Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 713 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 711 Ospiti :: 3 Motori di ricercaboscocastagno, Casper
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
TRATTORINI RASAERBA
+96
Cris.75
maxi
tarzan
pupipupi
Paolone
paolo44
Andrea MS
jacoposv
Franco2021
FrenK1968
Joe_UD
LucaProssini
ET_A
Usatoday
fabiobog
Il Celtico
Ale Ghido
Valter Lamonato
mattia8
danielehtc
angeloz
Alfa79
ra
graziano1959
rg7474
calce
luca31
cenlui
passione
The Red Baron
Nonno_sprint
il falco
ginopollazzone
ricky7
Pimax
Ceppo77
appennino ligure
fabrizios
tagliator cortese
steo92
aetius
Musli
davide82
nuti
antoniorigon
gianfederico
Albè
polmau
BFausto
ferrari-tractor
GabrieleDP
mesodcaburei
kuku08
Agrifrency
paolo bracciano
monni
raffaele77
ferrari giacomo
Ors
Roberto67
peppone
mir
Daviz
il capitano
Dan56k
Giuseppe 4x4
Ghepardo
angymas
dobermann
cpstihl
Poseidon X6
maxb.
doc
beppe65
azzalini69
falcetto
canzio il meccanico
gmdoc59
alby4everR
gio stihl
Stepmeister
piccolo boscaiolo
dautàrr
Paolo_79
ToniPd
psq
paolazzo
riccardo
algalex
Robinia
belcanto
mastiff
fernando62
Valentine
gianninettis
cristian
100 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: VARIE ATTREZZATURE A SCOPPIO, ELETTRICHE, TRAZIONATE ED ALTRO :: PICCOLE E MEDIE ATTREZZATURE A SCOPPIO
Pagina 6 di 22
Pagina 6 di 22 • 1 ... 5, 6, 7 ... 14 ... 22
Re: TRATTORINI RASAERBA
mcculloch o partner che sia lascia perdere sistema di giro cinghie con parecchi problemi,piatti saldati in qualche maniera,sistema innesti lame possiamo parlarne fin quando vuoi (abbiamo appena riparato uno in officina di un anno di vita).
riccardo- Moderatori
Questo sabato ho visto un Oleo Mac Misral da 13HP a 3000€, ha 4 funzioni(scarico posteriore, scarico laterale,
mullching, ed un altra cosa che non ricordo) il piatto è da 72cm, qualcuno di voi lo possiede o lo conosce?
E' una buona marca/macchina?
Saluti Lorenzo
mullching, ed un altra cosa che non ricordo) il piatto è da 72cm, qualcuno di voi lo possiede o lo conosce?
E' una buona marca/macchina?
Saluti Lorenzo
kuku08- utente registrato
Prezzo esagerato per un trattorino da 72 cm idrostatico.Non vedo la necessita' dello scarico laterale quando hai gia' lo scarico posteriore.
riccardo- Moderatori
Salve a tutti,
ho un terreno di 2/3 ettari, tutto pianeggiante, senza pietre, con piante da frutto ed erba estremamente folta che già ad inizio giugno supera i 1,50 metri.
Sono in cerca di un qualche attrezzo per tagliarla o trinciarla al meglio. Non avendo un trattore, mi hanno proposto un trattorino della MCculloch di una ventina di cavalli. Il rivenditore mi ha detto che è ottimo, a patto di non far crescere l'erba oltre i 40/50 cm.
Dopo aver letto le risposte che avete dato agli altri, mi sembra di capire che la macchina non è adatta alle mie necessità, giusto?
Se si, dato un badget di riferimento sui tre mila euro, c'è qualche trattorino valido? O dovrei spostarmi su un altro genere di attrezzo? Ad esempio ho visto che ci sono dei trinciaerba motorizzati che si agganciano anche ai quod o altri che si portano da dietro in piedi, secondo voi potrebbero fare al caso mio? Grazie
ho un terreno di 2/3 ettari, tutto pianeggiante, senza pietre, con piante da frutto ed erba estremamente folta che già ad inizio giugno supera i 1,50 metri.
Sono in cerca di un qualche attrezzo per tagliarla o trinciarla al meglio. Non avendo un trattore, mi hanno proposto un trattorino della MCculloch di una ventina di cavalli. Il rivenditore mi ha detto che è ottimo, a patto di non far crescere l'erba oltre i 40/50 cm.
