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Messaggio  scaffardi Gio Apr 11, 2013 10:34 pm

dimenticavo se è avvitato ,svitalo in senso orario ,i due fori che dici filettati servono a mettere l attrezzo per svitarlo
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Messaggio  Alessio510 Ven Apr 12, 2013 6:08 am

penso anche io che si aavvitata a questo punto... tra l'altro, nella foto non mi sembra di vedere la chiavetta sull'albero per cui mi sa che è proprio così..... ok capo
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Messaggio  Dominik Ven Apr 12, 2013 11:37 am

questa mattina ero pronto a svitare quanto mi sono accorto della chiavetta:

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a questo punto non è avvitato e non so propio a che pensare più,volevo tentare di riscaldarlo con phon ad alte temperature,ma ho paura di rovinare il paraolio.....cosa ne dite??
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Messaggio  Alessio510 Ven Apr 12, 2013 11:39 am

prova a scaldarlo per gradi, così non vai a rovinare il paraolio.... ok capo
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Messaggio  Dominik Ven Apr 12, 2013 11:45 am

Alessio510 ha scritto:prova a scaldarlo per gradi, così non vai a rovinare il paraolio.... ok capo

per gradi significa poco a poco?
il fatto è che se devo rischiare di rovinare un paraolio (che non saprei dove trovarlo) preferisco non smontarla,incartare, pulire bene e verniciarla cosi.
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Messaggio  Alessio510 Ven Apr 12, 2013 11:47 am

Dominik ha scritto:
Alessio510 ha scritto:prova a scaldarlo per gradi, così non vai a rovinare il paraolio.... ok capo

per gradi significa poco a poco?
il fatto è che se devo rischiare di rovinare un paraolio (che non saprei dove trovarlo) preferisco non smontarla,incartare, pulire bene e verniciarla cosi.

si si intendo per gradi... ma una volta posto l'estrattore in tensione, hai provato a dare dei colpetti con la mazzuola in gomma? a volte è utile per scodolare il tutto.... ok capo
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Messaggio  Dominik Ven Apr 12, 2013 11:53 am

si si,le ho provate di tutte...comunnque sono sempre più tentato dall'idea di lasciar perdere e verniciare così.
più che altro ci tenevo a smontare tutto perchè ho visto che nel carter dell'albero ci sono delle incrostazioni e volevo toglierle...tutto qui Sad
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Messaggio  Alessio510 Ven Apr 12, 2013 12:02 pm

Dominik ha scritto:si si,le ho provate di tutte...comunnque sono sempre più tentato dall'idea di lasciar perdere e verniciare così.
più che altro ci tenevo a smontare tutto perchè ho visto che nel carter dell'albero ci sono delle incrostazioni e volevo toglierle...tutto qui Sad

certo, la condizione migliore per un restauro è smontare tutto ...ma, in alcuni casi, si può pensare di lasciare qualcosa com'è... visto e considerato che poi non la userai per lavorarci. anch eio per la mia L75AV, ho deciso di non aprire il blocco... ok capo
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Messaggio  iury1977 Ven Apr 12, 2013 12:11 pm

Approvo anche io la decisione di Dominik, per un vezzo rischi di fare un danno che ti tira matto per molto tempo e magari poi non riesci più a farla urlare..incarta e vernicia bene, sarai ugualmente soddisfatto ok capo

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pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
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Messaggio  Stepmeister Ven Apr 12, 2013 12:16 pm

Dominik ha scritto:si si,le ho provate di tutte...comunnque sono sempre più tentato dall'idea di lasciar perdere e verniciare così.
più che altro ci tenevo a smontare tutto perchè ho visto che nel carter dell'albero ci sono delle incrostazioni e volevo toglierle...tutto qui Sad

Non vorrei fare l'uccello del malaugurio, ma se le incrostazioni all'interno del carter si dovessero staccare e finire nel cilindro, potrebbero provocare dei bei danni. Prova a vedere se riesci a rimuoverle anche senza aprire.
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Messaggio  Erne Ven Apr 12, 2013 4:58 pm

Quella frizione la devi smontare, metti in tensione con l'estrattore, scalda la frizione, dai dei colpi con la mazzuola di gomma, non perdere la pazienza, chi la dura la vince.
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Messaggio  tottoli livio Ven Apr 12, 2013 5:26 pm

Erne ha scritto:Quella frizione la devi smontare, metti in tensione con l'estrattore, scalda la frizione, dai dei colpi con la mazzuola di gomma, non perdere la pazienza, chi la dura la vince.
condivido ok capo ..adesso che abbiamo scoperto la chiavetta..non ci sono piu' dubbi....sara' un'accoppiamento conico????? ?????

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il micron non e' un microbo..
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Messaggio  Erne Ven Apr 12, 2013 5:39 pm

tottoli livio ha scritto:
Erne ha scritto:Quella frizione la devi smontare, metti in tensione con l'estrattore, scalda la frizione, dai dei colpi con la mazzuola di gomma, non perdere la pazienza, chi la dura la vince.
condivido ok capo ..adesso che abbiamo scoperto la chiavetta..non ci sono piu' dubbi....sara' un'accoppiamento conico????? ?????

