con la troppa pressione un buco filettato si è spanato e non ho le ghiere per rifilettarlo.
ad ogni modo ho ugualmente pulito e sgrassato tutto anche all'interno dei carter,quindi sono apposto per ora.
apparte i paraolii (che spero che propio loro non sono danneggiati) ho smontato,pulito e controllato ogni singola parte della motosega ed è risultato rotto solo il condensatore che ho gia acquistato.
tutti i pezzi sono pronti per la verniciatura che a giorni farò....vi aggiornerò a lavoro finito grazie a tutti per il momento
senza contare che ieri con la troppa pressione un buco filettato si è spanato e non ho le ghiere per rifilettarlo.
ad ogni modo ho ugualmente pulito e sgrassato tutto anche all'interno dei carter,quindi sono apposto per ora.
apparte i paraolii (che spero che propio loro non sono danneggiati) ho smontato,pulito e controllato ogni singola parte della motosega ed è risultato rotto solo il condensatore che ho gia acquistato.
tutti i pezzi sono pronti per la verniciatura che a giorni farò....vi aggiornerò a lavoro finito grazie a tutti per il momento
Re: motosega mono AH-47
conico come il volano intendo..Erne ha scritto:tottoli livio ha scritto:condivido ..adesso che abbiamo scoperto la chiavetta..non ci sono piu' dubbi....sara' un'accoppiamento conico?????Erne ha scritto:Quella frizione la devi smontare, metti in tensione con l'estrattore, scalda la frizione, dai dei colpi con la mazzuola di gomma, non perdere la pazienza, chi la dura la vince.
Se fosse conico dovrebbe uscire più facilmente, avranno mica fatto il cono rovesciato verso l'interno, impossibile!!!!!
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il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
- Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 57
Località : omegna (vb) piemonte
Re: motosega mono AH-47
tottoli livio ha scritto:conico come il volano intendo..Erne ha scritto:tottoli livio ha scritto:condivido ..adesso che abbiamo scoperto la chiavetta..non ci sono piu' dubbi....sara' un'accoppiamento conico?????Erne ha scritto:Quella frizione la devi smontare, metti in tensione con l'estrattore, scalda la frizione, dai dei colpi con la mazzuola di gomma, non perdere la pazienza, chi la dura la vince.
Se fosse conico dovrebbe uscire più facilmente, avranno mica fatto il cono rovesciato verso l'interno, impossibile!!!!!
Si, si avevo capito.
Erne- utente registrato
- Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 75
Località : Ovest Milano
Re: motosega mono AH-47
Bravissimo tienici aggiornati, verrà bene di sicuroDominik ha scritto:
tutti i pezzi sono pronti per la verniciatura che a giorni farò....vi aggiornerò a lavoro finito grazie a tutti per il momento
ferrari-tractor- Moderatori
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Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: motosega mono AH-47
buonasera a tutti,finalmente ho finito di riverniciare (i tempi di essiccazione sono stati lunghi senza forno).
quest'oggi ho iniziato a rimontare cilindro, pistone e avviamento,quest'ultimo avevo rimasto in sospeso in quanto non mi dava corrente sulla candela,ho cambiato condensatore e pulito puntine ma niente facendo la prova oggi, continua a non darmi corrente .
ovvero la corrente la da, ma sul capo che andrebbe collegato al pulsantino on/off.
visto che da corrente sull'altro filo ho escluso che possa essere la bobbina,quindi secondo voi perchè mi da questi problemi? il condensatore che ho messo è quello di un'automobile forse non è adatto? ho fatto anche la prova con un'altra candela ma niente da fare.
questo è il cavo che appena metto vicino al cilindro mi da la scintilla....
quest'oggi ho iniziato a rimontare cilindro, pistone e avviamento,quest'ultimo avevo rimasto in sospeso in quanto non mi dava corrente sulla candela,ho cambiato condensatore e pulito puntine ma niente facendo la prova oggi, continua a non darmi corrente .
ovvero la corrente la da, ma sul capo che andrebbe collegato al pulsantino on/off.
visto che da corrente sull'altro filo ho escluso che possa essere la bobbina,quindi secondo voi perchè mi da questi problemi? il condensatore che ho messo è quello di un'automobile forse non è adatto? ho fatto anche la prova con un'altra candela ma niente da fare.
questo è il cavo che appena metto vicino al cilindro mi da la scintilla....
mono
ma il condensatore è uguale penso ci voglia a 6 vol
scaffardi- utente registrato
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Età : 59
Località : Valtaro
Re: motosega mono AH-47
scaffardi ha scritto:ma il condensatore è uguale penso ci voglia a 6 vol
non l'ho so non c'è scritto quanti volt è sopra,è di un'automobile comunque, può darsi sia troppo grande?
mono
devi misurare la corrente che esce dalla bobina se è a 6v ci va un condensatore a 6 vol di solito vanno bene quelli dei ciclomotori
scaffardi- utente registrato
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Età : 59
Località : Valtaro
mono
no divi montare il volano poi dal filo di spegnimento misuri lacorrente
scaffardi- utente registrato
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Località : Valtaro
Re: motosega mono AH-47
scaffardi ha scritto:no divi montare il volano poi dal filo di spegnimento misuri lacorrente
ok grazie domani provo allora,può darsi che quello che ho preso essendo di un'auto è più grande di voltaggio e quindi non funziona....speriamo bene
Re: motosega mono AH-47
quest'oggi ho fatto la prova con il tester ed è uscito un valore non stabile tra i 6 e i 10volt anche se si soffermava spesso sugli 8/9volt.
il condensatore che ho preso nuovo presenta una staffa che non è attaccata allo stesso...io non sapendola come fissarla l'ho stretta con una fascetta e poi fissato al bullone che lo tiene all'accensione.
pensandoci bene,potrebbe essere che quel bullone (essendoci attaccata anche la massa della bobbina) faccia anche da massa e essendo giunta con una fascetta non scarica e quindi non funziona...potrebbe essere?
se avete qualche suggerimento dite pure...l'elettrotecnica non è stata mai il mio forte
il condensatore che ho preso nuovo presenta una staffa che non è attaccata allo stesso...io non sapendola come fissarla l'ho stretta con una fascetta e poi fissato al bullone che lo tiene all'accensione.
pensandoci bene,potrebbe essere che quel bullone (essendoci attaccata anche la massa della bobbina) faccia anche da massa e essendo giunta con una fascetta non scarica e quindi non funziona...potrebbe essere?
se avete qualche suggerimento dite pure...l'elettrotecnica non è stata mai il mio forte
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