Dopo aver letto le risposte che avete dato agli altri, mi sembra di capire che la macchina non è adatta alle mie necessità, giusto?
Se si, dato un badget di riferimento sui tre mila euro, c'è qualche trattorino valido? O dovrei spostarmi su un altro genere di attrezzo? Ad esempio ho visto che ci sono dei trinciaerba motorizzati che si agganciano anche ai quod o altri che si portano da dietro in piedi, secondo voi potrebbero fare al caso mio? Grazie
GabrieleDP- utente registrato
ok, allora:
siamo a livelli di lavoro abbastanza impegnativi per un trattorino "leggero" come il mcchulloch. anche se ha un motore importante è comunque una macchina costruttivamente povera ed economica.
inoltre bisogna capire bene quanti mq hai da tagliare; 2 ettari sono un bel po' ma 3 ettari sono roba da atrezzature professionali, senza scampo.
tutto questo inoltre anche in funzione di COME vuoi tagliare e di che tipo di FINITURA vuoi ottenere.
i tasaerba a rimorchio dei quad potrebbe, tanto per citarne uno, essere una soluzione interessante e poco dispendiosa. a patto però che tu abbia ampi spazi perchè il tutto risulta poi essere difficoltoso nelle manovre.
siamo a livelli di lavoro abbastanza impegnativi per un trattorino "leggero" come il mcchulloch. anche se ha un motore importante è comunque una macchina costruttivamente povera ed economica.
inoltre bisogna capire bene quanti mq hai da tagliare; 2 ettari sono un bel po' ma 3 ettari sono roba da atrezzature professionali, senza scampo.
tutto questo inoltre anche in funzione di COME vuoi tagliare e di che tipo di FINITURA vuoi ottenere.
i tasaerba a rimorchio dei quad potrebbe, tanto per citarne uno, essere una soluzione interessante e poco dispendiosa. a patto però che tu abbia ampi spazi perchè il tutto risulta poi essere difficoltoso nelle manovre.
maxb.- utente registrato
Re trattorini rasaerba
Per far 2/3 ha di erba, magari alta anche solo 60/70 cm mi viene in mente il Grillo
climber 9.22....John deer serie 700... ma con 3000€ te li fan veder passare.
Non penso ci sia a quella cifra sul mercato qualcosa che possa affrontare quel lavoro
in maniera duratura, un motocoltivatore con la trincia forse lo prendi ma con
quell'estensione ci vorrebbe un motocoltivatore almeno da 12hp con una trincia
coi fiocchi, e con 3000 € prendi il motocoltivatore ma non la trincia. Gli attrezzi ci sono
ma secondo me per prendere qualcosa che non duri solo qualche sfalcio devi spender
di piú...
E una motofalciatrice?
Non penso ci sia a quella cifra sul mercato qualcosa che possa affrontare quel lavoro
coi fiocchi, e con 3000 € prendi il motocoltivatore ma non la trincia. Gli attrezzi ci sono
ma secondo me per prendere qualcosa che non duri solo qualche sfalcio devi spender
di piú...
E una motofalciatrice?
******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei- Moderatori
con un budget di 3000 euro e molta pazienza forse si potrebbe reperire un trattorino usato di fascia medio alta. l'ottimale sarebbe mettere in pista almeno 10-12 mila euro se si vuol comprare una macchina nuova adeguata. magari un z-stand o una raggio zero di medio livello come le z-master della toro....
maxb.- utente registrato
Grazie a tutti,
L'idea del motocoltivatore non l'avevo proprio considerata, ora faccio qualche ricerca. Stesso discorso per le motofalciatrici, che nella mia testa erano ancora quelle degli anni 80, invece grazie a te ho trovato delle macchine da paura su google.
I mq da tagliare saranno quasi tre ettari, non lo so di preciso perchè in alcuni appezzamenti la parte piana è solo una percentuale. Le finiture non mi interessano, ma almeno una volta l'anno oltre alla rasatura dell'erba devo anche soffiare e bruciare o trinciare per ottimizzare il tempo di raccolta dei frutti. Grazie per chiarimenti sui tosaerba a rimorchio. Maxb, 12/13 mila euro, purtroppo, in questo periodo non posso spenderli.maxb. ha scritto: inoltre bisogna capire bene quanti mq hai da tagliare; 2 ettari sono un bel po' ma 3 ettari sono roba da atrezzature professionali, senza scampo.
