Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
TRATTORINI RASAERBA
+96
Cris.75
maxi
tarzan
pupipupi
Paolone
paolo44
Andrea MS
jacoposv
Franco2021
FrenK1968
Joe_UD
LucaProssini
ET_A
Usatoday
fabiobog
Il Celtico
Ale Ghido
Valter Lamonato
mattia8
danielehtc
angeloz
Alfa79
ra
graziano1959
rg7474
calce
luca31
cenlui
passione
The Red Baron
Nonno_sprint
il falco
ginopollazzone
ricky7
Pimax
Ceppo77
appennino ligure
fabrizios
tagliator cortese
steo92
aetius
Musli
davide82
nuti
antoniorigon
gianfederico
Albè
polmau
BFausto
ferrari-tractor
GabrieleDP
mesodcaburei
kuku08
Agrifrency
paolo bracciano
monni
raffaele77
ferrari giacomo
Ors
Roberto67
peppone
mir
Daviz
il capitano
Dan56k
Giuseppe 4x4
Ghepardo
angymas
dobermann
cpstihl
Poseidon X6
maxb.
doc
beppe65
azzalini69
falcetto
canzio il meccanico
gmdoc59
alby4everR
gio stihl
Stepmeister
piccolo boscaiolo
dautàrr
Paolo_79
ToniPd
psq
paolazzo
riccardo
algalex
Robinia
belcanto
mastiff
fernando62
Valentine
gianninettis
cristian
100 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: VARIE ATTREZZATURE A SCOPPIO, ELETTRICHE, TRAZIONATE ED ALTRO :: PICCOLE E MEDIE ATTREZZATURE A SCOPPIO
Pagina 8 di 22
Pagina 8 di 22 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 15 ... 22
Acquisto rider maneggevole
Ciao a tutti! Intanto complimenti per la ricchezza di informazioni di questo interessantissimo forum! Mi sono fatto una cultura ma ora vorrei chiedervi un consiglio personalizzato sulla mia situazione.
Ho un prato rustico su un terreno pressoché totalmente pianeggiante di circa 1.500 mq in zona Lago Maggiore (dove piove molto e l’erba cresce molto velocemente): il problema è che è abbastanza piantumato con passaggi spesso un po’ stretti (80-90 cm) tra le varie piante presenti soprattutto in una parte del terreno.
Ora stiamo utilizzando un vecchio tosaerba, che per l’età che ha fa anche il suo lavoro; impieghiamo però 3 ore a tagliare tutto il prato, con un po’ di fatica e soprattutto facendolo tutte le settimane per evitare di fare innumerevoli viaggi in discarica per lo smaltimento dell’erba (nonostante la frequenza dei tagli notiamo comunque molto sfalcio depositato sul terreno…)
Per questo, stiamo valutando l’acquisto di un rider che sia dotato di mulching, sia maneggevole, facile da guidare (dovrebbe poterlo governare anche mia moglie – è quindi da preferire la soluzione idrostatica?), robusto, di una marca che ne garantistica affidabilità (anche in termini di ricambistica) e con un budget sui € 1.000-1.800. Capisco che forse le pretese sono troppe, non insultatemi... io ci provo!
In ogni caso, confido nei vostri consigli!
Per ora i rivenditori della zona ci hanno proposto le seguenti soluzioni:
• McCulloch M105-77X: € 1.300
• Stiga Tornado 3098: € 1.700
• Stiga Tornado 2098: € 1.650
• Stiga Tornado 2098H: € 1.850
Sul McCulloch abbiamo qualche perplessità su robustezza e affidabilità (ma forse è quello più adatto a noi per dimensioni). Su Stiga, invece, nutriamo dubbi in termini di manovrabilità (in quanto questi non sono rider ma veri e propri trattorini col motore davanti – il rivenditore ci ha detto che se vogliamo optare per rider Stiga, linea Combi, il prezzo si alza a più di € 2.000).
Qualche consiglio o alternativa rispettando il mix budget/maneggevolezza/affidabilità?
Grazie in anticipo per i suggerimenti che ci vorrete dare e complimenti ancora a tutti i membri per la competenza!