Se fosse conico dovrebbe uscire più facilmente, avranno mica fatto il cono rovesciato verso l'interno, impossibile!!!!!
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Messaggio  Dominik Ven Apr 12, 2013 5:40 pm

mi spiace ma ho deciso di non tirare troppo la corda...ho paura che col calore si possa rovinare il paraolio e dopo addio sogni di gloria.
senza contare che ieri con la troppa pressione un buco filettato si è spanato e non ho le ghiere per rifilettarlo.
ad ogni modo ho ugualmente pulito e sgrassato tutto anche all'interno dei carter,quindi sono apposto per ora.
apparte i paraolii (che spero che propio loro non sono danneggiati) ho smontato,pulito e controllato ogni singola parte della motosega ed è risultato rotto solo il condensatore che ho gia acquistato.
tutti i pezzi sono pronti per la verniciatura che a giorni farò....vi aggiornerò a lavoro finito grazie a tutti per il momento Smile
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Messaggio  tottoli livio Ven Apr 12, 2013 5:41 pm

Erne ha scritto:
tottoli livio ha scritto:
Erne ha scritto:Quella frizione la devi smontare, metti in tensione con l'estrattore, scalda la frizione, dai dei colpi con la mazzuola di gomma, non perdere la pazienza, chi la dura la vince.
condivido ok capo ..adesso che abbiamo scoperto la chiavetta..non ci sono piu' dubbi....sara' un'accoppiamento conico????? ?????

Se fosse conico dovrebbe uscire più facilmente, avranno mica fatto il cono rovesciato verso l'interno, impossibile!!!!!
conico come il volano intendo.. Very Happy

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Messaggio  Erne Ven Apr 12, 2013 5:45 pm

tottoli livio ha scritto:
Erne ha scritto:
tottoli livio ha scritto:
Erne ha scritto:Quella frizione la devi smontare, metti in tensione con l'estrattore, scalda la frizione, dai dei colpi con la mazzuola di gomma, non perdere la pazienza, chi la dura la vince.
condivido ok capo ..adesso che abbiamo scoperto la chiavetta..non ci sono piu' dubbi....sara' un'accoppiamento conico????? ?????

Se fosse conico dovrebbe uscire più facilmente, avranno mica fatto il cono rovesciato verso l'interno, impossibile!!!!!
conico come il volano intendo.. Very Happy

Si, si avevo capito.
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Messaggio  ferrari-tractor Sab Apr 13, 2013 5:21 pm

Dominik ha scritto:
tutti i pezzi sono pronti per la verniciatura che a giorni farò....vi aggiornerò a lavoro finito grazie a tutti per il momento Smile
Bravissimo tienici aggiornati, verrà bene di sicuro
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Messaggio  Dominik Dom Apr 21, 2013 5:18 pm

buonasera a tutti,finalmente ho finito di riverniciare (i tempi di essiccazione sono stati lunghi senza forno).
quest'oggi ho iniziato a rimontare cilindro, pistone e avviamento,quest'ultimo avevo rimasto in sospeso in quanto non mi dava corrente sulla candela,ho cambiato condensatore e pulito puntine ma niente facendo la prova oggi, continua a non darmi corrente Mad .
ovvero la corrente la da, ma sul capo che andrebbe collegato al pulsantino on/off.
visto che da corrente sull'altro filo ho escluso che possa essere la bobbina,quindi secondo voi perchè mi da questi problemi? il condensatore che ho messo è quello di un'automobile forse non è adatto? ho fatto anche la prova con un'altra candela ma niente da fare.

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questo è il cavo che appena metto vicino al cilindro mi da la scintilla....
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Messaggio  scaffardi Dom Apr 21, 2013 5:56 pm

ma il condensatore è uguale penso ci voglia a 6 vol
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Messaggio  Dominik Dom Apr 21, 2013 6:00 pm

scaffardi ha scritto:ma il condensatore è uguale penso ci voglia a 6 vol

non l'ho so non c'è scritto quanti volt è sopra,è di un'automobile comunque, può darsi sia troppo grande?
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Messaggio  scaffardi Dom Apr 21, 2013 6:21 pm

devi misurare la corrente che esce dalla bobina se è a 6v ci va un condensatore a 6 vol di solito vanno bene quelli dei ciclomotori
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Messaggio  Dominik Dom Apr 21, 2013 6:35 pm

ah,posso misurare anche col tester? mettendo l'elettrodo dove ho cerchiato?

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Messaggio  scaffardi Dom Apr 21, 2013 7:11 pm

no divi montare il volano poi dal filo di spegnimento misuri lacorrente
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Messaggio  Dominik Dom Apr 21, 2013 7:31 pm

scaffardi ha scritto:no divi montare il volano poi dal filo di spegnimento misuri lacorrente

ok grazie domani provo allora,può darsi che quello che ho preso essendo di un'auto è più grande di voltaggio e quindi non funziona....speriamo bene Rolling Eyes
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Messaggio  Dominik Lun Apr 22, 2013 2:23 pm

quest'oggi ho fatto la prova con il tester ed è uscito un valore non stabile tra i 6 e i 10volt anche se si soffermava spesso sugli 8/9volt.
il condensatore che ho preso nuovo presenta una staffa che non è attaccata allo stesso...io non sapendola come fissarla l'ho stretta con una fascetta e poi fissato al bullone che lo tiene all'accensione.
pensandoci bene,potrebbe essere che quel bullone (essendoci attaccata anche la massa della bobbina) faccia anche da massa e essendo giunta con una fascetta non scarica e quindi non funziona...potrebbe essere?
se avete qualche suggerimento dite pure...l'elettrotecnica non è stata mai il mio forte Rolling Eyes
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