Ho capito. Avevo pensato di non spendere più di 3000 euro perchè un amico me lo trincia due volte l'anno per 500 euro(250-250). Una cifra molto conveniente, fuori mercato per le mie zone, che però mi mette un pò in imbarazzo.mesodcaburei ha scritto: Per far 2/3 ha di erba, magari alta anche solo 60/70 cm mi viene in mente il Grillo
di piú...
E una motofalciatrice?
L'idea del motocoltivatore non l'avevo proprio considerata, ora faccio qualche ricerca. Stesso discorso per le motofalciatrici, che nella mia testa erano ancora quelle degli anni 80, invece grazie a te ho trovato delle macchine da paura su google.
si ma comunque una falciatrice professionale grossa con barra falciante o trinciasarmenti che sia supera alla grande i tremila euro.GabrieleDP ha scritto:Grazie a tutti,
Stesso discorso per le motofalciatrici, che nella mia testa erano ancora quelle degli anni 80, invece grazie a te ho trovato delle macchine da paura su google.
mi è venuto in mente che potresti cercare una BCS 701 usata, con un po di pazienza le trovi con carrello guida a sedile ed avviamento elettrico e sicuramente spendi non più di 2000 euro, e comunque è una macchina in grado di divorare ettari di prato senza battere ciglio; è solo un idea
maxb.- utente registrato
Mi pare un buon suggerimento, non sarà all'ultima moda ma non ti fermerebbe nessuno.maxb. ha scritto:
mi è venuto in mente che potresti cercare una BCS 701 usata, con un po di pazienza le trovi con carrello guida a sedile ed avviamento elettrico e sicuramente spendi non più di 2000 euro, e comunque è una macchina in grado di divorare ettari di prato senza battere ciglio; è solo un idea
Se non devi raccogliere, o se trovi modo di regalare il fieno, perchè non prendi una falciatrice?
O la storica 622 (spendendo relativamente poco) o una moderna tipo la bcs 630, con 3000 euro te la cavi giusto giusto, qualcosina di più se prendi la barra falciante da 150cm.
Se il discorso si indirizza verso una falciatrice o un motocoltivatore, per favore spostiamoci nelle sezioni opportune:
https://lamotosega.forumattivo.com/t1414-motofalciatrici?highlight=motofalciatrici
https://lamotosega.forumattivo.com/t3979-motocoltivatori?highlight=motocoltivatori
ferrari-tractor- Moderatori
Re trattorini rasaerba
Concordo con i post prima di me....
Anche perchè una 701 usata se in buone condizioni farebbe
molto piú lavoro e su quel terreno durerebbe molto piú di un trattorino da
3000 €.
La Bcs 622? praticamente eterna....ma devi affienare o almeno portar via e diventa....rifiuto speciale..
Scusate se sono OT come detto qui sopra per parlare di motofalciatrici c'è la sezione
opportuna.....ci vediam di là! (ci scriviam di là)
Anche perchè una 701 usata se in buone condizioni farebbe
molto piú lavoro e su quel terreno durerebbe molto piú di un trattorino da
3000 €.
La Bcs 622? praticamente eterna....ma devi affienare o almeno portar via e diventa....rifiuto speciale..
Scusate se sono OT come detto qui sopra per parlare di motofalciatrici c'è la sezione
opportuna.....ci vediam di là! (ci scriviam di là)
******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei- Moderatori
Grazie di nuovo a tutti, le idee che mi avete dato sono tante, mi ci vorrà un pò di tempo per approfondirle dal vivo. Continuo la ricerca seguendo i vostri preziosi consigli, non appena trovo qualcosa di concreto, prima di comprarlo mi rifaccio vivo. Buon lavoro.
innesto lame trattorino castelgarden
Ciao a tuti.
Ho recuperato un castelgarden tcp 122 hydro con trasmissione andata.
Ho sostituito il blocco completo e adesso è a posto.
Un altro problma che si presenta è l'innesto delle lame...
È del tipo elettromeccanico.
Con il motore al minimo se cerco di innestarle tende a spegnersi è normale? si innestano solo con il motore al massimo. Dopo pochi secondi però si accende la spia della batteria.