Ho un prato rustico su un terreno pressoché totalmente pianeggiante di circa 1.500 mq in zona Lago Maggiore (dove piove molto e l’erba cresce molto velocemente): il problema è che è abbastanza piantumato con passaggi spesso un po’ stretti (80-90 cm) tra le varie piante presenti soprattutto in una parte del terreno.
Ora stiamo utilizzando un vecchio tosaerba, che per l’età che ha fa anche il suo lavoro; impieghiamo però 3 ore a tagliare tutto il prato, con un po’ di fatica e soprattutto facendolo tutte le settimane per evitare di fare innumerevoli viaggi in discarica per lo smaltimento dell’erba (nonostante la frequenza dei tagli notiamo comunque molto sfalcio depositato sul terreno…)
Per questo, stiamo valutando l’acquisto di un rider che sia dotato di mulching, sia maneggevole, facile da guidare (dovrebbe poterlo governare anche mia moglie – è quindi da preferire la soluzione idrostatica?), robusto, di una marca che ne garantistica affidabilità (anche in termini di ricambistica) e con un budget sui € 1.000-1.800. Capisco che forse le pretese sono troppe, non insultatemi... io ci provo!
In ogni caso, confido nei vostri consigli!
Per ora i rivenditori della zona ci hanno proposto le seguenti soluzioni:
• McCulloch M105-77X: € 1.300
• Stiga Tornado 3098: € 1.700
• Stiga Tornado 2098: € 1.650
• Stiga Tornado 2098H: € 1.850
Sul McCulloch abbiamo qualche perplessità su robustezza e affidabilità (ma forse è quello più adatto a noi per dimensioni). Su Stiga, invece, nutriamo dubbi in termini di manovrabilità (in quanto questi non sono rider ma veri e propri trattorini col motore davanti – il rivenditore ci ha detto che se vogliamo optare per rider Stiga, linea Combi, il prezzo si alza a più di € 2.000).
Qualche consiglio o alternativa rispettando il mix budget/maneggevolezza/affidabilità?
Grazie in anticipo per i suggerimenti che ci vorrete dare e complimenti ancora a tutti i membri per la competenza!
Musli- utente registrato
Quale trattorino usato?
Ciao,
sto valutando l'acquisto di un trattorino usato. Ho circa 5000mq di "prato", con una zona di 700-800mq in pendenza (potrebbe essere max 15%).
Piu' un altro appezzamento grande piu' o meno uguale ma piu' allo stato brado, da tagliare max. 1 volta al mese.
Valutavo anche l'opzione mulching.
Cosa mi consigliate? In zona posso trovare sicuramente Sthil/Viking, John Deere, Efco, Husqvarna.
sto valutando l'acquisto di un trattorino usato. Ho circa 5000mq di "prato", con una zona di 700-800mq in pendenza (potrebbe essere max 15%).
Piu' un altro appezzamento grande piu' o meno uguale ma piu' allo stato brado, da tagliare max. 1 volta al mese.
Valutavo anche l'opzione mulching.
Cosa mi consigliate? In zona posso trovare sicuramente Sthil/Viking, John Deere, Efco, Husqvarna.
aetius- utente registrato
Re: TRATTORINI RASAERBA
Tagliando una volta al mese non puoi fare mulching.
Stepmeister- utente registrato
mi sono spiegato male. Una volta al mese solo per la parte "allo stato brado", dove posso comunque lasciarla giu'.
Il mulching e' per il prato, dove vorrei evitare di dover raccogliere (a parte magari il primo taglio della stagione)
Il mulching e' per il prato, dove vorrei evitare di dover raccogliere (a parte magari il primo taglio della stagione)
Ultima modifica di falcetto il Lun Giu 01, 2015 6:53 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimozione quote messaggio immediatamente precedente)
l usato e sempre un po li..dipende da un sacco di cose..ma se ne trovano dalle tue parti?? perché da me non si trova niente..sei già andato a fare un giro dai rivenditori? io comunque per il tuo stesso problema avevo pensato a una falciatrice multifunzione..e c erano anche piatti trincia-erba oppure piatti per il mulching o trince vere e proprie..il problema sono i prezzi
steo92- utente registrato
qualcosa si trova, ma non molto, non e' la "stagione" giusta.