La batteria riesce a mettere in funzione il motore quindi completamente andata non è... durante il funzionamento la tensione ai suoi capi è di 13, 80v.
Consigli?
Grazie mille
Fausto
Ho recuperato un castelgarden tcp 122 hydro con trasmissione andata.
Ho sostituito il blocco completo e adesso è a posto.
Un altro problma che si presenta è l'innesto delle lame...
Con il motore al minimo se cerco di innestarle tende a spegnersi è normale? si innestano solo con il motore al massimo. Dopo pochi secondi però si accende la spia della batteria.
La batteria riesce a mettere in funzione il motore quindi completamente andata non è... durante il funzionamento la tensione ai suoi capi è di 13, 80v.
Consigli?
Grazie mille
Fausto
BFausto- utente registrato
Mi vengono in mente due possibili cause:BFausto ha scritto: Un altro problma che si presenta è l'innesto delle lame...
La prima riguarda la tensione di ricarica, potrebbe darsi che alternatore o regolatore di tensione siano andati. In assenza di ricarica o insufficiente tensione il carico dello PTO elettrica manda ko la batteria determinando lo spegnimento. A maggior ragione se si accende la spia. Tra l'altro dovrebbe andare in allarme mentre si spegne.
La seconda causa potrebbe essere l scheda elettronica che gestisce la macchina che è andata.
Per prima cosa bisogna verificare la tensione di ricarica che deve essere almeno 13 volt con motore a regime. Il tuo e un mono o bicilindro?
maxb.- utente registrato
ciao maxb.
Il motore è il B&S bicilindrico da 22cv
Durante il funzionamento la tensione ai capi della batteria è di 13.8V
Ho fatto le prove abbastanza velocemente perche poi ha incominciato a piovere (strano in questo periodo...) e il trattorino è sotto una tettoia all'aperto.
Il mezzo l'ho appena recuperato. era fermo da circa due anni perchè la trasmissione era andata.
In pratica una molla dei pistoncini della pompa dell'olio si e rotta e il pezzo è finto "in circolo" rigando le due giranti (pompa e motore) oltre al gruppo distributore.
La batteria è quindi da due anni che non viene ricaricata.. mi sa che incomincia ad andare....
Fausto
Il motore è il B&S bicilindrico da 22cv
Durante il funzionamento la tensione ai capi della batteria è di 13.8V
Ho fatto le prove abbastanza velocemente perche poi ha incominciato a piovere (strano in questo periodo...) e il trattorino è sotto una tettoia all'aperto.
Il mezzo l'ho appena recuperato. era fermo da circa due anni perchè la trasmissione era andata.
In pratica una molla dei pistoncini della pompa dell'olio si e rotta e il pezzo è finto "in circolo" rigando le due giranti (pompa e motore) oltre al gruppo distributore.
La batteria è quindi da due anni che non viene ricaricata.. mi sa che incomincia ad andare....
Fausto
Allora, ieri sera ho provato il trattorino tagliando il prato dai miei.
Il contaore segna 498.
Non so che manutenzione sia stata fatta ( la persona che se ne occupava non è più rintracciabile). Il trattoino era sotto una tettoia, fermo da circa due anni.
Questo è quanto ho riscontrato:
- tensione batteria a vuoto 12.2V
- tensione di ricarica ( motore acceso al massimo) 13.8V
- all'innesto delle lame si acccende la spia di ricarica della batteria
- Il motore tende a fumare nel passaggio da minimo a massimo e in accensione. In un caso durante l'accensione ha fatto uno scoppio.
- devo regolare meglio il contatto del sedile. Ad ogni piccolo sobbalzo tendeva ad intervenire spegnendo il motore.
Devo organizzarmi per misurare effettivamente la tensione della batteria e di ricarica durante il taglio.
Fausto
Il contaore segna 498.
Non so che manutenzione sia stata fatta ( la persona che se ne occupava non è più rintracciabile). Il trattoino era sotto una tettoia, fermo da circa due anni.
Questo è quanto ho riscontrato:
- tensione batteria a vuoto 12.2V
- tensione di ricarica ( motore acceso al massimo) 13.8V
- all'innesto delle lame si acccende la spia di ricarica della batteria
- Il motore tende a fumare nel passaggio da minimo a massimo e in accensione. In un caso durante l'accensione ha fatto uno scoppio.
- devo regolare meglio il contatto del sedile. Ad ogni piccolo sobbalzo tendeva ad intervenire spegnendo il motore.
Devo organizzarmi per misurare effettivamente la tensione della batteria e di ricarica durante il taglio.
Fausto
le ore di lavoro non sono poche ma nemmeno tantissime per un due cilindri. le fumosità, se si tratta di un motore serie intek, dipendono da un problema sui collettori di aspirazione, che sono fatti in materiale plastico e dopo un certo periodo di lavoro, appena oltre le 200 ore, si deformano e causano scompensi in aspirazione. appurato che la ricarica avviene correttamente potrebbe anche essere che i crolli di potenza del motore dovuti al inserimento della PTO siano collegabili a questi scompensi.
maxb.- utente registrato
Per prima cosa ti conviene fare un bel tagliando generale al motore, con sostituzione olio motore, filtro olio, filtro aria con relativo prefiltro e candele, controlla anche la registrazione delle valvole.
polmau- Moderatori
Grazie mille a maxb e polmau per le informazioni.
Appena mi ricordo di prendere la sigla del motore cercherò il manuale per le regolazioni...
Per maxb. La ricarica avviene correttamente senza le lame inserite. Devo ancora capire perchè all'inserimento la spia si accenda.....
Tempo, moglie e figlie permettendo questo WE farò altre prove
Eventualmente sarebbe possibile passare dall'inserimento elettromagnetico a quello manuale senza troppi oneri?!?!?
Fausto
Appena mi ricordo di prendere la sigla del motore cercherò il manuale per le regolazioni...
Per maxb. La ricarica avviene correttamente senza le lame inserite. Devo ancora capire perchè all'inserimento la spia si accenda.....
Tempo, moglie e figlie permettendo questo WE farò altre prove
Eventualmente sarebbe possibile passare dall'inserimento elettromagnetico a quello manuale senza troppi oneri?!?!?
Fausto
no è un casino allucinante fare una modifica del genere.BFausto ha scritto: Eventualmente sarebbe possibile passare dall'inserimento elettromagnetico a quello manuale senza troppi oneri?!?!?
Fausto
hai provato con una batteria nuova?
maxb.- utente registrato
Immaginavo......
Questo finesettimana provo con una batteria in buone condizioni di una moto (quache ampere meno).
Grzie
Fausto
Questo finesettimana provo con una batteria in buone condizioni di una moto (quache ampere meno).
Grzie
Fausto
no no evita assolutamente, per far bene ci vuole una 12 volt 22 amp a secco.
Ultima modifica di Anto86 il Mer Ago 06, 2014 6:45 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Eliminato quote a post immediatamente precedente. Utilizzare "postreply" per rispondere; funzione "quote" per mettere in evidenza concetti o per dare risposte a post non immediatamente precedenti.)
maxb.- utente registrato
Per la prova si potrebbe usare una batteria con maggior Ah? Domanda a titolo i informativo...
Albè ha scritto:Per la prova si potrebbe usare una batteria con maggior Ah? Domanda a titolo i informativo...
si ma bisogna ricorrere alle misure standard, che però non ci stanno nel vano batteria di questo tipo di macchine.
maxb.- utente registrato
Immaginavo, per cui per una prova uno potrebbe creare un ponte su un batteria più grande, per non acquistare la batteria nuova
Comunque se è due anni che è ferma mi sa che la batteria é andata..
Comunque se è due anni che è ferma mi sa che la batteria é andata..
Pagina 6 di 22 • 1 ... 5, 6, 7 ... 14 ... 22
Argomenti simili
» bolens 600 trattorini rasaerba service
» oleomac trattorini om 102 c/18,5 h-om 122 c/22 h service
» tecumseh trattorini vh 70-vm 70-vh 80-vm 80-vh 100-vm 100 service
» oleomac trattorini om 102 c/18,5 h-om 122 c/22 h service
» tecumseh trattorini vh 70-vm 70-vh 80-vm 80-vh 100-vm 100 service
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: VARIE ATTREZZATURE A SCOPPIO, ELETTRICHE, TRAZIONATE ED ALTRO :: PICCOLE E MEDIE ATTREZZATURE A SCOPPIO
Pagina 6 di 22