i prezzi sono quello che sono purtroppo
i prezzi sono quello che sono purtroppo
Ultima modifica di falcetto il Mar Giu 02, 2015 4:07 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote messaggio immediatamente precedente)
Cos'è una falciatrice multifunzione? Hai magari un link da mettere? Grazie.steo92 ha scritto:l usato e sempre un po li..dipende da un sacco di cose..ma se ne trovano dalle tue parti?? perché da me non si trova niente..sei già andato a fare un giro dai rivenditori? io comunque per il tuo stesso problema avevo pensato a una falciatrice multifunzione..e c erano anche piatti trincia-erba oppure piatti per il mulching o trince vere e proprie..il problema sono i prezzi
Da me qualche trattorino usato si trova, ovviamente bisogna cercare rivenditori che ne vendono e soprattutto in inverno
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
http://www.grillospa.it/gf2 questa e una di quelle che fa la grillo..e praticamente non ha piu lama fissa e si può smontare e sostituire con altro attrezzo.. poi a seconda delle grandezza e potenza della stessa ci vari attrezzi.. (turbine da neve, trince varie ecc) ovviamente ci sono anche altre marche che le fanno..vedi Bcs
steo92- utente registrato
va bene per tagliare roba grossolana, non certo per un prato (e non di 4mila mq)
se devi tagliare roba alta o in zone un po' difficoltose funziona bene. ma se vuoi un prato regolare tagliato basso non e' l'attrezzo giusto
se devi tagliare roba alta o in zone un po' difficoltose funziona bene. ma se vuoi un prato regolare tagliato basso non e' l'attrezzo giusto
Se metti il piatto giusto ti fa anche quello ma per quei metri quadri direi di no...ci vuole un maratoneta
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Salve a tutti,
spero di scrivere sulla giusta discussione...Premetto che non mi sono mai interessato di trattorini rasaerba ma i miei genitori stanno per acquistare un trattorino della Garden Italia...Erano già in possesso di un "Asso" (mi pare si chiamasse così!), sempre della Garden Italia, acquistato nel 1998, che, però, ha dato molti problemi di manutenzione nel tempo...La mia abitazione ha un grande giardino di circa 2000m2, in leggera pendenza (ossia collinare) ed il trattorino serve a tenerlo in ordine....C'è qualcuno che conosce questa marca oppure sa darmi consigli per gli acquisti?
spero di scrivere sulla giusta discussione...Premetto che non mi sono mai interessato di trattorini rasaerba ma i miei genitori stanno per acquistare un trattorino della Garden Italia...Erano già in possesso di un "Asso" (mi pare si chiamasse così!), sempre della Garden Italia, acquistato nel 1998, che, però, ha dato molti problemi di manutenzione nel tempo...La mia abitazione ha un grande giardino di circa 2000m2, in leggera pendenza (ossia collinare) ed il trattorino serve a tenerlo in ordine....C'è qualcuno che conosce questa marca oppure sa darmi consigli per gli acquisti?
tagliator cortese- utente registrato
Asso e' un trattorino di Eurosystem (proprietaria di Garden Italia).
Garden italia e' stata fino aqualche anno fa distributrice di trattorini castelgarden per il mercato italiano,poi c'e' stato la rottura con il gruppo ggp italy (produttore dei trattorini castelgarden) garden italia ha acquista qualche trattorino con marchio brill (alko),tutto questo per fare chiarezza e per dirti che i trattorini gardenitalia non esistono bisogna vedere che modello stanno acquistando,posso solo dirti che se sono di costruzione ggp italy minimo sono stati costruiti non prima del 2010.
Garden italia e' stata fino aqualche anno fa distributrice di trattorini castelgarden per il mercato italiano,poi c'e' stato la rottura con il gruppo ggp italy (produttore dei trattorini castelgarden) garden italia ha acquista qualche trattorino con marchio brill (alko),tutto questo per fare chiarezza e per dirti che i trattorini gardenitalia non esistono bisogna vedere che modello stanno acquistando,posso solo dirti che se sono di costruzione ggp italy minimo sono stati costruiti non prima del 2010.
riccardo- Moderatori
Grazie Riccardo per le precisazioni....
Il trattorino vecchio (con il motore grippato e non so perché!), così come il "nuovo" (quello usato funzionante), è un Eurosystems...Di questo nuovo (che è un usato) ho letto le caratteristiche su un'etichetta vicino al sellino...C'è scritto Eurosystems S.p.A. modello Asso 67 potenza 7,7KW Anno di produzione 2006...
Il trattorino vecchio (con il motore grippato e non so perché!), così come il "nuovo" (quello usato funzionante), è un Eurosystems...Di questo nuovo (che è un usato) ho letto le caratteristiche su un'etichetta vicino al sellino...C'è scritto Eurosystems S.p.A. modello Asso 67 potenza 7,7KW Anno di produzione 2006...
Non capisco cosa vuoi dire, tutto questo non ha niente a che fare con garden italia se hanno intenzione di acquistare un trattorino se puoi dirci il modello possiamo aiutarti altrimenti ci risulta difficile.
riccardo- Moderatori
Il modello che vogliono acquistare è un Asso 67 potenza 7,7KW Anno di produzione 2006...(così leggo sull'etichetta)...In pratica vogliono sostituire quello rotto con questo che è sempre vecchio (2006) ma funzionante...Forse perché pensano di risparmiare acquistando un trattorino usato piuttosto che uno nuovo (ma bisogna vedere se, effettivamente, ne vale la pena!)...Non so se questo trattorino, infatti, valga i 700 euro che gli hanno chiesto...vedremo....
A mio parere di costruzione modesta per 2000 mq e motore poco potente
riccardo- Moderatori
Grazie per la risposta Riccardo,
anch'io ho pensato la stessa cosa ossia che 7,7KW fossero pochi per un grande giardino! Potresti farmi qualche nome di trattorino più idoneo alle nostre esigenze?
anch'io ho pensato la stessa cosa ossia che 7,7KW fossero pochi per un grande giardino! Potresti farmi qualche nome di trattorino più idoneo alle nostre esigenze?
ciao amici.cosa ne pensate dei trattorini snapper e walker?poco lontano da casa mia ci sono dei rivenditori,mi piacerebbe saperne di più,riguardo magari ricambi affidabilità ecc.
grazie Robinia
grazie Robinia
Robinia- ex moderatori
walker e' una macchina indistruttibile l'unica pecca e' che in italia non ha mai trovato un importatore valido (a mio parere)in ogni caso sono macvchine importanti ed con prezzi impegnativi. >Per snapper nella mia zona non si vedono.
riccardo- Moderatori
Trattorino raserba usato
Salve,
sono nuovo del forum.
Ho letto i commenti sui trattorini rasaerba. Molto utili, grazie.
Ho esigenza di tagliare erba su 1600-1800 mq in leggera pendenza e con poche piante. Il prato e' "campagnolo".
Leggendo nei vari forum mi sono fatto questa idea:
Opzione 1: usare un buon rasaerba a trazione
Opzione 2: Trattorino
Vi chiderei qualche consiglio su trattorini rasaerba.
Visto il budget limitato e l'uso occasionale mi orienterei su un buon usato.
Con qualche ricerca e telefonata avrei alcune possibilita':
1. craftsman benzina briggs e stratton 19 hp cambio meccanico taglio 107 scarico laterale + mulching
2. Snapper 18cv taglio cm 97 scarico erba laterale
3. Trattorino raserba Jonsered motore Briggs&Stratton 18.5 HP con piatto di 107cm, trazione idrostatica con cesto di raccolta
Prezzi che oscillano tra i 1200 e i 1500
Qualche opinione
Grazie in anticipo
sono nuovo del forum.
Ho letto i commenti sui trattorini rasaerba. Molto utili, grazie.
Ho esigenza di tagliare erba su 1600-1800 mq in leggera pendenza e con poche piante. Il prato e' "campagnolo".
Leggendo nei vari forum mi sono fatto questa idea:
Opzione 1: usare un buon rasaerba a trazione
Opzione 2: Trattorino
Vi chiderei qualche consiglio su trattorini rasaerba.
Visto il budget limitato e l'uso occasionale mi orienterei su un buon usato.
Con qualche ricerca e telefonata avrei alcune possibilita':
1. craftsman benzina briggs e stratton 19 hp cambio meccanico taglio 107 scarico laterale + mulching
2. Snapper 18cv taglio cm 97 scarico erba laterale
3. Trattorino raserba Jonsered motore Briggs&Stratton 18.5 HP con piatto di 107cm, trazione idrostatica con cesto di raccolta
Prezzi che oscillano tra i 1200 e i 1500
Qualche opinione
Grazie in anticipo
fabrizios- utente registrato
sono tutte e tre macchine di progetto e costruzione americana. nemmeno da lontano sono stati pensati per erba rustica e prati spontanei, dove magari il fondo stesso è disomogeneo e accidentato (situazione diffussissima e del tutto naturale in italia) li scarterei tutti e cercherei altro. forse lo snapper è quello che ha maggiori speranze di una carriera sufficentemente lunga. sempre che, trattandosi di un usato, non sia a sua volta un "reduce di guerra".
Ultima modifica di falcetto il Ven Ago 21, 2015 6:14 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote del messaggio immediatamente precedente)
maxb.- utente registrato
Buongiorno,
grazie per la risposta.
Il prato e' spontaneo ma il fondo non accidentato.
Il vicino (cognato) in una situazione simile usa un JD piatto "ventrale" taglio circa 1m; anche se di costruzione americana (?), forse e' di diversa concezione.
Lo snapper e' decisamente del dopoguerra (ha 2 anni di vita), anche se su alcuni forum ho letto alcune osservazioni sul fissaggio del piatto di taglio.
Ci sono consigli eventualmente su "altri"?
Grazie
Fabrizio
grazie per la risposta.
Il prato e' spontaneo ma il fondo non accidentato.
Il vicino (cognato) in una situazione simile usa un JD piatto "ventrale" taglio circa 1m; anche se di costruzione americana (?), forse e' di diversa concezione.
Lo snapper e' decisamente del dopoguerra (ha 2 anni di vita), anche se su alcuni forum ho letto alcune osservazioni sul fissaggio del piatto di taglio.
Ci sono consigli eventualmente su "altri"?
Grazie
Fabrizio
ok, allora hai condizioni abbastanza tranquille per le ossa di queste macchine.
in effetti ti avrei consigliato anche il craftsman se non fosse per la difficoltà di reperire i ricambi. se in particolare è il modello con il motore boxer a cilindri contrapposti è una macchina davvero ottima.
in effetti ti avrei consigliato anche il craftsman se non fosse per la difficoltà di reperire i ricambi. se in particolare è il modello con il motore boxer a cilindri contrapposti è una macchina davvero ottima.
Ultima modifica di falcetto il Ven Ago 21, 2015 6:13 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote del messaggio immediatamente precedente)
maxb.- utente registrato
Grazie,
controllo la motorizzazione.
Dovrebbe esse "by Husqvarna" (??), si puo' usare la stessa rete di assistenza/ricambistica?
Rimango sempre aperto a suggerimenti "altri"
Fabrizio
controllo la motorizzazione.
Dovrebbe esse "by Husqvarna" (??), si puo' usare la stessa rete di assistenza/ricambistica?
Rimango sempre aperto a suggerimenti "altri"
Fabrizio
posso chiedere come mai definisci uno Snapper di 2 anni "del dopoguerra"?
Roberto67- utente registrato
Pagina 8 di 22 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 15 ... 22
Argomenti simili
» bolens 600 trattorini rasaerba service
» oleomac trattorini om 102 c/18,5 h-om 122 c/22 h service
» tecumseh trattorini vh 70-vm 70-vh 80-vm 80-vh 100-vm 100 service
» oleomac trattorini om 102 c/18,5 h-om 122 c/22 h service
» tecumseh trattorini vh 70-vm 70-vh 80-vm 80-vh 100-vm 100 service
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: VARIE ATTREZZATURE A SCOPPIO, ELETTRICHE, TRAZIONATE ED ALTRO :: PICCOLE E MEDIE ATTREZZATURE A SCOPPIO
Pagina 8 di 22